Relatori: Roberto Pinotti e Pablo Ayo
Presso: Art Hotel / Spazio 147 - Piazza Pietro Francesco Guala 147, Torino.
Info e iscrizione: Ingresso Singolo: 5 €
Per informazioni: NUMERO VERDE: 800 910 326
Mail: info@unoeditori.com
POSTI LIMITATI ISCRIZIONE OBBLIGATORIA
ATTENZIONE: il biglietto verrà consegnato direttamente all'ingresso, per sicurezza si consiglia di portare con sé la mail di conferma dell'avvenuto acquisto.
ROBERTO PINOTTI: è nato a Venezia nel 1944. Giornalista scientifico, ha operato come sociologo in campo aerospaziale per l’ASI e l’ESA (le agenzie spaziali italiana ed europea),
l’International Space University di Strasburgo, l’Università di Firenze e il SETI (l’Ente radioastronomico per la ricerca di intelligenze extraterrestri). Presidente del Centro Ufologico
Nazionale Italiano e direttore delle riviste "Ufo Notiziario" e "Archeomisteri", coordina da un decennio importanti simposi scientifici sotto l’egida della Repubblica di San Marino.
Ha scritto una ventina di testi divulgativi ed enciclopedici, tradotti anche in Spagna , Romania, Germania e negli Stati Uniti, e ha più volte concorso a realizzare e partecipato a programmi
televisivi nazionali sullo spazio e le prospettive di vita aliena. Vive a Firenze.
PABLO AYO: è giornalista, scrittore, ricercatore, docente di informatica, ha collaborato a lungo con alcuni dei più noti studiosi del mistero. I suoi articoli sono apparsi su
riviste come Nexus, Stargate Magazine, Notiziario UFO, Dossier Alieni, Extraterrestre, Palamito News.
Le sue ricerche spaziano dalle civiltà sepolte alle nuove frontiere della fisica quantistica e dell’esplorazione spaziale. É editore del mensile online Strangedays e fondatore del Centro Ricerche Star*Gard per i fenomeni supernaturali. Vive e lavora a Roma.
Al centro dello schermo, Pablo Ayo durante le verifiche e gli ultimi aggiustamenti prima della conferenza, mentre, sulla sinistra, con la maglia rossa, Roberto Pinotti ( scusate la colonna ) :P
❖ Libri acquistati e regalati alla conferenza
RAZZE ALIENE
Descrizioni, foto e identikit dei visitatori extraterrestri
UNO editori
Collana: La Storia Nascosta
Autore: Pablo Ayo
Pubblicazione: novembre 2014
Formato: 17 x 24
Pagine: 80
In tutto il mondo sono migliaia le persone che affermano di aver avuto incontri ravvicinati del terzo tipo con creature non umane.
L’esistenza degli alieni è stata confermata anche da militari in congedo e da ex agenti dei servizi segreti, che hanno inoltre rivelato il coinvolgimento di alcuni governi nella gestione e nell’insabbiamento del fenomeno UFO. Negli anni sono emersi anche diversi documenti Top Secret, contenenti autentiche inchieste governative classificate sull’esistenza di più razze aliene sul nostro pianeta. Questo testo delinea con precisione le principali razze aliene presenti sul nostro pianeta, oggetto di frequenti incontri ravvicinati del terzo tipo.
Anni di ricerca e indagine, hanno permesso all'autore a illustrare fattezze, caratteristiche fisiche, biologiche e psicologiche, nonché a fornire informazioni di natura tecnica, storica e
sociologica delle diverse razze.
Corredato di foto e di immagini originali a colori, questo manuale intende essere un utile riferimento per chi studia o si interessa al fenomeno UFO, ma anche per le vittime di "abductions",
ossia per coloro che hanno subito rapimenti da parte degli alieni.
La storia di ogni gruppo di razze extraterrestri viene descritta in una breve cronistoria, che delinea i principali casi dei quali si sono resi protagonisti.
