• Home
  • Video - News
  • Documenti UFO
  • UFO's people
  • Abduction
  • Crop circles
  • Omega Click
  • Disclosure Project
  • UFO Cinema
  • UFO TV
  • Libri UFO e alieni
  • Mappe e basi aliene
  • UFO e la Chiesa
  • Archeologia e Misteri
  • UFO e la NASA
  • Monete e francobolli UFO
  • UFO Art Graphic
  • UFO Stalker
  • Hai avvistato un UFO?
  • Banner Link
  • UFO music ZONE
  • Sondaggi

Manuale Majestic 12 - SOM1-01

Operation Majestic Twelve
Operation Majestic Twelve
Sito ufologico

Manual MJ-12 - SOM1-01 

 

Nel Dicembre del 1984, Jaimie Shandera, un oscuro produttore televisivo, riceve per posta un plico anonimo contenente un microfilm in bianco e nero da 35 mm.

Il rullino contiene le foto di 8 pagine di documenti classificati Top secret/Majic.

Tali documenti, sui quali si è subito sviluppato ed è tuttora in corso un infuriato dibattito, fanno riferimento ad un segretissimo gruppo di studio costituito dal Presidente degli Stati Uniti Harry Truman nel 1947, in seguito allo schianto di un disco volante avvenuto nei pressi della cittadina di Roswell, New Messico.

Il gruppo di studio sugli UFO, denominato in codice Majestic 12, era formato da scienziati e alti ufficiali dell’esercito ed aveva il compito di investigare a fondo sugli UFO e sui suoi misteriosi occupanti, definiti convenzionalmente Entità Biologiche Extraterrestri (EBEs).

Nel corso degli anni, la mole di documenti reperiti facenti riferimento, diretto od indiretto, al Majestic 12, ha assunto dimensioni monumentali.

Alcuni di essi sono stati ottenuti dagli studiosi grazie alla legge sulla libertà di informazione (FOIA). Ma, i più interessanti dal punto di vista contenutistico, sono i documenti inviati da fonti anonime. Tra questi ultimi, il più rilevante è senza dubbio il SOM 1.01, ovvero, il manuale operativo del Majestic 12. Tale manuale contiene un'inquietante e dettagliata descrizione delle procedure operative da seguire in caso di UFO crash (incidenti UFO).

Nel testo vengono descritte, nel freddo linguaggio militare, le varie tipologie di UFO e di extraterrestri, nonché le località presso cui venivano custoditi  i resti dei dischi precipitati e dei loro occupanti. Questi documenti costituiscono una lettura estremamente affascinante, anche se ovviamente permangono seri dubbi sulla loro autenticità.

Un team di ricercatori statunitensi, guidati dal fisico Robert Wood e dal figlio Ryan è impegnato da anni in analisi di altissimo livello scientifico e forense sui documenti collegati al Majestic 12 (MJ-12).

Costoro, hanno creato un interessante sito che cito: www.majesticdocuments.com presso cui è possibile trovare l’intero corpus dei documenti finora studiati.

 Il manuale fu inviato nel Dicembre del 1994  in un pacco postale anonimo proveniente dal Wisconsin al ricercatore americano Don Berliner, membro del Direttivo del Fund for U.F.O. Research. Il documento, contenuto in un microfilm, reca sulla copertina la dicitura: "SOM 1-01" che sta per: Special Operations Manual 1-01 ("Manuale per operazioni speciali 1-01"). 

Il titolo del manuale non lascia molto spazio all’immaginazione:

 

❖ Entità / tecnologie extraterrestri recupero e collocazione
 
Il documento è classificato Top Secret/Majic Eyes only (solo in visione), che, stando alle fonti più accreditate, sarebbe il massimo livello di segretezza da cui possono essere coperti i file governativi. E’ inoltre specificato in calce:

 

“ATTENZIONE! Questo è un documento Top-Secret Majic solo in visione contenente informazioni divise in sezioni e di essenziale importanza per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti. L'accesso solo in visione al materiale in esso contenuto è strettamente limitato al personale in possesso del livello di segretezza Majic-12.

L'esame o l'uso di questo da parte del personale non autorizzato è rigorosamente proibito ed è punibile secondo le leggi federali”.

 

La presunta data di stampa è il 12 Aprile 1954.
 
Proseguendo nella lettura, appare subito evidente che il SOM 1-01 è un vero e proprio manuale operativo, redatto con l’intento di fornire al personale autorizzato le necessarie istruzioni rispetto al recupero di velivoli ed entità extraterrestri, nonché, alla politica da adottare nei confronti della stampa e dell’opinione pubblica.

Viene quindi fornito al lettore un breve riassunto sull’origine e gli scopi dell'Operazione  Majestic 12, avviata per ordine speciale e classificato dal presidente degli USA Truman il 24 Settembre del 1947, su suggerimento del Ministro della Difesa James V. Forrestal e del Dr. Vannevar Bush. Nonostante venga posto l’accento sulle presunte “intenzioni benigne” dei visitatori è palpabile lo stato di confusione ed incertezza che in quel periodo sembrava attanagliare il governo USA.

 

Ammettere che non si ha alcun controllo sul proprio spazio aereo è dura per una nazione che è da poco uscita vincitrice da un devastante conflitto e che ha consolidato il proprio status di leader del “mondo libero”.

 

Viene inoltre data la massima importanza alla “segretezza delle operazioni”, suggerendo di ricorrere in caso di incidente UFO, a:

  1. smentita ufficiale
  2. discredito dei testimoni e intimidazione nei confronti degli stessi
  3. affermazioni false

E la storia dell'ufologia, purtroppo, c'insegna che tali indicazioni sono state scrupolosamente seguite nel corso degli anni dall'intelligence.

 

1. Velivoli Extraterrestri
 
La sezione 2 del capitolo 2, fornisce un'esaustiva descrizione delle diverse tipologie di velivoli non identificati. I mezzi extraterrestri recuperati in seguito ad incidenti e/o azioni militari, indicati con il termine UFOBs *(1), usato per la prima volta ufficialmente dal capitano dell'Air Force Edward J. Ruppelt, Direttore del Progetto Blue Book, vengono classificati in 4 categorie:
  • A) Forma ellittica o discoidale. Si tratta di scafi metallici, di colore alluminio opaco che non presentano giunture ed hanno un diametro variabile dai 15 ai 90 metri, con un'altezza che corrisponde approssimativamente al 15% del diametro.                Possono essere muniti di oblò e luci esterne e dotati di carrelli di atterraggio retrattili e portelli rettangolari sulla superficie inferiore del disco. Questi oggetti sono capaci di prestazioni folgoranti.
  • B) Cilindrici o sigariformi. Questi oggetti sono di enormi dimensioni - 700 metri di lunghezza e 30 di altezza - e non sono operativi nella bassa atmosfera.                   Come prestazioni non superano i 2500 Km l'ora e non sono in grado di effettuare manovre erratiche.
  • C) Forma ovoidale o circolare. La loro lunghezza varia da 10 a 12 metri e sono spesso caratterizzati da una luce estremamente brillante posta nell'estremità inferiore. In ragione dell'angolo di osservazione gli oggetti appaiono di forme diverse.
  • D) Forma a "foglio" o triangolare. Si tratta di oggetti ritenuti frutto di una tecnologia avanzatissima e capaci di prestazioni straordinarie.

