• Home
  • Video - News
  • Documenti UFO
  • UFO's people
  • Abduction
  • Crop circles
  • Omega Click
  • Disclosure Project
  • UFO Cinema
  • UFO TV
  • Libri UFO e alieni
  • Mappe e basi aliene
  • UFO e la Chiesa
  • Archeologia e Misteri
  • UFO e la NASA
  • Monete e francobolli UFO
  • UFO Art Graphic
  • UFO Stalker
  • Hai avvistato un UFO?
  • Banner Link
  • UFO music ZONE
  • Sondaggi

Il Servizio Informazioni del Vaticano - Genesi dei Rapporti tra Vaticano ed Intelligence USA

Stemma Vaticano
Stemma Vaticano

 

In seguito alla mia opera di divulgazione, iniziata nel 2005, sul coinvolgimento del Vaticano nella questione UFO-Alieni, grazie alle sconcertanti informazioni rivelatemi nel 2000-2001 da un gesuita operante in seno al SIV, Servizio Informazioni del Vaticano, alcuni ufologi e non hanno espresso sbrigativi e sommari giudizi strettamente personali sull’intera vicenda denotando una chiara vena polemica fine a se stessa.

Una cosa quest’ultima, che soprattutto tra gli addetti ai lavori emerge oggi più che mai nel panorama ufologico nazionale è che, francamente, denota una mancanza di conoscenza di base in materia ed una sterilità di fondo nell’ambito della seria ricerca investigativa.

Tuttavia, va precisato, che non tutti erano in grado di comprendere appieno certe informazioni non essendo giustamente addentro ad un certo tipo di discorsi e non comprendendo realmente i sottili meccanismi legati al mondo dell’intelligence, soprattutto, in tema di UFO/Alieni. In effetti, posso testimoniare che a parte qualche ufologo tra cui Roberto Pinotti che era già a conoscenza del SIV, numerosi sono stati anche gli addetti ai lavori che hanno manifestato delle riserve parallelamente al notevole interesse su tutta la vicenda. Inoltre, "singolare coincidenza", in occasione di alcune manifestazioni a cui ho partecipato, sono stato in maniera riservata avvicinato fisicamente (o in seguito per posta elettronica) da personaggi (dalle comprovate credenziali) legati ad ambienti di tipo massonico ed ex esponenti dell’intelligence militare italiano che mi hanno apertamente confermato l’esistenza del SIV. "Qualcuno", com’era prevedibile, ha tentato contattandomi via mail anche di avvicinarsi subdolamente ed in maniera dilettantesca in qualità di insider dei servizi segreti italiani, evidentemente per divertirsi o magari su suggerimento di terzi, magari chissà, a sua volta anche lui ufologo.

Il tutto ovviamente è stato debitamente smascherato, in quanto, non essendo un novizio in campo ufologico, "qualcuno" credeva di avere trovato lo sprovveduto ingenuo di turno che va dietro a qualsiasi cosa.

Comunque sia, aldilà delle personali opinioni che ognuno può liberamente fare, la veridicità di certe realtà o fatti andrebbero basate attraverso un serio lavoro di ricerca investigativa è non sulle mere opinioni. Un esempio lampante su cui viene manifestato un certo scetticismo è l’effettiva esistenza del Servizio Informazioni del Vaticano e della possibile collaborazione in materia di UFO tra l’intelligence USA e lo Stato Vaticano.


❖ La nascita del servizio segreto della Santa Sede

Dopo capillari ricerche, bibliografiche e non, ho trovato un’importante conferma in un testo di storia moderna che ai più dirà forse poco. Il testo in questione risale addirittura ai primi anni ’90, precisamente nel 1991 all’estero e nel 1993 nella versione edita in Italia dalla Newton Compton Editori. Il volume in questione, oggi una rarità in quanto è praticamente introvabile, s’intitola: RATLINES.

 

Sito ufologico
Ratlines by Mark Aarons & John Loftus
Ratlines by Mark Aarons & John Loftus

 

Gli archivi dei servizi segreti americani svelano l’esistenza di una rete clandestina nel Vaticano per permettere la fuga dei criminali di guerra nazisti, destinati a diventare agenti segreti dei paesi occidentali. Gli autori sono Mark Aarons & John Loftus, il primo un giornalista, il secondo invece è stato procuratore presso il Ministero della Giustizia americano ed ha avuto accesso a documenti riservati; dai file classificati della CIA alle informazioni "top secret" sul nucleare fino ai file segreti della NATO con accesso COSMIC.
Ebbene, in questo volume, proprio nel primo capitolo, ad un certo punto si parla delle attività svolte durante e negli anni successivi la Seconda Guerra Mondiale dall’allora monsignor Giovanni Battista Montini e vi si legge che:

  • "Come Pio XII, Montini proveniva da una benestante famiglia cattolica in buoni rapporti con potenti figure all’interno del Vaticano. Anch’egli aveva condotto una brillante carriera nell’ambito della Segreteria di Stato e aveva instaurato stretti rapporti con leader politici italiani cattolici.
  • I servizi segreti statunitensi descrivevano Montini come una delle "persone più autorevoli all’interno del Vaticano", che "per molti anni è stato una personalità importante all’interno della Segretaria di Stato vaticana". Montini e l’altro Segretario di Stato, monsignor Tardini, erano di certo tra le "personalità più influenti del Vaticano".
  • Entrambi erano costantemente e quotidianamente in contatto personale con Pio XII, ma soprattutto Montini godeva di un particolare rapporto confidenziale e presentava "una certa affinità di temperamento" col pontefice. Il loro intimo rapporto personale si estendeva a faccende di alta politica. In pratica, Montini era l’assistente personale di Pio XII; quest’ultimo gli affidava "compiti particolarmente delicati e difficili da realizzare".
  • Durante la guerra, il Papa chiese a Montini di organizzare il Servizio Informazioni del Vaticano, il cui compito apparente era quello di rintracciare persone scomparse, profughi e prigionieri di guerra. Ma i servizi segreti statunitensi sospettavano che il suo ruolo andasse ben oltre gli scopi umanitari… Inoltre, essendo uno dei migliori diplomatici della Santa Sede, Montini controllava la politica estera "con riferimento alla politica italiana"….. tutti questi compiti delicati portarono Montini al centro delle attività clandestine del Papa"

    
(Montini nel 1945 è a capo della II Divisione del segretariato di Stato del Vaticano, da cui dipende l’Ufficio Rifugiati. È questo l’ufficio che, insieme ai servizi segreti americani, porta a termine in quel periodo l’"operazione conventi" che evacuerà i criminali di guerra nazisti oltre atlantico travestiti da preti e con passaporto falso. Ndr).

  • Sempre in merito al Servizio Informazioni del Vaticano alla sua genesi la cui supervisione fu concessa a Montini da Pio XII si apprende che l’esercito americano aveva tenuto d’occhio le attività sospette di questa agenzia a scopi umanitari fin dal marzo del 1944, notando che era stata,"organizzata per occuparsi di messaggi assistenziali radiofonici rivolti ai prigionieri di guerra in Nord Africa o provenienti da loro".

