New entry

Links
Links
Links
Links
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Statistiche
Flag Counter
 


The quiet hour
The quiet hour
The quiet hour - Locandina - Poster
The quiet hour - Locandina - Poster
The quiet hour - Copertina DVD
The quiet hour - Copertina DVD
frenzy Films
Vision Films

Links

The quiet hour in inglese con sottotitoli in italiano  streaming

Trama e scheda del film The quiet hour

 

Titolo originale: The quiet hour

Regia: Stephanie Joalland
Paese e Anno: Gran Bretagna, Irlanda 2014

Cast: Dakota Blue Richards, Karl Davies, Jack McMullen, Brigitte Millar, Zeb Moore,  Liam O'Brien, Paul Flanagan, James Browne 

Fotografia: David Knight

Montaggio: Michael Freedman   

Musiche: Carlos José Alvarez    

Produzione: Frenzy Films

Distribuzione: Vision Films

Genere: Fantascienza

Durata: 85 min.

 

 

Trama The quiet hour

 

In una post-apocalittica Inghilterra, un'adolescente deve proteggere il suo fratellino e difendere la fattoria dei suoi genitori da un mondo occupato da alieni invasori.  

 

Trailer The quiet hour

Recensione The quiet hour

 

La fine del mondo con alieni  nell'universo è un'invasione aliena in cui le creature extraterrestri invisibili ( salvo per la loro nave spaziale hovering e mini-patrol-jet ) stanno spazzando via il maggior numero di esseri umani della Terra e le sue risorse naturali. L'umanità ha circa due periodi di un'ora al giorno ( da qui il titolo ) dove vaga all'aperto, nel resto del tempo, l'umanità ha bisogno di accovacciarsi e nascondersi per non dare la propria posizione agli invasori dello spazio.
Il cibo è scarso, tanti predoni si sono rivolti al cannibalismo e i
rifugi sicuri iniziano a scarseggiare.
Probabilmente, un budget molto minuscolo ha delimitato i contorni del film e il carattere che dove trasmettere, infatti, non sono presenti alieni e ciò è strano visto che è un film che tratta un'invasione aliena, solo una manciata di esseri umani visibili e la maggior parte dell'azione confinata ad un isolato e a vecchia casa colonica. In ogni caso, ciò che accade all'interno della casa colonica è importante e lo scrittore-regista Joalland assolve molto bene in questo senso. Ma piacerà a tutti?
Apprezzabile la qualità del film, ma temo che per molti ( me compreso ) sarà una delusione po' per la mancanza alieni e per un'invasione che sembra tutt'altro. In ogni caso, gli appassionati del genere non se lo possono lasciar scappare.

sito ufologico