New Libro

SerieTV

Links
Links
Links
Links
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Statistiche
Flag Counter
 


Taken - miniserie Tv
Taken - miniserie Tv
Taken - Locandina - Poster
Taken - Locandina - Poster
Taken Copertina DVD + CD
Taken Copertina DVD + CD

Links Taken in italiano streaming, tutti gli episodi

Taken, conosciuto anche con il titolo Steven Spielberg Presents Taken, è una miniserie televisiva di fantascienza trasmessa la prima volta negli Stati Uniti d'America su Sci Fi Channel nel mese di dicembre 2002, vincendo l'anno successivo un Emmy Award come miglior miniserie.
In Italia è stata trasmessa per la prima volta su Italia 1 dal 3 giugno al 1º luglio 2004.

Produzione

La miniserie, prodotta dalla Dreamworks, casa di produzione televisiva di Steven Spielberg, è stata scritta da Leslie Bohem e diretta da Breck Eisner, Félix Enríquez Alcalá, John Fawcett, Tobe Hooper, Jeremy Paul Kagan, Michael Katleman, Sergio Mimica-Gezzan, Bryan Spicer, Jeff Woolnough e Thomas J. Wright.
I produttori esecutivi sono stati Leslie Bohem e Steven Spielberg. Le location si sono situate a Vancouver e nella Columbia Britannica, in Canada.
Tra gli attori che hanno fatto parte del cast sono presenti: Julie Benz, Emily Bergl, Terry Chen, Steve Burton, Eric Close, Heather Donahue, Dakota Fanning, Matt Frewer, Joel Gretsch, Ryan Hurst, Adam Kaufman, Ryan Merriman, Michael Moriarty e Anton Yelchin.
Un omonimo libro ispirato alla miniserie è stato scritto da Thomas H. Cook.

Trama

Taken racconta la storia, che si svolge nell'arco di cinque decenni e quattro generazioni, di tre famiglie, i Keys, i Crawford, ed i Clarke. Il veterano della seconda guerra mondiale Russel Keys è perseguitato da incubi sul rapimento subito da parte degli alieni durante la guerra; l'incidente di Roswell trasforma Owen Crawford da un ambizioso capitano dell'aeronautica in un malvagio cospiratore del governo ombra; Sally Clarke, insoddisfatta del suo matrimonio, viene messa incinta da un visitatore alieno.
Con il passare dei decenni, gli eredi di ciascuna famiglia sono coinvolti nelle macchinazioni degli alieni, che si concludono con la nascita di Allie Keys, il prodotto finale dei loro esperimenti, che rappresenta la chiave del loro futuro.

❖  Puntate

Negli Stati Uniti d'America la miniserie, composta da 10 puntate, è stata trasmessa dal 2 al 13 dicembre 2002 su Sci Fi Channel. In Italia è approdata per la prima volta su Italia 1 dal 3 giugno al 1º luglio 2004. Successivamente è stata replicata nel settembre 2005 sul canale pay Duel TV, nella seconda serata di Italia 1 nel novembre 2008, su Rai 4 nell'estate 2009 e su Steel ad inizio 2010.

 

Cast

 

Dakota Fanning è Allison 'Allie' Clarke-Keys
Julie Benz è Kate Keys/Walker
Emily Bergl è Lisa Clarke (adulta)
Steve Burton è il Capitano Russell Keys
Eric Close è John (alieno)
Catherine Dent è Sally Clarke
Heather Donahue è Mary Crawford (adulta)
Chad Donella è Jacob Clarke (adulto)
Julie Ann Emery è Amelia Keys
Matt Frewer è il Dr. Chet Wakeman
Willie Garson è il  Dr. Kreutz
Jason Gray-Stanford è Howard Bowen
Joel Gretsch è il Capitano/Maggiore Owen Crawford
Desmond Harrington è Jesse Keys (adulto)
John Hawkes è Marty Erickson
Tina Holmes è Anne Campbell/Crawford
Ryan Hurst è Tom Clarke (adulto)
Adam Kaufman è Charlie Keys (adulto)
James McDaniel è Gen. Beers
Ryan Merriman è Sam Crawford
Chad Morgan è Becky Clarke (adulta)
Michael Moriarty è il Colonnello Thomas Campbell
Andy Powers è Eric Crawford (adulto)
Anton Yelchin è Jacob Clarke (bambino)
James Kirk è Jesse Keys (bambino)

