• Home
  • Video - News
  • Documenti
  • UFO's people
  • Abduction
  • Crop circles
  • Disclosure Project
  • UFO Cinema
  • UFO TV
  • Libri UFO e alieni
  • Mappe e basi aliene
  • Clipeologia
  • UFO e la Chiesa
  • Archeologia e Misteri
  • UFO e la NASA
  • Monete e francobolli UFO
  • UFO Art Graphic
  • UFO Stalker
  • Hai avvistato un UFO?
  • Banner - Link
  • UFO curiosity
  • UFO music ZONE
  • Sondaggi

Olavo Teixeira Fontes

Olavo Teixeira Fontes
Olavo Teixeira Fontes

 

Gastroenterologo diplomato alla Facoltà di Rio de Janeiro e pioniere dell'ufologia in Brasile è nato il 9 giugno 1924, figlio del deputato Armando Fontes.

Ha praticato la  funzione di Capo Reparto della sua specialità presso la Facoltà Nazionale di Medicina a Rio de Janeiro. E' stato un medico della Santa Casa della Misericordia.

Sposato con D. Tereza P. da Silva.
Morí il 9 maggio, dopo un breve malattia a causa di  cancro molto aggressivo.

Amico  del famoso ufologo francese Aimé Michel, il Dr. Olavo condivise le sue riflessioni sulla "Ortotenia". In un'intervista a "Voice of America" nel maggio 1967, il Dr. Olavo predisse un'ondata di avvistamenti UFO in tutto il mondo, che realmente si verificò nel mese di settembre 1967. Studiò il caso di Antonio Villas Boas e seguì anche il caso dell'esplosione di Ubatuba, avvenuta nel 1957.
Secondo i rapporti, il Dr. Olavo ricevette dal giornalista Ibrahim Sued, del materiale che fu inviato per l'analisi in laboratori in Brasile e negli Stati Uniti.
Il caso fu studiato dall'ufologo brasiliano Olavo Teixeira Fontes, che inviò alcuni dei frammenti al Reparto Produzione Minerale del Ministero dell'Agricoltura per essere sottoposti ad esame spettrografico. Il risultato dell'analisi  del 29 settembre dello stesso anno, indicò  che pezzi metallici, ciascuno del peso di 0,6 grammi, erano di magnesio puro.

Solo che la produzione di strutture di magnesio puro era impossibile per la tecnologia dell'epoca. I pezzi furono in seguito analizzati anche dai tecnici della Commissione di Energia Atomica Dow e per l'università del Colorado negli  Stati Uniti, che trovò che i campioni furono prodotti da fonderie per solidificazione direzionale.

La cosa sorprendente è che questo tipo di fusione non era  stata ancora studiata nel 1957.
Il caso di Ubatuba ebbe ripercussione internazionale ed è uno dei tanti casi che hanno lasciato la prova concreta dei dischi volanti.

 

Un sentito ringraziamento per la traduzione dal nostro inviato Max dal Brasile.

 

Fonte

 

sito ufologico

La lettera di Olavo Fontes e il problema dei dischi volanti

Disco volante
Disco volante


Attorno al 10 settembre 1957, un oggetto volante non identificato a forma di disco viene visto precipitare ed esplodere nei pressi della città brasiliana di Ubatuba da diversi testimoni.

Pochi giorni dopo, uno di questi rimasto anonimo, scrive una lettera al giornale O Globo”, raccontando ciò che aveva visto e includendovi 3 frammenti del misterioso oggetto, da lui raccolti sulla spiaggia. Il giornalista brasiliano di O Globo, Ibrahim Sued, a sua volta interpella un giovane ma già noto ufologo dell'epoca, il Dr. Olavo Teixeira Fontes, medico stimato.

Ha così inizio la saga dei frammenti di Ubatuba, fra analisi diversamente interpretate, frammenti andati "incredibilmente" persi o distrutti ed ingerenze ufficiali e militari.
Proprio a questo riguardo, Olavo Teixeira Fontes avrebbe scritto una lettera assolutamente riservata e dal contenuto sensazionale a 2 collaboratori americani: Coral e Jim Lorenzen, figure ormai storiche che hanno dato un grande contributo all'avvio della ricerca ufologica "privata" con la fondazione dell'APRO (Aerial Phenomena Research Organization) a partire dal 1952.
La lettera, scritta nel 1958 e pubblicata per la prima volta nel 1986 nel libro UFO Crash at Aztec di William S. Steinman & Wendelle C. Stevens, viene riportata anche nel libro Above Top Secret di Timothy Good e per quanto non si tratti di un documento rilasciato ufficialmente dall'archivio dell'APRO, (e dunque "trapelato" in via del tutto ufficiosa, in forma di microfilm) merita di essere presa seriamente in considerazione, considerata l'importanza delle informazioni in essa contenute.

 

Sito ufologico
Sito ufologico

UFO Crash at Aztec: A Well Kept Secret by by Wiliams S. Steinman & Wendelle C. Stevens
UFO Crash at Aztec: A Well Kept Secret by by Wiliams S. Steinman & Wendelle C. Stevens
Above Top Secret: The Worldwide U.F.O. Cover-Up by Timothy Good
Above Top Secret: The Worldwide U.F.O. Cover-Up by Timothy Good

 

Nella lettera, il medico riporta dettagliatamente le informazioni rivelategli da 2 ufficiali dell'Intelligence della Marina in visita non ufficiale sul "problema dei dischi volanti".

I 2 agenti, racconta Olavo Teixeira Fontes, erano interessati, naturalmente, ai frammenti dell'oggetto schiantatosi ad Ubatuba in suo possesso.

Da principio, l'atteggiamento è quello "intimidatorio":

 

"lei sa troppe cose che non è autorizzato a sapere" e ancora, "le sue ricerche riguardo quei frammenti sono del tutto indesiderabili e potrebbero risultare pericolose per lei.

Vorremmo consigliarla di interrompere tutte le sue indagini relative a quei frammenti.

Chiediamo inoltre, che tutti i campioni in suo possesso ci vengano consegnati il prima possibile".

Olavo Teixeira Fontes, che non era uno sprovveduto, non si lasciò intimidire, così, i 2 cambiarono tattica, offrendo una sorta di scambio, l'ufologo sarebbe stato dunque sulla giusta strada nella sua ricerca sugli UFO, ma non poteva conoscere il quadro completo della situazione. In cambio di un frammento e del suo silenzio riguardo a quella visita ufficiosa, avrebbe conosciuto la verità sulla questione dei dischi volanti, o almeno, gli sarebbero state rivelate le conoscenze militari e governative d'allora sull'argomento.

Se Olavo Teixeira Fontes avesse reso pubblico quell'incontro e quelle rivelazioni, sarebbe seguita una decisa smentita ufficiale e discredito verso la sua persona, che avrebbe perso ogni credibilità.

Una tecnica molto sfruttata, a quanto pare, nell'ambito della ricerca "scomoda alle autorità".

Olavo Teixeira Fontes muore nel 1968 di una forma particolarmente aggressiva di cancro che gli lascia solo pochi mesi di vita.

