New entry

Conferenza ufologica a Torino con Paola Harris, 08/06/17.

Tutte le info

Links
Links
Links
Links
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Statistiche
Flag Counter
 


Contact
Contact
Contact - Locandina - Poster
Contact - Locandina - Poster
Contact Copertina DVD + CD
Contact Copertina DVD + CD
Warner Bros

Links

Contact in italiano streaming

Trama e scheda del film Contact

 

Titolo originale: Contact

Regia: Robert Zemeckis
Paese e Anno: USA 1997

Cast: Jodie Foster, Matthew McConaughey, David Morse, James Woods, John Hurt, Angela Bassett, Geoffrey Blake, Jake Busey, William Fichtner, Tom Skerritt, Rob Lowe, Steven Ford, Sami Chester, Timothy McNeil

Fotografia: Don Burgess

Montaggio: Arthur Schmidt

Musiche: Alan Silvestri

Produzione: Steve Starkey warner Bros - South side amusement company

Distribuzione: Warner home video

Genere: Fantascienza

Durata: 149 min.

 

Trama Contact


Seguendo una passione che aveva da bambina, Ellie si è dedicata totalmente alla scienza e, dopo la laurea, si è specializzata nella ricerca di messaggi inviati da extraterrestri. Diventa ben presto la migliore nel settore e con caparbietà continua le sue ricerche. Un giorno dalla lontana stella Vega arriva un messaggio radio, Ellie lo capta, ne informa gli altri, e si viene a capire che il messaggio contiene il progetto di una macchina spaziale in grado di ospitare un passeggero per viaggiare nell'iperspazio e attraversare le galassie. Ellie pensa di avere il diritto di affrontare in prima persona questo viaggio, e si rivolge a Palmer, un teologo consigliere del Presidente.

 

Trailer Contact

Recensione Contact


Oggi, a distanza di 13 anni, e dopo svariate visioni e re-visioni, lo si può dire: Contact è la versione degli anni '90 di Close encounters of the third kind. Zemeckis arriva là dove era arrivato Spielberg con il suo ancestrale capolavoro. Questo non vuole dire che Contact sia perfetto, è un cinema che però insinua il dubbio, crea un discorso, annuncia una teoria del vedere, è una fantascienza umanista che partecipa all'atto della creazione esistenziale di un pensiero più profondo. A volte si scade nel didascalico, ma non ci si abbassa mai alla retorica reazionaria dell'immagine perfetta degli ultimi lavori "chiusi" di Zemeckis, che ha preso il peggio dalla tecnologia digitale. In Contact gli effetti visivi servono a creare un medium per un messaggio che non è detto necessariamente arrivi all'interlocutore. In questo sta il valore collegamento con il capolavoro di Spielberg. Non nell'aver riprodotto quel tipo di cinema (perché non avrebbe senso), bensì nell'aver compreso il valore della sfida.


 

Alcuni cenni su Carl Sagan

 

Carl Sagan ( 1934-1996 ) è stato uno dei maggiori e più noti astrofisici statunitensi del nostro secolo. Per molti anni professore di astrofisica alla Cornell University ( Ithaca, Stato di New York ), insieme a J. B. Pollack e R. M. Goldstein ha effettuato importanti studi radar su Marte. Inoltre, fu tra i primi a determinare la temperatura superficiale di Venere.

Verso gli anni '50 cominciò a interessarsi attivamente agli studi finalizzati alla scoperta di eventuali forme di vita intelligenti extraterrestri. Negli anni '70 collaborò con la NASA per le missioni Mariner, Voyager e Viking. Sfruttando le proprie competenze biologiche oltre che astrofisiche, Sagan si occupò a lungo degli studi relativi all'origine della vita sulla Terra e di esobiologia. Ha inoltre partecipato attivamente alla nascita del progetto SETI ( Search for Extra Terrestrial Intelligence ). Infine, è stato fondatore della Planetary Society e direttore del Laboratory for Planetary. Oltre che nella sua attività scientifica, Sagan è stato costantemente impegnato in un'instancabile opera di divulgazione. È stato autore di una fortunata serie di documentari televisivi ( Cosmos ). Ha inoltre scritto numerosi libri di divulgazione e di narrativa scientifica e fantascientifica, tra cui ricordiamo: La vita intelligente nell'Universo, Contatto, Il romanzo della scienza, Cosmo, Il mondo infestato dai demoni, Miliardi e Miliardi. Con il libro I draghi dell'Eden (1977), che affronta il problema dell'evoluzione dell'intelligenza umana, vinse il premio Pulitzer. Gli vennero conferite numerose lauree ad honorem e ottenne inoltre la prestigiosa medaglia Oersted dell'American Association of Physics. L'ultimo libro da lui pubblicato in vita, Il mondo infestato dai demoni, rappresenta una sorta di testamento spirituale in cui Sagan mette in guardia l'umanità contro il proliferare di un nuovo oscurantismo che assume le forme delle dilaganti pseudoscienze e false credenze. L'impegno di Sagan nella difesa della razionalità contro ogni forma di superstizione trova conferma nel fatto che è stato uno dei promotori dello CSICOP ( Committee for the Scientific Investigation of Claims of the Paranormal ), il precursore del CICAP.

 

Contact Cover DVD

Contact Cover DVD
Contact Cover DVD
Contact Cover DVD
Contact Cover DVD

Contact Cover DVD
Contact Cover DVD

Contact Cover DVD
Contact Cover DVD
Contact Cover DVD
Contact Cover DVD

Contact Soundtracks List - Tracklist

Contact Soundtracks Cover CD
Contact Soundtracks Cover CD

 

  1. Awful Waste Of Space
  2. Ellie's Bogey
  3. The Primer
  4. Really Confused
  5. Test Run Bomber
  6. Heart Attack
  7. Media Event
  8. Button Me Up
  9. Good To Go
  10. No Words
  11. Small Moves
  12. I Believe Her
  13. Contact
2
2
sito ufologico