• Home
  • Video - News
  • Documenti
  • UFO's people
  • Abduction
  • Crop circles
  • Disclosure Project
  • UFO Cinema
  • UFO TV
  • Libri UFO e alieni
  • Mappe e basi aliene
  • Clipeologia
  • UFO e la Chiesa
  • Archeologia e Misteri
  • UFO e la NASA
  • Monete e francobolli UFO
  • UFO Art Graphic
  • UFO Stalker
  • Hai avvistato un UFO?
  • Banner - Link
  • UFO curiosity
  • UFO music ZONE
  • Sondaggi

Eduard Albert Meier

Eduard Albert Meier
Eduard Albert Meier
File PDF
File PDF
Download
Billy Meier - Oltre le prove fisiche
Nonostante i numerosi tentatavi spesso goffi e maldestri di screditare il “caso” Billy Meier gettando pesanti ombre, sospetti e insinuazioni sulla genuinità delle informazioni e prove da lui rilasciate da più tre decenni, le prove a favore della sua autenticità aumentano sempre più col passare del tempo.

In italiano
Billy Meier - Oltre le prove fisiche.pdf
Documento Adobe Acrobat 236.3 KB
Download

 

"Billy" Eduard Albert Meier ( 03/02/1937 ) è un cittadino della Svizzera, che sostiene di essere un UFO contattista e profeta. Egli è anche la fonte di molte controverse fotografie UFO, che egli afferma sono la prova dei suoi incontri.

Meier riporta regolari contatti con gli extraterrestri che chiama i Plejaren ( alieni provenienti al di là delle Pleiadi ), descrivendoli come umanoidi alieni nordici.

Un contadino nato nella città di Bülach nelle Lowlands svizzere, Eduard "Billy" Meier sosteneva che il suo primo contatto extraterrestre si è verificato nel 1942, all'età di 5 anni con un uomo anziano extraterrestre umano chiamato Sfath.

Il contatto con Sfath durò fino al 1953. Dal 1953 al 1964, Meier proseguì con una donna extraterrestre umano chiamata Asket. Meier dice che dopo una pausa 11 anni, i contatti ripresero ancora una volta ( il 28 gennaio 1975 ) con una donna extraterrestre umana chiamata Semjase la nipote di Sfath. Nei suoi anni dell'adolescenza, Meier aderì alla Legione Straniera francese, ma che presto lasciò e tornò a casa.

Ha viaggiato molto in tutto il mondo, perseguendo esplorazione spirituale, che copre circa 42 paesi in oltre 12 anni. Nel 1965 ha perso il braccio sinistro in un incidente d'autobus in Turchia . Nel 1966 conobbe e sposò una donna greca, Kalliope, con la quale ebbe 3 figli.

Il soprannome "Billy" è venuto per mezzo di un amico americano, che ha pensato che lo stile di vestire cowboy di Meier  ricordava " Billy the Kid ".

Questo aneddoto è stato raccontato da Meier stesso in un'intervista con Bob Zanotti di Radio Svizzera Internazionale, nel giugno del 1982.

Meier ha accumulato una vasta collezione di fotografie che mostrano controverse presunte astronavi ( chiamate beamships ) così come extraterrestri ( umanoidi chiamati Plejaren ). Meier dice che il Plejaren gli diede il permesso di fotografare e filmare le loro beamships al fine di produrre alcune delle prove per visite extraterrestri. Meier venne creduto e contestato dagli scettici sugli UFO e dagli appassionati.

 

Donna extraterrestre  chiamata Asket
Donna extraterrestre chiamata Asket

 

❖ Contatto

 

A partire dal 1975, Meier iniziò i suoi contatti ufficiali ( "ufficiale" in tale prova doveva essere fornita al pubblico, a differenza di precedenti contatti ), comunicando direttamente ( face-to-face ) mediante la telepatia, con un gruppo centrale di Pleiadiani / Plejaren, o Errans come egli si riferisce anche a loro ( Erra è il loro pianeta natale ), che hanno dato i loro nomi come "Ptaah", "Semjase", "Quetzal" e "Pleja", tra gli altri numerosi nomi.

Secondo lo stesso Meier in "Contatti" il documentario video, dice che il suo primo contatto con gli extraterrestri iniziò il 28 gennaio 1975.

Questi visitatori, provengono da quanto riferito dal star system da Plejares, che è al di là delle Pleiadi e in una dimensione che è una frazione di secondo in futuro dalla nostra ( una supplente linea temporale ). Queste Plejaren hanno presumibilmente offerto a Meier un campione più interessante di evidenze rispetto a quello ricavabile dalla maggior parte degli incontri stessi, compresa la fotografia molto dettagliata, video, multi-tonalità registrazioni sonore, l'uso temporaneo di un'arma che ha impiegato per la prova su un albero nelle vicinanze e campioni di leghe metalliche.

Meier ha sostenuto che i visitatori lo incaricarono di alcuni compiti informativi e di sensibilizzazione. Come ha intrapreso questa missione, ha incontrato una grande quantità di scherno e derisione, oltre a ( secondo il suo dire ) 21 tentativi di assassinio.

Alcuni di questi sono stati presumibilmente iniziati da entità extraterrestri ostili e successivamente sconfitti in gran parte attraverso l'intervento dei suoi amici Plejaren.

Meier era a disagio con le associazioni megalomani, qualcuno potrebbe allegare al suo ruolo di rappresentante ( come l'uso del termine "profeta" ad esempio ), ma ha intrapreso lo sforzo comunque. Nel 1975 Meier ha istituito il Freie Interessengemeinschaft für Grenz-und Geisteswissenschaften und Ufologiestudien ( Comunità gratuita degli interessi per le scienze marginali e spirituali e gli Studi ufologici ), o FIGU, una organizzazione no-profit a beneficio di ricercatori in questo campo, con sede  presso il centro stella d'argento Semjase.

 

Asket e Billy Meier
Asket e Billy Meier

 

Meier afferma che egli è stato incaricato di trascrivere le sue conversazioni con gli extraterrestri vari, alcune delle quali sono state pubblicate in lingua tedesca.

Questi libri sono indicati come le note di contatto ( o dei Rapporti di contatto ). Attualmente, ci sono 10 volumi pubblicati delle relazioni di contatto ( dal titolo Plejadisch Plejarische Kontaktberichte ).

 

Sito ufologico
Plejadisch Plejarische Kontaktberichte by Billy Eduard Albert Meier block n.  10
Plejadisch Plejarische Kontaktberichte by Billy Eduard Albert Meier block n. 10
Sito ufologico
Plejadisch Plejarische Kontaktberichte by Billy Eduard Albert Meier  block n.  10
Plejadisch Plejarische Kontaktberichte by Billy Eduard Albert Meier block n. 10

 

Alcune delle relazioni di contatto sono state tradotte in inglese e pubblicate in out of print in 4 volumi "Messaggio dalle Pleiadi" da Wendelle & Cece Stevens.

Sito ufologico
Sito ufologico

Message from the Pleiades, Volume 1 by Ted Denmark Ph.D.
Message from the Pleiades, Volume 1 by Ted Denmark Ph.D.
Message from the Pleiades, Volume 2 by Ted Denmark Ph.D.
Message from the Pleiades, Volume 2 by Ted Denmark Ph.D.

Sito ufologico
Sito ufologico

Message from the Pleiades, Volume 3 by Ted Denmark Ph.D.
Message from the Pleiades, Volume 3 by Ted Denmark Ph.D.
Message from the Pleiades, Volume 4 by Ted Denmark Ph.D.
Message from the Pleiades, Volume 4 by Ted Denmark Ph.D.

 

Le discussioni di Meier con i Plejarens sono molto dettagliate e ad ampio raggio, che trattano argomenti che spaziano dalla spiritualità, la vita ultraterrena ai pericoli delle religioni tradizionali, la storia umana, la scienza, fenomeni astronomici, ecologia, pericoli ambientali oltre alle profezie di future tendenze storiche ed eventi.

 

Sito ufologico
Talmud Jmmanuel by Judas Ischarioth (Author), Billy Eduard Albert Meier
Talmud Jmmanuel by Judas Ischarioth (Author), Billy Eduard Albert Meier
Talmud Jmmanuel by Judas Ischarioth (Author), Billy Eduard Albert Meier
Talmud Jmmanuel by Judas Ischarioth (Author), Billy Eduard Albert Meier

 

Un ulteriore aspetto del caso Meier è il libro molto controverso il Jmmanuel Talmud.

Si dice che sia la traduzione di antichi rotoli aramaici  che sono stati scoperti da Meier e da un collega a Gerusalemme nel 1963.

Il libro sostiene di essere gli insegnamenti originali e gli eventi della vita di un uomo di nome Jmmanuel ( si chiama Gesù Cristo da storici e cristiani ).

Ampio studio è stato fatto del libro di James Deardorff.

 

❖ Le fotografie e i film


Alcune delle prove più importanti per i crediti Meier provengono dalla sua vasta collezione di fotografie controverse. Queste includono immagini di veicoli spaziali presunti nella campagna svizzera, l' Apollo-Soyuz 1975 docking e distanti fenomeni astronomici.

I sostenitori insistono sul fatto che le immagini sono di qualità eccezionalmente alta e che un uomo senza un braccio non poteva averli fabbricati.

Nel 1978, le immagini e Meier stesso fu oggetto di 6 anni di indagini in loco da Retired Lt Col. Wendelle Stevens e un team americano, assemblati appositamente al fine di stabilire se era stato creato un inganno. Per il Col. Stephens il caso era vero, ma i suoi risultati sono stati largamente ignorati dalla comunità UFO a causa del suo rifiuto di consegnare le prove a causa della paura di manomissione o furto. ( citazione necessaria )

Critici come Stanton Friedman e Jacques Vallée credono che siano falsi.