La sua fine prematura, nel bel mezzo delle sue ricerche e si mormora, poco prima della pubblicazione di importanti risultati, ha portato alcuni a sospettare che la malattia sia stata provocata artificialmente per mantenere la segretezza su determinati argomenti.

Mancano comunque prove o elementi a sostegno di questa tesi e l'unica cosa certa, fu la grave perdita per la comunità ufologica rappresentata dalla scomparsa di un ricercatore della sua competenza e del suo coraggio. Di seguito un estratto della lettera, in cui vengono elencati i punti fondamentali del problema UFO, raccontati a Olavo Teixeira Fontes.

 

1. Mi hanno detto che tutti i governi del mondo e le autorità militari, sanno che i dischi volanti esistono, che non sono velivoli di questo mondo e hanno le prove di entrambe le cose.
2. Sulla Terra si sono schiantati 6 dischi volanti che sono stati sequestrati e portati via dalle forze militari e dagli scienziati dei paesi coinvolti - sotto le più rigide ed inflessibili misure di sicurezza, per mantenere la faccenda assolutamente segreta.
Uno dei velivoli si è schiantato nel deserto del Sahara, ma era troppo danneggiato per essere utilizzato in qualsiasi modo. Altri 3 si sono schiantati negli Stati Uniti, 2 dei quali in condizioni molto buone. Un quinto si è schiantato nelle Isole Britanniche, ed un sesto in Scandinavia, entrambi in buone condizioni.
Questi 6 dischi erano piccoli, da 32, 72 e 99 piedi di diametro. 

1 piede = 0,3048 m = 30,48 cm 

1 pollice = 2,54 cm


In tutto, sono stati trovati i corpi dell'equipaggio, alti da 32 - 46 pollici e, in tutti i casi, morti. Esami dei corpi hanno mostrato che erano umanoidi, ma non della Terra.
In alcuni casi, le cause degli schianti sono state determinate con certezza, ma in altri, queste non erano evidenti. Tutte le navi presentavano la forma generica di piatto, con la cabina in cima. Tutte erano assemblate con segmenti di metallo molto leggero, disposte in un intrico e fissati insieme attorno alla base. Non vi erano segni di questo sulla superficie esterna della nave. Alcuni avevano degli oblò fatti con un tipo di vetro sconosciuto e molti materiali sconosciuti sono stati trovati dentro la nave.

3. Esami degli strumenti e dei congegni trovati, hanno mostrato che le navi erano spinte da un campo elettromagnetico estremamente potente.
Indizi indicano che si tratti di un campo elettromagnetico oscillante ad alto voltaggio che produce un qualche tipo di effetto gravitazionale non ancora compreso.

4. Tutte le navi sono state meticolosamente smantellate e studiate.

Sfortunatamente, il problema fondamentale non venne risolto; come venivano prodotti i campi e quale era la fonte delle enormi quantità di energia elettrica rilasciata in questi campi. Non vennero trovati indizi in nessuno dei dischi esaminati.

Apparentemente, traevano energia dal nulla. Vi sono d'altra parte, indizi che gli UFO di grandi dimensioni usino qualche tipo di motore atomico e che, potrebbe essere in grado di trasmettere energia elettrica dal momento che attualmente noi la veicoliamo attraverso i fili. Se questo fosse corretto, una centrale di energia nucleare posizionata al di fuori della nostra atmosfera, potrebbe fornire energia ad un'intera flotta di velivoli più piccoli in azione nella nostra atmosfera.

Nessuna di queste navi più grandi è stata catturata, finora.

5. I nostri scienziati potrebbero costruire una nave mossa da un campo elettromagnetico rotante ed oscillante simile  se conoscessero qualche metodo per trasformare l'energia rilasciata da/in un reattore nucleare direttamente in energia elettrica. Il problema non è ancora stato risolto.

6. Questi visitatori dallo spazio esterno sono pericolosi quando intercettati e decisamente ostili se attaccati*. Abbiamo già perso molti aeroplani nel tentativo di abbatterne uno. Non abbiamo difese contro di essi, fino ad ora.

Surclassano facilmente qualsiasi nostro caccia che non ha difese contro di essi.

Anche i missili guidati sono inutili, possono volare persino più velocemente e aggirarli come se fossero giocattoli o, possono interferire con i loro sistemi elettrici dopo il lancio rendendoli inoffensivi e potrebbero (se volessero) farli esplodere prima che raggiungano l'obiettivo. Hanno provocato lo schianto di aerei militari, sia a propulsione che jet e di linea, interferendo con i loro sistemi elettrici.
Non sappiamo se questo è un effetto collaterale dell'energia del loro campo magnetico o il risultato di qualche tipo di arma, forse, qualche tipo di raggio ad alta frequenza.

Hanno anche armi a lungo raggio terribilmente distruttive che sono state usate senza pietà contro i caccia*¹.

Ad esempio: un intercettatore USA con un equipaggio di 2 decollò per inseguire un UFO.

La loro missione, come sempre, era di farlo atterrare*², o abbatterlo*³, se necessario.

Usarono le loro armi e la risposta fu immediata e terrificante. Istantaneamente, tutte le parti metalliche dell'aereo si disintegrarono, distrutte in migliaia di frammenti e i piloti*⁴ si ritrovarono seduti nel vuoto. Nessuna parte metallica venne risparmiata.

Un pilota rimase ucciso*⁵, l'altro visse per raccontare l'accaduto.

Vi sono indizi che questa arma terribile sia un raggio ultra-sonico di qualche tipo che distrugge il legame molecolare delle strutture metalliche.

Possono paralizzare i nostri sistemi radar, ed interferire con la radio e la TV e anche provocare il corto circuito delle nostre centrali elettriche.

7. Fino ad ora non hanno mostrato alcun interesse a contattarci*⁶.

Stanno, ovviamente, preparando un qualche tipo di enorme operazione militare planetaria per agire contro di noi*⁷. Non abbiamo idea di che tipo di operazione si tratti.

Vi sono comunque 3 possibilità*⁸:


A - Guerra totale, seguita da atterraggi di massa, per distruggere le nostre potenze, schiavizzare la popolazione rimasta e colonizzare il pianeta.


B - Azione di polizia per fermare i nostri piani per la conquista dello spazio, ed evitare il nostro pericoloso progresso nel campo delle armi atomiche; questo richiederebbe atterraggi di massa e l'occupazione di punti strategici con la forza in aree limitate di interesse vitale per i loro scopi.


C - Interferenza "amichevole", seguita da intimidazione militare per farci acconsentire ai loro piani, qualsiasi essi siano: evitare guerra aperta o qualsiasi altro tipo di interferenza diretta: pattugliamento ed eventuali azioni di polizia solo al di fuori della nostra atmosfera.

8. Tutte le autorità militari e governative del mondo sono informate della situazione.

E' in atto uno scambio di informazioni attraverso i servizi segreti e le conferenze militari top-secret che si tengono periodicamente per discutere gli sviluppi a riguardo.
La Marina brasiliana ad esempio, riceve mensilmente rapporti classificati da parte della Marina USA e, a sua volta, invia le proprie informazioni.

