New entry

Conferenza ufologica a Torino con Paola Harris, 08/06/17.

Tutte le info

Links
Links
Links
Links
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Statistiche
Flag Counter
 


Storage 24
Storage 24
Storage 24 - Locandina - Poster
Storage 24 - Locandina - Poster
Storage 24 - Copertina DVD + CD
Storage 24 - Copertina DVD + CD
Universal

Links

Storage 24 in inglese con sottotitoli in italiano streaming

Trama e scheda del film Storage 24

 

Titolo originale: Storage 24

Regia: Johannes Roberts
Paese e Anno: Gran Bretagna 2012

Cast: Noel Clarke, Colin O'Donoghue, Antonia Campbell-Hughes, Jamie Thomas King, Laura Haddock.

Fotografia: Tim Sidell

Montaggio: Martin Brinkler

Musiche: Christian Henson

Produzione:  -

Distribuzione: Universal Pictures

Genere: Fantascienza

Durata: 87 min.

 

Trama Storage 24

 

La città di Londra è nel caos. Un aereo militare si è schiantato al suolo liberando materiali altamente pericolosi per l'uomo. Mentre il panico dilaga, Charley e Shelley sono all'oscuro di quello che sta accadendo. Insieme agli amici Mark e Nikki si trovano all'interno del Deposito 24 e, poiché si sono appena lasciati, stanno pensando a come spartirsi i loro beni. Un improvviso blackout però cambia i loro piani. Intrappolati in un labirinto di corridoi interminabili, dovranno difendersi dagli attacchi di un misterioso predatore.

 

Trailer Storage 24

Recensione Storage 24


Strano a dirsi, ma la presenza dell'alieno in Storage 24 sembra poco più che incidentale: è solo un fastidioso intoppo nel percorso individuale di Charlie, impegnato a ricostruire il suo amor proprio dopo la rottura con Shelley, e soprattutto dopo l'umiliante scoperta del tradimento. Il film si concentra di più su questo aspetto, piazzando saltuariamente qualche apparizione del mostro giusto per ricordarci che, ah già, è anche una produzione di fantascienza. Ci sono un paio di momenti splatter che potrebbero divertire per la loro trashosità (un cuore strappato dal petto e un volto mangiucchiato), ma francamente è troppo poco per un film che non ha un minimo di tensione, e che si limita a replicare - male - i cliché del cinema fantahorror, con l'occhio rivolto soprattutto ad Alien: la fuga nel condotto d'areazione e il faccia a faccia con l'alieno citano goffamente il primo e il terzo capitolo della saga sugli xenomorfi, ma senza alcuna capacità di rielaborazione. Certo, bisogna dare atto a Storage 24 di non prendersi mai realmente sul serio, ma i sorrisi derivano più dalle situazioni di ridicolo involontario che da una vera e credibile rilettura ironica degli stereotipi.
Calzante l'ambientazione nel magazzino, poiché permette - almeno nelle intenzioni, non tanto nella resa finale - di sfruttare il senso di claustrofobia derivato dagli spazi angusti dei box, e niente male la realizzazione del mostro, che sfrutta solo a tratti la CGI, privilegiando invece gli effetti prostetici come si faceva una volta. Anche l'epilogo è tipicamente da b-movie, e conferma la consistenza leggera di un film che certamente non ha alcuna ambizione, ma che riesce a intrattenere solo in alcuni passaggi sporadici. Non basta, nemmeno per chi ama il trash.

Infographic Storage 24
Infographic Storage 24

Per celebrare l'uscita di Storage 24 su Blu-ray e DVD, la gente oltre a Universal hanno creato questa infografica impressionante su quello che pensano, è l'alieno perfetto!

Storage 24 Cover DVD

Storage 24 Cover DVD
Storage 24 Cover DVD

Storage 24 Soundtracks List - Tracklist

Storage 24 Soundtracks Cover CD
Storage 24 Soundtracks Cover CD
  1. Opening Credits
  2. The Dummies
  3. Mary
  4. Out of the Basement
  5. Discoveries
  6. Newsflash
  7. Dog Death
  8. Discovering Body
  9. Alien Chase
  10. Love Rats
  11. Interrogation
  12. Claw Through Metal
  13. Our Hero
  14. Escape to the Refuge
  15. Toy Gun Ambush
  16. Face Off
  17. After the Puppy
  18. Theme from “Storage”
sito ufologico