2. Entità Biologiche Extraterrestri:

Il termine EBE (Entità Biologica Extraterrestre) viene usato per la prima volta nel famoso briefing Eisenhower, appartenente al carteggio MJ-12 e sarebbe stato coniato da uno dei membri del gruppo, il biofisico Detlev Bronk, pioniere nello studio della fisiologia umana in aeronautica e figura di spicco nelle organizzazioni scientifiche e governative del dopoguerra.
Anche in questo caso, il manuale ci fornisce una precisa classificazione, distinguendo le EBE in 2 categorie:

EBE tipo 1)
 
Si tratta di umanoidi che, visti a distanza, potrebbero essere scambiati per esseri umani di razza orientale. Sono bipedi, glabri, alti da 1,50 metri a 1.60 metri  e pesano una cinquantina di chili circa. Presentano un cranio largo e arrotondato, colorito dalla pelle giallastro-pallido, occhi piccoli, distanziati e a mandorla, con iridi di colore marrone o nero e grandi pupille, orecchie piccole, naso sottile e lungo, bocca ampia e labbra impercettibili.
Il loro corpo è sottile e privo di grasso, con muscoli ben sviluppati, mani piccole (con 4 dita allungate e prive di un pollice opponibile), gambe leggermente arcuate e piedi piuttosto divaricati e proporzionalmente grandi.

  

Sopra, in una foto di provenienza anonima, il probabile aspetto di un alieno EBE di tipo 1
Sopra, in una foto di provenienza anonima, il probabile aspetto di alieno un EBE di tipo 1

 

EBE tipo 2)

 

Si tratta di umanoidi bipedi, probabilmente non mammiferi, di altezza compresa tra 1.00 metro e 1.20 metri, glabri e dal peso fra i 15 e i 30 Kg circa.

Hanno un capo allungato, occhi molto grandi e neri, inclinati e posti lateralmente, privi di cornee. Il naso consiste in due piccoli buchi posti sopra l'orifizio che costituisce la bocca e non hanno orecchie esterne. La pelle è di colorito pallido grigio-bluastro, le braccia sono lunghe, la mani hanno 3 dita lunghe e affusolate con un pollice, i piedi sono piccoli e stretti e le 4 dita appaiono collegate da una membrana.

 

Probabile aspetto di un alieno Ebe tipo 2
Probabile aspetto di un alieno Ebe tipo 2

3. Tecnologia Extraterrestre

L’articolo 11 del SOM descrive sommariamente la tecnologia extraterrestre.

Le informazioni raccolte dal governo USA deriverebbero da rapporti preliminari di analisi realizzate sui rottami recuperati in diversi luoghi di caduta di velivoli extraterrestri, fra il 1947 e il 1953.

Secondo l’estensore del manuale “l''analisi iniziale dei frammenti dal luogo di caduta sembrano indicare che essi facciano parte di un mezzo extraterrestre esploso dall'interno e venuto in contatto con il suolo con gran forza, distruggendosi completamente”. 

In questo punto, si riscontra una discrasia rispetto a quanto alcuni ricercatori, sulla base di numerose testimonianze di prima mano, hanno appurato: in alcuni casi di UFO crash, che il velivolo sarebbe stato recuperato quasi del tutto intatto.

I materiali extraterrestri sottoposti a test evidenzierebbero una grande forza e resistenza al calore in proporzione al peso e alle dimensioni.

Il manuale passa quindi alla descrizione dei materiali recuperati.

  1. La maggior parte del materiale, dall'apparenza di fogli di alluminio o di lastre alluminio-magnesio, non presenta alcuna caratteristica dei suddetti metalli, ed è il più simile invece a qualche tipo sconosciuto di materiale plastico.
  2. Strutture solide e travature strutturali di sostegno, presentanti all'apparenza una netta somiglianza con il legno compatto senza fibre, mostrano una estrema leggerezza per quanto riguarda il loro peso e sono caratterizzati da una forza di tensione e compressione non ottenibile con alcun mezzo noto all'industria moderna (terrestre).

Secondo il documento, diversi campioni risulterebbero caratterizzati da incisioni, marchi e simboli non identificabili. I tentativi delle autorità di decifrarli sarebbero stati infruttuosi. 

“L'esame dei diversi apparenti mezzi e congegni meccanici ha rivelato poco e nulla circa le loro funzioni o i loro metodi di fabbricazione”. Insomma, gli scienziati americani, in quel periodo storico, avevano ancora capito poco o nulla circa il funzionamento degli UFO.

4. Operazioni di recupero

Il capitolo 3 del manuale è dedicato alle “operazioni di recupero”.

Le istruzioni, anche in questo caso sono precise e puntuali.

Viene subito chiarita la linea politica da adottare in caso di UFO crash:

 

gli UFO non esistono e chiunque sostiene il contrario, come testimoni o persone comunque informate dei fatti, va screditato agli occhi dell'opinione pubblica, corrotto ed eventualmente minacciato.

 

L'area dovrà essere chiusa il più rapidamente possibile per evitare che il personale non autorizzato s'infiltri nel luogo. L'ufficiale incaricato deve erigere un perimetro e stabilire un posto di comando all'interno di esso. Il personale avente l'accesso al sito sarà ridotto al minimo strettamente necessario alla preparazione del velivolo o dei rottami per il trasporto e sarà composto da squadre di sicurezza.

Ci si potrà servire delle autorità locali per il controllo del traffico o della folla.

In nessuna circostanza si consentirà al personale o ai funzionari delle forze dell'ordine locali di accedere all'interno del perimetro e si dovranno prendere tutte le precauzioni necessarie al fine di assicurarsi che essi non interferiscano con l'operazione.

Le squadre speciali incaricate della gestione dei materiali alieni e delle entità extraterrestri vengono denominate Red Team ed OPNAC Team.

Molti ricercatori, nel corso degli anni, si sono chiesti il significato dell’acronimo OPNAC.

Dopo una lunga ed attenta ricerca, penso di essere in grado di individuarne il senso.

L’acronimo sta per OPeration NAval Command, un corpo speciale della marina USA.

Esso appare nella lista di acronimi in uso presso l’esercito statunitense, nonché, in un manuale della marina USA. E’ appena il caso di specificare che la Marina statunitense ha avuto fin dall’inizio l’assoluta priorità nella gestione della questione UFO.

Infatti uno dei componenti originali del Majestic12, nonché primo direttore CIA era l’Ammiraglio Reale Roscoe H. Hillenkoetter.

Questo dettaglio è stato confermato da molti “Rivelatori” tra i quali Dan Burisch, biologo e capitano della Marina Militare USA!

Inoltre la famosa Area 51 in Nevada non è gestita dall’Air Force come si potrebbe logicamente ritenere, bensì, dal Dipartimento Navale e, a questo punto, il cerchio si chiude!

Ho avuto di recente uno scambio di corrispondenza con Ryan Wood, che, come detto sopra, fa parte del Team di studio impegnato nell’autenticazione dei documenti Majestic 12, il quale si è mostrato entusiasta di questa spiegazione.

 

Ryan S. Wood
Ryan S. Wood

 

L’OPNAC Team sembra rivestire la massima importanza nel complesso ingranaggio dell’Intelligence facente capo al Majestic 12.

Ad esso infatti viene affidato il delicatissimo compito degli incontri con le EBE.