Un simile contatto esiste tra esercito e l'aeronautica.
Sono coinvolti alcuni ufficiali di alto rango nel Comando Supremo, il Consiglio di Sicurezza Nazionale, pochi scienziati ad esso collegati e alcune organizzazioni civili che stanno portando avanti ricerche su progetti militari.

9. Tutte le informazioni sull'argomento UFO non sono solo classificate o riservate per uso ufficiale, sono TOP-SECRET. Autorità civili e ufficiali militari in generale non sono autorizzati a sapere. Persino il nostro Presidente non è al corrente di tutta la verità*⁹.

10. Le autorità militari di tutto il mondo sono d'accordo che la gente non debba sapere niente del problema. Alcuni gruppi militari ritengono che una tale conoscenza comporterebbe uno shock tremendo*¹°: sufficiente a paralizzare la vita nei paesi per molti anni nel futuro. D'altra parte, ritengono che il riconoscimento dei dischi volanti (come lo è ora - 1958) potrebbe durare altri 10 anni - la gente non potrebbe essere controllata per così tanto tempo e il pericolo di panico incontrollato sarebbe alto.

Inoltre, la probabilità di un'interferenza UFO ostile (descritta nel punto 7.) è stimata ancora come essere al 50% ed esiste ancora un 10% di probabilità che la loro ostilità sia consequenziale ai nostri attacchi contro le loro navi.

A causa di tale possibilità, stiamo cercando di renderli consapevoli che vorremmo stabilire un contatto pacifico, di conseguenza gli ordini sono, attualmente, di evitare qualsiasi ulteriore attacco contro i loro velivoli.
Questa politica è stata generalmente adottata, con l'eccezione di alcuni paesi che hanno ancora dei folli nell'Aeronautica che la pensano diversamente.
Non sappiamo se gli UFO reagiranno a queste misure poste in atto recentemente.

Ma ci auguriamo di sì.

11. Per nascondere la verità al pubblico, è stata attuata per molti anni una censura attentamente pianificata. Tale politica consiste nel debunking dell'intero problema-UFO, la migliore arma che possiamo usare a tal fine.

 

La ridicolizzazione è uno strumento efficace contro molte persone che cercano di informare il pubblico, ma si rendono spesso necessarie altre misure, soprattutto, contro coloro in possesso di prove che, se rese pubbliche, farebbero aprire gli occhi alla gente.

In alcuni paesi, sono stati ridotti al silenzio con la forza.

Quando questo non è possibile, è stato usato ogni genere di espediente per rendere inutili le loro prove. In alcuni casi, è stata usata la violenza. Siamo dispiaciuti di questo, ma non abbiamo altra scelta. Manterremo il segreto ad ogni costo.

Non siamo interessati nel cosiddetto "diritto inalienabile" della gente.

Giusto o sbagliato, noi, i militari, faremo il nostro lavoro e nessuno ci fermerà.

Lavinia Pallotta

 

Fonte

 

Considerazioni e domande personali:

 

 * - Sfido chiunque a non difendersi in caso di attacco. 

 

*1 - Forse perché hanno capito che in quel momento i caccia non si trovavano li per caso e che non avevano buone intenzioni? 

 

*2 - E in caso contrario? 

 

*3 - Come volevasi dimostrare, ecco le buone intenzioni. 

 

*4 - Da notare, i piloti sono stati risparmiati. 

 

*5 - Non conosciamo la dinamica esatta che possa attribuire la morte del pilota ne un'eventuale responsabilità. 

 

*6 - Ne siamo davvero sicuri? 

 

*7- Certo che non devono essere così intelligenti allora. Di solito, quando si decide di attaccare o di invadere, non si aspetta che il nemico, in questo caso noi, possa creare le condizioni per difendersi, ma lo si attacca subito. Ma cosa stanno aspettando?

Forse non è nelle loro intenzioni? In fondo, se avessero voluto farlo, lo avrebbero potuto fare già centinaia di anni fa o addirittura, millenni fa, perché aspettare? 

 

*8 - Questi punti lasciano il tempo che trovano e chi li avrebbe definiti visto che al punto7. è stato detto chiaramente che non ci hanno mai contattato? 

 

*9 - Qui un'altra domanda è d'obbligo: ma gli americani non hanno sempre detto che gli UFO  non esistono? Ma allora di cosa stiamo parlando? 

 

*10 - Secondo alcune indiscrezioni e teorie del complotto da parte di molti ufologi, i più preoccupati sarebbero proprio i potenti, perché con la comparsa di una civiltà aliena superiore, "loro" perderebbero il comando. Per cui, penso che lo shock in primis verrebbe a loro.

 

Secondo un'indagine americana NGS, il 77% degli americani crede che ci siano segnali che gli alieni abbiano già visitato la Terra, dunque, che esistono.

E nel resto del mondo? Dovendo quantificare in numeri  tenendo conto che sulla Terra ci sono 7.400.000.000 (in crescita) persone e prendendo solo il 25% e non il 77%, 1.850.00.000 persone credono agli UFO,  ma siamo sicuri che la percentuale sia molto più alta.

 

sito ufologico

UFO: l’incidente di Ubatuba

Uno dei frammenti di Ubatuba
Uno dei frammenti di Ubatuba

 

Degli UFO si parla e si scrive molto ma si sa poco, per gli ufologi sono la chiara manifestazione della presenza degli extraterrestri sul nostro pianeta, almeno per larga parte di essi, e per gli scettici un fenomeno che può essere ricondotto a fenomeni naturali o artificiali prodotti dall’uomo e male interpretati dagli osservatori, qualche volta, per alcuni critici, in malafede.

Gli UFO raramente lasciano tracce al suolo e ancora meno frammenti analizzabili; uno dei pochi casi conosciuti di frammenti UFO sono quelli risalenti all’incidente di Ubatuba, in Brasile, un caso poco conosciuto ma certamente molto interessante.

Il fatto, risale al giorno 14 settembre del 1957 quando Ibrahim Sued, editorialista del quotidiano “O Globo”, edito a Rio de Janeiro, ricevette una lettera nella quale si parlava di un incidente UFO avvenuto in Brasile; alla lettera erano allegati 3 frammenti di metallo bianco.

Secondo quanto riportato nella lettera, l’incidente, che avrebbe coinvolto un UFO, sarebbe avvenuto nei pressi di Toninha Beach, nel comune di Ubatuba, un centro di circa 80.000 abitanti nello stato brasiliano di San Paolo.

La lettera ricevuta da un lettore rimasto anonimo, che raccontava di avere avvistato in cielo un UFO a forma di disco mentre pescava insieme ad alcuni amici sulla spiaggia di Ubatuba.

L’UFO volava in direzione della spiaggia ad alta velocità; ad un certo punto si sarebbe diretto verso l’alto, esplodendo precipitando al suolo in frammenti, la maggior parte dei quali finì in mare. Lo sconosciuto autore della lettera affermava di avere recuperato alcuni dei frammenti caduti sulla spiaggia e di avere inviato un campione di tre frammenti nella busta insieme alla lettera. I campioni sarebbero stati recuperati qualche giorno prima e la firma sulla lettera non era comprensibile.

