New Libro

SerieTV

Links
Links
Links
Links
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Statistiche
Flag Counter
 


Le Foto e le storie dei vostri avvistamenti Ufo

Sei riuscito a immortalare un oggetto volante, un ufo, un disco volante, una sfera, etc?

 

Manda la tua foto a questo indirizzo con una breve descrizione del tuo avvistamento e noi la pubblicheremo.

 

silverland@live.it

Ufo a Carignano  ( Torino ) - Maggio 2012

Foto realizzata con un telefonino - Maggio 2012
Foto realizzata con un telefonino - Maggio 2012

Stavo tornando a casa dal lavoro ed erano le ore 19.20 circa del 10/05/12 in prossimità di Carignano (TO), quando ho visto questo oggetto che sono riuscito a fotografare con difficoltà perché ero alla  guida della mia auto.

Ho abbassato lo sguardo dal cielo per svoltare ad una rotonda e quando l' ho rialzato l'oggetto era svanito nel nulla.

By Daniele

 

Ufo a Modena - Luglio 2012

Foto realizzata con un telefonino - Luglio 2012
Foto realizzata con un telefonino - Luglio 2012

Vi inviamo una foto che abbiamo scattato nel Luglio 2012 nei pressi di Modena , verso le ore 24.00 circa.Eravamo in macchina ed abbiamo visto uno strano oggetto luminoso  nel cielo  che lentamente si avvicinava. La strada era deserta, e noi ci siamo fermati ad osservarlo stupiti e meravigliati; non emetteva alcun rumore ed era molto grande , di forma romboidale alla base, e arrotondata nella parte superiore, mentre nella parte inferiore c'era una serie di luci di vari colori che si incrociavano. Alla fine l'oggetto è arrivato fermandosi a circa 50 metri sopra di noi.
Abbiamo avuto la sensazione che volesse farsi vedere da noi  ed è rimasto fermo per 1 o 2 minuti circa.
Purtroppo siamo riusciti a fotografarlo con il cellulare mentre si era già allontanato lentamente perchè siamo rimasti immobili pieni di stupore ad osservare lo spettacolo.
Non è la prima volta che vediamo dischi volanti, ma mai così vicini come questa volta. 

 

By Sandro e Monica. 

Ufo a Spilamberto ( Modena ) - Febbraio 2014

Foto realizzata con il cellulare alle 7 del mattino
Foto realizzata con il cellulare alle 7 del mattino

Un sentito ringraziamento a Sandro e Monica che sono riusciti nuovamente ad immortalare un possibile "oggetto non identificato", purtroppo la qualità delle immagini è quello che vedete nella foto.

 

Descrizione:

 

Allego la foto originale e l'ingrandimento di un oggetto triangolare che la mia ragazza Monica ha scattato con il cellulare verso le 7 del mattino (data 22 febbraio 2014), nel cielo del mio paese ( Spilamberto in provincia di Modena ) mentre ci stavamo dirigendo in macchina verso Bologna.

 

By Sandro e Monica

Ufo a Tramutola ( Potenza ) - Maggio 2014

Durante un pomeriggio piovoso, nei cieli di Tramutola sono apparse queste misteriose luci.

Chi ha scattato le foto si trovava a casa e ha prontamente immortalato questi oggetti con queste due foto.


Un sentito ringraziamento a Carlo per avercele inviate a all'autrice degli scatti.


Roma - zona Boccea - Settembre 2014

Verso le 23, mio fratello, me ed altri passanti, abbiamo visto in zona Boccea a Roma 8 luci circolari dietro una piccola nuvola.

Erano di color bianco celestino, si muovevano su se stesse ondeggiando ed erano disposte in cerchio, lo stesso avvistamento é stato visto a Casalotti dove su facebook ho scoperto che un amico li ha fotografati!

Gli oggetti erano situati a nord ovest e all' improvviso sono schizzati via uno dopo l' altro, la scena sarà durata sui 2 - 3
minuti..Incredibile :) .

Premetto che nella mia zona non ci sono numerose luci, le stelle si vedono benissimo e l' immagine era chiara. 


By Elisabetta

Avvistamento effettuato da un gruppo di quaddisti - 2015

Eravamo in escursione sulla dorsale dei Nebrodi, e su 4 scatti per riprendere il panorama...in questa zona è venuto fuori questo strano oggetto. Riguardando a casa le foto, ho scoperto l'oggetto non identificato.


By Nuccio

Avvistamento in provincia di Padova - 2015

Ero a guardare il tramonto e le stelle come quasi ogni sera, in provincia di Padova, alle ore 21 ho visto il primo UFO, poco più tardi, sempre passeggiando, ho visto il secondo nella stessa direzione. L' ho subito scambiato per un aereo che punta i fari contro l'osservatore. Quando appare come una luce rossa o arancione grande e raggiante. Quella cosa era così, rossa grande e raggiante. L'ho notata subito, appena svoltato l'angolo e gettato lo sguardo verso quella direzione, a sud, precisamente. L'ho trovato comunque una cosa strana, anche se sembrava un aereo. Ho scattato 2 foto poi però ho voluto tentare con un video. Nel video si vedeva tutto nero...

Ho provato a modificare luce... Contrasti... Fare video inutili in cui non si vede niente... Alzato lo sguardo la luce ha cominciato a rimpicciolirsi, a quel punto ho lasciato stare e mi sono goduta il solito spettacolo UFO. Finché, senza lampeggianti o altro, è sparito, senza muoversi di lì.