Nel testo è presente anche una sezione sui Men In Black (i famigerati uomini in nero) e da un capitolo originale sulla tecnologia aliena.
ALIEN REPORT
Documenti, testimonianze e prove definitive di settanta anni di presenze ET sulla Terra
UNO editori
Collana: La Storia Nascosta
Autore: Pablo Ayo
Pubblicazione: Giugno 2014
Formato: 14 x 20
Pagine: 380
Durante le concitate battaglie aeree della Seconda Guerra Mondiale, numerose sfere di fuoco vengono viste sfrecciare al fianco degli aerei: vengono battezzate Foo Fighters.
Sarà solo l’inizio di un fenomeno che nel tempo diventerà sempre più vasto e controverso. Immagini, documenti e incredibili testimonianze ci accompagnano attraverso gli oscuri corridoi di una storia parallela degli ultimi 70 anni: dai contatti di Hitler a quelli del Presidente Eisenhower, dalla genesi del Gruppo Bilderberg a quella del Majestic 12, dal patto scellerato con i Grigi ai Roswell Files di Philip Corso.
I segreti della NASA su cosa avvenne realmente sulla Luna e quelli dei militari coinvolti nell’IR3 di Rendlesham in Gran Bretagna. Parlano di un UFO crash i medici e i vigili del fuoco di Varginha in Brasile, parlano di Chupacabras i contadini di Puertorico, parlano di connessioni tra militari e rettiliani gli insiders di Dulce in Nuovo Messico, parlano di retroingegneria aliena gli esperti dell’Area 51, parlano del volto di Marte gli astronomi del JPL e di Nibiru, il Pianeta X. Quasi settant’anni di una storia parallela alla nostra, così ricca di segreti e bugie che oggi sembra quasi sul punto di esplodere e di investire il mondo con il suo terribile carico di verità troppo a lungo nascoste.
Ps. il libro qui sopra mi è stato regalato, come a molti altri che sono andati alla conferenza rientrando in una promozione dell'ultimo minuto ( non ne sapevamo assolutamente nulla ).
❖ Gli autografi
Uno degli autografi di Pablo Ayo è dedicato al sito per tutti voi assidui frequentatori, un modo come un altro per dirvi grazie.
❖ Film citato alla conferenza
Per tutti quelli che non l'hanno visto, cliccate sulla locandina e una volta entrati nella sezione cinema, cliccate sul CIAK per vedere il film, film che un appassionato di ufologia deve per forza avere nel suo bagaglio. Ricordo inoltre, che nella sezione cinema, più unica che rara in Europa e scusate la presunzione, ci sono film che in Italia non vedrete MAI, per cui, italiano o no, guardateli adesso che ci sono visto che vengono rimossi continuamente.
Buona visione
❖ David Icke
Per tutti quelli che hanno alzato la mano alla domanda di Pablo Ayo: chi non ha la più pallida idea di chi sia David Icke? Cliccate su David Icke qui sotto per saperne di più, consiglio di vedere l'intervista con Credo Mutwa che troverete all'interno della sezione.
❖ Il video della conferenza
Il video da me realizzato purtroppo è solo parziale, perchè poi il telefono è morto.
E' solo una parte della conferenza, comunque ieri sera prima di andare via ho chiesto agli organizzatori che mi hanno detto che l'intera conferenza verrà inserita su YouTube.
In attesa del video ufficiale caricherò tutto quello che sono riuscito a salvare e scusatemi per la qualità dei video.
Non ci sono altri video, in attesa di quello della conferenza ho postato quelli che ho realizzato con il telefono.