 

Famiglia Clarke

Sally Clarke, interpretata da Catherine Dent:
Sally è una donna che vive prevalentemente sola con i suoi due figli Tom e Becky, poiché suo marito Fred è sempre fuori città. Quando incontra John, la sua vita è sconovolta, e nella loro breve convivenza lei rimane incinta di Jacob, un ibrido umano-alieno.
Tom Clarke, interpretato da Ryan Hurst (da adulto) e Kevin Schmidt (da bambino):
È il figlio di Sally e Fred Clarke, e fratello di Becky e Jacob. Quando Owen Crawford va in cerca di Jacob sconvolgendo la vita dei Clarke, costretti a nasconderlo, lui inizia un'intensa attività giornalistica con lo scopo di dimostrare che gli UFO non esistono e smascherare le congetture diffuse dal Governo. Ma quando Jacob gli spiega che lui è un ibrido umano-alieno e che in realtà è tutto vero, rivede le sue convinzioni, e si trasforma in un giornalista UFO-credente. In età anziana aiuta la nipote Lisa a nascondersi dai federali. È l'unico personaggio umano a sopravvivere per tutta la serie.
Jacob Clarke, interpretato da Anton Yelchin (da bambino) e Chad Donella (da adulto):
È un ibrido umano-alieno nato dalla relazione tra John e Sally Clarke. Da bambino si dimostra asociale e incapace di esprimere sentimenti, nonché di avere particolari capacità psichiche. L'uso dei suoi poteri però lo indebolisce e muore a 33 anni, dopo essersi sposato e aver avuto una figlia: Lisa Clarke.
Lisa Clarke, interpretata da Emily Bergl (da adulta), Alexandra Purvis (da adolescente) e Taylor-Anne Reid (da bambina):
Nonostante figlia di un ibrido umano-alieno, non dimostra avere particolari abilità, tuttavia viene protetta dagli alieni dai tentativi di rapimento dei Crawford, che la assistono quando fa nascere Allison (Allie). Lisa era rimasta incinta dopo essere stata portata dagli alieni in una nave spaziale, dove era stata fatta accoppiare, inconsciamente, con Charlie Keys.

Famiglia Crawford

Owen Crawford, interpretato da Joel Gretsch:
Dopo l'incidente di Roswell del 1947 si fa mettere a capo di un progetto segreto militare che ha lo scopo di studiare gli alieni e capire cosa vogliono. Nelle sue ricerche quando tenta di rapire Jacob Clarke, viene spaventato a morte da quest'ultimo. Poiché le sue ricerche risulteranno inconcludenti, la sua carriere viene rovinate. Nel frattempo si sposa con Anne, uccidendola quando questa gli causa problemi con il suo lavoro. Dal matrimonio nascono due figli, Eric e Sam. Muore di attacco di cuore quando scopre che Sam è morto.
Eric Crawford, interpretato da Andy Powers (da adulto), Nolan Funk (da adolescente) e Cody Shaer (da bambino):
Figlio di Owen Crawford, segue le orme del padre, finendo anche lui a capo del progetto UFO. Coinvolge nel suo progetto anche la figlia Mary, avuta da un matrimonio infelice con Julie. Finisce ucciso per opera della sua stessa figlia.
Mary Crawford, interpretata da Heather Donahue (da adulta) e Anysha Berthot (da adolescente):
Venendo coinvolta anche lei a capo del progetto UFO, le sue ricerche hanno nel mirino Allie Keys, che cerca di rapire in tutti i modi a qualunque costo. Quando suo padre cerca di tenerla a freno, lo farà uccidere. Nel finale uccide direttamente anche l'assistente/amante Wakeman. Alla fine della storia verrà fatta arrestare dal generale Beers.

