• Home
  • Video - News
  • Documenti
  • UFO's people
  • Abduction
  • Crop circles
  • Disclosure Project
  • UFO Cinema
  • UFO TV
  • Libri UFO e alieni
  • Mappe e basi aliene
  • Clipeologia
  • UFO e la Chiesa
  • Archeologia e Misteri
  • UFO e la NASA
  • Monete e francobolli UFO
  • UFO Art Graphic
  • UFO Stalker
  • Hai avvistato un UFO?
  • Banner - Link
  • UFO curiosity
  • UFO music ZONE
  • Sondaggi

Cos'è il Parsec?

Parsec Research IR4
Parsec Research IR4

 

P.A.R.S.E.C. = Psicoterapeuti Associati per la Ricerca e lo Studio sulle E.B.E. e loro Contatti.

 

Il Parsec è un'associazione di terapeuti finalizzata a studiare il fenomeno degli IR4.

Gli elementi di lavoro che contraddistinguono il Gruppo sono visitabili all'interno del Protocollo del Parsec. In brevissima sintesi, i terapeuti intendono utilizzare le conoscenze scientifiche alla base del loro lavoro con le regole prescritte dalla deontologia professionale, utilizzando quindi un approccio rigoroso e riconosciuto per permettere uno studio serio del fenomeno, non basato soltanto sulla testimonianza dei soggetti.

Rispettabile ma non riconosciuta come valore diagnostico nell'ambito psichiatrico, ma sulla conoscenza dei medesimi e dei loro meccanismi psichici riferita a seguito di un rapporto continuo e dinamico che permetta di svelare eventuali meccanismi psicopatologici e di isolare gli elementi del fenomeno IR4 non sicuramente legati a questi ultimi.
Data l'attenzione che pubblicamente è stata rivolta, in senso negativo, ai terapeuti che conducono la loro ricerca su presupposti diversi da questi, i terapeuti italiani interessati al fenomeno intendono levarsi dall'approccio puramente fenomenologico per consentire l'ingresso in questa ricerca di materiale di ordine psicologico leggibile anche da quegli psicoterapeuti che non si occupino in specifico del fenomeno, consentendo a ogni operatore psichico interessato, proveniente da formazione professionale riconosciuta, di poter visionare materiale relativo all'argomento che sia ineccepibile da un punto di vista della ricerca, della deontologia, delle abitudini terapeutiche consolidate da una sana pratica clinica.

 

❖ Il protocollo del PARSEC*

 

Come risposta a un fenomeno che si va diffondendo a livello mondiale, i seguenti:

Mario Cigada, medico chirurgo, ipnositerapeuta;
Giulia M. d'Ambrosio, medico chirurgo, psicoterapeuta;
Giuseppe Sferrazza, psicologo, psicoterapeuta;
Derrel Sims, R.H.A., anestesista ipnotico autorizzato, ipnoterapeuta autorizzato (U.S.A.)

ritengono di formare un Gruppo di studio indipendente, denominato "Parsec", sul fenomeno degli Incontri Ravvicinati di IV tipo, con particolare riferimento a quelli definiti come "abduction". Con il presente Protocollo vengono presentati i presupposti del lavoro e gli intendimenti. Questo documento si è reso necessario a causa della facile attaccabilità in cui si muove il mondo della psicodinamica, per strutturare in modo concreto un progetto di ricerca psicologica nei riguardi di un fenomeno che merita un'acuta, focalizzata e disincantata osservazione. Si tratta di un lavoro che richiede che i terapeuti non abbiano un'idea predeterminata della natura del fenomeno, idea che potrebbe deviare gli intenti della ricerca. Il Gruppo di studio intende mantenere indipendente la sua ricerca da qualsiasi organismo, associativo, religioso, politico, universitario, militare, giornalistico, al fine di salvaguardare da pressioni di ogni genere sia il lavoro di ricerca che i suoi risultati, ed è disponibile a far sì che il presente Protocollo e i risultati delle ricerche siano messi a disposizione di chi è interessato a ospitare l'uno e gli altri.

I fondatori del Gruppo intendono prestare la propria professionalità:

 

  1. nell'ottica di preservare o perseguire la salute mentale delle persone che riferiscono essere coinvolte nel fenomeno.
  2. Nella speranza di riuscire a ottenere, su questo argomento, materiale di ordine psicologico che sia sufficientemente organizzato, coerente e confrontabile, utilizzando al meglio tutti gli strumenti e le modalità di indagine diagnostica e relazionale offerti dall'esperienza psicoterapeutica, valutando la modalità di approccio per ogni individuo. In questo modo lo psicoterapeuta diventa lo strumento stesso della relazione terapeutica.


Negli intendimenti del Gruppo non è compreso il fatto di farsi preciso carico di dover pervenire a un qualche genere di conclusione sul fenomeno degli IR4: il Parsec intende infatti, in tempi e luoghi che saranno via via stabiliti, divulgare gli eventuali risultati alla comunità scientifica, allo scopo di permettere un approfondito e serio dibattito sul tema.