Un ufologo, il brasiliano Olavo Teixeira Fontes si interessò alla cosa dopo aver letto l’articolo e propose a Sued di far eseguire delle analisi sui frammenti. Un amico di Fontes indirizzò Sued al Laboratorio di produzione minerale, una divisione del Dipartimento di produzione minerale del Ministero dell’Agricoltura.

Le analisi preliminari sui frammenti vennero svolta da Davis Goldscheim assistente del direttore del laboratorio di produzione minerale Dottor Fritz Feigl.

L’assistente ipotizzò si trattasse di un frammento di meteorite ma Feigl riteneva improbabile tale ipotesi vista la leggerezza del campione.

Il frammento consegnato da Fontes, da lui registrato con il N. 1, fu diviso in più parti, due furono inviati alla sezione di spettrografia della dottoressa Luisa Maria Barbosa.

L’analisi rivelò che il metallo era magnesio quasi puro.

Furono condotte altre analisi, Fontes si rivolse anche al dottor Elson Texeira, specialista di analisi spettrochimiche presso lo stesso laboratorio, chiedendo di determinare la purezza del magnesio con precisione. Le analisi confermarono quanto si sapeva, il magnesio era quasi puro. Fontes inviò un altro frammento al Laboratorio di cristallografia diretto dal dottor Elysiario Tavora Filho; le analisi eseguite dal dottor Augusto Batista confermarono la mancanza di impurità nel campione.

La notizia poteva confermare che quello che gli ufologi affermavano da decenni era una realtà, infatti il magnesio quasi puro non si trova nei meteoriti e in quegli anni non esistevano tecniche di produzione di magnesio con quella purezza.

Le analisi portarono alla completa distruzione dei frammenti e quelli rimanenti ricevuti da Sued e contrassegnati da Fontes con i numeri 2 e 3 furono inviati in USA all’APRO per ulteriori analisi.

Un frammento del campione n. 2 fu consegnato al laboratorio della Commissione per l’Energia Atomica (AEC); le analisi eseguite nel settembre 1958 riscontrarono nel frammento di magnesio la presenza di altri elementi, alluminio, silicio e ferro soprattutto.

Gli ufologi però reputavano ancora valida la teoria che il frammento fosse di origine extraterrestre e artificiale, in quanto la composizione era diversa da quella del magnesio disponibile a scopi commerciali. Nel 1967 il campione n. 3 fu consegnato al dott. Roy Craig dell’Università del Colorado; Ma stavolta l’analisi diede un esito diverso, il magnesio non era cosi puro come dicevano le analisi svolte in Brasile, forse perché si erano usate tecniche datate e il magnesio in questione comunque conteneva dello stronzio, elemento che generalmente non si trova mai con il magnesio, Craig riuscì anche a fare una scoperta, una ditta, la Dow Chemical Company, aveva realizzato delle leghe con magnesio arricchito di stronzio. Craig comparò il magnesio di Ubatuba e un campione di magnesio fornito dalla Dow Chemical; l’analisi venne eseguita nel febbraio 1968 e risultò che il magnesio di Ubatuba era addirittura meno puro di quello prodotto dalla Dow e se il magnesio di Ubatuba era meno puro, non doveva essere per forza di origine aliena, Il risultato delle analisi venne riportato nel rapporto della Commissione Condon.

I risultati ottenuti da Craig furono messi in discussione da alcuni ufologi, che sostenevano che il frammento n. 1 era più puro degli altri due ma Kevin Randle, ufologo anche lui ammise che non c’erano prove a sostegno di questa ipotesi e che i frammenti di Ubatuba non possono essere di origine extraterrestre per le troppe contraddizioni in gioco.

Perché il magnesio attirò tanto l’attenzione degli ufologi?

I composti di magnesio, soprattutto l’ossido di magnesio, sono usati principalmente come materiale refrattario nei rivestimenti delle fornaci per la produzione di ferro e acciaio, metalli non ferrosi, vetro e cemento. Combinato in lega, specialmente con l’alluminio, è essenziale per componenti strutturali nell’industria missilistica, aeronautica, automobilistica e dei macchinari. Forse il frammento secondo alcuni ufologi poteva far parte di una macchina volante. Ma non sappiamo nulla di chi avvistò il presunto UFO e raccolse i pochi frammenti, nessuno ha mai dichiarato di aver vergato quella lettera e non si sa nulla della provenienza dei frammenti che appaiono per la prima volta nelle mani di Sued.

Lo stesso campione, ironia della sorte, è andato perso, come spesso capita a quando qualcuno interagisce con qualcosa che definisce extraterrestre. Il caso, visti i pochi dati certi e la mancanza di una fonte primaria accertata si smonta da solo, non è possibile nemmeno al più esperto e fantasioso ufologo cavalcare il caso di Ubatuba come possibile evento extraterrestre, ecco perché casi del genere sono poco conosciuti.

 

Fonte testo

 

sito ufologico

L’analisi del campione

Uno dei presunti frammenti di Ubatuba
Uno dei presunti frammenti di Ubatuba


L’analisi del campione rivelò che si trattava di magnesio puro al 99,99%.

Sued affidò i pezzi di metallo al Dr. Olavo Teixeira Fontes, che a sua volta ne aveva già analizzato uno presso il Laboratorio di produzione minerale del Dipartimento di Produzione Minerale del Ministero dell'Agricoltura brasiliano. Il Dr. Olavo Teixeira Fontes consegnò personalmente i campioni al capo chimico, il Dr. Fiegl, uno specialista di fama internazionale. La prima analisi effettuata servì a dimostrare che si trattava effettivamente di frammenti metallici, e il risultato si rivelò positivo. Uno dei frammenti originali, designato come campione N°1 venne suddiviso da Olavo Teixeira Fontes in altrettanti pezzi e, uno di questi, venne inviato ad un altro laboratorio per l'analisi della sezione spettrografica che venne condotta dalla Dottoressa Luisa Maria A. Barbosa.

Anche questa analisi confermò le precedenti; il frammento era costituito da magnesio puro. Ulteriori analisi compiute furono quella della polvere di Debye-Scherrer-Hull, diffrazione, misurazione della densità e prove di radiazioni.
Un secondo frammento venne sottoposto ad una analisi spettrografica dal Dr. Elson Teixeira del Laboratorio di Produzione minerale e anche Teixeira confermò i risultati, ci si trovava in presenza di un elemento assolutamente unico, impossibile da trovare sul nostro pianeta.
Per meglio comprendere lo stupore dei ricercatori sarà bene accennare, sia pur brevemente, al magnesio e alle sue principali caratteristiche.