 

A tale proposito più avanti si afferma che:

  • "Nella lotta all’ultimo sangue sostenuta dalla Chiesa contro il comunismo, il Papa optò per lo spionaggio e tutto ciò che esso comportava. Prima della fine della Seconda Guerra Mondiale, il gruppo di diplomatici che stava attorno al Papa aveva reclutato gli agenti necessari per la successiva battaglia contro il comunismo che doveva essere quella definitiva.    


(Il Vaticano aveva già registrato tentativi d’infiltramento al suo interno di spie sovietiche sul finire della guerra, una minaccia che si sarebbe poi intensificata nel corso della Guerra Fredda è che fu seriamente contrastata a sua volta dall'intelligence USA.

Particolare che emerge anche dall’intervista al gesuita. v. art. Secretum Omega. ndr.).


È possibile far risalire la genesi di queste attività alla richiesta che il Papa fece a Montini di organizzare il Servizio Informazioni del Vaticano. L’esercito americano aveva tenuto d’occhio (attraverso l’OSS e il CIC ndr.) le attività sospette di questa agenzia a scopi umanitari fin dal Marzo del 1944, notando, che era stata "organizzata per occuparsi di messaggi assistenziali radiofonici rivolti ai prigionieri di guerra in Nord Africa o provenienti da loro".

Gli americani ritenevano che fosse in atto un non meglio identificato tipo di attività clandestina e diedero ordini affinché, per motivi di sicurezza, il Servizio Informazioni del Vaticano non si ampliasse. Tuttavia, stando ai rapporti successivi, il Servizio Informazioni del Vaticano si ampliò dopo la guerra fino a diventare una forza in campo spionistico.
Per qualche tempo, i servizi segreti americani si interessarono attivamente alle reazioni del Vaticano alla "minaccia rossa". Infatti, a quanto si diceva, alcuni "alti ufficiali dei servizi segreti alleati" erano, da prima del crollo del nazismo, in "stretti rapporti con alti dignitari vaticani". Nell’Ottobre del 1945, gli americani notarono "la preponderante influenza presso la curia esercitata dai padri gesuiti, che presentano sempre progetti concreti e ragionati".
Verso la fine del 1947, i servizi segreti statunitensi ricevettero dei rapporti incredibili sul coinvolgimento del Vaticano nelle operazioni clandestine anticomuniste.

Jack Neal, capo della Division of Foreign Activity Correlation del Dipartimento di Stato, un gruppo spionistico segretissimo collegato al Foreign Service statunitense, inviò una comunicazione al direttore dell’FBI J.Edgard Hoover, al capo del servizio segreto della Marina e ai diplomatici americani presso la Santa Sede:

"…una fonte, considerata attendibilissima, ha riferito che il Servizio Informazioni del Vaticano, che ha il suo quartier generale nella Città del Vaticano, costituirebbe il servizio spionistico della Santa Sede…".

 ❖ L’Asse Montini-Angleton

Ulteriori rivelazioni sulla figura chiave di Montini emergono durante lo sviluppo dei capitoli successivi e, in particolare, quando viene affrontata l’attività svolta dai servizi segreti americani nei confronti del Vaticano. In effetti, si apprende che Montini venne ingaggiato tra l’altro, quale fonte di informazioni segrete per il capo del controspionaggio americano James Jesus Angleton.

 

James Jesus Angleton
James Jesus Angleton

 

Un legame quest’ultimo tra i 2 che avrebbe poi agevolato la carriera di Angleton all’interno della CIA quando Montini divenne Papa Paolo VI.
Angleton (figlio di un colonnello dell’OSS James Hugh Angleton grazie al quale nell’Agosto del 1943 entrò a far parte anch’egli dell’Ufficio Servizi Strategici OSS.

James Hugh Angleton, oltre ad aver diretto la filiale italiana della National Cash Register guidò anche la Camera di commercio americana in Italia ed ebbe estesi contatti con i servizi segreti di Mussolini. Inoltre, da alcuni documenti emergerebbe che egli fu anche socio d’affari di Allen Dulles futuro direttore della CIA) trascorse i primi anni della guerra a Londra ma in seguito alla resa dei tedeschi in Italia, predisposta da Dulles e dal Vaticano, fu assegnato a Roma con la nomina a tenente dell’OSS incaricato di gestire le attività di controspionaggio.
Dopo circa un anno venne incaricato di gestire l’Unità Speciale di Controspionaggio dell’OSS SCI-Z, meglio nota come Unità Z formata da agenti inglesi e americani, fu anche membro della sezione X-2 ed era l’unico ad avere l’autorizzazione d’accesso alle segretissime informazioni inglesi del sistema di decrittazione ULTRA.
La X-2, nota ufficialmente come SSU Strategic Services Unit, è stata definita da alcuni storici ed ex-agenti dell’OSS quali Peter Tompkins:

"la più indipendente, la branca più pericolosa, quella che si occupava del controspionaggio".

In seguito allo scioglimento dell’OSS nel 1945 per volere del presidente Truman ed al suo ridisegnamento come SSU (Unità Servizi Strategici) Angleton rimase a Roma divenendo in poco tempo l’ufficiale di grado più alto dell’intelligence USA in Italia.
Angleton comandava tutte le attività segrete, spionaggio e controspionaggio, in Italia per l’SSU, da poco appunto succeduto all’OSS che in realtà sarebbe divenuto subito dopo CIG Central Intelligence Group precursore della CIA costituitasi poi nel 1947.

In virtù dell’esperienza maturata durante la guerra in attività di controspionaggio rientrato in patria nell’estate del ‘47 contribuì alla nascita del Mossad, il servizio segreto israeliano e, nel Dicembre dello stesso anno fu assunto dalla CIA quale assistente del Direttore dell’OSO Ufficio Operazioni Speciali. Nel 1949, Angleton avanzò di livello all’interno dell’OSO e divenne assistente speciale del capo della CIA, l’ammiraglio Roscoe Hillenkoetter (Direttore dal 1947 al 1950 e noto tra l’altro per essere stato membro del famigerato gruppo segreto Majestic 12); quello stesso anno i vertici dell’intelligence militare decisero di classificare il fenomeno degli allora "dischi volanti" con il livello di "massimo segretezza".
Nel Febbraio del 1953 Dulles divenne il nuovo Direttore della CIA, Angleton (amico di Dulles dai tempi della guerra) ottenne una serie di "vantaggi"; fu così che verso la fine del 1954 promosse James alla carica di Vicedirettore e Capo del Controspionaggio.

Angleton aveva accesso diretto alle informazioni di Dulles e a tutte quelle estere, relative agli UFO, provenienti dall’IAC Comitato Consultivo d’Intelligence creato per occuparsi delle implicazioni comportate dagli UFO alla sicurezza nazionale.