Il Parsec non nasce per sentenziare o ratificare risultati sull'origine di questi fenomeni: i componenti si propongono di approfondire e presentare una speculazione su ogni tematica della psicologia che possa aiutare a penetrare la peculiarità di quanto si sta presentando in questo ambito della ricerca psichica.

Si tratta quindi di un INVITO ad accettare la fenomenologia, di un AUSPICIO alla creazione di un aperto dialogo e a un INCONTRO per la formulazione di proposte da parte di altri colleghi, in ambito nazionale e internazionale.

Uno degli intendimenti del Parsec è infatti quello di UFFICIALIZZARE il presente protocollo di lavoro, perfettibile nel tempo attraverso il confronto con i colleghi.

Il Parsec ritiene che i soggetti che riferiscono la fenomenologia di IR4 abbiano necessità di essere seguiti con un'assiduità di taglio terapeutico, unica norma che può assicurare una continuità di rapporto, un contenimento delle forti emozioni che sembrano affiorare in questi casi, una conoscenza approfondita delle dinamiche dei soggetti in questione, dei loro sogni, degli aspetti immaginativi ma anche concreti della loro vita, nonché della loro creatività.

Si ritiene inoltre necessario utilizzare alcuni test che rendano uniforme la valutazione dei soggetti entro i primi 6 mesi di conoscenza. La scelta precisa dei tempi in cui procedere con i test sarà adattata alle modalità di lavoro e di approccio di ogni terapeuta.
Si ritiene di poter utilizzare il Test di personalità Minnesota, il Disegno della figura di McHover, il Disegno della persona a grandezza reale del Metodo Cazeaux, il Test di Luscher e altri che potranno essere aggiunti.
Tutte le manifestazioni del rapporto tra i componenti del Parsec e i soggetti che riferiscono IR4 sono regolate dalla deontologia professionale medica in generale e da quella specifica della psicoterapia. In base alle esperienze del passato si ritiene di dover separare il contesto in cui questi soggetti possono incontrare esponenti di associazioni ufologiche dal momento della presa in carico da parte del professionista che si occuperà del loro disagio emotivo.

Non è giustificabile la presenza di un "terzo" nel contesto terapeutico, salvo momenti particolari/eccezionali, come del resto avviene in altre situazioni di taglio più specificamente clinico. Si ritiene inoltre che una presa in carico con tutte le caratteristiche dell'analisi terapeutica non sia credibile se non accompagnata da una transazione economica, per quanto simbolica, e quindi ridotta, possa essere.

La transazione economica sancisce con più chiarezza il rapporto tra il terapeuta e la persona: nessuna alleanza terapeutica, e quindi nessuna forma di aiuto che non diventi parassitismo, è possibile se non c'è la percezione di un bisogno da parte di chi chiede un appoggio e se non c'è un elemento concreto che renda il soggetto "proprietario" di quanto emerge all'interno della relazione e che renda con chiarezza al terapeuta la responsabilità del suo intervento. Si fa presente che, qualora i fenomeni fossero ascrivibili sicuramente a una forma di nevrosi o di psicosi, il terapeuta è libero di riformulare il contratto terapeutico, nel caso che il soggetto decidesse di proseguire.
E' auspicabile che ogni componente del Parsec abbia un supervisore che lo aiuti a isolare in modo più preciso i vari contenuti che emergono nella relazione con questi soggetti.

Data la possibile difficoltà nel trovare colleghi psicoterapeuti disponibili a coprire questo ruolo, il Parsec si impegna, nei momenti di incontro, a rivedere criticamente e serenamente il lavoro di ognuno. La decisione di sottoporre i soggetti a regressione ipnotica, strumento che potrà essere utilizzato per approfondire le tematiche in questione, potrà essere presa solo dopo che sia stata approfondita la conoscenza tra il terapeuta e la persona, in genere non prima di un anno di lavoro: la terapia diventa cioè psicoterapia ipnotica, che deve essere usata all'interno di un percorso e di un progetto terapeutico.

Lo scopo dell'ipnosi, non può essere quello di ottenere, in modo quasi "magico", materiale rimosso dai ricordi coscienti. Comunemente, infatti, si immagina che sia relativamente semplice far emergere la "verità" con l'ipnosi; spesso in una rievocazione in ipnosi è impossibile distinguere il reale dal fantasticato e da ciò che il terapeuta stesso ha inconsapevolmente indotto. La "verità" non è cosa che possa essere decisa dal terapeuta o dal soggetto. Gli elementi della situazione devono essere discussi, ma solo l'inconscio del soggetto è in grado di "decidere" i tempi e i modi per rivelare i veri fatti, e questi tempi e modi devono essere rispettati perché il rischio è che il soggetto debba confrontarsi con i suoi eventi quando non è ancora pronto per farlo.