Alcuni critici hanno fornito esempi di simili foto false e hanno sottolineato che alcune delle sue foto sono prese dai libri di fantascienza, dipinti e programmi televisivi.

Meier afferma che queste foto sono state modificate dalle agenzie di intelligence che infilarono nella sua collezione al fine di screditare la sua testimonianza UFO.

Alcune delle ricostruzioni più convincenti delle immagini di Meier, sono state create mediante effetti fotografici specializzati con animatore stop-motion da Alan Friswell nel  giugno 2005 per la rivista Fortean Times.

 

ForteanTimes June 2005
ForteanTimes June 2005

 

Friswell aveva impiegato le tecniche utilizzate nell'era pre-digitale di film con effetti speciali cinematografici, come processi moderni, che, a parere Friswell, sono stati "antisportive". Utilizzando trucchi retrò, come miniature in primo piano e ritagli fotografici, Friswell realizzò copie credibili degli UFO di Meier, ma ha sostenuto che i suoi quadri non hanno in alcun modo confermano che Meier sia un mistificatore, che, senza l'esperienza personale degli eventi, ha avuto il diritto di disegnare pareri conclusivi in un modo o nell'altro.

Il Rapporto di Meier con la moglie Kalliope finì e nel 1997, ella   dichiarò in un'intervista, che l'UFO delle foto sembravano i modelli che Meier si era fatto con oggetti come il cestino, coperchi, tappeti di tappeti e oggetti per uso domestico, e che, le storie citate delle sue avventure con gli alieni, erano state del tutto fittizie.

Successivamente è stato scoperto che i volti di 2 presunte astronaute extraterrestri ritratte nelle foto di Meier erano quelle di altrettante soubrette apparse in una famosa serie televisiva statunitense. In merito alle foto controverse, come quelle delle 2 "astronaute" e alcune altre, Meier ha ripetutamente affermato che non sono state realizzate da lui, ma falsificate da organizzazioni ben definite che volevano screditarlo.

Anche il figlio di Meier ha sostenuto la medesima tesi, affermando che alcune pellicole fotografiche scattate dal contattista svizzero sono state sostituite con altre.

In seguito a questa vicenda, infatti, è stata indicata una foto definita ufficialmente non falsificata che ritrae la vera Asket, una extraterrestre incontrata da Billy Meier.

 

Gallery foto Billy Meier

 

❖ I campioni di metallo

 

Diverse prove di questi campioni vennero analizzate da due scienziati : il Dr. Edwin Walker ( Tucson/Arizona ) e dal Dr. Marcel Vogel della IBM Labs di San Jose (California) - la stessa persona che ha sviluppato il rotolino magnetico, il floppy disc ecc.

Anche in questo caso le prove eseguite sui metalli diedero risultati incredibili. il Dr. Walker disse di non aver mai visto niente del genere in trent'anni di attività.

Da svariate analisi ( metallografiche e non ) la struttura interna del metallo denotava chiaramente un processo di fusione non ancora immaginato sulla Terra, apparentemente ottenuti tramite fusione fredda ( non come avviene sulla Terra con la nostre tecnologia dove abbiamo bisogno di temperature elevate per portare il metallo al punto di liquefazione ).

Nel 1979 Meier ha inviato Marcel Vogel , un chimico che lavora in IBM, cristallo e campioni di metallo che Meier ha affermato di aver ricevuto dai Pleiadiani. Vogel ha esaminato questi campioni con un microscopio elettronico a scansione dichiarando che:

 

"quando ho toccato l'ossido con una sonda in acciaio inox, sono apparse striature rosse e scomparso il rivestimento di ossido. Appena ho toccato il metallo ... ha iniziato a deossidare e diventare un metallo puro. Non ho mai visto un fenomeno simile prima".

 

"Vogel che ha esaminato un altro campione di metallo che conteneva quasi ogni elemento della tavola periodica e afferma che: "ogni elemento puro è stato legato a ciascuno degli altri, eppure, in qualche modo, ha mantenuto la propria identità".

A 2500 X Vogel afferma che il campione era, "... in metallo, ma allo stesso tempo ... è di cristallo!" E qui è un pezzo di testo trascritto da un file video da un'intervista di Vogel: è una combinazione molto particolare dal punto di vista metallurgico.

Ho mostrato questi campioni a metallurgici e scuotono il capo.

La cosa più insolita è la purezza di questi metalli in adiacenza l'uno all'altro senza la loro contaminazione incrociata. Sono molto sensibili alla marcatura, prima li ho esposti a luce intensa del mio microscopio e il metallo si ossida molto rapidamente e si rompe semplicemente. Non ho mai visto questo.

 

Sito ufologico
UFO... Contact from the Pleiades - A Preliminary Investigation Report
UFO... Contact from the Pleiades - A Preliminary Investigation Report
UFO... Contact from the Pleiades - A Preliminary Investigation Report
UFO... Contact from the Pleiades - A Preliminary Investigation Report

 

Nel libro di Wendell Stevens "UFO Contact from the Pleiades - A Preliminary Investigation Report: un rapporto Indagini Preliminari del 1982, a pagina 424 si legge:

 

"guardando il pezzo per diffrazione di raggi X, per analisi elementare, ho trovato un elemento di Tulio, un elemento di transizione raro nel Lanthide, e anche di Renio, un altro metallo raro".

 

Thulium
Thulium

Thulium

Peso atomico           168.93421

Densità                       9.321 g/cm3
Punto di fusione       1545 °C
Punto di ebollizione  1950 °C


Dati tecnici completi 

Il Tulio è tra gli elementi più oscuri della tavola periodica. Ha pochissime applicazioni. C'è chi la considera il più più inutile di tutti gli elementi presenti in natura.

Rhenium
Rhenium

Rhenium

Peso atomico            186.207

Densità                       21.02 g/cm3
Punto di fusione        3186 °C
Punto di ebollizione  5596 °C


Dati tecnici completi

Si tratta di un bel po' di Renio e non è chiaro il motivo per cui qualcuno dovrebbe fare una spessa e pesante barra. Gli usi tipici comprendono fili sottili, polveri fini, o composti chimici, non barre piene da mezzo pollice

                                                               quadrato.

Rhenium
Rhenium

Lanthanum

Peso atomico            138.9055

Densità                        6.146 g/cm3
Punto di fusione        920 °C
Punto di ebollizione  3464 °C


Dati tecnici completi

Una miscela di Lantanio con altre terre rare viene usata per la fabbricazione delle pietre per accendini.

Derivati del lantanio sono usati per la costruzione dei microscopi elettroici per individuare gli atomi e, nella

                                                                  illuminazione di vaste aree nell'industria

                                                                  cinematografica.

 

 

Fonte immagini

 

Più in basso, sempre nella stessa pagina merita particolare attenzione anche il seguente passaggio. Il Gruppo Independent Investigations ( IIG ) che ha analizzato i dati provenienti da Marcel Vogel presentati nel video Beamship 1985: L'analisi dei metalli e nel libro di Steven Wendell sopra citato conclude nel seguente modo:

 

l'elemento che è stato trovato è alluminio e non Thulium, le prove per la presenza di tutti gli elementi del campione, la radiazione di frenamento non incidono sulla composizione elemento, la struttura esotica  suggerisce una micro manipolazione che possono essere trovate sulla superficie dei metalli lavorati in seguito a normali utensili da taglio in una officina meccanica. La prova del cristallo birifrangenza rilevata utilizzando Nomarski e Cross-Polarized microscopia può essere riprodotta dalla topografia di una semplice struttura in metallo senza birifrangenza associata ad esso. Il IIG non ha trovato pertanto dati a supporto della presenza di renio o di qualsiasi altro elemento raro della Terra.

 

Billy Meier UFO Plejaren Marcel Vogel Analyses Metal Samples (1985)

Il caso di Billy Meier documentario

 

❖ Analisi di tutto il materiale di Meier

 

Neil Davis, un esperto di elaborazione d’immagine citato da Gary Kinder ( Kinder, 1979 ), dichiarò di non avere trovato alcuna evidenza di falso nelle foto di Meier e che le stesse ritraevano un grande oggetto ripreso ad una certa distanza dalla macchina fotografica.

Piccolo problema: venne presentata una sola frase nell’ambito di un rapporto di ben 4

pagine! Il resto che è stato tralasciato diceva, praticamente, trattarsi solo ed unicamente di risultati preliminari e che, in ogni caso, erano assolutamente necessari i negativi: i risultati stessi erano da considerarsi, quindi, inconclusivi ( Korff, 1995).

Il Dott. Michael Malin, un esperto nell’elaborazione d’immagine a computer, che, però, insegnava geologia planetaria e geomorfologia, affermò di non avere trovato “.. alcun segno evidente di contraffazione”, ma anche qualcosa che non è stato riportato da Kinder: “.....senza gli originali delle foto, non c’è quasi da niente da dire in proposito”.

Inoltre, chiese di potere avere la macchina fotografica usata da Meier ed i negativi delle foto, ma entrambe le richieste non sono mai state soddisfatte da GENESIS III ( Korff, 1995).

Le registrazioni sonore fatte da Meier ad un'astronave pleiadiana che sono state sottoposte ad analisi da parte del gruppo GENESIS III erano delle copie di terza generazione.

Come tutte le registrazioni audio, se non sono ottenute sotto condizioni scientificamente controllate, non costituiscono alcuna prova. Kinder, per esempio, non parla del fatto che in tali registrazioni si sentiva distintamente, per 2 volte, un interruttore nell’atto di essere azionato: un elemento sospetto, che induce a pensare ad una messinscena operata appositamente con l’ausilio di una fonte sonora esterna. ( Korff, 1995).