Egli mantenne tale incarico fino al 1974, quando coinvolto dallo scandalo Watergate fu costretto a dimettersi dall’allora direttore William Colby.

Una conferma effettiva dell’operato clandestino condotto durante e dopo l’ultimo conflitto mondiale dall’intelligence americano in Italia ed in particolare da James Jesus Angleton giunge da una serie di documenti segreti declassificati in USA negli anni ’90.

Nel Gennaio del 1994 in un’area nei pressi di Washington D.C. venne inaugurata una sede dei National Archives, al cui interno, erano custoditi filmati coperti fino ad allora dal segreto di stato, documenti militari delle 2 guerre mondiali, numerosi microfilm che testimoniano il lavoro d’intelligence svolto dopo i conflitti e la più grande documentazione sullo scandalo Watergate e l’assassinio di John Kennedy.

A tale proposito, nel Febbraio del 2003 alcuni quotidiani italiani pubblicarono alcuni articoli in merito proprio ad incartamenti venuti alla luce ed inerenti segreti italiani legati al conflitto ed all’attività occulta esercitata nel dopoguerra dall’intelligence USA in Italia che hanno fatto discutere. Un paio di questi articoli sono stati pubblicati dal quotidiano "La Repubblica" il 9 Febbraio e sono:

  • "Ricerca in archivi USA: La Decima MAS" di Antonio Monda
  • "Quando gli USA arruolavano la Decima Mas" un pezzo inchiesta inerente le carte dei servizi segreti sul 1945 a firma dei giornalisti Attilio Bolzoni e Tano Gullo


Quest’ultimo riporta che:
dagli archivi dell'intelligence USA esce un altro pezzo di storia italiana del dopoguerra, gli accadimenti di un Paese che in quegli anni (svelano gli atti desecretati dalla CIA) è il più grande laboratorio di manipolazione politica clandestina.

Ossessionati dal pericolo bolscevico, turbati dall’apparato e dalla forza del Pci, preoccupati dai tatticismi di De Gasperi, rassicurati dalle diffidenze della Santa Sede verso la Democrazia cristiana ancora alleata con Togliatti (tra le alte sfere vaticane qualcuno già accarezzava l’idea di far nascere un secondo e più conservatore partito cattolico), i servizi segreti USA avevano costruito nella Penisola una rete spionistica per condizionare i passi della nascente Repubblica. Un esercito di uomini pronti a tutto che, già nella primavera del 1945, nei fatti è quella Gladio che "ufficialmente" nascerà qualche anno più tardi.

I documenti che raccontano cosa avvenne sono tutti conservati nel palazzo di cristallo e cemento degli Archivi Nazionali degli Stati Uniti d’America, tra i boschi di College Park nel Maryland, a una trentina di Km da Washington.

Erano carte top secret fino a qualche tempo fa, carte provenienti dagli schedari dell’Oss (Office of Strategic Services), l’antenato della Central Intelligence Agency.

Al centro di quella "rete" c’è il giovane James Jesus Angleton, capo del controspionaggio americano a Roma dal ‘44 al ‘47, nome in codice "Artefice".

I collegamenti tra servizi USA e quelli vaticani ci sono da sempre e, si intensificano nella fase bellica quando Allen Dulles (uno dei capi dell’Oss in Europa) stringe, in Svizzera nel 1942, rapporti con il frate domenicano belga Felix Morlion.

Ma è dopo la Liberazione che la partita diventa decisiva.

In un dossier dell’Oss senza data ma infilato tra i fascicoli dei,  "rapporti con il Vaticano" – "La guerra segreta in Italia" - gli 007 di Washington scrivono che ":

 

poiché i suoi obiettivi spirituali (della chiesa cattolica ndr.) sono mondiali, il Vaticano è il centro più esaurientemente informato del mondo".

Sempre in merito ad Angleton ed al Vaticano nell’altro articolo di A. Monda si legge che:

"James Angleton, responsabile del controspionaggio nel nostro paese, fino al 1955 seguiva con preoccupazione le scelte politiche del centro che guardava a sinistra di De Gasperi e si assicurava con lettere a propria firma che fosse garantita l’immunità alla Decima Mas e al principe Junio Valerio Borghese. Un rapporto del Febbraio del 1946 controlla il lavoro diplomatico svolto da 2 prelati che diventeranno pontefici che rispondono al nome di Angelo Roncalli e Giovanni Battista Montini".
 

William Joseph ( Wild Bill ) Donovan
William Joseph ( Wild Bill ) Donovan

 

❖ I rapporti tra CIA e Vaticano

Ulteriori conferme sull’effettiva collaborazione dell’intelligence USA con i servizi segreti della Santa Sede emergono dal testo pubblicato in Italia nel 1996 dalla Marco Tropea Editore intitolato "L’eredità messianica - Dai Primi cristiani al Priorato di Sion ai giorni nostri i rapporti tra fede e potere" e scritto da M. Baigent, R. Leigh e H.Lincoln.

Sito ufologico
L’eredità messianica - Dai Primi cristiani al Priorato di Sion ai giorni nostri i rapporti tra fede e potere" by M. Baigent, R. Leigh e H.Lincoln.
L’eredità messianica - Dai Primi cristiani al Priorato di Sion ai giorni nostri i rapporti tra fede e potere" by M. Baigent, R. Leigh e H.Lincoln.

 

Nel capitolo 24 al paragrafo intitolato"Mosse della CIA" viene riportato che:

"L’OSS, o Office of Strategic Services (Ufficio dei Servizi Strategici), venne creato sul modello dell’MI6 e del SOE (Special Operations Executive) inglesi, e con il loro aiuto.

Ne fu il primo direttore il generale William (Wild Billy) Donovan.

A capo dell’OSS, William Donovan intuì subito il potenziale significato del Vaticano per le operazioni di controspionaggio. Migliaia di sacerdoti cattolici erano presenti in Europa, in ogni paese, ogni città, praticamente ogni villaggio.

Migliaia di sacerdoti cattolici fungevano anche da cappellani per le forze armate di ogni nazione in guerra. Questa rete era già impegnata in attività di controspionaggio; trasmetteva grandi quantità di informazioni al servizio segreto del Vaticano stesso.

Uno dei 4 direttori di settore del servizio segreto Vaticano era monsignor Giovanni Montini, che, in seguito, sarebbe diventato Papa Paolo VI.

Quindi Donovan intrecciò stretti legami con il Vaticano.