Per questo lo scopo del Parsec è ottenere il benessere delle persone che si rivolgono ai terapeuti in cerca di aiuto e non quello di considerarli una risorsa per la ricerca.
Un'idea corrente è che spingere la ricerca oltre le capacità dei soggetti di assorbire ciò che sta avvenendo sia giustificata dalla causa "eccezionale" della loro sofferenza, mentre riteniamo che questa sofferenza non sia qualitativamente diversa dalle altre e che ad essa vada applicata la delicatezza che deve contraddistinguere un intervento basato sul rispetto dei diritti della persona. L'ipnosi è uno strumento di approfondimento non diverso dall'interpretazione dei sogni o dall'uso dell'immaginazione creativa, e deve essere considerata e usata come uno strumento psicoterapeutico.

Il Parsec ritiene che l'uso dell'indagine ipnotica sia possibile solo dopo che il soggetto abbia elaborato i ricordi e le emozioni ricavati con il normale lavoro di approfondimento.

La stessa indagine ipnotica deve essere condotta "step by step", per permettere al soggetto l'elaborazione delle tematiche che dovessero emergere durante le sedute di ipnosi.

Il lavoro va condotto tenendo presente i tempi di elaborazione psichica di ognuno e non la comprensibile esigenza di "saperne di più" che normalmente guida i ricercatori in campo ufologico. Il Gruppo è quindi cosciente del fatto che non sarà possibile indagare centinaia di soggetti nel tempo di alcuni mesi. Ma nella ricerca di taglio scientifico sono più probanti i risultati ottenuti da qualche decina di casi approfonditi al punto da presentare omogeneità che non centinaia di casi contattati superficialmente e in modo disorganizzato.

Dal momento della presa in carico da parte di uno dei terapeuti, alle persone soggette a IR4 è fatto divieto specifico di accennare alla loro esperienza a rappresentanti dei mass-media. Sono quindi vietate le interviste, le apparizioni televisive e gli interventi radiofonici, anche se espletati per telefono e in forma anonima, fino a compimento del lavoro di approfondimento. Questo allo scopo di preservare il lavoro di approfondimento e per evitare di diffondere notizie che potrebbero avere tutt'altra origine che un incontro con extraterrestri. Sono proibite anche "confidenze" ai redattori delle riviste che si occupano di Ufologia.
Il terapeuta che ha in carico il soggetto è autorizzato, in forme e modi che dovranno essere concordati con almeno un altro componente del Gruppo, a parlarne, mantenendone l'anonimato e preferibilmente in ambiti di taglio scientifico.

Anche i resoconti che potranno via via essere presentati alla stampa dovranno conservare il carattere scientifico e il presupposto della ricerca. I terapeuti devono essere autorizzati dai soggetti a diffondere il materiale personale proveniente dal lavoro terapeutico.

I terapeuti sono autorizzati a comunicare parti salienti del loro lavoro ai referenti studiosi di ufologia che abbiano condotto i soggetti all'ambito terapeutico.

I referenti ufologi sono impegnati a non divulgare in nessuna forma quanto loro riferito, fino al compimento dell'approfondimento su ogni soggetto.

Ogni comunicazione all'esterno da parte degli ufologi dovrà comunque essere almeno concordata con il terapeuta di riferimento del soggetto, anche dopo la fine del lavoro terapeutico, e prevedere una specifica autorizzazione da parte del soggetto stesso.
I fondatori del Gruppo possono consentire l'ingresso di altri psicoterapeuti nel gruppo di lavoro, ma se ne riservano la possibilità solo dopo un approfondimento della conoscenza reciproca. La mancanza di passaggio di informazioni all'interno del Gruppo e l'aderenza ad altre modalità di intervento terapeutico fanno decadere automaticamente l'appartenenza al Parsec. Auspichiamo la possibilità di poter lavorare serenamente e di liberamente dialogare con chi si sentirà altrettanto libero.

Mario Cigada, Giulia M. d'Ambrosio, Giuseppe Sferrazza, Derrel Sims. Ottobre 1998

*Parsec = misura di lunghezza astronomica, corrispondente a 3.26 anni/luce.

 

❖ Come si lavora


In genere i soggetti IR4 arrivano alla consultazione con flash di immagini, spezzoni di ricordi o sogni molto inquietanti. La caratteristica di un vero soggetto IR4 è che in genere si avvicina a questi contenuti personali con molta cautela.
Si lavora con associazioni mentali e test sulla percezione di sé.

E' importantissimo il lavoro di contatto con il corpo: vi sono infatti alcuni punti chiave in grado di far emergere i ricordi rimossi.

