New entry

Conferenza ufologica a Torino con Paola Harris, 08/06/17.

Tutte le info

Links
Links
Links
Links
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Statistiche
Flag Counter
 


Charles P. Cabell

Charles P. Cabell
Charles P. Cabell

 

Charles Cabell Pearre ( 11 ottobre 1903-25 maggio 1971 ) è stato un Generale degli United States Air Force e vice direttore della Central Intelligence Agency.

Biografia

Era il figlio di Ben E. ( figlio del generale confederato William L. Cabell ) e Sadie E. (Pearre) Cabell e ha frequentato il liceo Oak liceo a Dallas laureandosi alla West Point nel 1925.

Inizialmente è stato commissionato come tenente al reparto di artiglieria campo fino al 1931, quando è andato a scuola di volo, ed è stato trasferito alla Air Corps . Ha servito in una varietà di ruoli in aviazione come un ufficiale di stato maggiore e comandante dello squadrone nel corso degli anni prima della guerra, soprattutto in squadroni di osservazione e di esercizio. Tali ruoli di osservatore lo hanno portato, naturalmente, a svolgere ulteriori ruoli fotografici e di intelligence.
Cabell ha raggiunto il grado di colonnello nel 1942 e generale di brigata nel 1944, che serve sia alle forze aeree con sede al Pentagono che nel teatro europeo.

Durante il 1940 e primi anni 1950, ha ricoperto una serie di posizioni, tra cui, il capo dell' Air Force intelligence dal 1948-1951, e direttore del personale per i capi del personale tra il 1951-1953.
Nel 1949, Cabell istituì il Progetto Grudge "facendo uno studio in revisione della situazione UFO per AF HQ".

Comunque, Grudge diventò presto molto importante, ma destinato a morire presto perchè tutti i casi di UFO erano strettamente tenuti sotto investigazione. Quando Cabell venne a conoscenza di ciò, ordinò l’eliminazione di Grudge e dispose la creazione del progetto di più larghe vedute Progetto Blue Book. Nel 1952, è stato un promotore dell'aereo spia U-2, insieme ad Allen Welsh Dulles e John Foster Dulles .

CIA e carriera

Il 23 aprile 1953, mentre ancora un ufficiale dell'aeronautica attivo, venne nominato vice direttore della CIA.

Nel 1956, insieme a Richard Bissell della CIA, volarono a Bonn,  informando il cancelliere tedesco occidentale, Konrad Adenauer, sul programma U-2.  Successivamente venne promosso a Generale nel 1958.
Cabell che era diventato vice direttore della CIA è stato costretto dal presidente Kennedy a dimettersi, il 31 gennaio 1962, a seguito del fallimento della Baia dei Porci .

Il fratello di Cabell, Earle Cabell , fu sindaco di Dallas quando Kennedy visitò quella città e fu assassinato, il 22 novembre, 1963.

Eredità e morte

Il Washington Post ha rivelato che nel 1973 il procuratore distrettuale di New Orleans, Jim Garrison, stava preparando verso la fine di marzo 1971 ad accusare Charles Cabell di cospirazione per l'assassinio di Kennedy, anche se non aveva prove. Il Generale Cabell morì nel 1971, suo fratello Earle nel 1975. Era sposato con Jacklyn DeHymel e nel 1934 ebbero 2 figli.

 

Fonte

3
3
sito ufologico