• Home
  • Video - News
  • Documenti
  • UFO's people
  • Abduction
  • Crop circles
  • Disclosure Project
  • UFO Cinema
  • UFO TV
  • Libri UFO e alieni
  • Mappe e basi aliene
  • Clipeologia
  • UFO e la Chiesa
  • Archeologia e Misteri
  • UFO e la NASA
  • Monete e francobolli UFO
  • UFO Art Graphic
  • UFO Stalker
  • Hai avvistato un UFO?
  • Banner - Link
  • UFO curiosity
  • UFO music ZONE
  • Sondaggi

Frederick Valentich

Percorso fatto da Frederick Valentich con il suo Cessna 182
Percorso fatto da Frederick Valentich con il suo Cessna 182

 

L’Australia meridionale e la Nuova Zelanda, negli ultimi mesi del 1978, furono teatro di una notevole serie di avvistamenti, particolarmente numerosi e più che mai anomali, dei cosiddetti Oggetti Volanti Non Identificati ( OVNI ).

Uno di essi ebbe un esito tragico, perché coincise con la scomparsa del testimone, un giovane pilota australiano di vent’anni, Frederick Valentich, di origini italiane, in quanto suo padre, Guido, era originario del Friuli Venezia Giulia.
Il fatto ebbe luogo nella notte del 21 ottobre 1978 sullo Stretto di Bass, il burrascoso braccio di mare che separa il continente australiano dall’isola della Tasmania, ove le acque dell’Oceano Pacifico si fondono con quelle dell’Oceano Indiano.
Era decollato dall’aeroporto di Moorabbin di Victoria, con visibilità buona e venti leggeri; ma appena 50 minuti dopo, mentre si dirigeva verso l’isola King, dev'essere accaduto qualche fatto imprevedibile. Prima di scomparire nel nulla con il suo aereo, un Cessna 182, Valentich aveva visto qualcosa; qualcosa che aveva tentato di descrivere alla torre di controllo di Melbourne, parlando con l’operatore Steve Robey.
Più precisamente, aveva chiesto conferma della presenza di un grande oggetto volante con 4 luci brillanti che si librava alto sopra di lui e che sembrava quasi voler “giocare” con il suo aereo; ma gli era stato risposto che, nella zona, dai piani di volo come pure dallo schermo radar, non risultava la presenza di alcun velivolo estraneo.

«Si sta avvicinando da est… Sembra che stia giocando a qualche sorta di gioco.

Vola a una velocità che non posso valutare… Mi sta sorpassando.

Ha una sagoma lunga… sta tornando verso di me, ora…

Ha una luce verde e una specie di luce metallica all’esterno.

La cosa sta girando sopra la mia testa… Sto procedendo per King.

Che strano oggetto si sta librando sopra di me; è in bilico sopra di me e non è un aeromobile» («The Encyclopedia of Ufos», Ed. Ronald D. Story; «Flying Saucer Review», marzo 1979 ).

Queste furono le ultime parole pronunciate da Frederick Valentich, il quale, subito dopo aver segnalato che il misterioso oggetto luminoso si era posizionato al di sopra del proprio aereo, chiuse la trasmissione. Nonostante la giovane età, egli era un pilota abbastanza esperto (aveva sulle spalle 150 ore di volo) e sicuramente capace di distinguere un normale aereo, civile o militare che fosse, da un oggetto di volante di diversa natura; e, a maggior ragione, da un semplice fenomeno atmosferico.
Alla base di terra si udì un forte rumore metallico che durò per una ventina di secondi, dopo di che la comunicazione cadde definitivamente.

E quella fu l’ultima volta che un essere umano udì la voce di Valentich e l’ultimo giorno in cui egli e il suo aereo furono visti: infatti, scomparvero entrambi nel nulla, letteralmente; e nessun relitto o detrito, nessuna chiazza di carburante, nessun indizio di alcun genere, vennero mai più ritrovati nelle acque dello Stretto di Bass, o altrove.

