New Libro

SerieTV

Links
Links
Links
Links
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Statistiche
Flag Counter
 


Paralleli terrestri

Prima di parlare del 37° parallelo N, spieghiamo cos'è un parallelo.

 

Un parallelo è una circonferenza ideale che si ottiene intersecando la superficie terrestre con un piano perpendicolare all'asse di rotazione e dunque parallelo al piano equatoriale.
Per ogni punto della superficie terrestre passa un solo parallelo, che è utilizzato in geografia per stabilire la posizione di una determinata località sulla superficie terrestre, poiché ne rivela la latitudine ( che si misura in gradi ). I paralleli, che devono il loro nome all'essere geometricamente paralleli al piano dell'equatore, formano sulla Terra delle circonferenze immaginarie perpendicolari all'asse terrestre, via via più piccole mano a mano che si avvicinano ai due poli terrestri.

Benché i paralleli siano in numero infinito, spesso vengono indicati con un ordinale quelli aventi per latitudine un numero intero di gradi. In tal modo, questi paralleli "ordinali" sarebbero complessivamente 180 ( 90 a nord e 90 a sud, ed uno coincidente con l'equatore ), poiché i poli stessi vengono considerati paralleli degeneri. Il parallelo maggiore, equidistante dai due poli, è l'equatore stesso, che divide la Terra in due emisferi uguali, l'emisfero australe a sud, e l'emisfero boreale a nord. Altri paralleli caratteristici sono il Circolo polare artico, il Circolo polare antartico, il Tropico del Cancro e il Tropico del Capricorno. Attraverso i paralleli si può definire la latitudine, cioè la misura dell'angolo fra un determinato punto ( preso sul proprio parallelo ) e l'equatore.

La longitudine è l'angolo tra un punto preso sul proprio meridiano e il meridiano principale di Greenwich. Pertanto, si è soliti definire la latitudine anche come "arco di meridiano" e la longitudine come "arco di parallelo". Alcuni paralleli sono usati come confini tra due Stati o regioni.

Il parallelo 37° a nord del piano equatoriale della Terra attraversa l'Europa, il Mediterraneo, l'Africa, l'Asia, l'Oceano Pacifico, America del Nord, e l'Oceano Atlantico.

 

Il punto d'intersezione dei 4 stati americani.
Il punto d'intersezione dei 4 stati americani.

 

Negli Stati Uniti, questo parallelo è famoso anche per un'altra singolare particolarità, infatti, è l'unico punto del territorio degli Stati Uniti in cui quattro stati si toccano. All'intersezione tra il 37º parallelo nord ed il 109º meridiano ovest, le frontiere dell'Arizona, del Colorado, del Nuovo Messico e dello Utah si incontrano. Questo preciso punto d'incontro ha dato origine ad un famoso monumento che si chiama Four Corners.

La particolarità di questo preciso punto è che basta fare un passo avanti o indietro a destra o a sinistra per trovarsi in uno dei 4 stati degli Stati Uniti.

Qui sotto il Four Corners Monument visto dal satellite, la targa sopra è applicata al centro.

 

Fonte

 

37° Parallelo: l'autostrada degli UFO ?

A Opemmindstv l’ex-Vice Sceriffo Chuck Zukoswki, dove è stato intervistato, ha raccontato dei suoi studi e delle sue ricerche su fenomeni misteriosi che si sarebbero verificati/e lungo la linea del 37° Parallelo Nord.
Chuck Zukoswki ha trascorso 25 anni studiando fenomeni misteriosi in tutta l’America. Dalla sua vasta ricerca ha individuato un modello allarmante – un elenco crescente di testimonianze oculari di rapporti UFO lungo un tratto di 3000 miglia attraverso il cuore dell’America. In questo lungo tratto Chuck Zukoswki ha notato che un certo numero di basi militari, tra cui la famosa Area 51, sono presenti su questo parallelo.

 

Ecco la lista delle 10 aree di maggior interesse che attraversano gli Stati Uniti da una parte all’altra e che rientrano all’interno della latitudine 36/37/38, meglio conosciuta come "The Highway Paranormal UFO".

Eccone un estratto:

  1. Il Pentagono, Arlington, Virginia, "tunnel sotterranei"
  2. Fort Knox, Kentucky, "tunnel sotterranei"
  3. Area 51, Nevada, "Base Militare’Top Secret"
  4. Joplin, Missouri, luci insolite chiamate "Spook Lights"
  5. Owensboro, Kentucky, "1948, incidente UFO di Mantell"
  6. Irvington, Kentucky
  7. Aztec, New Mexico, "UFO crash del 1948"
  8. Dulce, New Mexico, "presunta base Aliena"
  9. Taos, New Mexico, "possibile base sotterranea"
  10. Cape Girardeau, Missouri, "UFO Crash del 1941"

 

Per vedere la lista completa cliccate >>QUI<<

 

Alcune domande ci sorgono spontanee:

 

  • Perché così tanti avvistamenti UFO e mutilazioni bovine si verificano su questa linea?
  • Le caverne sono un nascondiglio per qualcosa che ancora non conosciamo?
  • E da quanto tutto questo va avanti?
  • I tunnel potrebbero collegare tutte le presunte basi aliene?

 

Fonte

Fonte

A cluster of 2 to 9 UFO sightings

A cluster of 10 to 99 UFO sightings

37th Parallel
37th Parallel

 

Secondo questa mappa del sito www.ufostalker.com aggiornata al 03/04/2016 le indagini di Chuck Zukoswki trovano ulteriori conferme.

Cliccate sull'immagine per vederla ingrandita.

 

The 37th Parallel | The Unexplained Files

The 37th Parallel il libro

The 37th Parallel: The Secret Truth Behind America's UFO Highway
The 37th Parallel: The Secret Truth Behind America's UFO Highway
2
2
sito ufologico