New entry

Links
Links
Links
Links
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Statistiche
Flag Counter
 


Predator 2
Predator 2
Predator 2 - Locandina - Poster
Predator 2 - Locandina - Poster
Predator 2 - Copertina DVD + CD
Predator 2 - Copertina DVD + CD
20th Century Fox

Links

Predator 2 in italiano streaming

Trama e scheda del film Predator 2

 

Titolo originale: Predator 2

Regia:Stephen Hopkins
Paese e Anno: USA 1990

Cast:Maria Conchita Alonso, Abraham Alvarez, Adam Baldwin, Ruben Blades, Chuck Boyd, Gary Busey, John Cann, Elpidia Carrillo, Alex Chapman, Lilian Chauvin, Michael Mark Edmondson, Robert Davi, Morton Downey Jr., Louis Eppolito, Kent McCord, William R. Perry, Bill Paxton, Michael John Papa, Julian Reyes, Corey Rand

Fotografia:Peter Levy

Montaggio:Bert Lovitt, Mark Goldblatt

Musiche:Alan Silvestri

Produzione:Lawrence Gordon Jeol Silver John Davies

Distribuzione:20th Century Fox Home Entertainment

Genere:Fantascienza

Durata:101 min.

 

Trama Predator 2

 

Nel 1997, i massacri per le strade di Los Angeles sono numerosi. Tutti sono in lotta contro tutti: giamaicani e colombiani ( trafficanti di droga ); agenti della Polizia metropolitana; sceriffi ed uomini dell'FBI. In più un gruppo di assassini tanto misteriosi, quanto invisibili e inafferrabili, che sembrano dissolversi nell'aria, dopo aver lasciato a testa in giù gente squartata come animali. Della carneficina si occupa un poliziotto di colore, il tenente Mike Harrigan, ma, visti i deludenti risultati, i superiori gli tolgono l'incarico, tanto più che l'FBI ha voluto assumere la direzione delle operazioni.

Mike, però, oltre che tipo scomodo, è un uomo coraggioso e tenace e continua le indagini per conto proprio, aiutato da una agente (Lyona), dal fido collega Danny e da un giovane sceriffo (Jerry) tra battibecchi e questioni di "competenza" con quelli dell'FBI. La carneficina intanto prosegue, con vittime seviziate e contrassegnate da marchi in stile woodoo. Quando lo sceriffo e Denny vengono barbaramente fatti a pezzi da criminali senza volontà né corpo e Lyona ferita in una sparatoria, Harrigan si scatena. I federali lo portano allora in una sofistica centrale operativa e dal capo della squadra Mike apprende che per gli "occulti" si deve pensare a forze aliene, ferocissime e capaci di dissolversi nell'aria. Loro sede: un mattatoio cittadino, già sotto controllo. Ma Harrigan ha fretta e vi penetra, si batte all'estremo contro un essere chiuso in una complicata corazza ( un mostro tutto zanne, cartilagini e pulsanti elettrici ), lo insegue su di un cornicione, fino a ritrovarsi con lui per lo scontro decisivo in una sorta di allucinante tempio sotterraneo. Altri guerrieri portano via il cadavere dell'avversario e l'ultimo di essi consegna a Mike il proprio pistolone, sul cui calcio è incisa una data, quella del 1715. Poi Harrigan sbuca nella notte all'aria aperta tutto sporco di terra, dopo che il rifugio dei ripugnanti alieni, da secoli in lotta con gli umani, è sprofondato ancora più giù fra crolli e incendi. Mentre gli agenti dell'FBI sono furiosi, poiché l'iniziativa personale ha mandato in fumo un paziente e segreto lavoro di controllo, Harrigan pensa che la fine è ancora lontana e che per la vittoria decisiva ci sarà ancora da fare.

 

Trailer Predator 2

Recensione Predator 2


Il primo film era sicuramente superiore, e ciò è probabilmente dovuto al fatto che è cambiato sia il regista che il cast: nel primo avevamo Schwarzenegger mentre qui gli attori sono semisconosciuti, il regista del primo era John McTiernan autore di film molto noti quali "Caccia a Ottobre Rosso", "Die Hard - Duri a Morire", "Trappola di cristallo" e "Gioco a due" mentre "Predator 2" è diretto dal meno noto stephen Hopkins ( "Spiriti nelle tenebre", "Under Suspicion" ). Tuttavia anche in questo seguito non mancano diversi tocchi di classe.
Molto buona l'idea di cambiare l'ambientazione spostando l'azione in città, con la conseguente presenza di civili, bande criminali e forze dell'ordine.
Già dalla prima scena possiamo capire se il film ci piacerà o meno, senz'altro non possiamo negare che sia ben realizzato.
Rispetto al precedente il Predator è costretto a usare diverse tecnologie che nel primo episodio non venivano mostrate. Ma per la maggior parte si tratta comunque di un film d'azione che vede il Predator saltare tra palazzi e sparare con armi futuribili. Se nel primo film il cacciatore alieno veniva presentato come un tipo "sportivo" qui la consacrazione è ancora più evidente.
Nel suo complesso il film è perfettamente riuscito e se vi piacciono i film di azione e fantascienza credo proprio che dovreste vedere anche questo secondo episodio.

Il primo, ovviamente, è un must!

 

Predator 2 Cover DVD

Predator 2 Cover DVD
Predator 2 Cover DVD
Predator 2 Cover DVD
Predator 2 Cover DVD

Predator 2 Cover DVD
Predator 2 Cover DVD

Predator 2 Cover DVD
Predator 2 Cover DVD
Predator 2 Cover DVD
Predator 2 Cover DVD

Predator 2

Predator 2
Predator 2

Predator 2 Soundtracks List - Tracklist

Predator 2 Soundtracks Cover CD
Predator 2 Soundtracks Cover CD

 

  1. Main Title
  2. First Carnage
  3. Tunnel Chase
  4. Truly Dead
  5. Danny Gets It
  6. Rest In Pieces
  7. El Scorpio
  8. This Is History
  9. Swinging Rude Boys
  10. Dem Bones
  11. End Title
2
2
sito ufologico