Nel periodo successivo alla guerra, gli Stati Uniti si affrettarono a sfruttare l’apparato creato da Donovan, soprattutto in Italia. Nel 1948, nell’imminenza delle elezioni italiane, la CIA appena formata si imbarcò in una complessa operazione clandestina per precludere ogni prospettiva di vittoria comunista. Sotto la guida di James Angleton, ex direttore dell’OSS a Roma e, in seguito direttore del controspionaggio per la CIA, milioni di dollari vennero fatti pervenire in segreto alla Democrazia Cristiana, mentre ulteriori fondi venivano incanalati in giornali e altri strumenti di propaganda. Come già detto (gli autori ribadiscono un punto affrontato un paio di pagine prima), il viaggio di Joseph Retinger negli Stati Uniti a nome del Movimento Europeo portò, il 29 marzo 1949, alla creazione dell’American Committee on a United Europe, o ACUE. William Donovan ne era il Presidente, il vicepresidente era l’ex direttore dell’OSS in Svizzera Allen Dulles e il Segretario era Gorge S. Franklin, che era anche direttore del Consiglio per i Rapporti con l’Estero e in seguito diventò un coordinatore della Commissione Trilaterale.

Il Direttore esecutivo dell’ACUE era un membro attivo della CIA, Thomas Braden, all’epoca capo dell’International Organisation Departement della CIA.

Sotto la guida di questi uomini, l’ACUE decise di sostenere il Movimento Europeo di Joseph Retinger. Parzialmente finanziati dalla CIA, Joseph Retinger e altri membri del Movimento Europeo strinsero alleanza con il principe Bernhard d’Olanda, con il primo ministro italiano e con Sir Gubbins, ex direttore del SOE inglese.
Assieme all’allora direttore della CIA, il generale Walter Bedell Smith, questo gruppo creò una "commissione d’esperti" che si riunì per la prima volta nel Maggio 1954 all’hotel de Bilderberg, nella città olandese di Oosterbeek. Ebbero così inizio le Conferenze Bilderberg."


(Il famigerato Gruppo Bilderberg è una sorta di organismo segreto di facciata del Governo Ombra costituito da eminenze grigie delle élite europee e nord-americane.

I suoi membri, banchieri, politici, universitari, editori, giornalisti e funzionari internazionali degli Stati Uniti e dei paesi dell’Europa Occidentale si riuniscono ogni anno per discutere l’assetto politico, economico e sociale planetario. Ndr.).
Sempre nel 1954 ed appena un mese prima della nascita del Bilderberg, negli USA avvenne un incontro segreto con esseri alieni presso la base di Muroc Airfield (oggi Base Aerea di Edwards) in California e a cui presenziò il presidente americano Eisenhower.

Riprendendo quanto è scritto nel volume di Baigent e Co., emerge inoltre che:

 

"anche il Movimento Europeo di Joseph Retinger, sponsorizzato dalla CIA, fu attivo in Italia e consolidò ulteriormente i legami tra i servizi segreti americani e il Vaticano.

Retinger si assicurò il sostegno del Dott. Luigi Gedda, suo vecchio amico, che era medico personale di Pio XII nonché presidente dell’Azione Cattolica, Retinger riuscì a ottenere anche il sostegno del futuro Papa Paolo VI e, l’azione cattolica diventò un altro importante destinatario dei fondi della CIA.

I rapporti tra CIA e Vaticano divennero più stretti nel 1963, quando Papa Giovanni XXIII morì e gli succedette Paolo VI, ovvero, Giovanni Montini, arcivescovo di Milano.

Come abbiamo detto, Montini era già in rapporto con la CIA e ne aveva ricevuto fondi.

Anche durante la guerra aveva lavorato con i servizi segreti americani, passando informazioni dal Vaticano all’OSS e viceversa. I rapporti tra Vaticano e CIA sono proseguiti negli anni.
Stando a Gordon Thomas e Max Morgan-Witts (Il primo giornalista irlandese, con noti agganci coi servizi segreti occidentali, noto per le sue inchieste investigative nel mondo dell’intelligence e del terrorismo mentre l’altro è un produttore televisivo inglese ndr.), nel Novembre 1988 ci sarebbe stato un incontro privato tra Papa Giovanni Paolo II e il direttore della CIA a Roma.

Questo incontro portò all’accordo in base al quale il Papa avrebbe ricevuto ragguagli settimanali dalla CIA (vedi "The Year of Armageddon" Gordon Thomas e Max Morgan-Witts).

 

Sito ufologico
The Year of Armageddon by Gordon Thomas and Max Morgan-Witts
The Year of Armageddon by Gordon Thomas and Max Morgan-Witts

 

A conferma di quanto scritto nel volume di Baigent, Leigh e Lincoln il Corriere della Sera del 26 Agosto 2003 pubblica l’articolo "Montini, una scelta americana per l’Italia XX" del giornalista Ennio Caretto in merito ad una ricerca condotta dal quotidiano italiano negli archivi di Washington. "Donovan - scrive Caretto - ha già un suo uomo al Vaticano, il frate domenicano Felix Morlion, fondatore della «Pro Deo», da lui spostato nel ’41 da Lisbona, un covo di spie britanniche destinate a divenire illustri, dal diplomatico Kim Philby, una «talpa» sovietica, ai romanzieri Graham Greene e Ian Fleming (il padre di James Bond).

Ma al capo dell’Oss preme ottenere la collaborazione del giovane monsignor Giovanni Battista Montini, allora segretario di Stato in pectore, il futuro Papa Paolo VI.

L’ambasciatore americano in Vaticano Myron Taylor, l’ex presidente della United Steel e, il vice Harold Tittman gli hanno segnalato che Montini non è solo il braccio destro e confidente di Pio XII, ma è anche vicino a leader politici italiani come Alcide De Gasperi e il suo delfino Giulio Andreotti.

E’ monsignor Montini a offrire all’Oss un «servizio di informazioni riservate» della Chiesa tra le 2 Italie, quella liberata a Sud e quella ancora occupata dai tedeschi a Nord..".

 ❖ Considerazioni finali

Alla luce di quanto finora esposto, emerge chiaramente che il SIV sarebbe stato preesistente già prima degli anni ’50, addirittura già sul finire della Seconda Guerra Mondiale.

Ora tutto ciò potrebbe porre sotto una luce negativa quanto rivelatomi dal gesuita in seno alla creazione del SIV in seguito l’incontro di Muroc avvenuto nel Febbraio del 1954, per cui, si potrebbe concludere che, anche se non in mala fede, non abbia detto proprio tutta la verità, almeno da un punto di vista temporale.
A questo punto è probabile, che sulla stessa falsa riga dell’OSS che in seguitò diede vita alla CIA, il Vaticano ridisegnò nuovamente il SIV al fine di interagire operativamente, strutturandolo in maniera compartimentalizzata alla stessa stregua delle strutture d’intelligence sviluppatesi dopo la guerra, vedi CIA, Mossad, KGB ecc.

A questo punto, dotandosi di una nuova "veste", risulterebbe in un certo qual modo sensato e non necessariamente contraddittorio o falso quanto asserito dal gesuita.