Wally Getleman fu contattato da Kinder per esaminare film e fotografie di Meier e venne presentato come un esperto che lavorò come direttore degli effetti speciali fotografici nel film di Stanley Kubrick “2001 Odissea nello Spazio”:

in realtà ebbe un breve rapporto con Kubrick e lasciò la produzione dopo solo qualche settimana, come si può ben verificare dai titoli di coda del film stesso, dove non è affatto menzionato. In realtà egli non era un analista fotografico e non aveva competenze tali da potere condurre analisi ed emettere giudizi su reperti fotografici, prova ne è un semplice problema di ombre su una foto, evidenziato da Korff.

Quest’ultimo ha altresì dimostrato come l’affermazione che sarebbero necessarie almeno “15 persone” ed 80.000 dollari per riprodurre le foto di Meier sia completamente errata, visto che egli stesso le ha replicate, con ottimi risultati e con minimi sforzi.

Gentleman, in ogni caso, non ebbe accesso ai negativi dei documenti che gli vennero sottoposti e neppure ai luoghi in cui furono ripresi, dove avrebbe dovuto eseguire quelle convalide strumentali delle misure che eseguì sui documenti stessi. ( Korff, 1995).

Kinder nel suo libro ha omesso quanto affermato dall’analista Eric Eliason ( esperto di elaborazione di immagini ):”..... E’ necessario partire dai negativi.

Quindi, in un certo senso, questa ( le altre sue dichiarazioni riportate da Kinder ) non è una dichiarazione scientificamente valida”. In precedenza era stato raggiunto da J.Dilettoso con 2 sole foto di Meier, per le quali aveva affermato di non avere trovato indicazioni per potere affermare che si trattasse di un fotomontaggio: ma aggiunse altresì che non si poteva escludere la possibilità che il fotomontaggio potesse essere stato fotografato a sua volta, in modo da ottenere un risultato difficilmente evidenziabile e senz’altro ingannevole per il computer ( Korff, 1995). Eliasion riferì inoltre che Dilettoso voleva assolutamente credere alla genuinità delle fotografie e cercava di convincere lui stesso della cosa.

Robert Nathan, uno dei migliori esperti di analisi di immagini, fu contattato da J.Dilettoso per valutare un set di 10 foto di Meier. A seguito di questo, avrebbe affermato che non era possibile rintracciare l’evidenza di un falso. In realtà, Nathan fu successivamente intervistato da Kal Korff, al quale avrebbe detto che Dilettoso avrebbe mentito sia su come fu condotta l’analisi che sui risultati stessi ( entrambi riportati con enfasi da Kinder nel suo libro ): a suo giudizio le foto erano degli “ovvi falsi”, di “qualità estremamente povera e di nessun valore analitico”, probabilmente prodotte con l’uso di modelli sospesi a dei fili ( come poi fu successivamente confermato dalle analisi condotte dallo stesso Korff ).

W.C. Stevens gli fornì dei negativi rappresentanti delle immagini fuori fuoco, che non corrispondevano con le stampe che gli erano state fornite.

La giustificazione di ciò fu trovata nella confusione attribuita a Meier sul livello di generazione dei negativi che egli aveva fornito ai suoi amici americani ( Korff, 1995).

Marcel Vogel, un esperto in chimica che lavorava presso i laboratori di ricerca della IBM a San Josè, in California, accusò Stevens di avere sottratto da casa sua 2 foto provenienti da un progetto di analisi dell’IBM ( presso cui lavorava ), che sarebbero state successivamente spacciate come i campioni di metallo di Meier sottoposti a forte ingrandimento.

Lo stesso Vogel a seguito delle sue analisi sui campioni di metallo che gli erano stati forniti da GENESIS III, dichiarò di non aver mai incontrato una cosa del genere, ma Korff riferisce che gli disse trattarsi di “saldatura d’argento”, proprio quando, nel 1980, ne ricevette dalle sua mani un pezzettino. Vogel, inoltre, ad un certo punto non fu più in armonia con GENESIS III a causa delle cose che il gruppo aveva pubblicato senza la sua approvazione.

Ma Vogel non presentava, comunque, un’integrità al di sopra di ogni sospetto: era un tipo che affermava di piegare i metalli con la forza della sua mente ( tanto che fu intervistato anche dal “National Enquirer” in proposito ) e di riuscire a guarire le persone imponendo loro le mani: purtroppo per lui, fu clamorosamente smentito durante una prova delle sue capacità psichiche condotta, in condizioni sperimentali controllate da un gruppo di specialisti nel 1980. Era molto interessato all’area del paranormale e dei fenomeni psichici in particolare, non disdegnando altresì l’argomento ufologico e sviluppando una competenza specifica nel campo di studio della “comunicazione” tra piante ed esseri umani.

Dichiarò inoltre a Korff, che Meier era probabilmente un falsario, ma che Semjase esisteva veramente. Non solo: poteva anche parlare con lei, concentrandosi su un grosso cristallo di quarzo ed ametista che aveva proprio sul tavolo!

La società De Anza Systems presso cui GENESIS III ha affermato di aver condotto delle analisi fotografiche a computer ( peraltro pubblicate in [GENESIS III, 1979] ) ha negato qualsiasi coinvolgimento del genere, affermando, anzi, di non essere in grado di fornire un servizio del genere. I membri di GENESIS III ( in particolare Dilettoso e Welch ) si recarono da loro raccontando di volere acquistare un loro computer grafico: a scopo di dimostrazione si fecero digitalizzare una foto, a cui vennero applicate semplicissime tecniche di elaborazione di immagine. Quanto visualizzato dal monitor fu fotografato e quindi, presentato come “sofisticate tecniche” di analisi fotografica in grado di confermare la genuinità delle foto di Meier. Nonostante ciò GENESIS III affermò di avere speso 40.000 dollari per le investigazioni e ben 60.000 per le analisi fotografiche.

Il gruppo americano G.S.W., famoso tra gli anni '70 ed anni '80 per le pionieristiche analisi al computer di foto ufologiche, ricevette 10 fotografie di Meier di seconda generazione da un ricercatore tedesco, nel 1976. Il verdetto fu inequivocabile: un falso realizzato con diverse tecniche, come modelli sospesi, doppie esposizioni e fotomontaggi. 

 

Billy Meier - contattista
Billy Meier - contattista

 

❖ I personaggi che hanno promosso l'affare Meier


Wendelle C. Stevens, un ex-tenente colonnello dell’USAF che si è definito come “uno dei maggiori esperti di ufologia al mondo” ( ma in realtà, come ricordato dall’ufologo canadese Stanton Friedman è un collezionista di foto ufologiche ) [AA.VV., 1980], venne a conoscenza del caso Meier nel 1976 da parte dell’ufologo inglese Timothy Good e dell’ufologa svizzera Lou Zinstagg, il quale gli mostrò 16 foto di Meier.

Stevens disse di essere rimasto impressionato dalle fotografie e dal caso in sé e nell’Ottobre dell’anno successivo si recò direttamente in Svizzera ad incontrare Meier, primo di una lunga serie di viaggi. Se ne tornò a casa con 300 fotografie.

Tornò l’anno successivo da Meier, questa in compagnia degli amici Brit e Lee Elders e dopo di ciò, tutti insieme, decisero di pubblicare sotto forma di libro le informazioni che avevano raccolto sul caso. Per far ciò, fondarono una piccola società, insieme a Tom Welch, che fu battezzata GENESIS III Productions Limited. Lee Elders firmò un accordo personale di diritti con Meier: quest’ultimo avrebbe fornito il materiale, mentre GENESIS III lo avrebbe promosso e diffuso, agendo come unico distributore esclusivo.

Essendo senza contante, la società ricevette un prestito di 39.923,57 dollari da un agente di marketing di nome Michael Osborn, il quale si dichiarò peraltro disponibile ad aiutarli.

Nel 1979 uscì il primo libro, “UFO ... Contact from the Pleiades” ( tradotto anche in italiano, nel 1990 ), presto esaurito e ristampato in un’edizione riveduta e corretta l’anno successivo. Nel 1983 Stevens e GENESIS III produssero, separatamente, altri 2 titoli: “UFO ... Contact from the Pleiades - A Preliminary Investigation Report”  e  “UFO ... Contact from the Pleiades - Vol. II”. Altri libri seguirono negli anni successivi, come si può evincere dalla bibliografia. Oltre alla produzione libraria, GENESIS III produsse e/o distribuì anche dei documentari, uno dei quali, girato nel 1979, è stato presentato anche in Italia nell’ambito della serie prodotta dalla Columbia Tristar con la supervisione e “consulenza” del Centro Ufologico Nazionale e di Roberto Pinotti in particolare.

W.C. Stevens e gli altri componenti del gruppo GENESIS III furono sconfessati ed allontanati da tutti i maggiori gruppi americani, MUFON in testa. Il compianto Jim Lorenzen, direttore dell’APRO, si dissociò completamente dalla citazione del suo nome all’interno del primo libro su Meier di tale gruppo, accusando i membri dello stesso, fra l’altro, di avere “censurato” le dichiarazioni e le foto più assurde prodotte da Meier, in modo da rendere il più possibile credibile ed accettabile l’intera storia. Non solo: Stevens aveva collaborato con l’APRO in relazione a qualche inchiesta locale, ma fu trovato a dirottare verso la sua abitazione il materiale di un caso fotografico indirizzato all’APRO stessa:

Lorenzen lo dichiarò persona “non gradita” e troncò ogni contatto con lui ( Lorenzen, 1984 ). GENESIS III ha pubblicato diversi libri dedicati a contattisti ( tra cui anche l’italiano Dibitonto ) e caratterizzati dalla profusione di fotografie in essi contenuti ( ad esempio quelli dedicati al contattista Herrmann, che con le sue centinaia di foto può ben essere definito un emule americano di Meier ). GENESIS III ricevette una percentuale sulle royalties del libro di G.Kinder, per avere messo in contatto l’autore con Meier ed avergli permesso di raccogliere il materiale sulla questione ( Moore, 1981 ). Meier stipulò, praticamente, un contratto di rappresentanza con GENESIS III, a cui cedette i diritti di sfruttamento delle sue storie.

