Sei riuscito a immortalare un oggetto volante, un UFO, un disco volante, una sfera, etc?
Manda la tua foto a questo indirizzo con una breve descrizione del tuo avvistamento e noi la pubblicheremo.
silverland@live.it
Stavo tornando a casa dal lavoro ed erano le ore 19.20 circa del 10/05/12 in prossimità di Carignano (TO), quando ho visto questo oggetto che sono riuscito a fotografare con difficoltà perché ero
alla guida della mia auto.
Ho abbassato lo sguardo dal cielo per svoltare ad una rotonda e quando l'ho rialzato l'oggetto era svanito nel nulla.
By Daniele
Vi inviamo una foto che abbiamo scattato nel Luglio 2012 nei pressi di Modena, verso le ore 24.00 circa. Eravamo in macchina ed abbiamo visto uno strano oggetto luminoso nel cielo che lentamente si avvicinava. La strada era deserta e noi ci siamo fermati ad osservarlo stupiti e meravigliati; non emetteva alcun rumore ed era molto grande, di forma romboidale alla base e arrotondata nella parte superiore, mentre nella parte inferiore c'era una serie di luci di vari colori che si incrociavano.
Alla fine l'oggetto è arrivato fermandosi a circa 50 metri sopra di noi.
Abbiamo avuto la sensazione che volesse farsi vedere da noi ed è rimasto fermo per 1 o 2 minuti circa. Purtroppo siamo riusciti a fotografarlo con il cellulare mentre si era già allontanato
lentamente, perchè siamo rimasti immobili pieni di stupore ad osservare lo spettacolo. Non è la prima volta che vediamo dischi volanti, ma mai così vicini come questa volta.
By Sandro e Monica.
Durante un pomeriggio piovoso, nei cieli di Tramutola, sono apparse queste misteriose luci.
Chi ha scattato le foto si trovava a casa e ha prontamente immortalato questi oggetti con queste due foto. Un sentito ringraziamento a Carlo per avercele inviate a all'autrice degli scatti.
Eravamo in escursione sulla dorsale dei Nebrodi e, su 4 scatti per riprendere il panorama...in questa zona è venuto fuori questo strano oggetto.
Riguardando a casa le foto, ho scoperto l'oggetto non identificato.
By Nuccio
Ero a guardare il tramonto e le stelle come quasi ogni sera, in provincia di Padova, alle ore 21 ho visto il primo UFO, poco più tardi, sempre passeggiando, ho visto il secondo nella stessa direzione. L' ho subito scambiato per un aereo che punta i fari contro l'osservatore.
Quando appare come una luce rossa o arancione grande e raggiante.
Quella cosa era così, rossa grande e raggiante.
L'ho notata subito, appena svoltato l'angolo e gettato lo sguardo verso quella direzione, a sud, precisamente. L'ho trovato comunque una cosa strana, anche se sembrava un aereo.
Ho scattato 2 foto, poi però ho voluto tentare con un video.
Nel video si vedeva tutto nero...
Ho provato a modificare luce... Contrasti... Fare video inutili in cui non si vede niente...
Alzato lo sguardo la luce ha cominciato a rimpicciolirsi, a quel punto, ho lasciato stare e mi sono goduta il solito spettacolo UFO. Finché, senza lampeggianti o altro, è sparito, senza muoversi di lì.
By Darkmoon
Il 29 giugno 2011 mi trovavo in provincia di Torino zona nord ovest Piemonte: ero sul mio terrazzino ed erano circa le 23, stavo bagnando i fiori, quando all'improvviso ho visto arrivare da nord, sopra la montagna come una grande stella di luce bianca.
Si muoveva rettilinea e man mano che si avvicinava sembrava una palla bianca luminosa, era silenziosa e proseguiva dritta e abbastanza veloce, ma non troppo e nello stesso tempo armoniosa (non aveva movimenti bruschi).
Non era la prima volta che la vedevo e così, per cercare di capire meglio cosa fosse, sono corsa a prendere la macchina fotografica digitale, gli ho scattato questa foto... dopodiché, ha brillato, poi è andata di colpo su in in cielo ed è sparita.
La durata di questo avvistamento è di una ventina di secondi circa.
Come si può notare (mio parere) l'oggetto in movimento è rimasto come mosso, come in una traslazione, "da l'effetto di sembrare un bruco a due teste che se ingrandite, hanno al suo l'interno la sembianza di uno smile.