Del resto, ho sempre preventivato che alcune delle informazioni ricevute potessero non essere fedeli o precise al 100%, in quanto, nel caso dei rivelatori, una caratteristica che si riscontra sempre è che non forniscono mai un quadro completo per quanto dettagliato possa essere. Inoltre (e questo si riallaccerebbe a quanto appena detto) sarebbe opportuno evidenziare quanto a livello d’intelligence stessa, negli Stati Uniti avvenne proprio nel 1954 in seguito agli incontri di Muroc e che videro protagonista il famigerato Majestic 12.

Quest’ultimo, noto anche come MJ-12, venne concepito nel Settembre del 1947 dal Presidente Truman all’interno di un’operazione "ultra top secret" di ricerca e sviluppo dell’Intelligence USA.

Nel Dicembre 1954 l’MJ-12, in seguito ad Ordine Esecutivo Segreto (Order Number 54-12) del Presidente Eisenhower, fu elevato a Comitato all’interno del National Security Council - NSC (Consiglio Nazionale per la Sicurezza) assumendo la denominazione di "Gruppo 54/12".
Ma la storia non finisce qui…

 

Cristoforo Barbato

 

Sito ufologico
Sito ufologico
  • Gesù era un alieno?
  • Intervista al gesuita
  • I segreti celesti - La storia nascosta dell'incidente di Fatima
  • La nascita di Gesù e la Dormizione di Maria negli Apocrifi
  • Luci celesti - Le apparizioni di Fatima e il fenomeno UFO
  • Papa Francesco annuncerà gli extraterrestri?
  • Papa Giovanni XXIII incontrò un alieno
  • Rapporti tra Vaticano ed Intelligence USA
  • Secretum Omega
  • Vaticano e Nazioni Unite producono video su integrazione extraterrestre
Sito ufologico

Apre i suoi canali social ufficiali:

 


 Cosa aspetti?

Seguici per rimanere aggiornato!  

Lasciaci un like!  


Silverland new post
  1. Frederick Valentich
  2. Franck Fontaine
  3. Il carosello UFO di Washington
  4. Peter Kolosimo
  5. Il "mancato" UFO del Presidente della Repubblica
  6. Edoardo Russo
  7. NASA: un team di 16 persone tra scienziati e ex astronauti studierà gli UFO
  8. NICAP
  9. Bruce Maccabee
  10. Bob Lazar

Countdown

Tra nove mesi forse qualcuno ci dirà la verità, ma ne siamo sicuri?

Clicca 》QUI《

per scoprire di cosa si tratta


Grazie a tutti per il  1° milione di visite
Grazie a tutti per il 1° milione di visite

 

Partecipa ai nuovi sondaggi del 15.10.22

  Clicca su PUSH


Ufo
Flag Counter
 


Non abbandonate gli animali!

Se avete problemi chiedete aiuto.

Clicca su di me. 