Si cerca di non trascurare la valutazione dei vari aspetti della vita personale e sociale.
Peraltro, lavorare con queste persone è molto costruttivo, poiché hanno un'attività mentale e psicologica straordinariamente sviluppata. Proprio per questo motivo, fornire loro sequenze di domande-risposte con idee pregiudiziali ci priva della possibilità di utilizzare a fondo le loro percezioni: checché se ne dica, sugli IR4 si conosce pochissimo.

 

❖ Il PARSEC oggi

 

Il protocollo Parsec è nato nel 1998, quando in Italia non esisteva una vera ricerca sugli IR4. Alcune persone addentro il mondo ufologico se ne erano occupate, ma con metodi che avrebbero reso impossibile il riconoscimento della tematica all'interno del mondo accademico e dell'ambiente psicoterapeutico in generale.

Infatti, le ricerche e le opinioni di John Mack - psichiatra dell'Università americana di Harvard - non hanno tutt'ora seguito accademico, sia per l'elusività della materia, sia perché le testimonianze dei soggetti, non corroborate da uno studio degli elementi che riguardano la loro vita inconscia, rendono la raccolta delle loro storie una sorta di prassi poco riconoscibile in campo analitico.
A mio modo di vedere, mio e dei colleghi del protocollo, il primo del genere ( e ancora l'unico ) nel campo, questo è l'unico modo di risvegliare l'attenzione di altri ricercatori del settore psichico e di creare un movimento di pensiero non solo teorico su una tematica che ha a che fare anche con la natura profonda dell'essere umano.
Peraltro, il riconoscimento dell'importanza di questo lavoro in generale e della sua correttezza procedurale è già avvenuto nell'ambito della psicologia junghiana.
Il protocollo Parsec è quindi ancora attivo, ed è l'unico che garantisca alle persone, testimoni IR4 o no che siano, una protezione della loro integrità psicologica.

 

Un sentito ringraziamento a Giulia M. d'Ambrosio che mi ha concesso di postare tutte le informazioni relative al PARSEC.

 

Fonte

 

Sito ufologico
sito ufologico
  • Caratteristiche dei rapimenti alieni
  • Cicatrici, segni, fori sugli addotti
  • Diario degli addotti
  • Disegni e schizzi su alieni, ufo etc.
  • Esseri di luce
  • Impianti alieni
  • Ipnosi regressiva
  • I rapimenti alieni di Linda Porter
  • Il caso del camionista rapito in Virginia
  • Le origini delle Abduction
  • L'uomo rapito dagli alieni
  • Missing Time
  • Onironautica
  • Paralisi nel sonno o Paralisi ipnagogica
  • Paura - Panico
  • Parsec
  • Proiezione psichica o specchio dell'inconscio e la psicosintesi
  • Rapimento alieno di Pascagoula
  • RH negativo - Sangue umano o alieno?
  • Sei un addotto? Scoprilo qui
  • Simbad
  • Sindrome da Abduction
  • Sogno a colori o in bianco e nero
  • Starseed
  • Street light interference
  • Team di medici alieni collabora con umani
  • Uomini ombra - The shadow people
  • Viaggio astrale
  • Walk - in

TRANSLATOR


CONDIVIDI SUI SOCIAL

Sito ufologico

Non abbandonate gli animali!

Se avete problemi chiedete aiuto.

Clicca su di me. 

Sito ufologico

Partecipa ai sondaggi

Clicca su PUSH

Ufo
Statistiche
Flag Counter
 


Coronavirus Covid-19

 CORONAVIRUS COVID-19 GLOBAL CASES IN REAL TIME

Sito ufologico
Acqua nelle nostre mani

NON SPRECARE L'ACQUA!

Sito ufologico
Ecosia

AIUTACI A PIANTARE ALBERI!