Conferenza - We are not alone 08/06/17 a Torino
Relatori: Paola Leopizzi Harris - Filippo Sarpa - Sara Rolando
Presso: il Centro La Sorgente di via Montemagno 71, Torino alle 20.30
Info e iscrizione: Ingresso Singolo: 10 €
Info e conferenza: filippo.sarpa90@gmail.com
POSTI LIMITATI
ATTENZIONE: Posti limitati (la sala non può ospitarne più di un centinaio): i posti potranno essere garantiti soltanto previa informale prenotazione via email all'indirizzo
filippo.sarpa90@gmail.com
PAOLA LEOPIZZI HARRIS : Paola Leopizzi Harris è una fotogiornalista e reporter investigativa italo-americana nel campo della ricerca dei fenomeni extraterrestri.
È inoltre una scrittrice freelance che vanta numerose pubblicazioni, soprattutto in Europa. Studia i fenomeni collegati agli extraterrestri dal 1979 ed è in contatto personale con molti
ricercatori di alto livello nel campo.
Dal 1980 ha assistito il Dottor J. Allen Hynek nelle sue indagini sugli UFO e ha intervistato molti testimoni militari di massimo
livello circa il loro coinvolgimento nell'embargo della verità da parte del Governo. Indaga il fenomeno UFO da trent'anni.
Nel 1997 ha incontrato e intervistato il colonnello Philip Corso a Roswell, nel New Mexico, diventando poi sua amica e confidente. Ha
dato un contributo decisivo al suo libro The Day After Roswell, per il quale ha scritto la prefazione tradotta in italiano.
Inoltre ha appena scritto la prefazione per l'edizione italiana del libro del Dottor Edgar Mitchell, astronauta dell'Apollo 14, The Way of the Explorer ( La via dell'esploratore, pubblicato in Italia per Verdechiaro Edizioni ).
È tornata a Roswell, nel New Mexico, nell'estate del 2003, in occasione dell'uscita negli Stati Uniti del suo libro Connecting the Dots. Making Sense of the UFO Phenomena.
Ha debuttato con il suo secondo libro a Roswell in occasione del sessantesimo anniversario.
❖ Libri acquistati alla conferenza.
ESOPOLITICA - E' già nel vento.
Verdechiaro Edizioni
Autore: Paola Leopizzi Harris
Pubblicazione: novembre 2009
Formato: 14 x 21
Pagine: 264
L'ESOPOLITICA è lo studio della presenza extraterrestre sulla Terra e delle sue implicazioni sociologiche e politiche per l’umanità. La verità su questo fenomeno, ben conosciuta dagli apparati politici e militari, non può più essere taciuta.
Questo libro è un
contributo alla divulgazione.
ESOPOLITICA è pieno di informazioni importanti e stimola la mente del lettore.
Contiene interviste, foto e scritti dei più importanti ricercatori di tutto il mondo sulle possibili conclusioni a cui sono arrivati sul fenomeno UFO, tra cui Steven Bassett, il Dr. Michael Salla, Richard Hoagland, Grant Cameron, Larry Warren, Kathleen Marden, Jim Sparks, J.J. Hurtak, Clifford Stone, l’On. Canadese Paul Hellyer e il contattato italiano Maurizio Cavallo.
Gli archivi top secret stanno iniziando ad aprirsi.
COSI' PARLO' PHILIP CORSO
Editore Xpublisching
Autore: Paola Leopizzi Harris
Pubblicazione: settembre 2017
Formato: 15 x 21
Pagine: 113
Il colonnello Corso fu un uomo forte che maneggiò, quando era a capo del Dipartimento di Ricerca e Sviluppo del Pentagono, fino al 1963, i materiali dell'UFO precipitato a Roswell nel 1947. Commissionò lo studio di questi "rottami" i cui risultati portarono allo sviluppo dei transistor, dei laser, delle fibre ottiche e di molti altri ritrovati che hanno dato agli USA la supremazia nella conquista spaziale.
Tutte le recenti affermazioni scientifiche sul fatto che la "tecnologia aliena" di Corso fosse una falsa storia ci guidano su un fatto essenziale: Il Colonnello non ha MAI indicato "da dove"
venissero queste cose e il loro immenso potenziale!