Informazioni legali | Privacy | Informativa sui cookie | Sitemap
Uscita | modifica
  • Home
    • Contatti
    • CHAT Silverland
    • Libro degli ospiti
    • Motore di ricerca interno
    • Regolamento, segnalazioni e suggerimenti
  • Video - News
    • Attacco UFO
    • Avvistamenti UFO news
    • Porte dimensionali
    • Risonanza Schumann
    • Sfere di luce video
    • Sfere di luce nello spazio video
    • Tg UFO dal mondo - Speciali
    • Teorie ipotesi e analisi scientifiche sugli Ufo
    • Terraformazione - Terraforming
    • Unità astronomica
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 11 - 20
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 21 - 30
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 31 - 40
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 41 - 50
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 51 - 60
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 61 - 70
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 71 - 80
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 81 - 90
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 91 - 100
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 101 - 110
    • Sole news
    • Mercurio news
    • Venere news
    • Luna news
    • Marte news
    • Giove news
    • Saturno news
    • Urano news
    • Nettuno news
    • Plutone news
    • Nibiru news
  • Documenti UFO
    • 100 anni di brevetti UFO
    • 37° Parallelo: L’autostrada degli UFO?
    • Alce nero e la ricerca della visione
    • Archivi segreti sugli UFO
    • Bambagia silicea o ballooning
    • Blue Folder, KGB e i file sugli UFO
    • Blue Planet Project
    • Brasile: la notte ufficiale degli UFO
    • Caret program
    • Classificazione oggetti volanti UFO E IFO
    • Clipeologia
    • CEFAA - Centro Studi sui Fenomeni Aerei Anomali
    • Comitato Robertson
    • Commissione Condon
    • Commissione Sigma/3AF
    • Conferma radar - UFO a Ocala Florida
    • Contattismo - Contattisti
    • Cosa può insegnarci la teoria evoluzionistica sull'aspetto degli alieni?
    • C’è qualcuno, là fuori? - Breve storia degli alieni
    • Dichiarazioni ufficiali
    • Dossier Europa
    • Documenti ufficiali
    • Duello aereo su Porto Rico
    • Elemento 115
    • Foo fighters
    • Gabinetto RS/33
    • Gli UFO nazisti
    • Glossario ufologico
    • Il Carosello di Washington
    • Il caso AMICIZIA
    • Il caso Cecconi
    • Il caso Chiles-Whitted
    • Il caso Guardian
    • Il caso Pitlochry
    • Il caso Rosedale 1980, Victoria Australia
    • Il caso Roswell russo
    • Il caso Valiant Thor
    • Il caso Zigmund Jan Adamski
    • Il "mancato" UFO del Presidente della Repubblica Antonio Segni
    • Il manuale dei Vigili del Fuoco USA e gli UFO
    • Il memorandum di Cutler a Twining
    • Il mostro di Flatwoods
    • Il motore levitante di Viktor Schauberger
    • Il rapimento di Eagle Lake
    • Il rapimento di Myrna Hansen
    • Il rapimento di Terry Lovelace
    • Il rapporto Cometa
    • Il Roswell del Canada
    • Il Trattato di Greada 1954
    • I paesi in Europa con più avvistamenti e avvistamenti più lunghi
    • I veri men in black M.I.B.
    • Incontri e dichiarazioni storiche
    • Incontri ravvicinati del 1° tipo
    • Incontri ravvicinati del 2° tipo
    • Incontri ravvicinati del 3° tipo
    • Incontri ravvicinati del 4° tipo
    • Incontri ravvicinati del 5° tipo
    • Incontro tra UFO e Boeing RB-47 nel 1957
    • Ingegneria extraterrestre
    • Interferenza di Vrillon
    • Intervista al rettiloide Lacerta
    • Invasioni aliene
    • La battaglia di Los Angeles
    • Le traiettorie dei dischi volanti
    • Luci di Chulucanas
    • Luci di Hessdalen
    • Luci di Phoenix
    • Luci di Stephenville
    • L’avvistamento UFO di Boinaiai
    • L’avvistamento UFO di Berkshire
    • L’avvistamento UFO di Lubbock
    • L'energia del vuoto
    • L'equazione di Drake - Ipotesi varie
    • L'incidente UFO di Aztec
    • L'incidente UFO di Cash Landrum
    • L'incidente UFO di Cosford
    • L'incidente UFO di Falcon Lake
    • L'incidente UFO di George Gorman
    • L'incidente UFO di Kinross
    • L'incidente UFO di Maury Island
    • L'incidente UFO di Teheran
    • L'incidente UFO di Thomas Mantell
    • L'incidente UFO di Val Johnson
    • L'incidente UFO di Kecksburg
    • L'incontro UFO di Kelly Hopkinsville
    • L'ipotesi UFO del complotto secolare
    • L'universo è un ologramma
    • Majestic 12 - SOM1-01
    • Manuale AFI 10-206
    • NICAP
    • Operazione Paperclip
    • Paradosso di Fermi
    • Primo contatto 1897
    • Programma Setka
    • Programma UFO DI55
    • Project Aquarius
    • Project Blue Beam
    • Project Blue Book
    • Project Condign
    • Project Grudge
    • Project Isis
    • Project Lunex
    • Project MK-ULTRA - Project MONARCH
    • Project Serpo
    • Project Sign
    • Project Solar Warden
    • Propulsione a curvatura
    • Pulsar Project - Blue Planet Project continuation
    • Rendlesham File
    • Rivelazioni ufologiche
    • Robot biologici
    • Roswell 1947 – Intervista ad un Alieno
    • Scala di Kardašëv
    • Scienza extraterrestre
    • Scrittura automatica
    • Segnale alieno da astronavi madri su Saturno
    • Tipologie aliene
    • SETI - Search for Extra-Terrestrial Intelligence
    • UFO di Colares
    • U.S.O.
    • UFO di Valmalenco
    • UFO di Valmalenco 2ª parte
    • UFO invisibili
    • UFO News
    • Wikileaks UFO
    • Ufologia
    • Umanoidi nei pressi del fiume Volturno
    • Volo 1628 Japan Airlines
    • Yellow book - Libro giallo
  • UFO's people
    • Abraham Avi Loeb
    • Albert K. Bender
    • Alex Collier
    • Aimé Michel
    • Alfredo Lissoni
    • Antonio Chiumiento
    • Antonio Ribera
    • Armando Valdès Garrido
    • Barney e Betty Hill
    • Bernard Haisch
    • Betty Andreasson
    • Billy Meier
    • Bob Lazar
    • Brad Steiger
    • Bruce Maccabee
    • Budd Hopkins
    • Carl Edward Sagan
    • Carlos Antonio de los Santos
    • Carlos Diaz
    • Carlos Miguel Allende
    • Charles Berlitz
    • Charles Garreau
    • Charles Hoy Fort
    • Charles P. Cabell
    • Claude Poher
    • Clifford Stone
    • Corina Saebels
    • Curtis Peebles
    • Corrado Malanga
    • David Icke
    • David Marceau
    • David Michael Jacobs
    • Debbie Jordan Kauble
    • Dmitrij Medvedev e Men in Black
    • Donald E. Keyhoe
    • Donald Howard Menzel
    • Eamonn Ansbro
    • Edgar Dean Mitchell
    • Edoardo Russo
    • Edward James Ruppelt
    • Elizabeth Klarer
    • Erich von Däniken
    • Filiberto Cardenas
    • Fortunato Zanfretta
    • Franck Fontaine
    • Frank Edwards
    • Frank Scully
    • Frederick Valentich
    • Gary McKinnon
    • George Adamski
    • Gray Barker
    • George Knapp
    • Helmut e Marion Lammer
    • Hans-Adam II
    • Herbert Schirmer
    • Hendry Allan Alexander
    • Ivan T. Sanderson
    • Jacques Fabrice Vallée
    • José Jaime Maussan Flota
    • James Edward Mc Donald
    • James Harder
    • James Oberg
    • James W. Moseley
    • Jean Gabriel Greslé
    • Jean Jacques Velasco
    • Jean Sider
    • Jean-Claude Bourret
    • Jerome Clark
    • Jim e Coral Lorenzen
    • John Alva Keel