  • Che fine ha fatto il pilota italo-australiano in quel giorno di fine ottobre di 32 anni fa?
  • Che n'è stato di lui e del suo Cessna?
  • Come è possibile che siamo spariti senza lasciare dietro di sé la benché minima traccia, nonostante le ricerche effettuate con mezzi assai moderni ed efficienti?
Prima di pensare ad una sparizione sul tipo di quelle che si registrano nel Triangolo delle Bermuda, ed anche in numerosi altri “triangoli” esistenti nei diversi mari del globo, primo fra tutti il cosiddetto Mare del Diavolo al largo delle coste orientali giapponesi, sarebbe forse opportuno riflettere alle ultime parole trasmesse via radio da Valentich ed, eventualmente, porle in relazione con altri episodi della fenomenologia ufologica.
È noto, ad esempio, che alcuni “rapiti” dagli alieni sostengono di esser stati prelevati per mezzo di una sorta di raggio luminoso proveniente da una astronave, in certi casi perfino con la propria automobile, dopo che il motore di essa si era spento, insieme ai fari, e si erano così ritrovati immobilizzati sulla strada o sull’autostrada che stavano percorrendo.
Altri sostengono di essere stati prelevati direttamente da casa propria, in molti casi mentre giacevano a letto, e di essere stati trasportati a bordo di una astronave aliena; e ciò, in taluni casi, mentre avevano notato all’esterno, attraverso la finestra, delle strane luci compiere evoluzioni nell’aria, intorno all’edificio.
È altrettanto noto che numerosi indizi fanno pensare che alcuni capi di bestiame, vittime di misteriose mutilazioni nelle vaste fattorie del Nord America, siano stati trascinati in alto da una forza di natura sconosciuta e poi lasciati cadere a terra; lo attesterebbero, fra le altre cose, la mancanza di impronte intorno alle carcasse e, in qualche caso, perfino la testimonianza di esseri umani i quali, stando a una certa distanza, avrebbero assistito al fatto, per quanto incredibile possa apparire.
Abbiamo però il diritto di escludere pregiudizialmente la veridicità di un fatto, solo perché esso sembra contrastare con ciò che sappiamo, o che crediamo di sapere, intorno a ciò che è possibile o che invece è impossibile?
In ogni caso, come abbiamo già detto, la drammatica scomparsa dell’aereo di Valentich non deve essere considerata come un episodio isolato, ma, al contrario, rientra in una ricca serie di avvistamenti di Oggetti Volanti Non Identificati ( OVNI ) che ebbero luogo, sullo scorcio del 1978, fra l’Australia, la Tasmania e la Nuova Zelanda, specialmente negli ultimi giorni del mese di Dicembre ( che, nell’emisfero meridionale, corrisponde a Giugno in quello settentrionale, ossia ad un periodo dell’anno caratterizzato da cieli generalmente limpidi ).
Un po’ di luce, forse, potrebbe venire se si ponesse la scomparsa di Valentich in relazione con l’avvistamento di uno strano oggetto luminoso, che ebbe luogo circa 2 mesi dopo, al largo della Nuova Zelanda; oggetto che fu attentamente osservato da almeno 5 testimoni le cui capacità di discernimento non dovrebbero essere poste in dubbio, trattandosi di 3 operatori televisivi e di 2 piloti d’aereo.
Così scrive Marcello Truzzi, già professore di Sociologia alla Eastern Michigan University, nell’opera «Into the Unknown», (The Reader’s Digest Association, 1981; traduzione italiana «Viaggi nel mistero», a cura di Alberto Cesare Ambesi, Milano, Selezione dal Reader’s Digest, 1984, pp. 305-06):

Nei giorni che seguirono immediatamente la scomparsa di Valentich, nel cielo australiano e in quello della vicina Nuova Zelanda vi furono molti avvistamenti di misteriosi oggetti luminosi.
Per quanto nessuno di tali avvistamenti giungesse a una conclusione tragica come quello dello strano incontro e della scomparsa del giovane pilota, uno di essi ebbe tuttavia un impatto sconcertante. Iniziò nelle prime ore del 31 Dicembre 1978.
A est dell’Isola del Sud, in Nuova Zelanda, una troupe televisiva di 3 uomini stava ripercorrendo in volo la rotta da Wellington a Christchurch lungo la quale, 10 giorni prima, gli equipaggi di 2 aerei avevano avvistato delle luci non identificate molto brillanti.
Appena dopo mezzanotte, la troupe avvistò strane luci in movimento.
Nelle 2 ore successive, l’equipaggio e gli operatori a bordo continuarono a vedere sparire e riapparire, in un curioso gioco a nascondino, le misteriose luci.
Mentre l’aereo passava a sud di Christchurch, un testimone registrò su nastro questa descrizione:

 

“luci brillanti e pulsanti… che appaiono e scompaiono.

Nello stesso momento, furono individuate sul radar di Wellington delle immagini radar inspiegabili. Una di queste immagini sembrava seguire l’aereo mentre i testimoni a bordo osservavano una luce accecante apparire per qualche minuto.

Durante il volo di ritorno, una luce si avvicinò a meno di 10 miglia nautiche dall’aereo.

Questa luce, a quanto disse uno degli operatori televisivi, “aveva la base fortemente illuminata e una specie di sfera trasparente nella parte superiore”.


Qualunque fosse la natura dell’oggetto, esso fu sottoposto a un’osservazione notevolmente approfondita sia da parte dei testimoni sia da parte delle apparecchiature elettroniche, perché non soltanto fu visto dagli operatori televisivi e dai 2 piloti dell’aereo, ma fu anche rilevato dal radar di bordo dell’apparecchio.

Inoltre l’elusiva immagine dell’oggetto fu documentata con una pellicola a colori. 

In tutto, la troupe televisiva riprese ben 23.000 fotogrammi su pellicole da 16 mm.

In seguito, i fotogrammi furono consegnati al fisico ottico della Marina degli Stati Uniti, Bruce Maccabee, perché le analizzasse con un computer.

Il film rivelò una breve, ma altamente interessante, serie di immagini di misteriosi oggetti volanti. Una sequenza mostrava una sagoma a forma di campana che brillava nella parte inferiore, così come era stata descritta dal cameraman.

Un fotogramma di tale sequenza mostrava ciò che avrebbe potuto essere la traccia dell’oggetto mentre eseguiva il classico “cerchio della morte” e dimostrava una grandissima velocità dell’oggetto stesso rispetto a quella di ripresa della telecamera.

Un’altra sequenza mostrava un oggetto che oscillava, a frequenza costante, da una vasta forma circolar coloro giallo brillante a una forma triangolare, più cupa, di color giallo rosso.

Dall’analisi dei film, Maccabee valutò che uno degli oggetti, se effettivamente si trovava a 10 miglia nautiche di distanza dall’aereo come risultava dalle rilevazioni del radar di bordo, doveva aver un diametro tra i 20 e i 30 metri.

Secondo il suo rapporto, l’oggetto emetteva una luce estremamente potente, equivalente a quella che avrebbe emesso una enorme lampada da 100.000 watt.