Ottenuto per la prima volta sotto forma di amalgama da H. Davy nel 1808 e, allo stato di metallo libero, nel 1828 da Bussy, il magnesio risulta essere uno degli elementi più abbondanti e diffusi in natura; questo però è riscontrabile nei composti corrispondenti al suo stato di ossidazione, mentre è praticamente impossibile trovarlo libero.
Nel nostro caso, lo stupore di coloro che esaminarono i frammenti, deriva dal fatto che il magnesio metallico puro non può essere utilizzato per la fabbricazione di oggetti metallici, in quanto, presenta una precaria resistenza alla corrosione.
Ad oggi, i processi che vengono impiegati per la produzione di magnesio metallico si basano sulla riduzione elettrolitica del cloruro allo stato fuso, ricavato a sua volta dall'acqua di mare trattata con idrossido di calcio; in ogni caso, con qualunque processo venga ottenuto, il magnesio rimane notevolmente impuro e nonostante sia possibile purificarlo, il suo titolo non si avvicinerà mai a quello riscontrato nei frammenti analizzati.


Data questa breve spiegazione, l'incidente di Ubatuba potrebbe annoverarsi tra le migliori prove della presenza aliena… in realtà non è così!
Pur trattandosi di un argomento che necessita ancora di ulteriori indagini e verifiche, esistono degli elementi che impediscono di classificarlo come la classica "pistola fumante": primo tra tutti, la mancanza di ulteriori frammenti al fine di poter effettuare una prova di verifica, in secondo luogo, il problema delle testimonianze.
Cerchiamo quindi di analizzare da una prospettiva diversa l’intera questione: i campioni di magnesio, che presumibilmente provenivano da un UFO, non possono essere ricondotti in alcun modo alla spiaggia brasiliana teatro del loro recupero; l’unica traccia riscontrabile è il giornalista che pubblicò l’articolo e allertò in seguito il Dr. Olavo Teixeira Fontes.
Nessuno ha mai rivendicato la paternità della lettera e nessun luogo è stato localizzato con certezza come scenario dell’UFO crash.
I frammenti di metallo appaiono quindi, per la prima volta, nelle mani del giornalista, quindi, nel laboratorio del Dr. Fontes e infine, arrivano a Jim e Coral Lorenzen dell’APRO.
Lo stesso campione analizzato in laboratorio è andato perduto ( per una strana coincidenza, accade spesso nelle prove, vere o presunte, di interazioni aliene ), non possiamo quindi che basarci sulle analisi riportate su carta, non potendo altresì escludere se ci sia stata o meno contaminazione all’interno degli stessi laboratori.
Anche se il Comitato Condon non è riuscito a screditare totalmente il caso di Ubatuba, rimangono ancora molti punti da chiarire e questo è anche il motivo per il quale difficilmente si trovano resoconti in merito. Forse si è trattato del solito scherzo, anche se abbastanza insolito, forse non è poi così importante come sembra, ma rimane il fatto che ormai è molto più proficuo e meno impegnativo rispolverare casi di sicuro impatto mediatico, sempre meglio di porsi delle domande alle quali non si potrebbero trovare risposte!
In ogni caso Ubatuba riposa ancora nei dimenticati archivi dei casi irrisolti, in attesa che qualcuno, meno interessato all’immagine e più coinvolto nella ricerca della verità, si decida a riprenderne la storia.

di Roberto La Paglia

 

Fonte

  

Maggiori informazioni sui test effettuati li trovate >> QUI << in lingua originale.

 

Analisi spettrografica sul campione di Ubatuba Brasile del 24 Settembre 1957
Analisi spettrografica sul campione di Ubatuba Brasile del 24 Settembre 1957

 

Il giorno 24 settembre la tecnica responsabile Luíza Maria Barbosa ha presentato una relazione dicendo che c'era in un'alta concentrazione di magnesio.

Secondo il rapporto, la concentrazione era 99%, oltre all'assenza di altri elementi.

 

Revista O CRUZEIRO nº 27 del 16 Aprile 1960
Revista O CRUZEIRO nº 27 del 16 Aprile 1960
Jornal Maranduba n°94 Marzo 2017
Jornal Maranduba n°94 Marzo 2017
Sito ufologico
sito ufologico
  • Abrham Avi Loeb
  • Aimé Michel
  • Alex Collier
  • Antonio Ribera
  • Armando Valdès Garrido
  • Barney e Betty Hill
  • Bernard Haisch
  • Betty Andreasson
  • Billy Meier
  • Brad Steiger
  • Bruce Maccabee
  • Bob Lazar
  • Budd Hopkins
  • Carl Edward Sagan
  • Carlos Miguel Allende
  • Carlos Antonio de los Santos
  • Charles Berlitz
  • Charles Garreau
  • Charles Hoy Fort
  • Charles P. Cabell
  • Clifford Stone
  • Corrado Malanga
  • Corina Saebels
  • David Icke
  • David Michael Jacobs
  • Debbie Jordan Kauble
  • Dmitrij Medvedev e Men in Black
  • Donald E. Keyhoe
  • Dr. Michael Wolf
  • Dr. Jonathan Reed
  • Eamonn Ansbro
  • Edgar Dean Mitchell
  • Edward James Ruppelt
  • Elizabeth Klarer
  • Filiberto Cardenas
  • Fortunato Zanfretta
  • Frank Edwards
  • Franck Fontaine
  • Frank Scully
  • Frederick Valentich
  • Gary McKinnon
  • Gray Barker
  • George Adamski
  • George Knapp
  • Helmut e Marion Lammer
  • Hendry Allan Alexander
  • Herbert Schirmer
  • Ivan T. Sanderson
  • James Edward Mc Donald
  • James Harder
  • James W. Moseley
  • James Oberg
  • Jacques Fabrice Vallée
  • Jean-Claude Bourret
  • Jean Gabriel Greslé
  • Jean Jacques Velasco
  • Jean Sider
  • Jerome Clark
  • Jim e Coral Lorenzen
  • John Alva Keel
  • John Edward Mack
  • John G. Fuller
  • John Lenard Walson
  • John C. Lilly
  • John Olsen Lear
  • John Scheperd
  • John Velez
  • Josef Allen Hynek
  • Karla Turner
  • Katharina Wilson
  • Kelly Cahill
  • Kenneth A. Arnold
  • Kevin Randle
  • Laura Knight-Jadczyk
  • Leonard Stringfield
  • Linda cortile
  • Linda Moulton Howe
  • Marina Popovich e Soviet UFO
  • Mark McCandlish
  • Mark Probert
  • Michael D. Swords
  • MIchael E. Salla
  • Milton William Cooper
  • Morris K. Jessup
  • Nick Pope
  • Nikola Tesla
  • Olavo Teixeira Fontes
  • Paola Leopizzi Harris
  • Paul Bennewitz
  • Paul Hellyer
  • Paul Richard Hill
  • Philip J. Corso
  • Philip Julian Klass
  • Philip Schneider
  • Richard H. Hall
  • Robert Thomas Bigelow
  • Robert Orel Dean
  • Robert Sheaffer
  • Roberto Pinotti
  • Roger K. Leir
  • Salvador Freixedo
  • Simon Parkes
  • Stan Romanek
  • Stanton Terry Friedman
  • Thomas Edwin Castello
  • Ted Bloecher
  • Timothy Good
  • Thomas J. Carey
  • Travis Walton
  • Valerio Lonzi
  • Walter Siegmeister - Raymond W. Bernard
  • Wendelle Stevens
  • Whitley Strieber
  • William L. Moore
  • William Francis Brinsley Le Poer Trench

TRANSLATOR


CONDIVIDI SUI SOCIAL

Sito ufologico

Non abbandonate gli animali!

