New entry

Links
Links
Links
Links
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Statistiche
Flag Counter
 


Starman
Starman
Starman - Locandina - Poster
Starman - Locandina - Poster
Starman - Copertina DVD + CD
Starman - Copertina DVD + CD
Columbia Tristar

Links

Starman in italiano streaming

Trama e scheda del film Starman

 

Titolo originale: Starman

Regia: John Carpenter
Paese e Anno: USA 1984

Cast: Jeff Bridges, Karen Allen, Charles Martin Smith, Richard Jaeckel, Robert Phalen, David Wells, Sean Faro, John Walter Davis, Russ Benning, Tony Edwards, Ted White, Ralph Cosham, Anthony Grumbach, Jim Deeth, Mickey Jones

Fotografia: Donald M. Morgan

Montaggio: Marion Rothman

Musiche: Jack Nitzsche

Produzione: Michael Douglas Larry Douglas J. - Columbia Pictures

Distribuzione: CEIAD (1985) - COLUMBIA TRISTAR Home Video

Genere: Fantascienza - Avventura

Durata: 110 min.

 

Trama Starman

 

Jenny Hayden, rimasta vedova e senza figli di Scott, viene destata una notte da uno strano splendore nel soggiorno della sua casetta. Un fenomeno assurdo e terrorizzante si produce sotto i suoi occhi: in pochi minuti, il corpo di un neonato si trasforma e Jenny lo vede diventare bambino, adolescente ed uomo fatto. Ma la cosa più incredibile è che l'uomo in questione è identico al defunto marito. Lo sconosciuto, che sembra conoscere solo alcune parole o espressioni americane, fa salire la donna sulla di lei macchina e la prega di condurlo subito in una località dell'Arizona. E' lontano, ma "loro" lo aspettano là e, se non arriva sul posto entro 3 giorni, egli è destinato a morire. Così comincia la straordinaria avventura di Jenny con un alieno, in missione sulla terra ( dove, a quanto lui dice, la sua gente scese, giusto in Arizona, tanto tempo fa... ). Le autorità della Difesa ed i servizi segreti sono al corrente dell'accaduto ( perché il mezzo che ha portato giù l'alieno è stato intercettato e distrutto, suscitando interrogativi e problemi ): i 2 sono inseguiti, ma riescono sempre a cavarsela, mentre nella loro fuga 1000 episodi e piccoli incidenti anche curiosi ed ameni non tardano a verificarsi. Jenny, dopo le prime paure, è affascinata dallo sconosciuto, che è il ritratto vivente di Scott; presto essa si innamora di lui, lui non è da meno, malgrado una certa goffaggine e così il galattico scopre l'amore. La caccia accanita ai fuggiaschi è ormai alla stretta finale: i soldati vengono attestati, protetti da un nugolo di elicotteri dell'esercito, sull'orlo di un enorme cratere dell'Arizona. Puntuale all'appuntamento, è là che scende una gigantesca astronave e l'alieno, investito da un raggio potentissimo, riprende le forze che ormai stanno per mancargli, sale a bordo e parte verso gli spazi infiniti. Resteranno a Jenny la dolcezza dei ricordi, la intensità di un breve amore ( vissuto o rivissuto che sia ) con, in più, il palpito e la certezza di una nuova vita, di un figlio erede non solo della intelligenza e delle formidabili energie di uno "di quelli lassù", ma anche della loro bontà e superiorità.

 

Trailer Starman

Recensione Starman


Ad un primo impatto sembrerebbe difficile vedere nel giovane Jeff Bridges, protagonista del film di John Carpenter “Starman”, alcunché di alieno. Se si esclude la "bizzarra" nascita, l'unica cosa veramente extraterrestre è l'incredibile innocenza, innocenza che gli permette di affrontare tutto quello che gli accade con un sorriso sulle labbra ( storia vecchia quella del legame tra innocenza e felicità ).
La storia portata sul grande schermo da John Carpenter, pur rimanendo nel solco della fantascienza a lui tanto cara ( il bizzarro "Dark star", "La cosa", "1997 - Fuga da New York" e, più recentemente, "Fantasmi da Marte" ), assume contorni decisamente classici, da film per tutta la famiglia, e perde per forza di cose la carica dirompente e d'azione tipica di molti suoi lavori precedenti e futuri, quasi che “Starman” sia una parentesi non molto riuscita. Ad essere sinceri infatti succede poco al buon alieno abbattuto, che cerca solo di tornarsene a casa, e gli sforzi per catturarlo da parte di un improbabile Charles Martin Smith ( nei panni di uno scienziato del SETI a libro paga dell'Agenzia per la Sicurezza Nazionale ), non aggiungono certo azione e men che meno tensione. Da salvare solo le buone interpretazioni di Karen Allen ( reduce dal successo de "I predatori dell'arca perduta" ) e dell'alieno Bridges. Troppo poco per riuscire, a distanza di 25 anni, ad appassionare ancora lo spettatore.

 

 

Starman Cover DVD

Starman Cover DVD
Starman Cover DVD
Starman Cover DVD
Starman Cover DVD

Starman Cover DVD
Starman Cover DVD
Starman Cover DVD
Starman Cover DVD

Starman Soundtracks List - Tracklist

Starman Soundtracks Cover CD
Starman Soundtracks Cover CD

 

  1. Jenny Shot
  2. Here Come the Helicopters
  3. Honeymoon
  4. Road Block
  5. Do You Have Somebody?
  6. Pickup Truck
  7. What's It Like up There?
  8. All I Have to Do Is Dream
  9. Lifting Ship
  10. I Gave You a Baby
  11. Morning Military
  12. Define Love
  13. Balls
  14. Starman Leaves (End Title)

 

2
2
sito ufologico