In cambio, Meier si impegnò a fornire tutte le informazioni ed il materiale per potere condurre tale opera di sfruttamento. William Moore vide personalmente questo accordo a Los Angeles, nel 1981. GENESIS III , quindi, non può certo essere considerato un gruppo di investigatori, ma bensì di biografici-amici, come successe con Desmond Leslie nei confronti di George Adamski: nessuna investigazione imparziale e critica, quindi, ma acritica e tesa a dare conferme là dove non ci sono. Più recentemente, i membri del F.I.G.U. si sarebbero lamentati con l’americano R.Winters per il fatto che un gruppo di americani ( presumibilmente quelli di GENESIS III ) avevano usato il loro materiale solo per loro profitto personale, tradendo loro ed i loro messaggi spirituali, senza mantenere le promesse che avevano fatto ( Winters, 1992 ). Tale affermazione appare ancora più “ strana” per il fatto che è stata riportata in un articolo pubblicato sulla rivista ufologica di W.C. Stevens: in ogni caso, negli ultimi anni i coniugi Elders si sono praticamente eclissati ed il solo Stevens è rimasto sulla scena. GENESIS III ha minacciato, parecchie volte, azioni legali contro ricercatori che stavano investigando, criticamente, il caso Meier: non per niente Lee Elders è sempre stato molto collerico verso chi esprimeva opinioni contrarie sul caso Meier.

Per contro, la società non pagò il conto della produzione del primo libro e la casa editrice ( Collins Publishing ) fallì, lasciando un buco di circa 40.000 dollari, direttamente provocato dalla pubblicazione del libro stesso. Ne seguì un’azione legale da parte del curatore del libro e della stessa casa editrice contro GENESIS III ( Moore, 1981 ).

Il 16/02/1993 Wendelle C. Stevens si dichiarò volontariamente colpevole di fronte ad una corte di giustizia dello stato dell’Arizona, al fine di conseguire un duplice risultato: la riduzione dei capi di imputazione che pendevano su di lui da 16 ( 10 per molestie su bambini, 4 per aver fornito articoli osceni o pericolosi a minori e 2 per le riprese video e foto di minori impegnati in atti sessuali osceni ) a 3 e la mancata resa di dominio pubblico dell’evidenza probatoria contro di lui. Il 15 Marzo dello stesso anno fu condannato a 7  anni, ed il 1° Giugno successivo fu incarcerato in una prigione poco fuori Tucson, da dove uscì nel 1990.

Ovviamente, Stevens fu presto presentato come un “martire” incastrato dalla CIA, perché ormai troppo vicino alla realtà sugli UFO: egli stesso contribuì a diffondere tale dicerie per mezzo di parecchie lettere, senza peraltro portare alcuna prova e raccontando parecchie frottole al fine di apparire “pulito” ( Korff, 1995 ).

Gli Elders hanno affermato che Stevens è stato accusato sulla base della testimonianza di un vicino di casa a cui Stevens aveva negato dei soldi in prestito: sarebbe stato messo a tacere perché “ufologo scomodo” ( Moore, 1981).

Jim Dilettoso è un personaggio che è stato “usato” da GENESIS III per organizzare le pretese analisi scientifiche sui vari tipi di evidenza presentata da Meier, presentandolo nel contempo come un esperto particolarmente degno di fede.

Lo stesso Dilettoso disse di essere uno dei maggiori esperti di analisi fotografica tramite computer ed affermò che tutte le foto di Meier erano state “testate ed autenticate” da lui medesimo. Millantò, fra l’altro, conoscenze in microscopia elettronica che non possedeva assolutamente. Ha ripetutamente fornito false indicazioni riguardo il suo coinvolgimento e le sua attività in relazione al caso Meier, presentando in modo fuorviante i risultati dei pochi test che furono effettivamente condotti sull’evidenza disponibile, specie le foto.

Ha dichiarato di aver avuto contatti con specialisti che, però, non si ricordano affatto di lui o che hanno rilasciato pareri ben diversi da quelli riportati, una volta intervistati da terze parti: per esempio, la società De Anza Systems prese in considerazione la possibilità di fargli causa per le affermazioni che gli attribuì nel primo libro ( GENESIS III, 1979 ).

Dilettoso dichiarò di avere conseguito una laurea presso l’università McGill di Montreal, che però, in un fax del 17/11/1994, precisò di non saperne assolutamente nulla ( Moore, 1981 )( Korff, 1995 ). James Deardorff è un Prof. “emeritus” all’università dell’Oregon, che da anni ha sposato la causa di Meier, soprattutto in un’ottica spirituale-religiosa.

E’ autore di un libro ( Deardorff, 1990 ) in cui viene presentata e studiata la cosiddetta “Talmud Immanuel” ( o Jmmanuel ), dove vengono presentate 200 diverse ragioni per ritenere tale testo la fonte primaria del vangelo di Matteo. 

 

Sito ufologico
Celestial Teachings : The Emergence of the True Testament of Jmmanuel (Jesus) by James W. Deardorff
Celestial Teachings : The Emergence of the True Testament of Jmmanuel (Jesus) by James W. Deardorff

 

Afferma che nessuna delle foto di Meier è stata trovata contraffatta e che il contattista non incoraggia nessuno fuori dal suo gruppo a promuovere in alcun modo la sua storia : ciò non spiega, però, l’intensa attività di conferenzieri e divulgatori di personaggi come G.Moosbrugger, R.Winters e altri.

Deardorff appoggia incondizionatamente Meier e dà per assolutamente scontata la presenza degli extraterrestri sul nostro pianeta: tutte le dichiarazioni di Meier, a suo giudizio, risultano compatibili con una strategia di contatto dei Pleiadiani, riuscendo sempre a trovare una spiegazione, in tale ottica, a qualsiasi evidenza negativa nei confronti di Meier!

A suo dire, per l’analisi dell’intero caso è necessario un diverso atteggiamento, basato sulla consapevolezza che gli extraterrestri esistono ed hanno una loro strategia per confrontarsi con una civiltà emergente come la nostra ( Deardorff, 1985).

 

Sito ufologico
Light Years: An Investigation into the Extraterrestrial Experiences of Eduard Meier by Gary Kinder
Light Years: An Investigation into the Extraterrestrial Experiences of Eduard Meier by Gary Kinder

 

L’intera storia di Meier è stata seguita da altri autori.

Nel 1985 lo scrittore Gary Kinder ricevette l’incarico dal proprio editore di scrivere un libro sul contattista, che vide la luce nel 1987 e vendette bene e velocemente, passando presto ad un’edizione in tascabile. Nell’agosto 1991 il tedesco Michael Hesemann pubblicò il libro di Guido Moosbrugger “...und sie fliegen doch !”, quella che viene presentata come l’opera più completa sull’argomento e che è stata recentemente tradotta in 4 lingue.

Altri libri sono riportati in bibliografia.

 

Sito ufologico
... und sie fliegen doch! by Guido Moosbrugger
... und sie fliegen doch! by Guido Moosbrugger

 

Da ricordare anche la non indifferente produzione di “merchandising” legata a Meier ed alle sue foto: stampe, dipinti, calendari illustrati e poster.

Lo stesso agente Mulder della popolarissima serie televisiva X-Files ha appeso ad una delle pareti del suo ufficio un poster con una delle più classiche foto di Meier e la dicitura “We want to believe”. Gary Kinder, autore di “Light Years”, ha lavorato a stretto contatto con Lee e Brit Elders per scrivere il suo libro, per il quale avrebbe ricevuto un anticipo di 100.000 dollari dal suo editore, Morgan Entrekin. Non per nulla il copyright del libro stesso è condiviso con loro, peraltro destinatari di una royalty sulle vendite.

Il libro scaturì da un contatto che i coniugi Elders stabilirono con l’agente letterario R.Pine: quest’ultimo rimase entusiasta dalla storia di Meier, tanto da presentarla a Kinder per fargli scrivere un libro. La sua inchiesta non può certamente definirsi imparziale, in quanto, raccolse materiale e frequentò assiduamente la parte pro-Meier, tralasciando ampiamente il materiale e le informazioni che gli furono fornite da quei ricercatori che si erano mostrati critici nei confronti dell’intera storia.

Esemplare è il caso di Korff che fornì a Kinder gli elementi necessari per dimostrare che si trovava di fronte ad un falso e comunque sufficienti per fargli dubitare ampiamente sulla veridicità della questione. Al contrario, Kinder cercò di far dire a Korff che almeno qualche parte dell’evidenza di Meier poteva essere genuina.

Un altro esempio: Kinder non intervistò le famiglie svizzere Jacob e Wyss, di cui conosceva l’esistenza e che avrebbero potuto fornirgli dati concreti e di prima mano sui falsi realizzati da Meier ( Korff, 1995 ). Kinder è un esperto scrittore che sembra eccellere nella scelta selettiva dei dati e nella omissione di tutti quelli indesiderati, ma significativi per la tesi opposta: non condusse alcuna investigazione con metodologie scientifiche, ma si comportò unicamente come un divulgatore interessato.

Per esempio, affermò di avere parlato con gli ufologi che avevano criticato e smascherato Meier, ma non presentò affatto le loro conclusioni.

Ancora, riprese, senza effettuare alcun reale controllo, le falsità e le imprecisioni relative alle “analisi” condotte da molti dei pretesi esperti citati da GENESIS III come conferme alla genuinità delle foto di Meier. Per tutta questa somma di ragioni, il libro di Kinder fu accolto con rifiuto pressoché totale dai ricercatori americani, in quanto videro in esso un’operazione commerciale che sembrava presentare un’evidenza scientificamente credibile e le dichiarazioni di Meier come degne di fede.

L’ufologo americano Dennis Stacy lo definì “estremamente credulone”, avendo lui avuto piena fiducia nei suoi confidenti Stevens e Elder.