Inoltre, fece un’altra scoperta sorprendente, partendo dal presupposto che i movimenti della telecamera o altri fenomeni valessero zero: uno degli UFO, mentre stava eseguendo il “cerchio della morte”, avrebbe avuto una velocità di 5.000 Km/h.
Quando Maccabee ebbe terminato il suo studio, il film e l’altra documentazione annessa furono sottoposti al giudizio di un vasto gruppo di scienziati americani esperti in ottica, biofisica, radar, fisiologia ottica e astronomia. Tutti furono unanimi nel dichiarare di non essere in grado di spiegare nessuno degli strani eventi che si erano verificati nel corso di quell’avvistamento nel cielo della Nuova Zelanda.

Secondo loro, contrariamente ai pareri espressi pubblicamente da altri ricercatori, le luci non identificate non erano né Venere né altri pianeti. Non erano neppure stelle, meteore, palloni d’alta quota, aerei fuori rotta, satelliti, illusioni atmosferiche o luci riflesse e non si trattava di una montatura. Secondo loro, erano veri e propri ( “Unidentified Flying Objects” ), cioè oggetti volanti on identificati. Questo avvistamento fu il primo in cui furono fatte registrazioni dal vivo mentre si osservava un UFO che contemporaneamente veniva filmato e tracciato su radar. Maccabee, a questo proposito, affermò:

 

“Se non si è trattato di un UFO, allora è stata una serie di coincidenze straordinariamente fortuite”.»

 

Il caso di Frederick Valentich rimane notevole perché, oltre alla scomparsa totale del suo aereo ( come avvenne per i 5 cacciabombardieri Avenger partiti da Fort Lauderdale il 5 Dicembre 1945 e per il gigantesco idrovolante Martin Mariner inviato alla loro ricerca ), la comunicazione radio con la base a terra indica chiaramente che tale scomparsa fu preceduta e accompagnata dalla presenza di un Oggetto Volante Non Identificato.

Sarebbe veramente chiedere troppo anche allo scettico più incallito se si supponesse una causa naturale di quella scomparsa, come un guasto al motore, visto che il pilota non ne fece alcun cenno; e considerare come puramente accidentale il contemporaneo avvistamento dell’Oggetto Volante Non Identificato.

Ma c’è di più: quell’oggetto evoluiva in maniera intelligente, accompagnando e sovrastando il Cessna 182 e giocando con esso come fa il gatto col topo, grazie ad una velocità di manovra inconcepibile per un velivolo di origine terrestre.

La sensazione che dovette provare Valentich, come già altri piloti che si trovarono in situazioni analoghe, dovette essere quella di una scoraggiante impotenza, come quando ci si trova alla prese con qualcosa che è incommensurabilmente più forte di qualunque mezzo umano, per quanto tecnologicamente sofisticato. Qualcosa di alieno, appunto.
Valentich è stato rapito da un UFO, come sostenne suo padre Guido, dopo che le ricerche del figlio erano state abbandonate da parte delle autorità australiane?
Probabilmente non lo sapremo mai.
Alcuni indizi però, lo fanno pensare, o, quanto meno, tendono a suggerirlo; e, sebbene la cosa possa apparire sconcertante ed esponga al rischio del ridicolo chi si azzardi anche solo ad ipotizzarla, una simile congettura è pur sempre meglio di niente, in assenza di altre spiegazioni plausibili. E questo per una ragione molto semplice, che si potrebbe riassumere con un celebre aforisma di Sir Arthur Conan Doyle:

 

«Dopo aver eliminato l’impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità».


Ora, che una tecnologia aliena possa essere molto più sviluppata di quella terrestre, non è per nulla da considerarsi impossibile; né deve essere considerato impossibile il fatto che il nostro pianeta ed i suoi abitanti siano oggetto di attenzioni da parte di creature provenienti da altri mondi o da altre dimensioni.
Numerosi indizi, al contrario, fanno pensare che ciò avvenga da moltissimo tempo, fin da quando esistono testimonianze umane ( si pensi alle cronache di Giulio Ossequiente ); mentre testimonianze fossili, come oggetti tecnologici imprigionati in antichissime rocce, suggeriscono che tale presenza risalga addirittura a molto prima che l’uomo apparisse sulla Terra…

 

di Francesco Lamendola

 

Fonte

L'esperto di UFO australiano  Colin Norris fotografato nel 1987.
L'esperto di UFO australiano Colin Norris fotografato nel 1987.

 

Qui sotto il dialogo tra la torre di controllo e l'aereo di Frederick Valentich. Le sigle del dialogo significano rispettivamente per il Cessna, DSJ ( Delta Sierra Juliet ) e per la torre, SAV ( Servizio di Assistenza al Volo ). Il dialogo è stato inserito anche nel rapporto investigativo delle autorità australiane ( vedi sotto ).

 

 

19 06'14"

 

DSJ:

Melbourne, qui Delta Sierra Juliet. E’ in corso traffico sotto i 5.000?

SAV:

DSJ. Nessun passaggio a nostra conoscienza.

DSJ:

Qui Delta Sierra Juliet, sembra vi sia un grosso aereo sotto i 5.000.

19 06'44"

 

SAV:

Delta Sierra Juliet, che tipo di aereo vedete?

DSJ:

Delta Sierra Juliet, non posso affermare, ha 4 luci brillanti, sembrano luci di posizione per l’atterraggio.

19 07'00"

 

SAV:

Delta Sierra Juliet

19 07'31''

 

DSJ:

Melbourne, qui Delta Sierra Juliet, l’aereo è appena passato sopra di me ad almeno 300 metri.

SAV:

Delta Sierra Juliet, roger, confermate che si tratta di un grosso aereo?

DSJ:

Non identificato, a causa della velocità di spostamento. E’ in corso attività aerea militare?

SAV:

Delta Sierra Juliet, nessun aereo identificato nelle vicinanze.

19 08'18"

 

DSJ:

Melbourne, si sta avvicinando da est.

SAV:

Delta Sierra Juliet.

