E' stato ultimato l'allestimento a Bagnoregio del primo Museo Italiano dedicato agli Ufo, che contiene materiali inediti e di grande interesse sugli oggetti volanti non identificati.
Giancarlo D’Alessandro, medico, che ha lavorato anche per l’Aeronautica Militare è un curioso appassionato della "materia" aliena.
La sua collezione di francobolli a tema ufologico, che fu esposta nel 2010 durante la convention di Mistero bUFO, è un piccolo gioiello di pazienza e di senso del collezionismo.
Nella sua casa di Bagnoregio, in provincia di Viterbo, ha dato vita a un museo a tema.
C’è veramente di tutto: dischi volanti, statuette, libri e altre pubblicazioni, stampe, oggetti particolari legati a ET. Se capitate da quelle parti, la visita è doverosa.
Ecco una panoramica del museo, ma per scoprire il resto, dovrete visitarlo.
Riprese effettuate da Maurizio Verga il 13 agosto 2013.
Info Ufo museum:
Esposizione privata in Via Vittori n. 22 VITERBO CAP 01022
Tel.: 335 / 6832143 oppure via mail all'indirizzo: ascaris@tin.it
Apertura su richiesta, basta concordare il giorno della visita (in pratica tutti i giorni, festivi compresi). Il museo ospita anche un archivio consultabile su richiesta.
SE AVETE VISITATO IL MUSEO LASCIATE UN COMMENTO.
Grazie
Per inviare un messaggio compilate tutti i campi.
Domenico (venerdì, 26 agosto 2016 12:45)
Egregio sig. D'Alessandro devo farle i miei complimenti prima di tutto per la sua opera in merito alla raccolta e divulgazione del sito PHILCAT. Pensi che quando scoprii il suo sito divenni un suo seguace, perché anche a me venne la passione di cercare francobolli a tema ufologico. E adesso il museo Ufologico. Se passo dalle sue parti sicuramente verrò a farle visita, per omaggiarla per la ricerca e la pazienza con la quale ha impiegato gran parte della sua vita alla ricerca di qualcosa che ci accomuna e che purtroppo ancora in molti continuano a negare. I migliori saluti. Domenico