Lo chiamava ''spionaggio industriale" in quanto si trattava di scienziati, appaltatori ecc.
Così, si sarebbe potuto pensare che ciò che ha reso possibile un salto quantico nel campo della scienza del XX secolo, potessero essere armi e tecnologia inglese, francese, russa, ecc. Ma era
tecnologia aliena.
Paola Harris entrò in contatto con lui nel 1997, poco prima che morisse, ottenendo fiducia e una serie di informazioni che furono registrate su nastro e che vengono qui pubblicate per la prima
volta. Questo libro è una pietra miliare dell'ufologia e della storia militare.
- Libro acquistato alla Conferenza
❖ Gli autografi
❖ Il video della conferenza
Il video da me realizzato purtroppo è solo parziale, perchè anche questa volta pensavo che qualcuno effettuasse le riprese dell'intera conferenza.
Quindi, ho potuto filmare con il telefono solo la parte relativa all'intervento di Paola Harris, di cui una parte è solo audio, che verrà poi inserita quanto prima.
Scusatemi per la qualità dei video.
Il Centro Italiano Studi Ufologici, in occasione del 70° anniversario della “nascita” del fenomeno UFO, dedicherà alla ricorrenza il suo 32°
Convegno Nazionale di Ufologia che si terrà a Torino, sabato 7 ottobre 2017, con inizio alle ore 10 presso Palazzo Capris, in Via Santa Maria 1, nel centro cittadino.
Fin dal 1986, il CISU organizza annualmente la principale occasione di incontro fra gli studiosi del settore che nel nostro paese si riconoscono nell’orientamento scientifico.
Sarà Xavier Passot l’ospite d’onore del convegno.
Ingegnere informatico e appassionato di astronomia, Passot è stato per cinque anni (sino al 2016) direttore del GEIPAN, il gruppo di studio e informazione sui fenomeni aerospaziali non
identificati, che dal 1977 opera all’interno dell’agenzia spaziale francese (il CNES) per raccogliere ed analizzare le segnalazioni UFO in Francia.
Sotto la sua direzione, il GEIPAN ha accelerato la pubblicazione su internet dei propri archivi, rivitalizzato le attività di indagine e aperto ad un’inedita collaborazione con gli ufologi
privati, per mettere insieme competenze ed esperienze di scienziati e appassionati sulle tecniche di raccolta e analisi dei dati.
Marco Ciardi sarà il secondo relatore di prestigio.
Professore di Storia della scienza all’Università di Bologna, Ciardi si interessa allo studio dei rapporti tra scienza, filosofia e letteratura, pseudoscienza e magia, ed è fra l’altro reduce dal
notevole successo ottenuto dal suo ultimo libro: Il mistero degli antichi astronauti (Carocci Editore), dedicato a quella che anni fa veniva chiamata archeologia spaziale ed oggi
paleo-astronautica, ovvero la tesi secondo cui visitatori extraterrestri avrebbero interagito con le civiltà del passato.
Il convegno, che si protrarrà per tutta la giornata, sarà anche l’occasione per dibattere, a distanza di settant’anni, su come si è evoluto lo studio degli UFO e cosa è cambiato dal quel lontano
1947.
“Oggi celebriamo il quarantesimo anniversario della produzione del capolavoro di Steven Spielberg, Incontri ravvicinati del terzo tipo, che si avvalse della collaborazione dell’ufologo ed astronomo statunitense
Josef Allen Hynek, a cui si deve la classificazione degli avvistamenti in categorie ben distinte tuttora impiegate dagli addetti ai
lavori”.
A ricordarlo è uno dei soci fondatori del CISU, Paolo Toselli. “Eppure i dischi volanti, quelli classici, “dadi e bulloni” per intenderci, si vedono sempre meno. In Italia, ma anche nel resto del mondo, negli ultimi anni gli avvistamenti di UFO sono diminuiti, e gli episodi di “incontro ravvicinato” si sono quasi azzerati”.