Informazioni legali | Privacy | Informativa sui cookie | Sitemap
Uscita | modifica
  • Home
    • Contatti
    • Libro degli ospiti
    • Motore di ricerca interno
    • Regolamento, segnalazioni e suggerimenti
  • Video - News
    • Attacco UFO
    • Avvistamenti UFO news
    • Porte dimensionali
    • Risonanza Schumann
    • Sfere di luce video
    • Sfere di luce nello spazio video
    • Tg UFO dal mondo - Speciali
    • Thrive - Prosperare sulla Terra!
    • Teorie ipotesi e analisi scientifiche sugli Ufo
    • Terraformazione - Terraforming
    • Unità astronomica
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 11 - 20
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 21 - 30
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 31 - 40
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 41 - 50
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 51 - 60
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 61 - 70
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 71 - 80
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 81 - 90
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 91 - 100
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 101 - 110
    • Sole news
    • Mercurio news
    • Venere news
    • Luna news
    • Marte news
    • Giove news
    • Saturno news
    • Urano news
    • Nettuno news
    • Plutone news
    • Nibiru news
    • Curiosity Planet
  • Documenti
    • Archivi segreti sugli UFO
    • Blue Planet Project
    • Caret program
    • Classificazione oggetti volanti UFO E IFO
    • C’è qualcuno, là fuori? - Breve storia degli alieni
    • Commissione Condon
    • Commissione Sigma/3AF
    • Conferma radar - UFO a Ocala Florida
    • Contattismo - Contattisti
    • Dichiarazioni ufficiali
    • Documenti ufficiali
    • Dossier Europa
    • Duello aereo su Porto Rico
    • Elemento 115
    • Foo fighters
    • Gabinetto RS/33
    • Gli UFO nazisti
    • Glossario ufologico
    • Il caso AMICIZIA
    • Il caso Chiles-Whitted
    • Il caso Guardian
    • Il caso Kecksburg
    • Il caso Pitlochry
    • Il caso Rosedale 1980, Victoria Australia
    • Il caso Roswell russo
    • Il caso Valiant Thor
    • Il caso Zigmund Jan Adamski
    • Il manuale dei Vigili del Fuoco USA e gli UFO
    • Il memorandum di Cutler a Twining
    • Il mostro di Flatwoods
    • Il rapimento di Eagle Lake
    • Il rapporto Cometa
    • Il Roswell del Canada
    • Il Trattato di Greada 1954
    • Incontri ravvicinati del 1° tipo
    • Incontri ravvicinati del 2° tipo
    • Incontri ravvicinati del 3° tipo
    • Incontri ravvicinati del 4° tipo
    • Incontri ravvicinati del 5° tipo
    • Incontri e dichiarazioni storiche
    • Ingegneria extraterrestre
    • Invasioni aliene
    • La battaglia di Los Angeles
    • L’avvistamento di Bonaiai
    • L’avvistamento di Lubbock
    • Le traiettorie dei dischi volanti
    • L'energia del vuoto
    • L'equazione di Drake - Ipotesi varie
    • L'incidente di Aztec
    • L'incidente di Cash-Landrum
    • L'incidente di Cosford
    • L'incidente di George Gorman
    • L'incidente di Maury Island
    • L'incidente di Teheran
    • L'incidente di Thomas Mantell
    • L'incidente di Val Johnson
    • Luci di Phoenix
    • Luci di Chulucanas
    • Luci di Hessdalen
    • Luci di Stephenville
    • Manuale AFI 10-206
    • Majestic 12 - SOM1-01
    • Operazione Paperclip
    • Paradosso di Fermi
    • Primo contatto 1897
    • Programma UFO DI55
    • Propulsione a curvatura
    • Project Aquarius
    • Project Blue Beam
    • Project Blue Book
    • Project Condign
    • Project Grudge
    • Project Isis
    • Project Lunex
    • Project Serpo
    • Project Sign
    • Pulsar Project - Blue Planet Project continuation
    • Rendlesham File
    • Rivelazioni ufologiche
    • Robot biologici
    • Roswell 1947 – Intervista ad un Alieno
    • Scala di Kardašëv
    • Scienza extraterrestre
    • Scrittura automatica
    • Segnali dallo spazio
    • SETI - Search for Extra-Terrestrial Intelligence
    • Tipologie aliene
    • Ufologia
    • Ufo invisibili
    • UFO di Colares
    • UFO di Valmalenco
    • UFO di Valmalenco 2ª parte
    • UFO News
    • Umanoidi nei pressi del fiume Volturno
    • U.S.O.
    • Uomini in nero M.I.B.
    • Yellow book - Libro giallo
    • Volo 1628 Japan Airlines
    • 37° Parallelo: L’autostrada degli UFO?
    • 100 anni di brevetti UFO
  • UFO's people