Famiglia Keys

Russell Keys, interpretato da Steve Burton:
Durante la seconda guerra mondiale viene rapito dagli alieni, che lo perseguiteranno per tutta la vita. Per proteggere il figlio Jesse, avuto dal matrimonio con Kate, si allontana dalla sua famiglia. Ma il figlio verrà anch'esso rapito ripetutamente dagli alieni.
Jesse Keys, interpretato da Desmond Harrington (da adulto), James Kirk (da adolescente), e Conner Widdows (da bambino):
Figlio di Russel Keys, anche nei suoi confronti gli alieni dimostrano particolare attenzione. Passa la sua vita cercando di ribellarsi, senza successo, ai rapimenti alieni, e sfidando continuamente la sorte, per verificare fin quando gli alieni lo salveranno per tenerlo in vita. Dopo aver trovato un po' di stabilità, si sposa con Amelia, avendo un bambino: Charlie Keys. Ricaduto nella paranoia dopo l'ennesimo rapimento diventerà pazzo e sarà rinchiuso in un ospedale psichiatrico, dove morirà dopo aver visto il figlio, cresciuto, un'ultima volta.
Charlie Keys, interpretato da Adam Kaufman (da adulto) e Devin Douglas Drewitz (da adolescente):
Come il padre, viene anche lui perseguitato dai rapimenti alieni, durante uno dei quali viene fatto inconsciamente accoppiare con Lisa Clarke, facendo nascere Allie. Scoprirà l'esistenza di Lisa e Allie solo anni dopo, facendo ricerche sui rapimenti alieni, quando si ricongiungerà con la sua nuova famiglia.
Allie Keys, interpretata da Dakota Fanning (da bambina) e Elle Fanning (all'età di 3 anni):
Sembra essere il prodotto finale degli esperimenti alieni sulla Terra. Vive da sola con la madre per i primi 9 anni, quando Mary Crawford si mette sulle sue tracce, sconvolgendo la sua vita e quella di suo padre. Nello stesso periodo si ricongiunge con il padre Charlie Keys, incontratosi con la madre Lisa in un gruppo di sostegno di vittime di rapimenti alieni. Cercando di proteggere il padre e la madre sfrutta i suoi poteri: si dimostra in grado di modificare il tempo, oltre a possedere grandi capacità psichiche. Alla fine della storia sceglierà di separarsi dai genitori, per salvarli dalla caccia governativa, trasferendosi su una navicella aliena con il suo antenato John. Tuttavia promette di ritornare in futuro. Allie è anche la narratrice della storia per tutta la miniserie.

Altri personaggi e interpreti

John, interpretato da Eric Close:
Alieno atterrato sulla Terra nell'incidente di Roswell, trova rifugio da Sally Clarke, assumendo un aspetto umano. Nella relazione con Sally ha fatto nascere Jacob, dando il via al gigantesco esperimento di incrocio tra razza umana e razza aliena. Nel finale rivelerà che lo scopo degli esperimenti è far ritrovare agli alieni parte della loro identità che era stata perduta nel loro processo evolutivo.
Generale Beers, interpretato da James McDaniel:
Nella parte finale della storia, è a capo del progetto UFO, ormai divenuto di natura puramente militare, supervisionando il lavoro di Mary Crawford e del suo assistente, il Dottor Wakeman. Prendendo la custodia di Allie, cerca di usare quest'ultima come esca per assaltare una navicella aliena, ma grazie ai suoi poteri la bambina fa vivere a tutti i militari una gigantesca allucinazione, salvando così se stessa, i genitori e la navicella aliena.
Chet Wakeman, interpretato da Matt Frewer:
Scienziato dell'FBI che assiste nel progetto UFO prima Eric Crawford e successivamente Mary Crawford, con cui ha anche una relazione. All'inizio della sua attività si dimostra sadico, ma nel finale sembra provare compassione per la piccola Allie, per questo viene ucciso per mano di Mary.

