New entry

Conferenza ufologica a Torino con Paola Harris, 08/06/17.

Tutte le info

Links
Links
Links
Links
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Statistiche
Flag Counter
 


Stargate
Stargate
Stargate - Locandina - Poster
Stargate - Locandina - Poster
Stargate -  Copertina DVD + CD
Stargate - Copertina DVD + CD
Metro goldwyn mayer

Links

Stargate in italiano streaming

Trama e scheda del film Stargate

 

Titolo originale: Stargate

Regia: Roland Emmerich
Paese e Anno: USA 1994

Cast: Kurt Russell, James Spader, Viveca Lindfors, Alexis Cruz, Mili Avital, Leon Rippy, John Diehl, Jaye Davidson, Gianin Loffler, Carlos Lauchu, Erick Avari, Christopher John Fields, French Stewart, Derek Webster, Djimon Hounsou

Fotografia: Karl Walter Lindenlaub

Montaggio: Derek Brechin, Michael J. Duthie

Musiche: David Arnold

Produzione: STUDIO CANAL +

Distribuzione: Mediaset - Medusa Video

Genere: Fantascienza

Durata: 119 min. 

 

Trama Stargate

 

In Egitto, nel 1928, viene rinvenuto un grande anello di metallo sconosciuto con incisi geroglifici, che anni dopo - grazie ad un giovane egittologo, Daniel Jackson, contattato da Catherine, la figlia di un archeologo autore della scoperta, e ora responsabile di un progetto del Governo americano al riguardo - si rivela essere uno "stargate", una porta interplanetaria, attraverso la quale un manipolo di soldati americani, guidati dal colonnello Jonathan O'Neil, approda insieme a Jackson in un pianeta simile all'antico Egitto dove lavora una comunità di schiavi, che scambia dapprima per divinità gli sconosciuti, per poi ospitarli. Decifrando anche iscrizioni, mostrategli dal simpatico Skaara, figlio del capo popolo e da Shàuri, una fanciulla del luogo, Daniel scopre che Ra, un extraterrestre, per scampare all'estinzione, si è impossessato via via di corpi di giovanetti, ed ha realizzato lo "stargate" per fornirsi di schiavi fatti venire dalla Terra, da impiegare nelle miniere che servono alla sua tecnologia superiore. L'apertura sulla Terra della porta scompiglia ora i piani di Ra e questi medita di rimandare potenziata, sulla Terra, la bomba che O'Neil ha portato in caso di presenze ostili. Dopo la cattura di O'Neil e Daniel, la prigionia e l'uccisione di alcuni soldati, avviene la rivolta degli schiavi. La rivoluzione trionfa. Ra, temendo per la sua vita, tenta di allontanarsi con la nave spaziale: ma Daniel grazie al tele trasporto astutamente programmato all'uopo, riesce ad introdurre la bomba nella nave spaziale che poco dopo esplode. Mentre O'Neil, coi superstiti, torna sulla Terra tramite lo "stargate", Daniel decide di restare sul pianeta con la bella Shàuri e con i nuovi amici.

 

Trailer Stargate

Recensione Stargate

Stargate , 1994, di Roland  Emmerich, è film di successo perché ha in dote la grande la capacità  di coniugare fantasia, senso di avventura ,i mistero delle cultura Egizie  con le tesi più ardite , unitamente  alla teorie  di universi paralleli  tanto attuale ai giorni nostri   e delle scienze quantistiche .
Scienziati come il nostro Massimo Teodorani, David Bohm ,unitamente a scrittori di archeologia come Grahm Hancock , Robert Bauval  hanno avvalorato ed approfondito le tesi sviluppate nel film Stargate. Ma la chiave del successo sta nel coniugare il mito delle Piramidi Egizie con la parola “razza aliena”; aggiungiamo poi un’azione di avventura innovativa , ben congegnata ,con effetti speciali suggestivi, una storia di amore : il gioco è fatto. Roland  Emmerich fa qui il suo capolavoro, fa scuola e riferimento  per una ampia serie di filmografie successive tutte posto a sviluppare il contatto alieno in un contesto di  mondi paralleli che trasudano  la loro civiltà con quella misteriosa degli Egizi e dei Sumeri
Genere fantasy ,fantascienza con attori che sanno dare spessore alla storia come Kurt Russel ed un trasognato Daniel Jackson..
Mi sento di poter dire che ispiratore della regia possa essere stato anche lo scrittore sumerologo Zecharia Sitchin , assertore di un legame nel dna umano con civiltà antiche aliene che si insediarono nell’Egitto oltre 400.000 anni fa .
Conoscendo Roland  Emmerich ,che nulla inventa e tutto costruisce a tavolino, penso proprio che qualche spunto dai signori di cui sopra lo abbia tratto.
Una bella favola, ispirata, che resta nel cuore e negli occhi dello spettatore  e che ottiene un  grande successo di pubblico e di critica. Ripeto una favola bella , che va a  liberare   energie surreali ed i sogni di noi tutti , tutto in un "soffio " due ore di spettacolo cinematografico.

Stargate Cover DVD

Stargate - Cover DVD
Stargate - Cover DVD
Stargate - Cover DVD
Stargate - Cover DVD

Stargate - Cover DVD
Stargate - Cover DVD
Stargate - Cover DVD
Stargate - Cover DVD

Stargate Soundtracks List - Tracklist

Species Soundtracks Cover CD
Species Soundtracks Cover CD

1.     "Stargate Overture"       
2.     "Giza"       
3.     "Unstable"       
4.     "The Coverstone"       
5.     "Orion"       
6.     "The Stargate Opens"       
7.     "You're On the Team"       
8.     "Entering the Stargate"       
9.     "The Other Side"       
10.     "Mastadge Drag"       
11.     "The Mining Pit"       
12.     "King Of the Slaves"       
13.     "Caravan to Nagada"       
14.     "Daniel and Sha'uri"       
15.     "Symbol Discovery"       
16.     "Sarcophagus Opens"       
17.     "Daniel's Mastadge"       
18.     "Leaving Nagada"       
19.     "Ra - The Sun God"       
20.     "The Destruction of Nagada"       
21.     "Myth, Faith, Belief"       
22.     "Procession"       
23.     "Slave Rebellion"       
24.     "The Seventh Symbol"       
25.     "Quartz Shipment"       
26.     "Battle At the Pyramid"       
27.     "We Don't Want to Die"       
28.     "The Surrender"       
29.     "Kasuf Returns"       
30.     "Going Home"  

2
2
sito ufologico