19 08'48''

DSJ:

Delta Sierra Juliet; mi sembra che stia facendo i giochetti, mi ha sorvolato 2 o 3 volte a velocità che non ho potuto accertare.

19 09'00"

 

SAV:

Delta Sierra Juliet, roger, qual’è la vostra quota attuale?

DSJ:

Quota 1500, 1.. 5.. 0.. 0.. metri.

SAV:

Delta Sierra Juliet, confermate non identificazione dell’aereo?

DSJ:

Affermativo

SAV:

Delta Sierra Juliet, roger, tenete il contatto.

19 09'27''

 

DSJ:

Delta Sierra Juliet, Meobourne, non è un aereo,è (microfono muto per 2 secondi).

19 09'42''

 

SAV:

Delta Sierra Juliet, potete descrivere… ehm, l’aereo?

DSJ:

Delta Sierra Juliet, quando passa ha forma allungata ( microfono muto per 3 secondi ) non posso dire altro, salvo che ha grande velocità ( microfono muto per 3 secondi ).

Ora è davanti a me, Melbourne.

19 10'00"

 

SAV:

Delta Sierra Juliet, roger, quali dimensioni ha l’oggetto?

19 10'19''

 

DSJ:

Delta Sierra Juliet, Melbourne, sembra in posizione stazionaria. In questo momento sto girando in circostanze e l’oggetto fa altrettanto, sopra di me. Ha una luce verde con riflessi metallici. Molto lucente esternamente.

SAV:

Delta Sierra Juliet.

19 10'46''

 

DSJ:

Delta Sierra Juliet ( microfono muto per 5 secondi ). E’ sparito.

SAV:

Delta Sierra Juliet.

19 11'00''

 

DSJ:

Melbourne, non sapete che tipo di aereo ho incontrato? E’ militare?

SAV:

Delta Sierra Juliet, confermate che… ehm… l’aereo è appena scomparso?

DSJ:

Ripetete.

SAV:

Delta Sierra Juliet, è ancora li l’aereo?

DSJ:

Delta Sierra Juliet, è ( microfono muto per 2 secondi ) in avvicinamento da sud-ovest.

SAV:

Delta Sierra Juliet.

19 11'50''

 

DSJ:

Delta Sierra Juliet, il motore perde colpi; l’ho messo a 23, 24 e sta tossendo.

SAV:

Delta Sierra Juliet., roger che intenzioni avete?

DSJ:

Mi dirigo a King Island… Attenzione, Melbourne. Lo strano aereo è librato sopra di me ancora ( microfono muto per 2 secondi ).

Si libra e non è un aereo.

SAV:

Delta Sierra Juliet.

19 12'28''

 

DSJ:

Delta Sierra Juliet., Melbourne ( microfono muto per 17 secondi )

 

 

Qui sotto la relazione sull'incidente aereo da parte delle autorità aeronautiche australiane .

 

Rapporto incidente Frederick Valentich 27-04-1982
Rapporto incidente Frederick Valentich 27-04-1982
Rapporto incidente Frederick Valentich 27-04-1982
Rapporto intermedio  Frederick Valentich 14-11-78
Targa commemorativa Frederick Valentich
Targa commemorativa Frederick Valentich

Frederick Valentich comic book

Frederick Valentich story pag. 1
Frederick Valentich story pag. 1
Frederick Valentich story pag. 2
Frederick Valentich story pag. 2

Frederick Valentich story pag. 3
Frederick Valentich story pag. 3
Frederick Valentich story pag. 4
Frederick Valentich story pag. 4

Frederick Valentich story pag. 5
Frederick Valentich story pag. 5
Frederick Valentich story pag. 6
Frederick Valentich story pag. 6

Sito ufologico
sito ufologico
  • Abrham Avi Loeb
  • Aimé Michel
  • Alex Collier
  • Antonio Ribera
  • Armando Valdès Garrido
  • Barney e Betty Hill
  • Bernard Haisch
  • Betty Andreasson
  • Billy Meier
  • Brad Steiger
  • Bruce Maccabee
  • Bob Lazar
  • Budd Hopkins
  • Carl Edward Sagan
  • Carlos Miguel Allende
  • Carlos Antonio de los Santos
  • Charles Berlitz
  • Charles Garreau
  • Charles Hoy Fort
  • Charles P. Cabell
  • Clifford Stone
  • Corrado Malanga
  • Corina Saebels
  • David Icke
  • David Michael Jacobs
  • Debbie Jordan Kauble
  • Dmitrij Medvedev e Men in Black
  • Donald E. Keyhoe
  • Dr. Michael Wolf
  • Dr. Jonathan Reed
  • Eamonn Ansbro
  • Edgar Dean Mitchell
  • Edward James Ruppelt
  • Elizabeth Klarer
  • Filiberto Cardenas
  • Fortunato Zanfretta
  • Frank Edwards
  • Franck Fontaine
  • Frank Scully
  • Frederick Valentich
  • Gary McKinnon
  • Gray Barker
  • George Adamski
  • George Knapp
  • Helmut e Marion Lammer
  • Hendry Allan Alexander
  • Herbert Schirmer
  • Ivan T. Sanderson
  • James Edward Mc Donald
  • James Harder
  • James W. Moseley
  • James Oberg
  • Jacques Fabrice Vallée
  • Jean-Claude Bourret
  • Jean Gabriel Greslé
  • Jean Jacques Velasco
  • Jean Sider
  • Jerome Clark
  • Jim e Coral Lorenzen
  • John Alva Keel
  • John Edward Mack
  • John G. Fuller
  • John Lenard Walson
  • John C. Lilly
  • John Olsen Lear
  • John Scheperd
  • John Velez
  • Josef Allen Hynek
  • Karla Turner
  • Katharina Wilson
  • Kelly Cahill
  • Kenneth A. Arnold
  • Kevin Randle
  • Laura Knight-Jadczyk
  • Leonard Stringfield
  • Linda cortile
  • Linda Moulton Howe
  • Marina Popovich e Soviet UFO
  • Mark McCandlish
  • Mark Probert
  • Michael D. Swords
  • MIchael E. Salla
  • Milton William Cooper
  • Morris K. Jessup
  • Nick Pope
  • Nikola Tesla
  • Olavo Teixeira Fontes
  • Paola Leopizzi Harris
  • Paul Bennewitz
  • Paul Hellyer
  • Paul Richard Hill
  • Philip J. Corso
  • Philip Julian Klass
  • Philip Schneider
  • Richard H. Hall
  • Robert Thomas Bigelow
  • Robert Orel Dean
  • Robert Sheaffer
  • Roberto Pinotti
  • Roger K. Leir
  • Salvador Freixedo
  • Simon Parkes
  • Stan Romanek
  • Stanton Terry Friedman
  • Thomas Edwin Castello
  • Ted Bloecher
  • Timothy Good
  • Thomas J. Carey
  • Travis Walton
  • Valerio Lonzi
  • Walter Siegmeister - Raymond W. Bernard
  • Wendelle Stevens
  • Whitley Strieber
  • William L. Moore
  • William Francis Brinsley Le Poer Trench