 

 

Taken Box Set DVD
Taken Box Set DVD

Trailer Taken

Guida episodi Taken

Taken Copertina DVD ep. 1 2 3 4
Taken Copertina DVD ep. 1 2 3 4

Al di là del cielo - 1° episodio

La vita di tre famiglie si intreccia in un viaggio attraverso tre generazioni, cosparso di segreti riguardo rapimenti alieni, cospirazioni governative e complicate relazioni familiari.1947 - Il Capitano Russell Key (Steve Burton), pilota dell'aviazione, si trova nel mezzo di un combattimento aereo sopra la Francia durante la Seconda Guerra Mondiale, quando, il suo aereo si imbatte in una misteriosa luce blu, che salva lui e il suo equipaggio di nove uomini da morte certa. Dopo l'episodio nessuno dei nove membri dell'equipaggio ha memoria di quanto accaduto o come siano sopravvissuti. Dopo la guerra, Russell cerca di tornare alla normalità, ma è assillato da strani incubi e emicranie. Egli scopre che ogni altro membro del suo equipaggio è morto misteriosamente e si sente in dovere di trovare delle risposte. Intanto, il Capitano - senza scrupoli - Owen Crawford (Joel Gretsch) conduce una ricerca governativa sull'impatto di un oggetto non identificato, avvenuto nel deserto vicino alla sua base militare, a Roswell, New Messico - e sui suoi possibili sopravvissuti. Nel vicino Texas, una giovane donna, Sally Clarke (Catherine Dent) soccorre un giovane straniero che si è rifugiato nel suo fienile. Il giovane dirà di chiamarsi John e di venire da molto lontano, è un giovanotto molto gentile e cortese e ben presto conquista la giovane donna.
L'esercito sta per scoprire dove si nasconde l'alieno scampato all'impatto, ma prima che questo accada, un'astronave arriva a prendere John, non prima che Sally scopra chi è in realtà e gli doni uno dei suoi orecchini 'La Stella Solitaria'. Anche John ha lasciato un dono a Sally......

Taken CD 1
Taken CD 1

Jacob and Jesse 2° episodio

Due ragazzi fuori dal comune scoprono il loro destino e iniziano a rendersi conto del loro ruolo nel grande piano alieno.1958 - Russell Keys (Steve Burton) è frequentemente vittima di rapimenti alieni, durante uno di questi episodi, vede su un lettino accanto al suo il figlio tredicenne Jesse (James Kirk). Inizia così la sua lotta per impedire che Jessi sia vittima del suo stesso destino. Russell cerca invano di convincere Kate (che ora è sposata col suo migliore amico Bill), dell'esistenza degli alieni e dei rapimenti, ma la madre di Jesse lo crede pazzo.
Intanto a Roswell, il Colonnello Owen Crawford (Joel Gretsch) fallisce nella sua missione di scoprire il segreto che si cela dietro l'astronave aliena che ha trovato 10 anni prima. Il Colonnello crede che la risposta possa trovarsi in Jacob Clarke (Anton Yelchin), il giovane figlio di Sally (Chatherine Dent) frutto della relazione con l'alieno John. Il ragazzo sembra possedere poteri che non appartengono a questo mondo.
Nel frattempo l'esercito sta svolgendo degli esperimenti su una coppia di giovani gemelle che sembrano essere telepatiche. Crawford ordina che le due giovani vengono portate sull'astronave aliena per vedere cosa succede e senza nessuno scrupolo le lascia nell'astonave per venti minuti pur sapendo quali saranno le conseguenze.

Taken CD 2
Taken CD 2

Grandi Speranze 3° episodio

Le ricerche del Colonnello Owen Crawford (Joel Gretsch) su Jacob Clarke (Anon Yelchin) - l'ibrido alieno figlio di Sally e John - non lo portano a nulla, ma il suo progetto governativo segreto trova nuova vita dopo che Jesse Keys (James Kirk), frequentemente rapito dagli alieni, gli fa visita.1962 - Il Colonnello Crawford cerca disperatamente di salvare il suo progetto top-secret sugli UFO dalla cancellazione voluta dal presidente. Per questo va a caccia di Jacob Clarke.
Durante una partita di basball, Jacob è alla battuta e dopo due strike fa un fuoricampo (sfrtuttando i suoi poteri), ma invece di correre alle basi, cade a terra svenuto. Quando si sveglia un medico lo sta visitando, ma all'improvviso i suoi occhi diventano completamente neri e Jacob sa chi è. Il 'dottore' lo avverte che se abusa dei suoi poteri li perderà insieme alla ragione.
Nel frattempo il Colonnello Crawford, durante il suo viaggio incontra Russell (Steve Burton) e Jesse Keys, che si offrono volontari per essere sottoposti a test ed esami di laboratorio nell'ultimo tentativo di fermare i rapimenti.