L’art. 21, della sezione 1, del capitolo 5 del SOM sancisce espressamente che:

“tali incontri cadono sotto la giurisdizione di MJ-12 OPNAC BBS-01 e verranno trattati solo da questa unità speciale”.

La sigla “BBS” che segue OPNAC parrebbe indicare il quartier generale di tale unità e potrebbe significare "Barking Sands", una base dell’esercito USA localizzata nelle Hawaii e già esistente prima della data riportata nel manuale.

Inoltre, essendo ubicata su di un isola, costituiva il luogo ideale per tener relegate lontano da sguardi indiscreti le EBEs recuperate vive.

Il Red Team, composto da personale all’uopo addestrato, entra invece in azione quando il velivolo extraterrestre è funzionante ma appare abbandonato. L’accesso al velivolo alieno è consentito esclusivamente a questa unità speciale.

L’art. 14 del SOM dispone inoltre che “velivoli completi o parte di velivoli che fossero troppo grandi per essere trasportati su mezzi coperti, verranno smontati, se questo si può fare facilmente e rapidamente. Qualora dovessero essere trasportati interi, o su rimorchi aperti, essi verranno coperti in modo tale da camuffarne la forma”.

Il manuale prosegue fornendo una classificazione degli incontri con le EBE:

1. Incontri avviati da EBE

 

In questo caso il contatto viene sollecitato dalle EBE.

Gli incontri devono ovviamente avvenire all’interno di installazioni militari o in altre località al riparo da occhi indiscreti. Il fatto che il governo contempli questa possibilità lascia presagire che tali incontri siano già avvenuti all’epoca della redazione del manuale, che, come già ricordato, reca la data del 7 Aprile del 1954.

Un possibile contatto di tal tipo potrebbe essere quello presumibilmente avvenuto presso la base di Muroc Field (odierna Base Edwards dell’USAF) il  20 Febbraio del 1954.

In tale data ci sarebbe stato, secondo numerose fonti più o meno attendibili, il primo incontro tra una delegazione di alieni ed i rappresentanti del governo USA.

2. Incontri conseguenti alla caduta di un velivolo

 

Viene contemplata anche la possibilità di un contatto a seguito di UFO crash dovuto a “cause naturali” o “ad azione militare”. L’ultimo inciso lascia presagire che in qualche occasione l’Air force abbia aperto il fuoco contro un UFO, con risultati che possiamo soltanto immaginare **(2). Una sezione del manuale che riveste la massima importanza ai fini dell’indagine è quella relativa alla tabella di classificazione della tecnologia extraterrestre.

In essa sono indicati i manufatti alieni (e le eventuali EBE recuperate) con relativo codice di identificazione, nonchè, la struttura di destinazione.

La tabella viene, per comodità, riportata di seguito:

 

 

1. Velivolo di manifattura e progettazione extraterrestre integro, operativo, o semi integro.
UA-002-6 Area 51 S-4


2. Qualunque meccanismo, congegno o macchinario integro elettronico o meccanico che appaia indenne e funzionale.
ID-301-F Area 51 S-4


3. Qualunque meccanismo, congegno o macchinario danneggiato elettronico o meccanico che appaia danneggiato ma pressoché completo.
DD-303N Area 51 S-4


4. Impianto, congegni e macchinari o frammenti propulsivi che possano essere muniti di propulsione, pannelli e congegni per il controllo del carburante ed associati.
PD-40-8G Area 51 S-4


5. Frammenti composti di elementi identificati o materiali facilmente riconoscibili in quanto noti alla scienza e tecnologia attuale, es.: alluminio, magnesio, plastica, ecc.
IF-101-K Area 51 S-4


6. Frammenti composti di elementi o non identificati o materiali ignoti alla scienza ed alla tecnologia attuale e che mostrino caratteristiche insolite o straordinarie.
UF-103-M Area 51 S-4


7. Scorte, materiali non meccanici o non elettronici, provviste per il sostentamento, quali vestiario, oggetti personali, sostanze organiche ingeribili, ecc.
SP-331 Laboratorio blu e WP-61


8. Entità o organismi non umani viventi, apparentemente in buona o discreta salute. L'entità in vita dovrà essere contenuta in attesa dell'arrivo di personale OPNAC.
EBE-010 OPNAC BBS-01


9. Entità, non organismi, non umani deceduti o porzioni di organismi, resti organici, o altra materia sospetta.
Laboratorio blu e WP-61


10. Media, materia stampa, registrazioni  elettroniche, mappe, diagrammi, fotografie e film.
MM-54A -- KB-88 Edificio 21


11. Armi, qualsiasi congegno o porzione di congegno che si pensa faccia parte di armamenti offensivi o difensivi.
WW-010 Area 51 S-4

 

Come si può notare da una attenta lettura, la tecnologia extraterrestre veniva destinata all’Area 51 in Nevada, le EBE decedute ed il materiale organico venivano inviate al “Laboratorio Blu” della base di Wright Patterson, mentre, come già visto, le EBE vive erano nella disponibilità dell’ OPNAC Team presso l’installazione di Barking Sands, Hawaii.

Tutti i media (materiale fotografico, filmati, mappe etc.) erano invece destinati all’edificio 21 della base di Kirkland (KB) sita ad Albuquerque, New Messico.

 

Rarissima foto, inviata da Ryan Wood all’autore del presente articolo, dell’edificio 21( attualmente denominato edificio750 )  della base di Kirkland
Rarissima foto, inviata da Ryan Wood all’autore del presente articolo, dell’edificio 21( attualmente denominato edificio750 ) della base di Kirkland

 

L’art. 16 del SOM prevede la possibilità che velivoli extraterrestri possano atterrare o schiantarsi in zone ad alta densità di popolazione, nelle quali la sicurezza, per ovvi motivi, non possa essere efficacemente mantenuta.

In tale frangente, ampie porzioni della popolazione e la stampa potrebbero costituire dei testimoni indesiderati. In tal ipotesi, il gruppo Majestic avrebbe predisposto un piano di contingenza (MJ-1949-04P/78). Tale piano sarebbe stato attuato, dispone il manuale, nel caso in cui “si dovesse rendere necessaria una pubblica divulgazione”.

Esso viene citato anche nel briefing Eisenhower (di cui costituisce un allegato non disponibile) anche se la 3ª cifra non è identica a quella presente nel SOM (MJ-1949-P48/78).

Purtroppo non vengono specificati i termini del piano di contingenza ***(3), anche se possiamo senz’altro dedurre che esso era destinato a fornire una versione edulcorata del delicatissimo problema dell’esistenza di vita intelligente extraterrestre.

Vi erano (e continuano ad esserci), infatti, alcuni sinistri aspetti del fenomeno che non si prestavano ad una pubblica divulgazione, tra i quali, una probabile ostilità dei Visitatori.

Esistono infatti prove del fatto che in più occasioni erano stati abbattuti caccia militari a seguito di azioni tese ad intercettare gli UFO. 

E poi vi era la spinosa questione dei rapimenti di terrestri da parte degli alieni, di cui sicuramente le autorità cominciavano a percepire l’esistenza e la portata.

Anche se in un secondo momento, stando a numerose testimonianze, i rapimenti sarebbero stati addirittura effettuati con l’esplicito consenso e sotto la supervisione del governo USA.