TRANSLATOR


CONDIVIDI SUI SOCIAL

Sito ufologico

Non abbandonate gli animali!

Se avete problemi chiedete aiuto.

Clicca su di me. 

Sito ufologico

Partecipa ai sondaggi

Clicca su PUSH

Ufo
Statistiche
Flag Counter
 


Coronavirus Covid-19

 CORONAVIRUS COVID-19 GLOBAL CASES IN REAL TIME

Sito ufologico
Acqua nelle nostre mani

NON SPRECARE L'ACQUA!

Sito ufologico
Ecosia

AIUTACI A PIANTARE ALBERI!

Informazioni legali | Privacy | Informativa sui cookie | Sitemap
Uscita | modifica
  • Home
    • Contatti
    • Libro degli ospiti
    • Motore di ricerca interno
    • Regolamento, segnalazioni e suggerimenti
  • Video - News
    • Attacco UFO
    • Avvistamenti UFO news
    • Porte dimensionali
    • Risonanza Schumann
    • Sfere di luce video
    • Sfere di luce nello spazio video
    • Tg UFO dal mondo - Speciali
    • Thrive - Prosperare sulla Terra!
    • Teorie ipotesi e analisi scientifiche sugli Ufo
    • Terraformazione - Terraforming
    • Unità astronomica
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 11 - 20
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 21 - 30
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 31 - 40
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 41 - 50
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 51 - 60
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 61 - 70
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 71 - 80
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 81 - 90
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 91 - 100
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 101 - 110
    • Sole news
    • Mercurio news
    • Venere news
    • Luna news
    • Marte news
    • Giove news
    • Saturno news
    • Urano news
    • Nettuno news
    • Plutone news
    • Nibiru news
    • Curiosity Planet
  • Documenti
    • Archivi segreti sugli UFO
    • Blue Planet Project
    • Caret program
    • Classificazione oggetti volanti UFO E IFO
    • C’è qualcuno, là fuori? - Breve storia degli alieni
    • Commissione Condon
    • Commissione Sigma/3AF
    • Comitato Robertson
    • Conferma radar - UFO a Ocala Florida
    • Contattismo - Contattisti
    • Dichiarazioni ufficiali
    • Documenti ufficiali
    • Dossier Europa
    • Duello aereo su Porto Rico
    • Elemento 115
    • Foo fighters
    • Gabinetto RS/33
    • Gli UFO nazisti
    • Glossario ufologico
    • Il caso AMICIZIA
    • Il caso Chiles-Whitted
    • Il caso Guardian
    • Il caso Kecksburg
    • Il caso Pitlochry
    • Il caso Rosedale 1980, Victoria Australia
    • Il caso Roswell russo
    • Il caso Valiant Thor
    • Il caso Zigmund Jan Adamski
    • Il manuale dei Vigili del Fuoco USA e gli UFO
    • Il memorandum di Cutler a Twining
    • Il mostro di Flatwoods
    • Il rapimento di Eagle Lake
    • Il rapporto Cometa
    • Il Roswell del Canada
    • Il Trattato di Greada 1954
    • Incontri ravvicinati del 1° tipo
    • Incontri ravvicinati del 2° tipo
    • Incontri ravvicinati del 3° tipo
    • Incontri ravvicinati del 4° tipo
    • Incontri ravvicinati del 5° tipo
    • Incontri e dichiarazioni storiche
    • Ingegneria extraterrestre
    • Invasioni aliene
    • La battaglia di Los Angeles
    • L’avvistamento di Bonaiai
    • L’avvistamento di Lubbock
    • Le traiettorie dei dischi volanti
    • L'energia del vuoto
    • L'equazione di Drake - Ipotesi varie
    • L'incidente di Aztec
    • L'incidente di Cash-Landrum
    • L'incidente di Cosford
    • L'incidente di George Gorman
    • L'incidente di Maury Island
    • L'incidente di Teheran
    • L'incidente di Thomas Mantell
    • L'incidente di Val Johnson
    • Luci di Phoenix
    • Luci di Chulucanas
    • Luci di Hessdalen
    • Luci di Stephenville
    • Manuale AFI 10-206
    • Majestic 12 - SOM1-01
    • Operazione Paperclip
    • Paradosso di Fermi
    • Primo contatto 1897
    • Programma UFO DI55
    • Propulsione a curvatura
    • Project Aquarius
    • Project Blue Beam
    • Project Blue Book
    • Project Condign
    • Project Grudge
    • Project Isis
    • Project Lunex
    • Project MK-ULTRA
    • Project Serpo
    • Project Sign
    • Pulsar Project - Blue Planet Project continuation
    • Rendlesham File
    • Rivelazioni ufologiche
    • Robot biologici
    • Roswell 1947 – Intervista ad un Alieno
    • Scala di Kardašëv
    • Scienza extraterrestre
    • Scrittura automatica
    • Segnali dallo spazio
    • SETI - Search for Extra-Terrestrial Intelligence
    • Tipologie aliene
    • Ufologia
    • Ufo invisibili
    • UFO di Colares