Taken CD 3
Taken CD 3

Prove del fuoco 4° episodio

I peccati del padre, vengono alla luce quanto i figli del Capitano Owen Crawford (Joel Gretsch), prendono opposte posizioni rispetto al progetto governativo del padre.1970 - Il Colonnello Crawford sta cercando disperatamente di salvare il suo progetto. Cerca di incontrare il Presidente in persona, sul luogo dove sono stati rinvenuti dei cerchi in un campo di grano, ma al posto del Presidente si presentano due agenti del NSA. Crawford, nel tentativo di mantenere attivo il suo progetto, cerca prima di far leva sulla sua posizione dicendo ai due agenti di aver rovinato molta gente ed essere sopravvissuto a cinque Presidenti e poi cerca di minacciare i due, ma non ha successo. Uno dei due agenti mostra a Crawford un'altro cerchio il cui simbolo non è altro che il simbolo della pace e sotto di esso vi è la scritta 'Hawdy' (ciao).
Nel frattempo, il dottor Powell, Darrell, Buzz, e Sara si trovano in Alaska per investigare su una tomba indiana del popolo 'Chim Chim'. Qui rinvengono una mummia e dei geroglifici.
Eric (Andy Powers) e Sam (Ryan Merriman), figli del Colonnello Owen Crawford, si radunano attorno al padre quando la sua carriera va a picco. Ma i due ragazzi nascondono qualcosa.
Intanto, un adulto Jesse Keys (Desmond Harrington) torna dal Vietnam. Ttormentato dal suo passato Jesse ha trovato rifugio nella droga.

Taken CD 4
Taken CD 4
Taken Copertina DVD ep. 5 6 7 8
Taken Copertina DVD ep. 5 6 7 8

Manutenzione 5° episodio

Eric Crawford (Andy Powers) continua con le investigazioni del progetto governativo segreto del padre e le ricerche di Jacob Clarke (Chad Donella) e Jesse Keys (Desmond Harrington) per avere risposte sull'esistenza degli alieni.1980 - Dopo 20 anni, Jacob Clarke ritorna a casa per dire addio alla madre Sally che sta morendo di cancro. Jacob ha sposato Carol e ha una figlia di nome Lisa. Jacob usa i suoi poteri per permettere alla madre di vedere John un'ultima volta. Più tardi sul portico, lui e il fratello Tom discutono dell'accaduto e Tom che è sempre stato scettico sull'argomento alieni, è costretto a rivedere la sua posizione quando Jacob gli confida di essere per metà alieno.
Intanto, Eric Crawford continua l'investigazione governativa del padre con il Dottor Chet Wakeman (Matt Frewer). I Crawford stanno prendendo in considerazione la possibilità di trasferirsi nel Maine dove sono apparsi molti 'cerchi nel grano' nei pressi del lago.
Eric Crawford ed il dottor Wakeman danno la caccia a Jacob e Jesse Keys, che li conducono ad un catastrofico confronto fra i militari, le vittime e alcuni inaspettati visitatori.