Lo stesso New York Post del 12 Gennaio 1987 affermò in un articolo che l’editore di Kinder si trovava in difficoltà finanziarie ed avrebbe cercato di produrre un libro con una forte connotazione di marketing ( orientato al soddisfacimento della voglia di “credere” e, quindi, dell’aspetto più sensazionalistico della vicenda, lasciando perdere tutti gli aspetti deboli e criticabili ) per venderlo al meglio. Michael Hesemann è un piccolo editore tedesco che produce una rivista, libri e videocassette sugli UFO, sfruttando abilmente tutti i filoni più sensazionalistici che emergono di volta in volta sull’argomento e che si tramutano in ottimi richiami per i compratori dei suoi prodotti ( sintomatico il suo coinvolgimento nel caso della famosa autopsia dell’alieno di Santilli e con tutti i personaggi, anche italiani, interessati all’affare, come pure il suo costante presenzialismo a livello di congressi internazionali ).

E’ stato, a più riprese, un supporter delle storie di Meier, dandogli ampio risalto nella sua rivista, “Magazin 2000” e pubblicando almeno un intero libro, quello agiografico dell’austriaco Guido Moosbrugger ( Moosbrugger, 1991 ), sull’argomento.

Quest’ultimo è uno degli amici più intimi di Meier e membro dell’originario gruppo di metafisica. Maestro di scuola elementare, rappresenta un vero e proprio “ambasciatore” di Meier in giro per il mondo, dove frequenta numerosissimi convegni ufologici o paraufologici ( soprattutto negli Stati Uniti ) al fine di diffondere il “verbo pleiadiano”.

Il libro sui contatti di Meier è riccamente illustrato e contiene un gran numero di informazioni significative sull’intera faccenda, grazie proprio al fatto di averla vissuta ( e viverla tutt’ora ) dall’interno. Randolph Winters è uno dei principali sostenitori di Meier negli Stati Uniti. Dando una grande enfasi al “messaggio spirituale” di Meier ha fuso le storie e gli “insegnamenti” del contattista svizzero con varie tematiche “New Age” e di “channelling” ( comunicazioni ricevute da spiriti o da entità extraterrestri per via medianica ), argomenti sempre di moda negli USA. Il risultato è stata una intensa attività di conferenziere, un libro scritto direttamente ed altri pubblicati, un sito su INTERNET dove è possibile acquistare tutto quello che si vuole e, magari, iscriversi anche a dei corsi spirituali New Age, tenuti il Sabato e la Domenica da Winters e sua moglie su vari argomenti, alla modifica cifra di 350 dollari, il cui 50% deve essere versato in anticipo. Winters è anche colui che ha scoperto tale “Adrian” un tipo che vivrebbe in Florida e che fin dal 1974 avrebbe anch’egli avuto contatti con i Pleiadiani, scattando parecchie foto ( “stranamente” simili a quelle di Meier ).

Sintomatica l’esperienza di Winters con il gruppo di Meier: si recò in Svizzera nel 1988 per incontrare il contattista, ma la possibilità gli fu negata.

Trascorse quindi 3 settimane alla “comune”, lavorando di giorno nella fattoria per avere il privilegio, la sera, di parlare con i membri del gruppo ed avere, alla fine, la possibilità di vedere gli originali delle famose “note di contatto”. Una delle componenti del F.I.G.U. gli raccontò, fra l’altro, di avere visto Meier materializzarsi improvvisamente davanti a lei, al ritorno da uno dei incontri ( Winters, 1992 ).

Il California Study Group è l’ultimo dei gruppi pro-Meier che sono apparsi negli ultimi anni, ma senz’altro appare come il più organizzato.

Organizza conferenze, pubblica, traduce e distribuisce il materiale sulla vicenda del contattista, funzionando come la vera e propria filiale americana del F.I.G.U. e prendendo quindi il posto che era una volta di GENESIS III.

Organizza una volta al mese una riunione nell’area di Los Angeles, dedicata a tutti coloro che vogliono meglio conoscere i contatti di Meier. Hanno un proprio sito WEB, gestito direttamente con un proprio dominio INTERNET ( www.billymeier.com ) ed attraverso di esso offrono qualche informazione, ma, soprattutto, la vendita di vario materiale per tutti coloro che sono dotati della magica carta di credito. 

 

Asket, la Pleiadiana che a  dire di Billy Meier era in contatto con lui da tempo.
Asket, la Pleiadiana che a dire di Billy Meier era in contatto con lui da tempo.

 

❖ Gli ultimi sviluppi


Una donna indiana, chiamata con lo pseudonimo “Pauline” ( non vuole esporsi direttamente, perché ha paura di perdere il proprio posto di lavoro alle Nazioni Unite ), ha dichiarato che quando era ragazzina e si trovava dal nonno a Mehrauli, in India, avrebbe visto Meier in compagnia di Asket ( la Pleiadiana che era in contatto a quel tempo con lo svizzero ) nel 1964. Si ricorda anche di avere visto Meier fotografare la cosmonauta.

Nel 1995, quando venne a conoscenza dell’indirizzo di Billy in Svizzera, si recò a visitarlo e là riconobbe Asket nelle foto che Meier tutt’ora conserva ( ma che, a quanto pare, non sono conosciute ). Alcuni sostenitori di Meier hanno intervistato a lungo la donna, tra di essi anche W.C. Stevens, che ne pubblicherà una foto e la storia sul quarto volume di “Message from the Pleiades”. Il novello Meier scoperto da R. Winters nel corso di una sua conferenza ha anch’egli un raccoglitore contenente un gran numero di foto, relative ad almeno 3 diversi tipi di astronavi. Pur avendo iniziato i suoi contatti nel 1974, questo personaggio ( peraltro conosciuto unicamente allo stesso Winters ) non ha mai voluto presentarsi in pubblico e compiere quell’azione di “divulgazione” così tanto cara a Meier ed amici.

Secondo lui, i Pleiadiani hanno ripreso i contatti nel 1995 ( in contraddizione con le dichiarazioni provenienti dal contattista svizzero, secondo cui se ne sarebbero andati proprio in quell’anno! ), in quanto quello sarebbe stato l’anno di inizio di una nuova era di cambiamenti, dominata da disastri naturali come diluvi, terremoti, uragani, tornado ed altri eventi naturali catastrofici. Stando alle ultime “rivelazioni”, quelli che sono stati fin qui chiamati “Pleiadiani”, proverrebbero, in realtà, provenire da un pianeta ad ottanta anni luce da noi nella direzione nella nostra galassia in cui si trova il sistema stellare delle Pleiadi.

 

❖ Kal Korff: l'anti - Meir


Kal Korff, californiano, ha incominciato ad occuparsi giovanissimo del caso Meier e, con l’aiuto dell’ufologo William Moore, fu uno dei primi ricercatori a criticare apertamente e con motivazioni circostanziate l’intera storia, additandola come un probabile falso: oggigiorno è uno dei maggiori esperti in materia, senz’altro il principale e più preparato sul versante dei “critici”. Dopo avere dato alle stampe, nel 1981, un primo libro di 127 pagine, nel 1995 ha pubblicato quello che può essere definito il più completo studio critico sulla questione, un’opera di ben 440 pagine intitolata “Spaceships of the Pleiades” ed edito dalla Prometheus Books, casa editrice specializzata in libri “scettici”. 

 

Sito ufologico
Spaceships of the Pleiades by Kal K. Korff
Spaceships of the Pleiades by Kal K. Korff

 

In tale opera presenta anche i risultati di un’investigazione diretta, abbastanza ardita e senz’altro inusuale per il mondo ufologico: una visita, sotto false generalità, al quartier generale di Meier, in Svizzera. Durante tale visita di 3 settimane ebbe modo di intervistare parecchie persone che hanno avuto a che fare con l’ex-gendarme nel passato, acquisire una grande quantità di materiale, parlare con i membri del F.I.G.U., ispezionare i luoghi dei principali avvistamenti e riprendere in foto e su video gli stessi, oltre che riprodurre localmente alcune delle fotografie più famose con dei modelli appositamente costruiti per dimostrare la facilità di falsificazione dei documenti fotografici presentati dal contattista svizzero. Data la sua conoscenza del tedesco, ha avuto modo di avere accesso diretto agli scritti originali di Meier in tale lingua.

Oltre al libro, Korff ha anche prodotto una videocassetta ( “EXPOSED: The Billy Meier Hoax” ) in cui mostra direttamente i risultati delle analisi fotografiche da lui condotte ( fornendo i particolari necessari alla loro riproduzione anche da parte di terzi ) ed altro materiale inedito utile ad una migliore comprensione dell’intera vicenda.

La società che ha prodotto la videocassetta è la Underground Video, piccola società specializzata in video su materie misteriose, tra cui gli UFO: inizialmente distribuì anche quelli relativi alle storie di Meier, prodotti da GENESIS III ed altri, quindi decise di condurre una propria inchiesta indipendente sull’intera vicenda.

La conclusione fu che Meier aveva falsificato deliberatamente tutto quanto.

Come reazione, i responsabili della società dichiararono di volere denunciare Billy Meier ad un tribunale californiano per truffa nei confronti dei “consumatori”.

La conclusione finale di Korff al suo libro appare piuttosto equilibrata: “ ... non è possibile affermare che tutte le foto ed i filmati di Meier siano falsi, ma se anche avesse avuto delle esperienze precedenti, non c’è alcuna evidenza credibile che supporti le stesse.

Visto che non è possibile separare il rumore dal segnale, il problema del se le dichiarazioni di Meier sono vere non può essere risolto”. Korff è stato addirittura accusato, per il suo approccio rigoroso e critico all’argomento, di essere un agente della CIA: pur avendo lavorato, come civile, per parecchie agenzie governative, è pur sempre un semplice ricercatore. Efficace, a questo riguardo, l’affermazione, dell’ufologo americano Russ Estes:

 

“Se possiedi anche solo mezzo cervello, sei automaticamente etichettato come CIA”.


