Links
Links
Links
Links
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Statistiche
Flag Counter
 


William Francis Brinsley Le Poer Trench

William Francis Brinsley Le Poer Trench, 8th Earl of Clancarty, 7th Marchess of Heusden (18 settembre 1911 - 18 maggio 1995) è stato un illustre ufologo . [1] Era un pari irlandese , nonché un nobile della nobiltà olandese .

 

Era il quinto figlio di William Frederick Le Poer Trench, quinto conte di Clancarty di Mary Gwatkin Ellis. Aveva quattro fratellastri più grandi nati dalla prima moglie del 5 ° Earl, Isabel Maud Penrice Bilton, l'attrice nota come Belle Bilton, che morì di cancro nel 1906. Brinsley fu educato al Pangbourne Nautical College .

 

Dal 1956 al 1959 Clancarty ha curato la rivista Flying Saucer e ha fondato l' International Unidentified Object Observer Corps . Trovò anche l'impiego di spazi pubblicitari per una rivista di giardinaggio che si trovava di fronte alla stazione di Waterloo .

 

Nel 1967, ha fondato Contact International e ha servito come primo presidente. Ha anche ricoperto il ruolo di vicepresidente della British UFO Research Association (BUFORA). Clancarty era un membro onorario della vita della defunta Ancient Astronauts Society che sosteneva le idee avanzate da Erich von Däniken nel suo libro del 1968 Chariots of the Gods? .

 

Nel 1975 è succeduto alla contea per la morte del suo fratellastro, Grenville Sydney Rocheforte, settimo conte di Clancarty , assegnandogli un posto nel parlamento britannico . Ha usato la sua nuova posizione per fondare un gruppo di studio sugli UFO alla House of Lords , introducendo Flying Saucer Review nella sua biblioteca e spingendo per la declassificazione dei dati UFO.

 

Quattro anni dopo ha organizzato un dibattito celebrato alla Camera dei Lord sugli UFO che ha attirato molti discorsi su entrambi i lati della questione. In un dibattito, Lord Strabolgi , per il governo, dichiarò che non c'era nulla che lo convincesse che qualsiasi astronave aliena avesse mai visitato la Terra.

 

Teoria della Terra cava

 

Nel 1974 Trench pubblicò Secret of the Ages: UFO from Inside the Earth , un libro che teorizzava che il centro della Terra era cavo , con ingressi al suo interno situati sia nelle aree polari nord che sud. L'interno, suggerì, consisteva in grandi sistemi di gallerie che collegavano un grande mondo di caverne. Trench credeva anche che il continente perduto di Atlantide esistesse una volta e che questi tunnel fossero probabilmente costruiti in tutto il mondo dagli Atlantidei, per vari scopi.

 

Trench riteneva che non esistesse un vero Polo Nord, ma piuttosto una vasta area con un mare caldo che si immergeva gradualmente nell'interno della Terra. Ha detto che gli umani stavano "vivendo sul ponte di una nave, inconsapevoli della vita che scorre sotto i nostri piedi". Una delle argomentazioni avanzate da questa teoria era che, mentre la Terra è sferica, è appiattita ai poli. Inoltre, ha messo in discussione il modo in cui tutti gli iceberg potrebbero essere composti da acqua dolce ghiacciata, se nessun fiume scorreva dall'interno della Terra verso l'esterno. Aveva anche suggerito che una grande percentuale di oggetti volanti non identificati (UFO) provenivano dall'interno della Terra. Probabilmente questi oggetti furono creati da un gruppo di esseri tecnicamente molto più avanzati, simili agli umani, ma un gruppo che probabilmente possedeva abilità extrasensoriali, così come la capacità di manipolare i fenomeni psichici. Un altro argomento per la teoria della Terra Cava era che tutto, ha suggerito, incluse nebulose, comete e pianeti, è vuoto e queste condizioni si dimostrerebbero certamente favorevoli per una Terra vuota.

 

Mentre Trench in uno dei suoi primi libri ignorava la teoria della Terra Cava, ammise allora di "essere educato insieme a milioni di altre persone a credere che la Terra avesse un nucleo liquido fuso". 

 

Altre affermazioni

 

Secondo Trench nel suo libro The Sky People , Adamo ed Eva , Noah molti degli altri personaggi della Bibbia vivevano originariamente su Marte . Trench riteneva che Adamo ed Eva fossero esperimenti creati da extraterrestri . [3] La sua affermazione era che la descrizione biblica del Giardino dell'Eden era incoerente con ciò che era sulla Terra e come Marte conteneva canali , che il Giardino dell'Eden doveva essere situato su Marte. Egli sostenne inoltre che la calotta polare nord polare si fondeva su Marte, e ciò fece sì che i discendenti di Adamo ed Eva si spostassero sulla Terra.

 

Trench ha anche affermato di conoscere un ex pilota test statunitense che ha dichiarato di essere una delle sei persone presenti a un incontro tra il presidente Eisenhower e un gruppo di alieni, che presumibilmente si sarebbe svolto presso la base aeronautica di Edwards il 4 aprile 1954. Clancarty ha riferito che il test Il pilota gli disse "Cinque astronavi aliene atterrate alla base: tre erano a forma di disco e due erano a forma di sigaro ... gli alieni sembravano esseri umani, ma non esattamente." 

 

Sosteneva di poter risalire alla sua discendenza dal 63.000 aC , quando esseri provenienti da altri pianeti erano sbarcati sulla Terra in astronavi . 

 

 

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Brinsley_Le_Poer_Trench,_8th_Earl_of_Clancarty

N
N
sito ufologico