Gli studiosi riuniti a Torino riusciranno a dare una risposta?
Concluderà la manifestazione una tavola rotonda sul tema Gli UFO in tempi di fake news a cui parteciperanno, tra l’altro, Massimo Centini, antropologo e, Andrea Ferrero, coordinatore e
responsabile della formazione del CICAP, il Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze.
Per partecipare al convegno, ad ingresso gratuito, è richiesta l’iscrizione scrivendo a cisu@ufo.it
Ufficio Stampa:
Gian Paolo Grassino, 011.8127475, gp.grassino@iol.it
Edoardo Russo, 011.538125, edoardo.russo@libero.it
CENTRO ITALIANO STUDI UFOLOGICI
www.cisu.org
www.upiar.com
www.ufo.it
Relatori: Umberto Visani & Fabrizio Vignolo
Quarto appuntamento con il mistero al Cab 41 di Via f.lli Carle 41 a Torino. Umberto Visani, studioso, ricercatore e scrittore di Misteri, esporrà la sua posizione verso uno dei fenomeni più discussi degli ultimi decenni… The Crop Circles. Da anni si assiste alla comparsa di centinaia di formazioni geometriche nei campi di tutto il mondo. Un fenomeno in apparenza nuovo, le cui origini, però, affondano in un lontano passato. Quali le ipotesi più credibili dietro ai cosiddetti "cerchi nel grano"? Di questo e altro si parlerà nel corso della serata, con una importante testimonianza di prima mano fornita da Fabrizio Brignolo.Date al Cab 41:
Lunedì 27 Maggio ore 21,00
Biglietti: Ingresso gratuito
❖ Libri di Umberto Visani
UFO LE PROVE
Editore: Edizioni Segno
Pubblicazione (6 febbraio 2019)
372 pagine
Copertina flessibile
Lingua: Italiano
Fornisce una panoramica della fenomenologia UFO, procedendo ad analizzare i casi maggiormente supportati da un impianto probatorio consistente e in grado di far breccia nelle masse per dimostrare l'esistenza, da millenni, di entità "altre" che interagiscono con l'umanità. L'analisi parte dall'antichità classica, accompagnando il lettore attraverso i secoli, esponendo in maniera analitica numerosi episodi che rifuggono una spiegazione convenzionale.
MAI STAI SULLA LUNA?
Editore: Revoluzione
176 pagine Copertina flessibile
Lingua: Italiano
A quasi 50 anni dallo storico allunaggio del 21 luglio 1969 sono ancora numerosi i dubbi che aleggiano in merito allo sbarco dell'uomo sulla Luna, alimentati da una serie di fotografie ufficiali della Nasa piene di incongruenze tecniche. Il presente saggio analizza in maniera accurata e dettagliata i punti oscuri connessi alla recente storia del nostro satellite, esaminando le anomalie riscontrabili nelle fotografie dell'epoca e valutando i possibili scenari alternativi, da una ricostruzione in un set cinematografico al possibile ritocco di alcune fotografie al fine di nascondere qualcosa che non andava mostrato al pubblico. Siamo mai stati sulla Luna? È possibile superare la fascia di Van Allen? Quali misteri nasconde il nostro satellite? Esiste una storia spaziale parallela a quella ufficiale? A questa e ad altre domande intende rispondere l'autore, percorrendo in modo preciso ed estremamente analitico gli aspetti più oscuri che circondano la storia del nostro satellite e della corsa allo spazio.
❖ Libro ricevuto in regalo da Umberto Visani
Purtroppo non abbiamo potuto postare l'intera serata perché Fabrizio Brignolo non ha dato il consenso alla pubblicazione del suo intervento e ne siamo dispiaciuti perché era molto interessante. Approfittiamo comunque per salutarlo e ringraziarlo per il suo prezioso contributo dato alla serata.
Possiamo comunque dirvi che il suo intervento era relazionato al Crop Circles formatosi a Robella d'Asti. Qui sotto una foto di quel crop circles.