Taken CD 5
Taken CD 5

Charlie e Lisa 6° episodio

Entra in gioco la successiva generazione, quando i figli di Jacob Clarke (Chad Donella) e Jesse Keys (Desmond Harrignton) divengono il nuovo interesse sia dell'investigazione governativa che degli alieni.1981 - Jacob da a sua figlia Lisa la 'Stella Solitaria'. Charlie si trova in macchina da solo mentre la madre sta andando a prendere una pizza, quando la madre torna Charlie è scomparso. Quando ritorna ha un'innesto dietro l'orecchio, è il primo di molti rapimenti. Anche Lisa viene rapita diverse volte.
Dopo la morte di Jesse e Jacob, gli alieni iniziano a focalizzarsi sui loro figli, Charlie (Adam Kaufman) e Lisa (Emily Bergl). Lisa è protetta dagli alieni, mentre Charlie mimane il soggetto dello studio alieno.
Durante uno dei rapimenti da parte degli alieni, Charlie e Lisa vengono portati sull'astronave e messi insieme in una stanza senza gravità e senza vestiti indosso. Quando Lisa scopre di essere incinta, non sa chi è il padre ma durante un flashback vede Charlie.
1993 - Lisa sta per partorire, ma ci sono delle complicazini, nello stesso momento un'astronave si avvicina alla terra. Quando le cose sembrano perdute, una luce illumina la sala parto e Lisa si riprende e la bambina è stabilizzata.... l'astronave scompare. Nello stesso istante, Charlie perde l'innesto dopo un'emmoraggia dal naso.

Taken CD 6
Taken CD 6

L'equazione di Dio 7° episodio

Charlie (Adam Kaufman) e Lisa (Emily Bergl) scoprono gli stupefacenti potere della loro figlia Allie (Dakota Fanning), mentre sono si trovano nel mezzoo di una situazione pericolosa.Presente - Durante una seduta di terapia, Charlie e Lisa si incontrano. Entrambe i giovani hanno lo stesso sentimento di "deja vu" e mentre prendono un caffè insieme iniziano a parlare delle loro esperienze, Charlie confida a Lisa che sono ormai 9 anni che non viene 'rapito', mentre Lisa gli dice che Allie non è mai stata rapita e ha 9 anni. Dopodichè decidono di sottoporsi entrambe ad una seduta d'ipnosi, durante la quale entrambe ricordano il loro primo incontro sull'astronave. Lisa porta a casa sua Charlie che conosce Allie.
Mentre Allie sta giocando una partita a calcio, arrivano Mary Crawford e il dottor Wakeman che cercano di rapirla, ma la bambina riesce a scappare. Dopo essere riuscita a sfuggire ai suoi inseguitori, Allie corre verso il Campus dove sua madre sta partecipando ad una seduta di terapia con un gruppo di persone rapite dagli alieni . Durante la seduta, uno dei partecipanti, Ray, impazzisce ed estrae una pistola e durante una colluttazione spara a Charlie. Allie arriva al Campus e diviene anche lei un'ostaggio. Quando arriva l'agente del FBI che Ray ha richiesto, Allie informa Lisa che si tratta di Mary Crawford, la stessa donna che ha tentato di rapirla qualche ora prima.
Quando le cose precipitano e tutto sembra perduto, Allie riesce ad entrare nella mente di Ray e scoprire cosa lo affligge, poi scopre di avere poteri che non sapeva di possedere.
Ray si arrende, ma Mary vuole Allie a tutti i costi e ordina ai cecchini di uccidere i genitori della bambina, ma Allie compie l'ennesimo miracolo.

Taken CD 7
Taken CD 7

Tutto precipita 8° episodio

Il Generale Beers vuole usare Allie come esca per attirare gli alieni in una trappola.Presente - Dopo che Ray si arreso, Allie per salvare i suoi genitori e tutti gli ostaggi dal piano di Mary Crawford, li fa 'scomparire', dopodichè va con Mary ed il dottor Wakeman, ora Allie è parte di un operazione militare.
Lisa sente la paura della figlia. Mentre lei e Charlie si trovano nel suo appartamento, discutono di quello che Allie a fatto per Charlie, guarendolo dalla ferita di proiettile.
Allie si trova nella base militare in Nord Dakota dove è sottoposta ad alcuni test. Il Generale Beers vuole usare la bambina per attirare gli alieni in una trappola. Lisa sembra vedere attraverso gli occhi della figlia.
Intanto Charlie e Lisa cercano il modo per trovare Allie e portarla in salvo.
Mary vuole a tutti i costi che Allie legga le scritte su di un manufatto, quando Allie lo fa l'oggetto inizia ad emanare una strana luce e poco dopo il cielo si riempie di luci.
Nella confusione creata dall'astronave, Allie riesce a scappare, Charlie e Liza cercano di raggiungerla, l'astronave atterra e Mary non resiste al desiderio di guardare all'interno e riesce ad entrare, le porte dell'astronave si chiudono.