Il capitolo 4 del manuale è dedicato alla “Ricezione e trattamento” dei reperti extraterrestri ed è una puntuale raccolta di istruzioni (con tanto di tabella esplicativa) per l’imballaggio ed il trasporto degli stessi. L’ultimo capitolo (Guida all’identificazione degli UFOBs) si interrompe bruscamente a pagina 21, ma, il manuale, stando al sommario introduttivo ne contiene almeno 37. Segue quindi un’appendice con i testi di riferimento.

Sarebbe stato estremamente interessante leggere le pagine mancanti, perché vi sono contenuti:

  • le possibili origini degli UFO e delle EBE
  • la lista dei componenti del Majestic12 (conosciamo bene i componenti originali grazie al briefing Eisenhower, ma potrebbero esserci stati altri nomi oltre quelli già noti)
  • fotografie (presumibilmente dei dischi recuperati e delle EBE!)

Il documento esaminato, se autentico è di capitale importanza per lo studioso, in quanto,  fornisce numerose informazioni, anche particolareggiate, sul problema UFO/alieni negli Stati Uniti degli anni ’50. Com'era prevedibile la comunità ufologica si è immediatamente spaccata sulla questione.  Fra i più accesi sostenitori dell’autenticità del manuale vi sono il fisico nucleare Stanton Friedman, massimo esperto dell’incidente di Roswell, Timothy Cooper, Ryan e Robert Wood.

I detrattori annoverano tra le loro fila il capitano Kevin Randle (sul quale esprimo le mie riserve, vista la sua passata appartenenza all’Air Force), autore di diversi studi approfonditi su Roswell e il non compianto debunker Philip Klass, che alcuni ritenevano un agente al soldo della C.I.A. Le principali obiezioni avanzate dagli scettici si possono così riassumere:

 

1. La non uniformità del SOM1-01 con i documenti classificati emanati dalle agenzie di intelligence tramite ordini presidenziali esecutivi .

2. L'estrema precisione e la dovizia di particolari possono essere interpretate come un tentativo di dare un alone di autenticità ai documenti e non costituiscono assolutamente una prova a favore.

3. Il contenuto del manuale è inappropriato al suo scopo.

Un manuale che dovesse servire per illustrare le procedure di recupero di eventuali UFO precipitati non avrebbe alcun bisogno di illustrare la situazione storica degli UFO, né tanto meno gli schemi tecnici dei vari tipi di UFO o, addirittura, una lista di fenomeni che potessero essere scambiati come un avvistamento UFO.

4. Il manuale tace completamente riguardo le qualifiche del personale e le specifiche dell'equipaggiamento. Tutte cose tipiche di un manuale militare.

In realtà l’equipe di Wood è riuscita a smontare tali obiezioni, dimostrando invece che tutti i termini usati nel documento sono coerenti con la manualistica militare dell’epoca.

Inoltre la lista delle referenze (4), riportata alla fine del manuale è stata puntigliosamente verificata con risultati positivi.


Note:

  • *(1) Il manuale adotta il termine UFOBs in luogo di UFO, ed i documenti governativi del 1954 hanno effettivamente usato tale acronimo, seppur per un breve periodo di tempo.
  • **(2) Nel primo capitolo del manuale viene detto espressamente: "non ci sono stati tentativi da parte di entità extraterrestri di contattare nostre autorità o di recuperare i loro compagni morti, nonostante uno di tali incidenti sia stato effetto di una diretta azione militare".
  • ***(3) A puro titolo di curiosità, bisogna dire che il rivelatore Bill Cooper, ex ufficiale della Marina Statunitense, in un suo dettagliato rapporto sul Majestic12, diramato in rete negli anni ’90 del XX secolo, accenna anche ad un piano di contingenza del Majestic. Secondo Cooper, “questo piano (in caso l'informazione divenisse pubblica o in caso gli alieni tentassero di instaurarsi sulla Terra), mirava a diffondere la notizia che un gruppo terroristico era entrato negli Stati Uniti con armi atomiche e che, i terroristi avevano un piano per far brillare una bomba atomica in una delle città principali. Sarebbe stata dichiarata la legge marziale e tutti gli individui impiantati dagli alieni assieme a tutti i dissidenti sarebbero stati rinchiusi in campi di concentramento.        La stampa, la radio e la TV sarebbero state nazionalizzate e controllate.            Chiunque avesse tentato di resistere sarebbe stato arrestato o ucciso”.                          Un piano alquanto “drastico”, non c’è dubbio!
  • ****(4) La pagina 28 del manuale è una lista di referenze. Stanton Friedman, a seguito di una ricerca presso l’archivio dell’esercito a Carlyne Barks, Pennsylvania, ha trovato le copie di alcuni dei documenti declassificati indicati nella lista. 
File PDF
File PDF
Download
SOM1-01
Documento PDF in italiano parte 1
SOM1-01Part1-ITA.pdf
Documento Adobe Acrobat 299.5 KB
Download
Download
SOM1-01
Documento PDF in italiano parte 2
SOM1-01Part2-ITA.pdf
Documento Adobe Acrobat 171.2 KB
Download

Video Manual Majestic 12 in lingua originale ( inglese ) italiano non disponibile.

Top secret army Majestic-12 UFO crash and retrieval manual

Il contenuto YouTube non può essere visualizzato a causa delle impostazioni dei cookie. Per acconsentire al caricamento e alla visualizzazione del contenuto YouTube devi accettare i cookie funzionali di YouTube dal relativo banner.

 

Fonte

Fonte

Fonte

Fonte

Fonte

Fonte Immagini 

 