Il lavoro di Korff è stato recentemente oggetto di una risposta di 21 pagine da parte di James Deardorff, in cui viene attaccato e fortemente criticato quasi esclusivamente per ciò che concerne la questione della cosiddetta “Talmud Jimmanuel”, il testo religioso di cui Deardorff è un accesso sostenitore.

Al di là di alcuni contorsionismi logici ( es.: il tedesco con cui è stato tradotto il testo è estremamente simile a quello, stilisticamente scorretto, di Meier, perché Rashid, il traduttore, corrispondeva con lui e ne sarebbe, quindi, rimasto influenzato ), le critiche partono comunque dalla rigida assunzione che i Pleiadiani esistono e sono ( o sono stati ) qui sulla Terra e che Meier, ovviamente, è totalmente in buona fede.

Deardorff mette poi in discussione polemica i risultati delle analisi fotografiche di Korff relative ad una delle serie più famose, quella di Hasenboel-Langeberg del 29/3/1976: secondo il ricercatore californiano si tratta di un modello posto vicino alla fotocamera ( in quanto all’analisi al computer appare chiaramente davanti all’albero presso cui è ripreso ) e probabilmente sostenuto con dei fili ad una corda posta superiormente per potere cambiare a piacimento la posizione del modello ( Pag. 206 - 207 ).

L’oggetto sarebbe stato ripreso in controluce, proprio al tramonto, per nascondere al meglio la presenza dei fili. Deardorff afferma che le stampe in possesso di Korff erano di generazione superiore ( ma da ciò non risulta perfettamente evidente) rispetto a quelle in possesso di W.C. Stevens. Di conseguenza, la minore qualità disponibile avrebbe portato Korff a non rilevare durante le analisi al computer la presenza di rami davanti all’oggetto: la polemica sui risultati di questa analisi si sviluppa poi sulla base di altri particolari, piuttosto discutibili e che, comunque, presuppongono alla base la totale buona fede di Meier, cosa lungi dall’essere dimostrata.

 

❖ Concludendo

 

L’affare Meier dimostra ancora una volta, al pari di altri episodi che hanno visto coinvolti personaggi e situazioni similari, come un’abile presentazione di dati inconsistenti, se non palesemente contraffatti ( e comunque spesso contraddittori, stando alle diverse fonti disponibili, tutte più o meno direttamente legate allo stesso Meier ), ma comunque difficili da controllare direttamente, possa essere sfruttata per fornire un’aura di credibilità capace di ingannare non poche persone e di lasciare comunque una buona dose di dubbi, legata soprattutto al fatto che le informazioni presentate sembrano, appunto, credibili.

Ne sono la prova argomenti come “Le analisi scientifiche dell’evidenza di Meier” che ancora vengono presentati nel corso di conferenze tutt’ora organizzate, con una buona affluenza di pubblico pagante in varie parti del mondo e specialmente negli Stati Uniti.

Non solo: il sapiente uso della creazione di situazioni misteriose e legate a fantomatiche “congiure” ( es.: la sparizione di fotografie o di evidenze fisiche, come i frammenti di metallo, in modo che non sia più possibile confutare le dichiarazioni originali ), aiuta ulteriormente a superare i punti più deboli della storia ed a rafforzare ancora di più il suo alone di fascino.

Le ragioni del successo del contattista svizzero vanno quindi ricercate, soprattutto, nella credulità di molte persone e nella mancanza di pensiero critico, loro e di molte altre ancora.

L’ufologia abbonda di personaggi mediocri ( o meno che tali ) e di falsi, autoproclamati, “esperti” che dichiarano credenziali e competenze inesistenti, con le quali cercano di sostenere i loro lavori e, conseguentemente, i casi che trattano.

Il gioco di presentare l’”esperto” o lo “scienziato” di turno funziona la maggior parte delle volte, proprio nel tentativo di fornire una maggiore dignità e credibilità a casi o situazioni altrimenti soggette, quantomeno, al beneficio del dubbio. Ben si sa come la reazione media di un pubblico generico e potenzialmente acritico sia di completo ossequio nei confronti del “professore” corredato di qualche credenziale altisonante, specie se quest’ultimo conforta le proprie credenze ed aiuta a fugare le ultime incertezze, permettendo di dire:

 

“... anche lo scienziato X ha detto che ... “.

 

Ci sono poi gli pseudo-ufologi che si inventano completamente tali personaggi e costruiscono appositamente le loro pretese credenziali, sempre allo scopo di rendere più credibili ed accettabili le loro investigazioni. Tale scenario non si applica unicamente al caso Meier, ma anche, a molte altre situazioni meno note ed eclatanti, tra le quali non poche avvenute anche nel nostro paese. Una ragione di più, questa, per affrontare l’argomento UFO con la necessaria cautela ed obiettività, armi necessarie per controbattere i sempre più numerosi personaggi ed azioni screditanti per l’ufologia, che hanno come risultato, quello di dare ulteriore forza ai più ottusi approcci negativisti verso la materia.

 

Fonte parziale

 

Unidentified flying object Billy Meier
Unidentified flying object Billy Meier
Sito ufologico
sito ufologico
  • Abrham Avi Loeb
  • Aimé Michel
  • Alex Collier
  • Antonio Ribera
  • Armando Valdès Garrido
  • Barney e Betty Hill
  • Bernard Haisch
  • Betty Andreasson
  • Billy Meier
  • Brad Steiger
  • Bruce Maccabee
  • Bob Lazar
  • Budd Hopkins
  • Carl Edward Sagan
  • Carlos Miguel Allende
  • Carlos Antonio de los Santos
  • Charles Berlitz
  • Charles Garreau
  • Charles Hoy Fort
  • Charles P. Cabell
  • Clifford Stone
  • Corrado Malanga
  • Corina Saebels
  • David Icke
  • David Michael Jacobs
  • Debbie Jordan Kauble
  • Dmitrij Medvedev e Men in Black
  • Donald E. Keyhoe
  • Dr. Michael Wolf
  • Dr. Jonathan Reed
  • Eamonn Ansbro
  • Edgar Dean Mitchell
  • Edward James Ruppelt
  • Elizabeth Klarer
  • Filiberto Cardenas
  • Fortunato Zanfretta
  • Frank Edwards
  • Franck Fontaine
  • Frank Scully
  • Frederick Valentich
  • Gary McKinnon
  • Gray Barker
  • George Adamski
  • George Knapp
  • Helmut e Marion Lammer
  • Hendry Allan Alexander
  • Herbert Schirmer
  • Ivan T. Sanderson
  • James Edward Mc Donald
  • James Harder
  • James W. Moseley
  • James Oberg
  • Jacques Fabrice Vallée
  • Jean-Claude Bourret
  • Jean Gabriel Greslé
  • Jean Jacques Velasco
  • Jean Sider
  • Jerome Clark
  • Jim e Coral Lorenzen
  • John Alva Keel
  • John Edward Mack
  • John G. Fuller
  • John Lenard Walson
  • John C. Lilly
  • John Olsen Lear
  • John Scheperd
  • John Velez
  • Josef Allen Hynek
  • Karla Turner
  • Katharina Wilson
  • Kelly Cahill
  • Kenneth A. Arnold
  • Kevin Randle
  • Laura Knight-Jadczyk
  • Leonard Stringfield
  • Linda cortile
  • Linda Moulton Howe
  • Marina Popovich e Soviet UFO
  • Mark McCandlish
  • Mark Probert
  • Michael D. Swords
  • MIchael E. Salla
  • Milton William Cooper
  • Morris K. Jessup
  • Nick Pope
  • Nikola Tesla
  • Olavo Teixeira Fontes
  • Paola Leopizzi Harris
  • Paul Bennewitz
  • Paul Hellyer
  • Paul Richard Hill
  • Philip J. Corso
  • Philip Julian Klass
  • Philip Schneider
  • Richard H. Hall
  • Robert Thomas Bigelow
  • Robert Orel Dean
  • Robert Sheaffer
  • Roberto Pinotti
  • Roger K. Leir
  • Salvador Freixedo
  • Simon Parkes
  • Stan Romanek
  • Stanton Terry Friedman
  • Thomas Edwin Castello
  • Ted Bloecher
  • Timothy Good
  • Thomas J. Carey
  • Travis Walton
  • Valerio Lonzi
  • Walter Siegmeister - Raymond W. Bernard
  • Wendelle Stevens
  • Whitley Strieber
  • William L. Moore
  • William Francis Brinsley Le Poer Trench

TRANSLATOR


CONDIVIDI SUI SOCIAL

Sito ufologico

Non abbandonate gli animali!

Se avete problemi chiedete aiuto.

Clicca su di me. 

Sito ufologico

Partecipa ai sondaggi

Clicca su PUSH

Ufo
Statistiche
Flag Counter
 


Coronavirus Covid-19

 CORONAVIRUS COVID-19 GLOBAL CASES IN REAL TIME

Sito ufologico
Acqua nelle nostre mani

NON SPRECARE L'ACQUA!

Sito ufologico
Ecosia

AIUTACI A PIANTARE ALBERI!

