New entry

Links
Links
Links
Links
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Statistiche
Flag Counter
 


John Grant Fuller

John Grant Fuller Jr
John Grant Fuller Jr

John Grant Fuller Jr ( 30 Novembre, 1930 - 7 Novembre, 1990 ), è stato un autore Americano, del New England, autore di vari libri di saggistica e articoli di quotidiani, riguardante il tema extraterrestri e sopranaturale.
Ha scritto per molti anni una rubrica per la rivista Saturday Review, chiamata Trade Winds.
Tra i suoi lavori ci sono We Almost Lost Detroit, The Ghost of Flight 401, Incident at Exeter e The Interrupted Journey.

 

Incident at Exeter by John G. Fuller
Incident at Exeter by John G. Fuller
The Interrupted Journey by John G. Fuller
The Interrupted Journey by John G. Fuller

Libri

Incident at Exeter ( 1966 ) tratta di una serie di avvistamenti UFO documentati nelle vicinanze di Exter, New hampshire nell'autunno del 1965 ( vedi l'iincidente di Exeter ).
Fuller investigò personalmente gli avvistamenti e intervistò molti dei testimoni, inoltre dichiarò di aver visto lui stesso un UFO durante l'investigazione.
The interrupted journey ( 1966 ) parla della storia dell'abduction dei coniugi Betty e Barney Hill.
Quest'ultimi dichiararono di essere stati rapiti nel 1961 dagli occupanti di un UFO nelle White Mountains nella regione del New Hampshire, mentre facevano ritorno da una vacanza.
Il libro fu il primo a dichiarare che testimoni affidabili e competenti furono addotti per esperimenti medici e scientifici da parte di alieni. Il libro è ancora uno degli scritti più influenti sulla questione UFO ed è ancora animatamente dibattuto fin dal giorno della sua pubblicazione.

 

The Ghost of Flight 401 by John G. Fuller
The Ghost of Flight 401 by John G. Fuller
The Great Soul Trial by John G. Fuller
The Great Soul Trial by John G. Fuller

 

Come per The Ghost of Flight 401 , anche The Interrupted Journey diventò un film per la televisione nel 1975.
Aliens in the Skies ( 1969 ) si basa sugli scritti dell'udienza congressuale presso il comitato nazionale di scienza e astronautica del 29 luglio 1968, dove esperti del calibro di Carl Sagan e J.Allen Hynek testimoniarono sulla possibilità dell'esistenza degli UFO.
The Great Soul Trial ( 1969 ), tratta , invece, della scomparsa di un minatore dell'Arizona, che effettuava ricerche sul suolo, James Kidd e l'ultimo processo riguardante il suo testamento, che avrebbe lasciato in eredità tutta la sua fortuna a chi riuscisse a provare l'esistenza dell'anima.

 

Arigo:Surgeon of the Rusty knife by John G. Fuller
Arigo:Surgeon of the Rusty knife by John G. Fuller
We Almost Lost Detroit by John G. Fuller
We Almost Lost Detroit by John G. Fuller

 

Il libro fu pubblicato prima della sentenza finale del 1971.
Arigo:Surgeon of the Rusty knife (1974 ) parlava della vita e dei presunti poteri soprannaturali di un chirurgo psichico in Brasile. Una critica negativa da parte del New York Riview of Books, causò astio tra il Signor Fuller e il recensore, Martin Gardner. Nel suo libro Almost Lost Detroit ( 1975 ) tratta di un grave incidente alla centrale nucleare Fermi vicino Detroit.

Il titolo del libro diventò in seguito una canzone scritta da Gil Scott-Heron presentata nel concerto live No Nukes ( no alle testate nucleari ), registrato dalla Musicians United for Safe Energy.
The Ghost of Flight 401 ( 1976 ) fu basato sul tragico disastro aereo del volo 401 della Eastern Air Lines, del Dicembre 1972 e sugli avvenimenti soprannaturali che seguirono; nel 1978 fu prodotto un Film-Tv sull'avvenimento che riscosse particolare successo.

 

Are The Kids All Right? by John G. Fuller
Are The Kids All Right? by John G. Fuller
Aliens in the Skies by John G. Fuller
Aliens in the Skies by John G. Fuller


Are The Kids All Right? ( 1981 ) si concentra sul disastro che accadde al concerto degli “The Who”, che si tenne al Riverfront Coliseum di Concinnati nel 3 dicembre 1979.
Fuller suggeriva che il ritmo ipnotico del gruppo musicale diede inizio alla becera violenza , fino ad allora, senza precedenti in spettacoli dal vivo.
Scrisse 2 opere teatrali , The Pink Elephant, nel 1953, e Love Me Little nel 1958, entrambe presentate a Broadway.

 

The Day of St. Anthony's Fire  by John G. Fuller
The Day of St. Anthony's Fire by John G. Fuller
Aliens in the Skies by John G. Fuller
Aliens in the Skies by John G. Fuller

 

The poison That Fell From the Sky ( 1977 ) parla dell'avvelenamento da diossina in seguito ad un incidente a Seveso, in Italia. Nella recensione del libro, da parte del New York Times, il critico Jeff Greenfield, commentò che Fuller era conosciuto per sollevare le questioni più inutili.
Fuller , inoltre, era conosciuto per la sua abilità nell'ottenere documenti governativi ufficiali nelle sue investigazioni.

Vita Personale

Fuller sposò una hostess della compagna Northwest Flight che era la ricercatrice citata nel suo libro “Ghost of Flight 401”.
Morí di cancro ai polmoni nel 1990.

 

Un sentito ringraziamento per la traduzione dal nostro inviato dal Brasile Max.

 

Fonte

3
3
sito ufologico