    • John C. Lilly
    • John Edward Mack
    • John G. Fuller
    • John Lenard Walson
    • John Olsen Lear
    • John Scheperd
    • John Velez
    • Jonathan Reed
    • Josef Allen Hynek
    • Karla Turner
    • Katharina Wilson
    • Kelly Cahill
    • Kenneth A. Arnold
    • Kevin Randle
    • Laura Knight-Jadczyk
    • Leonard Stringfield
    • Linda Moulton Howe
    • Luis Elizondo
    • Maria Orsitsch
    • Marina Popovich e Soviet UFO
    • Mark McCandlish
    • Mark Probert
    • Mauro Biglino e gli Elohim
    • Michael D. Swords
    • Michael E. Salla
    • Michael Hesemann
    • Michael Wolf
    • Milton William Cooper
    • Morris K. Jessup
    • Nadine Lalich
    • Nancy Lieder
    • Nick Pope
    • Nikola Tesla
    • Olavo Teixeira Fontes
    • Paola Leopizzi Harris
    • Paul Bennewitz
    • Paul Hellyer
    • Paul Richard Hill
    • Peter Kolosimo
    • Philip J. Corso
    • Philip Julian Klass
    • Philip Schneider
    • Richard Boylan
    • Richard H. Hall
    • Randy Cramer
    • Richard Dolan
    • Robert Orel Dean
    • Robert Sheaffer
    • Robert Thomas Bigelow
    • Roberto Pinotti
    • Robbie Williams
    • Roger K. Leir
    • Salvador Freixedo
    • Simon Parkes
    • Stan Romanek
    • Stanton Terry Friedman
    • Steven Spielberg
    • Ted Bloecher
    • Thomas Edwin Castello
    • Thomas J. Carey
    • Timothy Good
    • Travis Walton
    • Tom DeLonge
    • Walter Siegmeister - Raymond W. Bernard
    • Vadim Aleksandrovič Černobrov
    • Valerio Lonzi
    • Wendelle Stevens
    • Whitley Strieber
    • William Francis Brinsley Le Poer Trench
    • William L. Moore
    • Zecharia Sitchin
  • Abduction
    • C'è vita dopo la morte?
    • Caratteristiche dei rapimenti alieni
    • Cicatrici, segni, fori sugli addotti o presunti
    • Diario degli addotti
    • Disegni e schizzi su alieni, ufo etc.
    • Esseri di luce
    • I rapimenti alieni di Linda Porter
    • I rapimenti non sono di origine aliena
    • Il rapimento alieno di Emilcin
    • Il caso del camionista rapito in Virginia
    • Il rapimento di Linda Cortile
    • Impianti alieni
    • Ipnosi regressiva
    • L'uomo rapito dagli alieni
    • Le abductions di Mike Stevens
    • Le origini delle Abduction
    • Missing Time
    • Onironautica
    • Paralisi nel sonno o Paralisi ipnagogica
    • Parsec
    • Paura - Panico
    • Proiezione psichica o specchio dell'inconscio e la psicosintesi
    • Rapimento alieno di Pascagoula
    • RH negativo - Sangue umano o alieno?
    • Segni inspiegabili
    • Sei un addotto? Scoprilo qui
    • Simbad
    • Sindrome da Abduction
    • Sogno a colori o in bianco e nero
    • Starseed
    • Street light interference
    • Team di medici alieni collabora con umani
    • Uomini ombra - The shadow people
    • Viaggio astrale
    • Walk - in
  • Crop circles
    • Analisi - Studi - Ipotesi
    • Crop circles 1994
    • Crop circles 1995
    • Crop circles 1996
    • Crop circles 1997
    • Crop circles 1998
    • Crop circles 1999
    • Crop circles 2000
    • Crop circles 2001
    • Crop circles 2002
    • Crop circles 2003
    • Crop circles 2004
    • Crop circles 2005
    • Crop circles 2006
    • Crop circles 2007
    • Crop circles 2008
    • Crop circles 2009
    • Crop circles 2010
    • Crop circles 2011
    • Crop circles 2012
    • Crop circles 2013
    • Crop circles 2014
    • Crop circles 2015
    • Crop circles 2016
    • Crop circles 2017
    • Crop circles 2018
    • Crop circles 2019
    • Crop circles 2020
    • Crop circles 2021
    • Crop circles 2022
    • Crop circles documentari video
    • Crop circles i video più belli
    • Crop nella sabbia, terra e ghiaccio
    • Crop news
    • Crop sulla neve
    • Il "GRIGIO" nel campo di grano
    • Il messaggio nel Crop ?
    • Intervista ai circlemakers italiani
    • Teorie sui Crop circles
  • Omega Click
    • I Video UFO di Omega Click 1-10
    • I Video UFO di Omega Click 11-20
    • I Video UFO di Omega Click 21-30
    • Star Wars nella vita reale. I documenti sulla guerra Extraterrestre
    • Top 23 dei migliori (peggiori) film sugli alieni
  • Disclosure Project
    • Alieno trovato in Cile - Sirius Documentary
    • Chiediamo il Disclosure Project
    • Conferenze ufologiche e convegni
    • International UFO Congress
    • La proposta di Steven Greer
    • Le ragioni per la segretezza
    • Meeting e conferenze UFO
    • Oltre la barriera della luce
    • Steven Greer
  • UFO Cinema
    • 10 Cloverfield lane
    • 2001: odissea nello spazio
    • 2010 L'anno del contatto
    • 51 Nevada
    • 6 giorni sulla Terra
    • A quiet place
    • A quiet place 2
    • A.I. Intelligenza artificiale
    • Above Majestic
    • Absence
    • Absolutely Anything - Un'occasione da Dio
    • After Earth
    • After the letarghy
    • Age of Tomorrow
    • Alien
    • Alien 3
    • Alien abduction
    • Alien armageddon
    • Alien autopsy
    • Alien convergence
    • Alien covenant
    • Alien dawn
    • Alien Domicile
    • Alien Domicile 2 LOT 24
    • Alien hunger
    • Alien hunter - Cacciatore di alieni
    • Alien la clonazione
    • Alien origin
    • Alien Outbreak
    • Alien Outpost
    • Alien Overlords
    • Alien Reign of Man
    • Alien siege
    • Alien strain
    • Alien Surveillance
    • Alien tampon
    • Alien Valley
    • Alien Vs. Predator
    • Alienate
    • Alienated
    • Alienated
    • Aliens of the deep
    • Aliens scontro finale
    • Aliens Vs. Predator 2
    • Aliens: zone of silence
    • Alpha code
    • Altered
    • Ambition
    • Annientamento
    • Apollo 18
    • Area 51
    • Area Q.
    • ARRIVAL
    • Assimilate
    • Astro
    • Atomik circus
    • Attack of the Unknown
    • Attack The Block
    • Attraction
    • Attraction 2 invasion
    • Battle in Space: The Armada Attacks
    • Battlefield 2025
    • Battleship
    • Beacon point
    • Being
    • Beyond
    • Beyond skyline
    • Beyond the sky
    • Bird box
    • Bob Lazar: Area 51 & Flying saucers
    • Breach
    • Captive state
    • Catskill Park
    • Chaos Walking
    • Childhood's End
    • Chosen
    • Clara
    • Close Encounters Of The Third Kind - Incontri ravvicinati del 3° tipo
    • Cloverfield
    • Communion
    • Conspiracy encounters
    • Contact
    • Contactee
    • Cosmic sin
    • Cosmos
    • Cowboys & Aliens
    • Creature of Darkness
    • Crossbreed
    • Dark Encounter
    • Dark light
    • Dark skies
    • Dark space
    • Darkening Sky
    • Dead Shadows
    • Devil's gate
    • District 9
    • Dominion
    • Dune drifter
    • Doors
    • Dropa
    • E.T. - L'Extra-Terrestre
    • Earth to Echo
    • Earthbound
    • Earthling
    • Edge of Tomorrow
    • Ejecta
    • Encounter
    • EncOunters
    • Ender's Game
    • Epoch
    • Europa Report
    • Extinction
    • Extraterrestrial
    • Fire in the sky - Bagliori nel buio
    • Grabbers
    • Green lantern - Lanterna verde
    • Grey skies
    • Hangar 10
    • Harbinger down
    • High plains invaders
    • Honeymoon
    • I Am Number Four - Sono il numero 4
    • Independence day
    • Independence Day resurgence
    • Interstellar
    • Intruders
    • Invasion
    • Invasion