 

By Darkmoon

UFO spettacolare in provincia di Torino - Giugno 2011

Il 29 giugno 2011 mi trovavo in provincia di Torino zona nord ovest Piemonte: ero sul mio terrazzino ed erano circa le 23, stavo bagnando i fiori, quando all'improvviso ho visto arrivare da nord, sopra la montagna come una grande stella di luce bianca. Si muoveva rettilinea e man mano che si avvicinava sembrava una palla bianca luminosa, era silenziosa e proseguiva dritta e abbastanza veloce, ma non troppo e nello stesso tempo armoniosa ( non aveva movimenti bruschi ).

Non era la prima volta che la vedevo e così per cercare di capire meglio cosa fosse, sono corsa a prendere  la macchina fotografica digitale, gli ho scattato questa foto.. dopodiché ha brillato, poi e' andata di colpo su in in cielo  ed e' sparita.

La durata di questo avvistamento è di una ventina di secondi circa. Come si può notare ( mio parere ) l'oggetto in movimento è rimasto come mosso, come  in una traslazione, "da l'effetto di sembrare un bruco a due teste che se ingrandite, hanno al suo l'interno la sembianza di uno smile.


PS. per dovere di cronaca riporto una correzione rilasciata da Samantha: questa foto è stata scattata il 28 giugno 2011 alle ore 23, purtroppo durante lo spostamento del file sull'android, l'ora si è spostata in avanti di 2 ore, quindi è scattata la mezzanotte e di conseguenza il giorno successivo, ed è così rimasto scritto 29 invece del 28.

 

By Samatha

Luce misteriosa in Piemonte Novembre 2015

Erano  le ore 18 circa... e mentre salivo le scale ho notato questo Tipo di UFO luminoso bianco e gli ho scattato queste foto. L'avvistamento è durato circa 15 secondi.

Mi ha colpito molto perchè si e' come ingrandito e poi alla fine si e' come spento.

 

By Bianca

UFO o aereo in Piemonte? - Dicembre 2015

Questa foto è stata scattata con fotocamera digitale sabato scorso. Sono stata chiamata da mia mamma per vedere una grande stella che poi si era fermata, tra me e me ho pensato: "che sia qualche UFO?"... Presa la macchina fotografica, tempo di scendere, guardiamo dalla finestra, non era una stella!.

Ma un oggetto che si stava già allontanando, non faceva nessun rumore, non era tanto veloce.

Sono riuscita a fotografarlo è rimasto piccolo, però ho provato ad ingrandirlo, non si capisce bene, la forma sembra ovale ma convessa e con tanti fari, possibile tanti fari cosi?

Può essere un effetto ottico o è realmente così?

Mi sono posta queste domande, se così fosse e probabilmente lo è perchè comunque una foto non mente, è un oggetto inquietante.

 

By Bianca

Oggetto luminoso nei cieli di Bologna

Stavo fotografando la Luna come è solito fare contemplando le stelle, quando vidi un oggetto che luccicava, ho cercato di fotografarlo al meglio mentre proseguiva verso destra rispetto alla foto e poi è sparito. La traiettoria era lineare e l'avvistamento è durato qualche minuto.

 

By Axel

S. Margherita di Pula - Sardegna

Sequenza fotografica dell'oggetto
Sequenza fotografica dell'oggetto

Mi trovavo a S. Margherita di Pula ( località marina Sud Ovest della Sardegna ) ove decisi di fare una passeggiata in spiaggia con la mia ragazza nella notte del 21 agosto alle 22:40 circa.
Dopo essere scesi in spiaggia, abbiamo visto questo oggetto circolare di colore arancione che si muoveva lentamente su se stesso. Scartata l'ipotesi di un satellite o di un aereo ( non aveva luci di posizione ) ho iniziato a fotografarlo con il mio smartphone. Le prime foto hanno lo zoom 4x.

Aggiungo che l'oggetto ha concluso una traiettoria stretta su se stesso ( il che esclude fosse un mezzo aereo ) e poi si è diretto verso il centro di questo ipotetico cerchio creato con la propria traiettoria ed infine è sparito lentamente.
Quando ha iniziato a sparire, la forma e il colore sono cambiati, come potete vedere dalle foto. Per completezza d'informazione aggiungo che in quel momento ho iniziato a fare con il mio smartphone un filmato di 32 secondi, ma stranamente, è venuto tutto nero e per questo motivo, non riuscivo ad inquadrarlo con l'obiettivo, sebbene ad occhio nudo si vedesse sparire lentamente ( per questo motivo non allego il filmato ). Ciò non era accaduto prima, quando l'ho fotografato ed era perfettamente visibile anche con l'obiettivo.

 

By Sergio

 

Viste le dimensioni delle foto e del fatto che tutto intorno c'era solo uno sfondo nero, ( visto che era notte ) abbiamo realizzato per voi, con il consenso del Sig. Sergio, un bricolage  di tutte le foto, evidenziando solo l'oggetto fotografato in sequenza.

 

Per farvi capire meglio com'erano tutte le foto, qui sotto ne abbiamo riportata 1, la numero 1.

 

Foto 1 dell'oggetto
Foto 1 dell'oggetto
2
2
sito ufologico