New Libro

SerieTV

Links
Links
Links
Links
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Statistiche
Flag Counter
 


Monsters
Monsters
Monsters - Locandina - Poster
Monsters - Locandina - Poster
Monsters Copertina DVD + CD
Monsters Copertina DVD + CD
Vertigo Films
Magnet

Links

Monsters in italiano streaming

Trama e scheda del film Monsters

 

Titolo originale: Monsters

Regia: Gareth Edwards
Paese e Anno: Gran Bretagna 2011

Cast: Whitney Able, Scoot McNairy

Fotografia: Gareth Edwards

Montaggio: Colin Goudie

Musiche: Jon Hopkins

Produzione: Vertigo Films

Distribuzione: One Movie

Genere: Fantascienza

Durata: 94 min.

 

Trama Monsters

 

Sei anni fa, una sonda della NASA di ritorno sulla Terra con campioni di forme di vita aliena precipitò in America Centrale. Presto, nuove forme di vita presero a svilupparsi nella zona, e da allora metà dell'attuale Messico è stato messo in quarantena come "zona infetta". Ancora oggi americani e messicani lottano contro mostruose creature che cercano di uscire dall'area. La storia del film ha inizio quando un giornalista statunitense accetta di scortare una connazionale attraverso la zona infetta fino alla salvezza, al confine con gli USA.

 

Trailer Monsters

Recensione Monsters

 

Gareth Edwards è un giovane regista inglese dotato di talento e sfacciataggine. In barba alle grandi produzioni americane, ha realizzato, con un budget ridottissimo, uno dei più interessanti film di fantascienza di questi ultimi tempi. Ha creato da solo i ritocchi grafici e gli inserti digitali, si è affidato alla collaborazione dei due attori protagonisti e di pochi aiutanti tecnici. Il risultato? Un piccolo e onesto manifesto di amore per il cinema. Chi adora il gusto del racconto, delle immagini in movimento e di tutti quei trucchi dietro le quinte che permettono di costruire una realtà diversa dalla nostra, sa bene che non servono né miracoli né tanti soldi per fare un buon film.
Monsters conferma e supporta una visione romantica della settima arte. Se all’inizio del Novecento Méliès era capace di portarci sulla luna ‘imbrogliandoci’ con giochi di prestigio e illusioni ottiche, Edwards ci accompagna in un ipotetico futuro sfruttando le potenzialità del computer. Cambiano i modi ma non l’inventiva. L’operazione ha il merito di coniugare impegno e creatività in modo apprezzabile, sia dal punto di vista della sceneggiatura che della regia. E malgrado il plot non sia del tutto innovativo (difficile non pensare a District 9 o ad alcune scene di Jurassic Park), il film riesce ad approfondire l’atavico dilemma del confronto con gli altri, fuggendo dalla mediocrità di una rappresentazione rigida di bene e male. Il concetto di mediazione/integrazione non vale solo per il rapporto tra umani e mostri. Anche i due protagonisti, donna e uomo, si conoscono piano piano, si odiano per poi riavvicinarsi nuovamente, si addomesticano a vicenda. Tutti i mostri, in fondo, ad osservarli bene, non sono mai così mostruosi.

Monsters Cover DVD

Monsters Cover - DVD
Monsters Cover - DVD
Monsters Cover - DVD
Monsters Cover - DVD

Monsters Cover - DVD
Monsters Cover - DVD

Monsters Cover - DVD
Monsters Cover - DVD
Monsters Cover - DVD
Monsters Cover - DVD

Monsters Soundtracks List - Tracklist

Monsters Soundtracks Cover CD
Monsters Soundtracks Cover CD

    01. Prologue
    02. Journey
    03. Candles
    04. Water
    05. Underwater
    06. Spores
    07. Campfire
    08. Dawn
    09. Attack
    10. Temple
    11. Encounter
    12. Monsters Theme

2
2
sito ufologico