New entry

Links
Links
Links
Links
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Statistiche
Flag Counter
 


Skiline
Skiline
Skyline - Non guardare in alto - Locandina - Poster
Skyline - Non guardare in alto - Locandina - Poster
Skyline - Non guardare in alto - Copertina DVD + CD
Skyline - Non guardare in alto - Copertina DVD + CD
Rouge a relativity media company
Relativity Media

Links

Skyline in italiano streaming

Trama e scheda del film Skyline

 

Titolo originale: Skyline

Regia: Colin Strause, Greg Strause
Paese e Anno: USA 2010

Cast: Eric Balfour, Scottie Thompson, Brittany Daniel, David Zayas, Donald Faison, Crystal Reed, Neil Hopkins, J. Paul Boehmer, Tanya Newbould, Pam Levin, Phet Mahathongdy, Tony Black, Aneliese Kelly, Ayesha DeRaville, Peter Ross Stephens

Fotografia: Michael Watson

Montaggio: Nicholas Wayman-Harris

Musiche: Matthew Margeson

Produzione: Black Monday Film Services, Hydraulx, Relativity Media

Distribuzione: Eagle Pictures

Genere: Fantascienza

Durata: 92 min. 

 

Trama Skyline

 

Il fotografo Jarrod e la sua compagna Elaine (che gli rivela di essere incinta) hanno raggiunto Los Angeles per partecipare alla festa di compleanno del migliore amico di Jarrod, Terry.

Il risveglio dopo i festeggiamenti non è dei migliori.

Nel cielo della città si librano veicoli spaziali alieni che emanano un forte raggio luminoso azzurro che attrae irresistibilmente lo sguardo degli umani provocando in loro mutazioni fisiche.

Dì lì a poco compariranno anche enormi astronavi pronte a risucchiare al loro interno chiunque si trovi a portata.

Come fare a sfuggire a una morte che sembra certa mentre i soccorsi non arrivano o risultano impotenti? 

 

Trailer Skyline

Recensione SKYLINE Non guardare in alto

Non ci sono più le invasioni aliene di una volta: ora ci si prende maledettamente sul serio, la prospettiva è tutta interna ai personaggi e la cara vecchia struttura "principio-svolgimento-conclusione" è ormai un lontano ricordo. Anche Skyline non fa eccezione, anzi è l'emblema di una tendenza piuttosto diffusa nelle storie fantascientifico-apocalittiche; una tendenza che semplifica il lavoro degli sceneggiatori, liberi di concentrarsi sull'azione piuttosto che sull'intreccio, senza preoccuparsi troppo di giustificare quanto accade, poiché il punto di vista è esclusivamente quello dei protagonisti (per usare un riferimento letterario, si potrebbe dire che il narratore non è onnisciente: ciò che vediamo noi spettatori è solo ciò che vedono i personaggi, niente di più, dunque ogni nostra scoperta deve passare attraverso i loro occhi).

In questo modo, però, il film si riduce soltanto a una sequela di esplosioni e fughe disperate, senza nulla concedere alla progressione del racconto. Lo stesso finale aperto, per non dire apertissimo, è una soluzione di comodo: non solo in vista di un eventuale sequel (Skyline dovrebbe effettivamente essere un dittico), ma anche perché riduce gli sforzi in fase di scrittura, trattandosi di storie su vasta scala e quindi così difficili da risolvere con coerenza.
Freddo, inconcludente e saturo di cliché, con volti anonimi e poco simpatici che non stimolano alcuna partecipazione emotiva, il film centra almeno un'idea divertente (la luce che attira gli umani come falene) e ne rubacchia molte altre, soprattutto da District 9 e dall'intrattenimento elettronico. Forse il problema è proprio questo: gli autori sembrano aver passato più ore davanti ai videogiochi che in una sala cinematografica, e la struttura narrativa ne risente, sia nella pessima introduzione dei personaggi, perché caotica e lacunosa, sia nella predilezione per tutti quegli elementi che non richiedono una soglia di attenzione particolarmente alta (anzi, diciamo pure a grado zero). Peccato però che il ritmo non sia nemmeno così sostenuto come si vorrebbe far credere.
Buono il lavoro sugli effetti visivi nonostante i limiti di budget, ma era prevedibile considerando il curriculum dei registi: i fratelli Strause hanno molta più esperienza nel digitale che nella regia. E si vede

 

Skyline Cover DVD

Skyline Cover DVD
Skyline Cover DVD
Skyline Cover DVD
Skyline Cover DVD

Skyline Cover DVD
Skyline Cover DVD
Skyline Cover DVD
Skyline Cover DVD

Skyline Cover DVD
Skyline Cover DVD
Skyline Cover DVD
Skyline Cover DVD

Skyline Soundtracks List - Tracklist

SKYLINE Soundtracks Cover CD
SKYLINE Soundtracks Cover CD
  1. Don’t Look Up
  2. Abduction
  3. The Escape 
  4. Ship Down
  5. Skyline
  6. They’re Not Dead
  7. Make A Run For It
  8. The Cavalry
  9. Arrival
  10. The Resurrection
  11. Final Battle
  12. Jared Is Changing
  13. Vaya Con Dios
  14. Loss Of A Friend
  15. Inside The Ship
  16. Damage Control

 

2
2
sito ufologico