    • Abrham Avi Loeb
    • Aimé Michel
    • Alex Collier
    • Antonio Ribera
    • Armando Valdès Garrido
    • Barney e Betty Hill
    • Bernard Haisch
    • Betty Andreasson
    • Billy Meier
    • Brad Steiger
    • Bruce Maccabee
    • Bob Lazar
    • Budd Hopkins
    • Carl Edward Sagan
    • Carlos Miguel Allende
    • Carlos Antonio de los Santos
    • Charles Berlitz
    • Charles Garreau
    • Charles Hoy Fort
    • Charles P. Cabell
    • Clifford Stone
    • Corrado Malanga
    • Corina Saebels
    • David Icke
    • David Michael Jacobs
    • Debbie Jordan Kauble
    • Dmitrij Medvedev e Men in Black
    • Donald E. Keyhoe
    • Dr. Michael Wolf
    • Dr. Jonathan Reed
    • Eamonn Ansbro
    • Edgar Dean Mitchell
    • Edward James Ruppelt
    • Elizabeth Klarer
    • Filiberto Cardenas
    • Fortunato Zanfretta
    • Frank Edwards
    • Franck Fontaine
    • Frank Scully
    • Frederick Valentich
    • Gary McKinnon
    • Gray Barker
    • George Adamski
    • George Knapp
    • Helmut e Marion Lammer
    • Hendry Allan Alexander
    • Herbert Schirmer
    • Ivan T. Sanderson
    • James Edward Mc Donald
    • James Harder
    • James W. Moseley
    • James Oberg
    • Jacques Fabrice Vallée
    • Jean-Claude Bourret
    • Jean Gabriel Greslé
    • Jean Jacques Velasco
    • Jean Sider
    • Jerome Clark
    • Jim e Coral Lorenzen
    • John Alva Keel
    • John Edward Mack
    • John G. Fuller
    • John Lenard Walson
    • John C. Lilly
    • John Olsen Lear
    • John Scheperd
    • John Velez
    • Josef Allen Hynek
    • Karla Turner
    • Katharina Wilson
    • Kelly Cahill
    • Kenneth A. Arnold
    • Kevin Randle
    • Laura Knight-Jadczyk
    • Leonard Stringfield
    • Linda cortile
    • Linda Moulton Howe
    • Marina Popovich e Soviet UFO
    • Mark McCandlish
    • Mark Probert
    • Michael D. Swords
    • MIchael E. Salla
    • Milton William Cooper
    • Morris K. Jessup
    • Nick Pope
    • Nikola Tesla
    • Olavo Teixeira Fontes
    • Paola Leopizzi Harris
    • Paul Bennewitz
    • Paul Hellyer
    • Paul Richard Hill
    • Philip J. Corso
    • Philip Julian Klass
    • Philip Schneider
    • Richard H. Hall
    • Robert Thomas Bigelow
    • Robert Orel Dean
    • Robert Sheaffer
    • Roberto Pinotti
    • Roger K. Leir
    • Salvador Freixedo
    • Simon Parkes
    • Stan Romanek
    • Stanton Terry Friedman
    • Thomas Edwin Castello
    • Ted Bloecher
    • Timothy Good
    • Thomas J. Carey
    • Travis Walton
    • Valerio Lonzi
    • Walter Siegmeister - Raymond W. Bernard
    • Wendelle Stevens
    • Whitley Strieber
    • William L. Moore
    • William Francis Brinsley Le Poer Trench
  • Abduction
    • Caratteristiche dei rapimenti alieni
    • Cicatrici, segni, fori sugli addotti
    • Diario degli addotti
    • Disegni e schizzi su alieni, ufo etc.
    • Esseri di luce
    • Impianti alieni
    • Ipnosi regressiva
    • I rapimenti alieni di Linda Porter
    • Il caso del camionista rapito in Virginia
    • Le origini delle Abduction
    • L'uomo rapito dagli alieni
    • Missing Time
    • Onironautica
    • Paralisi nel sonno o Paralisi ipnagogica
    • Paura - Panico
    • Parsec
    • Proiezione psichica o specchio dell'inconscio e la psicosintesi
    • Rapimento alieno di Pascagoula
    • RH negativo - Sangue umano o alieno?
    • Sei un addotto? Scoprilo qui
    • Simbad
    • Sindrome da Abduction
    • Sogno a colori o in bianco e nero
    • Starseed
    • Street light interference
    • Team di medici alieni collabora con umani
    • Uomini ombra - The shadow people
    • Viaggio astrale
    • Walk - in
  • Crop circles
    • Analisi - Studi - Ipotesi
    • Crop circles 1994
    • Crop circles 1995
    • Crop circles 1996
    • Crop circles 1997
    • Crop circles 1998
    • Crop circles 1999
    • Crop circles 2000
    • Crop circles 2001
    • Crop circles 2002
    • Crop circles 2003
    • Crop circles 2004
    • Crop circles 2005
    • Crop circles 2006
    • Crop circles 2007
    • Crop circles 2008
    • Crop circles 2009
    • Crop circles 2010
    • Crop circles 2011
    • Crop circles 2012
    • Crop circles 2013
    • Crop circles 2014
    • Crop circles 2015
    • Crop circles 2016
    • Crop circles 2017
    • Crop circles 2018
    • Crop circles 2019
    • Crop circles 2020
    • Crop circles i video più belli
    • Crop circles documentari video