Sito ufologico
Sito ufologico
  • 100 anni di brevetti UFO
  • 37° Parallelo: L’autostrada degli UFO?
  • Alce nero e la ricerca della visione
  • Archivi segreti sugli UFO
  • Bambagia silicea o ballooning
  • Blue Folder, KGB e i file sugli UFO
  • Blue Planet Project
  • Brasile: la notte ufficiale degli UFO
  • Caret program
  • Classificazione oggetti volanti UFO E IFO
  • Clipeologia
  • CEFAA - Centro Studi sui Fenomeni Aerei Anomali
  • Comitato Robertson
  • Commissione Condon
  • Commissione Sigma/3AF
  • Conferma radar - UFO a Ocala Florida
  • Contattismo - Contattisti
  • Cosa può insegnarci la teoria evoluzionistica sull'aspetto degli alieni?
  • C’è qualcuno, là fuori? - Breve storia degli alieni
  • Dichiarazioni ufficiali
  • Dossier Europa
  • Documenti ufficiali
  • Duello aereo su Porto Rico
  • Elemento 115
  • Foo fighters
  • Gabinetto RS/33
  • Gli UFO nazisti
  • Glossario ufologico
  • Il Carosello di Washington
  • Il caso AMICIZIA
  • Il caso Cecconi
  • Il caso Chiles-Whitted
  • Il caso Guardian
  • Il caso Pitlochry
  • Il caso Rosedale 1980, Victoria Australia
  • Il caso Roswell russo
  • Il caso Valiant Thor
  • Il caso Zigmund Jan Adamski
  • Il "mancato" UFO del Presidente della Repubblica Antonio Segni
  • Il manuale dei Vigili del Fuoco USA e gli UFO
  • Il memorandum di Cutler a Twining
  • Il mostro di Flatwoods
  • Il motore levitante di Viktor Schauberger
  • Il rapimento di Eagle Lake
  • Il rapimento di Myrna Hansen
  • Il rapimento di Terry Lovelace
  • Il rapporto Cometa
  • Il Roswell del Canada
  • Il Trattato di Greada 1954
  • I paesi in Europa con più avvistamenti e avvistamenti più lunghi
  • I veri men in black M.I.B.
  • Incontri e dichiarazioni storiche
  • Incontri ravvicinati del 1° tipo
  • Incontri ravvicinati del 2° tipo
  • Incontri ravvicinati del 3° tipo
  • Incontri ravvicinati del 4° tipo
  • Incontri ravvicinati del 5° tipo
  • Incontro tra UFO e Boeing RB-47 nel 1957
  • Ingegneria extraterrestre
  • Interferenza di Vrillon
  • Intervista al rettiloide Lacerta
  • Invasioni aliene
  • La battaglia di Los Angeles
  • Le traiettorie dei dischi volanti
  • Luci di Chulucanas
  • Luci di Hessdalen
  • Luci di Phoenix
  • Luci di Stephenville
  • L’avvistamento UFO di Boinaiai
  • L’avvistamento UFO di Berkshire
  • L’avvistamento UFO di Lubbock
  • L'energia del vuoto
  • L'equazione di Drake - Ipotesi varie
  • L'incidente UFO di Aztec
  • L'incidente UFO di Cash Landrum
  • L'incidente UFO di Cosford
  • L'incidente UFO di Falcon Lake
  • L'incidente UFO di George Gorman
  • L'incidente UFO di Kinross
  • L'incidente UFO di Maury Island
  • L'incidente UFO di Teheran
  • L'incidente UFO di Thomas Mantell
  • L'incidente UFO di Val Johnson
  • L'incidente UFO di Kecksburg
  • L'incontro UFO di Kelly Hopkinsville
  • L'ipotesi UFO del complotto secolare
  • L'universo è un ologramma
  • Majestic 12 - SOM1-01
  • Manuale AFI 10-206
  • NICAP
  • Operazione Paperclip
  • Paradosso di Fermi
  • Primo contatto 1897
  • Programma Setka
  • Programma UFO DI55
  • Project Aquarius
  • Project Blue Beam
  • Project Blue Book
  • Project Condign
  • Project Grudge
  • Project Isis
  • Project Lunex
  • Project MK-ULTRA - Project MONARCH
  • Project Serpo
  • Project Sign
  • Project Solar Warden
  • Propulsione a curvatura
  • Pulsar Project - Blue Planet Project continuation
  • Rendlesham File
  • Rivelazioni ufologiche
  • Robot biologici
  • Roswell 1947 – Intervista ad un Alieno
  • Scala di Kardašëv
  • Scienza extraterrestre
  • Scrittura automatica
  • Segnale alieno da astronavi madri su Saturno
  • Tipologie aliene
  • SETI - Search for Extra-Terrestrial Intelligence
  • UFO di Colares
  • U.S.O.
  • UFO di Valmalenco
  • UFO di Valmalenco 2ª parte
  • UFO invisibili
  • UFO News
  • Wikileaks UFO
  • Ufologia
  • Umanoidi nei pressi del fiume Volturno
  • Volo 1628 Japan Airlines
  • Yellow book - Libro giallo
Sito ufologico

Apre i suoi canali social ufficiali:

 


 Cosa aspetti?

Seguici per rimanere aggiornato!  

Lasciaci un like!  


Silverland new post
  1. Frederick Valentich
  2. Franck Fontaine
  3. Il carosello UFO di Washington
  4. Peter Kolosimo
  5. Il "mancato" UFO del Presidente della Repubblica
  6. Edoardo Russo
  7. NASA: un team di 16 persone tra scienziati e ex astronauti studierà gli UFO
  8. NICAP
  9. Bruce Maccabee
  10. Bob Lazar

Countdown

Tra nove mesi forse qualcuno ci dirà la verità, ma ne siamo sicuri?

Clicca 》QUI《

per scoprire di cosa si tratta


Grazie a tutti per il  1° milione di visite
Grazie a tutti per il 1° milione di visite

 

Partecipa ai nuovi sondaggi del 15.10.22

  Clicca su PUSH


Ufo
Flag Counter
 


Non abbandonate gli animali!

Se avete problemi chiedete aiuto.

Clicca su di me. 