    • UFO di Valmalenco
    • UFO di Valmalenco 2ª parte
    • UFO News
    • Umanoidi nei pressi del fiume Volturno
    • U.S.O.
    • Uomini in nero M.I.B.
    • Yellow book - Libro giallo
    • Volo 1628 Japan Airlines
    • 37° Parallelo: L’autostrada degli UFO?
    • 100 anni di brevetti UFO
  • UFO's people
    • Abrham Avi Loeb
    • Aimé Michel
    • Alex Collier
    • Antonio Ribera
    • Armando Valdès Garrido
    • Barney e Betty Hill
    • Bernard Haisch
    • Betty Andreasson
    • Billy Meier
    • Brad Steiger
    • Bruce Maccabee
    • Bob Lazar
    • Budd Hopkins
    • Carl Edward Sagan
    • Carlos Miguel Allende
    • Carlos Antonio de los Santos
    • Charles Berlitz
    • Charles Garreau
    • Charles Hoy Fort
    • Charles P. Cabell
    • Clifford Stone
    • Corrado Malanga
    • Corina Saebels
    • David Icke
    • David Michael Jacobs
    • Debbie Jordan Kauble
    • Dmitrij Medvedev e Men in Black
    • Donald E. Keyhoe
    • Dr. Michael Wolf
    • Dr. Jonathan Reed
    • Eamonn Ansbro
    • Edgar Dean Mitchell
    • Edward James Ruppelt
    • Elizabeth Klarer
    • Filiberto Cardenas
    • Fortunato Zanfretta
    • Frank Edwards
    • Franck Fontaine
    • Frank Scully
    • Frederick Valentich
    • Gary McKinnon
    • Gray Barker
    • George Adamski
    • George Knapp
    • Helmut e Marion Lammer
    • Hendry Allan Alexander
    • Herbert Schirmer
    • Ivan T. Sanderson
    • James Edward Mc Donald
    • James Harder
    • James W. Moseley
    • James Oberg
    • Jacques Fabrice Vallée
    • Jean-Claude Bourret
    • Jean Gabriel Greslé
    • Jean Jacques Velasco
    • Jean Sider
    • Jerome Clark
    • Jim e Coral Lorenzen
    • John Alva Keel
    • John Edward Mack
    • John G. Fuller
    • John Lenard Walson
    • John C. Lilly
    • John Olsen Lear
    • John Scheperd
    • John Velez
    • Josef Allen Hynek
    • Karla Turner
    • Katharina Wilson
    • Kelly Cahill
    • Kenneth A. Arnold
    • Kevin Randle
    • Laura Knight-Jadczyk
    • Leonard Stringfield
    • Linda cortile
    • Linda Moulton Howe
    • Marina Popovich e Soviet UFO
    • Mark McCandlish
    • Mark Probert
    • Michael D. Swords
    • MIchael E. Salla
    • Milton William Cooper
    • Morris K. Jessup
    • Nick Pope
    • Nikola Tesla
    • Olavo Teixeira Fontes
    • Paola Leopizzi Harris
    • Paul Bennewitz
    • Paul Hellyer
    • Paul Richard Hill
    • Philip J. Corso
    • Philip Julian Klass
    • Philip Schneider
    • Richard H. Hall
    • Robert Thomas Bigelow
    • Robert Orel Dean
    • Robert Sheaffer
    • Roberto Pinotti
    • Roger K. Leir
    • Salvador Freixedo
    • Simon Parkes
    • Stan Romanek
    • Stanton Terry Friedman
    • Thomas Edwin Castello
    • Ted Bloecher
    • Timothy Good
    • Thomas J. Carey
    • Travis Walton
    • Valerio Lonzi
    • Walter Siegmeister - Raymond W. Bernard
    • Wendelle Stevens
    • Whitley Strieber
    • William L. Moore
    • William Francis Brinsley Le Poer Trench
  • Abduction
    • Caratteristiche dei rapimenti alieni
    • Cicatrici, segni, fori sugli addotti
    • Diario degli addotti
    • Disegni e schizzi su alieni, ufo etc.
    • Esseri di luce
    • Impianti alieni
    • Ipnosi regressiva
    • I rapimenti alieni di Linda Porter
    • Il caso del camionista rapito in Virginia
    • Le origini delle Abduction
    • L'uomo rapito dagli alieni
    • Missing Time
    • Onironautica
    • Paralisi nel sonno o Paralisi ipnagogica
    • Paura - Panico
    • Parsec
    • Proiezione psichica o specchio dell'inconscio e la psicosintesi
    • Rapimento alieno di Pascagoula
    • RH negativo - Sangue umano o alieno?
    • Sei un addotto? Scoprilo qui
    • Simbad
    • Sindrome da Abduction
    • Sogno a colori o in bianco e nero
    • Starseed
    • Street light interference
    • Team di medici alieni collabora con umani
    • Uomini ombra - The shadow people
    • Viaggio astrale
    • Walk - in
  • Crop circles
    • Analisi - Studi - Ipotesi
    • Crop circles 1994
    • Crop circles 1995
    • Crop circles 1996
    • Crop circles 1997
    • Crop circles 1998
    • Crop circles 1999
    • Crop circles 2000
    • Crop circles 2001
    • Crop circles 2002
    • Crop circles 2003
    • Crop circles 2004
    • Crop circles 2005
    • Crop circles 2006
    • Crop circles 2007
    • Crop circles 2008
    • Crop circles 2009
    • Crop circles 2010
    • Crop circles 2011
    • Crop circles 2012
    • Crop circles 2013
    • Crop circles 2014
    • Crop circles 2015
    • Crop circles 2016
    • Crop circles 2017
