New entry

Links
Links
Links
Links
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Statistiche
Flag Counter
 


POD
POD
POD - Locandina - Poster
POD - Locandina - Poster
POD - Copertina DVD + CD
POD - Copertina DVD + CD
Alexander groupe
Vertical Entertainment

Links

POD in inglese streaming

Trama e scheda del film POD

 

Titolo originale: POD

Regia: Mickey Keating
Paese e Anno: USA 2015

Cast: Larry Fessenden, Lauren Ashley Carter, Brian Morvant, Dean Cates, John Weselcouch, Forrest McClain    

Fotografia: Mac Fisken 

Montaggio: Valerie Krulfeifer

Musiche: Giona Ostinelli

Produzione: Alexander Groupe, High Window Films, Illium Pictures, Pod Pictures

Distribuzione: Vertical Entertainment

Genere: Fantascienza

Durata: 78 min.

 

 

Trama POD

 

Dopo aver ricevuto un avviso di non venire alla loro casa sul lago di famiglia nel Maine, i fratelli Lyla e Ed inscenano un intervento per il loro fratello, Martin, un veterano congedato con disonore che crede l'esercito ha sperimentato su di lui. Quando arrivano, scoprono che è disceso in evidente psicosi paranoide e sostiene di aver intrappolato un mostro nel seminterrato. Martin spiega che ha trovato un baccello mentre era a caccia nei boschi e lo ritiene parte di una cospirazione governativa per creare assassini con il lavaggio del cervello.

 

Trailer POD

Recensione POD

 

Pod è stato girato a Round Pond, Maine, nell'inverno 2014. 

La casa utilizzata appartiene al fratellastro di William  uno dei produttori. Una volta che Keating sentito che la casa era disponibile, è stato ispirato per creare un thriller paranoico nello spirito di Ai confini della realtà. Oltre a ciò, Keating è stato influenzato da thriller di cospirazione paranoici degli anni 1960 e 1970; , film contemporanei con dialoghi-pesanti e di orrore, come Bug e The Mist; e il design dei costumi di L'invasione degli ultracorpi. Keating ha detto che si è avvicinato a scrivere il film come si sarebbe immaginato Robert Altman, Altman è uno dei suoi registi preferiti. Uno dei temi che ha voluto coprire è stato il pericolo di eseguire gli interventi, e il film mostra i risultati di un intervento che va male. Keating ha detto che il film è per "le persone che hanno a che fare con una circostanza che è molto più grande di loro.

Keating ha apprezzato la libertà di aver scritto una sua sceneggiatura che gli ha permesso di apportare modifiche al volo quando altri hanno offerto idee; per esempio, Morvant si avvicinò con l'idea di radersi la testa come in un riferimento a Travis Bickle di Taxi Driver. Keating ha voluto che la prima metà del film trasmettesse un dramma familiare, e ha sottolineato agli attori che il film non dovrebbe essere incentrato sugli elementi horror. Keating ha lasciato che l'attore prendesse le sue decisioni, una sorta di libertà di espressione del personaggio per intenderci. Il personaggio di Fessenden è stato scritto per essere un riferimento ambiguo e sottile per gli uomini in nero e sulla teoria del complotto UFO.

Un film tutto sommato discreto e da vedere assolutamente per gli amanti del genere.

 

POD  Cover DVD

POD  - Cover DVD
POD - Cover DVD

sito ufologico