Taken CD 8
Taken CD 8
Taken Copertina DVD ep. 9 10
Taken Copertina DVD ep. 9 10

Jhon 9° episodio

I genitori di Allie (Dakota Fanning) cospirano per salvare la loro figlia dalle grinfie dell'esercito, solo per scoprire quanto potere Allie possiede davvero.Presente - Inseguiti da Mary Crawford (Heather Donahue), che è sopravvisuta, e dal dottor Wakeman (Matt Frewer), Charlie, Lisa e la piccola Allie si rifugiano in un campeggio. Mentre Charlie sta facendo provviste in un minimarket, alla Tv viene trasmesso l'appello per loro scomparsa, sullo schermo appaiono le foto di Allie, Lisa e Charlie che lascia il negozio di corsa. Charlie corre a prendere Allie e Lisa e la famiglia riprende la sua fuga.
Lungo il tragitto, trovano una vecchia pompa di benzina abbandonata dove Charlie lascia Allie e Lisa intanto che cerca di trovare un'altra auto. Sentendo dei rumori, Lisa esce dal garage per controllare, mentre Allie è da sola, dietro una porta appare una luce e all'improvviso appare John (l'alieno soccorso da Sally nel '47), che è tornato per portare la piccola al sicuro.
Lisa vede la luce all'interno del garage e si precipita dentro, dove trova John vicino alla figlia e lo minaccia con un fucile, John allora gli mostra l'altra 'Stella Solitaria' donatagli anni prima da sua nonna Sally dicendogli di essere suo nonno. L'arrivo di una banda di teppisti costringe John ad uscire allo scoperto e nel tentativo di proteggere Allie e Lisa, viene gravemente ferito, Allie, a sua volta, per proteggere il trisnonno appena ritrovato, scatena i suoi straordinari poteri.

Taken CD 9
Taken CD 9

Presi 10° episodio

Allie (Dakota Fanning) scopre il suo vero destino e insieme alla sua famiglia deve prendere la decisione più difficile della sua intera vita.Presente - Allie parte con il padre Charlie e la madre Lisa per l' Idaho, portando con se anche John, che è restato ferito nel tentativo di proteggerla. Durante il viaggio John si rende conto che Allie si sta indebolendo.
Charlie è molto agitato per la presenza di John e gli chiede perchè è tornato, John risponde che sta solo cercando di capire ogni cosa, proprio come gli scienziati cercano di capire ogni cosa sulla terra.
Arrivati nell' Idaho, incontrano Tom che grazie ad acluni amici ha organizzato la fuga di Allie, Charlie e Lisa in Sud America. Ripartono tutti insieme a bordo di un camper per dirigersi verso la fattoria di famiglia nel Texas.
Qui Allie scopre il suo vero destino. All'improvviso decenni di segreti vengono rivelati, obbligando Allie e la sua famiglia a prendere la decisione più difficile della loro vita. John spiega che Allie non può più restare, usare i suoi straordinari poteri sulla terra potrebbe ucciderla, la bambina deve andare via con lui.
John da ad Allie la 'Stella Solitaria' che Sally gli regalò anni prima.

Taken CD
Taken CD

Taken Soundtracks List - Tracklist

Taken Soundtracks Cover CD
Taken Soundtracks Cover CD

 

 

  1. Stairway to the Stars
  2. Wishful Thinking
  3. Purple People Eater
  4. Skinny Jim
  5. Man of Constant Sorrow
  6. Only the Lonely
  7. I Want To Be Wanted
  8. I Wanna Be Your Dog
  9. Seven and Seven Is
  10. Ripple
  11. Rock Me on the Water
  12. More Than One Heaven
  13. Martian Saints
  14. Just Before It Gets Dark
  15. I Can't Get Over You

 

sito ufologico