Si è quindi parlato della formazione del cerchio, delle testimonianze raccolte, di alcune "prove" e dello scalpore che ha suscitato il cerchio nel grano nel paese e non solo.
A seguire, il video realizzato dal team AEREOVISIONE.
Qui invece troverete tutta l'analisi sul cerchio.
Un sentito ringraziamento a Fabrizio Brignolo e a Umberto Visani per la serietà con cui affronta questi argomenti. Mi raccomando, non perdete i prossimi appuntamenti, vi terremo aggiornati.
Relatori: Ricárdo Gonzales e Filippo Sarpa ( in veste di interprete )
EVENTO DI TORINO - Venerdì 28 giugno
Presso il Centro La Sorgente - via Montemagno, 71 – Torino (TO)
Ore: 20.30 – 23.30
Collaborazione consigliata per rimborso costi di organizzazione:
Iscrizione: ingresso singolo 30 € Info e prenotazione (obbligatoria)
Conferenza-seminario esperienziale a cura del contattista sudamericano Ricardo González. Ricardo González, testimone di contatto e ricercatore in ambito ufologico riconosciuto a livello internazionale, torna a Torino per il terzo anno consecutivo con un evento inedito in Italia in collaborazione con il GAUS ( Gruppo Accademico Ufologico Scandicci ):
“Radici nell’universo. L’uomo e i Popoli delle Stelle”
Si tratta di un evento dalla duplice natura ancora inedito in Italia: una conferenza-seminario esperienziale su uno dei temi più controversi dello sconfinato oceano della ricerca ufologica: Le origini dell’umanità e il suo legame con i Popoli delle Stelle.
Siamo forse creature provenienti da altri mondi in cammino sulla Terra?
Un’antropogenesi rivoluzionaria, polemica, che oltre ad essere discussa e affrontata attraverso rigorose indagini antropologiche di base, sarà anche e soprattutto “vissuta” mediante l’apprendimento e l’esecuzione guidata di tecniche ed esercizi mirati alla riscoperta delle nostre radici interstellari.
Una serata molto intensa all’insegna di preziose nozioni e lavoro pratico nell’intento di risvegliare la memoria cosmica latente in ognuno di noi.
❖ Libri acquistati alla conferenza.
CONTATTO DAL PIANETA APU
160 pagine Copertina flessibile
Lingua: Italiano
L’Autore, riconosciuto contattato, ricercatore e scrittore, viaggiatore instancabile, risponde alle domande:
In questo libro rivelatore, González ci narra delle sue straordinarie esperienze con gli “Apuniani”, una missione extraterrestre che viene dal futuro con un poderoso messaggio: “noi siamo loro”.
Antichi Astronauti in Sudamerica - Vol. 1
Editore: Xpublishing
184 pagine
Copertina flessibile
Lingua: Italiano
E se lo sviluppo della nostra storia così come ce l'hanno sempre insegnato in realtà fosse sbagliato? O meglio, incompleto?
Maestose costruzioni megalitiche dalla perfezione tecnica sconcertante. Enormi porte scolpite nella roccia, considerate dalla mitologia indigena gli antichi portali dimensionali degli dei.
Enigmatici geroglifici dalle geometrie impeccabili che si estendono per centinaia di metri, tracciati nel bel mezzo del deserto per scopi ancora sconosciuti ed apprezzabili soltanto dall'altezza di un volo aereo. È possibile che la storia dell'umanità come la conosciamo oggi presenti delle gravi lacune? Secondo i teorici degli "Antichi Astronauti" si tratterebbe delle inequivocabili tracce della visita di antiche civiltà extraterrestri sul nostro pianeta in tempi remoti. L'ipotesi di non essere soli nell'Universo, resa sempre più popolare ed effettivamente indagabile grazie allo straordinario progresso sul piano scientifico e tecnologico conosciuto nel corso del ventesimo secolo, ha acquisito dal secondo dopoguerra in avanti una rilevanza sociale notevole. Coraggiosi scienziati d'avanguardia, ricercatori, giornalisti, scrittori, artisti o semplici appassionati dai diversi background culturali hanno iniziato a mettere in discussione i dogmi sull'antropogenesi imposti non soltanto dalle tradizioni religiose ma anche e soprattutto dalla scienza accademicamente riconosciuta.