Se avete problemi chiedete aiuto.

Clicca su di me. 

Sito ufologico

Partecipa ai sondaggi

Clicca su PUSH

Ufo
Statistiche
Flag Counter
 


Coronavirus Covid-19

 CORONAVIRUS COVID-19 GLOBAL CASES IN REAL TIME

Sito ufologico
Acqua nelle nostre mani

NON SPRECARE L'ACQUA!

Sito ufologico
Ecosia

AIUTACI A PIANTARE ALBERI!

Informazioni legali | Privacy | Informativa sui cookie | Sitemap
Uscita | modifica
  • Home
    • Contatti
    • Libro degli ospiti
    • Motore di ricerca interno
    • Regolamento, segnalazioni e suggerimenti
  • Video - News
    • Attacco UFO
    • Avvistamenti UFO news
    • Porte dimensionali
    • Risonanza Schumann
    • Sfere di luce video
    • Sfere di luce nello spazio video
    • Tg UFO dal mondo - Speciali
    • Thrive - Prosperare sulla Terra!
    • Teorie ipotesi e analisi scientifiche sugli Ufo
    • Terraformazione - Terraforming
    • Unità astronomica
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 11 - 20
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 21 - 30
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 31 - 40
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 41 - 50
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 51 - 60
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 61 - 70
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 71 - 80
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 81 - 90
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 91 - 100
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 101 - 110
    • Sole news
    • Mercurio news
    • Venere news
    • Luna news
    • Marte news
    • Giove news
    • Saturno news
    • Urano news
    • Nettuno news
    • Plutone news
    • Nibiru news
    • Curiosity Planet
  • Documenti
    • Archivi segreti sugli UFO
    • Blue Planet Project
    • Caret program
    • Classificazione oggetti volanti UFO E IFO
    • C’è qualcuno, là fuori? - Breve storia degli alieni
    • Commissione Condon
    • Commissione Sigma/3AF
    • Conferma radar - UFO a Ocala Florida
    • Contattismo - Contattisti
    • Dichiarazioni ufficiali
    • Documenti ufficiali
    • Dossier Europa
    • Duello aereo su Porto Rico
    • Elemento 115
    • Foo fighters
    • Gabinetto RS/33
    • Gli UFO nazisti
    • Glossario ufologico
    • Il caso AMICIZIA
    • Il caso Chiles-Whitted
    • Il caso Guardian
    • Il caso Kecksburg
    • Il caso Pitlochry
    • Il caso Rosedale 1980, Victoria Australia
    • Il caso Roswell russo
    • Il caso Valiant Thor
    • Il caso Zigmund Jan Adamski
    • Il manuale dei Vigili del Fuoco USA e gli UFO
    • Il memorandum di Cutler a Twining
    • Il mostro di Flatwoods
    • Il rapimento di Eagle Lake
    • Il rapporto Cometa
    • Il Roswell del Canada
    • Il Trattato di Greada 1954
    • Incontri ravvicinati del 1° tipo
    • Incontri ravvicinati del 2° tipo
    • Incontri ravvicinati del 3° tipo
    • Incontri ravvicinati del 4° tipo
    • Incontri ravvicinati del 5° tipo
    • Incontri e dichiarazioni storiche
    • Ingegneria extraterrestre
    • Invasioni aliene
    • La battaglia di Los Angeles
    • L’avvistamento di Bonaiai
    • L’avvistamento di Lubbock
    • Le traiettorie dei dischi volanti
    • L'energia del vuoto
    • L'equazione di Drake - Ipotesi varie
    • L'incidente di Aztec
    • L'incidente di Cash-Landrum
    • L'incidente di Cosford
    • L'incidente di George Gorman
    • L'incidente di Maury Island
    • L'incidente di Teheran
    • L'incidente di Thomas Mantell
    • L'incidente di Val Johnson
    • Luci di Phoenix
    • Luci di Chulucanas
    • Luci di Hessdalen
    • Luci di Stephenville
    • Manuale AFI 10-206
    • Majestic 12 - SOM1-01
    • Operazione Paperclip
    • Paradosso di Fermi
    • Primo contatto 1897
    • Programma UFO DI55
    • Propulsione a curvatura
    • Project Aquarius
    • Project Blue Beam
    • Project Blue Book
    • Project Condign
    • Project Grudge
    • Project Isis
    • Project Lunex
    • Project Serpo
    • Project Sign
    • Pulsar Project - Blue Planet Project continuation
    • Rendlesham File
    • Rivelazioni ufologiche
    • Robot biologici
    • Roswell 1947 – Intervista ad un Alieno
    • Scala di Kardašëv
    • Scienza extraterrestre
    • Scrittura automatica
    • Segnali dallo spazio
    • SETI - Search for Extra-Terrestrial Intelligence
    • Tipologie aliene
    • Ufologia
    • Ufo invisibili
    • UFO di Colares
    • UFO di Valmalenco
    • UFO di Valmalenco 2ª parte
    • UFO News
    • Umanoidi nei pressi del fiume Volturno
    • U.S.O.
    • Uomini in nero M.I.B.
    • Yellow book - Libro giallo
    • Volo 1628 Japan Airlines
    • 37° Parallelo: L’autostrada degli UFO?
    • 100 anni di brevetti UFO
  • UFO's people
    • Abrham Avi Loeb
    • Aimé Michel
    • Alex Collier
    • Antonio Ribera
    • Armando Valdès Garrido
    • Barney e Betty Hill
    • Bernard Haisch
    • Betty Andreasson
    • Billy Meier
    • Brad Steiger
    • Bruce Maccabee
    • Bob Lazar
    • Budd Hopkins
    • Carl Edward Sagan
    • Carlos Miguel Allende
    • Carlos Antonio de los Santos
    • Charles Berlitz
    • Charles Garreau
    • Charles Hoy Fort
    • Charles P. Cabell
    • Clifford Stone
    • Corrado Malanga
    • Corina Saebels
    • David Icke
    • David Michael Jacobs
    • Debbie Jordan Kauble
    • Dmitrij Medvedev e Men in Black
    • Donald E. Keyhoe
    • Dr. Michael Wolf
    • Dr. Jonathan Reed
    • Eamonn Ansbro
    • Edgar Dean Mitchell
    • Edward James Ruppelt
    • Elizabeth Klarer
    • Filiberto Cardenas
    • Fortunato Zanfretta
    • Frank Edwards
    • Franck Fontaine
    • Frank Scully
    • Frederick Valentich
    • Gary McKinnon
    • Gray Barker
    • George Adamski
    • George Knapp
    • Helmut e Marion Lammer
    • Hendry Allan Alexander
    • Herbert Schirmer
    • Ivan T. Sanderson
    • James Edward Mc Donald
    • James Harder
    • James W. Moseley
    • James Oberg
    • Jacques Fabrice Vallée
    • Jean-Claude Bourret
