New entry

Links
Links
Links
Links
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Statistiche
Flag Counter
 


Unaware
Unaware
Unaware - Locandina - Poster
Unaware - Locandina - Poster
Unaware Copertina DVD + CD
Unaware Copertina DVD + CD
Cinema Epoch

Links

Unaware in inglese streaming

Trama e scheda del film Unaware

 

Titolo originale: Unaware

Regia: Sean Bardin
Paese e Anno: USA 2010

Cast: -

Fotografia: -

Montaggio: Richard Allen Crook

Musiche: -

Produzione: Cooley Produtcions
Distribuzione: -

Genere: fantascienza

Durata: 79 min.

 

 

Trama Unaware


Una giovane coppia, Joe e Lisa, vanno in Texas per visitare il nonno, tuttavia, quando arrivano senza preavviso, non  trovano il nonno in casa che non tornerà per qualche giorno. Invece di  andare altrove, Joe ha altri piani per convincere Lisa a rimanere a casa per il weekend. Quando la visita dovrebbe prendere una piega romantica, Joe, preso dalla  curiosità comincia a indagare sulla misteriosa vita di suo nonno.

Armati di una videocamera, Joe comincia a svelare i segreti nascosti nel capannone. Le cose prendono una piega scioccante quando scoprono il passato militare sorprendente di nonno Roy e gli orrori nascosti nelle casse. Una volta scoperta l'inquietante verità, per loro non ci sarà scampo.

 

Trailer Unaware

Recensione Unaware

 

Con il successo di Paranormal Activity e di altri recenti film (Cloverfield, Quarantine e Last Exorcism - per non dimenticare Blair Witch Project da oltre un decennio fa), i cineasti indipendenti hanno abbracciato l'orrore accessibile sotto-genere per l'esecuzione le loro caratteristiche a basso budget con un numero di film alla ricerca o alla preparazione per il rilascio. Per un film ad esempio, il produttore Sean Bardin era in mano al Festival di Nevermore in Durham, NC il 18 febbraio 2011 per la premiere del loro sci-fi torsione sul sub-genere, Unaware. Con un teatro gremito, il film reveales si lascia la stoffa stessa film d'esordio di grande successo Orin Peli mantenendo la trama di Unaware focalizzata su una singola coppia e la posizione limitata a una singola abitazione.

Il film in parallelo ha la sua ispirazione dal principio alla fine, forse, anche riuscendo a trasmettere emozioni e brividi verso la fine, tuttavia, arrivare alla fine non è così coesa.

Quando arriva il momento, il teatro è pieno di urla e volti nascosti dietro le mani tremanti con la risata involontaria (che potrebbe distruggere un film come questo) mantenuto ai minimi termini.
Gli attori Joe e Lisa, le cui identità sono stati tenuti segrete, fanno un lavoro ammirevole a mantenere le loro rappresentazioni oneste, coinvolgenti e identificabili.

Sono una coppia credibile che tiene insieme il film.

Solo una volta, quando litigando al ritorno dal capanno misterioso, non  riescono a mantenere l'autenticità dei loro personaggi che il  film richiede.

Joe e Lisa assumono anche una notevole somiglianza con Micah e Katie di Paranormal Activity con Joe che risulta essere più simpatico di Micah mentre Katie è più sopportabile rispetto a Lisa. Tuttavia, personaggi di successo, i realizzatori fanno del nonno, Roy ( unico personaggio mai rivelato sullo schermo), una parte abbastanza intrigante della storia.
Unaware ha minimi effetti speciali che sono molto efficaci , soprattutto in considerazione del basso budget che il film dice di avere. Sono inoltre arricchiti da un'illuminazione ben posizionata, angoli di ripresa e audio. Ci sono un certo numero di volte che la combinazione degli effetti, luci e suono sono di successo scatenando urla di terrore. I realizzatori sono benedetti con una posizione adeguatamente ingannevole remota (terreni agricoli casa di Roy, il capannone e nelle vicinanze) che è leggermente esterno ma ancora abbastanza familiare per consentire l'ignoto (la tettoia ed il suo contenuto con la casa e il giardino circostante ).
Purtroppo, Unaware vuole un po 'di arrivare a quello che il pubblico si aspetta di vedere e l'attesa potrebbe essere troppo lunga e tranquilla per molti spettatori. Da un lato, è lodevole che i produttori prendono il loro tempo per sviluppare i loro caratteri e non hanno paura di creare il lento evolversi.

Ma lo sviluppo dei personaggi è troppo ordinario e banale. 

Quando sono in casa, non c'è molto straordinario per contraddire o elevare al di sopra dell'ordinario che assomiglia ad un filmato sui membri della famiglia che non si conoscono nemmeno. Solo quando la storia si sposta verso il capannone appartato gli eventi cominciano a mostrare il senso di paura.

In casa tra le visite al capannone, senza quel senso di terrore, il tempo e la storia rallenta a passo d'uomo. Il film soffre anche di alcune scelte sonore povere. Alcuni rumori che dovrebbero essere più sottili (vento o grilli) sono troppo forti e fastidiosi, mentre altri suoni che dovrebbero essere più inquietanti (ronzii lontani) non sono prominenti abbastanza per scaturire un forte impatto agghiacciante il cui obiettivo è quello di spaventare il  pubblico.

Per il paziente e il curioso, Unaware offre emozioni e intensi brividi che lasciano il film con un eccitante e spaventoso finale. Se solo ci fossero più brividi e intrighi lungo la narrativa, perchè la paura dello spettatore si ha con gli UFO, alieni e Roswell, si potrebbe apprezzare maggiormente.
il film è lento per poi esplodere al termine invece che mantenere la suspance alta per tutto il film, per alcuni questo renderà il viaggio meno movimentato per come l'avventura si propone nello schermo. Joe e Lisa e il mistero generale hanno difficoltà a riempire gli spazi tranquilli, ma una volta che si arriva all'atto finale, il film ruggisce in un grido che induce all'aldilà.
Più che molti dei suoi simili, Unaware è per coloro che prediligono il sub-genere che lo stesso ispira e per coloro che cercano un film found-footage, Unaware segue la formula di successo alla lettera, in meglio o in peggio.

Unaware Cover DVD

Unaware Cover DVD
Unaware Cover DVD
2
2
sito ufologico