Informazioni legali | Privacy | Informativa sui cookie | Sitemap
Uscita | modifica
  • Home
    • Contatti
    • CHAT Silverland
    • Libro degli ospiti
    • Motore di ricerca interno
    • Regolamento, segnalazioni e suggerimenti
  • Video - News
    • Attacco UFO
    • Avvistamenti UFO news
    • Porte dimensionali
    • Risonanza Schumann
    • Sfere di luce video
    • Sfere di luce nello spazio video
    • Tg UFO dal mondo - Speciali
    • Teorie ipotesi e analisi scientifiche sugli Ufo
    • Terraformazione - Terraforming
    • Unità astronomica
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 11 - 20
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 21 - 30
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 31 - 40
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 41 - 50
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 51 - 60
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 61 - 70
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 71 - 80
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 81 - 90
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 91 - 100
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 101 - 110
    • Sole news
    • Mercurio news
    • Venere news
    • Luna news
    • Marte news
    • Giove news
    • Saturno news
    • Urano news
    • Nettuno news
    • Plutone news
    • Nibiru news
  • Documenti UFO
    • 100 anni di brevetti UFO
    • 37° Parallelo: L’autostrada degli UFO?
    • Alce nero e la ricerca della visione
    • Archivi segreti sugli UFO
    • Bambagia silicea o ballooning
    • Blue Folder, KGB e i file sugli UFO
    • Blue Planet Project
    • Brasile: la notte ufficiale degli UFO
    • Caret program
    • Classificazione oggetti volanti UFO E IFO
    • Clipeologia
    • CEFAA - Centro Studi sui Fenomeni Aerei Anomali
    • Comitato Robertson
    • Commissione Condon
    • Commissione Sigma/3AF
    • Conferma radar - UFO a Ocala Florida
    • Contattismo - Contattisti
    • Cosa può insegnarci la teoria evoluzionistica sull'aspetto degli alieni?
    • C’è qualcuno, là fuori? - Breve storia degli alieni
    • Dichiarazioni ufficiali
    • Dossier Europa
    • Documenti ufficiali
    • Duello aereo su Porto Rico
    • Elemento 115
    • Foo fighters
    • Gabinetto RS/33
    • Gli UFO nazisti
    • Glossario ufologico
    • Il Carosello di Washington
    • Il caso AMICIZIA
    • Il caso Cecconi
    • Il caso Chiles-Whitted
    • Il caso Guardian
    • Il caso Pitlochry
    • Il caso Rosedale 1980, Victoria Australia
    • Il caso Roswell russo
    • Il caso Valiant Thor
    • Il caso Zigmund Jan Adamski
    • Il "mancato" UFO del Presidente della Repubblica Antonio Segni
    • Il manuale dei Vigili del Fuoco USA e gli UFO
    • Il memorandum di Cutler a Twining
    • Il mostro di Flatwoods
    • Il motore levitante di Viktor Schauberger
    • Il rapimento di Eagle Lake
    • Il rapimento di Myrna Hansen
    • Il rapimento di Terry Lovelace
    • Il rapporto Cometa
    • Il Roswell del Canada
    • Il Trattato di Greada 1954
    • I paesi in Europa con più avvistamenti e avvistamenti più lunghi
    • I veri men in black M.I.B.
    • Incontri e dichiarazioni storiche
    • Incontri ravvicinati del 1° tipo
    • Incontri ravvicinati del 2° tipo
    • Incontri ravvicinati del 3° tipo
    • Incontri ravvicinati del 4° tipo
    • Incontri ravvicinati del 5° tipo
    • Incontro tra UFO e Boeing RB-47 nel 1957
    • Ingegneria extraterrestre
    • Interferenza di Vrillon
    • Intervista al rettiloide Lacerta
    • Invasioni aliene
    • La battaglia di Los Angeles
    • Le traiettorie dei dischi volanti
    • Luci di Chulucanas
    • Luci di Hessdalen
    • Luci di Phoenix
    • Luci di Stephenville
    • L’avvistamento UFO di Boinaiai
    • L’avvistamento UFO di Berkshire
    • L’avvistamento UFO di Lubbock
    • L'energia del vuoto
    • L'equazione di Drake - Ipotesi varie
    • L'incidente UFO di Aztec
    • L'incidente UFO di Cash Landrum
    • L'incidente UFO di Cosford
    • L'incidente UFO di Falcon Lake
    • L'incidente UFO di George Gorman
    • L'incidente UFO di Kinross
    • L'incidente UFO di Maury Island
    • L'incidente UFO di Teheran
    • L'incidente UFO di Thomas Mantell
    • L'incidente UFO di Val Johnson
    • L'incidente UFO di Kecksburg
    • L'incontro UFO di Kelly Hopkinsville
    • L'ipotesi UFO del complotto secolare
    • L'universo è un ologramma
    • Majestic 12 - SOM1-01
    • Manuale AFI 10-206
    • NICAP
    • Operazione Paperclip
    • Paradosso di Fermi
    • Primo contatto 1897
    • Programma Setka
    • Programma UFO DI55
    • Project Aquarius
    • Project Blue Beam
    • Project Blue Book
    • Project Condign
    • Project Grudge
    • Project Isis
    • Project Lunex
    • Project MK-ULTRA - Project MONARCH
    • Project Serpo
    • Project Sign
    • Project Solar Warden
    • Propulsione a curvatura
    • Pulsar Project - Blue Planet Project continuation
    • Rendlesham File
    • Rivelazioni ufologiche
    • Robot biologici
    • Roswell 1947 – Intervista ad un Alieno
    • Scala di Kardašëv
    • Scienza extraterrestre
    • Scrittura automatica
    • Segnale alieno da astronavi madri su Saturno
    • Tipologie aliene
    • SETI - Search for Extra-Terrestrial Intelligence
    • UFO di Colares
    • U.S.O.
    • UFO di Valmalenco
    • UFO di Valmalenco 2ª parte
    • UFO invisibili
    • UFO News
    • Wikileaks UFO
    • Ufologia
    • Umanoidi nei pressi del fiume Volturno
    • Volo 1628 Japan Airlines
    • Yellow book - Libro giallo
  • UFO's people
    • Abraham Avi Loeb
    • Albert K. Bender
    • Alex Collier
    • Aimé Michel
    • Alfredo Lissoni
    • Antonio Chiumiento
    • Antonio Ribera
    • Armando Valdès Garrido
    • Barney e Betty Hill
    • Bernard Haisch
    • Betty Andreasson
    • Billy Meier
    • Bob Lazar
    • Brad Steiger
    • Bruce Maccabee
    • Budd Hopkins
    • Carl Edward Sagan
    • Carlos Antonio de los Santos
    • Carlos Diaz
    • Carlos Miguel Allende
    • Charles Berlitz
    • Charles Garreau
    • Charles Hoy Fort
    • Charles P. Cabell
    • Claude Poher
    • Clifford Stone
    • Corina Saebels
    • Curtis Peebles
    • Corrado Malanga
    • David Icke
    • David Marceau
    • David Michael Jacobs
    • Debbie Jordan Kauble
    • Dmitrij Medvedev e Men in Black
    • Donald E. Keyhoe
    • Donald Howard Menzel
    • Eamonn Ansbro
    • Edgar Dean Mitchell
    • Edoardo Russo
    • Edward James Ruppelt
    • Elizabeth Klarer
    • Erich von Däniken
    • Filiberto Cardenas
    • Fortunato Zanfretta
    • Franck Fontaine
    • Frank Edwards
    • Frank Scully
    • Frederick Valentich
    • Gary McKinnon
    • George Adamski
    • Gray Barker
    • George Knapp
    • Helmut e Marion Lammer
    • Hans-Adam II
    • Herbert Schirmer
    • Hendry Allan Alexander
    • Ivan T. Sanderson
    • Jacques Fabrice Vallée
    • José Jaime Maussan Flota
    • James Edward Mc Donald
    • James Harder
    • James Oberg
    • James W. Moseley
    • Jean Gabriel Greslé
    • Jean Jacques Velasco
    • Jean Sider
    • Jean-Claude Bourret
    • Jerome Clark
    • Jim e Coral Lorenzen
    • John Alva Keel