    • Jean Gabriel Greslé
    • Jean Jacques Velasco
    • Jean Sider
    • Jerome Clark
    • Jim e Coral Lorenzen
    • John Alva Keel
    • John Edward Mack
    • John G. Fuller
    • John Lenard Walson
    • John C. Lilly
    • John Olsen Lear
    • John Scheperd
    • John Velez
    • Josef Allen Hynek
    • Karla Turner
    • Katharina Wilson
    • Kelly Cahill
    • Kenneth A. Arnold
    • Kevin Randle
    • Laura Knight-Jadczyk
    • Leonard Stringfield
    • Linda cortile
    • Linda Moulton Howe
    • Marina Popovich e Soviet UFO
    • Mark McCandlish
    • Mark Probert
    • Michael D. Swords
    • MIchael E. Salla
    • Milton William Cooper
    • Morris K. Jessup
    • Nick Pope
    • Nikola Tesla
    • Olavo Teixeira Fontes
    • Paola Leopizzi Harris
    • Paul Bennewitz
    • Paul Hellyer
    • Paul Richard Hill
    • Philip J. Corso
    • Philip Julian Klass
    • Philip Schneider
    • Richard H. Hall
    • Robert Thomas Bigelow
    • Robert Orel Dean
    • Robert Sheaffer
    • Roberto Pinotti
    • Roger K. Leir
    • Salvador Freixedo
    • Simon Parkes
    • Stan Romanek
    • Stanton Terry Friedman
    • Thomas Edwin Castello
    • Ted Bloecher
    • Timothy Good
    • Thomas J. Carey
    • Travis Walton
    • Valerio Lonzi
    • Walter Siegmeister - Raymond W. Bernard
    • Wendelle Stevens
    • Whitley Strieber
    • William L. Moore
    • William Francis Brinsley Le Poer Trench
  • Abduction
    • Caratteristiche dei rapimenti alieni
    • Cicatrici, segni, fori sugli addotti
    • Diario degli addotti
    • Disegni e schizzi su alieni, ufo etc.
    • Esseri di luce
    • Impianti alieni
    • Ipnosi regressiva
    • I rapimenti alieni di Linda Porter
    • Il caso del camionista rapito in Virginia
    • Le origini delle Abduction
    • L'uomo rapito dagli alieni
    • Missing Time
    • Onironautica
    • Paralisi nel sonno o Paralisi ipnagogica
    • Paura - Panico
    • Parsec
    • Proiezione psichica o specchio dell'inconscio e la psicosintesi
    • Rapimento alieno di Pascagoula
    • RH negativo - Sangue umano o alieno?
    • Sei un addotto? Scoprilo qui
    • Simbad
    • Sindrome da Abduction
    • Sogno a colori o in bianco e nero
    • Starseed
    • Street light interference
    • Team di medici alieni collabora con umani
    • Uomini ombra - The shadow people
    • Viaggio astrale
    • Walk - in
  • Crop circles
    • Analisi - Studi - Ipotesi
    • Crop circles 1994
    • Crop circles 1995
    • Crop circles 1996
    • Crop circles 1997
    • Crop circles 1998
    • Crop circles 1999
    • Crop circles 2000
    • Crop circles 2001
    • Crop circles 2002
    • Crop circles 2003
    • Crop circles 2004
    • Crop circles 2005
    • Crop circles 2006
    • Crop circles 2007
    • Crop circles 2008
    • Crop circles 2009
    • Crop circles 2010
    • Crop circles 2011
    • Crop circles 2012
    • Crop circles 2013
    • Crop circles 2014
    • Crop circles 2015
    • Crop circles 2016
    • Crop circles 2017
    • Crop circles 2018
    • Crop circles 2019
    • Crop circles 2020
    • Crop circles i video più belli
    • Crop circles documentari video
    • Crop nella sabbia, terra e ghiaccio
    • Crop news
    • Crop sulla neve
    • Il messaggio nel Crop ?
    • Il "GRIGIO" nel campo di grano
    • Intervista ai circlemakers italiani
    • Teorie sui Crop circles
  • Disclosure Project
    • Alieno trovato in Cile - Sirius Documentary
    • Chiediamo il Disclosure Project
    • Conferenze ufologiche e convegni
    • I rapimenti non sono di origine aliena
    • International UFO Congress
    • La proposta di Steven Greer
    • Le ragioni per la segretezza
    • Meeting e conferenze UFO
    • Oltre la barriera della luce
    • Steven Greer
  • UFO Cinema
    • 2001: odissea nello spazio
    • Incontri ravvicinati del 3° tipo - Close Encounters Of The Third Kind
    • Alien
    • E.T. - L'Extra-Terrestre
    • La cosa - The Thing
    • Starman
    • 2010 L'anno del contatto
    • Aliens Scontro finale
    • Predator
    • The Abyss
    • Communion
    • Predator 2
    • Bagliori nel buio - Fire in the sky
    • Intruders
    • Alien 3
    • Stargate
    • Species - Specie mortale
    • The arrival
    • Independence day
    • Men in Black
    • Contact
    • Ombre aliene - The shadow men
    • Alien La clonazione
    • Species 2
    • X-Files Il film
    • Sfera - Sphere
    • The second arrival
    • Progeny
    • The Astronaut's Wife
    • Mission to Mars
    • Pianeta rosso
    • A.I. Intelligenza artificiale
    • Epoch
    • Stranded – Naufraghi
    • Warnings Presagi di morte
    • Signs
    • The mothman prophecies
    • Men in Black 2
    • Cacciatore di alieni
    • L'acchiappasogni
    • Species 3
    • The Forgotten
    • Alien Vs. Predator
    • Atomik circus
    • Aliens of the deep
    • La guerra dei mondi - War of the Worlds
    • Alien Autopsy
    • Altered
    • Aliens Vs. Predator 2
    • Invasion
    • Invasion of the Pod People
    • The mist
    • Species 4
    • Night Skies
    • X-Files Voglio crederci - X-files I Want To Believe
    • Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo
    • Ultimatum alla Terra - The Day the Earth Stood Still
    • The Objective
    • Outlander - L'ultimo vichingo
    • Cloverfield
    • Il quarto tipo - The Fourth Kind
    • High Plains Invaders
    • Corsa a Witch Mountain - Race to Witch Mountain
    • District 9
    • Segnali dal futuro - Knowing
    • The box
    • Creature of Darkness
    • Skyline
    • Earthling
    • Grey skies
    • Predators
    • Unaware
    • Seres: Genesis
    • Darkening Sky
    • Monsters
    • World Invasion
    • Sono il numero quattro - I Am Number Four
    • 6 giorni sulla Terra
    • Apollo 18
    • Green lantern - Lanterna verde
    • Cowboys & Aliens
    • L’Ora Nera
    • Attack The Block
    • Paul
    • SUPER 8
    • L'ultimo terrestre
    • La cosa - The thing
    • L'arrivo di Wang
    • Area Q.
    • Vessel
    • John Carter
    • The rift
