New Libro

SerieTV

Links
Links
Links
Links
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Statistiche
Flag Counter
 


The quiet hour
The quiet hour
The quiet hour - Locandina - Poster
The quiet hour - Locandina - Poster
The quiet hour - Copertina DVD
The quiet hour - Copertina DVD
frenzy Films
Vision Films

Links

The quiet hour in inglese con sottotitoli in italiano  streaming

Trama e scheda del film The quiet hour

 

Titolo originale: The quiet hour

Regia: Stephanie Joalland
Paese e Anno: Gran Bretagna, Irlanda 2014

Cast: Dakota Blue Richards, Karl Davies, Jack McMullen, Brigitte Millar, Zeb Moore,  Liam O'Brien, Paul Flanagan, James Browne 

Fotografia: David Knight

Montaggio: Michael Freedman   

Musiche: Carlos José Alvarez    

Produzione: Frenzy Films

Distribuzione: Vision Films

Genere: Fantascienza

Durata: 85 min.

 

 

Trama The quiet hour

 

In una post-apocalittica Inghilterra, un'adolescente deve proteggere il suo fratellino e difendere la fattoria dei suoi genitori da un mondo occupato da alieni invasori.  

 

Trailer The quiet hour

Recensione The quiet hour

 

La fine del mondo con alieni  nell'universo è un'invasione aliena in cui le creature extraterrestri invisibili ( salvo per la loro nave spaziale hovering e mini-patrol-jet ) stanno spazzando via il maggior numero di esseri umani della Terra e le sue risorse naturali. L'umanità ha circa due periodi di un'ora al giorno ( da qui il titolo ) dove vaga all'aperto, nel resto del tempo, l'umanità ha bisogno di accovacciarsi e nascondersi per non dare la propria posizione agli invasori dello spazio.
Il cibo è scarso, tanti predoni si sono rivolti al cannibalismo e i
rifugi sicuri iniziano a scarseggiare.
Probabilmente, un budget molto minuscolo ha delimitato i contorni del film e il carattere che dove trasmettere, infatti, non sono presenti alieni e ciò è strano visto che è un film che tratta un'invasione aliena, solo una manciata di esseri umani visibili e la maggior parte dell'azione confinata ad un isolato e a vecchia casa colonica. In ogni caso, ciò che accade all'interno della casa colonica è importante e lo scrittore-regista Joalland assolve molto bene in questo senso. Ma piacerà a tutti?
Apprezzabile la qualità del film, ma temo che per molti ( me compreso ) sarà una delusione po' per la mancanza alieni e per un'invasione che sembra tutt'altro. In ogni caso, gli appassionati del genere non se lo possono lasciar scappare.

sito ufologico