Informazioni legali | Privacy | Informativa sui cookie | Sitemap
Uscita | modifica
  • Home
    • Contatti
    • Libro degli ospiti
    • Motore di ricerca interno
    • Regolamento, segnalazioni e suggerimenti
  • Video - News
    • Attacco UFO
    • Avvistamenti UFO news
    • Porte dimensionali
    • Risonanza Schumann
    • Sfere di luce video
    • Sfere di luce nello spazio video
    • Tg UFO dal mondo - Speciali
    • Thrive - Prosperare sulla Terra!
    • Teorie ipotesi e analisi scientifiche sugli Ufo
    • Terraformazione - Terraforming
    • Unità astronomica
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 11 - 20
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 21 - 30
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 31 - 40
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 41 - 50
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 51 - 60
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 61 - 70
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 71 - 80
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 81 - 90
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 91 - 100
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 101 - 110
    • Sole news
    • Mercurio news
    • Venere news
    • Luna news
    • Marte news
    • Giove news
    • Saturno news
    • Urano news
    • Nettuno news
    • Plutone news
    • Nibiru news
    • Curiosity Planet
  • Documenti
    • Archivi segreti sugli UFO
    • Blue Planet Project
    • Caret program
    • Classificazione oggetti volanti UFO E IFO
    • C’è qualcuno, là fuori? - Breve storia degli alieni
    • Commissione Condon
    • Commissione Sigma/3AF
    • Comitato Robertson
    • Conferma radar - UFO a Ocala Florida
    • Contattismo - Contattisti
    • Dichiarazioni ufficiali
    • Documenti ufficiali
    • Dossier Europa
    • Duello aereo su Porto Rico
    • Elemento 115
    • Foo fighters
    • Gabinetto RS/33
    • Gli UFO nazisti
    • Glossario ufologico
    • Il caso AMICIZIA
    • Il caso Chiles-Whitted
    • Il caso Guardian
    • Il caso Kecksburg
    • Il caso Pitlochry
    • Il caso Rosedale 1980, Victoria Australia
    • Il caso Roswell russo
    • Il caso Valiant Thor
    • Il caso Zigmund Jan Adamski
    • Il manuale dei Vigili del Fuoco USA e gli UFO
    • Il memorandum di Cutler a Twining
    • Il mostro di Flatwoods
    • Il rapimento di Eagle Lake
    • Il rapporto Cometa
    • Il Roswell del Canada
    • Il Trattato di Greada 1954
    • Incontri ravvicinati del 1° tipo
    • Incontri ravvicinati del 2° tipo
    • Incontri ravvicinati del 3° tipo
    • Incontri ravvicinati del 4° tipo
    • Incontri ravvicinati del 5° tipo
    • Incontri e dichiarazioni storiche
    • Ingegneria extraterrestre
    • Invasioni aliene
    • La battaglia di Los Angeles
    • L’avvistamento di Bonaiai
    • L’avvistamento di Lubbock
    • Le traiettorie dei dischi volanti
    • L'energia del vuoto
    • L'equazione di Drake - Ipotesi varie
    • L'incidente di Aztec
    • L'incidente di Cash-Landrum
    • L'incidente di Cosford
    • L'incidente di George Gorman
    • L'incidente di Maury Island
    • L'incidente di Teheran
    • L'incidente di Thomas Mantell
    • L'incidente di Val Johnson
    • Luci di Phoenix
    • Luci di Chulucanas
    • Luci di Hessdalen
    • Luci di Stephenville
    • Manuale AFI 10-206
    • Majestic 12 - SOM1-01
    • Operazione Paperclip
    • Paradosso di Fermi
    • Primo contatto 1897
    • Programma UFO DI55
    • Propulsione a curvatura
    • Project Aquarius
    • Project Blue Beam
    • Project Blue Book
    • Project Condign
    • Project Grudge
    • Project Isis
    • Project Lunex
    • Project MK-ULTRA
    • Project Serpo
    • Project Sign
    • Pulsar Project - Blue Planet Project continuation
    • Rendlesham File
    • Rivelazioni ufologiche
    • Robot biologici
    • Roswell 1947 – Intervista ad un Alieno
    • Scala di Kardašëv
    • Scienza extraterrestre
    • Scrittura automatica
    • Segnali dallo spazio
    • SETI - Search for Extra-Terrestrial Intelligence
    • Tipologie aliene
    • Ufologia
    • Ufo invisibili
    • UFO di Colares
    • UFO di Valmalenco
    • UFO di Valmalenco 2ª parte
    • UFO News
    • Umanoidi nei pressi del fiume Volturno
    • U.S.O.
    • Uomini in nero M.I.B.
    • Yellow book - Libro giallo
    • Volo 1628 Japan Airlines
    • 37° Parallelo: L’autostrada degli UFO?
    • 100 anni di brevetti UFO
  • UFO's people
    • Abrham Avi Loeb
    • Aimé Michel
    • Alex Collier
    • Antonio Ribera
    • Armando Valdès Garrido
    • Barney e Betty Hill
    • Bernard Haisch
    • Betty Andreasson
    • Billy Meier
    • Brad Steiger
    • Bruce Maccabee
    • Bob Lazar
    • Budd Hopkins
    • Carl Edward Sagan
    • Carlos Miguel Allende
    • Carlos Antonio de los Santos
    • Charles Berlitz
    • Charles Garreau
    • Charles Hoy Fort
    • Charles P. Cabell
    • Clifford Stone
    • Corrado Malanga
    • Corina Saebels
    • David Icke
    • David Michael Jacobs
    • Debbie Jordan Kauble
    • Dmitrij Medvedev e Men in Black
    • Donald E. Keyhoe
    • Dr. Michael Wolf
    • Dr. Jonathan Reed
    • Eamonn Ansbro
    • Edgar Dean Mitchell
    • Edward James Ruppelt
    • Elizabeth Klarer
    • Filiberto Cardenas
    • Fortunato Zanfretta
    • Frank Edwards
    • Franck Fontaine
    • Frank Scully
    • Frederick Valentich
    • Gary McKinnon
    • Gray Barker
    • George Adamski
    • George Knapp
    • Helmut e Marion Lammer
    • Hendry Allan Alexander
    • Herbert Schirmer
    • Ivan T. Sanderson
    • James Edward Mc Donald
    • James Harder
    • James W. Moseley
    • James Oberg
    • Jacques Fabrice Vallée
    • Jean-Claude Bourret
    • Jean Gabriel Greslé
    • Jean Jacques Velasco
    • Jean Sider
    • Jerome Clark
    • Jim e Coral Lorenzen
    • John Alva Keel
    • John Edward Mack
    • John G. Fuller
    • John Lenard Walson
    • John C. Lilly
    • John Olsen Lear
    • John Scheperd
    • John Velez
    • Josef Allen Hynek
    • Karla Turner
    • Katharina Wilson
    • Kelly Cahill
    • Kenneth A. Arnold
    • Kevin Randle
    • Laura Knight-Jadczyk
    • Leonard Stringfield
    • Linda cortile
    • Linda Moulton Howe
    • Marina Popovich e Soviet UFO
    • Mark McCandlish
    • Mark Probert
    • Michael D. Swords
    • MIchael E. Salla
    • Milton William Cooper
    • Morris K. Jessup
    • Nick Pope
    • Nikola Tesla
    • Olavo Teixeira Fontes
    • Paola Leopizzi Harris
    • Paul Bennewitz
    • Paul Hellyer
    • Paul Richard Hill
    • Philip J. Corso
    • Philip Julian Klass
    • Philip Schneider
    • Richard H. Hall
    • Robert Thomas Bigelow
    • Robert Orel Dean
    • Robert Sheaffer
    • Roberto Pinotti
    • Roger K. Leir
    • Salvador Freixedo
    • Simon Parkes
    • Stan Romanek
    • Stanton Terry Friedman
    • Thomas Edwin Castello
    • Ted Bloecher
    • Timothy Good
    • Thomas J. Carey
    • Travis Walton
    • Valerio Lonzi
    • Walter Siegmeister - Raymond W. Bernard
    • Wendelle Stevens
    • Whitley Strieber
    • William L. Moore
    • William Francis Brinsley Le Poer Trench
  • Abduction
    • Caratteristiche dei rapimenti alieni
    • Cicatrici, segni, fori sugli addotti
    • Diario degli addotti
    • Disegni e schizzi su alieni, ufo etc.
    • Esseri di luce
    • Impianti alieni
    • Ipnosi regressiva
    • I rapimenti alieni di Linda Porter
    • Il caso del camionista rapito in Virginia
    • Le origini delle Abduction
    • L'uomo rapito dagli alieni
    • Missing Time
    • Onironautica
    • Paralisi nel sonno o Paralisi ipnagogica
    • Paura - Panico
    • Parsec
    • Proiezione psichica o specchio dell'inconscio e la psicosintesi
    • Rapimento alieno di Pascagoula
    • RH negativo - Sangue umano o alieno?
    • Sei un addotto? Scoprilo qui
    • Simbad
    • Sindrome da Abduction
    • Sogno a colori o in bianco e nero
    • Starseed
    • Street light interference
    • Team di medici alieni collabora con umani
    • Uomini ombra - The shadow people
    • Viaggio astrale
    • Walk - in
  • Crop circles
    • Analisi - Studi - Ipotesi
    • Crop circles 1994
    • Crop circles 1995
    • Crop circles 1996
    • Crop circles 1997
    • Crop circles 1998
    • Crop circles 1999
    • Crop circles 2000
    • Crop circles 2001
    • Crop circles 2002
    • Crop circles 2003
    • Crop circles 2004
    • Crop circles 2005
    • Crop circles 2006
    • Crop circles 2007
    • Crop circles 2008
    • Crop circles 2009
    • Crop circles 2010
    • Crop circles 2011
    • Crop circles 2012
    • Crop circles 2013
    • Crop circles 2014
    • Crop circles 2015
    • Crop circles 2016
    • Crop circles 2017
    • Crop circles 2018
    • Crop circles 2019
    • Crop circles 2020
    • Crop circles i video più belli
    • Crop circles documentari video
    • Crop nella sabbia, terra e ghiaccio
    • Crop news