    • John C. Lilly
    • John Edward Mack
    • John G. Fuller
    • John Lenard Walson
    • John Olsen Lear
    • John Scheperd
    • John Velez
    • Jonathan Reed
    • Josef Allen Hynek
    • Karla Turner
    • Katharina Wilson
    • Kelly Cahill
    • Kenneth A. Arnold
    • Kevin Randle
    • Laura Knight-Jadczyk
    • Leonard Stringfield
    • Linda Moulton Howe
    • Luis Elizondo
    • Maria Orsitsch
    • Marina Popovich e Soviet UFO
    • Mark McCandlish
    • Mark Probert
    • Mauro Biglino e gli Elohim
    • Michael D. Swords
    • Michael E. Salla
    • Michael Hesemann
    • Michael Wolf
    • Milton William Cooper
    • Morris K. Jessup
    • Nadine Lalich
    • Nancy Lieder
    • Nick Pope
    • Nikola Tesla
    • Olavo Teixeira Fontes
    • Paola Leopizzi Harris
    • Paul Bennewitz
    • Paul Hellyer
    • Paul Richard Hill
    • Peter Kolosimo
    • Philip J. Corso
    • Philip Julian Klass
    • Philip Schneider
    • Richard Boylan
    • Richard H. Hall
    • Randy Cramer
    • Richard Dolan
    • Robert Orel Dean
    • Robert Sheaffer
    • Robert Thomas Bigelow
    • Roberto Pinotti
    • Robbie Williams
    • Roger K. Leir
    • Salvador Freixedo
    • Simon Parkes
    • Stan Romanek
    • Stanton Terry Friedman
    • Steven Spielberg
    • Ted Bloecher
    • Thomas Edwin Castello
    • Thomas J. Carey
    • Timothy Good
    • Travis Walton
    • Tom DeLonge
    • Walter Siegmeister - Raymond W. Bernard
    • Vadim Aleksandrovič Černobrov
    • Valerio Lonzi
    • Wendelle Stevens
    • Whitley Strieber
    • William Francis Brinsley Le Poer Trench
    • William L. Moore
    • Zecharia Sitchin
  • Abduction
    • C'è vita dopo la morte?
    • Caratteristiche dei rapimenti alieni
    • Cicatrici, segni, fori sugli addotti o presunti
    • Diario degli addotti
    • Disegni e schizzi su alieni, ufo etc.
    • Esseri di luce
    • I rapimenti alieni di Linda Porter
    • I rapimenti non sono di origine aliena
    • Il rapimento alieno di Emilcin
    • Il caso del camionista rapito in Virginia
    • Il rapimento di Linda Cortile
    • Impianti alieni
    • Ipnosi regressiva
    • L'uomo rapito dagli alieni
    • Le abductions di Mike Stevens
    • Le origini delle Abduction
    • Missing Time
    • Onironautica
    • Paralisi nel sonno o Paralisi ipnagogica
    • Parsec
    • Paura - Panico
    • Proiezione psichica o specchio dell'inconscio e la psicosintesi
    • Rapimento alieno di Pascagoula
    • RH negativo - Sangue umano o alieno?
    • Segni inspiegabili
    • Sei un addotto? Scoprilo qui
    • Simbad
    • Sindrome da Abduction
    • Sogno a colori o in bianco e nero
    • Starseed
    • Street light interference
    • Team di medici alieni collabora con umani
    • Uomini ombra - The shadow people
    • Viaggio astrale
    • Walk - in
  • Crop circles
    • Analisi - Studi - Ipotesi
    • Crop circles 1994
    • Crop circles 1995
    • Crop circles 1996
    • Crop circles 1997
    • Crop circles 1998
    • Crop circles 1999
    • Crop circles 2000
    • Crop circles 2001
    • Crop circles 2002
    • Crop circles 2003
    • Crop circles 2004
    • Crop circles 2005
    • Crop circles 2006
    • Crop circles 2007
    • Crop circles 2008
    • Crop circles 2009
    • Crop circles 2010
    • Crop circles 2011
    • Crop circles 2012
    • Crop circles 2013
    • Crop circles 2014
    • Crop circles 2015
    • Crop circles 2016
    • Crop circles 2017
    • Crop circles 2018
    • Crop circles 2019
    • Crop circles 2020
    • Crop circles 2021
    • Crop circles 2022
    • Crop circles documentari video
    • Crop circles i video più belli
    • Crop nella sabbia, terra e ghiaccio
    • Crop news
    • Crop sulla neve
    • Il "GRIGIO" nel campo di grano
    • Il messaggio nel Crop ?
    • Intervista ai circlemakers italiani
    • Teorie sui Crop circles
  • Omega Click
    • I Video UFO di Omega Click 1-10
    • I Video UFO di Omega Click 11-20
    • I Video UFO di Omega Click 21-30
    • Star Wars nella vita reale. I documenti sulla guerra Extraterrestre
    • Top 23 dei migliori (peggiori) film sugli alieni
  • Disclosure Project
    • Alieno trovato in Cile - Sirius Documentary
    • Chiediamo il Disclosure Project
    • Conferenze ufologiche e convegni
    • International UFO Congress
    • La proposta di Steven Greer
    • Le ragioni per la segretezza
    • Meeting e conferenze UFO
    • Oltre la barriera della luce
    • Steven Greer
  • UFO Cinema
    • 10 Cloverfield lane
    • 2001: odissea nello spazio
    • 2010 L'anno del contatto
    • 51 Nevada
    • 6 giorni sulla Terra
    • A quiet place
    • A quiet place 2
    • A.I. Intelligenza artificiale
    • Above Majestic
    • Absence
    • Absolutely Anything - Un'occasione da Dio
    • After Earth
    • After the letarghy
    • Age of Tomorrow
    • Alien
    • Alien 3
    • Alien abduction
    • Alien armageddon
    • Alien autopsy
    • Alien convergence
    • Alien covenant
    • Alien dawn
    • Alien Domicile
    • Alien Domicile 2 LOT 24
    • Alien hunger
    • Alien hunter - Cacciatore di alieni
    • Alien la clonazione
    • Alien origin
    • Alien Outbreak
    • Alien Outpost
    • Alien Overlords
    • Alien Reign of Man
    • Alien siege
    • Alien strain
    • Alien Surveillance
    • Alien tampon
    • Alien Valley
    • Alien Vs. Predator
    • Alienate
    • Alienated
    • Alienated
    • Aliens of the deep
    • Aliens scontro finale
    • Aliens Vs. Predator 2
    • Aliens: zone of silence
    • Alpha code
    • Altered
    • Ambition
    • Annientamento
    • Apollo 18
    • Area 51
    • Area Q.
    • ARRIVAL
    • Assimilate
    • Astro
    • Atomik circus
    • Attack of the Unknown
    • Attack The Block
    • Attraction
    • Attraction 2 invasion
    • Battle in Space: The Armada Attacks
    • Battlefield 2025
    • Battleship
    • Beacon point
    • Being
    • Beyond
    • Beyond skyline
    • Beyond the sky
    • Bird box
    • Bob Lazar: Area 51 & Flying saucers
    • Breach
    • Captive state
    • Catskill Park
    • Chaos Walking
    • Childhood's End
    • Chosen
    • Clara
    • Close Encounters Of The Third Kind - Incontri ravvicinati del 3° tipo
    • Cloverfield
    • Communion
    • Conspiracy encounters
    • Contact
    • Contactee
    • Cosmic sin
    • Cosmos
    • Cowboys & Aliens
    • Creature of Darkness
    • Crossbreed
    • Dark Encounter
    • Dark light
    • Dark skies
    • Dark space
    • Darkening Sky
    • Dead Shadows
    • Devil's gate
    • District 9
    • Dominion
    • Dune drifter
    • Doors
    • Dropa
    • E.T. - L'Extra-Terrestre
    • Earth to Echo
    • Earthbound
    • Earthling
    • Edge of Tomorrow
    • Ejecta
    • Encounter
    • EncOunters
    • Ender's Game
    • Epoch
    • Europa Report
    • Extinction
    • Extraterrestrial
    • Fire in the sky - Bagliori nel buio
    • Grabbers
    • Green lantern - Lanterna verde
    • Grey skies
    • Hangar 10
    • Harbinger down
    • High plains invaders
    • Honeymoon
    • I Am Number Four - Sono il numero 4
    • Independence day
    • Independence Day resurgence
    • Interstellar
    • Intruders
    • Invasion
    • Invasion
