New Libro

SerieTV

Links
Links
Links
Links
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Statistiche
Flag Counter
 


L'arrivo di Wang
L'arrivo di Wang
L'arrivo di Wang - Locandina - Poster
L'arrivo di Wang - Locandina - Poster
L'arrivo di Wang - Copertina DVD + CD
L'arrivo di Wang - Copertina DVD + CD
Rai Cinema
Surf Film

Pepito Produzioni
Dania Film

Links

L'arrivo di Wang in italiano streaming

Trama e scheda del film L'arrivo di Wang

 

Titolo originale: L'arrivo di Wang

Regia: Marco Manetti, Antonio Manetti
Paese e Anno: Italia 2011

Cast: Ennio Fantastichini, Francesca Cuttica, Antonello Morroni, Carmen Giardina, Rodolfo Baldini, Angelo Nicotra, Massimo Triggiani

Fotografia: Alessandro Chiodo

Montaggio: Federico Maneschi

Musiche: Aldo De Scalzi, Pivio

Produzione: Manetti Bros. Film, in collaborazione con RAI CINEMA

Distribuzione: Iris Film

Genere: Fantascienza

Durata: 82 min.

 

Trama L'arrivo di Wang

 

Mentre è alle prese con la traduzione di un film cinese da consegnare il giorno dopo, Gaia riceve per telefono un misterioso e urgente ingaggio profumatamente pagato. Dopo mezz'ora un'auto passa a prenderla a casa per condurla nel luogo in cui dovrà tradurre il dialogo tra Curti, l'agente che l'ha prelevata, e il fantomatico Mr. Wang. Prestare la sua professionalità le risulterà però difficile a causa della strana richiesta di lavorare al buio per non essere compromessa in una situazione della massima gravità. Solo dopo aver preteso e ottenuto di accendere la luce, la giovane interprete comprenderà il motivo di tanta segretezza.

 

Trailer L'arrivo di Wang

Recensione L'arrivo di Wang

 

Fedeli a quel cinema di genere frequentato sin dall'inizio della loro carriera, i Manetti Bros. si cimentano con la difficile via della fantascienza, confezionando una pellicola che pur entrando ampiamente nella categoria finisce con l'avere un'impostazione tanto curiosa da sconfinare nel dramma psicologico. Tra il breve incipit in cui la protagonista viene bendata e quel finale rivelatore per più motivi, si sviluppa, infatti, una storia basata sullo scontro tra discordi, inconciliabili visioni e sulla difficoltà di comprendere se stessi così come l'altro da sé. Con una caratterizzazione spesso esasperata, soprattutto nell'agente interpretato dal bravo Ennio Fantastichini, i tre personaggi in campo, più o meno stabili intorno al tavolo dell'interrogatorio, diventano presto simboli della volontà di comunicazione o della sua negazione assoluta, perdendo tuttavia la possibilità di diventare caratteri a tutto tondo, dotati quindi di profondità e spessore.
Nonostante sprizzi una certa vitalità e sia spesso divertente, il film soffre i limiti di un impianto a lungo andare troppo meccanico nell'uso ripetuto dei flashback e nel ricorso eccessivo a quell'umorismo nero ormai tipico dei due registi. Nella parte conclusiva, comunque, il ritmo ha una notevole impennata. Come in Zora la vampira, sotto l'aspetto ludico, orrorifico, si nascondeva il tema sociale legato all'immigrazione e all'emarginazione, qui si tocca quello etico riferibile alla diversità e al pregiudizio, a conferma di un cinema più solido di quanto si creda. Considerato il basso budget, davvero buona la resa fotografica della pellicola e più che accettabili gli effetti speciali.

 

L'arrivo di Wang Cover DVD

L'arrivo di Wang Cover DVD
L'arrivo di Wang Cover DVD

L'arrivo di Wang Soundtracks List - Tracklist

L'arrivo di Wang  Soundtracks Cover CD
L'arrivo di Wang Soundtracks Cover CD
  1. Wang
  2. Chinese Key
  3. Nave Aliena
  4. Pianeta Lontano
  5. Acqua All’alieno
  6. Nel Corridoio
  7. Ultima Risposta
  8. Generale
  9. Primo dialogo con Amunike
  10. Nella Cabina
  11. In Auto Verso La Base
  12. Dentro La Stanza
  13. Save the Alien
  14. Ricerca Del Telecomando
  15. Tentativo Di Telefonata
  16. Risposte Numerate
  17. Attacco alla Terra
  18. Telefonata di De Renzi
  19. Le Astronavi
  20. Vetrina Rotta
2
2
sito ufologico