New entry

Links
Links
Links
Links
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Statistiche
Flag Counter
 


Alien 3
Alien 3
Alien 3 - Locandina - Poster
Alien 3 - Locandina - Poster
Alien 3 - Copertina DVD + CD
Alien 3 - Copertina DVD + CD
20th Century Fox

Links

Alien 3 in italiano streaming

Trama e scheda del film Alien 3

 

Titolo originale: Alien3

Regia: David Fincher
Paese e Anno: USA 1992

Cast: Sigourney Weaver, Charles S. Dutton, Charles Dance, Paul McGann, Brian Glover, Deobia Oparei, Daniel Webb, Lance Henriksen, Holt McCallany, Christopher John Fields, Ralph Brown

Fotografia:  Alex Thomson

Montaggio: Terry Rawlings

Musiche: Elliot Goldenthal

Produzione: Gordon Carroll, David Giler e Walter Hill

Distribuzione: Fox/Balmas - 20TH Century Fox Entertainment, De Agostini

Genere: Fantascienza

Durata: 114 min.

 

Trama Alien 3

 

Il terzo capitolo della saga di Alien è ambientato su Fiorino 161, pianeta lontanissimo della Terra dove ci sono numerosi prigionieri che devono scontare una pena. Il sottufficiale Ripley, sempre impersonato dalla Weaver, giunge su Fiorino e dovrà ancora una volta sconfiggere un alieno. Co-prodotto tra gli altri dal regista Walter Hill e dall'attrice protagonista, il film ha un tipo di approccio diverso dai precedenti. È infatti meno tecnologico e più cupo. Particolare anche la scelta di rapare a zero gli attori. Per gli amanti del genere non ci sono problemi.

 

Trailer Alien 3

Recensione Alien 3

 

Un "fantahorror" a tinte forti, ma meno efficace degli "Alien" precedenti, molto confuso e truce. La vicenda ondeggia fra cupezze medioevali e il post duemila (molto "post", tuttavia, giacchè il nuovo millennio è ormai alle porte) la tecnologia appare vetusta e rugginosa. C'è un grande spreco di labirinti angosciosi e di terrori a non finire, ma tutto sommato la storia finisce in poco. Naturalmente effetti speciali in grande quantità oltre al solito mostro con le enormi chele ed uomini galeotti maniaci. La intrepida Ripley anzichè tornarsene finalmente a casa, piomba per un guasto su un pianeta a dibattersi tra incubi e angosce: scelte non ne ha e deve lottare, così come non resta agli omaccioni che battersi alla morte con qualche torcia e a mani nude. Il film è enfatico (musica compresa), farneticante, di sceneggiatura discontinua mescolante l'orrore a incongrue spruzzate di misticismo. Gli interpreti principali sono Charles Dance (nei panni di Clemens), un attore che ha alle spalle una carriera di spicco ed una Sigourney Weaver angosciata per il destino dell'umanità. Francamente sarebbe bene che storie del genere, terrificanti e fumose e con bestiacce varie scomparissero dagli schermi. (Segnalazioni Cinematografiche)"Apocalittica terza spedizione galattica della bella Sigourney Weaver nel mare magnum degli effetti speciali e della noia, con la complicità del debuttante regista David Fincher, che solo più avanti dimostrerà il suo talento con 'Seven'. Tra musiche ossessive, colori tenebrosi e immonde creature c'è tutto il tempo per più di una risata (ahinoi, involontaria)".

Alien 3 Cover DVD

Alien 3 Cover DVD
Alien 3 Cover DVD

Alien 3 Soundtracks List - Tracklist

Alien 3 Soundtracks Cover CD
Alien 3 Soundtracks Cover CD
  1. Agnus Dei
  2. Bait And Chase
  3. The Beast Within
  4. Lento
  5. Candles In The Wind
  6. Wreckage And Rape
  7. The First Attack
  8. Lullaby Elegy
  9. Death Dance
  10. Visit To The Wreckage
  11. Explosion And Aftermath
  12. The Dragon
  13. The Entrapment
  14. Adagio

 

2
2
sito ufologico