    • Invasion of the Pod People
    • Invasion planet Earth
    • Iron Sky
    • Iron Sky: The Coming Race
    • Jiu Jitsu
    • John Carter
    • Jupiter ascending
    • KIN
    • Kingdom of the Crystal Skull
    • Knowing - Segnali dal futuro
    • Lazer Team
    • Lazer team 2
    • Legend from the Sky
    • LIFE
    • Lights
    • Lost time
    • L'acchiappasogni
    • L'arrivo di Wang
    • L'ultimo terrestre
    • Man of steel - L'uomo d'acciaio
    • Men in Black
    • Men in Black 2
    • Men in black 3
    • Men in black international
    • Midnight special
    • Mission to Mars
    • Moonfall
    • Monsters
    • Monsters Dark Continent
    • Montauk Chronicles
    • Night Skies
    • Nope
    • Oblivion
    • Origin unknown
    • Outer range
    • Outlander - L'ultimo vichingo
    • Pacific Rim
    • Pacific Rim Uprising
    • Painkillers
    • Paul
    • Phoenix Forgotten
    • POD
    • Predator
    • Predator 2
    • Predators
    • Prey
    • Progeny
    • Prometheus
    • Proximity
    • Race to Witch Mountain - Corsa a Witch Mountain
    • Red planet - Pianeta rosso
    • Report 51
    • Resident alien
    • Revolt
    • Rim of the world
    • Seres Genesis
    • Signs
    • Skinwalker Ranch
    • Skyline
    • Skylines
    • Species - Specie mortale
    • Species 2
    • Species 3
    • Species 4
    • Sphere - Sfera
    • Sputnik
    • Star leaf
    • Stargate
    • Starman
    • Stella strega
    • Storage 24
    • Stranded – Naufraghi
    • Stranger at the Pentagon
    • SUPER 8
    • Taking Earth
    • Terminus
    • The 5th Wave - La 5ª onda
    • The Abyss
    • The arrival
    • The Astronaut's Wife
    • The Blackout
    • The Block Island Sound
    • The box
    • The Cloverfield Paradox
    • The Darkest Hour - L’Ora Nera
    • The Day the Earth Stood Still - Ultimatum alla Terra
    • The Device
    • The Dustwalker
    • The Dyatlov Pass Incident - Il passo del diavolo
    • The encounter
    • The first
    • The Forgotten
    • The Fourth Kind - Il quarto tipo
    • The Gracefield Incident
    • The Host - L'ospite
    • The Invasion
    • The last days on Mars
    • The man who fell to Earth
    • The mist
    • The mothman prophecies
    • The Objective
    • The Phenomenon
    • The Phoenix incident
    • The predator
    • The quiet hour
    • The recall
    • The rift
    • The Rift: Dark Side of the Moon
    • The second arrival
    • The shadow men - Ombre aliene
    • The signal
    • The Thing - La cosa 1982
    • The thing - La cosa
    • The tomorrow war
    • The Vast of Night
    • The Watch - Vicini del terzo tipo
    • Tito e gli alieni
    • UFO
    • UFO - Interferenze
    • Unaware
    • Under The Skin
    • Unidentified
    • War of the Worlds - La guerra dei mondi
    • Warnings - Presagi di morte
    • World Invasion
    • X-Files I Want To Believe - X-Files Voglio crederci
    • X-Files Il film
  • UFO TV
    • Alieni nuove rivelazioni
    • Defiance
    • Dark skies
    • Defying Gravity
    • Dark Matter
    • Extant
    • Extremamente
    • Falling Skies
    • Mistero
    • Mystere
    • Out of the Blue di James Fox
    • Seven Days
    • Taken
    • The event
    • Threshold
    • UFO Hunters
    • Under The Dome
    • V visitors
    • X-files
    • 4400
  • Libri UFO e alieni
    • Come difendersi dagli alieni
    • Libri Download
    • Mini storie ufologiche
    • Tesi ufologiche
  • Mappe e basi aliene
    • Area 51
    • Area S4
    • Base 211
    • Basi sottomarine aliene?
    • Basi sotterranee aliene
    • Basi sotterranee aliene news
    • Google UFO maps
    • Kapustin yar - area 51 russa
    • Pine gap militar base
  • UFO e la Chiesa
    • Gesù era un alieno?
    • Intervista al gesuita
    • I segreti celesti - La storia nascosta dell'incidente di Fatima
    • La nascita di Gesù e la Dormizione di Maria negli Apocrifi
    • Luci celesti - Le apparizioni di Fatima e il fenomeno UFO
    • Papa Francesco annuncerà gli extraterrestri?
    • Papa Giovanni XXIII incontrò un alieno
    • Rapporti tra Vaticano ed Intelligence USA
    • Secretum Omega
    • Vaticano e Nazioni Unite producono video su integrazione extraterrestre
  • Archeologia e Misteri
    • Astronaut of Salamanca
    • Astronaut of Palenque
    • Astronaut of Kiev
    • Bep-Kororoti
    • cosa ci fa un disco volante sulla copertina di un libro di matematica del XVIII secolo?
    • Durakhapalam, smaterializzare e rimaterializzare il corpo?
    • Geni alieni nel Dna umano
    • I dischi di Baian Kara Ula
    • Il disco genetico
    • Il mistero di Amy l'aliena
    • Il gigante di Atacama e la mano gigante
    • Invasione UFO domestica
    • Jet dal Sud America
    • La biblioteca metallica di Padre Crespi
    • La macchina di Antikythera
    • La navicella di Toprakkale
    • La prova di Atlantide e la gemma blu
    • La roccia di Waffle Rock
    • La zona del silenzio e dei crash UFO
    • Le pietre che camminano
    • Le Tavole smeraldine di Thoth l'atlantideo
    • Levitazione acustica
    • Light-pillars
    • Linee di Nazca
    • Luci nella penisola russa della Kamchatka
    • L’incredibile Caso di Sergej Ponomarenko, Viaggiatore nel tempo
    • Mayan artifacts
    • Museo Rockefeller nasconde manufatti alieni?
    • Pitture rupestri con alieni
    • Satelliti Starlink
    • Spirali nel cielo
    • Skinwalker Ranch
    • Strani segnali dal futuro in New Mexico
    • Strani suoni dal fondo dell'oceano
    • Struttura piramidale sul fondo del mare
    • The Starchild skull
    • Tiahuanaco
    • Trovato microchip alieno nel teschio di Napoleone
    • Un mandala dallo spazio
    • Vimana - Macchine volanti
    • UFO curiosity
    • UFO hangar - Area 51 project Budapest
    • Un enorme simbolo dello Sri Yantra Mandala apparso nell'Oregon
    • Venivano dalla Finlandia esterna: la città dove tutti hanno visto gli UFO
  • UFO e la NASA
    • Avvistamenti UFO nello spazio video
    • Avvistamento UFO, NASA spegne la diretta
    • Ex direttore della NASA conferma la presenza di città aliene sulla Luna
    • Foto targata NASA, probabile UFO crash su Marte
    • L’uomo che ha inventato la stazione spaziale gonfiabile è certo dell’esistenza degli alieni. Sulla Terra
    • Misteriosi suoni uditi nei cieli di mezzo mondo
    • NASA vieta ai Cinesi di esplorare la "zona proibita" della Luna
    • Silenzio della NASA insospettisce la Rete
    • Space Shuttle e i messaggi degli astronauti
    • NASA: un team di 16 persone tra scienziati e ex astronauti studierà gli UFO
    • Voyager Golden Record
  • Monete e francobolli UFO
    • Francobolli preufologici
    • Francobolli ufologici
    • International UFO Museum Roswell New Mexico
    • UFO Museum in Italia
  • UFO Art Graphic
    • UFO art 300 x 300
    • UFO art 350 x 350
    • UFO art 400 x 400
    • UFO art 600 x 400
    • UFO art 800 x 600
    • UFO art 500 x 750
    • Art UFO
    • Deviant art UFO
  • UFO Stalker
    • Avvistamenti, testimonianze VIP
  • Hai avvistato un UFO?
    • Book, schizzi e disegni sugli avvistamenti UFO
    • Le vostre foto UFO
    • Ufo luminoso nella fotografia? Ecco come riconoscerlo
  • Banner Link
    • Elenco siti amici
  • UFO music ZONE
  • Sondaggi
  • Torna su