PS. per dovere di cronaca riporto una correzione rilasciata da Samantha: questa foto è stata scattata il 28 giugno 2011 alle ore 23, purtroppo, durante lo spostamento del file sull'android, l'ora si è spostata in avanti di 2 ore, quindi è scattata la mezzanotte e di conseguenza il giorno successivo, ed è così rimasto scritto 29 invece del 28.
By Samatha
Erano le ore 18 circa... e mentre salivo le scale ho notato questo Tipo di UFO luminoso bianco e gli ho scattato queste foto. L'avvistamento è durato circa 15 secondi.
Mi ha colpito molto perchè si è come ingrandito e poi alla fine si è come spento.
By Bianca
Questa foto è stata scattata con fotocamera digitale sabato scorso.
Sono stata chiamata da mia mamma per vedere una grande stella che poi si era fermata, tra me e me ho pensato: "che sia qualche UFO?"...
Presa la macchina fotografica, tempo di scendere, guardiamo dalla finestra, non era una stella!. Ma un oggetto che si stava già allontanando, non faceva nessun rumore, non era tanto veloce. Sono riuscita a fotografarlo è rimasto piccolo, però ho provato ad ingrandirlo, non si capisce bene, la forma sembra ovale ma convessa e con tanti fari, possibile tanti fari cosi? Può essere un effetto ottico o è realmente così?
Mi sono posta queste domande, se così fosse e probabilmente lo è perchè comunque una foto non mente è un oggetto inquietante.
By Bianca
Stavo fotografando la Luna come è solito fare contemplando le stelle, quando vidi un oggetto che luccicava, ho cercato di fotografarlo al meglio mentre proseguiva verso destra rispetto alla foto e poi è sparito. La traiettoria era lineare e l'avvistamento è durato qualche minuto.
By Axel
Mi trovavo a S. Margherita di Pula (località marina Sud Ovest della Sardegna) ove decisi di fare una passeggiata in spiaggia con la mia ragazza nella notte del 21 agosto alle 22:40 circa. Dopo essere scesi in spiaggia, abbiamo visto questo oggetto circolare di colore arancione che si muoveva lentamente su se stesso.
Scartata l'ipotesi di un satellite o di un aereo (non aveva luci di posizione) ho iniziato a fotografarlo con il mio smartphone. Le prime foto hanno lo zoom 4x.
Aggiungo che l'oggetto ha concluso una traiettoria stretta su se stesso (il che esclude fosse un mezzo aereo) e poi si è diretto verso il centro di questo ipotetico cerchio creato con la propria
traiettoria ed infine è sparito lentamente.
Quando ha iniziato a sparire, la forma e il colore sono cambiati, come potete vedere dalle foto. Per completezza d'informazione aggiungo che in quel momento ho iniziato a fare con il mio
smartphone un filmato di 32 secondi, ma stranamente, è venuto tutto nero e per questo motivo, non riuscivo ad inquadrarlo con l'obiettivo, sebbene ad occhio nudo si vedesse sparire lentamente
(per questo motivo non allego il filmato).
Ciò non era accaduto prima, quando l'ho fotografato era perfettamente visibile anche con l'obiettivo.
By Sergio
Viste le dimensioni delle foto e del fatto che tutto intorno c'era solo uno sfondo nero, (visto che era notte) abbiamo realizzato per voi, con il consenso del Sig. Sergio, un bricolage di tutte le foto, evidenziando solo l'oggetto fotografato in sequenza.
Per farvi capire meglio com'erano tutte le foto, qui sotto ne abbiamo riportata 1, la numero 1.
In ritorno a Palermo con il mio ragazzo da Catania, eravamo in autostrada e, mentre lui guidava, io ero concentrata a guardare l'Etna, visto che l'avevamo di fronte (anche se in lontananza). Nel mentre, mi venne la voglia di provare a fotografare il vulcano.
By Miriam
A seguire la testimonianza di Simone e del suo forse casuale avvistamento mentre stava suonando il suo strumento musicale, in aggiunta, anche un video molto interessante che ha ripreso l'evento ufologico:
" il tutto è successo intorno alle 14.15 a Ortona in provincia di Chieti in Abruzzo.
Non mi ero accorto di nulla perchè ero concentrato a suonare il mio strumento musicale, in perfetta unione con esso. Prima di suonare ho meditato e ripetuto dei Mantra.
Ho voluto provare il protocollo CE5 del Dr. GREER e sembrerebbe che abbia funzionato.
Mi sono accorto dell'oggetto volante ripreso solo in un secondo momento mentre ero li li per inviare il video ad un mio amico. Appena l'ho visto sono schizzato in aria.
La qualità delle immagini non è eccelsa, ma giudicate voi, ecco il video"
By Simone