    • Crop nella sabbia, terra e ghiaccio
    • Crop news
    • Crop sulla neve
    • Il messaggio nel Crop ?
    • Il "GRIGIO" nel campo di grano
    • Intervista ai circlemakers italiani
    • Teorie sui Crop circles
  • Disclosure Project
    • Alieno trovato in Cile - Sirius Documentary
    • Chiediamo il Disclosure Project
    • Conferenze ufologiche e convegni
    • I rapimenti non sono di origine aliena
    • International UFO Congress
    • La proposta di Steven Greer
    • Le ragioni per la segretezza
    • Meeting e conferenze UFO
    • Oltre la barriera della luce
    • Steven Greer
  • UFO Cinema
    • 2001: odissea nello spazio
    • Incontri ravvicinati del 3° tipo - Close Encounters Of The Third Kind
    • Alien
    • E.T. - L'Extra-Terrestre
    • La cosa - The Thing
    • Starman
    • 2010 L'anno del contatto
    • Aliens Scontro finale
    • Predator
    • The Abyss
    • Communion
    • Predator 2
    • Bagliori nel buio - Fire in the sky
    • Intruders
    • Alien 3
    • Stargate
    • Species - Specie mortale
    • The arrival
    • Independence day
    • Men in Black
    • Contact
    • Ombre aliene - The shadow men
    • Alien La clonazione
    • Species 2
    • X-Files Il film
    • Sfera - Sphere
    • The second arrival
    • Progeny
    • The Astronaut's Wife
    • Mission to Mars
    • Pianeta rosso
    • A.I. Intelligenza artificiale
    • Epoch
    • Stranded – Naufraghi
    • Warnings Presagi di morte
    • Signs
    • The mothman prophecies
    • Men in Black 2
    • Cacciatore di alieni
    • L'acchiappasogni
    • Species 3
    • The Forgotten
    • Alien Vs. Predator
    • Atomik circus
    • Aliens of the deep
    • La guerra dei mondi - War of the Worlds
    • Alien Autopsy
    • Altered
    • Aliens Vs. Predator 2
    • Invasion
    • Invasion of the Pod People
    • The mist
    • Species 4
    • Night Skies
    • X-Files Voglio crederci - X-files I Want To Believe
    • Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo
    • Ultimatum alla Terra - The Day the Earth Stood Still
    • The Objective
    • Outlander - L'ultimo vichingo
    • Cloverfield
    • Il quarto tipo - The Fourth Kind
    • High Plains Invaders
    • Corsa a Witch Mountain - Race to Witch Mountain
    • District 9
    • Segnali dal futuro - Knowing
    • The box
    • Creature of Darkness
    • Skyline
    • Earthling
    • Grey skies
    • Predators
    • Unaware
    • Seres: Genesis
    • Darkening Sky
    • Monsters
    • World Invasion
    • Sono il numero quattro - I Am Number Four
    • 6 giorni sulla Terra
    • Apollo 18
    • Green lantern - Lanterna verde
    • Cowboys & Aliens
    • L’Ora Nera
    • Attack The Block
    • Paul
    • SUPER 8
    • L'ultimo terrestre
    • La cosa - The thing
    • L'arrivo di Wang
    • Area Q.
    • Vessel
    • John Carter
    • The rift
    • Battleship
    • Men in black 3
    • Iron Sky
    • Alien Armageddon
    • Alien origin
    • Prometheus
    • Dead Shadows
    • Vicini del terzo tipo
    • Grabbers
    • Storage 24
    • Alien Dawn
    • The Host - L'ospite
    • Oblivion
    • Europa Report
    • After Earth
    • Devil’s Pass – The Dyatlov Pass Incident
    • L'uomo d'acciaio
    • Pacific Rim
    • UFO
    • Skinwalker Ranch
    • Absence
    • Earthbound
    • Unidentified
    • Dark skies
    • The last days on Mars
    • Ender's Game
    • Report 51
    • Alien rising
    • Alien Abduction
    • Edge of Tomorrow
    • Under The Skin
    • Dark space
    • Age of Tomorrow
    • Montauk Chronicles
    • The signal
    • The first
    • Earth to Echo
    • Honeymoon
    • Extraterrestrial
    • Beyond
    • Interstellar
    • The Device
    • Hangar 10
    • Ambition
    • Ejecta
    • Lost time
    • Jupiter ascending
    • Alien outpost
    • EncOunters
    • Monsters Dark Continent
    • Area 51
    • The encounter
    • Star leaf
    • The quiet hour
    • The Phoenix incident
    • Alien Hunger
    • Un'occasione da Dio
    • Harbinger down
    • POD
    • Painkillers
    • Terminus
    • The 5th Wave - La 5ª onda
    • Lazer Team
    • Alienate
    • Childhood's End
    • Alienated
    • Conspiracy encounters
    • 10 Cloverfield lane
    • Independence Day resurgence
    • Lights
    • Dominion
    • Alien Valley
    • ARRIVAL
    • LIFE
    • Beyond skyline
    • Alien covenant
    • Phoenix Forgotten
    • The recall
    • Attraction
    • The Cloverfield Paradox
