Brad Steiger ( Fort Dodge, 19 febbraio 1936 ) è uno scrittore e giornalista statunitense.
Nato in Iowa in una famiglia di agricoltori, compiuti gli studi è divenuto prima insegnante in una high school e poi istruttore in un college. Dal 1956 ha cominciato a pubblicare i suoi primi articoli su argomenti riguardanti il paranormale. Nel 1965 ha pubblicato il suo primo libro. Tra il 1970 e il 1973 ha tenuto una rubrica settimanale, intitolata The Strange World of Brad Steiger, pubblicata in più di 100 quotidiani e riviste in tutto il mondo.
Dalla metà degli anni ottanta al 2002 ha condotto seminari negli USA e in altre nazioni e ha preso parte a numerose trasmissioni radiofoniche e televisive.
Steiger ha pubblicato 164 libri con una tiratura superiore a 17 milioni di copie e più di 2000 articoli.
I suoi libri riguardano per la maggior parte il paranormale, l'ufologia, i misteri preistorici e la spiritualità. Steiger è stato il primo ufologo ad avere parlato di extraterrestri di tipo rettiliano nel suo libro Flying Saucers are hostile ( I dischi volanti sono ostili ), pubblicato nel 1967.
Il tema sarà in seguito ripreso e reso popolare dallo scrittore cospirazionista David Icke.
Steiger ha scritto anche biografie di attori e attrici del cinema.
Nel 1975 ha scritto la biografia di Rodolfo Valentino, su cui il regista Ken Russell si è basato per realizzare il film Valentino.