    • Crop sulla neve
    • Il messaggio nel Crop ?
    • Il "GRIGIO" nel campo di grano
    • Intervista ai circlemakers italiani
    • Teorie sui Crop circles
  • Disclosure Project
    • Alieno trovato in Cile - Sirius Documentary
    • Chiediamo il Disclosure Project
    • Conferenze ufologiche e convegni
    • I rapimenti non sono di origine aliena
    • International UFO Congress
    • La proposta di Steven Greer
    • Le ragioni per la segretezza
    • Meeting e conferenze UFO
    • Oltre la barriera della luce
    • Steven Greer
  • UFO Cinema
    • 2001: odissea nello spazio
    • Incontri ravvicinati del 3° tipo - Close Encounters Of The Third Kind
    • Alien
    • E.T. - L'Extra-Terrestre
    • La cosa - The Thing
    • Starman
    • 2010 L'anno del contatto
    • Aliens Scontro finale
    • Predator
    • The Abyss
    • Communion
    • Predator 2
    • Bagliori nel buio - Fire in the sky
    • Intruders
    • Alien 3
    • Stargate
    • Species - Specie mortale
    • The arrival
    • Independence day
    • Men in Black
    • Contact
    • Ombre aliene - The shadow men
    • Alien La clonazione
    • Species 2
    • X-Files Il film
    • Sfera - Sphere
    • The second arrival
    • Progeny
    • The Astronaut's Wife
    • Mission to Mars
    • Pianeta rosso
    • A.I. Intelligenza artificiale
    • Epoch
    • Stranded – Naufraghi
    • Warnings Presagi di morte
    • Signs
    • The mothman prophecies
    • Men in Black 2
    • Cacciatore di alieni
    • L'acchiappasogni
    • Species 3
    • The Forgotten
    • Alien Vs. Predator
    • Atomik circus
    • Aliens of the deep
    • La guerra dei mondi - War of the Worlds
    • Alien Autopsy
    • Altered
    • Aliens Vs. Predator 2
    • Invasion
    • Invasion of the Pod People
    • The mist
    • Species 4
    • Night Skies
    • X-Files Voglio crederci - X-files I Want To Believe
    • Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo
    • Ultimatum alla Terra - The Day the Earth Stood Still
    • The Objective
    • Outlander - L'ultimo vichingo
    • Cloverfield
    • Il quarto tipo - The Fourth Kind
    • High Plains Invaders
    • Corsa a Witch Mountain - Race to Witch Mountain
    • District 9
    • Segnali dal futuro - Knowing
    • The box
    • Creature of Darkness
    • Skyline
    • Earthling
    • Grey skies
    • Predators
    • Unaware
    • Seres: Genesis
    • Darkening Sky
    • Monsters
    • World Invasion
    • Sono il numero quattro - I Am Number Four
    • 6 giorni sulla Terra
    • Apollo 18
    • Green lantern - Lanterna verde
    • Cowboys & Aliens
    • L’Ora Nera
    • Attack The Block
    • Paul
    • SUPER 8
    • L'ultimo terrestre
    • La cosa - The thing
    • L'arrivo di Wang
    • Area Q.
    • Vessel
    • John Carter
    • The rift
    • Battleship
    • Men in black 3
    • Iron Sky
    • Alien Armageddon
    • Alien origin
    • Prometheus
    • Dead Shadows
    • Vicini del terzo tipo
    • Grabbers
    • Storage 24
    • Alien Dawn
    • The Host - L'ospite
    • Oblivion
    • Europa Report
    • After Earth
    • Devil’s Pass – The Dyatlov Pass Incident
    • L'uomo d'acciaio
    • Pacific Rim
    • UFO
    • Skinwalker Ranch
    • Absence
    • Earthbound
    • Unidentified
    • Dark skies
    • The last days on Mars
    • Ender's Game
    • Report 51
    • Alien rising
    • Alien Abduction
    • Edge of Tomorrow
    • Under The Skin
    • Dark space
    • Age of Tomorrow
    • Montauk Chronicles
    • The signal
    • The first
    • Earth to Echo
    • Honeymoon
    • Extraterrestrial
    • Beyond
    • Interstellar
    • The Device
    • Hangar 10
    • Ambition
    • Ejecta
    • Lost time
    • Jupiter ascending
    • Alien outpost
    • EncOunters
    • Monsters Dark Continent
    • Area 51
    • The encounter
    • Star leaf
    • The quiet hour
    • The Phoenix incident
    • Alien Hunger
    • Un'occasione da Dio
    • Harbinger down
    • POD
    • Painkillers
    • Terminus
    • The 5th Wave - La 5ª onda
    • Lazer Team
    • Alienate
    • Childhood's End
    • Alienated
    • Conspiracy encounters
    • 10 Cloverfield lane
    • Independence Day resurgence
    • Lights
    • Dominion
    • Alien Valley
    • ARRIVAL
    • LIFE
    • Beyond skyline
    • Alien covenant
    • Phoenix Forgotten
    • The recall
    • Attraction
    • The Cloverfield Paradox
    • Pacific Rim Uprising
    • Annientamento
    • The Gracefield Incident
    • Iron Sky: The Coming Race
    • Ufo - Interferenze
    • Tito e gli alieni
  • UFO TV
    • Alieni nuove rivelazioni
    • Dark skies
    • Defiance
    • Defying Gravity
    • Dark Matter
    • Extant
    • Extremamente
    • Falling Skies
    • Invasion
    • Mistero
    • Mystere
    • Morgan Freeman Science Show
    • Out of the Blue di James Fox
    • Seven Days
    • Spacing Out!
    • Taken
    • The event
    • Threshold
    • UFO Hunters
    • UFO Hunters stagione 1
    • UFO Hunters stagione 2
    • UFO Hunters stagione 3
    • Under The Dome
    • V visitors
    • Voyager
    • X-files
    • 4400
  • Libri UFO e alieni
    • Libri Download
    • Mini storie ufologiche
    • Come difendersi dagli alieni
  • Mappe e basi aliene
    • Area 51
    • Area S4
    • Base 211
    • Basi sottomarine aliene
    • Basi sotterranee aliene
    • Basi sotterranee aliene news
    • Google UFO maps
    • Kapustin yar - area 51 russa
    • Pine gap militar base
  • Clipeologia
  • UFO e la Chiesa
    • Intervista al gesuita
    • I segreti celesti - La storia nascosta dell'incidente di Fatima
    • La nascita di Gesù e la Dormizione di Maria negli Apocrifi
    • Luci celesti - Le apparizioni di Fatima e il fenomeno UFO
    • Papa Francesco annuncerà gli extraterrestri?
    • Papa Giovanni XXIII incontrò un alieno
    • Rapporti tra Vaticano ed Intelligence USA
    • Secretum Omega
    • Vaticano e Nazioni Unite producono video su integrazione extraterrestre
  • Archeologia e Misteri
    • Astronaut of Salamanca
    • Astronaut of Palenque
    • Astronaut of Kiev
    • Bep-Kororoti
    • Durakhapalam, smaterializzare e rimaterializzare il corpo?
    • Geni alieni nel Dna umano
    • I dischi di Baian Kara Ula
    • I dischi di Galilea
    • Il disco genetico
    • Il mistero di Amy l'aliena
    • Il mistero del mostro dell’Artico che attacca i sottomarini russi
    • Il mistero del mostro dell’Artico che attacca i sottomarini russi
    • Invasione UFO domestica
    • Jet dal Sud America
    • La biblioteca metallica di Padre Crespi
    • La macchina di Antikythera
    • La prova di Atlantide e la gemma blu
    • La roccia di Waffle Rock
    • La zona del silenzio e dei crash UFO
    • La navicella di Toprakkale
    • Levitazione sonora
    • Le pietre che camminano
    • Le Tavole smeraldine di Thoth l'atlantideo
    • Linee di Nazca
    • Luci nella penisola russa della Kamchatka
    • Machu Picchu
    • Manoscritto Voynich
    • Mayan artifacts
    • Mauro Biglino e gli Elohim
    • Museo Rockefeller nasconde manufatti alieni?
    • Petradox o Enigmalito
    • Pietra Maya con astronave scolpita
    • Pitture rupestri con alieni
    • Satelliti Starlink
    • Spirali nel cielo
    • Skinwalker Ranch
    • Strani segnali dal futuro in New Mexico
    • Strani suoni dal fondo dell'oceano
    • Struttura piramidale sul fondo del mare
    • The Starchild skull
    • Tiahuanaco
    • UFO scoperto sotto il tempio Sri Padmanabhaswamy in India
    • Un mandala dallo spazio
    • Vimana - Macchine volanti
    • Voyager Golden Record
    • Zecharia Sitchin
  • UFO e la NASA
    • Avvistamenti UFO nello spazio video
    • Avvistamento UFO, NASA spegne la diretta
    • Ex direttore della NASA conferma la presenza di città aliene sulla Luna
    • Foto targata NASA, probabile UFO crash su Marte
    • L’uomo che ha inventato la stazione spaziale gonfiabile è certo dell’esistenza degli alieni. Sulla Terra
    • Misteriosi suoni uditi nei cieli di mezzo mondo
    • NASA vieta ai Cinesi di esplorare la "zona proibita" della Luna
    • Silenzio della NASA insospettisce la Rete
    • Space Shuttle e i messaggi degli astronauti
  • Monete e francobolli UFO
    • Francobolli preufologici
    • Francobolli ufologici
    • International UFO Museum Roswell New Mexico
    • UFO Museum in Italia
  • UFO Art Graphic
    • UFO art 300 x 300
    • UFO art 350 x 350
    • UFO art 400 x 400
    • UFO art 600 x 400
    • UFO art 800 x 600
    • UFO art 500 x 750
    • Art UFO
    • Deviant art UFO
    • Doodles Google UFO & Aliens
  • UFO Stalker
    • Avvistamenti, testimonianze VIP
    • Le 25 città americane dove trovare gli UFO
    • UFO Stalker Sighting, Aliens UFO
  • Hai avvistato un UFO?
    • Book, schizzi e disegni sugli avvistamenti UFO
    • Le vostre foto UFO
  • Banner - Link
    • Elenco siti amici
  • UFO curiosity
    • UFO hangar - Area 51 project Budapest
    • Corsi di ufologia
  • UFO music ZONE
  • Sondaggi
  • Torna su