    • Pacific Rim Uprising
    • Annientamento
    • The Gracefield Incident
    • Iron Sky: The Coming Race
    • Ufo - Interferenze
    • Tito e gli alieni
  • UFO TV
    • Alieni nuove rivelazioni
    • Dark skies
    • Defiance
    • Defying Gravity
    • Dark Matter
    • Extant
    • Extremamente
    • Falling Skies
    • Invasion
    • Mistero
    • Mystere
    • Morgan Freeman Science Show
    • Out of the Blue di James Fox
    • Seven Days
    • Spacing Out!
    • Taken
    • The event
    • Threshold
    • UFO Hunters
    • UFO Hunters stagione 1
    • UFO Hunters stagione 2
    • UFO Hunters stagione 3
    • Under The Dome
    • V visitors
    • Voyager
    • X-files
    • 4400
  • Libri UFO e alieni
    • Libri Download
    • Mini storie ufologiche
    • Come difendersi dagli alieni
  • Mappe e basi aliene
    • Area 51
    • Area S4
    • Base 211
    • Basi sottomarine aliene
    • Basi sotterranee aliene
    • Basi sotterranee aliene news
    • Google UFO maps
    • Kapustin yar - area 51 russa
    • Pine gap militar base
  • Clipeologia
  • UFO e la Chiesa
    • Intervista al gesuita
    • I segreti celesti - La storia nascosta dell'incidente di Fatima
    • La nascita di Gesù e la Dormizione di Maria negli Apocrifi
    • Luci celesti - Le apparizioni di Fatima e il fenomeno UFO
    • Papa Francesco annuncerà gli extraterrestri?
    • Papa Giovanni XXIII incontrò un alieno
    • Rapporti tra Vaticano ed Intelligence USA
    • Secretum Omega
    • Vaticano e Nazioni Unite producono video su integrazione extraterrestre
  • Archeologia e Misteri
    • Astronaut of Salamanca
    • Astronaut of Palenque
    • Astronaut of Kiev
    • Bep-Kororoti
    • Durakhapalam, smaterializzare e rimaterializzare il corpo?
    • Geni alieni nel Dna umano
    • I dischi di Baian Kara Ula
    • I dischi di Galilea
    • Il disco genetico
    • Il mistero di Amy l'aliena
    • Il mistero del mostro dell’Artico che attacca i sottomarini russi
    • Jet dal Sud America
    • La biblioteca metallica di Padre Crespi
    • La macchina di Antikythera
    • La prova di Atlantide e la gemma blu
    • La roccia di Waffle Rock
    • La zona del silenzio e dei crash UFO
    • La navicella di Toprakkale
    • Levitazione sonora
    • Le pietre che camminano
    • Le Tavole smeraldine di Thoth l'atlantideo
    • Linee di Nazca
    • Luci nella penisola russa della Kamchatka
    • Machu Picchu
    • Manoscritto Voynich
    • Mayan artifacts
    • Mauro Biglino e gli Elohim
    • Museo Rockefeller nasconde manufatti alieni?
    • Petradox o Enigmalito
    • Pietra Maya con astronave scolpita
    • Pitture rupestri con alieni
    • Satelliti Starlink
    • Spirali nel cielo
    • Skinwalker Ranch
    • Strani segnali dal futuro in New Mexico
    • Strani suoni dal fondo dell'oceano
    • Struttura piramidale sul fondo del mare
    • The Starchild skull
    • Tiahuanaco
    • UFO scoperto sotto il tempio Sri Padmanabhaswamy in India
    • Vimana - Macchine volanti
    • Voyager Golden Record
    • Zecharia Sitchin
  • UFO e la NASA
    • Avvistamenti UFO nello spazio video
    • Avvistamento UFO, NASA spegne la diretta
    • Ex direttore della NASA conferma la presenza di città aliene sulla Luna
    • Foto targata NASA, probabile UFO crash su Marte
    • L’uomo che ha inventato la stazione spaziale gonfiabile è certo dell’esistenza degli alieni. Sulla Terra
    • Misteriosi suoni uditi nei cieli di mezzo mondo
    • NASA vieta ai Cinesi di esplorare la "zona proibita" della Luna
    • Silenzio della NASA insospettisce la Rete
    • Space Shuttle e i messaggi degli astronauti
  • Monete e francobolli UFO
    • Francobolli preufologici
    • Francobolli ufologici
    • International UFO Museum Roswell New Mexico
    • UFO Museum in Italia
  • UFO Art Graphic
    • UFO art 300 x 300
    • UFO art 350 x 350
    • UFO art 400 x 400
    • UFO art 600 x 400
    • UFO art 800 x 600
    • UFO art 500 x 750
    • Art UFO
    • Deviant art UFO
    • Doodles Google UFO & Aliens
  • UFO Stalker
    • Avvistamenti, testimonianze VIP
    • Le 25 città americane dove trovare gli UFO
    • UFO Stalker Sighting, Aliens UFO
  • Hai avvistato un UFO?
    • Book, schizzi e disegni sugli avvistamenti UFO
    • Le vostre foto UFO
  • Banner - Link
    • Elenco siti amici
  • UFO curiosity
    • UFO hangar - Area 51 project Budapest
    • Corsi di ufologia
  • UFO music ZONE
  • Sondaggi
  • Torna su