    • Crop circles 2018
    • Crop circles 2019
    • Crop circles 2020
    • Crop circles i video più belli
    • Crop circles documentari video
    • Crop nella sabbia, terra e ghiaccio
    • Crop news
    • Crop sulla neve
    • Il messaggio nel Crop ?
    • Il "GRIGIO" nel campo di grano
    • Intervista ai circlemakers italiani
    • Teorie sui Crop circles
  • Disclosure Project
    • Alieno trovato in Cile - Sirius Documentary
    • Chiediamo il Disclosure Project
    • Conferenze ufologiche e convegni
    • I rapimenti non sono di origine aliena
    • International UFO Congress
    • La proposta di Steven Greer
    • Le ragioni per la segretezza
    • Meeting e conferenze UFO
    • Oltre la barriera della luce
    • Steven Greer
  • UFO Cinema
    • 2001: odissea nello spazio
    • Incontri ravvicinati del 3° tipo - Close Encounters Of The Third Kind
    • Alien
    • E.T. - L'Extra-Terrestre
    • La cosa - The Thing
    • Starman
    • 2010 L'anno del contatto
    • Aliens Scontro finale
    • Predator
    • The Abyss
    • Communion
    • Predator 2
    • Bagliori nel buio - Fire in the sky
    • Intruders
    • Alien 3
    • Stargate
    • Species - Specie mortale
    • The arrival
    • Independence day
    • Men in Black
    • Contact
    • Ombre aliene - The shadow men
    • Alien La clonazione
    • Species 2
    • X-Files Il film
    • Sfera - Sphere
    • The second arrival
    • Progeny
    • The Astronaut's Wife
    • Mission to Mars
    • Pianeta rosso
    • A.I. Intelligenza artificiale
    • Epoch
    • Stranded – Naufraghi
    • Warnings Presagi di morte
    • Signs
    • The mothman prophecies
    • Men in Black 2
    • Cacciatore di alieni
    • L'acchiappasogni
    • Species 3
    • The Forgotten
    • Alien Vs. Predator
    • Atomik circus
    • Aliens of the deep
    • La guerra dei mondi - War of the Worlds
    • Alien Autopsy
    • Altered
    • Aliens Vs. Predator 2
    • Invasion
    • Invasion of the Pod People
    • The mist
    • Species 4
    • Night Skies
    • X-Files Voglio crederci - X-files I Want To Believe
    • Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo
    • Ultimatum alla Terra - The Day the Earth Stood Still
    • The Objective
    • Outlander - L'ultimo vichingo
    • Cloverfield
    • Il quarto tipo - The Fourth Kind
    • High Plains Invaders
    • Corsa a Witch Mountain - Race to Witch Mountain
    • District 9
    • Segnali dal futuro - Knowing
    • The box
    • Creature of Darkness
    • Skyline
    • Earthling
    • Grey skies
    • Predators
    • Unaware
    • Seres: Genesis
    • Darkening Sky
    • Monsters
    • World Invasion
    • Sono il numero quattro - I Am Number Four
    • 6 giorni sulla Terra
    • Apollo 18
    • Green lantern - Lanterna verde
    • Cowboys & Aliens
    • L’Ora Nera
    • Attack The Block
    • Paul
    • SUPER 8
    • L'ultimo terrestre
    • La cosa - The thing
    • L'arrivo di Wang
    • Area Q.
    • Vessel
    • John Carter
    • The rift
    • Battleship
    • Men in black 3
    • Iron Sky
    • Alien Armageddon
    • Alien origin
    • Prometheus
    • Dead Shadows
    • Vicini del terzo tipo
    • Grabbers
    • Storage 24
    • Alien Dawn
    • The Host - L'ospite
    • Oblivion
    • Europa Report
    • After Earth
    • Devil’s Pass – The Dyatlov Pass Incident
    • L'uomo d'acciaio
    • Pacific Rim
    • UFO
    • Skinwalker Ranch
    • Absence
    • Earthbound
    • Unidentified
    • Dark skies
    • The last days on Mars
    • Ender's Game
    • Report 51
    • Alien rising
    • Alien Abduction
    • Edge of Tomorrow
    • Under The Skin
    • Dark space
    • Age of Tomorrow
    • Montauk Chronicles
    • The signal
    • The first
    • Earth to Echo
    • Honeymoon
    • Extraterrestrial
    • Beyond
    • Interstellar
    • The Device
    • Hangar 10
    • Ambition
    • Ejecta
    • Lost time
    • Jupiter ascending
    • Alien outpost
    • EncOunters
    • Monsters Dark Continent
    • Area 51
    • The encounter
    • Star leaf
    • The quiet hour
    • The Phoenix incident
    • Alien Hunger
    • Un'occasione da Dio
    • Harbinger down
    • POD
    • Painkillers
    • Terminus
    • The 5th Wave - La 5ª onda
    • Lazer Team
    • Alienate
    • Childhood's End
    • Alienated
    • Conspiracy encounters
    • 10 Cloverfield lane
    • Independence Day resurgence
    • Lights
    • Dominion
    • Alien Valley
    • ARRIVAL
    • LIFE
    • Beyond skyline
    • Alien covenant
    • Phoenix Forgotten
    • The recall
    • Attraction
    • The Cloverfield Paradox
