❖ Illinois e gli UFO
La possibilità che alieni da un'altra galassia possano inviare emissari per controllare le cose sul pianeta Terra hanno affascinato gli americani per decenni.
I residenti dell'Illinois fanno dozzine di rapporti ogni anno su strani avvenimenti nel cielo.
I piloti della marina hanno recentemente parlato di vedere oggetti misteriosi ( senza motore o gas di scarico distinguibili ) volare a velocità ipersoniche, il che, ha riportato il fenomeno ai titoli dei giornali. Nel 2019, ci sono state 47 segnalazioni di cose inspiegabili nel cielo notturno dell'Illinois secondo il National UFO Reporting Center.
❖ UFO invisibili
Uno dei casi più eclatanti successo in Illinois è quello relativo al caso di Northbrook.
Era martedì 4 Novembre del 2008 alle ore 21:20 ora locale e una persona stava guidando a 40-45 miglia orarie lungo Lake Cook Road, quando, la sua auto balzò improvvisamente a destra senza alcuna ragione che le fosse evidente.
Non c'erano macchine in vista sulla strada e non aveva visto alcun pedone o animale vicino alla macchina. Fermò immediatamente la macchina, scese e apparentemente rimase sbalordita dall'aspetto del lato sinistro della sua automobile.
Successivamente, l'agente di polizia inquirente che esaminò la macchina non fu in grado di fornire una spiegazione adeguata del danno. Notò che non c'era vernice danneggiata, né peli di animali, piume, sangue o altri segni/indizi evidenti nell'area danneggiata della macchina. NUFORC trasmise il caso a Sam Marantoal direttore dello stato dell'Illinois per la rete UFO ("MUFON") per le indagini di follow-up.
Secondo una loro analisi conclusero sul loro sito dicendo che:
non abbiamo motivo di credere che l'incidente fosse legato ad un UFO, ma non abbiamo spiegazioni su come si sarebbe potuto verificare il danno esteso alla macchina.
Se qualcuno dei visitatori del nostro sito avesse mai assistito a questo tipo di danno a un'auto, saremmo lieti di ricevere commenti o suggerimenti.
La testimonianza:
l'intero lato sinistro della mia auto sembrava bruciato ma nessuna parte di vernice è stata rimossa. Stavo guidando per 40-45 miglia all'ora in direzione nord verso la I-94 est verso Chicago su Lake Cook Road. Mentre ero nella corsia centrale, sentii una spinta a sinistra della mia macchina che fece spostare la mia auto a destra.
Fortunatamente, non uscii dalla corsia e ripresi rapidamente il controllo.
Rallentai e, quando mi orientai, mi resi conto che il mio specchietto laterale sinistro era stato rimosso e quindi girai a destra su Revere Drive accendendo le luci di emergenza.
Una volta fuori dalla macchina vidi che avevo diverse ammaccature sul lato della mia macchina. Ce n'erano due più profonde e più grandi delle altre; una si trovava davanti alla ruota posteriore e l'altra era al centro della portiera del conducente.
Successivamente chiamai il 911 per presentare un rapporto/denuncia alla polizia e l'ufficiale disse che ero stato colpito di lato da un'altra macchina ma, non c'erano macchine intorno a me prima o dopo il colpo e inoltre, non c'erano graffi di vernice da altre macchine sulla mia macchina.