    • Invasion of the Pod People
    • Invasion planet Earth
    • Iron Sky
    • Iron Sky: The Coming Race
    • Jiu Jitsu
    • John Carter
    • Jupiter ascending
    • KIN
    • Kingdom of the Crystal Skull
    • Knowing - Segnali dal futuro
    • Lazer Team
    • Lazer team 2
    • Legend from the Sky
    • LIFE
    • Lights
    • Lost time
    • L'acchiappasogni
    • L'arrivo di Wang
    • L'ultimo terrestre
    • Man of steel - L'uomo d'acciaio
    • Men in Black
    • Men in Black 2
    • Men in black 3
    • Men in black international
    • Midnight special
    • Mission to Mars
    • Moonfall
    • Monsters
    • Monsters Dark Continent
    • Montauk Chronicles
    • Night Skies
    • Nope
    • Oblivion
    • Origin unknown
    • Outer range
    • Outlander - L'ultimo vichingo
    • Pacific Rim
    • Pacific Rim Uprising
    • Painkillers
    • Paul
    • Phoenix Forgotten
    • POD
    • Predator
    • Predator 2
    • Predators
    • Prey
    • Progeny
    • Prometheus
    • Proximity
    • Race to Witch Mountain - Corsa a Witch Mountain
    • Red planet - Pianeta rosso
    • Report 51
    • Resident alien
    • Revolt
    • Rim of the world
    • Seres Genesis
    • Signs
    • Skinwalker Ranch
    • Skyline
    • Skylines
    • Species - Specie mortale
    • Species 2
    • Species 3
    • Species 4
    • Sphere - Sfera
    • Sputnik
    • Star leaf
    • Stargate
    • Starman
    • Stella strega
    • Storage 24
    • Stranded – Naufraghi
    • Stranger at the Pentagon
    • SUPER 8
    • Taking Earth
    • Terminus
    • The 5th Wave - La 5ª onda
    • The Abyss
    • The arrival
    • The Astronaut's Wife
    • The Blackout
    • The Block Island Sound
    • The box
    • The Cloverfield Paradox
    • The Darkest Hour - L’Ora Nera
    • The Day the Earth Stood Still - Ultimatum alla Terra
    • The Device
    • The Dustwalker
    • The Dyatlov Pass Incident - Il passo del diavolo
    • The encounter
    • The first
    • The Forgotten
    • The Fourth Kind - Il quarto tipo
    • The Gracefield Incident
    • The Host - L'ospite
    • The Invasion
    • The last days on Mars
    • The man who fell to Earth
    • The mist
    • The mothman prophecies
    • The Objective
    • The Phenomenon
    • The Phoenix incident
    • The predator
    • The quiet hour
    • The recall
    • The rift
    • The Rift: Dark Side of the Moon
    • The second arrival
    • The shadow men - Ombre aliene
    • The signal
    • The Thing - La cosa 1982
    • The thing - La cosa
    • The tomorrow war
    • The Vast of Night
    • The Watch - Vicini del terzo tipo
    • Tito e gli alieni
    • UFO
    • UFO - Interferenze
    • Unaware
    • Under The Skin
    • Unidentified
    • War of the Worlds - La guerra dei mondi
    • Warnings - Presagi di morte
    • World Invasion
    • X-Files I Want To Believe - X-Files Voglio crederci
    • X-Files Il film
  • UFO TV
    • Alieni nuove rivelazioni
    • Defiance
    • Dark skies
    • Defying Gravity
    • Dark Matter
    • Extant
    • Extremamente
    • Falling Skies
    • Mistero
    • Mystere
    • Out of the Blue di James Fox
    • Seven Days
    • Taken
    • The event
    • Threshold
    • UFO Hunters
    • Under The Dome
    • V visitors
    • X-files
    • 4400
  • Libri UFO e alieni
    • Come difendersi dagli alieni
    • Libri Download
    • Mini storie ufologiche
    • Tesi ufologiche
  • Mappe e basi aliene
    • Area 51
    • Area S4
    • Base 211
    • Basi sottomarine aliene?
    • Basi sotterranee aliene
    • Basi sotterranee aliene news
    • Google UFO maps
    • Kapustin yar - area 51 russa
    • Pine gap militar base
  • UFO e la Chiesa
    • Gesù era un alieno?
    • Intervista al gesuita
    • I segreti celesti - La storia nascosta dell'incidente di Fatima
    • La nascita di Gesù e la Dormizione di Maria negli Apocrifi
    • Luci celesti - Le apparizioni di Fatima e il fenomeno UFO
    • Papa Francesco annuncerà gli extraterrestri?
    • Papa Giovanni XXIII incontrò un alieno
    • Rapporti tra Vaticano ed Intelligence USA
    • Secretum Omega
    • Vaticano e Nazioni Unite producono video su integrazione extraterrestre
  • Archeologia e Misteri
    • Astronaut of Salamanca
    • Astronaut of Palenque
    • Astronaut of Kiev
    • Bep-Kororoti
    • cosa ci fa un disco volante sulla copertina di un libro di matematica del XVIII secolo?
    • Durakhapalam, smaterializzare e rimaterializzare il corpo?
    • Geni alieni nel Dna umano
    • I dischi di Baian Kara Ula
    • Il disco genetico
    • Il mistero di Amy l'aliena
    • Il gigante di Atacama e la mano gigante
    • Invasione UFO domestica
    • Jet dal Sud America
    • La biblioteca metallica di Padre Crespi
    • La macchina di Antikythera
    • La navicella di Toprakkale
    • La prova di Atlantide e la gemma blu
    • La roccia di Waffle Rock
    • La zona del silenzio e dei crash UFO
    • Le pietre che camminano
    • Le Tavole smeraldine di Thoth l'atlantideo
    • Levitazione acustica
    • Light-pillars
    • Linee di Nazca
    • Luci nella penisola russa della Kamchatka
    • L’incredibile Caso di Sergej Ponomarenko, Viaggiatore nel tempo
    • Mayan artifacts
    • Museo Rockefeller nasconde manufatti alieni?
    • Pitture rupestri con alieni
    • Satelliti Starlink
    • Spirali nel cielo
    • Skinwalker Ranch
    • Strani segnali dal futuro in New Mexico
    • Strani suoni dal fondo dell'oceano
    • Struttura piramidale sul fondo del mare
    • The Starchild skull
    • Tiahuanaco
    • Trovato microchip alieno nel teschio di Napoleone
    • Un mandala dallo spazio
    • Vimana - Macchine volanti
    • UFO curiosity
    • UFO hangar - Area 51 project Budapest
    • Un enorme simbolo dello Sri Yantra Mandala apparso nell'Oregon
    • Venivano dalla Finlandia esterna: la città dove tutti hanno visto gli UFO
  • UFO e la NASA
    • Avvistamenti UFO nello spazio video
    • Avvistamento UFO, NASA spegne la diretta
    • Ex direttore della NASA conferma la presenza di città aliene sulla Luna
    • Foto targata NASA, probabile UFO crash su Marte
    • L’uomo che ha inventato la stazione spaziale gonfiabile è certo dell’esistenza degli alieni. Sulla Terra
    • Misteriosi suoni uditi nei cieli di mezzo mondo
    • NASA vieta ai Cinesi di esplorare la "zona proibita" della Luna
    • Silenzio della NASA insospettisce la Rete
    • Space Shuttle e i messaggi degli astronauti
    • NASA: un team di 16 persone tra scienziati e ex astronauti studierà gli UFO
    • Voyager Golden Record
  • Monete e francobolli UFO
    • Francobolli preufologici
    • Francobolli ufologici
    • International UFO Museum Roswell New Mexico
    • UFO Museum in Italia
  • UFO Art Graphic
    • UFO art 300 x 300
    • UFO art 350 x 350
    • UFO art 400 x 400
    • UFO art 600 x 400
    • UFO art 800 x 600
    • UFO art 500 x 750
    • Art UFO
    • Deviant art UFO
  • UFO Stalker
    • Avvistamenti, testimonianze VIP
  • Hai avvistato un UFO?
    • Book, schizzi e disegni sugli avvistamenti UFO
    • Le vostre foto UFO
    • Ufo luminoso nella fotografia? Ecco come riconoscerlo
  • Banner Link
    • Elenco siti amici
  • UFO music ZONE
  • Sondaggi
  • Torna su