    • Pacific Rim Uprising
    • Annientamento
    • The Gracefield Incident
    • Iron Sky: The Coming Race
    • Ufo - Interferenze
    • Tito e gli alieni
  • UFO TV
    • Alieni nuove rivelazioni
    • Dark skies
    • Defiance
    • Defying Gravity
    • Dark Matter
    • Extant
    • Extremamente
    • Falling Skies
    • Invasion
    • Mistero
    • Mystere
    • Morgan Freeman Science Show
    • Out of the Blue di James Fox
    • Seven Days
    • Spacing Out!
    • Taken
    • The event
    • Threshold
    • UFO Hunters
    • UFO Hunters stagione 1
    • UFO Hunters stagione 2
    • UFO Hunters stagione 3
    • Under The Dome
    • V visitors
    • Voyager
    • X-files
    • 4400
  • Libri UFO e alieni
    • Libri Download
    • Mini storie ufologiche
    • Come difendersi dagli alieni
  • Mappe e basi aliene
    • Area 51
    • Area S4
    • Base 211
    • Basi sottomarine aliene
    • Basi sotterranee aliene
    • Basi sotterranee aliene news
    • Google UFO maps
    • Kapustin yar - area 51 russa
    • Pine gap militar base
  • Clipeologia
  • UFO e la Chiesa
    • Intervista al gesuita
    • I segreti celesti - La storia nascosta dell'incidente di Fatima
    • La nascita di Gesù e la Dormizione di Maria negli Apocrifi
    • Luci celesti - Le apparizioni di Fatima e il fenomeno UFO
    • Papa Francesco annuncerà gli extraterrestri?
    • Papa Giovanni XXIII incontrò un alieno
    • Rapporti tra Vaticano ed Intelligence USA
    • Secretum Omega
    • Vaticano e Nazioni Unite producono video su integrazione extraterrestre
  • Archeologia e Misteri
    • Astronaut of Salamanca
    • Astronaut of Palenque
    • Astronaut of Kiev
    • Bep-Kororoti
    • Durakhapalam, smaterializzare e rimaterializzare il corpo?
    • Geni alieni nel Dna umano
    • I dischi di Baian Kara Ula
    • I dischi di Galilea
    • Il disco genetico
    • Il mistero di Amy l'aliena
    • Il mistero del mostro dell’Artico che attacca i sottomarini russi
    • Il mistero del mostro dell’Artico che attacca i sottomarini russi
    • Invasione UFO domestica
    • Jet dal Sud America
    • La biblioteca metallica di Padre Crespi
    • La macchina di Antikythera
    • La prova di Atlantide e la gemma blu
    • La roccia di Waffle Rock
    • La zona del silenzio e dei crash UFO
    • La navicella di Toprakkale
    • Levitazione sonora
    • Le pietre che camminano
    • Le Tavole smeraldine di Thoth l'atlantideo
    • Linee di Nazca
    • Luci nella penisola russa della Kamchatka
    • Machu Picchu
    • Manoscritto Voynich
    • Mayan artifacts
    • Mauro Biglino e gli Elohim
    • Museo Rockefeller nasconde manufatti alieni?
    • Petradox o Enigmalito
    • Pietra Maya con astronave scolpita
    • Pitture rupestri con alieni
    • Satelliti Starlink
    • Spirali nel cielo
    • Skinwalker Ranch
    • Strani segnali dal futuro in New Mexico
    • Strani suoni dal fondo dell'oceano
    • Struttura piramidale sul fondo del mare
    • The Starchild skull
    • Tiahuanaco
    • UFO scoperto sotto il tempio Sri Padmanabhaswamy in India
    • Un mandala dallo spazio
    • Vimana - Macchine volanti
    • Voyager Golden Record
    • Zecharia Sitchin
  • UFO e la NASA
    • Avvistamenti UFO nello spazio video
    • Avvistamento UFO, NASA spegne la diretta
    • Ex direttore della NASA conferma la presenza di città aliene sulla Luna
    • Foto targata NASA, probabile UFO crash su Marte
    • L’uomo che ha inventato la stazione spaziale gonfiabile è certo dell’esistenza degli alieni. Sulla Terra
    • Misteriosi suoni uditi nei cieli di mezzo mondo
    • NASA vieta ai Cinesi di esplorare la "zona proibita" della Luna
    • Silenzio della NASA insospettisce la Rete
    • Space Shuttle e i messaggi degli astronauti
  • Monete e francobolli UFO
    • Francobolli preufologici
    • Francobolli ufologici
    • International UFO Museum Roswell New Mexico
    • UFO Museum in Italia
  • UFO Art Graphic
    • UFO art 300 x 300
    • UFO art 350 x 350
    • UFO art 400 x 400
    • UFO art 600 x 400
    • UFO art 800 x 600
    • UFO art 500 x 750
    • Art UFO
    • Deviant art UFO
    • Doodles Google UFO & Aliens
  • UFO Stalker
    • Avvistamenti, testimonianze VIP
    • Le 25 città americane dove trovare gli UFO
    • UFO Stalker Sighting, Aliens UFO
  • Hai avvistato un UFO?
    • Book, schizzi e disegni sugli avvistamenti UFO
    • Le vostre foto UFO
  • Banner - Link
    • Elenco siti amici
  • UFO curiosity
    • UFO hangar - Area 51 project Budapest
    • Corsi di ufologia
  • UFO music ZONE
  • Sondaggi
  • Torna su