    • Battleship
    • Men in black 3
    • Iron Sky
    • Alien Armageddon
    • Alien origin
    • Prometheus
    • Dead Shadows
    • Vicini del terzo tipo
    • Grabbers
    • Storage 24
    • Alien Dawn
    • The Host - L'ospite
    • Oblivion
    • Europa Report
    • After Earth
    • Devil’s Pass – The Dyatlov Pass Incident
    • L'uomo d'acciaio
    • Pacific Rim
    • UFO
    • Skinwalker Ranch
    • Absence
    • Earthbound
    • Unidentified
    • Dark skies
    • The last days on Mars
    • Ender's Game
    • Report 51
    • Alien rising
    • Alien Abduction
    • Edge of Tomorrow
    • Under The Skin
    • Dark space
    • Age of Tomorrow
    • Montauk Chronicles
    • The signal
    • The first
    • Earth to Echo
    • Honeymoon
    • Extraterrestrial
    • Beyond
    • Interstellar
    • The Device
    • Hangar 10
    • Ambition
    • Ejecta
    • Lost time
    • Jupiter ascending
    • Alien outpost
    • EncOunters
    • Monsters Dark Continent
    • Area 51
    • The encounter
    • Star leaf
    • The quiet hour
    • The Phoenix incident
    • Alien Hunger
    • Un'occasione da Dio
    • Harbinger down
    • POD
    • Painkillers
    • Terminus
    • The 5th Wave - La 5ª onda
    • Lazer Team
    • Alienate
    • Childhood's End
    • Alienated
    • Conspiracy encounters
    • 10 Cloverfield lane
    • Independence Day resurgence
    • Lights
    • Dominion
    • Alien Valley
    • ARRIVAL
    • LIFE
    • Beyond skyline
    • Alien covenant
    • Phoenix Forgotten
    • The recall
    • Attraction
    • The Cloverfield Paradox
    • Pacific Rim Uprising
    • Annientamento
    • The Gracefield Incident
    • Iron Sky: The Coming Race
    • Ufo - Interferenze
    • Tito e gli alieni
  • UFO TV
    • Alieni nuove rivelazioni
    • Dark skies
    • Defiance
    • Defying Gravity
    • Dark Matter
    • Extant
    • Extremamente
    • Falling Skies
    • Invasion
    • Mistero
    • Mystere
    • Morgan Freeman Science Show
    • Out of the Blue di James Fox
    • Seven Days
    • Spacing Out!
    • Taken
    • The event
    • Threshold
    • UFO Hunters
    • UFO Hunters stagione 1
    • UFO Hunters stagione 2
    • UFO Hunters stagione 3
    • Under The Dome
    • V visitors
    • Voyager
    • X-files
    • 4400
  • Libri UFO e alieni
    • Libri Download
    • Mini storie ufologiche
    • Come difendersi dagli alieni
  • Mappe e basi aliene
    • Area 51
    • Area S4
    • Base 211
    • Basi sottomarine aliene
    • Basi sotterranee aliene
    • Basi sotterranee aliene news
    • Google UFO maps
    • Kapustin yar - area 51 russa
    • Pine gap militar base
  • Clipeologia
  • UFO e la Chiesa
    • Intervista al gesuita
    • I segreti celesti - La storia nascosta dell'incidente di Fatima
    • La nascita di Gesù e la Dormizione di Maria negli Apocrifi
    • Luci celesti - Le apparizioni di Fatima e il fenomeno UFO
    • Papa Francesco annuncerà gli extraterrestri?
    • Papa Giovanni XXIII incontrò un alieno
    • Rapporti tra Vaticano ed Intelligence USA
    • Secretum Omega
    • Vaticano e Nazioni Unite producono video su integrazione extraterrestre
  • Archeologia e Misteri
    • Astronaut of Salamanca
    • Astronaut of Palenque
    • Astronaut of Kiev
    • Bep-Kororoti
    • Durakhapalam, smaterializzare e rimaterializzare il corpo?
    • Geni alieni nel Dna umano
    • I dischi di Baian Kara Ula
    • I dischi di Galilea
    • Il disco genetico
    • Il mistero di Amy l'aliena
    • Il mistero del mostro dell’Artico che attacca i sottomarini russi
    • Jet dal Sud America
    • La biblioteca metallica di Padre Crespi
    • La macchina di Antikythera
    • La prova di Atlantide e la gemma blu
    • La roccia di Waffle Rock
    • La zona del silenzio e dei crash UFO
    • La navicella di Toprakkale
    • Levitazione sonora
    • Le pietre che camminano
    • Le Tavole smeraldine di Thoth l'atlantideo
    • Linee di Nazca
    • Luci nella penisola russa della Kamchatka
    • Machu Picchu
    • Manoscritto Voynich
    • Mayan artifacts
    • Mauro Biglino e gli Elohim
    • Museo Rockefeller nasconde manufatti alieni?
    • Petradox o Enigmalito
    • Pietra Maya con astronave scolpita
    • Pitture rupestri con alieni
    • Satelliti Starlink
    • Spirali nel cielo
    • Skinwalker Ranch
    • Strani segnali dal futuro in New Mexico
    • Strani suoni dal fondo dell'oceano
    • Struttura piramidale sul fondo del mare
    • The Starchild skull
    • Tiahuanaco
    • UFO scoperto sotto il tempio Sri Padmanabhaswamy in India
    • Vimana - Macchine volanti
    • Voyager Golden Record
    • Zecharia Sitchin
  • UFO e la NASA
    • Avvistamenti UFO nello spazio video
    • Avvistamento UFO, NASA spegne la diretta
    • Ex direttore della NASA conferma la presenza di città aliene sulla Luna
    • Foto targata NASA, probabile UFO crash su Marte
    • L’uomo che ha inventato la stazione spaziale gonfiabile è certo dell’esistenza degli alieni. Sulla Terra
    • Misteriosi suoni uditi nei cieli di mezzo mondo
    • NASA vieta ai Cinesi di esplorare la "zona proibita" della Luna
    • Silenzio della NASA insospettisce la Rete
    • Space Shuttle e i messaggi degli astronauti
  • Monete e francobolli UFO
    • Francobolli preufologici
    • Francobolli ufologici
    • International UFO Museum Roswell New Mexico
    • UFO Museum in Italia
  • UFO Art Graphic
    • UFO art 300 x 300
    • UFO art 350 x 350
    • UFO art 400 x 400
    • UFO art 600 x 400
    • UFO art 800 x 600
    • UFO art 500 x 750
    • Art UFO
    • Deviant art UFO
    • Doodles Google UFO & Aliens
  • UFO Stalker
    • Avvistamenti, testimonianze VIP
    • Le 25 città americane dove trovare gli UFO
    • UFO Stalker Sighting, Aliens UFO
  • Hai avvistato un UFO?
    • Book, schizzi e disegni sugli avvistamenti UFO
    • Le vostre foto UFO
  • Banner - Link
    • Elenco siti amici
  • UFO curiosity
    • UFO hangar - Area 51 project Budapest
    • Corsi di ufologia
  • UFO music ZONE
  • Sondaggi
  • Torna su