Una terza via inizia a frapporsi tra un homo sapiens discendente dai primati per evoluzione naturale e un essere umano creato ad immagine e somiglianza di un Dio trascendente.
Una terza via che ritiene effettivamente plausibile l'esistenza nell'Universo di civiltà di gran lunga più avanzate degli esseri umani, giunte sul nostro pianeta in epoche remote ad apportare un contributo determinante al nostro percorso evolutivo sul piano culturale, tecnologico, sociale, nonché biologico.
Creature che avrebbero lasciato evidenti tracce del loro passaggio e del loro operato in tutto il globo, in attesa di essere opportunamente interpretate e studiate.
Antichi Astronauti in Sudamerica - Vol. 2
Editore: Xpublishing
184 pagine
Copertina flessibile
Lingua: Italiano
Nuove tracce di contatti nel passato che ricostruiscono la nostra storia. È possibile che la storia dell'umanità come la conosciamo oggi presenti delle gravi lacune?
Secondo i teorici degli "Antichi Astronauti" si tratterebbe delle inequivocabili tracce della visita di antiche civiltà extraterrestri sul nostro pianeta in tempi remoti. L'ipotesi di non essere soli nell'Universo, resa sempre più popolare ed effettivamente indagabile grazie allo straordinario progresso sul piano scientifico e tecnologico conosciuto nel corso del ventesimo secolo, ha acquisito dal secondo dopoguerra in avanti una rilevanza sociale notevole. Coraggiosi scienziati d'avanguardia, ricercatori, giornalisti, scrittori, artisti o semplici appassionati dai diversi background culturali hanno iniziato a mettere in discussione i dogmi sull'antropogenesi imposti non soltanto dalle tradizioni religiose ma anche e soprattutto dalla scienza accademicamente riconosciuta.
Una terza via inizia a frapporsi tra un homo sapiens discendente dai primati per evoluzione naturale e un essere umano creato ad immagine e somiglianza di un Dio trascendente.
Una terza via che ritiene effettivamente plausibile l'esistenza nell'Universo di civiltà di gran lunga più avanzate degli esseri umani, giunte sul nostro pianeta in epoche remote ad apportare un contributo determinante al nostro percorso evolutivo sul piano culturale, tecnologico, sociale, nonché biologico. Creature che avrebbero lasciato evidenti tracce del loro passaggio e del loro operato in tutto il globo, in attesa di essere opportunamente interpretate e studiate. In "Antichi Astronauti in Sudamerica" Filippo Sarpa e Sara Rolando analizzano le costruzioni Inca e le famose linee di Nazca con in, aggiunta, importanti interviste ad esperti internazionali del settore.Creature che avrebbero lasciato evidenti tracce del loro passaggio e del loro operato in tutto il globo, in attesa di essere opportunamente interpretate e studiate.
Con prefazione di Mauro Biglino.
❖ Libro acquistato con tanto di autografo
❖ Il video della conferenza
Abbiamo chiesto, prima della conferenza, se avessimo potuto effettuare riprese dell'evento, Ricardo ci ha dato il consenso, ma, solo per uso privato e non per/alla pubblicazione su canali come you tube, in quanto, in questo periodo, ha diverse conferenze, per cui, le ragioni di tale scelta sono ben chiare.
Avendo però partecipato a quella del 28/06/19, posterò quella del 2017 che è in linea con quella di ieri, anche se mancano alcuni argomenti.
La conferenza si è conclusa con una tecnica di meditazione fatta insieme a Ricardo per oltre 20 minuti.
Ricordo i temi trattati: