• Home
  • Video - News
  • Documenti UFO
  • UFO's people
  • Abduction
  • Crop circles
  • Omega Click
  • Disclosure Project
  • UFO Cinema
  • UFO TV
  • Libri UFO e alieni
  • Mappe e basi aliene
  • UFO e la Chiesa
  • Archeologia e Misteri
  • UFO e la NASA
  • Monete e francobolli UFO
  • UFO Art Graphic
  • UFO Stalker
  • Hai avvistato un UFO?
  • Banner Link
  • UFO music ZONE
  • Sondaggi

Hai avvistato un UFO?

Avvistamento Ufo
Avvistamento Ufo

Il mio avvistamento

 

❖ Provincia di Torino

 

Erano le 19.00 circa di una giornata qualunque di 10 anni fa, (tra il 2002 e il  2003) stavo tornando da un supermercato, ed ero in compagnia della mia attuale moglie.

Stavamo percorrendo in macchina una strada provinciale in provincia di Torino nel senso indicato dalla freccia, quando, in prossimità del pallino rosso, (indicato nella cartina sotto) vidi un oggetto, uno strano oggetto luminoso.

 

La mia posizione e il senso di marcia
La mia posizione e il senso di marcia

 

Pochi istanti per realizzare quanto stavo osservando, in 30 anni, non mi era mai successo di vedere nulla di simile. Questa "cosa", era cosi inverosimile che non potevo credere che stesse accadendo proprio a me, così, decisi di scendere dalla macchina per vedere a occhio nudo quanto stavo osservando, ci tenevo a vederla senza alcuna interferenza (il parabrezza)  così, scesi e mia moglie con me. 

Una volta scesi, davanti a noi c'era una sfera luminosa, si vedeva benissimo, perchè non c'erano nuvole e l'oggetto stava ad un' altezza di circa 200 metri dal suolo.

Mentre, la distanza approssimativa che ci divideva dall'oggetto, era tra i 600 - 800 metri, nella cartina sotto potete provare a calcolarla voi, ma più o meno era questa. 

Questo oggetto proveniva dalla nostra destra e andava verso sinistra (come indicato nell'immagine sotto) percorrendo una linea retta.

 

Direzione percorsa dalla sfera
Direzione percorsa dalla sfera
Direzione percorsa dalla sfera
Direzione percorsa dalla sfera

❖ Descizione dell'oggetto

 

Premetto, che l'immagine e la sfera sotto riportate, le ho realizzate al pc e non sono una foto, non avendo ancora un telefonino con fotocamera non ho potuto immortalare in alcun modo l'evento. La sfera era arancione, luminosa e perfettamente sferica, la prima cosa che ho fatto durante l'osservazione è stata quella di vedere se c'erano ali, pale, fili, scie di qualsiasi tipo o eventuali ronzii, rumori, per cercare una possibile associazione a velivoli conosciuti. 

Inoltre, questa sfera era in movimento e stava percorrendo una linea retta ad una velocità costante, non era in balia dei venti, perché il suo moto era senza sbavature, per cui, non poteva essere confuso con un ufo solar, un pallone sonda o un palloncino di qualche tipo.

Non sono stato in grado di determinare la velocità con una certa precisione, ma, se dovessi paragonarla alla velocità di un auto o qualcosa di conosciuto, mi verrebbe da dire che viaggiava tra gli 80 e 120 km/h (però è solo un'ipotesi).

 

Per quanto riguarda la struttura invece, qui dovrò fare un esempio, perché sinceramente non so proprio a cosa associarla altrimenti.

A parte la perfetta sfericità dell'oggetto, che a occhio sembrava di circa 3/4 metri di diametro, quello che balzava all'occhio, era la sua strana luminosità.

Praticamente, questa sfera, sembrava fatta come di vetro satinato bianco, quello ruvido e non trasparente per intenderci, ma aveva una specie di luce interna omogenea arancione, fissa e non pulsante in ogni parte della sfera.

Questa luce, che non era accecante, ma comunque luminosa, non lasciava intravedere eventuali sportelli, oblò, finestrini o altro, sempre che ci fossero stati e permetteva di non distogliere lo sguardo o di guardarla senza alcun fastidio.

Al tempo stesso non permetteva di far vedere il suo interno.

Cosi, io e tutti gli altri che si sono fermati , la guardammo fino a quando fu cosi lontana  da non poterla più ammirare. Questo avvistamento durò circa 3/4 minuti, con parecchi testimoni che si fermarono dietro di noi con le loro macchine.

 

Ricostruzione fatta al computer
Ricostruzione fatta al computer

Questo spazio è dedicato interamente a voi, qui potrete raccontare il vostro avvistamento.

 

❖ Per inviare un messaggio compilate tutti i campi.

  1. Inserite il vostro nick in: nome ( anche inventato sempre quà sotto )
  2. Inserite il messaggio
  3. Inviate
Commenti: 388
  • #388

    Silverland (venerdì, 27 gennaio 2023 08:06)

    Grazie Antonio per la tua testimonianza, molto interessante, peccato per il mancato video e o una foto. Sempre in guardi per il futuro ora con i telefonini è un attimo filmare tutto.

    Grazie Marisa, davvero esclusiva questa testimonianza, mai sentito nulla del genere, peccato per il povero gufetto.


    Buongiorno Momy scusa il ritardo, premetto che sei fornunatissima a stare lassù, ci verrei pure io con il mio telescopio a osservare il vero cielo e non quello che si vede da casa mia circondato da lampioni e quant'altro.
    Per quanto riguarda il tuo post ti dico questo, fai foto e video e se non sai a chi mandarli mandali a me silverland@live.it.
    Se ci sarà abbastanza materiale tra foto e video, non è detto invece che al posto di tenere la testa sotto la sabbia come fanno molti presunti ufologi che poi alla fine non cercano un bel cacchio di nulla a parte vendere libri, io proverò in collaborazione ( al momento non dirò chi ) ci farò un video.
    Titolo: Cosa sta succedendo in Val Tidone?
    Ovviamente ci servirà anche qualche racconto, tutto in forma anonima, questo è ovvio. Quindi aspetto tue notizie e continua a filmare fare foto etc.

    Grazie


    Buongiorno Matthee grazie davvero per la tua testimonianza, a me era successa la stessa cosa, dopo il mio avvistamento fame incontrollata di sapere come stanno veramente le cose, qui qualcuno non ci sta dicendo la verità e ci sono molti personaggi collusi.

    Mi raccomando per il futuro dito sempre pronto a scattare una foto

    ^_^

    Silver


  • #387

    Matthew (martedì, 17 gennaio 2023 16:13)

    Una sera d'estate del 2019, mi trovavo sull'isola d'Elba in vacanza con la mia famiglia. Io e mio padre eravamo fuori a una festa, ci allontanammo di 50 metri dai tavoli per guardare le stelle. Lontano dall'agriturismo si faceva molto buio, per via della fitta vegetazione, la mancanza di cittá vicine e la vicinanza al mare. Stavamo osservando il cielo stellato, in un istante mio padre vide passare un oggetto che sembrava infuocato, come un meteorite, aveva 4 puntini piú piccoli e altrettanto luminosi che lo seguivano, quasi indistinguibili dalla "nave madre", poiché si muovevano alla stessa velocità di essa, solo molto, molto piú piccoli. Era molto grande, sarà stato 1 km di altezza sopra di noi. Mio padre mi indicò la "nave madre" appena la vide. Abbiamo avuto la bellezza di 1/2 minuti per osservare quella nave, che dapprima passava dinanzi a noi molto lentamente, a un tratto sparì e vidi appena che si era mossa a non so quanti km orari, sembrava sparire in quell'istante, forse ha compiuto un salto nell'iperspazio o chissà che cosa.Dopo quella volta, la mia fame di non solo UFO-movie ma anche di sapere sugli oggetti volanti non identificati e fenomeni aerei non identificati aumentò a dismisura, motivo per cui iniziai a leggere piú articoli e riviste sugli UFO, fino ad arrivare a leggere "siamo extraterrestri", un libro di Roberto Pinotti(lo consiglio molto!), e a guardare la serie "taken", che parla dei rapimenti alieni, per non parlare del documentario sui rapimenti alieni "confessions of an alien abductee". Auguro a chiunque di poter avere un incontro ravvicinato del 3 o 2 tipo, riguardo invece al primo tipo, spero per chiunque di non essere mai rapito dagli alieni, piuttosto invece di avere un contatto con loro pacificamente.

  • #386

    Momi (mercoledì, 04 gennaio 2023 22:35)

    Sono per motivi familiari da due mesi nell'alta Val Tidone esattamente a Zavattarello. Ho una casa con vista panoramica su tutta la vallata e con pochissimo inquinamento luminoso. Faccio la producer e a volte utilizzo droni professionali per lavoro. Anche se fisicamente non li comando io mi sono informata sulle leggi in vigore sia per voli notturni che diurni. Quello che sto per scrivere,ve che ho già comunicato al Centro Ufologico Nazionale ricevendo una risposta scientifica ma non corrispondente a ciò che continuo a osservare da settimane, è che qui sta succedendo qualcosa di molto strano. Prima di ipotizzare ufo o satelliti (che in quanto tali percorrono un'ellittica) penso a tecnologia umana non dichiarata. Osservando attentamente il cielo a diverse altezze e in sere diverse con diverse posizioni celesti ho notato "stelle" con luminosità e cangianza incostanti muoversi a zig Zag, alzarsi in verticale da dietro un monte e a volte sparire sempre in verticale verso il cosmo. Ho fatto vedere la cosa ai miei amici e hanno iniziato anche loro a osservare queste strane "stelle". Il fatto è che ad esempio stasera ne ho contate 4 di cui tre molto piccole ai miei occhi che se ne andavano in giro alla carlona fregandosene della fisica terrestre. La zona è boschiva, c'è scarso inquinamento luminoso e il mio punto di vista privilegiato mi permette un'osservazione a largo raggio. Mi sono dotata di un binocolo e ho fatto qualche video col cellulare di quelli più visibili. Qui sta succedendo qualcosa di molto strano. Non sono stata ascoltata da quelli "ufficiali", ho cultura astronomica personale e mi occupo anche tecnicamente di foto e video produzione. So che quelle luci hanno un movimento di natura volontaria (che sia telecomandata o meno). Ma non sono stata ascoltata e credo di essere stata presa per una che è cresciuta a pane e X-Files. Dico solo che in questa zona in cielo c'è qualcosa di molto strano

  • #385

    Andrea (sabato, 12 novembre 2022 18:31)

    Avevo tra i 6 e 8 anni e nella casa di campagna dove è cresciuta mia mamma, di sera, in un corridoio vetrato ho visto un apoccola sfera rosso fosforescente della grandezza di una palli a da pingpong che mi svolazzava davanti con linee nette...mi ha spaventato molto. Non ho mai capito cosa fosse.

  • #384

    Marisa Palermo (sabato, 05 novembre 2022 11:47)

    Negli anni tra il 68 70 ora non ricordo bene comunque ero adolescente stavamo tornando da Montecarlo ed erano le tre di notte io attraverso il finestrino con il capo poggiato sul vetro osservavo il cielo quando all improvviso mi incuriosì una stella, tanto che dissi a mio padre di rallentare ed osservare mio padre penso di accostare ad una fermata di emergenza di quelle che sono in autostrada allora pensammo di scendere tutti dall auto con noi dopo poco si fermarono altre auto ed osservammo quella che avevo definito stella non era una stella ma un oggetto tondo molto luminoso che vedemmo che con uno scatto emanò luce e si sposto più in basso verso di noi tutti , rimase alcuni istanti emettendo a scatti una luce fortissima poi con uno scatto di luce si riposiziono più in alto e dopo pochi istanti ancora più in alto sempre emettendo luce fortissima che quasi ci abbaglio e dopo poco nel giro di pochi istanti emettendo sempre luce scomparve ai nostri occhi tutti esterrefatti ritornammo in auto e come mio padre riprese la marcia investi un uccello allora si fermo per vedere cosa fosse e vide che era un gufo ricordo che disse probabile che abbia perso l orientamento dopo quella luce così forte poi riprendermi il viaggio e esterrefatti ne parlammo tra di noi ponendici varie domande ma mai raccontato a nessuno per la paura che potessero giudicarci male , oggi lo racconto perché è un episodio rimasto ancora irrisolto nella nostra mente un esperienza unica che apre a nuovi orizzonti

  • #383

    Antonio (Sardegna) (giovedì, 03 novembre 2022 16:59)

    Buonasera.
    Anch'io pochi anni fa (fine 2018/primi del 2019, purtroppo non ricordo con esattezza) avvistai in cielo, intorno alle 13:00, dal cortile di casa, un oggetto sferico con traiettoria orizzontale praticamente uguale a quella descritta nella ricostruzione dell'avvistamento in provincia di Torino. Il colore è difficile da descrivere: direi una sorta di grigio-scuro metallico, che rifletteva la luce del Sole dal lato esposto (in maniera simile agli occhiali a specchio che si usavano negli anni '80) mentre sulla parte posteriore era opaco. Impossibile conoscerne la composizione materiale. La velocità era costante e lineare. Apparentemente, assenza di rumore. Difficile anche indicare l'altitudine in quanto non possiedo parametri certi riguardo le dimensioni dell'oggetto: o molto grande e quindi, molto lontano dal suolo terrestre (distanza da calcolarsi, eventualmente, in Km); o molto piccolo e distante qualche decina di metri dal suolo. Lo seguii con lo sguardo fino a che potei, almeno fino a quando non sparì di lontano tra la foschia e le nuvole. Non ebbi possibilità di filmarlo anche perché l'avvistamento durò pochissimo, forse nemmeno un minuto.
    Prima e al momento, unica esperienza di questo tipo.

  • #382

    Silverland (martedì, 22 febbraio 2022 12:27)

    Ciao Simone, noi ci siamo già risposti in forma privata, comunque bellissimo il video e anche l'avvistamento, be, penso che non ci siano dubbi sul fatto che non l'origine dell'oggetto non è sicuramente terrestre.
    Rimango in attesa del mega-esperto di turno pronto a dirci che era un fenomeno atmosferico rarissimo ( polpette volanti, una scoreggia di Dumbo, fulmini globulari a bassa quota o altre cazzate del genere ).

    Grazie ancora per averlo segnalato e condiviso con noi

    Buongiorno Sara, intanto ci verrebbe da chiederti: hai fatto almeno una foto o un filmato ( sarebbe la prima cosa da fare ) .
    Se la risposta è no, sulla base di due righe scritte è difficile formulare una spiegazione, già è difficile anche con alcune foto e video quando risultano sgranati, figuriamoci cosi.

    Comunque sia, non conosciamo velivoli terrestri con quelle forme e colorazioni, quindi non escluderei che possa essere stato un oggetto volante non identificato o UFO se preferisci. Una foto avrebbe sicuramente dato una certezza maggiore.

    Grazie per la segnalazione

  • #381

    Sara (lunedì, 14 febbraio 2022 21:37)

    Buonasera.Lunedi 14 febbraio 2022 alle ore 21 e 20 circa ero sul terrazzo di casa,il cielo era limpido,ad un tratto vedo un globo di luce tra il bianco ed il blu salire da metà aria fino su in cielo e poi sparire.Nella salita ha creato una curva verso l'orizzonte davanti a me.Premetto non c'era nessuno nei dintorni e non ho sentito neanche rumore di possibili droni nei paraggi.Potete o sapete spiegarmi cosa potrebbe essere?Grazie mille

  • #380

    Simone (venerdì, 10 dicembre 2021 14:49)

    Buongiorno Silverland
    A settembre, ho ripreso "accidentalmente" a parer mio, un disco multidimensionale semi trasparente.
    Il tutto è successo intorno alle 14:15 a Ortona, provincia di Chieti in Abruzzo, Io Sono di Milano.
    Purtroppo il video non ha una qualità eccellente, lascio a voi questa mia testimonianza. Aggiungi il link in descrizione, ho caricato giorni dopo il video, al secondo 0:51, se guardate verso la nuvola principale, si vede l'oggetto che esce a velocità elevata. youtube.com/watch?v=S0hDLoxqcKY&ab_channel=RamSim
    Riporto anche le coordinate su google maps
    @42.3611468,14.403813,19z

    Io non mi ero accorto di nulla perchè ero concentrato sullo strumento, in perfetta unione con esso, prima di suonare ho meditato e ripetuto dei Mantra. Ho voluto provare il protocollo CE5 del Dottor Steven Greer, e a quanto pare per me funziona alla grande!
    Ero Davvero connesso con il Tutto. In tarda serata, stavo mandando il video ad un amico, e proprio mentre riguardavo, mi sono accorto e sono letteralmente schizzato in aria, super contento di quanto era successo, cosi corsi subito da tutta la mia famiglia per far vedere il video. Ho avuto tante critiche perchè il video non ha una qualità eccelsa, chi mi ha detto che era un gabbiano, fino ad arrivare a un pulviscolo di polvere, ma poi qualcuno si è dovuto correggere umilmente. Ringrazio Silverland e Omega Click.
    Grazie,
    Simone.

  • #379

    Silverland (domenica, 05 dicembre 2021 11:21)

    Buongiorno Paolo
    grazie per la tua testimonianza che è molto simile identica alla mia, mi fa presupporre che forse, il passaggio di quella sfera o di sfere simili sui cieli piemontesi non sia un caso, sempre forse ovviamente, potrebbe essere una sorta di "autostrada predefinita." Dico ciò in funzione del fatto che non ci sono solo le nostre testimonianze a supportare questa "tesi".
    Sarebbe un ottima cosa avere una foto di quella sfera.

    Mi raccomando naso all'insù.

  • #378

    Paolo (domenica, 05 dicembre 2021 11:14)

    La stessa sfera identica nella forma,nel colore e nelle caratteristiche la vidi nel 1976 davanti a casa mia,in provincia di Torino. Però in questo caso era perfettamente immobile,al tramonto di una giornata estiva,arancione con riflessi metallici. Non una luce,ma un oggetto solido presente nell'aria. Lo ricordo come fosse adesso,ne parlarono anche i giornali attribuendolo ad un pallone sonda,allegandone una foto che non poteva essere più lontana da ciò che vedemmo. Saluti.

  • #377

    john deegan (giovedì, 16 settembre 2021 13:19)

    UFO's are manned by Satan & his cohorts to trick mankind into believing aliens exist, when the church is Raptured which may well be this decade news media will report to those left behind that a mass alien abduction has occurred for more go to the Bayside shrine website www.tldm.org & look under Directives for the subject.
    Regards John

  • #376

    Silverland (martedì, 20 aprile 2021 17:48)

    Buongiorno anonimo, per caso ha fatto una foto???

  • #375

    anonimo (lunedì, 08 marzo 2021 21:07)

    Ho appena visto la stessa cosa in cielo più o meno verso le 20:00 oggi 8 marzo 2021. Erano due sfere arancioni molto luminose e una di questa saliva in cielo e scendeva molto velocemente. Mai visto nulla di simile

  • #374

    Silverland (giovedì, 18 febbraio 2021 12:53)

    Buongiorno e grazie Marco per la tua testimonianza, peccato non ci fossero già i telefonini di oggi, sarebbe bastata una sola foto per darci un'idea dell'oggetto.
    Comunque, non escluderei che la cosa si potesse ripetere vista la quantità di avvistamenti che ci sono nel mondo ogni giorno.

  • #373

    Marco (domenica, 14 febbraio 2021 01:13)

    Buonasera vi parlo di un avvistamento avvenuto circa 30 anni fa, zona Monte ruscello Pozzuoli, mi trovavo a transitare in auto in una zona isolata, quando una luce bianca di un bianco color diamante a circa 60 metri dal suolo di forma a discoide di lunghezza di circa una cinquanta di metri era ferma senza emettere alcun rumore, mi fermai incredulo e aspettai, era ferma, dopo alcuni minuti andai via, non riuscendo a capire cosa fosse, poi ritornai sul posto dopo una decina di minuti, non trovai piu' nulla, la luce era svanita.

  • #372

    Silverland (venerdì, 22 gennaio 2021 20:28)

    Buonasera Piediluco
    intanto grazie per la sua dettagliata testimonianza, ho provato a fare delle ricerche ed effettivamente non risulta nulla, tranne che per un crop circles nella sua zona. C'è chi sostiene che i crop siano associati agli UFO, mentre altri sostengono che la paternità dei cerchi nel grano non abbiano alcuna attinenza al fenomeno UFO. Non saremo certo noi a disquisire in merito, comunque ho trovato questo e ho voluto condividerlo con lei e i nostri lettori.
    Grazie ancora per la sua testimonianza e stia sempre sul chi va là, perchè non è da escludere che il fenomeno possa ripetersi.

    Buonasera anonima :P
    grazie per la sua testimonianza, l'ho letta con attenzione e penso di poter dire che queste sono perle rare dell'ufologia, peccato che non abbia pensato nemmeno per un istante a filmare e/o a fotografare l'oggetto o quanto stava vedendo il quel momento, sarebbe stato davvero interessante poter visionare quell'oggetto.
    Purtroppo, queste cose purtroppo capitano sempre all'improvviso o in momenti inaspettati. Va bè...
    Allo stesso modo, grazie per il regalo che ci ha fatto, condividendo con noi e i nostri lettori gli istanti di quel momento particolare.
    Per il futuro, telefono alla mano ^_*

    Buonasera Roby, grazie per queste testimonianze multiple, come ho già scritto in altri post, non escluderei che il fenomeno possa ripetersi, lo dico sulla base di alcuni studi fatti da esperti del settore che sostengono che i percorsi degli UFO non siano casuali e che quindi potrebbero essere ripercorsi più e più volte, come se questi percorsi fossero "autostrade". Quindi, continui a guardare il cielo, ma, come detto per gli altri, un video o una foto sarebbe un ottimo modo per immortalare l'evento, anche perchè, oggi la tecnologia ci permette di farlo in pochi istanti, quindi approfittiamone.

    Saluti a tutti

  • #371

    Silverland (venerdì, 22 gennaio 2021 12:59)

    Buongiorno Riccardo, mi scusi per l'immenso ritardo ma è un periodo difficile.
    Peccato non aver fatto foto o video visto che era pure pronto a farlo.

    Le do un consiglio: la prossima volta lo faccia e poi valuti se cancellare il video o meno. Comunque grazie per la sua testimonianza, la informo inioltre che dalle sue parti non è la prima volta che riceviamo segnalazioni, quindi naso all'in sù.

    Buongiorno Daniele, questa sera la contatterò al suo indirizzo mail per richiederle il video, cosi lo poprterò al CUN insieme ad altri video che ho ricevuto.
    Davvero interessante, grazie per la sua testimonianza.


    per gli altri risponderò questa sera...

  • #370

    Roby (lunedì, 18 gennaio 2021 00:58)

    Salve, colgo l'occasione per descrivere quelle che sono le mie 3 ed uniche esperienze di avvistamento di oggetti non identificati. Premetto che seguo il fenomeno dalla fine degli anni 70.
    Luglio 1997 - Mi trovavo a prendere un pò d'aria nel terrazzo sopra il mio appartamento, quando ad un tratto noto una ventina di punti luminosi simili a stelle che procedono in una specie di formazione ma alcuni di essi a tratti rimanevano indietro mentre altri schizzavano in avanti. Non li avrei notati se non fosse stato per il fatto che erano in movimento in quanto emettevano una luce bianca poco intensa per poi dissolversi progressivamente.
    Ottobre 1997 - Nello stesso terrazzo attorno alle 17 ma dalla parte opposta noto un oggetto sferico di colore verde dalla luce simile ad un razzo da barca che si muove orizzontalmente a velocità costante per poi sparire dietro ad un grattacielo. L'episodio venne riportato anche dalla stampa locale e fu detto che poteva trattarsi di un bolide entrante nell'atmosfera.
    Luglio 2018 - Dal poggiolo della cucina attorno alle 22 noto 2 oggetti luminosi arancione abbastanza vicini che si muovono in coppia a velocità piuttosto bassa e non sempre allineati. Ad un tratto uno dei 2 cambia direzione per scomparire oltre al tetto, mentre l'altro si ferma diventando un pò più luminoso per poi attenuarsi progressivamente. La luce emessa sembrava quella di un lampione arancio della strada ma dal colore molto più intenso.
    Grazie per la pubblicazione e buon lavoro - Roby (Trieste)

  • #369

    Anonima (venerdì, 08 gennaio 2021 11:27)

    È successo un anno fa, a gennaio, in una valle del nord italia, alle due e mezza del pomeriggio. È durato pochi minuti. C’erano pochissime nuvole in cielo. Resto abbagliata da una luce fastidiosa che entra da una delle finestre, alzo gli occhi e vedo una nuvola di colore rosso cupo come quelle che di solito appaiono al sul finire del tramonto. Sono piuttosto assorbita dal mio lavoro al pc quindi non gli do molto peso, la nuvola ha un colore insolito, e in inverno capita di avere il sole basso che mi infastidisce. Penso a qualche strano fenomeno di rifrazione. Il fenomeno continua perché il bagliore è insistente e quando la guardo per la seconda volta vedo che dentro alla nuvola sembra esserci una sfera molto luminosa, e non è il sole perché quello lo vedo distintamente nell’altra finestra alla mia destra, grande luminoso e bassissimo. La nuvola ora ha una forma strana, sembra avvolgersi su se stessa, come un turbine. Poi comicia schiarirsi e a cambiare colore, sembra cangiante, un arcobaleno di colori molto tenui e trasparenti in successione, giallo verde arancio. Uno spettacolo bellissimo. La nuvola si sposta tra le montagne sospinta dal vento e la sto quasi perdendo di vista quando un oggetto nero, ovale attraversa il cielo limpido rapidamente con una traiettoria perfettamente lineare, si infila dentro la nuvola e sparisce. È durato pochi secondi. Non era un aereo e nemmeno un elicottero. L’ho visto distintamente. Sono rimasta affascinata, mi è sembrato un regalo, mi sento molto fortunata.

  • #368

    Piediluco (giovedì, 31 dicembre 2020 01:09)

    Non Ricordo l'anno preciso, dal 1990 al 1995 circa, ero adolescente. Stavo tornando a casa in bici e rimasi pietrificato durante l'avvistamento (era ancora giorno circa le 19:00). Una sfera del diametro di un centinaio di metri ad una altezza di circa 500 metri e a una distanza di 300 metri . Quindi come potete immaginare una sfera gigante sembrava un pianeta non ancora raffreddato (rosso con macchie nere). Mi Guardai intorno e non c'era nessuno, Piediluco è un paese di poche anime che vive di turismo e in inverno è praticamente vuoto. Non credevo a quello che vedevo e non potevo condividerlo con nessuno. La Sfera infuocata si spostava dalla mia sinistra verso destra dietro di lei il monte Caperno(montagna dell’eco capace di ripetere distintamente un intero endecasillabo), la stessa si muoveva lentamente, quasi volesse godersi il panorama fino alla sua scomparsa dal mio campo visivo dietro la montagna della rocca (monte Luco). Il giorno seguente sperando di poter condividere la mia esperienza con qualcuno provai a raccontare la mia storia, ma nessuno aveva vide niente e questo proprio non lo digerivo perché una sfera cosi grande non poteva essere sfuggita a tutti gli sguardi del paese. L’ultima speranza erano telegiornali o giornali locali che magari ne parlassero, ma niente nessuno aveva visto niente. Ogni tanto ancora provo a fare delle ricerche in internet nella speranza che qualcuno ne parli. Questa è la prima volta che condivido la mia storia, nella speranza di trovare magari un riscontro dopo tutti questi anni. Questo non è stato il mio unico avvistamento a Piediluco nel 2017 mentre ero a pesca sulla cima del monte Caperno ho avvistato tre triangoli argentati che fluttuavano. Ci sono stati anche altri avvistamenti a Piediluco a cui io non ho assistito di una specie di fulmine globulare, che sorvolava le montagne circostanti seguendone i loro contorni. Spero che qualche ricercatore possa un giorno leggendo questo articolo interessarsi di questa storia e magari trovare una ragionevole spiegazione.

  • #367

    Daniele chiappara (mercoledì, 29 luglio 2020 01:49)

    Questa sera ero a cena con mio padre e mia sorella, erano circa le 20.30 quando casualmente guardavo il cielo.
    Era pieno giorno, cielo limpido senza una nuvola. Quando il mio sguardo si rivolge verso una luce luminosa, talmente luminosa da catturare la mia attenzione.
    L'oggetto si trovava ad una distanza impressionante tanto da sembrare una stella. All'improvviso l'oggetto ha iniziato a muoversi da sinistra a destra. Emanava una luce abbagliante simile a quella di una stella con una luce rossa lampeggiante.
    A quel punto vista la situazione insolita decido di prendere il cellulare per registrare il tutto.
    L'oggetto si muoveva ad una velocità impressionante, restava sospeso in aria per poi spostarsi destra e sinistra, giù e si con una abilità assurda.
    Nel video non sono riuscito a registrare un movimento, dove l'oggetto si spostava da una parte all'altra del cielo con una velocità mai vista in vita mia.
    Io sono rimasto sconvolto da quello che ho visto, ho sempre creduto che nell'immenso universo è impossibile essere soli.
    Questa sera ho avuto la conferma, ho visto qualcosa che solo io e la mia famiglia possiamo capire e immaginare.
    Per chiunque fosse interessato a vedere il video e mostrarlo alle autorità competenti per un analisi approfondita può contattarmi al mio indirizzo email chiappara23@gmail.com.

  • #366

    Riccardo a. (martedì, 21 luglio 2020 01:39)

    Ho fatto un avvistamento simile pochi minuti fa, a pensare quanto son pirla l'ho pure inquadrato con il cellulare a 50x ma non ho fatto foto perché era solo sferico e io non credo molto agli ufo diciamo, quindi ho pensato fosse una di quelle lanterne che si usano d'estate. Comunque molto simile direzione nord verso le montagne/val di lanzo. Non aveva le tipiche luci di posizione degli aerei e a occhio nudo era molto arancio e grosso. Poi ripreso con il cellulare il colore era più tendente a un arancio ambra tendente al giallo. È rimasto in cielo per un minuto buono poi l'ho perso di vista. Traiettoria molto regolare. Ho controllato su internet con un sito che ti da le traiettorie degli aerei di linea in real-time e non c'era nulla sui cieli di Torino.

  • #365

    Silverland (martedì, 14 luglio 2020 12:44)

    Grazie a te Mirko per la tua testimonianza, ma ricorda: con i telefonini di oggi fare una foto o un filmato è un attimo, tienilo a mente.

    Ciao Francesco, ma ti riferisci al mio avvistamento? uguale o qualcosa di simile ?

    Lorenzo grazie per la tua testimonianza, io anche sono di Torino, ricorda però quanto detto a Mirko, le foto!!! Il telefonino lo abbiamo sempre in tasca

    Grazie Angelica per la tua testimon ianza, ma foto?

    Interessante Marco e grazie per averla condivisa con noi, che qualcosa ci sia questa ormai è una certezza, anche la NASA ormai ha confermato l'esistenza degli alieni, anche se , diciamocelo francamente, non avevamo bisogno della loro conferma perché lo sapevamo già.

    grazie Daniela e lasciami dire: arghhhhh un vero peccato per la foto mancata!!!

    Ciao Clyde, be se vuoi mandarcelo per dargli un'occhiata puoi farlo usando WeTransfer non serve nessuna registrazione e il muio indirizzo è qui sopra.

    Ciao Matteo, se sai dirmi almeno l'anno posso cercare il quotidiano che riporta la notizia, cmq farò lo stesso delle ricerche per vedere cosa ne viene fuori.


    Grazie a TUTTI E SCUSATE IL RITARDO DELLE RISPOSTE, MA, PER CAUSA DI FORZA MAGGIORE, SPESSO E VOLENTIERI DEVO DEDICARMI AD ALTRO E PER FARE IN MODO DI FINANZIARE ANCHE QUESTO SITO.

  • #364

    Matteo (giovedì, 02 luglio 2020 13:54)

    Ero ragazzo e vidi all'orizzonte una luce intensa di colore rosso brillante che si muoveva nel cielo in linea retta (le montagne in primo piano mi davano la garanzia della traiettoria), poi improvvisamente accellerò e scomparve in pochi secondi dalla visuale. L'avvistamento il giorno dopo fu riportato dai giornali locali (Belluno). Quel episodio mi fece interessare all'argomento ufo. Saluti.

  • #363

    Clyde (mercoledì, 10 giugno 2020 22:35)

    Ero fuori in balcone a fumare una sigaretta quando ho visto una luce bianca lampeggiante muoversi ad alta velocità nel cielo
    Non potendo essere una stella perche é una notte piovosa con le nuvole e un aereo non puo essere perché tralasciando che non passano mai cosi bassi e cosi veloci...
    Ho ripreso tutto con un video ma non si capisce bene

  • #362

    daniela d (martedì, 09 giugno 2020 18:51)

    era il 26 dicembre 2019, ore 18,30 e mi stavo recando nella casa dei miei genitori quasi attaccata da me', chiudo il portone , alzo gli occhi...e vedo una grande sfera dorata con un grande alone rosso a circa mezzo chilometro da terra, in giro non c'era nessuno a quell'ora e questa nave era sospesa ferma nel cielo. Sono stata all'incirca 30 secondi a guardarla, poi ha iniziato ad andare sempre piu' in alto nel cielo e si e' fermata lontanissima da terra. avevo il cellulare scarico... purtroppo.

  • #361

    Marco (giovedì, 14 maggio 2020 09:07)

    Mia sorella ne parla e anche mia madre e mio padre che hanno avuto un contatto ravvicinato ora mia sorella ha 30 anni e lei l’aveva visto da piccola. Racconto tutta la faccenda non mi ricordo con precisione perché me lo hanno raccontato: praticamente vedono una palla gigante come fosse liquida ed emetteva una luce bianca. Assumeva diverse forme. Questa palla si è messa a seguire mia sorella mamma e papà super spaventate se ne corrono nel palazzo portando anche mia sorella con loro La palla rimane fuori ma quando papà apre il balcone e mamma apre la finestra dall’altro lato per controllare questa palla priva mente si divide in due allora papà e mamma super spaventati si sigillano dentro casa e papà vede che piano piano la palla si allontana sempre di più.
    Questa è la storia io non ero ancora nato ma questo avvenimento è sicuro al 100% fidatevi. Io dopo questi fatti prima ero scettico sugli alieni cioè credevo che esistevano per è impossibile che siamo soli ma non credevo che stavano tra noi se così si può dire. Da quando ho saputo questi fatti ho iniziato a vedere un po’ le cose che si dicono in giro tra cui le teorie di sitchin ecc.. non so se sono affidabili ma so per certo che qualcosa c’è.

  • #360

    Angelica (giovedì, 30 aprile 2020 21:06)

    Oggi 30 aprile verso le le otto di sera, ero in giardino e stavo giocando con mio fratello ho alzato per un attimo lo sguardo verso il cielo è ho notato un ovale bianco che volava all’altezza di 200-300 metri direi, si muoveva non molto veloce ma neanche molto lentamente che lasciava una corta scia bianca

  • #359

    Lorenzo (giovedì, 16 aprile 2020 09:51)

    Mercoledì 15 4 020 alle 19 45 più o meno da mombello guardando verso malpensa al inizio pensavo fosse un aerio ma poi a cambiato forma i colore da nero ad arancione poi e svanito in un attimo

  • #358

    Francesco Vanacore (mercoledì, 15 aprile 2020 23:11)

    Anche a me è successo di vedere forse la stessa identica cosa tua, questa palla arancione a una velocità costante da destra verso sinistra, ovviamente non mi è venuto nessun dubbio riguardo cosa fosse, di certo non una cosa "umana". Vedere questa cosa arancione che ti passa non lontanissimo e che segue questa linea perfetta oserei dire, perfetta senza sbavature, se ci penso mi vengono ancora i brividi

  • #357

    Mirko (domenica, 12 aprile 2020 11:51)

    Buongiorno questa mattina verso le 4:45 non riuscivo a dormire e sono uscito nel cortile per fumare una sigaretta, e nel cielo stellato ho notato delle luci intense come le stelle che si spostavano con una certa velocità, circa una decina in un quarto d'ora, non erano aeromobili, si riconoscono, e poi parlando con il mio vicino la settimana scorsa, anche lui ne ha viste 5 uguali alle mie che viaggiavano parallele nella stessa direzione, da Asti dove abitiamo noi verso Cuneo, grazie x aver letto il mio messaggio

  • #356

    Silverland (venerdì, 03 aprile 2020 10:38)

    Buongiorno, certo, mandate pure le foto con un breve racconto a silverland@live.it e le pubblicheremo sul sito.

    Grazie

  • #355

    Rob (venerdì, 03 aprile 2020 10:34)

    Mercoledì 1 Aprile alle 10:40 circa, mio zio ha scattato una fotografia dal balcone della sua abitazione (Portici, in provincia di Napoli). Voleva semplicemente fare una foto al panorama. Quando ho visto la foto però un particolare ha attirato la mia attenzione: in direzione di Ischia si vede benissimo un oggetto di colore scuro, di forma tondeggiante. E' un po' sfocato purtroppo, ma si capisce (dalle dimensioni rispetto a ciò che è attorno nella foto) che non può trattarsi di un elicottero. Non è nemmeno un areo perchè è di forma completamente diversa. Si trovava sospeso sul mare, non molto in alto. Non saprei proprio... posso mandarvi la foto?

  • #354

    Silvia (mercoledì, 01 aprile 2020 10:51)

    Stamattina ore 6 guardo il cielo, lo faccio spesso per ammirare le stelle. Mi trovavo nelle campagne di Ravenna e due “stelle“ mi hanno catturato subito lo sguardo.
    Perfettamente una sotto l’altra, immobili e si alternAvano luci rosse, verdi e bianche.
    Ho fatto più foto a distanza di qualche minuto, non sono venute benissimo però rende l’idea

  • #353

    Marco (lunedì, 23 marzo 2020 11:40)

    Mio padre una sera, di estate, vide in celo un triangolo composto da pallini rossi così, lo fotografò io non vidi mai l'immagine perchè ero piccolo quando era accaduto e così mio padre non essendo un appassionato di ufo la cancellò.

  • #352

    Silverland (domenica, 15 marzo 2020 21:25)

    Grazie Lory per la segnalazione, per caso hai fatto una foto?

  • #351

    Lory hd (domenica, 15 marzo 2020 21:20)

    Stasera, alle 21, 21.15 s. Maria Capua Vetere, assenza di rumore, vento forte, globo bianco con riflessi rossi.

  • #350

    Silverland (domenica, 15 marzo 2020 10:39)

    Grazie Corrado per la tua testimonianza.
    Non posso dire di più, ma io uscirei più spesso a guardare il cielo dalle tue parti, anche di giorno, consiglierei la visione anche quando il cielo è parzialmente nuvoloso o con nuvole a "pecorelle" e mi porterei il telefono o la macchina fotografica.



    Saluti

  • #349

    Corrado (domenica, 01 marzo 2020 06:19)

    Salve,
    Sono un uomo di 48 anni e vivo in una villetta a Carini in provincia di Palermo.
    Oggi 1 Marzo 2020 alle ore 5:35 a.m., ho aperto la porta per guardare il cielo, lo faccio spesso, e ho visto qualcosa che mi ha lasciato di stucco!
    Una fila di luci, almeno una quindicina, paragonabili alle stelle luminose, a distanza disordinata ma in linea, hanno solcato il cielo da Montagna Longa verso la città di Palermo.
    La prima della fila che ho visto, quindi non so nemmeno se era la prima dato che appena sono uscito dalla porta ho guardato il cielo, per un momento ha fatto anche dei repentini cambi di rotta per poi tornare in linea alla fila.
    Sono rimasto a guardare il cielo fino alle 5:55 e ne ho viste altre ma singole e in posizioni completamente diverse sia dalla fila di cui prima che l'una dall'altra. Poi sono entrato nuovamente a casa perchè il cielo stava incominciando ad illuminarsi.
    Credetemi una vista spettacolare!!!
    Spero di non essere stato l'unico!!!

  • #348

    Silverland (domenica, 09 febbraio 2020 00:26)

    Grazie Rosa per la segnalazione e grazie anche a te Sarà per la testimonianza.
    Peccato per la foto mancata, sarebbe stato molto interessante vedere l'oggetto.

  • #347

    Sara (mercoledì, 22 gennaio 2020 20:49)

    Proprio oggi in direzione Castiglione (RA) ho visto in cielo verso le ore 19.00 una specie di oggetto ovale con una bordatura fine e verde volava sollevata da terra di almeno 200/300 metri sottostante ai nostri numerosi campi procedendo in direzione dritta...sono rimaste sbalordita e meravigliata, purtroppo non mi son potuta fermare poiché le strade sono strette e avevo la coda dietro !!

  • #346

    rosa (martedì, 31 dicembre 2019 17:57)

    Forse c'è una spiegazione: vedere sito inmeteo.it - articolo dal titolo "Strani oggetti luminosi nei cieli del nord Italia, tante segnalazioni: cosa sono?"

  • #345

    Silverland (venerdì, 27 dicembre 2019 14:40)

    Intanto grazie a tutti Voi e Auguri per queste feste.
    Vi ricordo però, di fare sempre una foto o un filmato, perché altrimenti è impossibile anche solo pensare di poter formulare una risposta alle vostre domande.

    Grazie

  • #344

    desi (mercoledì, 25 dicembre 2019 14:13)

    come altre persone, anche io ieri sera (24/12/2019), ho visto nel cielo questa fila luminosa che attraversava il cielo, io e il mio compagno, ne abbiamo contati una quarantina, e prima dell'orizzonte, sparivano....mi ha incuriosito, ma anche cercando su internet, non ho trovato risposte esaurienti......

  • #343

    Marco (martedì, 24 dicembre 2019 21:59)

    Stasera 24/12/2019 alle ore 18.30 ci circa vicino roddi (cn) mi sono fermato per un "bisognino" e alzando lo sguardo al cielo direzione monviso ho visto 5 o 6 stelle tutte in fila e equidistanti .
    Sembravano ferme ma invece si muovevano lente verso il "centro" del cielo ....sparendo poi non all.orizzonte ma molto prima.
    Hanno continuato per qualche minuto e continuanano a apparire all.orizzonte davanti a me e sparire sopra di me...a velocità costante e equidistanti.
    Ne ho contate una ventina.
    Luce fissa colore delle stelle.
    Mai vista una cosa simile.
    Sapete dirmi cos.erano?

  • #342

    Mia (martedì, 24 dicembre 2019 20:20)

    24 dicembre 18:35 circa
    Come hanno scritto altri utenti, anche io e altre cinque persone abbiamo visto queste luci. Stessa grandezza, stessa distanza e stessa velocità. Salivano verso l’alto e poi sparivano. Vicino Siena. Sinceramente non so darmi nessuno spiegazione scientifica...

  • #341

    Isidoro (martedì, 24 dicembre 2019 19:30)

    Martedì 24 dicembre 2019 ore 18,30 circa sul cielo di Fossano si sono notate una scia di almeno quindici luci che transitavano in linea retta e velocità costante...

  • #340

    Paolo (martedì, 24 dicembre 2019 01:59)

    Rosa e Sergio, io visto una decina o forse più luci distanziate equamente luna dall’altra alle ore 19:30 del 23 dicembre. Si muovevano e andavano da sud a nord. Ma l’ultima era più distante delle altre. Molto
    Luminose.

  • #339

    Rosa (domenica, 15 dicembre 2019 20:35)

    Sergio, mi fa piacere sapere di non aver visto questa cosa solo io... qualcuno ha idea di cosa possa essere stato?

  • #338

    sergio (domenica, 15 dicembre 2019 07:59)

    mi sono sbagliato prima con le date, era il 10/12/2019,quello che ha visto Rosa è lo stesso che ho visto io, abito in friuli

  • #337

    sergio (domenica, 15 dicembre 2019 07:25)

    martedi 17/12/2019 alle 5:50 del mattino ho visto nel cielo,una quindicina luci in fila indiana che da nord andava verso sud, ed erano perfettamente in linea.

  • #336

    Nivek (giovedì, 12 dicembre 2019 23:56)

    Ciao silverland, volevo raccontarti 2 mie sperienze che mi sono accadute una un anno fa e una a febbraio 2019. Non sono avvistamenti ufo ma non saprei proprio cosa potrebbe essere... Allora la prima esperienza più vecchia è accaduta alle 8.30 del mattino, ero nel mio letto e le tapparelle non erano del tutto chiuse... Mi ero appena svegliato e avevo guardato l'ora sul mio cellulare e segnava le 8.30...ad un tratto è come se avessero coperto il sole e tutto si è fatto buio (riuscivo a distinguere a malapena i mobili per via del buio) e di colpo mi sono paralizzato non riuscivo a muovermi. Dopo un ora e mezza la luce è tornata e io potevo muovermi di nuovo. Ho gia avuto 2 paralisi notturne ma sono durate 2 minuti massimo, questa volta però era diverso... La seconda esperienza invece è stata veramente assurda, perché ho pensato di essere impazzito. Ero sempre in camera mia ma era notte e la mia camera era illuminata dalla luna piena. Stavo cercando di prendere sonno mi rigiravo da una parte all'altra e mentre mi rigiravo ho aperto gli occhi ed e ho visto sta creaturina alta 50 cm non di più a circa un metro e mezzo da me... Era come semitrasparente ma comunque visibile(alla predator per fare un paragone) il fatto è che pure la creatura probabilmente non si aspettava di essere visto e ad un tratto è diventato invisibile come per nascondersi... Mi sono alzato e sono uscito di corsa dalla camera per andare in salotto da mio padre, che guardava la tv. Non mi drogo non fumo e bere solo in rare occasioni... So solo che queste esperienze mi hanno lasciato abbastanza traumatizzato... Potrei essere stato addotto e aver avuto un incontro ravvicinato con un alieno?

  • #335

    Rosa (martedì, 10 dicembre 2019 06:52)

    Stamattina, alle 5.45 circa, ho aperto la finestra e, come tutti i giorni, ho guardato il cielo per capire che tempo avremmo avuto oggi ed ho notato molte stelle, ma sono immediatamente rimasta colpita da un allineamento di stelle, assolutamente uguali alle altre per dimensioni e colore, che però si muovevano, seguendo una trattoria che andava dallo zenit verso est, per scomparire dietro la collina che ho di fronte casa. Avevano una velocità costante e seguivano una linea assolutamente dritta, ne ho viste muoversi e sparire almeno una ventina, il fenomeno è durato tre/quattro minuti. Ho pensato ad una fila di aerei, ma erano troppo simili alle stelle presenti nel cielo... Non mi spiego il fenomeno. Vivo in Penisola Sorrentina.

  • #334

    Silverland (martedì, 15 ottobre 2019 12:56)

    Si, esistono eccome, anzi, oserei dire che: vista l'assurdità di queste manovre, possiamo scartare a priori qualsiasi oggetto conosciuto terrestre.
    Se poi, noi esseri umani ci siamo evoluti a tal punto da compiere manovre del genere con chissà quale sorta di mezzo volante a noi sconosciuto questo non lo so, MA IO NE DUBITO FORTEMENTE ! Se andiamo ancora nello spazio con i razzi spendendo milioni/miliardi dubito che siamo in grado di fare quelle cose che hai visto e che migliaia di persone vedono a hanno visto in cielo.

  • #333

    Alex (lunedì, 14 ottobre 2019 18:47)

    Ciao Silverland,
    Grazie per la risposta.
    La domanda è perché ho visto cose del genere... scartando ipotesi quali satelliti, stelle o pianeti, o stelle cadenti ecc, mi chiedevo se esistano fenomeni naturali con queste caratteristiche..

  • #332

    Silverland (lunedì, 14 ottobre 2019 12:30)

    Ciao Kelly, partendo dal fatto che questa è la sezione sbagliata e che tu non abbia mai creduto a queste cose, hai fornito parecchi elementi che invece sono in linea con l'ufologia, nello specifico con le abduction o comunque incontri con alieni.
    Ovviam ente non c'e' nessuna certezza, perchè tu stessa dici che stavi dormendo, quindi potrebbe essere anche solo un sogno.
    Gli esseri da te citati sono i grigi, con la pelle come quella dei delfini, di colore grigio con occhi neri e obliqui e principalmente bassi.

    Per il male al ventre fai un salto dal tuo medico, magari non e' nulla e tutto questo potrebbe essere stato solo un sogno, nel caso si dovesse ripetere pero' scrivici ( nella sezione giusta ).


    Ciao Alex, diciamo che i segnalazioni come quella da te descritta ce ne saranno ormai centinaia di migliaia se non di più. Addirittura, ci sono traiettorie che rasentano l'impossibile, come angoli retti o cambi di direzione da un senso al senso opposto senza che ci sia una sorta di "frenata o rallentamento."
    Sul web ci sono moltissimi casi.
    Perchè questa domanda?

  • #331

    Alex (domenica, 13 ottobre 2019 22:20)

    Ciao,
    avete segnalazioni di luci, tipo stelle o pianeti o satelliti ma con movimenti innaturali, tipo circolari o curvi?

  • #330

    Kelly (lunedì, 16 settembre 2019 23:01)

    Salve,
    Non so se è la cosa giusta da fare e francamente non credevo che mi sarebbe mai successa una cosa del genere. La scorsa notte, mentre stavo dormendo con il viso contro il muro ad un certo punto ho votato la testa e reso di aver visto un alieno, era minuscolo in verità e se fosse stato frutto della mia fantasia l'avrei immaginato grande. Aveva gli occhi grandi a goccia all in giù, mi guardava, non avevo la sensazione di cattiveria,ma non riuscivo a parlare avevo il corpo bloccato, non riuscivo a urlare e soprattutto gli occhi mi pesavano tantissimo. C'era qualcos'altro nella stanza perché si è voltato alla sua sinistra. Ma non ho visto. Sono sicura che non mi crederà nessuno. Ma avevo bisogno di dirlo.
    Io non ho mai creduto a queste cose, ci terrei a precisare e non ho mai pensato ad un alieno alto meno di un metro. (sono sicura che non aveva cinque dita, forse due una il pollice a l'altra il mignolo, ma esteticamente diverse dalla nostra, la camera era buia, ma non mi sembrava di colore verde, direi più un grigio scuro verso o, non so. E non mi sembrava cattivo..
    Da quel giorno ho malissimo al ventre. Magari mi sono fatta influenzare
    Però non ho visto nessun film su alieni o cosa in questi giorni. Anzi...
    Non so che fare

  • #329

    Silverland (mercoledì, 11 settembre 2019 12:10)

    Buongiorno Luke, grazie comunque per la dettagliata segnalazione, ricorda però, che una foto o un video valgono più di mille parole, anche se e me ne rendo conto, che di sera potrebbe venir fuori solo un puntino o poco più, però tienine conto lo stesso.

    Grazie ancora

    Buongiorno Moony
    questo è l'indrizzo corretto silverland@live.it

    Grazie anche a te

  • #328

    Moony (martedì, 03 settembre 2019 01:08)

    Salve, ho riprovato a rimandare l’email. Se non è arrivata proverò con un altro indirizzo di posta. Saluti ☺️

  • #327

    Luke (domenica, 01 settembre 2019 15:23)

    Avvistamento avvenuto durante la notte tra venerdì 30 agosto 2019 e venerdì 31...quindi l'altra notte...posizione colli euganei provincia di Padova di preciso dal monte comun in zona Vó...avevo guardato da poco l'orologio ed erano da poco passate le ore 1:30 e stavo guardando da steso proprio dritto sopra di me il cielo che era sereno,solamente qualche nube verso nord e le alpi....stavo osservando la costellazione del cigno quando il mio occhio é stato attirato da un presunto satellite o Iss di passaggio perché da nord in linea retta di spostava questo puntino luminoso tipo stella( premetto conosco bene gli aerei e le loro luci come conosco il passaggio dei satelliti o Iss che siano) proprio rapito anche solo all'idea di vedere la Iss la base spaziale seguo il puntino luminoso simile a una stella ma succede qui la cosa strana perché il tempo di seguirlo per circa un qualche secondo e la luce si ferma, immobile e sempre accesa come una stella o poco meno...dopo circa 5 secondi ferma inizia a fare sempre più luce si accende ,si accende e diventa 4 volte più grossa delle stelle del cigno e di vega e di conseguenza più luminosa, poi subito dopo schizza verso l'alto e quindi verso l'universo e vedo la luce che in quel lasso torna al piccolo puntino e sparisce subito dopo come se la luce fosse stata l'energia sprigionata per la sua spinta verso lo spazio.....fortunatamente non sono stato l'unico a vederlo perché una delle persone li vicino a me ha esclamato alla moglie..."che strano amore ho visto un areo che si girava su se stesso e tornava indietro ma poi é sparito, forse era un elicottero tu che dici??...."
    Poi ognuno può credere o meno in ogni caso è un fatto reale e non è neppure il primo che mi capita perché il primo avvistamento particolare l'ho avuto anni fá in concomitanza del ritrovamento dei cerchi nel grano nella zona della bassa Padovana a bagnoli di sotto e in quel caso credo proprio di aver visto una grossa nave aliena larga almeno 300/400 mt perché la vedevo dall'ultimo piano di uno dei palazzi più alti di Padova che in linea d'aria sarà a circa 30/40 km ed era larga a vista come la base del colle di Monselice che visto da Padova è sempre a 30 km in linea d'aria....in quell'occasione il cerchio nel grano era apparso all'improvviso tra le sette e le sette e mezza di mattina aveva un diametro di 100 mt ed era proprio l'ora in cui io ho visto un oggetto tipo siluro alzarsi da terra poi eseguire uno spostamento a un quarto di luna sempre lentamente per poi accelerare improvvisamente e sparire....ripeto dal centro di Padova il siluro che vedevo era largo come la base del colle di Monselice e si è sollevato come un elicottero in verticale....faccio inoltre notare che in questa zona non esiste nessun aeroporto di dimensioni tali da far atterrare arei come Boeing o Airbus da 200/300 persone il quale in ogni caso non sarebbe lungo come la base del colle che supera ampliamente i 100 mt di diametro....ad ogni modo non trovo nulla di strano nel fatto che possano esistere altre forme di vita nelle 39 galassie che conosciamo ad oggi dato il miliardo di possibilità che ci siano in esse altre situazioni simili al nostro sistema solare
    Oltretutto gli stessi elementi chimici che compongono la nostra terra sono in tutto l'universo quindiii..........purtroppo non ho foto o video perché ciò che ho visto é sempre successo in pochi secondi al massimo 30 e rimango dell'idea che mi sarei perso sempre tutto se fossi corso a prendere il cellulare e infatti meglio così perché sono riuscito a vedermi l'evento nel suo completo....

  • #326

    Silverland (giovedì, 15 agosto 2019 21:00)

    Buonasera Giovanni, se hai fatto delle foto ce le puoi mandare e possiamo vedere se riusciamo a fornirti una risposta, ma non è detto, perché se già lo stai chiedendo a noi è perché dalle foto non si riesce a capire. Comunque fare un tentativo non ci costa nulla.

    Il nostro indirizzo è silverland@live.it

    Grazie

  • #325

    Usai Giovanni (giovedì, 15 agosto 2019 20:53)

    Salve oggi ho fatto foto ad due luci strane in cielo Sardegna zona Barumini come faccio a sapere cosa ho visto grazie

  • #324

    Silverland (giovedì, 15 agosto 2019 17:37)

    Grazie Mattia per la segnalazione, sono un tantino impegnato, ma li ho già messi in scaletta insieme ad un'altra 30ª, appena possibile vedrai che saranno presenti sul nostro sito.

  • #323

    Mattia (giovedì, 15 agosto 2019 17:34)

    Ci parlerò il prima possibile. Anche i miei genitori hanno avuto strani avvistamenti, come luci viola che si muovevano coordinamente nel cielo.
    Comunque volevo consigliarvi due scienziati che seguo, che fanno studi su questo argomento: Corrado Malanga e Mauro Biglino.

    A pesto!

  • #322

    Silverland (giovedì, 15 agosto 2019 15:48)

    Te l'ho chiesto perché da quel che si evince dalla sua risposta, sembrerebbe che tuo nonno ci creda, magari, non ha mai avuto l'occasione di parlarne con qualcuno o forse, addirittura, ha una storia sua da raccontare.
    Io lo ascolterei e se non avesse nulla da raccontare almeno avrai passato un po' di tempo con tuo nonno che a lui farà sicuramente piacere.

    Allora a presto Mattia ^_^

  • #321

    Mattia (giovedì, 15 agosto 2019)

    Certo, chiederò appena possibile, da quanto ne so, qui non si stupiscono di questi avvistamenti, quindi presumo che siano abbastanza frequenti

  • #320

    Silverland (giovedì, 15 agosto 2019 14:55)

    Ciao Mattia, intanto grazie per la tua testimonianza, una domanda:
    hai mai chiesto a tuo nonno qualcosa su gli ufo e/o dischi volanti?
    Avete mai avuto l'occasione per farlo? Potresti chiederglielo?
    Magari utilizzando come intro proprio questo post.
    Nonno ti ricordi quando …

    Facci sapere se e cosa ha risposto

    Grazie


    Grazie

  • #319

    Mattia (giovedì, 15 agosto 2019 14:20)

    Salve, mi chiamo Mattia, volevo raccontarvi di uno strano avvistamento avvenuto in Grecia, per la precisione a Variko, un piccolo paesino vicino al confine con la Macedonia, sperduto tra i monti. Ero in compagnia dei miei nonni, di notte intorno alle 23. Ad un certo punto si vede nel cielo una sfera bianca luminosa, la suddetta sfera era abbastanza grande, quindi non riconducibile a stelle cadenti o ad altri eventi cosmologici. Questa sfera luminosa inizialmente aveva una traiettoria dritta, finché ad un certo punto ha rallentato ed è scesa in picchiata, a 90 gradi, verso il basso per poi scomparire nel nulla. Mia nonna mi disse: " guarda una stella cadente!" Mio nonno le rispose:" quella non è una stella cadente".

  • #318

    Silverland (domenica, 11 agosto 2019 17:22)

    Eccomi, scusate gli impegni, ora sono in vacanza e ho un po' più di tempo.

    Buongiorno Atti, grazie per la testimonianza, presumo niente foto.

    Moony, nel dubbio rimandala perché mi sa che non è arrivata, cmq ora controllo anche nella posta indesiderata.

    Ciao Dolmer
    intanto non disturbi affatto , anzi, scrivi tutte le volte che vedi qualcosa, qui non ci sono limiti, peccato per le foto. Ora, dirti senza nulla in mano cosa poteva essere sarà ben difficile, cmq di droni cosi grossi non credo ce ne siano, a parte quello realizzato apposta per far volare un essere umano, ma gli altri sono tutti più piccoli e anch'io ne ho uno.
    Comunque grazie per la testimonianza e la prossima volta, visto che sei cosi fortunato, fai le foto, anzi di anche alla tua ragazza, vediamo chi fa la foto migliore cosi ne farete di più.

    Grazie e buone vacanze a tutti

    Approfitto di questo post per dirvi: visto che è la notte di San Lorenzo, guardatelo bene il cielo, perché, tra tutte quelle stelle che passano, potrebbe essercene una che non lo è. A buon intenditore poche parole.

    Silver






  • #317

    Dolmer (domenica, 11 agosto 2019 02:29)

    Buonasera, volevo avvisare di un nuovo avvistamento avvenuto poche ore fa ovvero (sabato 10agosto alle ore 22.50 circa) . Io e la mia ragazza eravamo appena arrivati nel parcheggio di casa mia e abbiamo notato una oggetto in cielo a bassa quota all'incirca 50 metri d'altezza massimo. l'oggetto si presentava con una grande luce gialla non molto intensa al centro e con altre 2 luci lampeggianti ai fianchi. La mia ragazza ipotizza fosse un drone e per essere un drone era bello grosso, ipotizzo almeno 5 metri di ampiezza. La cosa strana è accaduta appena sono sceso dalla macchina, l'oggetto ha spento le luci una volta per riaccenderle una seconda volta brevissimamente scomparendo nuovamente.ma ancora più strano, però, è che per scomparso intendo proprio che era sparito. Il problema è che in cielo c'erano le nuvole che nostante il buio facevano contrasto con l'oscurità notturna essendo le nuvole molto più chiare, e qualsiasi oggetto anche senza luci si sarebbe potuto vedere perché più scuro rispetto le nuvole ma invece no... l'oggetto nonostante la bassa quota e la sua grandezza, una volta spente le luci era come se diventasse invisibile e ho potuto constatarlo 2 volte... Purtroppo intimidito da ciò che poteva pensare di me la mia ragazza non ho fatto alcuna foto... Di persè l'avvistamento è durato 3 minuti circa... Però rimane il dubbio se quello fosse realmente un drone o un nuovo veivolo oppure un qualcosa di alieno.Questo è già il terzo ufo che avvisto da casa mia, ma mai da cosi vicino, quelli precedenti erano sempre ad una distanza molto maggiore e sinceramente ho un po' di ansia perché ogni volta che ho avuto un avvistamento mi sono venute delle paralisi nel sonno, alcune volte alcune ore dopo l'avvistamento mentre una sola volta dopo 2 giorni. P.s.ogni avvistamento che ho avuto da casa mia nel giro di 3anni è avvenuto in estate sempre in questo periodo dell'anno. Mi scuso ancora per il disturbo attendo risposta per sapere cosa possa essere l'oggetto che ho avvistato qualche ora fa.

  • #316

    Moony (domenica, 21 luglio 2019 16:51)

    Salve, ho letto solo ora il vostro messaggio. Spero di aver azzeccato l’indirizzo e-mail per la foto e soprattutto spero possa esservi d’aiuto, saluti :D

  • #315

    atti (martedì, 02 luglio 2019 21:31)

    in un piccolo paese in Puglia, circa 6-7 anni fa, eravamo in macchina io e mia zia,,, e mentre passavamo nei pressi della sede comunale, sopra il comune, abbiamo intravisto un oggetto che era li sospeso nel cielo a circa una 30 di metri sul tetto del comune. aveva la forma di una normalissima antenna della tv, ma sembrava avere forma cubica, tipo un raggruppamento di antenne che formava un cubo. la nostra prima impressione fu il chiederci cosa fosse... poi nel frattempo svoltavamo a destra l'oggetto era scomparso. non so cosa abbiamo visto, ma certamente era qualcosa!

  • #314

    Silverland (martedì, 18 giugno 2019 12:18)

    Buongiorno, grazie per la tua testyimonianza Nicola, per caso hai fatto una foto?

    Buongiorno Mony, ho letto che hai fatto anche una foto, ce la potresti inviare raccontando più o meno cos'hai visto, perchè hai guardato in alto, la durata dell'avvistamento, colori e quant'altro?

    Grazie

    Il mio indirizzo è silverland@live.it

  • #313

    Moony (martedì, 18 giugno 2019 00:45)

    Appena visto e fotografato 40 minuti fa un oggetto del tutto uguale alla descrizione sopra proposta. Sono andata a cercare su internet e mi è apparso questo blog, incredibile la somiglianza dell’evento.

  • #312

    Nicola (domenica, 02 giugno 2019 00:26)

    Il 2 giugno 2019 alle 00:24 di notte ho visto un ufo sembrava una sfera luminosa nello scatto ma aveva la forma rotonda

  • #311

    Silverland (giovedì, 30 maggio 2019 12:51)

    Buongiorno Vita ( mi permetto di darti del tu )
    avendo come unico elemento di valutazione questo breve post, non possiamo dire che quello sul tetto poteva essere un alieno. Di sicuro, io non sarei entrato in casa sapendo che c'era una "persona" sul tetto ( dalle fattezze poteva anche esserlo ) e non vedendolo più, mi sarei posto mille domande ( chi era? Dov'e' andato? Come c'è arrivato l'assù? Cosa o Chi stava cercando? etc. ); non sarei stato tranquillo.
    E' successo solo una volta? Ti sembrava esile? Hai scorto oggetti di qualche tipo che aveva addosso? Non c'era nessun altro insieme a te? Suoni o cosa strane intorno a te? Missing time? etc.

    Da allora non hai più avuto moto di vedere dischi, luci e/o cerchi nel grano?
    Come hanno fatto a stabilire e con che mezzi che tu sia una INDACO?
    Hai effettuato degli esami o hai risposto solo ad alcune domande?
    Partendo dal presupposto che tu lo sia veramente, pensi di avere qualche sorta di capacità non comune? Se si, ce le potresti elencare?
    Magari con qualche esempio reale.

    Sul fatto che gli INDACO abbiano delle capacità in più non posso esprimermi, tutto quello che so' l'ho letto in giro ma non conosco nessuno.
    A volte ci contattano sul sito dicendo che lo sono, ma poi non forniscono elementi utili per determinare tale condizione, troppo vaghi e gli elementi forniti ( sempre troppo pochi ) non sono verificabili in alcun modo ( foto , video, contatto diretto, testimonianze di parenti e amici etc) .

    Dubito fortemente che riceverai delle risposte in merito, perchè tutto quello che ti verrà detto saranno solo ipotesi o possibili teorie.
    A oggi, quei pochissimi dati in nostro possesso sono: vaghi, frammentati, distorti e con un secondo fine che, nella maggior parte dei casi, non sono supportati da prove o dati scientifici.

    Poi, per carità, ci sono anche luminari che vendono parecchi libri con la risposta sempre pronta, ma non si capisce mai sulla base di cosa rispondono visto che non sono direttamente coinvolti ma studiano solo il fenomeno. Potrei capire se si esprimesse il Dott. Roger Leir, che fino a qualche anno fa rimuoveva impianti alieni e che questi venivano successivamente analizzati.

    Mi dispiace ma non rispondiamo su FB, abbiamo creato questo spazio apposta per una condividere le nostre esperienze, dati, informazioni con tutti

    Spero tu risponda qui, in attesa di questo ti ringrazio per aver scritto e ti auguro una buona guiornata

  • #310

    vita semeraro (giovedì, 23 maggio 2019 10:11)

    era il 1997 luglio abitavo in provincia di Bologna S.Giovani in Persiceto in una casa di campagna da molto tempo ero andata a Bologna in un Ateneum x una maturità e poi accedere in facolta di medicina premetto avevo 49 anni con la passione degli studi (la mia passione la medicina e la Psicologia analitica ) torno a casa alle 13,30 vedo sul tetto della casa una strana figura , di uomo (sembrava con una tuta aderente NERA non vedevo il viso bene solo due occhi che mi guardavano , pensai ad un ragazzo di colore ,iniziai a parlare dicendo scendi come hai fatto a salire sul tetto ?(si accedeva dal'interno della casa che era chiusa ) ma la figura non si muoveva immobile ed io continuavo dicendo se hai bisogno di aiuto ho una camera con bagno libera ti metti li tranquillo ,ma il soggetto mi guardava in silenzio senza muoversi sono andata avanti un bel po con le tratative niente ,alla fine desistendo sono andata via in casa poi tornando fuori non c'era più , spesso si vedevano nella zona dischi cerchi nel campo(eravamo contornati ) e non solo da me ma anche da gente del villaggio) siamo state chiamate io ed una altra signora (aveva una edicola ) dal Maurizio Costanzo , io mi sono rivolta ad un congresso all'esperto ufologico x capire Confermato mi dissero che essendo io Una INDACO dalla nascita avevo più possibilità di vedere rispetto ad altri ,ci sono stati molti altri avvistamenti nella zona , ho dato la mia testimonianza anche a Vincenzo Tufano (scittore ) che pubblica su il giornale Time, non ho mai avuto conferme certe o altre spiegazioni se non vaghe vorrei capirne di più grazie se mi contatterete sono su FB con vari gruppi sul paranormale .

  • #309

    Silverland (giovedì, 28 febbraio 2019 17:56)

    Grazie per tutte le info, la segnalazione e per la app che sicuramente mi scaricherò.

  • #308

    Dolmer (giovedì, 14 febbraio 2019 13:52)

    La app si chiama flightradar. L'oggetto era luminoso come un faro abbastanza grande. era fermo immobile ad un altezza che doveva aggirarsi intorno ai 500m, non ha mai cambiato forma è sempre rimasto della sua grandezza e immobile. E il luogo dove è avvenuto era in aperta in campagna nei pressi di Cerreto in provincia di Biella mentre percorravamo la tangenziale

  • #307

    Silverland (mercoledì, 13 febbraio 2019 19:37)

    Buonasera Alessio, mi scuso per il ritardo.
    Intanto grazie per la segnalazione e peccato per non aver immortalato l'oggetto, sarebbe stato molto utile e forse ci avrebbe permesso di poterlo identificare.
    Purtroppo è già difficile farlo con le foto, figuriamoci senza.
    Per il futuro, ricorda di fare subito una foto e, successivamente, cerca di tenere a mente tutti i possibili dettagli sull'avvistamento, punti di riferimento, velocità, direzione, durata, ora, località, scie di fumo, oblò, colore, rumori etc, sempre nei limiti del possibile ovviamente.
    Comunque grazie ancora per la segnalazione

    Buonasera Dolmer, non conosco questa app, gentilmente, mi potresti dire come si chiama? Sarebbe molto utile averla per effettuare un rapido controllo di tutti gli oggetti che circolano sulle nostre teste.
    Anche nel tuo caso peccato per la foto, sarebbe stato molto utile averla. Potresti descriverci meglio la sfera?

    Grazie

  • #306

    Silverland (mercoledì, 13 febbraio 2019 19:27)

    Buonasera Simone, per caso hai fatto una foto?

  • #305

    Simone bezzan (mercoledì, 13 febbraio 2019 19:25)

    Pochi minuti fa sopra la mia casa a Bovolone .verona e arrivata a grande velocita una luce rossa che si é fermata improvvisamente a un'altezza di circa 50 metri senza alcun rumore per circa 15 secondi poi é ripartita ad una velocità approssimativa di 150 km/ h dalla direzione da cui proveniva ma non accelerando progressivamente, istantaneamente e sempre senza emettere suoni. Sono un aeromodellista e non ho mai visto niente di simile. Fisicamente non è possibile.

  • #304

    Dolmer (martedì, 12 febbraio 2019 23:51)

    Oggi alle 18:15 circa mentre ero in macchina con mio padre ho visto un sfera luminosa come un faro... Mio padre ed io inizialmente pensavamo fosse un aereo che aveva acceso i fari, ma abbiamo notato che la luce era fissa ferma non si spostava... Allora mio padre, che fa parapendio, mi ha fatto cercare se ci fossero dei veivoli in quella zona tramite l'utilizzo di un app(che usa per volare) che mostra quali veivoli siano presenti in quel momento in cielo e segnava solamente la presenza di un airbus della britishair e infatti lo abbiamo visto in cielo molto piu in alto e con la sua scia... Mentre non dava nessuna presenza di altri oggetti presenti in quell'area... Il fenomeno è durato all'incirca 3minuti non di più poi è scomparso... Per poi ripresentarsi circa una ventina di minuti dopo da tutt'altra parte mentre stavamo scendendo dalla macchina per entrare al Lidl. Era luminoso come l'oggetto avvistato in precedenza ma è scomparso nel giro di pochi secondi... Non ho fatto foto purtroppo perché intento a cercare sull'app la presenza di veivoli in quel momento

  • #303

    Alessio (lunedì, 04 febbraio 2019)

    salve io abito a Genova Begato( un po' sopra a Rivarolo) e meno di un mese fa ero sul mio terrazzo al nono piano a fumare una sigaretta erano all'incirca le 21.30/22 e ho visto una sfera di luce biancastra scendere in picchiata dietro ad una montagna, non so se era un UFO o altro fatto sta che non ho mai visto nulla di simile, purtroppo non ho né foto ne video perché quando ho guardato in quella direzione e ho visto questa sfera di luce è scesa in picchiata in una frazione di secondo, peccato avrei voluto tanto immortalare quell'oggetto:( sono cose (se era davvero un UFO) che non le vedi tutti i giorni

  • #302

    Silverland (domenica, 27 gennaio 2019 19:02)

    Buonasera Atanor71, per caso hai fatto una foto?
    Di che colore era? Grazie per la segnalazione.

  • #301

    Atanor71 (martedì, 22 gennaio 2019 17:00)

    Questa notte alle 3:10 sulla statale Alessandria Asti tra i paesi di Solero e Felizzano (AL) ho visto sulla mia sinistra circa 400 mesi della strada in prossimità della ferrovia una palla luminosa piuttosto grande a circa 15 m di altezza che pulsava ed era estremamente luminosa come un arco elettrico sembrava una saldatrice e mandava lampi che illuminavano la zona circostante l'ho seguita per circa 5 km può essere allontanata più rapidamente di me che procedevo circa 80 km orari. Sulla ferrovia non c'era nessun lavoro in corso e comunque la sfera Non era certo la luce prodotta da una saldatrice comune.

  • #300

    Silverland (sabato, 29 dicembre 2018 13:47)

    Buongiorno Carmelo, diciamo che in assenza di video o foto è difficile poter dire di cosa si tratta.
    Tieni conto però, che, in molti casi, alcune luci di aerei che viaggiano nella tua direzione possono creare questo effetto al momento della virata, soprattutto di notturna.

    Buongiorno Giovanna, come detto sopra, in assenza di foto o video è difficile poter dire cosa possa essere e, mi rendo conto, che di sera/notte le foto sono quasi sempre tutte nere, per cui, anche con una foto nera e un pallino di luce sarebbe stato difficile poter formulare una risposta certa.
    Detto ciò, posso solo dire che, in precedenza, ci sono stati avvistamenti simili a quello da te descritto, ma, dire se sia una navicella extraterrestre o un aereo mi è difficile.

    In ogni caso fate sempre delle foto e grazie per i vostri post.

  • #299

    Giovanna (martedì, 11 dicembre 2018 04:11)

    la notte del 7 dicembre ero in giro con i miei amici in macchina, ad un certo punto il conducente frena all'improvviso dicendo che aveva visto qualcosa di strano nel cielo così ci siamo fermati e ho iniziato a vedere questa luce in cielo non molto distamte da noi,che iniziava a emanare raggi,poi sparisce lasciando una luce tra le nuvole,cosa potrebbe essere

  • #298

    carmelo (giovedì, 29 novembre 2018 06:23)

    Buongiorno a tutti , scrivo da cinisi un paesino sito a 30 km da palermo ,scrivo perchè questa mattina verso le 05.45 ho notato un fenomeno particolare.
    ho visto una luce che era identica ad una stella ma la cosa che mi ha lasciato perplesso e proprio quella che si è spenta alla stessa velocità di quando si spegne una lampadina di casa.
    di cosa si potrebbe trattare?

  • #297

    Silverland (venerdì, 26 ottobre 2018 13:01)

    Buongiorno a tutti, e scusate il ritardo.

    Marcello, dire cosa possa essere con certezza è difficile, ancor di più senza un filmato o foto che possano permetterci di poter valutare il tutto. Prendendo però, come elemento di comparazione i numerosi video, testimoniaze, foto di altri utenti e i dati relativi allo spostamento citati nel post, quello che possiamo dire è che con buona probabilità non era un aereo, questo credo che lo possiamo dire.
    Dire però che fosse un UFO è difficile, anche se però i presupposti ci sono.

    Peccato per la foto, mi raccomando per il futuro, FARE SUBITO UNA FOTO.

    Grazie per il post

    SimonRC
    davvero interessante il tuo post, peccato non avere ulteriori elementi di studio per poter provare a fornire una spiegazione.

    Grazie per il post

    Roberto, di queste sfere se ne vedono a bizzeffe, in formazione o in solitaria, io stesso l'ho vista, peccato anche in questo caso per la mancata foto.

    Grazie per il post e mi raccomando, anche per te, FARE SUBITO UNA FOTO e scrivi quanto ti pare, qui non ci sono limiti.

    Ilenia
    per caso hai fatto una foto?
    Quanto è durato il fenomeno?
    L'hai vista solo tu? ( mi permetto di darti del tu)
    La tua casa è isolata o ci sono altre case vicino?

    Grzie per il post

  • #296

    Ilenia (mercoledì, 03 ottobre 2018 15:05)

    Due sere fa' fui attirata da qualcosa fuori dal giardino di casa mia,come se qualcosa o qualcuno fosse lì ad aspettarmi.E uscii fuori.Con grandissimo stupore vidi qualcosa che non apparteneva a questo mondo, qualcosa di molto insolito e inconcepibile per noi.Vidi un oggetto perfettamente di forma sferica,aveva la luce bianca e luminosissima e roteava..e tutt'intorno ad essa c' era un fuoco fiammeggiante..mai vista una cosa del genere ,sono rimasta estasiata e sorpresa...non credevo ai miei occhi... qualcuno può aiutarmi a capire cosa fosse???

  • #295

    Roberto (domenica, 30 settembre 2018 09:09)

    Sono sempre io #294 ho notato una cosa io lo avvisati alle 22:20 circa ma tutti i commmenti di tutte le persone li hanno visto nella stessa fascia oraria. Scusate per aver inviato piú messaggi.

  • #294

    Roberto (domenica, 30 settembre 2018 08:56)

    Stavo con la mia ragazza in una zona portuale(agropoli) guardavamo l'orizzonte si poteva vedere salerno con le sue luci. Parlavamo e parlvamo, nel vuoto piú assoluto la mia ragazza mi fa notare questa luce arancione sferica il tempo di guardarla pochi attimi e sparí nel nulla. Un pò curiosi abbiamo fatto una ricerca e tutte le persone che hanno visto questa "sfera" la descrivono come noi l'abbiano visto. 2018 29 settembre.

  • #293

    SimonRc (sabato, 08 settembre 2018 23:26)

    Circa 5 anni fa un pomeriggio mi trovavo vicino al cedir di Reggio Calabria ero in macchina ad aspettare mia zia mentre noto che fra un palazzo e la scuola più o meno a 100 metri da me compare un disco volante con fari luminosi la sua posizione insolita era trasversale tipo yo-yo .. si è fermato fra i due palazzi ed era molto vicino alla strada 30/20 metri... la prima cosa che pensai fù che stavano trasportando una giostra esattamente quella che mentre gira sia su se stessa e fa il giro della morte (new planet)... ma subito dopo noto che è sparita ad una velocità incredibile ... scosso esco dalla macchina con le mani fra i capelli,controllo e c'erano persone e noto che nessuno ci ha fatto caso....passano gli anni cerco su internet ma nessuno ha scritto nulla ....credetemi pensavo di essere pazzo... il dubbio rimane.

  • #292

    marcello posca (mercoledì, 05 settembre 2018 23:51)

    sono uscito sul terrazzo erano appena passate le 22 ho visto una luce rossa sopra di me li per li ho pensato di vedere il pianeta marte ho chiamato i miei figli di portarmi il telefono per poter riprendere ciò ma improvvisamente la luce rossa si è lanciata verso la montagna ad una velocità da potermi far pensare ad una stella cadente ma lla cosa non poteva essere in quanto la luce so è fermata all'improvviso propio sopra la montagna per poi diventare verde poi si è alzata lampeggiando propio come fosse un aereo. mai visto una cosa simile anche perché in aereo per poter fare una cosa del genere ci metterebbe 5 minuti e invece quella luce intensa l'ha fatto in 2secondi.qualcuno mi spieghi per favore grazie.

  • #291

    Silverland (mercoledì, 22 agosto 2018 10:34)

    Buongiorno Marica, scusa il leggero ritardo ma ero al mare (vacanze). Grazie per tutte le segnalazioni, la prima cosa che ti chiedo è: hai fatto una foto? Perché questa è la prima cosa che dovresti fare, almeno, ci sarebbe una prova fotografica.
    Senza una prova o ulteriori testimonianze è difficile poter dire cos'hai visto con precisione, ovviamente, nessuno mette in dubbio la tua prima valutazione.
    Per quanto riguarda la stazione spaziale ho dei seri dubbi in merito, soprattutto a occhio nudo, potrei capirlo con un telescopio, ma anche li credo (io non l'ho mai vista e il telescopio ce l'ho) che il suo passaggio sarebbe così veloce che anche con il telescopio il suo riconoscimento risulterebbe difficile.

    Visto che siete sempre con il naso all'insù, in quanto appassionati di ASTRONOMIA e parecchio fortunati in avvistamenti, consiglio di portarvi sempre dietro il telefono, così, se la cosa dovesse ripetersi potrete immortalare il momento.

    Cmq grazie per le segnalazioni


    Buongiorno Giorgio, sui chiarimenti penso ci sia poco da dire, forse era un UFO ma forse anche no.
    Ci sono già stati avvistamenti di questa tipologia, ma, come detto a Marica, una o più prove fotografiche avrebbero potuto fornirci maggiori elementi di studio.
    Comunque non ho trovato segnalazioni su questo avvistamento io non ne ho ricevuta nessuna oltre alla tua.

    Grazie per la segnalazione e mi raccomando, la prima cosa da fare nel caso in cui la cosa si dovesse ripetere è:
    FARE UNA FOTO.

  • #290

    Marica (martedì, 31 luglio 2018 15:03)

    Mi hanno detto che forse ho visto la stazione spaziale internazionale ma io ho ancora il dubbio

  • #289

    Marica (martedì, 31 luglio 2018 13:04)

    Dimenticavo di dire
    Il cielo era limpidissimo, ero in un parcheggio vicino la campagna
    E stavo guardando le stelle cadenti ho visto anche una meteora con scia rossa e bianca che andava in senso verticale
    Gli aerei si vedevano benissimo
    E spesso col mio ragazzo guardo le stelle perché siamo entrambi appassionati di astrologia
    So bene riconoscere un pianeta da una stella è da un satellite
    Quello che ho visto era molto vicino alla terra più basso dell’aereo e ha fatto un tragitto da sinistra verso destra che è durato quasi un minuto

  • #288

    Marica (martedì, 31 luglio 2018 12:57)

    Sono sempre quella che stanotte ha scritto ell’ufo
    Oggi ho parlato con mio papà che è un carabiniere e mi ha detto che anche lui ne ha viste altre durante le ronde notturne in zona industriale e anzi mi ha detto che due giorni fa ha visto anche un disco metallico che è sparito raddrizzandosi come se fosse un piatto fino con delle scaglie di metallo verso le otto di sera con ancora luce nel cielo

  • #287

    Marica (martedì, 31 luglio 2018 00:30)

    Ho appena visto un ufo adesso col mio ragazzo
    Oggi è il 30/07/2018
    Una palla luminosa nel cielo limpido che ha percorso un lungo tratto di cielo per sparire nel nulla, più luminosa di una stella , inizialmente pensavo fosse un satellite dato che il cielo è molto limpido
    È compara poi scomparsa è ricomparsa dopo due minuti non so spiegarvi la triettoria sono ancora in ansia
    Poi ho visto un aereo passarle accanto e dietro e da lì ho capito che ciò che ho appena visto non è un aereo ed è dentro l’atmosfera dal momento che non ha nessuna scia. Ho una paura assurda ora e sto andando a casa.
    Sono di Conselve(PD) e l’ho vista mentre passeggiavamo poco più avanti di Cartura.

  • #286

    Giorgio (sabato, 28 luglio 2018 14:32)

    Buongiorno a tutti , cari amici. Ieri sera, 27 / Lulio / 2018 , intorno alle ore 22 sui cieli del Novarese abbiamo chiaramente osservato un'oggetto direi circolare che emetteva unafortissima,luce rossa su tutta,la,sua forma ,con due luci ,azzurrine . L' oggetto molto grande ,( noi ci trovavamo sulla zona di Gorla Minore (va)) non poteva non esser notato , il cielo era limpidissimo . Era immobile nel cielo . fino a quando e sceso in diagonale a velocità direi folle e sparendo senza lasciar traccia paraddossale o no siamo rimasti con il dubbio . Qualcuno ha visto . È possibile avere aver chiarimenti ?

  • #285

    https://www.silverland.info/hai-avvistato-un-ufo/ (giovedì, 26 luglio 2018 12:13)

    Buongiorno Marco, potresti dirci di più?

    Luogo, colore degli oggetti, per quanto tempo....etc
    Fatto qualche foto?

    Grazie per la segnalazione Tamara, per caso avete fatto una foto?

    Grazie


    Saluti

  • #284

    Tamara (sabato, 21 luglio 2018 19:19)

    Buonasera ho deciso oggi di scrivere il mio avvistamento...è successo domenica 15 luglio 2018 a Roma Castelli Romani mentre eravamo in macchina con la mia famiglia verso le 22. 00 /22.30 abbiamo notato una sfera di colore rosso /arancione a mio marito gli sembrava Marte ma si ingrandiva e non.poteva essere... era poco distante dal suolo si muoveva verso di noi ingrandendosi poi é andata verso sinistra fino a diventare un puntino non piu visibile...non so se qalcuno ha visto qualcosa..siamo sconcertati...Grazie!

  • #283

    Marco (mercoledì, 18 luglio 2018 20:56)

    Ho visto un ufo con 4 sfere che si muovevano

  • #282

    Dolmer (mercoledì, 18 luglio 2018 12:39)

    Purtroppo foto non ne ho fatte,siccome il mio cellulare ha una fotografia a dir poco orribile...ma la prossima volta( spero ne accadano altri di avvistamenti)cercherò di farne

  • #281

    Silverland (mercoledì, 11 luglio 2018 12:40)

    Scusate il ritardo
    buongiorno Dolmer, ricordiamoci sempre la prima regola: FARE UNA O PIU' FOTO.

    Per il resto che dire, grazie per la segnalazione, sarebbe stato molto interessante poter visionare l'oggetto.

    Tienici aggiornati

    Buongiorno Rey
    no al momento non ci son o segnalazioni di lacun tipo, per caso, HAI FATTO UNA FOTO?

    Se la cosa dovesse ripetersi ricordati questa cosa.


    Grazie


    Saluti

  • #280

    Rey (domenica, 08 luglio 2018 10:12)

    Buongiorno, ieri sera verso le 22.20 sopra i cieli di casa, nel Veneziano ho potuto osservare il passaggio di una flotta di sfere di luce, un centinaio, che si muovevano da sud a nord ... Stamattina ho spulciato i giornali ma sembra che nessun'altro abbia visto nulla. Voi avete avuto altre segnalazioni a riguardo?

  • #279

    Dolmer (venerdì, 06 luglio 2018 08:45)

    Ieri sera intorno alle 22/23 dal mio balcone osservavo quello che doveva essere un aereo con le luci che lampeggiavano(rosso,bianco azzurrino) solo che sembrava diverso il modo in cui lampeggiava da quello di un classico aeroplano pareva più veloce e ho avuto modo di notare questa differenza grazie ad un aereo che passava nello stesso momento (prima ne erano passati altri di aerei e tutti facevano rumore)...e mi ha ricordato il modo di lampeggiare del mio primo UFO che avvistai 2anni fa(il 13luglio con esattezza),perciò l'ho seguito con lo sguardo per tutto il suo andamento,tragitto.Come l'altro oggetto di 2anni fa questo si è diretto verso l'orizzonte fino alle montagne con velocità costante...poi probabilmente passate le montagne è sembrato come dividersi e "schizzare" da una parte all'altra circa 2volte per poi scomparire oltre le montagne(si vedeva solo la lucina rossa che era molto piccola per via della distanza).magari sará stato un effetto ottico(spero di no sinceramente)so solo che appena visto ciò che era accaduto, era ed è ancora adesso (a distanza di nemmeno un giorno)quasi assurdo,difficile da credere che dopo 2anni sempre dal balcone di casa mia aver avvistato nuovamente un ufo. E se era vero ciò che ho visto mi fa ipotizzare uno scenario abbastanza inquietante ovvero che essi si possano camuffare emulando i nostri velivoli per evitare di essere "avvistati" diciamo e ciò potrebbe significare che ogni giorno siamo testimoni di molteplici avvistamenti senza rendercene conto. Un saluto Dolmer

  • #278

    Silverland (mercoledì, 04 luglio 2018 12:23)

    Buongiorno Nicola
    grazie per la segnalazione e peccato per la mancata foto, sarebbe stata molto utile.
    Ma fino a questo episodio non credevi al fenomeno?

    Saluti

  • #277

    Nicola (mercoledì, 04 luglio 2018 01:14)

    Buonasera a tutti , mi trovavo nella mia auto a Modugno ( prov. Di Bari ) quando sulla destra ho visto un oggetto in alto strano , era a forma di disco , il problema è che un ora fà essendo una strada non molto trafficata mi sono trovato che non passava nessuno , ho provato ad utilizzare il telefono per fare una foto e non si accendeva , poi stando in curva non potevo manco fermarmi , insomma era a forma di disco luminoso la maggiorparte giallo e dentro con tante lucine strane , non ho perso la calma ma ora capisco l esistenza e la confermo anch'io

  • #276

    Silverland (lunedì, 25 giugno 2018 21:22)

    Grazie per la segnalazione Davide

  • #275

    Davide (lunedì, 11 giugno 2018 12:50)

    Non ho avuto avvistamenti, incontri ravvicinati o abduction, però voglio segnalare un fenomeno strano: se cercate su Google in incognito dal computer la parola "alieni" Google vi chiede la posizione. Non funziona se ricarichi la pagina. Funziona solo come prima ricerca e solo in incognito. Ne sono certo, ho provato 23 volte.

  • #274

    Silverland (venerdì, 20 aprile 2018 12:29)

    Grazie per la testimonianza, per cui immagino che di foto neanche a parlarne. Sarebbe stato moooolto interessante avere la foto dell'oggetto triangolare, che mi ricorda quello di Phoenix negli U.S.A.. Sul sito è presente tutta la storia.

  • #273

    Roberto (mercoledì, 18 aprile 2018 15:49)

    Veri e propri avvistamenti no, anche se, guardando il cielo, ho visto scivolare tra le nuvole in un modo che definirei informale due oggetti che volavano molto alti. Mio figlio e mia mamma, invece, in vacanza a Eraclea, mentre erano affacciati al terrazzo una sera d' estate di circa 12 anni fa, si accorsero della presenza di un oggetto triangolare scuro con delle luci lungo il perimetro, che stazionava poco sopra il condominio. Mi dissero che subito dopo che si accorsero della sua presenza, l' oggetto si alzò in con una traiettoria verticale e obliqua, per poi sparire velocemente. Loro non dettero una grande importanza alla cosa, e me la raccontarono quasi per caso. Grazie.

  • #272

    Silverland (mercoledì, 18 aprile 2018 12:17)

    Grazie per la testimonianza Roberto
    devo presumere da quell'episodio non ci siano stati più avvistamenti giusto?
    Capisco quella sensazione, oserei persino dire: "più stupore che angoscia".
    Spettacoli così non se ne vedono tutti i giorni e, al tempo stesso, se di UFO si tratta, la risposta alla tanto attesa domanda è bella che servita. NON SIAMO SOLI!.

  • #271

    Roberto (domenica, 08 aprile 2018 13:26)

    Buongiorno, vorrei scrivere una testimonianza di un avvistamento avvenuto circa 41 anni fa.
    Mi trovavo a Mestre e sul calar della sera stavo facendo una passeggiata con un amico prima di rientrare a casa. A un certo punto mi fermai, dicendo al mio amico che volevo tornare a casa perché avevo un presentimento. Neanche il tempo delle domande ed ecco passare proprio sopra di noi un oggetto che emanava una luce bianca molto intensa, che in un attimo,volando ad un altezza di circa mille metri a una velocità indescrivibile e seguendo una traiettoria parallela al suolo, scomparse all orizzonte emettendo un sibilo, lasciandoci attoniti.
    Poco dopo mi accorsi che sulla sinistra dell orizzonte stazionavano cinque o sei luci più piccole che si muovevano a zig zag. Allora questa esperienza mi lasciò una sensazione di angoscia e stupore.

  • #270

    Silverland (martedì, 13 marzo 2018 12:35)

    Scusate il ritardo
    buongiorno Fufi, dire se tu sia pazzo o meno non spetta di certo a me, non mi permetterei mai, detto ciò, bisognerebbe capire meglio cosa intendi con il tuo post.
    Aggiungo inoltre, che la sezione giusta però non è questa, ma quella relative alle abduction ^_^

    Grazie

    Buongiorno Lucalupo, non è la prima volta che si parla di ufo triangolari e forse non sarà nemmeno l'ultima, sarebbe stato molto utile avere almeno una foto per poterla confrontare con avvistamenti precedenti, per caso l'hai fatta?

    Facci sapere grazie

    Buongiorno Giorgio, allora, permettimi di darti il benvenuto in questa nuova realtà. Io come te, ho sempre creduto al fenomeno, ma non avevo mai avuto un riscontro oggettivo, fino a quando è successo. Da quel giorno, mi sono interessato sempre di più al fenomeno, scomprendo, che moltissime persone hanno avuto le nostre stesse esperienze.
    Anche a te chiedo, per caso hai fatto una foto?
    Potresti dirci di più sui colori dell'oggetto?

    Buongiorno Emilio, la foto che hai fatto ce la potresti inviare all'indirizzo silverland@live.it con un breve racconto? Ti chiedo già in anticipo il consenso alla pubblicazione sul sito. In alto a destra infatti, troverai le foto e i racconti di altri utenti che hanno vissuto la tua stessa esperienza. Grazie in ogni caso.

    Buongiorno Roby66
    davvero interessante il tuo racconto, il primo, quello della/e sfera/e mi ricorda molto il mio, che potrai trovare in cima a questa sezione e capisco benissimo il fascino e lo stupore di fronte ad uno spettacolo del genere. Peccato per le foto mancate (mannaggia). Interessante anche il secondo racconto, mi è già capitato di vedere video o leggere delle testimonianze di oggetti nascosti dietro le nuvole, ma mai che la nuvola si formasse all'improvviso (se non ho capito male).
    Di sicuro, la nuvola è stata usata per mascherare il tutto e la partenza improvvisa dell'"oggetto" n'è la prova.
    Peccato anche in questo caso non avere nemmeno una foto.

    Ricordatevi sempre, che la PRIMA cosa da fare durante un avvistamento, se non siete in pericolo ovviamente, è fare una foto o un video, con la tecnologia di oggi ci vuole un attimo e sarebbe un'importantissima prova inconfutabile.

    Grazie a tutti per le vostre testimonianze e continuate ad osservare il cielo.

    Silver

  • #269

    Roby66 (domenica, 11 marzo 2018 20:37)

    Ciao a tutti,
    ho avuto due esperienze e proprio quando non me lo aspettavo..Una sera di fine agosto del 2013 stavo appoggiata con i gomiti ad una finestra di casa, erano circa le 23,30 sento di dover alzare lo sguardo, vedo una sfera davanti alla mia visuale.. ha cominciato a cambiare colore dall'arancione al rosso.Dopo poco ne sono "comparse" altre 4.Hanno continuato a pulsare, cambiando colore,come se stessero comunicando. Ero troppo incantata a guardarle per poter solo lontanamente pensare di poter far foto. Dopo qualche minuto sono letteralmente scomparse. Faccio parte del gruppo U.F.O della mia città, il giorno dopo ho avvisato subito il nostro presidente. Circa 2 mesi dopo, in una giornata di ottobre,molto ventosa con un cielo limpidissimo e senza nuvole, mentre sono in casa...all'improvviso dal nulla appare una nuvola gigantesca dalla parte dei binari (abito in zona stazione).Mi è sembrato strano e mi metto ad osservare questa formazione nuvolosa. Dopo circa una decina di minuti che stazionava sempre ferma allo stesso posto; si stacca la parte inferiore della stessa, era molto strana perchè era lunga e mi era sembrato di intravedere qualche cosa dietro.
    Poco dopo è partita via a velocità incredibile facendo un mezzo cerchio ed è sparita.
    Buona vita a tutti.

  • #268

    Emilio (giovedì, 22 febbraio 2018 23:30)

    L'ultimo l'abbiamo visto io e mia moglie 1 anno e mezzo fa davanti casa nostra sopra il condominio di 5 piani ho messo una foto uguale sul mio Facebook. Si vedevano per me solo tre motori ,Lufo era fermo poi avanzava piano si fermava e così via prima di sparire. È il terzo che vedo di ufo il 2 era a forma di sigaro

  • #267

    Giorgio (lunedì, 05 febbraio 2018 21:02)

    Salve a tutti oggi 5 febbraio verso le 18 ho avvistato un oggetto mai visto prima, era sospeso in aria una sfera luminosa come una stella. È stato circa 2, 3 minuti e dopodiché si è innalzato verso l’alto diventando sempre più piccolo. Io non nascondo che sono convinto sull’esistenza di altre forme di vita nell’universo ma non mi era mai capitato di vedere un qualcosa del genere.

  • #266

    Lucalupo (mercoledì, 31 gennaio 2018 16:41)

    Ciauuu!
    Era il 22 novembre alle 5.34 e stato fantastico.
    Un UFO triangolare grosso sorvolava la mia testa.50km ora circa era lento poi svolto a sinistra e andò dritto per tre km poi non lo vidi più.

  • #265

    Fufi (mercoledì, 31 gennaio 2018 14:00)

    Sono entità molto diverse da noi. Mi sembra che, almeno alcune di loro, mi vogliano bene, altre vogliono giocare, vedere altre persone, interagire alla radio che ascolto con i loro "fregnetti" alieni che stanno assieme a loro in una dimensione invisibile attorno a me. Certe volte, con loro, sono così felice che mi sento in paradiso, altre volte mi fanno del male, per lo più giochiamo insieme. Sono pazzo?

  • #264

    Silverland (venerdì, 12 gennaio 2018)

    Grazie Sirio per la precisazione.

  • #263

    Sirio (sabato, 06 gennaio 2018 19:56)

    Scusate. Quando dico nel testo precedente che ha agganciato una nuvola intendo che il velivolo si è messo dietro essa appena ha potuto, raggiungendola, non davanti ovviamente. La vista assurda di una nuvola che corre più delle altre in cielo per ricongiungersi ad altre nuvole più lontane la ricordo distintamente ancora oggi.
    Un'altra parte del ricordo che mi è venuta alla mente leggendo il racconto della ragazza sicula. A me è parso che il velivolo fosse quasi bidimensionale, o meglio, la luce diurna che lo colpiva restituiva all'occhio un immagine quasi disegnata a pastello, in mancanza di un'espressione migliore ovviamente.

  • #262

    Silverland (lunedì, 18 dicembre 2017 21:19)

    Buonasera Salvatore
    intanto grazie per la segnalazione, dove avrebbe visto questa sfera? E' simile a quella riportata in cima al sito?

    Grazie per la segnalazione Sirio, peccato non avere almeno una foto dell'evento.

    Buonasera Antonio, grazie per la segnalazione, anche nel suo caso, peccato per la mancata evidenza fotografica dell'evento. Rimaniamo comunque in attesa di ulteriori riscontri da parte di altri testimoni dello stesso evento.


  • #261

    antonio (martedì, 12 dicembre 2017 22:52)

    salve.io ho sempre creduto che ci siano altri esseri viventi ne l'universo.La sera del 7 novembre 2017 verso le ore 16.40 mi trovavo a Bisceglie,e guardavo il cielo mentre passava in alta quota un aereo di linea,subito dietro incrociava la traiettoria dell'aereo un velivolo circolare e aveva quasi la stessa velocità dell'aereo appena passato.io il velivolo lo visto bene per almeno 4-5 secondi perchè avevo gli occhi puntati ancora la dove era appena passato l'aereo.se qualcuno ha visto qualcosa quella sera tra molfetta e bisceglie me lo faccia sapere.buona serata

  • #260

    antonio (martedì, 12 dicembre 2017 22:29)

    ho

  • #259

    Sirio (venerdì, 08 dicembre 2017 10:24)

    Era il 1989 e avevo tredici anni. Mi trovavo in montagna nella zona di Ponti di Pornassio nella provincia di Imperia. Ero in vacanza in un albergo che si chiamava "Genzianella" ed era pomeriggio. Nei pressi dell'albergo c'è tuttora uno spazio ricavato da un ampio prato in cui ci si riuniva per partitelle di calcio amichevoli tra ragazzi. Io non giocavo quel pomeriggio perché stavano preparandosi per scendere in campo ragazzi più grandi di me. Mentre la partita era avviata da qualche tempo e tutti erano concentrati sul gioco, ho visto sbucare da una collina a monte del campo un ufo sigariforme di un colore argentato con oblò lunimosi e colorati. Si muoveva lento. Penso fu una sorpresa anche per i piloti del velivolo perché appena videro che la zona era popolata, hanno letteralmente agganciato una nuvola nel cielo e hanno proseguito a una media velocità verso un gruppo di nuvole più distanti, perdendosi probabilmente dietro di esse. E' stato scioccante a quell'età e lo è tuttora.

  • #258

    Salvatore A. (domenica, 15 ottobre 2017 13:00)

    Il mio avvistamento

    Circa quattro anni fa, erano circa le sette di sera del mese di aprile, c'era ancora molta luce del giorno e mia moglie mi chiama per farmi vedere una cosa strana nel cielo, dal mio balcone vidi una sfera arancione non uniforme, arancione ed arancione un pò più carico, si muoveva in alto nel cielo in linea retta alla velocità che sembrava quella di un aereo, questo per circa un minuto o poco più, poi l'oggetto sferico rallenta si ferma per un attimo e poi guizza in alto e sparisce, non ho fatto foto perchè non volevo perdere tempo nel capire come fare, non ero pratico, all'epoca avevo un cell un pò più antiquato, non vi erano scie e la sfera come detto era un pò variegata arancione

  • #257

    Silverland (domenica, 24 settembre 2017 09:44)

    Buongiorno Bruna
    intanto grazie per la segnalazione.
    Avrei qualche domanda:

    Che ora era precisamente quando è andata a letto?
    Per caso ha fatto foto o dei video, lei o la sua amica?
    Visto che riusciva a vedere il perimetro e il cambiamento di colore, a che distanza poteva essere da lei?
    Potrebbe descriverci meglio il passaggio del fascio luminoso?

    Grazie

  • #256

    Bruna Sgroi (domenica, 24 settembre 2017 01:10)

    Ho appena visto un UFO: ero a letto , guardavo dalla mia postazione fuori dalla finestra prima di dormire ,cercavo le stelle ma non ce n erano , c era solo una luce luminosissima.... La fisso perché mi sembrava una stella più grande delle altre ma emetteva fasci luminosi in tutto il suo perimetro è cambiava di colore..mentre la fissavo (un ora circa ) notavo cambiamento di colore (rosso ,giallo ,bianco ) e cambiamento di intensità e direzione del fascio...così per tutto il tempo..so muoveva di poco entro il perimetro in cui si trovava e faceva girare questo fascio luminoso..parlavo al telefono con un amica alla quale stavo raccontando ciò che stavo vedendo.. ma mi sono molto spaventata quando questo fascio luminoso si direzionava verso di me ( lo vedevo nitidamente) così sono corsa di la... Tornata poco dopo era sempre lì, luminoso e colorato.. era già da un ora che vedevo questa scena... Quasi mi ero abituata... Dopo un po' questa luce intensa si sposta e scompare.. era un UFO per Dio.. ci sta che non siamo solo nel mondo etc etc..ma ad apparire ,senza alcun problema ,in pieno cielo al centro della città di Messina a mezzanotte me la sento come un invasione di campo sfacciatissima.. non ho parole. Se un giorno scompaio saprete il perché.. scioccata!

  • #255

    Silverland (venerdì, 25 agosto 2017 09:22)

    Ciao Sara
    ho visto le foto, potresti rispondere alla mia mail?

    Grazie

  • #254

    sara (giovedì, 24 agosto 2017 06:02)

    salve io sono di Parma e mi chiamo Sara 24/08/17
    io ho visto una mattina presto gli ufo uscire dal sole li ho anche fotografatii si vede benissimo che escono dal sole tra l'altro ho usato il mio telefonino che mi è morto un ora dopo ho fatto appena in tempo ha scaricare le foto e avevo notato che lo fanno verso la fine del mese

  • #253

    Silverland (mercoledì, 16 agosto 2017 12:10)

    Ciao Dolmer grazie per la segnalazione, peccato che dalle foto non riesca a vedersi nulla.
    Se però, ne avessi anche solo una dove si vede almeno un puntino luminoso me la potresti mandare lo stesso all'indirizzo silverland@live.it?

    Grazie

    Un saluto

  • #252

    Dolmer (domenica, 13 agosto 2017 14:36)

    Ciao!volevo raccontare di un avvistanento ufo che mi è capitato l'anno scorso il 13luglio alle ore 21:50 e che è durato fino le 22:10circa. Ero sul balcone del mio appartamento osservando il cielo serale cosparso di qualche nuvola,ed è proprio in una di queste nuvole(che sostanzialmente erano collocate sopra al mio condominio ad un altezza molto elevata di preciso non saprei dire quanto alte, ma all'incirca tra i 1500/2000m) che ho notato qualcosa di strano...era un piccolissimo puntino luminoso che sembrava un piccola stella e inizialmente non ci diedi molto peso,però subito dopo notai che il puntino aveva incominciato a lampeggiare prima di rosso e poi di azzurro e così fece per circa cinque minuti rimanendo fermo sempre nella posizione in cui lo avevo visto la prima volta.Poi ha incominciato a muoversi lentamente fino ad uscire dalle nuvole ritrovandosi nel cielo terso dirigendosi verso le montagne( che dal mio appartamento si vedono benissimo siccome vivo al quarto piano di un condominio) e infine schizzare via in una frazione di secondo verso l'alto...ho cercato di fare qualche foto, ma sono tutte scure e non si vede nulla.

  • #251

    Silverland (martedì, 18 luglio 2017 21:33)

    Ciao Claudio C.
    sono pienamente d'accordo con te e capisco la difficoltà di credere a qualcosa in assenza di una prova tangibile.
    Come già detto altre volte, forse un giorno non ne avremo nemmeno più bisogno quando tutto questo sarà una realtà.

    Ciao Claudio
    grazie per la tua testimonianza, peccato non aver potuto cogliere più dettagli.

    Ciao Alessandro
    gran bella testimonianza, mi piacerebbe poter vedere quelle foto e peccato non essere andato sul posto a distanza di sicurezza per vedere che cos'erano quegli oggetti, anche se io ci sarei andato prendendo tutti i rischi del caso, pur rendendomi conto che la cosa avrebbe potuto prendere contorni tutt'altro che piacevoli. Chissà.

    Continuate a tenere il naso all'insù.

    Un grazie a tutti per le vostre testimonianze

  • #250

    Alessandro (domenica, 16 luglio 2017 15:57)

    Ho due esperienze da raccontare:la prima è successa a me e l'altra a mio zio.
    1. Ero in oratorio durante una festa organizzata dal comune insieme a un paio di amici e improvvisamente notammo una sfera rossa nel cielo. I miei amici ridevano ma io che sono da sempre stato incuriosito da queste cose ero più convinto si trattasse di un UFO anche perché era una luce fissa e non vi erano luci intermittenti come un aereo. Non facendoci troppo caso non lo fissai ma dopo neanche qualche secondo era sparito nel nulla lasciandomi ancora più perplesso.
    2. Questo racconto mio zio è successo tanto tempo fa, ero ancora un bambino. Mio zio abita in Sardegna in zona di campagna e una notte ha notato delle luci nel cielo che scendevano verso terra. Ero molto tardi quindi non se interesso molto ma il giorno seguente decise di andare a controllare. Arrivato in questo campo di grano notò un cerchio al suo interno e in tre punti la terra era più schiacciata come se qualcosa si era appoggiato. Quella mio zio fece delle foto che però non so dove siano finite, inoltre questa avvistamento era finito anche sul giornale della zona. Se solo quella sera anziché andare a letto fosse andato subito a controllare cosa fosse probabilmente avrebbe visto qualcosa di più. Peccato.

  • #249

    Claudio (Asti) (martedì, 04 luglio 2017 20:46)

    Due anni fa' ero con mio figlio all'oratorio D.Bosco e stava giocando a pallone con Ad/11 anni e insieme ad ragazzo di 17 anni eravamo in pochi perche' era nel mese di novembre ed era quasi l orario di chiusura dell'oratorio.Ad un certo punto guardando verso l'alto ho notato che si stava avvicinando un oggetto luminoso di color rosso e pensavo fosse un elicottero anche se non aveva luci intermittenti e non faceva nessun rumore anche se era abbastanza basso piu' si avvicinava mi rendevo conto che non era un elicottero seguiva una precisa direzione sempre alla stessa altezza e molto lentamente, quando era sopra di noi ho visto chiaramente che era a forma di disco e si notavano degli oblo' perche' usciva da questi della luce , al ragazzino più grande gli ho fatto notare l'oggetto e lui alzando lo sguardo per cinque secondi mi ha detto : A si e' una lanterna cinese.Io non ho detto niente ma una lanterna cinese non era di sicuro anche perche' le avevo già usate altri anni sotto le feste natalizie e in cielo sono molto più piccole e non hanno una direzione in orizzontale ma salgono sempre verso l alto ,poi quell'oggetto visto in cielo se era a terra doveva essere almeno grande come un auto.

  • #248

    Cllaudio Crivellari (martedì, 04 luglio 2017 20:11)

    Esistono confini che la nostra mente non accetta, noi li chiamiamo limiti a volte pero' le circostanze ci portano a superare i limiti della mente.

  • #247

    Claudio Crivellari (martedì, 04 luglio 2017 17:51)

    Mi dispiace, ma negli anni 80' non c'erano i cellulari .Comunque anche altre persone del settore hanno trovato interessante la mia esperienza.Ancora oggi noto alcune cose "strane " in cielo non cosi evidenti come la mia prima esperienza ma non avendo foto e difficile crederci .Premetto che da ragazzino non credevo a queste cose ma quell'esperienza mi ha cambiato il modo di pensare.

  • #246

    Silverland (lunedì, 03 luglio 2017 12:32)

    Ciao Anas,
    le indicazioni per inviare i msg sono qui sopra.

    Ciao Claudio, davvero molto interessante la tua storia, peccato non avere una foto o filmato. In molti racconti, o di recente anche sui video presentati da Focus o D-MAX, si vedono questi oggetti trasparenti che all'occorrenza diventano visibili.
    Certo che vederlo dal vivo e da così vicino per tutto quel tempo dev'essere tutta un'altra storia.
    Penso anch'io che sia di tutto tranne che un oggetto terrestre.
    Sarebbe bello poter sentire anche la testimonianza del tuo amico.

    Comunque grazie davvero per questa importante testimonianza.

  • #245

    Claudio (mercoledì, 28 giugno 2017 20:38)

    Salve mi chiamo Claudio Crivellari e volevo raccontare un esperienza che mi è capitata in una lontana estate del 1981o 82 (l'anno non lo ricordo con esattezza) quindi avevo 15/16 anni. Abitavo in periferia di Asti in collina. Eravamo nel mese di luglio/agosto nelle vacanze estive e quella sera io e il mio amico Mauro S. tornavamo a casa a piedi dalla via sottostante dove abitava una nostra amica.Quindi come orario saranno state tra 23,30-24,30 ora che di solito tornavamo a casa. Per arrivare a casa da dove ci trovavamo dovevamo girare l'angolo e proseguire la strada in salita, non appena abbiamo svoltato per imboccare la strada abbiamo visto subito qualcosa di incredibile . Ci siamo messi a correre per circa 30 metri verso l'oggetto e urlavamo a vicenda di cosa poteva essere. L'oggetto era molto basso si vedevano dei finestrini rettangolari illuminati (ne abbiamo contati 6/7) quello che si vedeva era solo una parte dell'oggetto.Poteva avere una lunghezza max.di 15-20metri e rimaneva immobile sopra una casa davanti a noi ad un'altezza di 30 metri al massimo.Quello che ci ha colpiti e che non emanava alcun rumore, non si sentiva neanche un ronzio e non aveva nessuna luce a intermittenza.Come dicevo prima si vedeva una parte dell'oggetto e come se riusciva a mimetizzarsi con il colore del cielo scurodella notte e siamo riusciti a vederlo solo perché aveva i finestrini rettangolari e molto luminosi, se non fossero stati illuminati non si sarebbe visto niente sebbene l'oggetto era molto basso, si vedevano appena i lineamenti della forma.Dalla nostra posizione i finestrini si vedevano, per fare un esempio e come se davanti a voi sopra il tetto di una casa (30 metri dal tetto) vedreste un vagone di un treno con i finestrini illuminati solo che riuscite a vedere appena i lineamenti.Ogni finestrino era illuminato in tutto il suo perimetro da 4/5 luci differenti che cambiavano colore tra di loro (era come vedere dei tubi sottili fluorescenti).L'interno dell'oggetto era illuminato da una luce intensa molto bianca come se la luce venisse fuori dalle pareti, si intravedeva in lontananza quello che poteva essere un sedile o divanetto dalle forme arrotondate e di color grigio scuro tipo "peltro" ma non abbiamo visto nessuna persona comunque l'interno era disturbato da un vapore o fumo come quello che si vede quando aprite lo sportello del freezer.Io e il mio amico volevamo suonare il campanello della casa di fronte a noi per avvisare altre persone ma in quel momento eravamo come immobilizzati riuscivamo solo a stare fissi e guardare quell'oggetto e ricordo che dentro di me sentivo una forte sensazione di benessere e di pace come se qualcuno,qualcosa lo trasmettesse (fino ad oggi non ho più avuto una sensazione del genere).L'oggetto sarà stato immobile per circa 3/4 minuti poi ha iniziato a muoversi lentamente senza fare alcun rumore o ronzio e sempre rimanendo alla stessa altezza verso la collina.Come dicevo era lento, volendo lo si poteva seguire a piedi cosa che abbiamo fatto per qualche metro fino alla recinzione del giardino di casa del mio amico.Ci siamo messi a chiamare i suoi genitori che sono usciti dal terrazzo e gli abbiamo fatto notare l'oggetto che si stava allontanando oltre la collina.Ricordo che la signora esclamò:"ma non vedete che è un elicottero?" e noi gli facevamo notare che non faceva nessun rumore e anche la signora e il marito non riuscivano a darsi una spiegazione. Poi l'oggetto spari' oltre le colline,io per tornare a casa dovevo fare ancora un pezzo di strada in salita ed ero preoccupato-spaventato perché avevo la sensazione di aver visto qualcosa che non dovevo vedere (vi ricordo che avevo 15/16 anni). Di questa esperienza ho parlato raramente con qualche amico e i miei genitori. Vi posso assicurare che anche da ragazzino sapevo riconoscere le differenze tra un elicottero, aereo o dirigibile, in quella zona dove sono nato e abitavo avevo visto nell'arco di pochi anni due dirigibili e si sentiva il rumore dei motori nonostante volassero a quota più alta e di giorno. Per concludere dico solo che sono passati più di 30 anni e un oggetto cosi' con quel tipo di tecnologia ai giorni nostri non se ne vedono quindi penso che poteva essere un U.F.O cellulare 3332646434 un saluto a tutti.

  • #244

    anas (giovedì, 22 giugno 2017 11:40)

    Non riesco mandare il messaggio

  • #243

    sara (martedì, 20 giugno 2017 23:00)

    io ho girato il mio racconto nell'altro spazio ma non ho avuto nessun risposta Attenderò.

  • #242

    Silverland (domenica, 18 giugno 2017 18:02)

    Buongiorno Lorenzo, scusa il ritardo, per mandare le foto le devi inviare a silverland@live.it + una breve storia dell'avvistamento così il gestore del sito potrà pubblicarle.

    Grazie in anticipo

    Buongiorno Serafina, se dovessi essere in contatto con queste due persone, potresti farti raccontare nuovamente ciò che hanno avvistato per fornirci ulteriori dettagli e anche per capire se potrebbe trattarsi proprio dello stesso oggetto?

    Grazie

    Buongiorno Sara, intanto grazie per la segnalazione,
    premetto che questa sezione è solo per gli avvistamenti, mentre, quella inerente a "incontri di possibili esseri, abduction, sogni strani etc". è questa: https://www.silverland.info/abduction/sei-un-addotto-scoprilo-qui/.

    Per cui, se puoi copiarla e incollarla di là poi ti risponderò nell'altra sezione. Per copiare qui bisogna selezionare e schiacciare i tasti CTRL + C per copiare e CTRL + V per incollare. Poi questa segnalazione la cancellerò.

    Grazie

  • #241

    sara (sabato, 17 giugno 2017 22:48)

    buona sera, questa mattina intorno alle 5 mi è successa una cosa molto strana.
    Ero nel letto che stavo dormendo, ad un certo punto la mia cagna si è messa ad abbaiare fuori in cortile(premetto che dormo con la porta di casa aperta e la cagna è spesso in camera) e mi sono svegliata, ho aperto gli occhi e davanti a me tra il comò ed il letto quasi in fondo ai piedi ho visto una figura di un uomo alto circa un metro e ottanta nudo, il corpo era di un colore grigio giallo, per quello che ho potuto vedere attraverso la lieve luce che proveniva dall'esterno. Il volto era magro ed allungato e mi guardava (oggi raccontando la cosa a mio marito e cercando delle immagini su internet ho individuato una forte somiglianza con un grigio ) ho avuto solo il tempo di fare un sussulto spaventato, come quando ti manca il fiato e quest'immagine è sparita in una specie di bolla polverosa. sono un pò scossa da questa cosa, e non nascondo che ci ho pensato molto. qualcuno sa dirmi qualcosa di più?

  • #240

    Serafina (sabato, 17 giugno 2017 06:26)

    Esperienza non mia ma in riferimento a quella di cui sopra .Un maestro di sci ed una sua alleiva, piu' o meno in quegli anni , forse nel 2000 , vedono una sfera luminosa come quella sopra descritta che scompare in un istante. Cio' avvenne in Val d'Aosta in prossimita' del monte bianco.

  • #239

    Lorenzo (venerdì, 16 giugno 2017 23:44)

    Ragazzi ho delle foto di un mio avvistamento come faccio ad inserirle nel messaggio?

  • #238

    Silverland (giovedì, 25 maggio 2017 12:23)

    Ciao Lorenzo
    grazie per la tua testimonianza, nessuno mette in dubbio che questa storia possa essere vera o meno.
    Chissà cosa voleva dire il poliziotto con: voi non siete tenuti a saperlo. Forse lui sapeva di più?
    Forse quello non era stato il suo primo caso?

    Comunque, ancora grazie Lorenzo, peccato per la mancanza di una foto o video.

  • #237

    Lorenzo (mercoledì, 24 maggio 2017 00:42)

    Salve ragazzi, premetto che io sono un appassionato della materia, mi documento molto e guardo diversi film/documentari a riguardo, quindi come dire sono piùttosto "suggestionabile" a qualsiasi avvistamento. Nella mia vita ne ho avuti diversi, alcuni spiegabili (satelliti, aerei, stelle)... altri veramente assurdi. Voglio raccontarvi di uno di questi ultimi. Abito a Napoli, e mentre ero in macchina con mio padre, mio fratello e mia sorella, entrambi più piccoli (io avevo circa 12-13 anni) sentimmo un forte botto sulla portiera della macchina. Mio padre si fermò e vide he erano dei ragazzini che lanciavano pietre sulla macchina, così chiamò la polizia. Io non ero per niente scosso dall' accaduto, e nell'attesa della pattuglia mi sdraiai sul sedile posteriore a guardare il cielo. Mentre fissavo le stelle, scrutai una sferetta più luminosa delle altre (es: la luminosità della stella polare), che si agitava in maniera vorticosa. Sembrava veramente impazzita. Si vedeva nitidamente una sfera bianco/gialla che faceva avanti e indietro, su e giù, senza seguire nessun tipo di percorso riconducibile a qualsiasi tipo di velivolo conosciuto. Lo feci notare a mio fratello, che pur essendo più piccolo mi prendeva in giro per queste mie credenze. Ma alla vista di quell'oggetto neanche lui poteva crederci. Intanto era arrivata la polizia, e mio padre inizò a parlare con un agente. Adesso, non chiedetemi perchè, ma scesi dalla macchina e mi avvicinai alla Fiat Bravo della Polizia, e dissi all' agente rimasto a bordo cosa avevo appena visto. Lo invitai a guardare. Ragazzi era ancora là. Quella sferetta impazzita stava ancora volteggiando sopra di noi. Non mi scorderò mai le parole del poliziotto al collega "Pascà, guard là ngopp". Papà, che abbastanza incazzato per l'accaduto (la portiera era stata ammaccata) invitò il poliziotto a riprendere la conversazione. L'agente con cui stavo parlando io disse che non aveva idea di cosa fosse quell'oggetto, disse che noi non eravamo tenuti a saperlo. Ragazzi ora non ricordo precisamente la data (il posto era Pianura), ma vi assicuro che questa è una storia vera.

  • #236

    Silverland (giovedì, 04 maggio 2017 19:32)

    Ciao Op
    potresti dirci, quanto è durata, che forma aveva, in che provincia, per quanto l'hai vista e che cos'era secondo te.

    Grazie

  • #235

    Op (giovedì, 04 maggio 2017 19:18)

    Stavo tornando dal ristorante quando ho visto una cosa bianca nel cielo un ufo

  • #234

    Silverland (venerdì, 14 aprile 2017 12:56)

    Buongiorno e benvenuta nel nostro mondo Fla.
    Nel corso degli anni, ho avuto modo di leggere centinaia di mail e post come il tuo da persone che inizialmente ridevano degli altri, persone, che avrebbero dato più valore ai puffi che ai dischi volanti, per cui capisco benissimo la tua situazione.
    Detto ciò però, credo di poter dire, che questo sia uno di quei pochi avvistamenti sensazionali, perchè non a tutti capita di vederli da così vicino e soprattutto da sotto.
    Per quanto riguarda il ronzio, l'hai notato dopo un po' o dal "silenzio"? Perchè forse l'oggetto poteva essere già li.
    Questo ronzio ti sembrava continuo?

    Non ho capito una cosa, quando si è allontanato aveva una luce bianca sopra e una sotto, ma quando era sopra di te aveva solo quelle verdi intorno giusto? E quella bianca (sotto) che avresti dovuto vedere era quindi spenta?

    Anche nel tuo caso, davvero peccato per la foto mancata, ma almeno hai la magra consolazione di non essere stata sola, anche se il tuo ragazzo l'ha visto solo mentre si allontanava.

    Mi raccomando per il futuro, il telefono sempre a portata di mano. Non è detto che la cosa non si ripeta.

    Grazie per la segnalazione e per tutte le info, speriamo che qualcun'altro sia stato li nei paraggi e abbia visto la stessa cosa.

    Un saluto

  • #233

    Silverland (venerdì, 14 aprile 2017 12:27)

    Ciao MeryJ
    scusa il ritardo ( impegni vari ), ho letto con attenzione il tuo racconto ed è davvero interessante.
    Mentre sostava, hai notato qualche luce intorno, sopra sotto o era completamente nero?
    Con circolare, intendi il classico doppio piatto rovesciato?

    Davvero peccato per la foto, purtroppo questi avvistamenti durano sempre pochissimo e molto probabilmente non dev'essere nemmeno un caso che sostino per cosi poco.

    Comunque grazie per la segnalazione, ricorda però, che se dovesse ricapitare, la prima cosa da fare è: prendere il telefono e fare una foto / filmato.

    Saluti

  • #232

    Fla (venerdì, 14 aprile 2017 11:42)

    Questa è la prima volta che racconto pubblicamente questa storia perché, francamente, per diverso tempo, ho cercato di dimenticarmene, di fare finta che non fosse mai accaduta, di non credere ai miei stessi occhi. Le due persone a cui l'ho raccontata, ad esclusione del mio ragazzo che era parzialmente presente, come leggerete, mi hanno praticamente riso in faccia...e la cosa assurda è che io le capisco perché fino all'episodio di cui sto per raccontare, non sono stata scettica in materia, di più e credo che avrei avuto la stessa reazione se qualcuno mi avesse detto quanto sto per dirvi.

    Ero convinta che qualsiasi cosa riguardasse gli UFO o gli alieni fosse una colossale stupidaggine di persone allucinate o, peggio, che fosse una cavolata raccontata in mala fede per rendersi importanti...avevo anche avuto un paio di discussioni con il mio ragazzo in merito, perché mi seccava davvero che lui potesse credere a queste cose, la reputavo proprio una debolezza, una creduloneria inaccettabile.
    Potete quindi immaginare lo sgomento profondo e la sensazione di sbigottimento che ho provato durante e in seguito a quanto sto per raccontare.

    Mi trovavo a Cervia, in un albergo che è quasi sulla spiaggia (si chiama Adria Hotel, lo scrivo perché magari qualcun altro era li e ha visto quello di cui sto parlando) e credo fosse la notte tra il 27 e il 28 agosto 2014 (ma potrebbe essere quella successiva perché, come ho detto, ho cercato di dimenticare... si tratta, comunque, con certezza una di queste 2 notti), era una bella serata, senza nuvole, e mi trovavo in balcone (terzo o quarto piano su cinque) a fumare una sigaretta quando ho sentito un rumore simile a quello di un enorme calabrone, un suono che non avevo mai sentito, molto particolare ma non troppo forte, dunque ho alzato la testa e ho visto un oggetto a forma di disco, delle dimensioni di circa 15 m di diametro, di colore scuro e con una serie di luci verdi rettangolari lungo tutta la circonferenza che, rispetto alla dimensione del disco saranno state, nella mia valutazione, 30x20 cm l'una.
    Era sopra la mia testa, cioè a circa una decina di metri sopra l'albergo ed era fermo, come sospeso in aria, quindi la parte che ricordo bene e con nitidezza è quella di sotto del disco. Nel mio cervello sono iniziate a sfilare immagini di elicotteri, aerei, palloni sonda, droni, mongolfiere, caccia militari e, insomma, qualsiasi cosa avessi anche solo immaginato che potesse volare nel cielo ma, niente da fare, quello che avevo davanti non corrispondeva a nulla che avessi mai visto, non ci assomigliava nemmeno. Somigliava solo a un disco volante come quelli di cui avevo visto i disegni o le foto nei documentari a cui, fino a quel momento, non avevp dato una lira bucata.
    Credo che sarà passato un minuto, forse due, nel quale la mia testa cercava disperatamente una spiegazione logica a quanto stavo guardando. E' stata la sensazione più surreale che io abbia mai vissuto, non riuscivo a capacitarmi ma non potevo non credere ai miei stessi occhi.
    Passato qualche minuto in cui alla curiosità si è sommato il terrore, ho iniziato a gridare il nome del mio ragazzo, che era dentro la stanza con suo figlio perché volevo che uscisse a vederlo, anche perché non avevo il cellulare con me, era in stanza, e volevo fare una foto ma lui, avendo la televisione alta, non mi ha sentito immediatamente, cosi sono rientrata io, cercando di non distogliere lo sguardo ma, quando è uscito anche lui sul balcone con il bambino, il disco si stava allontanando molto velocemente, restando alla stessa altezza ma muovendosi in un modo molto strano, in orizzontale lungo la costa in direzione di Rimini per cui lui è solo riuscito a vedere un oggetto con due luci bianche, una sopra e una sotto il disco, che poi sono diventate rosse per poi sparire all'orizzonte.
    L'unica ad averlo nitidamente purtroppo sono io, il mio ragazzo (che ancora si mangia le mani per non essere uscito subito in balcone) mi crede ovviamente ma può confermare, per averlo visto con i suoi occhi, solo un oggetto a forma di disco che si allontanava con una segnaletica luminosa del tutto inusuale sia per un aereo che per un elicottero.

  • #231

    MeryJ (venerdì, 07 aprile 2017 17:41)

    Ciao a tutti, sono di Palermo, 5 anni fa quando avevo 14 anni , mentre guardavo fuori dalla finestra della mia stanza, vidi uno strano oggetto, nero e di forma circolare. Era fermo, immobile in aria... La cosa che mi ha fatto pensare che fosse un ufo, a parte il fatto che non riuscivo a capire che cosa fosse quell'oggetto, è stata la sensezione che mi ha fatto... inizio dicendo che sto al 3°piano di un palazzo, la visuale dalla finestra della mia stanza è : villette massimo due piani con tetti tegolati rossi sullo sfond monte Pellegrino. Questa cosa era come se fosse vicinissima ( cioè sospeso sopra i tetti delle villette) ma ALLO STESSO TEMPO come se fosse lontanissimo ( cioè sopra monte Pellegrino ).
    Sono stata almeno 2o3 minuti a fissare questa cosa cercando di capire cosa fosse, quando decisi di prendere il telefono, che si trovava sul letto(che è accanto alla finestra ) per fare una foto, allungai il braccio verso il letto per prenderlo, cercai di non distogliere lo sguardo, purtroppo per prendere il telefono diciamo che la finestra "era finita" quindi per un millisecondi mi ritrovai la parete davanti gli occhi presi al volo il telefono e tornai alla finestra e l'oggetto era sparito.

  • #230

    Silverland (mercoledì, 29 marzo 2017 19:59)

    Buonasera Isabella
    volevo solo informarti che ho cancellato il tuo indirizzo mail dal post, meglio rimanere anonimi.

    Detto ciò, be qui sei nel posto giusto per raccontare il tuo avvistamento, per cui se vuoi descrivere meglio l'avvistamento puoi farlo.

    Grazie

  • #229

    Isabella (mercoledì, 29 marzo 2017 19:56)

    Anche io quando ero più piccola, circa 15,16 anni.. Ho visto uno strano oggetto triangolare. Lo ricordo ancora ben come se fosse oggi. Non ho mai detto nulla a nessuno, per paura di non essere creduta..Ma io so quello che ho visto...
    E successo a Cento di Ferrara...

  • #228

    Silverland (venerdì, 10 febbraio 2017 12:49)

    Ciao ermalind
    grazie a te per la segnalazione, davvero interessante, peccato non avere una foto o un filmato.
    Io anche credo al fernomeno UFO e insieme a noi, milioni di persone, ogni anno sempre di più.

  • #227

    Ermalind (giovedì, 02 febbraio 2017 22:03)

    Comunque il fatto è accaduto in Albania nelle campagne<Rehove>di Berta.

  • #226

    Ermalind (giovedì, 02 febbraio 2017 21:46)

    Salve mi chiamo ermalind,ho 31anni
    Esattamente nn mi ricordo che amo era ma avevo circa 7-8 anni. In campagna con mio pare che stava alla guida di un carro trainato dle mucche,io ero sdraiato dietro e guardavo il cielo è in Quell momento vedo una palla di fuoco che sembrava il sole che si avvicinava sempre di più e poi a un certo punto si rialzo come se facesse una curva e spari in cielo. Nn so cosa fosse ma io credo che gli uffo esistono. Grazie mille.

  • #225

    Francesco (giovedì, 05 gennaio 2017 20:47)

    Purtroppo all'epoca non c'era la tecnologia di oggi,in ogni caso sono fatti che ti lasciano pietrificati,guardandoli a bocca aperta.

  • #224

    Silverland (lunedì, 02 gennaio 2017 12:39)

    Ciao Francesco, intanto Buon inizio Anno e grazie per la tua testimonianza. Purtroppo è cosi, come per San Tommaso, se la gente non vede non crede.
    Ma, se queste persone si fermassero anche solo un attimo a pensare che la grandezza della Terra è insignificante paragonata all'immensità del cosmo, non avrebbero nemmeno il bisogno di dover vedere qualcosa per sapere è impossibile essere soli.

    Comunque sia, non sta a noi farli ricredere, che credano pure quel che gli pare.
    Intanto il numero di avvistamenti cresce di anno in anno.

    Nel caso dovesse ricapitare, non è da escludere, ricordati di fare subito una foto o un filmato.

    Grazie e un saluto

  • #223

    Francesco (mercoledì, 28 dicembre 2016 18:11)

    Salve a tutti,vi racconto cosa ho visto circa 10 anni fa.
    Abito in Sicilia,una sera stavo accompagnando due miei amici a casa dopo una serata fuori,arrivato sotto la loro abitazione spensi l'auto e restammo a parlare un po' in macchina,la zona in cui abitavano era una zona priva di illuminazioni,ricordo che dopo un po' alzai per caso lo sguardo verso il cielo,vidi chiaramente un disco volante,dalla classica forma circolare,lo vidi molto bene perché appunto ero in un posto completamente privo di illuminazione,ricordo che era molto scuro e il "perimetro"di questo oggetto era di colore verde acceso,viaggiava ad una velocità bassissima,io lo seguì con lo sguardo per tutto il tempo,ad un tratto accelleró,ma fu un accelerazione improvvisa,non fu graduale,ne troppo eccessiva,fino a quando scomparve dietro una montagna lì vicino,ricordo che era veramente vicino,volava basso,a distanza di 10 anni quando ne parlo con i miei amici ne ridiamo,anzi loro ridono di me,ma io tutt'oggi sono sicurissimo di quello che ho visto.
    Ragazzi...esistono.

  • #222

    Silverland (domenica, 27 novembre 2016 17:21)

    Ciao Anonimo, non sei italiano ?
    Dove lo hai visto ?
    Di che colore era?
    Che forma aveva?
    Eri solo?
    Più o meno dove lo hai visto ( luogo )?
    Ci potresti raccontare di più?

    Grazie

  • #221

    anonimo (domenica, 27 novembre 2016 09:22)

    Sono fortunato. Ora posso dire si gli ufo sono realtà. Primo lo potuto vedere × un bello pezzo fermo sopra di me. Vi assicuro o provato freddo al tutto il corpo..avevo il tel scarico.è

  • #220

    Francesco (lunedì, 31 ottobre 2016 20:39)

    Questo è il secondo avvistamento in una settimana, mai successo in 48 anni. Questa volta sono riuscito a scattare una foto, dove posso pubblicarla? Rispondetemi, cosa sta succedendo Silverland?

  • #219

    Francesco (domenica, 23 ottobre 2016 21:15)

    é possibile che nessuno li ha visti di giorno erano perfettamente visibili .

  • #218

    Francesco (domenica, 23 ottobre 2016 13:18)

    Ieri mattina incredibile ho visto una sfera che rispecchia va la luce del sole improvvisamente altre12 sfere più piccole poi si misero in formazione circondato la grande circa 4 5 minuti a Ercolano

  • #217

    Anonimo22 (sabato, 22 ottobre 2016 17:24)

    Si, abbiamo assistito in 5 o 6, ricordo che gli altri bambini non ci credettero e ci derisero, tentando di convincerci che ciò che avevamo visto era tutto fuorché dischi volanti (comprensibile).. ho capito da subito che non era un argomento "digeribile".. È passato tanto tempo, ma mi pare che molti tacquero o si ricredettero mentre gli altri ridevano e pertanto non ne parlammo più, quasi come una vergogna.. Non ho più contatti con nessuno di loro..... Io quella manovra di inclinarsi e partire/sparire l'ho vista in una seconda occasione uguale identica, non l'ho descritta perché successiva e meno "eclatante", sempre da bambino.

  • #216

    Silverland (sabato, 22 ottobre 2016 11:02)

    Ciao anonimo
    lo credo bene che hanno cambiato la tua vita, per me è stato lo stesso, quelli che fino a quel giorno erano solo dubbi si sono materializzati come una certezza ai miei occhi e posso dire anche ai tuoi. Molti ancora oggi non credono al fenomeno, ma poco importa è solo la loro opinione.

    Detto ciò, dal tuo racconto hai detto che stavi giocando ma che non eri solo, giusto?
    Perciò lo hanno visto anche i tuoi amici?
    Con questi amici sei ancora in contatto?
    Quali sono le loro opinioni oggi?

    Un saluto

  • #215

    Anonimo22 (venerdì, 21 ottobre 2016 23:06)

    Ero bambino, era notte, giocavamo nel quartiere del mio paese, quando nel cielo vedo stagliarsi contro il buio della notte un oggetto enorme, pieno di luci bianche, che si muoveva lentamente a una decina di metri da me e a qualche metro da terra...era il classico ufo, quello dalla forma di 2 piatti attaccati, non emetteva nessun rumore e roteava lentamente su se stesso, mentre avanzava... Ero in un mix di paura/incredulità/entusiasmo, ero conscio nonostante l'etá di assistere ad uno spettacolo unico...fino a che, mentre si alzava lentamente e silenziosamente, non arresta il suo volo all'improvviso, si inclina leggermente su lato, le luci da bianche diventano gialle e piú intense, poi arancio e di colpo accellera/scompare ad una velocità assurda, sparisce nella notte lasciando dietro di se per un secondo una scia arancione, nessun rumore. Inutile aggiungere che la mia visione del mondo è stata condizionata da questa esperienza

  • #214

    Silverland (giovedì, 06 ottobre 2016 12:30)

    Ciao Fabrizio, potresti raccontarci qualche episodio?

    Grazie

  • #213

    fabrizio morosi (giovedì, 06 ottobre 2016 11:58)

    da quando sono piccolo vedo extraterrestri a cominciare da novara in piemonte italia

  • #212

    Marco (venerdì, 30 settembre 2016 15:39)

    Grazie, ho visto le foto e mi consola il fatto di non essere da solo.
    A questo punto spero in un contatto più ravvicinato sarebbe un esperienza molto interessante

  • #211

    Silverland (giovedì, 29 settembre 2016 21:25)

    Marco sappi che questo sito nasce proprio da un avvistamento molto simile al tuo, che potrai leggere qui sopra. Di sicuro, se lo dirai in giro, molti non capiranno, ma a differenza di qualche tempo fa, le persone che cominciano a pensarla diversamente sono molte di più e in crescita. Forse perchè hanno avvistato qualcosa anche loro?

    Chissà...

    In questa sezione sulla sinistra ci sono le foto e le storie di alcuni utenti che ci hanno concesso di pubblicare il tutto, dagli un'occhiata.

  • #210

    marco (giovedì, 29 settembre 2016 21:19)

    capito! Fondamentalmente dovrò tenermi i miei dubbi.
    Sono così curioso... purtroppo è un campo così poco reale che aver delle risposte è molto difficile. Questa cosa la terrò per me per evitare di essere frainteso e magari chissà, magari mi ricapiterà e sarò meno spaventato e saprò cogliere nuove realtà

  • #209

    majestyc12 (giovedì, 29 settembre 2016 19:35)

    Salve Marco. Io non ho preso in considerazione un suo errore di valutazione perché di fatto non ce ne sono i presupposti. Un caro non poteva essere, sia perché la luce emessa sarebbe dovuta andare verso l'esterno, sia per i movimenti da lei descritti. Detto questo, rispondo al suo quesito se esistono testimonianze simili; SI! Ne esistono a dozzine e glielo posso assicurare. Le sfere vengono descritte di vari colori, blu,gialle,rosse o con più colori insieme. Le persone a volte le descrivono come oggetti solido, altre come una sorta di energia all'iall'interno della quale si vede come una sostanza che "bolle". A dire il vero, a volte queste sfere sono associate anche con altri fenomeni ad esse legati e non sempre riguardano gli UFO, ma comunque si tratta di fenomeni anomali. Ci sono cose che la scienza non sa spiegare e che la religione non ammette!

  • #208

    Marco (giovedì, 29 settembre 2016 19:32)

    Salve, innanzi tutto grazie delle risposte.
    Cercherò di andare per ordine e rispondere alle sue domande, la sfera o luce era di colore giallo chiaro direi simile ad una lampada classica non bianca, la zona è isolata fatto salvo per una villetta un pò più indietro rispetto all'accaduto, per il resto solo una strada e vegetazione.
    La luce è aumentata di circa 10 15 volte la sua dimensione originale, a me ha dato l'impressione di essere solo luce ma era come guardare on faretto altro non si riesce a vedere,subito la luce era circoscritta poi avvicinandosi a me, dava l'impressione di emanare luce ma è stato tutto molto veloce ed io ero abbastanza spaventato a quel punto...
    dubito fortemente che qualcuno abbia potuto vederla è veramente molto isolato come posto. sul fatto di cosa potesse essere escluderei lo scherzo e il faro, ha fatto un percorso lineare e salvo abbassarsi e venirmi incontro. Io mi ritengo una persona razionale, sicuramente non è stato un sogno, un illusione, e nulla di qualcosa che io ne sia a conoscenza. Escluderei che fosse una navicella mo non so dare una spiegazione differente al paranormale o alieno. Voi non avete mai avuto testimonianze di questo genere?

    Grazie per adesso

    post spostato, creato il:
    (giovedì, 29 settembre 2016 14:16)

  • #207

    Silverland (giovedì, 29 settembre 2016 19:30)

    Giorno a tutti, sono pienamente d'accordo con MJ12, ma non scarterei neanche la possibilità che si trattasse proprio di un UFO. Mi piacerebbe conoscere altri dettagli

    Grazie e un saluto a tutti

    post spostato, creato il:
    (giovedì, 29 settembre 2016 12:16)

  • #206

    majestyc12 (giovedì, 29 settembre 2016 19:25)

    Salve Marco. Di che colore era la sfera? Nella zona dove l'ha vista, c'erano case? Quanto è diventata grande questa luce? Secondo lei era qualcosa di solido o sembrava più una "semplice" luce? La luminosità che emanava, era circoscritta alla sfera, oppure si irradiava intorno?

    Una cosa che potrebbe fare è vedere se in quella serata/nottata ci sono state osservazioni simili. I giornali a volte ne parlano ma potrebbe semplicemente contattare un organizzazione ufologica della sua regione e sentire se hanno rivevuto testimonianze simili alla sua. Cosa poteva essere? Sinceramente non so risponderle, nel senso che se la descrizione da lei fatta è corretta, non era un faro di auto, non credo un fulmine globulare e nemmeno lo scherzo di qualche buontempone. Questo non significa che fosse un UFO, ma che potrebbe essersi trattato di un fenomeno anomalo mi sembra da non scartare come ipotesi.

    post spostato, creato il:
    (giovedì, 29 settembre 2016 06:51)

  • #205

    Marco (giovedì, 29 settembre 2016 19:24)

    Salve, ho avuto un esperienza che non mi so spiegare, ieri sera 27/09/2016 ore 23.00 circa tornavo a casa con la mia moto, io abito in collina e passo attraverso al bosco, ad un certo punto ho visto una luce sferica, di circa 20 cm di diametro uscire dal Bosco alla mia sinistra, appena sopra alle piante, per poi rimanere al centro della strada e diventare sempre più grande, so che ho esclamato qualcosa del tipo " ma che cazzo!" e ho rallentato con la moto, la paura è stata molta... Poi la luce si è fermata è risalita ed ha proseguito la sua corsa attraversando la strada per poi accelerare improvvisamente e sparire nel nulla. L'episodio è finito così lasciandomi molto sgomento e paura. Da ieri non riesco a pensare ad altro... aiutatemi a capire se potete...

    post spostato, creato il:
    (mercoledì, 28 settembre 2016 20:33)

  • #204

    Silverland (lunedì, 19 settembre 2016 12:29)

    Grazie Mlena per la segnalazione, in assenza di una foto è davvero difficile poter rispondere con maggior sicurezza.
    Però, dovendo provare a farlo, potremmo dire che:

    se l'avvistamento fosse avvenuto di sera, molto probabilmente avresti visto anche altre luci di segnalazione e di sicuro, l'oggetto, qualunque esso sia ( parlo di oggetti terrestri ), non sarebbe luminoso.
    A oggi, gli aerei militari visti sulle riviste o su internet NON SONO LUMINOSI, sempre che non ce ne sia uno supersegretissimo .

    Se invece, l'avvistamento fosse avvenuto di giorno, qualcuno ( qualche scettico ), potrebbe ipotizzare che quello era solo un riflesso del sole su un aereo, la forma verrebbe falsata proprio dall'intensa luminosità del riflesso.
    "Questo spiegherebbe il piatto".

    C'è anche da dire però, che gli aerei di linea di solito non compiono parabole vista la stazza dell'aereo, mentre sarebbe possibile per quelli militari.
    In questo caso inoltre e sto parlando sempre di oggetti terrestri, le luci di segnalazione non sarebbero visibili.

    Detto ciò e concludo, che queste sono solo ipotesi, le informazioni e l'assenza di foto o filmati sarebbero state molto utili per poter formulare una spiegazione migliore; perciò, non escluderei neanche l'oggetto volante non identificato o meglio conosciuto come UFO.

    Per le prossime segnalazioni, vi chiedo gentilmente di indicare se possibile anche gli orari e nei limiti del possibile di scattare SUBITO una foto.

    Grazie

    Silver

  • #203

    Mlena (sabato, 17 settembre 2016 17:48)

    Salve oggi 17 settembre ad Ibiza Ho visto come in piatto di Luce bianca che Si muoveva in maniera strana molto alto nel cielo ha fatto come una parabola ed È scomparso dietro Le nuvole non Sono riuscita a riprenderlo .... Non so davvero cosa possa essere

  • #202

    Silverland (domenica, 28 agosto 2016 11:56)

    Ciao Sky, allora siamo vicini, comunque sia, proprio in questi giorni comprerò un adattatore per il telescopio e comincerò ad effettuare delle foto e filmati in notturna, molto probabilmente realizzerò anche una sezione apposita per tutte le foto amatoriali effettuate con il telescopio che gli utenti potranno inviare e postare sul sito.
    Dunque, spero di poter fotografare almeno uno dei tanti satelliti che sono in orbita intorno alla Terra e magari anche qualche oggetto volante non identificato.

    Tieni però sempre a mente, che adesso disponiamo della possibilità di poter effettuare delle foto grazie ai telefonini e non solo, per cui, se si dovesse ripresentare l'occasione, come prima regola scatta una foto.

    Grazie della spiegazione sky e mi raccomando, occhi al cielo.

    Un saluto

  • #201

    Sky (domenica, 28 agosto 2016 04:57)

    Ciao Silverland grazie della risposta. Guardando un po' su internet ho letto che ci sono satelliti artificiali visibili ad occhio nudo e altri che non si possono vedere avendo un orbita diversa. Non è così raro vederli, sono come stelle solo che si muovono e hanno una luce costante a meno che non entrino nel cono d'ombra terrestre mentre li si guarda. L'oggetto quando si illuminava aveva una forte luce bianca. La forma non si capiva era troppo lontano, penso che fosse sicuramente oltre l'atmosfera infatti mi appariva come un puntino luminoso. Comunque scrivo dalla provincia di Cuneo

  • #200

    Silverland (venerdì, 26 agosto 2016 12:32)

    Buongiorno Rostocker, intanto grazie per la tua segnalazione. Dovendo formulare una possibile spiegazione escludendo cosa potrebbe essere e cosa no, io andrei per esclusione:

    lanterne cinesi a mio parere no, perché per stare in formazione dovrebbero essere state rilasciate tutte nello stesso momento, dovrebbero essere tutte identiche e la fonte di calore interna dovrebbe avere una temperatura uguale a quelle delle altre lanterne, qualsiasi variazione di questi punti farebbe uscire le lanterne dalla formazione ( se di quello si tratta, ma ne dubito ).
    Senza poi citare venti e correnti, che influenzerebbero e non poco il volo delle lanterne, soprattutto se in formazione.

    Da quello che hai scritto, mi sembra anche di capire che erano abbastanza vicine, dico ciò in funzione del fatto che hai notato l'assenza del/di rumore, ma a che distanza approssimativa erano secondo te?

    Perciò escluderei anche aerei e elicotteri.

    Tutte le luci avevano lo stesso colore o c'erano delle variazioni?

    Ho altre domande, ma questa tienila a mente per il prossimo avvistamento, per caso hai fatto una foto o un filmato?

    Quando sono sparite, sono sparite di colpo o la luce si è affievolita in modo graduale? Inoltre, tutte insieme o una alla volta?

    Attendo una risposta e ancora grazie

    Saluti

  • #199

    Silverland (venerdì, 26 agosto 2016 12:16)

    Buongiorno Sky, scusa la mia domanda: ma come fai a vedere a occhio nudo i satelliti? Io che ho un telescopio non riesco a vederli nemmeno con quello e secondo le ultime indiscrezioni di satelliti in orbita ce ne dovrebbero essere circa 1200. Ripeto, a oggi, io NON NE HO MAI VISTI.
    Detto ciò, di che colore era questo oggetto?
    Che forma aveva ( anche approssimativa )?
    E potresti almeno dirci in che località?

    Grazie

  • #198

    Rostocker (venerdì, 26 agosto 2016 05:54)

    Ciao, vi scrivo da Rostock (Germania) dove attualmente sto lavorando come panettiere... e proprio ieri notte mentre facevo la mia pausa esco fuori per prendere una boccata d'aria e... gurdando in cielo noto qualcosa come 6-7 sfere di un colore arancione muoversi in una formazione a V per poi sparire. Io da ieri sera non faccio altro che darmi spiegazioni, del tipo: lanterne cinesi? no volavano ordinate e troppo velocemente.
    aerei militari in formazione? le "sfere" apparivano molto grosse e vicine ed inoltre non fecero alcun rumore.
    Comunque non è il primo avvistamento che faccio proprio qui a Rostock

  • #197

    Sky (giovedì, 25 agosto 2016 01:44)

    salve a tutti ieri notte verso le 5 stavo fumando una sigaretta in balcone e guardando le stelle vedo ad un certo punto comparire dal buio un oggetto luminoso, come se si fosse acceso. Si è "spento" e "riacceso" due volte con l'intervallo di circa 3-4 secondi, dopo la seconda volta che si è spento non l'ho più visto. Poteva sembrare un satellite, li vedo spesso ma non sono luminosi come quello che ho visto e poi mi sembrava anche un po' più veloce dei normali satelliti

  • #196

    Silverland (martedì, 16 agosto 2016 19:35)

    Buongiorno Massimo scusa il ritardo ( le ferie ) molto interessante e comunque dubito che un drone, di quelli a uso privato, se di quello si trattava, possa arrivare così in alto fino a scomparire dietro le nuvole.
    E dubito che quelli militari siano sopra Firenze, di solito, secondo quanto si sente alla tv, stanno molto più in alto.

    Grazie della segnalazione Lorenzo, peccato per la foto, io anche ho lo stesso rimpianto di non aver avuto un telefonino di ultima generazione.

    Ciao Manuel, molto interessante il tuo racconto.
    Potresti inviarci la foto e il filmato?
    Lo pubblicheremo sul sito con una breve descrizione.

    In ogni caso grazie e la prossima volta metti anche solo il nome o un nick di fantasia.

    In ogni caso grazie per la segnalazione

  • #195

    Manuel Poveda (martedì, 16 agosto 2016 19:25)

    Ciao mi chiamo Manuel e ho 14 anni. Ieri stavo tornando a casa perché ero uscito con gli amici e ho visto uno strano oggetto luminoso. Era sera ma ho fatto una foto dove si vede la forma circolare. Il giorno dopo un mio amico lo ha filmato di giorno e si vede molto bene la sua forma.

  • #194

    Lorenzo (giovedì, 04 agosto 2016 15:59)

    Circa 5/6 anni fa nei pressi del mio comune in provincia di Belluno, ero di ritorno da un allenamento di calcio. Erano appena le sette ma la tipica oscurità invernale rendeva l'atmosfera più che notturna.
    A pochi metri da casa mia (non vi sono lampioni, quindi è buio pesto) guardo verso la montagna e appena sopra, ad appena pochi chilometri da me, vedo un oggetto chiaramente non umano. Era veramente molto molto grande, tondo e ricco di luci lungo tutta la circonferenza: si muoveva a zig zag, quasi per scrutare il territorio. Dire che rimasi paralizzato dalla paura è dire poco! Ai tempi ero un tredicenne, potete immaginare quanta paura ho preso..
    Circa mezz ora dopo torno fuori e rivedo l'oggetto, questa volta molto più distante ma sempre visibile.
    Rimpiango ancora adesso di non avere avuto un telefono per filmare, quell oggetto era chiaramente un UFO ..
    È la prima volta che racconto questa storia a qualcuno, e fidatevi che non sono pazzo.

  • #193

    massimo (giovedì, 28 luglio 2016 22:39)

    L'altro Ieri sera 26.07.2016 intorno le 21.21 ho notato una cosa di insolito. Ero in cortile di casa e mentre ero a telefono guardavo le stelle in direzione ponsacco verso firenze. Vengo attratto da una stella che aveva un colore insolito era verde poco pulsante. Ma subito penso a un satellite poiché si muoveva velocemente. Poi invece cambio idea poiché l'oggetto cambia repentinamente corsa. Prima a sinistra poi a destra per poi fermarsi. Poi va verso l'alto e sparire dietro le nuvole. Non posso assicurare la distanza ma era di moltissimi chilometri. Penso ora vado a casa e dal balcone rivedo meglio. Racconto la storia a mia moglie e ai miei figli. Il maschietto di soli 6 anni mi dice papà eraun ufo. Andiamo sul balcone e rivediamo l'oggetto. Non vi nascondo i brividi che mi ha fatto l'avvistamento e cerco di dare una spiegazione razionale. Dico fors3 trattavasi di un drone. Ma oggi ripensando all'accaduto mi chiedo...Come fa un drone ad emettere una luce del genere e se fosse stato tale non poteva sparire dietro le nuvole. L'immaggine fonisce come se fosse per atterrare. Il tutto potrebbe essere durato 15 minuti massimo. Scusate ma non sono abituato a ste cose

  • #192

    Silverland (martedì, 05 luglio 2016 18:31)

    Buon pomeriggio Gaetano e grazie per la tua testimonianza.
    Peccato non aver potuto vedere di più, magari quel poco per cogliere qualche dettaglio utile per stabilire con maggior precisione forma e colore.

    Silver

  • #191

    gaetano (martedì, 05 luglio 2016 17:19)

    salve a tutti io qualcosa lo vista 4 anni fà al secondo piano di casa mia alle 2 di notte in terrazza a pensare alle mie cavolate con la testa abbassata seduto sugli scalini che portavano al terzo piano .
    era una calda serata d estate e fissando il pavimento della terrazza ho visto una leggera luce bianca spostare la mia ombra , da premettere che casa mia e una casa singola e non ci sono case affiancate e poi e abbastanza alta come casa , in sostanza mi giro di scatto alla mia sinistra e vedo alla distanza di 100 metri con la coda del mio occhio una luce dalla grandezza di una macchina , ma scompare velocemente allora io di colpo mi spavento e mi sposto dalle scale verso la porta d ingresso del secondo piano , alzo la testa e guardo verso l alto e ne anche 30 secondi e vedo un bel pò di colombe volare da dietro casa mia e poi sempre con un silenzio assurdo in un paese di 24000 abitanti sentivo da lontano dei cani ululare .
    questo e tutto da premettere che sono astemio e non faccio uso di nessuna cazzata , salve e buona giornata

  • #190

    Silverland (lunedì, 09 maggio 2016 12:19)

    Buongiorno anonimo
    ho letto il tuo racconto e...

    C'era solo la tromba d'aria o c'era anche dell'altro?
    Perché apparente?

  • #189

    Anonimo (mercoledì, 27 aprile 2016 17:12)

    Erano le 16:27 e insieme ad un mio amico facevamo un giro in campagna, ad un certo punto vediamo un vortice di aria in mezzo ad un campo enorme, una apparente "tromba daria

  • #188

    Silverland (giovedì, 21 aprile 2016 12:14)

    Buongiorno Pix, molto probabilmente il filmato sarebbe venuto come tanti altri filmati, cioè, con un puntino di luce non definito e di difficile identificazione.
    Detto ciò, tieni sempre a mente che il percorso dell'oggetto potrebbe variare, magari, venendo nella tua direzione. Mi raccomando per le prossime volte, telefono a portata di mano e pronto a filmare.

    Ti auguro una buona giornata e grazie ancora per la tua segnalazione.

  • #187

    Pix (giovedì, 21 aprile 2016 02:21)

    Grazie della risposta.mi dispiace ma fare un video o una foto a quell oggetto nonostante la sua evidente luminositá visibile ad occhio nudo era praticamente impossibile immortalarlo con la fotocamera dello Smartphone...potevo provarci quello si..cercheró di farmi trovare pronto la prossiima volta..mi piacerebbe saperne di piu..anche xké accade sopra le nostre teste..vi faró sapere

  • #186

    Silverland (mercoledì, 20 aprile 2016 23:05)

    Buonasera Pix
    grazie per la segnalazione, conosco il posto, ci sono venuto in vacanza due volte a Fermo. Per caso, hai anche fatto un video o una foto da mostrarci? Se hai una certa frequenza nell'avvistarli ricordati di fare un video.

  • #185

    Pix (mercoledì, 20 aprile 2016 21:40)

    Ho appena avvistato una sfera luminosa...vivo in un paesino nella provincia di Fermo..x l esattezza Montegiorgio,marche,...dunque...nelle vicinanze volava un aereo di linea suppongo..si sentiva persino il rumore...la sfera biancastra é apparsa all improvviso e viaggiava in linea retta in direzione opposta a quella Dell aereo...all improvviso xó a cambiato direzione raggiungendo l aereo ad una velocità impressionante...poi si é spenta e riaccesa due volte x poi scomparire del tutto.in questo periodo Dell anno mi capita spesso di vedere questi strani globi luminosi ed ho sempre pensato fossero dei satelliti o palloni sonda,nonostante io sia un appassionato di ufo,nn mi faccio impressionare e cerco sempre di dare una spiegazione logica...stavolta peró nn poteva essere un oggetto di questo tipo..la manovra che ha compiuto é stata inverosimile.

  • #184

    mcrepper888 (giovedì, 14 aprile 2016 19:22)

    video inviato su gmail

  • #183

    Silverland (mercoledì, 13 aprile 2016 20:17)

    Ciao mcrepper888
    allora una potrebbe essere quella di mettere il video dentro una cartella che puoi creare schiacciando il tasto destro.
    Una volta creata inserisci il video dentro la cartella, poi zippi il tutto e lo mandi all'indirizzo silverland@live.it

    Verifica solo che il file non sia enorme.

    Oppure se vuoi salvare solo un'immagine del video puoi fare cosi:

    Apri il video e quando c'e' un'immagine che ti interessa metti in pausa, a quel punto schiacci il tasto sulla tastiera con la scritta STAMP o R.Sist. Stamp.
    Una volta fatto apri il programma PAINT e dopo aver cliccato sull'icona quadrata tratteggiata incolli quello che hai copiato schiacciando il tasto STAMP o R.Sist. Stamp.

    A questo punto elimini le parti in eccesso cancellandole con la gomma o selezionando le aree e cancellando con il tasto CANC.

    Ora non ti resta che salvarla con nome e mandarla all'indirizzo silverland@live.it

    Oppure se non vuoi mandarla via mail, puoi caricarla con il programma per il caricamento di immagini http://imgur.com/ una volta caricata copi il codice e lo incolli qui, cosi tutti potranno vedere l'immagine.

  • #182

    mcrepper888 (mercoledì, 13 aprile 2016 20:01)

    come faccio?

  • #181

    Silverland (martedì, 12 aprile 2016 20:19)

    Ciao mcrepper888
    c'è la possibilità di vedere il filmato o almeno qualche fotogramma?

    Grazie

  • #180

    mcrepper888 (martedì, 12 aprile 2016 20:00)

    oggi mentre facevo volare il mio drone al parco gli ho fatto fare una ripresa aerea quando sono tornato a casa lo guardata e fra il secondo 3 e il 4 lo faccio girare di 180° in quel momento si vede uno strano punto nero fermo a mezz'aria

  • #179

    harlock (martedì, 29 marzo 2016 22:19)

    ciao silver volevo sapere chi siete o che gruppo siete e da quanto vi occupate di ufo,, vi segnalo che se andate sul video di ricerca ufo google map (http://www.silverland.info/mappe-e-basi-aliene/google-ufo-maps/ ) e ci ritornate adesso a vedere la zona (piu' o meno..36°55'36.38"N 116° 0'24.88"W) voilà l' angar ricopre completamente l' ufo che prima era visibile solo per la metà!!! nascosto o secondo voi il video è stato fatto prima che chiudessero l' angar? ciao!!!

  • #178

    MDM (martedì, 29 marzo 2016 13:38)

    Salve silver, io vivo in toscana, mio padre è italiano, mia madre greca. Tutte le estati vado in grecia a trovare i parenti che vivono lí, è successo la scorsa estate. In grecia io sto ad un ora da salonicco, in un piccolo paesino di montagna chiamato varikó. La maggior parte del territorio è ricoperto da boschi. Non credo che questi fenomeni ufologici accadano spesso lí anche perché ci vado tutti gli anni e questa è stata la prima volta che è successo. non so come abbia fatto a sparire, io quando l'ho visto ero in una casa in montagna dai miei parenti e l'oggetto è sparito come è apparso, nel nulla. Di Questi "man in black" non ne avevo mai sentito parlare fino ad ora, non ero uno che si interessava tanto a queste cose, ma dopo quello che è successo mi devo ricredere.

  • #177

    Silverland (martedì, 29 marzo 2016 00:28)

    Grazie per la segnalazione Harlock, vado a leggere la notizia.

  • #176

    harlock (lunedì, 28 marzo 2016 23:00)

    la notizia riportata oggi nel sito http://segnidalcielo.it/rovine-di-una-antica-citta-aliena-trovata-in-antartide-la-testimonianza-di-un-pilota-della-us-navy/ riporta le medesime coordinate riportate tempo fa nel vostro http://www.silverland.info/mappe-e-basi-aliene/base-211/

  • #175

    Silverland (sabato, 26 marzo 2016 18:31)

    Ciao MDM
    secondo le risposte che hai dato e quello che si sa in merito a questi "personaggi", sembrerebbero in tutto e per tutto i famosi men in black.

    Ancora 2 domande, ma tu sei italiano o vivi all'estero e parli italiano?
    L'avvistamento è avvenuto dove? ( se in Italia basta la regione )

    Il fatto che ci siano davvero questi personaggi...( se n'è parlato molto, ma mai nessuno aveva rilasciato tali dichiarazioni recentemente, ne tanto meno avevano citato questi personaggi che sembravano più un mito/leggenda che una realtà )... mi lascia pensare, soprattutto perchè di gente che rilascia delle dichiarazioni come la tua ce ne sono moltissime e pensare che questi personaggi vadano in giro per zittire la gente con questo atto intimidatorio è un po' inquietante.
    Ma a che scopo?
    Forse dove vivi tu questi fatti succedono spesso?
    O forse perchè nella tua zona c'è molto di più di quello che si è visto dal semplice avvistamento?
    Quello che mi ha fatto strano leggendo la prima parte del tuo racconto ( prendendo ovviamente tutto per buono ) e che quando l'oggetto è sceso, non è più tornato su, dove sarà andato dunque?

  • #174

    MDM (sabato, 26 marzo 2016 10:39)

    Quei due uomini erano vestiti con una giacca e una cravatta nera, sotto la giacca si intravedeva una camicia bianca. La loro macchina era una mercedes nera, con i vetri oscurati. I due soggetti ci chiesero se avevamo visto qualcosa di strano in questi giorni, io risposi di no. I due continuavano ad insistere, finchè mia nonna uscì di casa e gli confessò del nostro avvistamento. I due a questo punto ci fecero capire chiaramente che se avessimo fatto parola di questo con qualcuno ce ne saremo pentiti. poi se ne andarono senza far ritorno. Non sono del tutto tranquillo di scrivere queste cose qui, ma non potevo stare con la bocca chiusa per sempre.

  • #173

    Silverland (giovedì, 24 marzo 2016 19:19)

    Ciao MDM e come si sono presentati questi personaggi?
    Com'erano vestiti?
    Che colore era la loro macchina e che macchina era?
    Tu c'eri?
    Cosa vi hanno chiesto o detto?

  • #172

    MDM (giovedì, 24 marzo 2016 12:53)

    È accaduto due anni fa, erano più o meno le 11:00, cio che ho visto è molto simile alla tua ricostruzione fatta al computer, solo che era di un bianco acceso, (la grandezza uguale quella della ricostruzione), inizialmente andava dritto e veloce tanto che inizialmente credemmo che si tratasse di una semplice meteora, ma poi improvvisamente si è fermata, è stata ferma per circa 2 secondi, per poi scendere in picchiata, sono anche uscito di casa per vedere dove fosse andata ma era sparita. La cosa strana è che il giorno dopo vennero 3 uomini a farci domande sull'argomento.

  • #171

    Jabixy (mercoledì, 23 marzo 2016 00:37)

    era il 2 dicembre del 2015 quando io e la mia famiglia tornavamo a casa, esattamente in una zona di campagna a sud della provincia di Siracusa, in sicilia, quando ad un tratto io mi volto e vedo una strano oggetto a bassa quota sopra un ranch, dico agli altri di rallentare per vedere bene cos'era quello strano oggetto, abbiamo notato che partiva un raggio giallo-arancio dalla pancia di questo oggetto, mia nipote alza il volume della radio e il segnale dell'antenna sembrava disturbato da qualcosa di anomalo, arrivati a casa l'antenna della tv non trasmetteva niente, neppure i canali Rai (che sono i canali con più potenza).
    ne abbiamo parlato con i nostri vicini e loro ci hanno che una settimana fa circa, avevano visto nel cielo delle luci che formavano un disco, queste luci lampeggiavano all'impazzata, poi queste luci si unirono in un unica cosa e poi in cielo non c'era più nulla, tutto sparito...
    nella mia zona ne sono successe di cose riguardo queste strane luci e oggetti...
    mio padre mi raccontò che una sera quand'era ragazzo ha visto tre luci che formavano un triangolo, le luci si unirono e poi volarono via velocemente, mio nonno mi raccontò pure che quando era andato a mare col peschereccio con molte altre persone, ha visto uno strano oggetto di colore verde forforescente e non era l'unico che lo ha visto, c'erano altre 10 persone insieme a lui che hanno visto quella cosa, rispetto risposte sulla prima parte del messaggio (2 dicembre 2015)

  • #170

    Silverland (martedì, 22 marzo 2016 23:05)

    Ciao Mattia
    intanto grazie per aver postato questa segnalazione.
    Premetto che è difficile poter dire cosa possa essere senza avere un riscontro fotografico o video.
    Comunque, dovendo provare formulare una possibile spiegazione in funzione dei dati da te trasmessi, potremmo andare per esclusione dicendo che:

    di solito gli aerei non si fermano in cielo, perciò escluderei che sia un aereo, sempre che non sia stato un elicottero che successivamente è precipitato, ma come si spiega la luce? Perciò escluderei anche l'elicottero.

    Una meteora, se fosse stata una meteora non si sarebbe fermata, perchè, come ben saprai, viaggiano a velocità elevatissime, per cui escluderei che si sia fatta una pausa per poi ripartire .

    Palloni sonda o baggianate varie non viaggiano a forte velocità e non sono nemmeno luminose, cosa che invece potremmo dire per le lanterne cinesi. Peccato però che le lanterne cinesi sono solo in balia delle correnti e non hanno una propulsione propria ( a parte quella generata dal calore della candela interna ); inoltre, se sono parecchio distanti, la loro luminosità si ridurrebbe ad un piccolo puntino luminoso, per cui, escluderei anche le lanterne cinesi.

    Detto ciò ed essendo andato per esclusione, ci rimangono solo due cose, o un mezzo militare TOP SECRET a noi del tutto sconosciuto o un UFO.

    Vorrei chiederti però: quando hai visto questo oggetto?
    Quanto è durato l'avvistamento?
    Di che colore era?
    Quando è scesa non è più risalita?
    Fatto una foto?

    Un saluto

  • #169

    MDM (martedì, 22 marzo 2016 22:15)


    Ciao mi chiamo mattia, volevo parlarvi di una cosa strana che ho visto, ero in grecia a casa dei miei nonni (avendo discendenze greche), ero nel giardino di casa quando improvvisamente io e i miei nonni vedemmo una strana luce attraversare il cielo notturno. Sono sicuro al 100% che non si trattava di un'aereo poiche la luce era letteralmente una pala luminescente. Si fermò in celo per qualche secondo e poi improvvisamente sì buttò in picchiata. Non so darmi spiegazioni per questo fenomeno. Se potete dirmi secondo voi che cosa poteva essere lo apprezzerei molto.

  • #168

    Silverland (sabato, 19 marzo 2016 18:16)

    Buongiorno Chiara e grazie per la segnalazione.
    Perciò non sei certa che fosse un UFO?
    Ha cambiato colore?
    L' hai visto allontanarsi ?
    Non potrebbe essere una stella? ( visto che non si muoveva ).
    Facci sapere

    Un saluto

  • #167

    CHIARA (sabato, 19 marzo 2016 17:29)

    Ho visto un puntino bianco non muoversi in cielo e mi è sembrato un ufo perché subito dopo è scomparso improvvisamente

  • #166

    Silverland (lunedì, 14 marzo 2016 19:59)

    Buonasera Debora
    intanto grazie per la tua testimonianza, una foto o un breve filmato sarebbe stato l'ideale. Purtroppo, quasi tutti hanno la stessa reazione di stupore, sgomento e/o incredulità di fronte a questo tipo di "evento".
    Azzardo un'ipotesi in merito a questo sogno ricorrente. Forse, il continuare a fare questo tipo di sogno è dovuto dal fatto che hai preso coscienza che quello che hai visto era realmente un UFO; di conseguenza, questo episodio, che a parer mio ricorderai per tutta la vita, ha lasciato una linea marcata nella tua memoria, cosi marcata, che durante la fase del sonno prevale su altri ricordi o interpretazioni della tua mente.
    Per questo motivo lo fai con una certa frequenza ( ripeto è solo un'ipotesi ).

    Ti vorrei chiedere: prima di quell'avvistamento, avevi solo dei dubbi, ci credevi o non ci credevi nemmeno al fenomeno?

    Un saluto

  • #165

    Debora (domenica, 13 marzo 2016 13:06)

    L'anno scorso, era estate a Rovereto provincia di Trento verso le 19:30, un giorno come gli altri cielo sereno, ero al telefono con un amica e improvvisamente mi cade l'occhio su una montagna non troppo alta e qualche km più in su noto un triangolo con luci al lato completamente trasparente tipo vetro senza far rumore sorvolava piano piano la montagna un minuto dopo sparito nel nulla. Mi ha sconvolto sono rimasta a bocca aperta e purtroppo non mi e passato x la mente di fotografare ero totalmente sconvolta. A distanza di un anno ogni tanto continuò a fare lo stesso sogno.( Un avvicinamento molto vicino di questi esseri extraterrestri.)

  • #164

    Silverland (sabato, 05 marzo 2016 19:41)

    Ciao Baby, grazie per la segnalazione, per caso gli hai fatto anche una bella foto da inviarci?

    Facci sapere grazie

  • #163

    Baby (sabato, 05 marzo 2016 00:39)

    Ragazzi 10 minuti fa ho visto qualcosa a nord di Pistoia in toscana...una grossa luce rosso arancio che ha attraversato il cielo poi si è fermata e ha continuato verso nord poi improvvisamente si è spenta come un lampo...non può essere una lanterna la luce era molto forte e sembrava pulsare...non ci dormirò lo sento..

  • #162

    Silverland (sabato, 30 gennaio 2016 19:20)

    Buongiorno Samantha, scusa il ritardo, sinceramente non so cosa possa aver attraversato Faenza,ma so che molte persone nel giorno di Capodanno hanno rilasciato numerosissime lanterne cinesi per festeggiare l'arrivo del nuovo anno. Dunque, non escluderei l'impotesi che possa essersi trattato solo di un passaggio di una o più lanterne cinesi.

  • #161

    samanta (venerdì, 22 gennaio 2016 00:23)

    Ciao potete dirmi cosa ha attraversato il cielo di Faenza il giorno 01/01/2016? Sembrava una lanterna di carta ma non saprei.grazie samanta

  • #160

    Silverland (sabato, 02 gennaio 2016 18:18)

    Ciao Rd2S
    non cancellerò questi msg cosi saranno un promemoria per altri. Ok va bene aspetto una tua mail per sapere il minuto esatto, cosi non dovrò stare li a guardarlo tutto, non ho molto tempo in questi giorni.
    Grazie per i complimenti e un saluto a te.

    ^_^

    Silver

  • #159

    Rd2S (sabato, 02 gennaio 2016 16:11)

    grazie per la risposta e ti chiedo scusa per quanto ho errato. appena guardo il documentario ti mando il minuto esatto (via mail) dove ho visto l'anomalia, cosi' che potrai anche tu rendertene conto ed ovviamente se fattibile lo potrai condividere con altri amici-appassionati. grazie per il bel sito che porti avanti. saluti

  • #158

    Silverland (sabato, 02 gennaio 2016 01:49)

    Ciao purtroppo in italiano è introvabile, ma in inglese te l'ho trovato, però questa sezione è per gli avvistamenti, in caso di aiuto o richieste la prossima volta clicca sul tasto CONTACT verde qui di fianco e mandami un msg o mandami una mail all'indirizzo sopra, cosi posso anche risponderti.

    Ciao buon anno anche a te

    https://www.youtube.com/watch?v=HcEqdRxT2mY

  • #157

    Rd2S (venerdì, 01 gennaio 2016 16:47)

    Perdonami, ho confuso la posizione, è l'angolo alto a sinistra. rinnovo saluti ed auguri

  • #156

    Rd2S (venerdì, 01 gennaio 2016 16:41)

    ciao, guardando il documentario "come funziona l'universo" in una ripresa dall'alto di marte si vede chiaramente un oggetto metallico a metà strada tra il centro dello schermo e l'angolo alto a destra. volendo indagare, molto stranamente non sono riuscito a trovare in rete l'episodio ,il quale appartiene alla terza stagione episodio sei. praticamente ci sono tutti gli episodi e le serie tranne quello descritto, se non ricordo male,si era quasi a metà documentario. gradirei che gentilmente tu ne visioneresti il contenuto se trovato e mi daresti il link. buon continuo e felice anno nuovo

  • #155

    Silverland (giovedì, 31 dicembre 2015 15:02)

    Buongiorno Olivia e grazie per la testimonianza, comunque non lo ritengo inutile, oltre ai due riscontri da te trovati con queste due persone anche il mio è molto simile ( per forma e colore ) e io sono di Torino, perciò questi avvistamenti non sono poi cosi distanti.

    Una sola domanda: luglio 2015?

    Grazie e buon anno

  • #154

    Olivia (mercoledì, 30 dicembre 2015 21:40)

    Buona sera, ci terrei a iniziare dicendo che il mio è un'avvistamento praticamente inutile.. Era una notte di luglio ed eravamo nel giardino di casa di una mia amica. Il giardinetto posteriore di una casa a schiera al centro di un paese di circa 9.000 abitanti. Guardando le stelle appunto noto nel cielo una sfera arancione gialla, noto che si ingradisce parecchio, grande quasi quanto la luna. Si muove in modo continuo, fino ad andare velocissimo, poi scompare nel nulla. Non è nulla di sbalorditivo ma non sono riuscita a ricondurlo a nulla. Siamo in provincia di Vercelli. Un paio di giorni dopo, mi reco in provincia di Alessandria, e trovo dei riscontri del mio racconto, con due persone. Ci tenevo a raccontarlo. Scusate il disturbo, buona notte.

  • #153

    Silverland (mercoledì, 02 dicembre 2015 12:47)

    Ciao Samantha
    grazie infinite, se tutti facessero come stai facendo tu, o anche solo minima parte, penso che a quest'ora avremmo cosi tante informazioni utili per poter decifrare una buona parte degli avvistamenti.

    Grazie e un saluto

  • #152

    Samantha (lunedì, 30 novembre 2015 18:17)

    Buongiorno Silver e a tutto lo staff, mi ha fatto piacere che abbiate apprezzato tutti il mio scatto...ognuno nel suo piccolo fa il possibile per contribuire a tanti misteri,anche se poi i misteri tante volte rimangono.Confermo anche io che quell 'oggetto che vedo da anni prevalentemente nel mese di giugno, non e' ne una stazione spaziale ,ne' un satellite .
    Sto preparando un disegnino del mio avvistamento in giardino appena finito.. lo mando.Ho anche mandato un Email col mio parere di un sito propostomi .So che avete tanto lavoro io cmq lo mando con tanto di descrizione, poi valutate voi
    ...se posso essere utile come gia' scritto e dare il mio contributo con cio' che ho visto .,ben volentieri.buonasera e a presto

  • #151

    Silverland (domenica, 15 novembre 2015 10:50)

    Buongiorno Samantha
    se l'hai mandata a questo indirizzo silverland@live.it non è arrivata.

  • #150

    samantha (sabato, 14 novembre 2015 16:30)

    Buongiorno vi ho mandato una emaile..
    Spero di cuore che le mie informazioni possano essere utili.Alla prossima,-)

  • #149

    majestyc12 (mercoledì, 04 novembre 2015 14:03)

    Ciao Silver, non a caso ho chiesto del Monte Musine' a Samantha. Tra l'altro, sulla cima si trova una targa che non è dato di sapere chi l'abbia messa e leggendola fa riflettere. Il Musine' è stato, ed è teatro di avvistamenti ed eventi insoliti da lungo tempo!

  • #148

    Silverland (mercoledì, 04 novembre 2015 12:59)

    Buongiorno
    la ricerca citata da MJ12 è possibile trovarla qui con tutti i libri di Aimè:

    http://www.silverland.info/documenti/le-traiettorie-dei-dischi-volanti/

    Aggiungo inoltre, che anch'io sono di Torino ( provincia ), per cui mi interessa in particolar modo saperne di più, anche perchè il mio primo avvistamento è stato proprio in provincia di Torino, con l'oggetto che veniva dalla mia destra.
    Guardando il luogo esatto dell'avvistamento da me effettuato su google maps e tracciando una linea retta ( ipotizzando che l'oggetto l'abbia percorsa ) guardacaso è sulla stessa linea del Monte Musinè.

    http://i.imgur.com/TIx1MeN.jpg

    in questo link è possibile vedere un esempio

    Sarà forse un caso? O forse Aimè con la sua teoria c'ha visto giusto?
    Premetto che due soli episodi non bastano per affermare che sia corretta, però lascia pensare, se ce ne fossero anche degli altri forse riusciremo a restringere il campo.

  • #147

    majestyc12 (martedì, 03 novembre 2015 20:32)

    Mi scusi Samantha, quanto dista dal luogo dell'avvistamento il Monte Musinè? Grazie per la risposta.

  • #146

    majestyc12 (martedì, 03 novembre 2015 20:29)

    Buonasera Samantha. Riguardo ai pali della luce, distavano 10 metri da dove si trovava lei? Spesso, nella casistica ufologica, sono stati testimoniati moltissimi casi di avvistamenti UFO in prossimità delle linee elettriche, infatti, in più di un occasione, alcuni casi di black-out sono avvenuti poco dopo l'avvistamento di UFO lungo le linee elettriche. Mi perdoni, gli avvistamenti sono sempre stati serali? Nella zona dove doveva trovarsi l'oggetto, o comunque nelle vicinanze, ci sono luoghi abitati? Case, malghe o comunque abitazioni isolate?
    Qual'è stato il punto massimo ( approssimativo) di avvicinamento dell'oggetto rispetto alla sua posizione?
    L'ultima volta che lo ha visto quand'è stato?
    Sarebbe interessante poter verificare la teoria di Aimè Michel relativamente all'Ortotenia. Secondo questo bravo ricercatore che ha scritto molti libri sui suoi studi, gli UFO utilizzerebbero delle rotte, o corridoi prestabiliti, un pò come i nostri aerei e, secondo Michel, gli studi da lui effettuati, hanno dato buoni risultati. Con questo voglio solo dire che se quell'oggetto, sempre che sia un UFO,passa da tutti questi anni per quei posti, le cose sono tre; 1) In quelle zone effettuano abduction; 2) La zona rappresenta un corridoio così come detto da Michel;
    3) C'è qualcosa in quei luoghi che noi non sappiamo ma che desta il loro interesse.

  • #145

    Samantha (martedì, 03 novembre 2015 12:23)

    .

  • #144

    Silverland (lunedì, 02 novembre 2015 19:44)

    Buonasera Sara
    ho letto le mail e ho risposto, grazie per la tua testimonianza.
    Posso chiederti quali sono queste cose strane che sarebbero successe dopo l'avvistamento?

  • #143

    sara (domenica, 01 novembre 2015 14:10)

    silver ti ho mandato la foto un fac simile xke era buio e non avevo una macchina adatta cmq era fatta cosi solo che era 1

  • #142

    sara (domenica, 01 novembre 2015 13:36)

    erano circa 00.001 ero andata a prendere il mio amore al lavoro al ritorno vedi questa palla che sembra di fuoco liscia liscia sopra la nostra casa sembra che stesse aspettando cosa non se' capito il giorno dopo uguale poi dopo un po prende e schizza via in un attimo non c'è piu e da allora ripeto sono successe delle cose molto starne

  • #141

    Silverland (domenica, 01 novembre 2015 11:10)

    Ciao Fabio, grazie per la mail che ho visto e letto.

    Ciao Antonio, per caso hai fatto qualche foto?
    Quanto è durato l'avvistamento?
    Eri solo?
    Dove hai visto queste luci?

    Grazie

    Saluti

  • #140

    antonio (mercoledì, 21 ottobre 2015 17:57)

    ho visto delle strane luci arancioni di notte che facevano delle strane turbolenze (che un aereo non farebbe).
    Poi ad un certo punto le luci sono scomparse

  • #139

    Fabio (mercoledì, 14 ottobre 2015 09:10)

    Ciao silv. Ti o mandato una mail controlla la tua posta, ti o mandato delle immagini per fare l'esempio di quello che o visto saluti a tutti

  • #138

    Silverland (martedì, 13 ottobre 2015 19:17)

    Ciao Fabio
    be di fronte a una testimonianza come questa c'è ben poco da dire, di solito non mi sbilancio mai nel dire qualcosa se non ho l'assoluta certezza.
    Ma, in questo caso e prendendo per buone le tue dichiarazioni, sembrerebbe senza ombra di dubbio che ci sia stata un'abduction.
    Premetto che la sfera sembra avere le stesse caratteristiche del mio avvistamento sopra citato.
    Potresti però descrivere meglio la sfera?
    Non leggere il mio racconto in cima al sito, vorrei solo sentire la tua descrizione senza alterare in nessun modo i tuoi ricordi, poi dimmi, hai dei segni addosso?
    Hai controllato bene?
    Potresti anche dirmi giorno preciso e più o meno il luogo dov'è successo?

    Fammi sapere e grazie per questa testimonianza

  • #137

    Fabio (martedì, 13 ottobre 2015 08:20)

    Salve ragazzi, ciao silv. parlando dell'oggetto che a avvistato Stefano e amici e capitato anche a me a metà settembre di vedere una cosa simile, sono rimasto sconvolto mi sono svegliato di notte in casa mia mancava la luce me ne sono accorto subito perché dormo con la luce accesa sento come un fischio in testa e bisbigliare qualcosa, corro alla finestra e vedo in alto sulla destra una sfera di colore arancio a circa 300 o 400 metri più o meno non sono sicuro fuori c'era qualche nuvola appena guardo questa sfera si sposta in un lampo a sinistra o avuto una paura immensa o pensato che sapesse che la stavo osservando o subito collegato il tutto la corrente che mancava i rumori sentiti spostandosi si era messa dietro una nuvola e si vedeva pulsare una luce biancastra la grande nuvola si illuminava per intero o avuto una paura folle stavo per chiamare in casa quando all'improvviso mi sento come bloccato un lampo di luce illumina la mia camera levito da terra come un altra volta che ti raccontai... e sfreccio fuori dalla camera volando letteralmente nella direzione di quell'oggetto da lì in poi buio non so cosa è successo, la mattina appena sveglio ricordo all'istante tutta la vicenda, vedo alcune cose in disordine nella mia camera tipo il tavolinetto con le ruote dove c'è la TV che è appunto vicino la finestra tutto girato mi girava la testa e fra l'altro ricordavo che quella sera era veramente nuvoloso, perché anche se mi sono successe una marea di cose strane nella vita è impossibile accettare una cosa del genere... Mi rendo conto che c'è chi ci crederà e chi no, chi a vissuto cose del genere sa che è tutto vero; vorrei dire a chiunque legge questo messaggio di cominciare a renderci conto me per primo che lì fuori veramente c'è qualcosa che va al di fuori di qualunque cosa possiamo immaginare, non è più secondo me questione di credere o non credere , esistono altri esseri che ci visitano da tempo immemore basta fare ricerche approfondite per capirlo ci sono prove ovunque, ciao Stefano saluto silv

  • #136

    Silverland (martedì, 22 settembre 2015 19:52)

    Buonasera Za
    potresti fornire qualche indicazione in più?
    Il messaggio non è chiarissimo.

    Ora?
    Giorno?
    Luogo?
    Forma?
    Durata?
    Foto?

    Grazie

  • #135

    za (lunedì, 21 settembre 2015 23:54)

    Disco veramente piccolo ma imobilizato ero fermo e poi sparito

  • #134

    za (lunedì, 21 settembre 2015 23:51)

    Ombra dai occhi rossi

  • #133

    Silverland (domenica, 20 settembre 2015 19:14)

    Be di sicuro questa è una cosa unica quanto fantastica e capisco benissimo il fatto di raccontare questa cosa ad altri che non hanno mai visto nulla di simile o a chi non crede hce ti guardano come per dire; tu hai fumato qualcosa, forse eri bevuto, sicuramente era un aereo e bla bla bla. Per tua fortuna tu eri anche con i tuoi amici, cosi, almeno, avrai qualcuno con cui parlarne.
    Per quello che so sulla ripetibilità di questi avvistamenti non ci sono certezze, però, c'è un ricercatore che sostiene che i dischi volanti percorrono delle rotte precise, un po' come le autostrade per noi, perciò una possibilità che il caso si ripeta non è da scartare.

    Un video sarebbe stato la ciliegina sulla torta, peccato.

    Va bè, magari sarà per la prossima volta

  • #132

    Stefano (domenica, 20 settembre 2015 03:03)

    Mi piacerebbe aver fatto un video*

  • #131

    Stefano (domenica, 20 settembre 2015 02:39)

    non so se ricapitera cioe quante possibilita ci sono?? comunque la cosa che mi ha convinto e che piu ripenso alla scena piu ricordo che "l'oggetto" era silenzioso e davvero grande, davvero enorme...mi ha fatto pensare perche era vicino e non ha fatto alcun tipo di rumore, a una velocità incredibile da fermo e partito e si e vista bene una scia di luce dietro alle nuvole all improvviso dopo 40 secondi di lampeggi immobile

  • #130

    Silverland (sabato, 19 settembre 2015 09:04)

    Buongiorno Stefano, intanto benvenuto nel mondo dell'ufologia a te e i tuoi amici.
    Io anche la pensavo come te, ho sempre pensato che poteva esserci dell'altro visto che l'universo è infinito, ma dire con certezza non siamo solo era un' altra cosa.
    Poi l'avvistamento ( quello citato sopra ) l'assoluta certezza, se avessi potuto fare il video all'epoca lo avrei fatto, ma non ho avuto la tua fortuna di poter scegliere.
    Poi l'idea del sito e la voglia di saperne sempre di più.

    Per il vostro avvistamento, dovresti vedere se ci sono dei filmati analoghi al vostro nella sezione "Video" in alto, ci sono almeno 100 filmati con avvistamenti ( come sempre, non possiamo garantire al 100% che siano tutti reali, ma in buona parte per me lo sono; tra questi, ci sono delle sfere simili a quella che hai ben descritto qui sotto e ti ringrazio per averlo fatto, solo che nei video non partono ma scompaiono su se stesse in dissolvenza.

    Peccato per il video, se posso darvi un consiglio per eventuali avvistamenti futuri, fai prima una foto e poi un filmato. Oppure uno fa una foto mentre l'altro prova a fare un filmato, di solito gli avvistamenti durano sempre pochissimo, per quello consiglio di immortalare nel minor tempo possibile con una foto, se poi l'oggetto staziona per più tempo, allora si può provare a fare anche un video.

    Comunque ancora grazie per questa segnalazione e mi raccomando, occhi all'insù.

  • #129

    stefano b. (venerdì, 18 settembre 2015 04:33)

    Ok ammetto di non aver mai creduto negli "ufo" "alieni" o come vi pare, ho cambiato idea, giovedì 17 sett 2015 , quando insieme a 2 miei amici abbiamo visto l incredibile,scusate se risulterà lungo come messaggio ma devo spiegare bene leggendo i commenti nessuno ha vissuto ciò che ho vissuto ieri sera con i miei migliori amici.Ora il mio "avvistamento" : 'Eravamo in macchina,io Stefano, Davide il mio migliore amico e Nicolas sempre amico, dopo aver mangiato una pizza a casa di Davide prendiamo la macchina e decidiamo di andare in un parcheggio nel nostro paese che e praticamente campagna aperta e solo alcune fabbriche poco prima del parcheggio,per stare tranquilli ascoltando musicA senza infastidire qualcuno,dato che erano le 22:40 di sera, scendiamo dalla macchina per fumare una sigaretta e mentre facciamo 2 chiacchiere,in tutta tranquillità , ( io e Nicolas eravamo seduti su un muretto e Davide d'avanti a noi in piedi) Davide incredulo esclama,scusate il linguaggio scurrile, "rega ma quello che cazzo e???" Ci giriamo tutti e 2 alzandoci in piedi, e guardiamo ciò che indicava, era nuvolo..0 stelle...c era questa luce sul bianco\azzurro quasi dello stesso colore di un tuono dietro alle nuvole, immobile che lampeggiava a intermittenza,proprio dietro alle nuvole, subito io esclamai ,scherzando, " e un ufo!" E mi misi a ridere da solo..dopo 20 secondi, immobile lampeggiando, a occhio ad un altezza di 300m circa davanti e sopra noi, Davide inizio a pensare che non era qualcosa di terrestre, Nicolas uguale, e io altrettanto convinto perché non era un aereo o dei lampi, era un oggetto immobile che lampeggiava, decidemmo di riprenderlo , il mio cellulare non riprendeva niente, troppo buio e poca qualità nella fotocamera del Cell, Nicolas uguale e Davide e stato l unico che, dopo aver messo a fuoco, ha visto che da cellulare si capiva anche se la luce era sopra le nuvole, e cosi ha selezionato la videocamera..pochi secondi prima che riuscisse a schiacciare "REC" nel cellulare il tasto per far partire il video, questa "luce" e partita a una velocità impressionante e lasciando una scia enorme dietro di se,di luce non di altro,dritta per dritta dalla parte dove la stavamo guardando quindi non verso di noi, e scomparsa, era un oggetto che ha lampeggiato nn so per 30 40 secondi..e poi a una velocità direi sconosciuta...e diventata una scia di luce scomparsa subito..tutti e 3 ci siamo guardati e ci siam chiesti" ma l hai visto anche tu?" ...ragazzi io non so..non era mai successo niente del genere si va beh le stelle che si muovono c sono 1000 spiegazioni ma....io non credevo..ora credo!!!! Il fratello di Nicolas tornava da Modena , verso il mio paese campogalliano , con la sua ragazza..e tutti e 2 hanno visto una scia di luce dietro alle nuvole veloce come un fulmine ma dritta...ragazzi ma..a una velocità che in 2 minuti da bologna arrivi in cina...o in argentina in 40 secondi...non ho parole e ora tutti noi crediamo,almeno io..ci credo non ho altre spiegazioni pochi secondi prima di registrare in video..e sfrecciato via..era immobile ed e sfrecciato via quasi con se non volesse farsi riprendere..come se....nn so più che dire non lo raccontero mai a superficiali e stato incredibile!!!!

  • #128

    Daniel (martedì, 01 settembre 2015 01:48)

    Ciao Silverland, 2 mesi fa ho avvistato insieme a mia madre un oggetto luminoso e tondeggiante di colore giallo tendente all'arancione e immobile nel cielo ad un altezza di circa 200 metri lontano 1 km vicino Viterbo nella tuscia, solo che non ho avuto tempo di fargli una foto perché stavo in macchina in una strada pericolosa e quindi mia madre non poteva fermarsi ed è sparito poco dopo poiché mi sono addentrato con la macchina tra gli alberi.

  • #127

    Silverland (giovedì, 27 agosto 2015 10:32)

    Ciao Undo, grazie per la segnalazione, ma non ho capito una cosa, alla fine una foto l'hai comunque fatta?
    Puoi descriverci l'oggetto che hai visto?

    Grazie

  • #126

    Undo (giovedì, 27 agosto 2015 03:08)

    Ho visto un oggetto che volava nel cielo sopra casa il tempo di prendere la macchina fotografica e il cavalletto
    e l'oggetto si e allontanato rendendosi indistinto ma ancora visibile, la zona dell'avvistamento e presso Bellagio direzione Como 20/08/2015.

  • #125

    Silverland (lunedì, 17 agosto 2015 19:52)

    Ciao Vincenzo, intanto grazie per la segnalazione e se ti và, raccontaci pure tutto, almeno rimarrà una traccia di questo avvistamento. Peccato per la foto.


  • #124

    Vincenzo (lunedì, 17 agosto 2015 19:30)

    In questo preciso istante mi è passato un disco volante sulla testa da sud a nord, era troppo in alto per fotografarlo ma credetemi era un vero e proprio disco volante. La mia posizione è lungomare di Mondragone Caserta Campania. Aveva la forma di un disco con un rialzo al centro ed era tutto argentato tant'è vero che i riflessi del sole lo facevano luccicare. Dal momento in cui lo visto sopra alla mia testa a quando l'ho perso verso nord (Roma) saranno passati circa 4 secondi, una velocità a noi sconosciuta. Se volete altri dettagli contattatemi pure. Sono emozionantissimo e la seconda volta che mi capita in 4 anni.

  • #123

    Silverland (mercoledì, 29 luglio 2015 12:53)

    Ciao Daniele, potresti raccontarci di + e descriverci l'oggetto che hai avvistato ? ( quanto è durato, che colore era, a che velocità andava , piano veloce anche solo in modo indicativo, se seguiva un moto rettilineo o a zig zag, com'e' scomparso, che colore era e dimensioni.

    Grazie

  • #122

    daniele grimaldi (martedì, 28 luglio 2015 10:41)

    Sono un ragazzo e una settimana fa a Casamassima ho avvistato un oggetto a girato per un po' sulla mia testa e poi è schizzato via mie venuto un mal di testa tremendo che è durato per un giorno,ciao

  • #121

    Silverland (martedì, 07 luglio 2015 22:21)

    Ciao Gabriele
    concordo sul fatto che esistono, chissà quante altre persone la pensano come noi e chissà quante compreso me e e te hanno visto qualcosa di "strano" da toglierci ogni dubbio, infatti, io non ne ho, per me esistono senza tante discussioni, che poi gli altri dicano quel che gli pare.

    Sono d'accordo anche sul fatto che essendo cosi evoluti, forse, hanno anche la capacità o i mezzi di/per filtrare i pensieri delle persone, o forse, solo di quelli a loro conosciuti, magari per via degli impianti a loro lasciati durante le abduction, ma questo non è certo.

    Purtroppo sappiamo poco e niente su di loro, che ci restano solo le ipotesi.

    Ok per le foto, piuttosto cambia telefono o fattelo regalare dalla tua ragazza o moglie per il tuo compleanno :P

    Ciao Gabriele




  • #120

    gabriele (martedì, 07 luglio 2015 16:47)

    ciao silver, guarda , peccato che ho letto solo ora il tuo mss, purtroppo ho un cellulare di qualcheanno fa, perciò anche volendo(ci ho provato) non riuscirei a farvi vedere nente. ieri ne ho contati 17 tra cui uno,penso,piu grande accompgnato da unopiu piccolo.
    Cmq bravo difficilmente riuscirebbero a sentire il pensiero di una persona tra tante, sempre se siano in grado di percepire e noi di mandarlo, come dici tu. Però nulla è da escludere, in quanto ,per esser giunti fin qua, da noi, devono esser intellettualmente e spiritualmente piu evoluti di noi "umani."
    Ma cmq... "tutti gli esseri umanoi pensano continuamente"..guarda per quanto mi riguardaquesta pseudo verita non mi include. Nel senso che io penso solo quando voglio pensare, coloro i quali pensano sempre è xke si identificano con il loro pensiro. Noi non siamo la nostra mente, noi non simo il nostro pensiero. Essa(mente)ed esso(pensiero) sono solo strumenti. Cmq io parlo personalmente.
    Ma cmq.. io ho la consapevolezza che esistono, ma loro che avessero ladecenza di scender giu e presentarsi...ahah..."battuta triste
    "Se avrò la pssibilita di scattare qualche foto decente la posterò.

    I miei occhi sono a vostra disposiizione!
    un saluto a te silver e a tutti gli altri

  • #119

    Silverland (giovedì, 02 luglio 2015 19:51)

    Ciao Gabriele, io anche ( ogni tanto ) faccio la stessa cosa, esco e mi rilasso guardando la volta celeste.
    In questi giorni si dovrebbe vedere anche bene visto che è sereno dal Piemonte in giù. Se ti ricordi, la prossima volta, prova a fare qualche foto o filmato ( se dovesse ricapitare ).

    C'è un utente che dice che in prossimità di Ufo è possibile effettuare un contatto, voglio aprire una piccola parentesi su questo. Non riesco a capire come si possa comunicare con loro mentalmente ( esempio, magari chiedendo: ci siete? mi sentite? etc. visto che ogni essere umano pensa continuamente. Per cui, se nel raggio di un Km quadrato ci sono 1000 persone, loro dovrebbero captare il tuo msg ma anche quelli di tutti gli altri, in pratica una baraonda di pensieri. Per me è difficile che possano sentire qualcuno se ci sono troppe persone, sempre che lo possano fare o sempre se noi siamo in grado di mandarlo questo msg.

    Se vuoi sapere se esistono non chiederlo a loro, te lo dico già io, ESISTONO !

    ps.ricordati a foto

    Grazie per la tua testimonianza

  • #118

    gabriele (martedì, 30 giugno 2015 17:27)

    ciao ragazzi, vi racconto ciò che piu frequentemente ho visto in tutti questi anni. Premetto, anche se non c entra niente coldiscorso, di aver visto un essereluminoso in casa una volta(che per me è ilmiobis nonno)e un altra volta una mia ex vide un altra figra "luminosa" tanto da averla fattaquasi entrare nel panico...io però non vidi niente.. per diversi motivi che non to qua a raccontarvi. (Se ci sono parlole scitte male ..ho la tastiera che mi sta abbandonando..) Cmq dicevo...ogni sera mi metto in balcone , come di consuetudine se sonosolo mi accendo la mia bella sigaretta e guardo il cielo(sempre stato affascinato dal cielo-universo) cmq piu diuna volta vidi "stelle" che si muovevano...ovvero, ogni velivolo terrestre ha le luci di segnalazione d intermittenza...qua invece sono luci fisse color bianco, come se fosse piccole stelle... piu di unavolta cercai come un cretino di parlare nellamia testa con la speranza di una qualche tipo di risposta.... -.-" tentar non nuoce...nn ricevetti chissa chetipo di risposta...però io no so se si puo collegare..maogni qual volta che da un paio d anni li vedo...dentro me ho una sensazione strana, e come se entrassi in sintonia con qualcosa...se qualcuno sa cosa ol dire...cmq la lucefioca ad un certo punto diventa talmente luminosa che lastella piu luminosa al confronto è niente...succede per qualche secondo o addirittura ad intermmittenza...per farvi capire...luce fioca..sensazione..abbaglio 2 sec..ritorno luce fioca.. riabbaglio...luce fioca...e tirano dritto per la loro stada senza cambiare irezione...e come se volesero farmi capire che sono la ed esstono...almeno questo è quello che penso io...

  • #117

    Silverland (venerdì, 19 giugno 2015 12:40)

    Ciao sono il gestore del sito, se hai dei video mandali a questo indirizzo, se mi dai il permesso li pubblicherò anche, cosi ne discuteremo insieme a tutti quelli che vorranno farlo. Allo stesso tempo però effettueremo delle ricerche per vedere se ci sono delle similitudini.

    Per ora grazie

    L'indirizzo è silverland@live.it

  • #116

    simo (giovedì, 18 giugno 2015 21:22)

    volevo raccontare una cosa ma non sapevo dove nemmeno a chi. abito a bologna da poco ma ho vissuto in antri paesi. volevo parlare di quello che io vedo ogni giorno dalla mia finestra una cosa senza spiegazione! vedo delle sfere di luce che rimangono ferme in celo per 10 minuti oppure di più spuntano dal nulla oppure da volte fanno cosi tanta luce che non si riesce proprio a vedere sono sempre tonde e dico sono perche non è mai una sola. sempre si fermano in un solito punto non capisco perche è li dove rimangono ferme per dei i minuti! nessuno dei i miei amici può spigare quello che vediamo ogni giorno dalla mia finestra ho fatto dei video ma nessuno mi crede ci ho provato ad arrivare ma ci sono riuscito se magari qualcuno è interessato può contattarmi su questo sito staro aspettando una risposta

  • #115

    Silverland (martedì, 09 giugno 2015 12:59)

    Ciao busovelox, presumo che tu sia lo stesso Alessandro del 3 giugno ( vedi sotto ), be ti dico che anch'io sono di Orbassano.
    Questa sera, tempo permettendo, starò a guardare il cielo per due ore con il telescopio e domani sera ti dirò se e cosa si vede con maggior precisione.

    Grazie per il racconto dell'avvistamento, per rispondere alla tua domanda anch'io devo precisare due cose.

    1) se lo stealth fosse stato abbastanza basso da poterne vedere i contorni ed eventuali rumori, forse, anche se con molto stupore, avremmo/avresti comunque detto: quello è un aereo militare.

    2) se l'aereo fosse molto alto invece, be, molto probabilmente avremmo detto l'opposto. Perchè a quel punto, non avremmo potuto definire i contorni e con buone probabilità, avremmo detto che l'oggetto era nero e triangolare, cosa che in parte lo è già di suo, ma non del tutto. L'assenza di rumore avrebbe poi fortificato la nostra tesi del triangolo nero.

    Devo aggiungere però, per quanto riguarda il tuo avvistamento, e qui ti faccio io una domanda: a te risulta che ci siano aerei sperimentali sferoidali luminosi di qualsiasi tipo?

    Per il tuo racconto, io credo e senza peccare di presunzione, che tu abbia realmente visto degli UFO.

    Comunque ci aggiorniamo domani sera.

    Se puoi, anche se ha poco senso fai lo stesso una foto.

    Grazie



  • #114

    busovelox@alice.it (lunedì, 08 giugno 2015 23:12)

    Ciao a tutti, confermo che anche ieri e oggi tra le 21,00 e le 23,00 vedo i satelliti in pieno allineamento; eh si, perchè devo precisare che sono posizionati esattamente come le altre volte sopra orbassano in direzione di rivalta bruino, credo. Inutile farvi le foto, a prima vista possono apparire come stelle un po troppo vicine e luminose. Interessante comunque stabilire a che pro si trovano lassù in questi giorni e perchè proprio in notturna. Mi affascinano i vostri avvistamenti nel tempo, sfere oggetti ecc. ecc. e posso stupirvi anch'io con un avvistamento di molti anni fa; mi trovavo di notte in Sadegna, terra selvaggia e con ampissimi spazi solitari sferzati da venti molto forti, quando a un certo punto ho notato due luci bianche fortissime e velocissime che si allontanavano tra loro come se una seguisse le mosse dell'altra a gran velocità sia lungo i contorni delle montagne che lungo la linea dell'orizzonte. Bisogna precisare però due cose: la prima è che nell'isola vi sono delle basi americane famose perchè utilizzano e provano ogni genere di arma con aerei e navi ecc. ecc.; e la seconda è invece una domanda che vi rivolgo direttamente: ma se vent'anni fa qualcuno di noi avesse visto uno stealt cosa avrebbe pensato??? Allora era ancora un segreto militare ma sicuramente il nostro immaginario ne sarebbe stato fortemente colpito. Oggi si dimostrerebbe vera una esperienza tipo quella dell'autopsia degli alieni, sempre che si verifichi da qualche parte. Certo le ipotesi sono e restano accattivanti e io non mi sento di escludere che vi possano essere altre entità intelligenti perciò seguo con piacere qualsiasi novità al riguardo. Forza alieni di tutto l'universo, fatevi vedere e dateci una mano a raddrizzare le cose storte di questo misero mondo!!!

  • #113

    Silverland (giovedì, 04 giugno 2015 21:26)

    Ciao Alessandro, purtroppo ho letto il messaggio solo ora altrimenti sarei uscito per andare a vedere, ma non hai provato a fare nemmeno una foto?
    Solo15 giorni fa, sempre di sera, c'è stato il passaggio di tre oggetti triangolari rossi molto luminosi che viaggiavano in linea retta in direzione Nichelino.

    Ciao Cospy, come non capirti, però la prima cosa da fare sarebbe proprio quella di fotografare e poi guardare, perchè questi avvistamenti durano sempre pochissimo, per cui meglio immortalarli.

    Comunque grazie a entrambi per la segnalazione.

  • #112

    cospy (giovedì, 04 giugno 2015 00:16)

    Ciao,ricordo di aver visto questa cosa molto luminosa,era una luce bianca...non so di preciso per quanto tempo io l'abbia guardata,perché ero talmente incredula\spaventata che quasi non mi muovevo.La foto purtroppo non l ho fatta,ero imbambolata a guardare e quindi in quel momento non ci ho pensato minimamente.

  • #111

    alessandro (mercoledì, 03 giugno 2015 23:02)

    guardate il cielo sopra orbassano oggi, ci sono due punti fissi luminosi, sembrerebbero satelliti o non saprei cos'altro , li osservo col binocolo e non posso fare di più...sarei curioso di sapere se qualcun altro li ha osservati; sono le 23,00 e sono ancora lì da circa un'ora, cosa saranno????Saluti a tutti

  • #110

    Silverland (martedì, 02 giugno 2015 21:04)

    Ciao Ale, inutile dirlo, una fotooooooo per noi che ci sentiamo anche in chat il sabato lo sai che questa è la prima cosa da fare, un video poi sarebbe la ciliegina sulla torta :P

    Ciao Cospy, molto interessante il tuo racconto, presumo però che sia inutile chiederti se hai fatto una foto.
    Mi potresti dire di che colore era e per quanto lo hai visto?

    Grazie

  • #109

    cospy (martedì, 02 giugno 2015 01:41)

    Anche io ne ho visto uno,almeno credo!Era l'anno scorso d'estate,stavo rientrando a casa,mezza notte circa,mi accorgo di non avere le chiavi del portone che da sulla strada principale,così decido di entrare dalla seconda entrata che é nel vicolo.Insomma,svolto nella stradina e guardo verso la montagna,la serata era limpida e calda come qualsiasi sera d'estate al sud..alzo gli occhi al cielo e vedo questa cosa sferica,luminosa che andava a velocità costante in modo rettilineo,la seguo con lo sguardo incredula e impaurita e poi all improvvisa accelera facendo un movimento a zig zag.Non vi dico lo spavento..sono corsa subito in casa! É avvenuto in provincia di Caserta,nel comune di Mondragone.

  • #108

    Ale (mercoledì, 22 aprile 2015 22:47)

    Beh. Stasera ne ho visto un altro in compagnia. Zig zag :)

  • #107

    Ale (martedì, 21 aprile 2015 08:07)

    Magari erano solo satelliti :P o almeno gli altri due, quello che volavano vicini nella stessa direzione. Nn avevano una rotta rettilinea ma abbastanza imprevedibile, comunque non andavano drasticamente a zig zag come il primo

  • #106

    Ale (lunedì, 20 aprile 2015 22:17)

    Sera a tutti! Soprattutto a Silver e Majestic :)
    Di solito avevo smesso di dare retta alle luci strane, ma questa mi sta particolarmente simpatica...
    Stasera sono uscita con mio padre a guardare le stelle fuori casa ed ho visto una stella un po' scemotta che andava a zig zag, piccolina come le altre. Non andava neanche ad una velocità costante. Mi é piaciuta molto perché mi ricordava quegli animaletti marino che guizzano qua e lá quasi in modo intelligente. Poi assieme a lui ne ho notata un'altra che andava verso la direzione opposta. Quando si avvicinava ad una stella accelerava e mio padre durante l osservazione ne ha indicata un altra che seguiva questa seconda... Poi hanno invertito le rotte e si sono divisi a V... Ad un certo punto a causa Dell illuminazione e perché erano troppo lontani per vederli contemporaneamente e voltare lo sguardo significava perderli di vista... Li abbiamo persi :P però é stato bello. Erano troppo piccine x fotografarle :) anche Bass stasera ha visto tre cose strane volare dalle sue parti. Strano, vero? Chissà :P

  • #105

    Silverland (giovedì, 01 gennaio 2015 05:02)

    Peccato

  • #104

    Ale (mercoledì, 31 dicembre 2014 18:07)

    Siiilveer :D esco di casa in macchina e indovina cosa vedo in cielo?? Una bella palla arancione rossastra sotto un aereo che passa. Ho detto: Ma guardate. Stanno già collaudando le lanterne cinesi. Lí sotto l aereo. Si sn voltati tutti e si é spento. C é bass a cui stiamo dando un passaggio fino ad una festa xD mi faceva segno di fare la foto xD ma era troppo tardi

  • #103

    Silverland (martedì, 02 dicembre 2014 22:28)

    Ciao Ale, ho visto le foto, controlla nella tua casella di posta, ti ho mandato delle rielaborazioni grafiche.

  • #102

    Ale (martedì, 02 dicembre 2014 21:00)

    Yess!!!! Tornando da karate ho visto una palla duplicarsi nel cielo. Appena scesa dalla macchina sn corsa a fare tre o quattro foto!! La sfera era diventata rossa e grande il doppio di un aereo quando sn in lontananza cn le luci frontali, x intendere. Le ho fatte tante in fretta xke mia mamma nn se ne accorgesse. Le invio alla mail subito!

  • #101

    Silverland (domenica, 30 novembre 2014 13:52)


    Ciao Ale, in attesa delle foto sugli avvistamenti che hai effettuato, se vuoi, puoi realizzare dei lavori a tema con bass, li pubblicherò in questa sezione.

    http://www.silverland.info/ufo-art-graphic/

    ps. fare foto, fare foto, fare foto....

  • #100

    Silverland (domenica, 30 novembre 2014 13:48)

    Ciao Vincenzo, l'indirizzo mail è silverland@live.it

  • #99

    Vincenzo (sabato, 29 novembre 2014 18:58)

    Ho delle foto strane di Marte con alcuni triangoli perfetti su certi punti del pianeta.
    Come faccio a mandare le foto?

  • #98

    Ale (giovedì, 27 novembre 2014 18:50)

    * disegnarli. Dislessia vieni a me

  • #97

    Ale (giovedì, 27 novembre 2014 18:48)

    Gentee :D é un piacere eisentirvi. Ho un mistero coincidenza ed una buona notizia x voi. Il mistero é che ho sognato un ufo triangolare scuro cn delle grandi luci a cerchio agli angoli e un cerchio scuro in mezzo e pochi minuti fa lo ho visto in tv quando x caso mio padre guardava focus. Sogni premunitoti come al solito,immagino. Ho Anke visto su quel programma un ufo a cerchio di grandezze colossali che mi ha ricordato quel cerchio enorme che ho visto sfrecciare in cielo una sera quando nn era ancora buio. Su focus hanno mostrato degli aggeggini volanti nn identificati che assomigliavano a quel cerchio multicolore che si sdoppiava. La buona notizia é che ho realizzato ke se sn così imbatonia da nn fare foto in tempo, posso dosegbarli ed inviarveli!! Ho una memoria dimmelma ma almeno sia io che Bass facciamo l artistico e in due riusciremo a stilare un meraviglioso ufo book in cui elencheremo i tanti avvistamenti! Applauso, grazie xD

  • #96

    Silverland (martedì, 25 novembre 2014 22:44)

    Mannaggia mannaggia Ale, nel dubbio fai tante foto, così, cercheremo di valutare al meglio quali possono essere associabili a qualcosa di conosciuto e quali no.

    Attenderemo con ansia l'arrivo dell'estate allora ( la mia stagione preferita ).

    Ok al prossimo avvistamento

  • #95

    Ale (lunedì, 24 novembre 2014 16:40)

    Mi dispiace... Se avessi saputo di questo sito nn avrei eliminato tutte quelle foto di luci inutili.... Ma cmnq primavera e estate esco più del solito a guardare tramonti o stelle e considerando che vedo continuamente stelle pazze o robe giganti farò foto e me le terrò ... Cmnq nn me ne intendo x niente di aereonautica... Davvero ... X questo sn scettica a pensare che possano essere seriamente ufo tutte le cose che vedo... Nn so cm sn i palloni sonda, magari sn fatti a cupola e quindi quella volta ho visto un pallone. Nn so se i satelliti vanno a zig zag ... É probabile... O che spariscano spegnendosi. Magari cambiano direzione... Tutto é possibile. Intanto io vi aggiorno delle cose strane... X crederci 100% devo vedermi la navetta scendermi davanti cn gli et che mi salutano... E X le foto dovrete aspettare stagioni più calde ... Mi spiace ...... Al prossimo avvistamento xD grazie per i link! Siete molto gentili!

  • #94

    Silverland (domenica, 23 novembre 2014 22:07)

    Ciao Ale

    ripeti: fare la foto, fare la foto, fare la foto!!

    Cmq noi non conosciamo gli aerei sperimentali ne quelli militari, ultimamente ce ne sono di davvero strani, per cui tutto potrebbe essere

    alcuni esempi

    http://digilander.libero.it/cuf.fe/A12Avenger.jpg

    http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/5/5e/Aurora_x-plane_3.jpg

    http://altereddimensions.net/main/wp-content/uploads/2013/01/image_thumb41.png

    anche se devo dire però, che tutti quanti, anche quelli con le forme più strane, rispettano le severe regole dell'aereodinamicità, questo perchè hanno una propulsione.

  • #93

    Ale (domenica, 23 novembre 2014 13:24)

    Cavoli! É proprio come quello di Roma! Nelle vostre foto del 2014 recenti. Solo ke nn erano solo blu. Che strano... Nn so a cosa pensare

  • #92

    Ale (venerdì, 21 novembre 2014 19:38)

    Stasera esco x vedere un riccio in giardino. Rimango sola un attimo e vedo una palla arancione che fluttua da una parte all altra del cielo. No rumore. No scie. No lampeggianti. Non sn stata a farmi la panoramica del cielo xke faceva freddo ed ho dedicato le foto al riccio ciccione....... Era troppo bello quell amorino....

  • #91

    Ale (venerdì, 21 novembre 2014 15:43)

    Si... Lo so che é troppo assurdo
    Ma se preferite chiedo a bass di scrivere qualche riga di descrizione, magari lui ha notato più cose.. Non so. L ultima cosa a cui penso di solito é fare la foto :(

  • #90

    Ale (giovedì, 20 novembre 2014 19:31)

    Ops. Scusa ... Non sn stata chiara. Allora, prima era stranissima, ma non ho voluto credere veramente 100% fosse un ufo anche se strano. Poi é diventato molto visibile che erano più oggetti vicini e quindi ho preso il cellulare per fotografare. Ma poi ho visto le luci rosse e blu distaccarsi e andate via e fra le luci iniziali erano comparse quelle blu e rosse che mi hanno fatto credere fosse un aereo. Ma per pochi secondi ho pensato fosse aereo perché poi é improvvisamente sfrecciato sopra la macchina e non aveva la forma di una croce come al solito ma di un cerchio. Ora non so se gli ufo sn così Swarovski... Per cui non so se era un aereo mooolto strano, se c é una spiegazione logica o se era un ufo... Non ho fatto in tempo a fare foto xkè ero in macchina e da quando lo ho visto a cerchio é scomparso quasi subito. Il primo, quello della stella che guizza a zig zag era troppo piccolo x fotografarlo. Mi spiace. Ma tanto entro l anno prossimo di questo passo ne accumulo di foto, tranquilli. Capitano tutte a me

  • #89

    Silverland (giovedì, 20 novembre 2014 18:59)

    Ciao Ale
    scusa ma non ho capito questo passaggio che cito:

    C era un enorme palla irradiante luce. Ero molto scettica e gliel ho fatto capire che poteva essere aereo. Poi diventa tre sfere. Poi quattro. Poi si duplicano. Erano mooolto evidenti e separate. Poi infine é diventato due palle Ma cmnq la distanza tra le due era molto visibile. Quasi la loro stessa grandezza cm distanza. In quello ho afferrato il cell x fotografare ma ho visto dei lampeggianti rossi e blu e quindi " falso allarme... Che idiota... "


    Si e' diviso in 3 poi 4 poi e' successivamente hai scoperto che era un aereo?

    Ma 1 foto o filmato di almeno uno di questi avvistamenti?

  • #88

    Ale (mercoledì, 19 novembre 2014)

    Nel mezzo delle due sfere arancioni rossastre separate sn partite due luci una blu e una rossa che assieme sn andate via x una direzione. Poi all improvviso le due sfere arancio coi lampeggianti in mezzo sn letteralmente sfrecciati verso l auto, era un cerchio perfetto formato dalle due luci e delle luci lampeggianti rosse e blu che si accendevano sul perimetro. É finito sopra alla macchina e io ho indicato il tettuccio a Bass che nn aveva capito di averlo sopra e si chiedeva cosa intendessi. Da li nn l ho più visto... Mah. Resto cmnq fra "boh" "wow" e scetticismo. Ovviamente nn gli do peso... Ah. Aspettate... Delle notti fa mi é capitato di svegliarmi cn dei sussurri forti esterni sulle orecchie a cui nn ho fatto caso. E delle sere fa dico a Bass sulle giostre " mi fa male la gamba" ( io nn ricordo di averlo detto ma mi fido di lui che lo dice) il mattino dopo mi cambio x andare a scuola e sulla gamba scopro un ematoma grande circa 5 cm con un rettangolo rosso intenso e fresco puntinato e un po di viola. Può essere che sulle giostre abbia preso un colpo ma sn stata seduta allacciata sul vagoncino di quelle scialle che girano soltanto. Nn ricordo di aver preso colpi e se ne avessi preso uno così forte ficcandomi qualcosa di rettangolare sulla coscia ... Insomma, lo avrei sentito e me lo ricorderei. Ieri mi faceva male camminare! Per me alieni é l ultima spiaggia. Anche la più scomoda, in effetti. Cmnq era in tema misteri xD boh ... La settimana scorsa poi mi compare un puntino rosso di sangue coagulato accanto all ombelico e uno sotto l ombelico sopra il punto caliente. Mi diverto a raccontarlo a bass per spaventarlo ma cmnq io nn ci credo più del 35% .... Almeno evito paranoie. Divertitevi a leggere xD spero sia interessante

  • #87

    Ale (mercoledì, 19 novembre 2014 19:53)

    Buona sera gente del forum!!! :D pronti per l inondazione di avvistamenti ?
    Dai, solo i recenti. Negli ultimi due giorni sn stati circa 4 ... 4? No, aspe... Cinque, con stasera. Dunque dunque... Quelli che mi hanno colpito di più sn stati stasera... Sopra casa mia ( vicino a piove di sacco in provincia di Padova) e Legnaro ( provincia di Padova). Il primo é stato il più: " chi ha dato la vodka alle stelle?" Il secondo più..." Wtf!?!?". Quello sopra casa mia... Esco di casa x riportare a casa Bass il mio amico. Guardo il meraviglioso cielo stellato e passeggio ai pressi dei campi x osservarlo interamente. Sento il bisogno di cercare qualcosa in una direzione cn lo sguardo. Cm al solito seguo l intuito e vedo una stella sfrecciare fra le altre. Nn un piccolo satellite lineare. Una bella stella. In fretta e furia chiamo Bass ma ho paura ke nn faccia in tempo a vederla. E gli dico" guarda la stella più grande!" Lí subito l ha trovata e l abbiamo osservata guizzare verso l altro lato del cielo nuvoloso xro. Andava a zig zag molto rapida. Sarà durato venti secondi. Ovviamente nn c era rumore. Era una comune bianca stella. Molto luminosa. La seconda ... Eravamo in macchina. Dopo aver raccontato questo a mio padre scettico alla guida, evito di fargli credere che ho lo sguardo su una cosa strana nel cielo, ma in codice riesco a far capire cn gesti e parole di guardare il cielo. C era un enorme palla irradiante luce. Ero molto scettica e gliel ho fatto capire che poteva essere aereo. Poi diventa tre sfere. Poi quattro. Poi si duplicano. Erano mooolto evidenti e separate. Poi infine é diventato due palle Ma cmnq la distanza tra le due era molto visibile. Quasi la loro stessa grandezza cm distanza. In quello ho afferrato il cell x fotografare ma ho visto dei lampeggianti rossi e blu e quindi " falso allarme... Che idiota... " nn ero mai stata ne troppo scettica ne troppo convinta ma poi é successo che

  • #86

    Silverland (martedì, 11 novembre 2014 22:20)

    Ciao Vincenzo, peccato.

    Ti credo, a me ha fatto lo stesso effetto, infatti questo sito nasce proprio da un avvistamento in pieno giorno.

    Un saluto

  • #85

    Vincenzo Curti (Ninnone) (domenica, 09 novembre 2014 02:31)

    Purtroppo no, è non dovuto al fatto che non avessi un telefono con camera perché all'epoca avevo un iPhone 4s, ma perché ero come ipnotizzato, tant'è vero che erano passati alcuni minuti in tutto e a me serbo solo un'attimo.
    Esperienza che ha cambiato il mio modo di vedere le cose in tutti i sensi, credimi.
    Saluti a te e a tutti i sostenitori del sito.

  • #84

    Silverland (venerdì, 07 novembre 2014 12:20)

    Ciao Vincenzo e grazie per la segnalazione, per caso hai anche fatto una foto?

  • #83

    Vincenzo Curti (Ninnone) (giovedì, 06 novembre 2014 10:24)

    Salve, sarò breve, l'anno scorso precisamente il 12/06/2013 alle ore 18,50 ca. Avvistavo dalla mia posizione (via Pontenuovo, 37 Napoli Na 80139) una nave spaziale enorme che ci passava in testa dirigendosi verso nord.
    Era giuro enorme a forma di disco volante, aveva delle luci che riflettevano i colori Dell'Arcobaleno. Rimasi ipnotizzato per 1 min. Ca.

  • #82

    Silverland (martedì, 04 novembre 2014 13:01)

    Ciao Ale, grazie per la foto e descrizione, non ho avuto ancora un attimo di tempo libero per inserirla, infatti, come vedi, ti rispondo solo ora ( dopo 3 giorni ). Come hai detto giustamente tu e cosa che credo anch'io, molti video sono sicuramente dei falsi , forse, anche quelli che ho postato sul sito, non so con che percentuale ma presumo minima, in quanto, ho cercato di effettuare una selezione prima di postarli.
    Devo aggiungere inoltre, per rafforzare la tua dichiarazione, che avvalora questa tesi ( cioè che i video siano dei falsi ) che oggi come oggi si realizzano interi film con il computer, per cui è plausibile che molti avvistamenti siano dei falsi.
    Diciamo anche però, che se tra i milioni/centinaia di migliaia di video che popolano il web, ce ne fosse anche solo 1 vero, questo basterebbe per dire con assoluta certezza che il fenomeno Ufo è reale.

    Detto questo e approfitto di questo spazio per chiederti che: se realizzi dei lavori/disegni con tematica ufo/alieni e se hai voglia di mandarmeli, li inserirò sul sito in questo spazio, interamente dedicato a questo genere di lavori, devi solo rispettare alcune caratteristiche richieste ( le dimensioni ).

    http://www.silverland.info/ufo-art-graphic/

    Per quanto riguarda lo tzunami e Ufo credo anch'io che non ci siano dei collegamenti, però in diversi video, sonio stati ripresi diversi avvistamenti proprio in quei momenti.

    Su you tube ce ne sono ancora diversi.

    Ora devo staccare, se riesco finirò di rispondere + tardi.

    Un saluto

  • #81

    Ale (sabato, 01 novembre 2014 16:16)

    Ho appena inviato la mail. Mi spiace se si vede poco ...
    Per il fatto delle abduction chiederò presto all'arcangelo Michael, quello che ho più vicino. Spero che mi dia una risposta chiara ... a questo punto mi piacerebbe saperle meglio le cose.

  • #80

    Silverland (sabato, 01 novembre 2014 11:35)

    Ciao Ale, quoto in toto quanto detto da MJ12, alcuni libri li potrai trovare anche sul sito nella sezione libri, alcuni in donwload , altri leggibili direttamente sul sito, altri consigliati nella sezione apposita, mentre altri proposti nella sezione ufo's people scritti dai diretti interessati.
    In rete poi ce ne sono una miriade in inglese.

    Se poi hai voglia di vedere dei film, nella sezione cinema ci sono parecchi film, alcuni di essi tratti da storie vere, ovviamente, nei film sono rivisti in chiave diversa da quella reale, ma a parer mio rendono comunque l'idea sul fenomeno e su alcune caratteristiche che a parer mio non sono poi cosi lontane dalla "realtà".

  • #79

    majestyc12 (venerdì, 31 ottobre 2014 06:14)

    Ciao Ale. Documenti in Pdf interessanti ce ne sono, ma sono prevalentemente in inglese e se hai buona dimestichezza con la lingua, potrai trovare di tutto. Altrimenti, se porti pazienza,tants pazienza, stiamo iniziando a tradurre un altro libro e dei documenti in inglese. C'è un altro libro che potrebbe interessarti,ma prima leggi quello della Turner, la quale ha scritto anche un libro sulle abduction relativo a voi signore e signorine. Quello c'è anche in italiano. Non sono un traduttore,quindi mi scuso per eventuali errori,ma direi che il libro si possa leggere. Nulla è stato cambiato o modificato rispetto all'originale. Rigaurdo ad angeli e Gesù non saprei dirti perché sono ateo.

  • #78

    Ale (giovedì, 30 ottobre 2014 23:09)

    Grazie ad entrambi x le risposte :) non sapevo della sezione video ... Andrò sicuramente a guardarla!
    Per majestyc complimenti per la traduzione del libro... Caspita! :D magari mi informo anche su quelle storie. Però gli angeli non esistono per salvare il corpo ma le anime ... Basta pensare a Gesù in croce e ai martiri. Comunque é un sito sugli ufo non sugli angeli quindi forse non dovremmo tirarla per le lunghe... Magari in qualche chat se c é bisogno di andare avanti :) io ero sicura che ogni razza avesse la sua navetta... Troppo semplice in effetti xD esistono documenti pdf interessanti da leggere? Durante periodi non festivi non riesco a leggere libri... Ma ogni tanto una letta ai pdf le do Anke io... Storie e libri imperdibili? Mi avete interessato :D grazie! Buona notte a tutti

  • #77

    majestyc12 (giovedì, 30 ottobre 2014 20:48)

    Ciao Ale. Alieni e spiriti coesistono ed è vero,ma nonostante ci siano persone che parlano con gli angeli e siano molto credenti, non riescono a fermare le proprie abduction, e gli stessi spiriti non hanno mai dato una spiegazione sul perchè avvengano queste cose e perchè loro, che teoricamente sono al di sopra degli alieno, non riescono a difendere la persona. Questo deve far pensare a mio avviso. Mi viene sempre in mente la storia del prete che durante l'abduction pregò per scacciarli, e si convinse di esserci riuscito, ma quando venne sottoposto a seduta di ipnosi, dovette ricredersi perchè venne comunque preso. Nel libro di cui parla Silver, si narra la storia di un sensitivo che ahimè non è riuscito ad evitare le proprie abduction, nonostante le sue grandi capacità psichiche con le quali riusciva ad avere contatti con gli spiriti per aiutare gli altri. Lui inizialmente credeva fossero buoni, ma dopo si è dovuto ricredere. Per quanto riguarda gli oggetti volanti, non è che ogni razza ha una sua tipologia di velivolo, quindi al loro interno potrebbe esserci chiunque.

  • #76

    Silverland (giovedì, 30 ottobre 2014 20:22)

    Ciao Ale, peccato per foto e video, vorrà dire che aspetteremo fino a sabato.

    Per le info sulle abduction puoi andare qui

    http://www.silverland.info/abduction/sei-un-addotto-scoprilo-qui/

    Per i nordici, utilizza il tasto cerca ( verde ) qui a destra.

    Hai mai visitato la sezione video?

    Ci sono moltissimi video e tempo permettendo aggiungo e inserisco nuovamente quelli rimossi, alcuni davvero spettacolari.

    http://www.silverland.info/video-news/

    se poi ti interessa l'argomento abduction, solo in questi giorni MJ12 che saluto e ringrazio ha tradotto uno dei 4 libri della dottoressa Karla Turner, introvabile in italiano che neanch'io o letto ma che leggerò quanto prima.

    http://www.silverland.info/ufo-s-people/dr-karla-turner/

    Per rispondere alla seconda domanda, io non credo che si possa stabilire da una sfera se sono amichevoli oppure no.

    Penso di poter dire, che le sfere piccole abbiano molteplici funzioni, ma la prima, secondo me è quella di monitorare, un po' come i droni di oggi per rendere l'idea.

    La sfera piccola va in avanscoperta e s' è tutto a posto, arriva quella grossa o addirittura tutto il disco ( solo ipotesi ovviamente ).

    Per il resto non ci sono limitazioni, scrivi quanto ti pare e tutte le volte che vuoi, questo come altri spazi sono stati creati apposta.

  • #75

    Ale (giovedì, 30 ottobre 2014 20:02)

    Allora... No. Niente video per questa settimana e neanche foto xke nn poco usare il pc, almeno fino a sabato... Di video nn credo di averne xke nn si vede mai niente... Per la luce di stasera non so cosa sia stata. Non un aereo di sicuro. Ne ho viste tante volte, anche quelle che ti attirano xke sn belle e poi si spostano e spengono e nessuna é mai stata notata da altre persone ( se nn li presenti con me). Alieni e angeli sono cose che coesistono ma sn separate. Personalmente credo che gli angeli e gli spiriti siano più credibili degli alieni ( che comunque é evidente, esistono. Lo dicono anche gli spiriti). Ma dico questo solo xke se vuoi contattare un morto o un angelo ti basta andare a trovare le persone giuste che sono molte ( molti sono anche i truffatori, vergognosamente... ). Una persona in dubbio incontra un sensitivo vero e non sarà mai più col dubbio. Ma forse per me é scontato perché lo vivo... Gli alieni esistono ma se hai domande sulla loro esistenza molte volte solo un avvistamento chiarissimo ed indiscutibile é l unica soluzione per mettersi l animo in pace e assicurarsi della loro esistenza... Ma é una cosa molto rara, credo, vedere nitidamente un disco vicino a sé... Comunque... Ora ho delle domande per voi. Quando ho tempo mi leggo qualcosa sulle abduction in questo sito ( magari di mattina xD mi bastano le immagini degli alienini verdi con gli occhioni per inquietarmi hahahaha ) dove posso trovare delle informazioni sui nordici? Sembra interessante. Domanda number two ... Avete idea di che genere di alieni si possa trattare dai generi di avvistamenti che ho avuto? Ossia palla gigante grande quasi quanto una mano aperta davanti a sé, le stelle che da ferme si spostano e spengono quando le guardi, quella specie di meteora verde, le palline rosse che si muovono su e giu o in varie direzioni con movimenti ondulatori, e il "sole in tramonto" con le 4 aste :) sono tipi amichevoli? XD tanto comunque sia non ci credo ossessionatamente e farmi paura é difficile data la dimestichezza col paranormale... ;) vi prometto che nei prossimi giorni starò in silenzio ... XD scusate. Ma quando si ha bisogno di risposte se ne ha bisogno xP é troppo interessante....

  • #74

    majestyc12 (giovedì, 30 ottobre 2014 19:20)

    Ciao Ale. Ho letto i tuoi ultimi post e se posso permettermi,vorrei dirti alcune cose. Se realmente tutte le luci che hai descritto erano/sono navicelle, allora posso dirti che non possono essere mere coincidenze. Loro non è che si fanno vedere da qualcuno in maniera ripetuta senza un motivo. Riguardo la sfera che hai visto alle tue spalle, di che colore era? Faceva rumore? Le cose spesso non sono come sembrano, e questo vale molto di più quando si parla di loro. Molta gente confonde spiriti e fantasmi con qualcosa che invece ha un altra matrice. Loro sono molto bravi a spacciarsi per ciò che non sono,e dico questo con un altissimo margine di certezza. Possono farti vedere cose che non esistono,oppure presentarsi alle persone sotto altre sembianze. Sono rinomatamente bugiardi e di questo ne abbiamo prove più che evidenti. Hai detto di non avere esperienza di alieni,ma questo non ha alcun significato. Credi che vadano solo da chi ne sa qualcosa? Una cosa importantissima; Quello che noi ricordiamo coscientemente, ad un analisi più approfondita e magari con l'aiuto di un terapeuta esperto, si rivela essere ben altra cosa! Nel sogno, anche se tu li hai visti gentili, non necessariamente deve essere una fantasia. Non voglio fuorviarti in alcun modo, ma credo che sia giusto evidenziare aspetti particolari del fenomeno. Hai parlato di una tua amica sensitiva che ti ha detto che non tutti gli alieni sono cattivi, ma questo vale anche per gli umani, tuttavia, un alieno "buono" chiederebbe il tuo consenso per portarti via nel cuore della notte, e di certo non ti sottoporrebbe a esperimenti per chissà quali motivi, modificando per sempre la tua vita. Invece, la realtà evidenzia ben altri atteggiamenti che i fautori della storia dei fratelli dello spazio non vogliono accettare. Per molti, loro sono qui per aiutarci e per farci evolvere, ma a ben guardare direi che questa cosa non ha alcun riscontro oggettivo nel nostro mondo attuale. Per quanto riguarda i nordici, bè il loro aspetto sarà anche piacevole, ma non ci penserei bene prima di trasferirmi sul loro pianeta. Ovviamente la tua era una battuta, ma il senso del mio discorso è che non bisogna fidarsi MAI dell'apparenza quando si tratta di loro. Riguardo il tuo presunto avvistamento di questa sera, controlla i notiziari in tv e domani guarda i giornali per vedere se ne parlano.

  • #73

    Silverland (giovedì, 30 ottobre 2014 19:09)

    Ale prova a fargli un filmato, magari si vede qualcosa di più, cerca di appoggiarti da qualche parte mentre riprendi cosi il filmato non sarà molto mosso.

    In alcuni video a volte non si capisce davvero nulla.

  • #72

    Silverland (giovedì, 30 ottobre 2014 19:07)

    Rispondo al resto, premetto che ho una certa difficoltà a credere a spiriti , angeli etc, anche se la cosa m' incuriosisce molto e quando mi imbatto in qualcosa di misterioso lo leggo lo stesso con un certo interesse, però ripeto, ci credo poco, questo però non vuol dire che non possano esistere.

    Mentre per il resto, da quello che racconti, mi sembra di capire, che questa serie di incontri ha avuto inizio quando eri ancora piccola, i disegni i ricordi ( molto particolari e strambi e non per uno della tua età ) mi lasciano pensare che ci sia dell'altro.

  • #71

    Ale (giovedì, 30 ottobre 2014 18:27)

    Okay. Grazie per la mail. Buona serata!!

  • #70

    ale (giovedì, 30 ottobre 2014 18:24)

    Okay. Okay. Ne sto vedendo una ora. É rosso intenso. Luminosa ma nn diffonde luce come le stelle. Se la tiene per se diciamo. Rosso fuori giallo arancio bianco dentro. Fluttua su e giu e lampeggia dolcemente. Accanto ne é comparsa una. Devo entrare in casa xke mia mamma mi dice su. Si rimpicciolisce.... Lampeggia dolcemente...

  • #69

    Silverland (giovedì, 30 ottobre 2014 18:03)

    Ciao Ale, intanto ti do l'indirizzo che è:

    silverland@live.it

    Nella mail potresti scrivere anche una descrizione delle foto.

    Esempio, mi trovavo bla bla bla, erano le 20.00 quandop ad un certo punto bla bla bla....

    Grazie

  • #68

    Ale (giovedì, 30 ottobre 2014 17:39)

    Tranne quando ero piccola che ero proprio fuori di testa xD da piccola ho avuto degli avvistamenti chiari come ho già scritto. Una cosa che mi lascia molto perplessa ma che do molto per fantastica... Il fatto che sognavo spesso degli abduction. Mi ricordo un po' le stanze... Quelle circolari, con un coso in mezzo forse cilindrico, attorno a questo delle cose... Mi pare in una stanza particolare che ci fossero stati dei lettini fatti strani ... Chiari... Li avevo disegnati ed avevo anche ipotizzato come funzionasse xD ma mia mamma ha buttato tutti gli orrori artistici infantili. Ma una tra le cose che mi fa pensare che questi sogni fossero solo fantasia é il fatto che alcuni di questi cosi non umani erano anche gentili. Ce n'erano alcuni di molto alti, strani, che sembrano umani, capelli ossigenati, occhi chiari, pelle e occhi strani comunque. Forse perché ricordo la pelle strana chiara ma nn da cadavere xP poi Bass quest anno mi ha fatto scoprire che esistono dei cosi simili che si chiamano Nordici? Beh, se esistono alieni così io mi trasferisco su un altro pianeta! Per le foto... Dovrei averne alcune di luci salvate nel computer se nn le ho eliminate perché la settimana scorsa ho cancellato tutto. Come faccio ad inviarle se le trovo? Su Contatti?

  • #67

    majestyc12 (mercoledì, 29 ottobre 2014 22:50)

    Ciao Ale. Ho letto con molto interesse(dico seriamente) i tuoi post e una cosa in particolare mi ha colpito. Il letto che vibra. A me questa cosa è capitata 2 o 3 volte e ricordo che sentivo il rumore delle zampe che si trovavano ai piedi del letto sbattere a terra. In realtà in quelle occasioni vidi anche altre cose, ma quello che trovo interessante è questa cosa del letto che vibra. Ricordo che il giorno dopo chiesi a mia sorella se per casl non ci fosse stato il terremoto,ma lei disse di no.

  • #66

    Silverland (mercoledì, 29 ottobre 2014 21:32)

    Ciao Bass, grazie per la tua testimonianza , non metto in dubbio quanto hai scritto, tanto sarebbe stupido scrivere cazzate su un piccolo sito come questo, in cerca di cosa poi.
    Comunque sia, io credo pienamente al fenomeno e dubito fortemente che le cose viste da te e Ale siano aerei di qualche tipo, non potrei nemmeno dire sperimentali , perchè anche quelli super segreti sono comunque dotati di ali e luci di segnalazione di qualche tipo, mentre qui stiamo parlando di tutt'altro, principalmente sfere.

    In ogni caso non credo che uno debba essere un esperto dell'aviazione o un ufologo per capire se quello che sta vedendo è un aereo, elicottero, mongolfiera, pallone sonda etc o qualcosa di completamente diverso.

    Come ho già detto a Ale, se la cosa si dovesse ripetere provate a fargli una foto o un filmato.
    Per il tuo avvistamento con tanto di scomposizione e formazione di più oggetti davvero impressionante, sul web ho già visto cose simili.

    Cmq nella sezione video ho messo diversi video, prova a guardare alcuni di questi per vedere se ci sono delle somiglianze

    http://www.silverland.info/video-news/video-ufo-ovni-ufo-s-71-80/





  • #65

    Silverland (mercoledì, 29 ottobre 2014 21:13)

    Ciao Ale, intanto scusa per il ritardo.
    Ho letto tutto con attenzione, io anche ho avuto modo di avere + di un avvistamento, di recente, circa 6 mesi fa per la precisione ho visto una luce che poi si affievoliva fino a sparire:
    Per guardarla meglio e diciamolo " non sembrava proprio un aereo vista la sua luminosità" ho preso il binocolo e l'ho guardata per tutto il tempo e, una volta sparita, ( di sera ma sereno ) non c'era piu' nulla, se fosse stato un aereo che virava l'avrei visto chiaramente, ma invece non c'era + niente.

    Se ti và, mi potresti almeno dire che ora era + o - e di che città sei? Perchè da quello che scrivi sembra che questo tipo di attività abbia una certa frequenza, questo dato può essere utile anche ad altri che stanno nella tua zona.

    Peccato davvero per la foto mancata, cmq prova a ricontrollare meglio, possibile che non sia venuto proprio nulla?

    Per quanto riguarda il resto che hai scritto , sulle cicatrici, sui suoni e questi "poteri acquisiti" forse dovresti leggere anche la sezione abduction, ci sono oltre 1600 msg di persone che dicono + o - le stesse cose. Ora, dire che uno sia stato rapito mi sembra un po' azzardato, soprattutto se non ci sono dati certi, però queste assonanze fanno riflettere.

    Se posso darti un consiglio, vista la frequenza con cui hai questo tipo di avvistamenti e per l'interesse che hai per il cielo in notturna , effettua delle prove fotografiche, giusto per vedere e capire se il tuo telefonino o quello che hai funziona. Tra le impostazioni dovresti avere anche le opzioni per le foto in notturna.

    In alto a sinistra ci sono alcune foto degli utenti.

    Grazie per la tua testimonianza che è stata davvero notevole, torna pure a scrivere ogni volta che vedi qualcosa.

  • #64

    Bass (lunedì, 27 ottobre 2014 21:58)

    Salve a tutti, e buona sera.
    Da sempre mi appassiona l'argomento ufo e alieni
    e fatalità una sera mi capita di vederne non uno, ma ben quattro in una sola sera D:
    sono un grande amico di Ale, quella che ha scritto prima di me.eravamo, infatti, a farci due passi una sera, sarà stato tipo fine agosto.
    ci siamo dileguati x dare un'occhiata al cielo, che quella sera era piuttosto limpido, un'ottima occasione x guardare le stelle.
    Mentre osservavamo il cielo, ecco che notiamo in lontananza una luce che a prima vista sembrava un banalissimo aereo, solo che non aveva luci intermittenti, era un'unica luce rossastra, ma dava l'idea di muoversi.
    senza preavviso la luce rossa da unica si scompone in tre piccole lucette che si muovono come in una danza, per poi assumere una forma piatta, ricoperta di lucette piene,non a intermittenza come un aereo, e per di più questa figura è sempre stata ferma in aria, mentre un aere dopo un pò sparisce proseguendo la sua corsa. questo no, stava fermo continuando a cambiare forma.
    Il secondo l'abbiamo visto la stessa sera, poco più tardi. ci accorgiamo di sfuggita di una luce bianca molto luminosa, che vola sopra la nostra testa.
    vediamo che la figura non ha le classiche lucette a intermittenza degli aerei.
    la luce, poi, proseguendo la sua rotta nel cielo, comincia a muoversi in modo strano: invece che mantenere un motto rettilineo e costante, comincia ad effettuare disegni a onde nel cielo, tipo una canoa in balia delle onde,sfuggendo poi alla nostra vista. prima che sparisse gli è passato vicino un aereo e si potevano vedere benissimo le differenze.
    gli altri due erano molto simili al primo.
    ovvio che scrivo qui non per dire cazzate, tutto vero, Ale può testimoniare.
    Grazie, e buona notte ;)

  • #63

    Ale (lunedì, 27 ottobre 2014 21:32)

    Aspettaaaaateee dimenticavo. Oltre alle solite lucette... Ai ronzii metallici ( nn quelli delle orecchie tipo fischi) ... E alle solite cosette che ho citato nei due messaggi,una delle più strane é la vicenda del letto ke si agita. Avete presente l esorcista, quando il letto va in terremoto da solo? Sembra quasi divertente, più che inquietante. Mi capita tante volte anche quando devo ancora addormentarmi. Ecco. E con questo credo di aver scritto tutto. Ho 16 anni, quindi non sono nulla di speciale a scrivere testimonianze e spero vi vadano bene. Buona serata!!

  • #62

    Ale (lunedì, 27 ottobre 2014 21:19)

    uonasera. Io sono poco esperta di ufo e cose del genere quindi non aspettatevi descrizioni professionali, ometterò continuamente dettagli banali. Dunque, io ho tante perplessità sulle cose che io e i miei conoscenti abbiamo visto. L ultima sera che ho visto qualcosa di strano é stato ad una sagra di quelle in cui i tipi di mezza età cantano in play back, ovviamente io ed il mio amico ci siamo stufati della festicciola e ci siamo avventurati x i quartieri bui del suo paese a caccia di stelle cadenti. Beh. Abbiamo trovato altro. Ci siamo spaventati per una stella rossa che vibrava insistentemente cambiando forma e dimensione e spostandosi. L avevo notata perché si spostava fra le foglie ferme di un albero alto. In lontananza. Avevamo deciso di batterci in ritirata quando svoltato l angolo del suo quartiere solitario, quello che sembrava un aereo alla nostra destra ha catturato la nostra attenzione. Noi lo abbiamo guardato, quello era molto strano. Era chiarissimo, sembrava fluttuare su e giu piano e veloce. Ma ovviamente abbiamo continuato ad osservarlo in cerca di ali o riconoscimenti del genere. É stato molto strano vederlo curvare ampiamente cambiando improvvisamente rotta e facendo per tagliarci la strada. In questo momento sono sola ed ammetto che mi fa inquietudine pensare a queste cose. Quella cupola ci é volata davanti tagliandoci la strada. Era grande quanto un aereo di linea che vola basso. É andata sopra alle case alla nostra destra, nel massimo silenzio, ed é sparita come una candela che si spegne. Nn so se sia qualcosa di militare o boh. Avevo scattato una foto che era venuta bene ma nn ho capito xke nn si é salvata.Poi quella sera passando di nuovo di lí, abbiamo notato un altro aereo strano. Rosso stavolta. Che ha rallentato sempre più , io e il mio amico ci siamo praticamente nascosti dietro un albero x osservarlo meglio mentre quello si fermava e restava sospeso in aria come una stellina. Siamo andati subito via xke nn capivamo cosa potevano essere quelle cose. Durante il tragitto x raggiungere la sagra e stare in compagnia, mi sn voltata ed ho visto un flash sopra quella cosa che sembrava impossibile potesse essersi mossa veramente xke sembrava una normale stella. Poi subito dopo il flash una specie di stella cadente le é passata sopra. Tornata a casa mia avevo sempre una sfera rossa che mi seguiva nel cielo. A casa ho visto una stella cadente più grande delle solite precipitare perpendicolare e cambiare colore prima di sparire sopra l orizzonte dei campi di notte. E ad un mio amico in quel momento era morta la macchina. Ma comunque a me capita sempre di vedere cose strane. Quasi ogni volta che guardo il cielo x godermi le stelle senza inquinamento luminoso, vedo una stella più grande del solito. La guardo, la indico dicendo " guarda ke bella quella grande!" E quella prende a muoversi in una direzione dritta e sparisce cm spegnendosi. Più di una volta ho visto sfere rosse muoversi a curve senza direttive precise, soprattutto prima dei temporali e le ultime volte non ero da sola quando succedeva. Da piccola ho visto una palla gigaenorme grande quanto un proprio pugno rivolto verso il cielo. A metà

  • #61

    Silverland (lunedì, 22 settembre 2014 00:21)

    Ciao Elisabetta, grazie per la tua testimonianza e per le foto.
    Un grazie anche al tuo amico che ha avuto la bella pensata di effettuare delle foto.

    Ti ho risposto nella mail, aspetto una risposta per poter postare le foto nella sezione in alto a sinistra dove ci sono anche quelle degli altri.

    Questo è il tuo 1° avvistamento?

    Un saluto

  • #60

    Elisabetta (venerdì, 19 settembre 2014 23:56)

    Salve, ieri verso le 23 mio fratello, me ed altri passanti abbiamo visto in zona Boccea a Roma 8 luci circolari dietro una piccola nuvola, di colore bianco celestina, si muovevano su loro stessi ondeggiavano erano disposti in un cerchio, la stessa immagine é stata vista a Casalotti dove su facebook ho scoperto che un amico l ha fotografati! Ho una foto che ho fatto sopra al computer se posso cerco di scaricarla ma qui non mi da l'opzione per le foto.. Gli oggetti erano situati a nord ovest, e all improvviso erano schizzati via uno dopo l altro la scena sarà durata sui 2 3 minuti..Incredibile :) premetto che nella mia zona non ci sono numerose luci le stelle si vedono benissimo l immagine era chiara. Ora ho visto l'email proverò a mandarti intanto questa foto se non basterà scaricheró quella originale Grazie mille!

  • #59

    franco (martedì, 16 settembre 2014 20:08)

    salve io mi chiamo franco.e vivo in sicilia ,non ho mai raccontato a nessuno quello che ho visto circa 15 anni fa perche credevo che nessuno mi avrebbe creduto..dunque ,era una notte destate e d ero in campagna ad irrigare il mio giardino di orange quando guardavo il cielo stellato notavo due stelle diverse di colore giallasto che si muovevano a distanza e si avvicinavano fra loro ,quanto si sono avvicinate vicino si sono fermateper qualche minuto poi una si e distaccata in modo orizzontale ,prima piano poi e sfrecciatain alto scomparento ,dopo un po anche l 'altranello stesso modo,in vita mia non mi era mai successo e credetemi che e la verita,,,

  • #58

    Silverland (lunedì, 04 agosto 2014 19:53)

    Grazie a voi per la vostra testimonianza.
    Sotto un certo punto di vista siete fortunati ad abitare in un posto "isolato", oggigiorno c'è troppo inquinamento luminoso nelle città, dove la volta celeste è quasi priva di stelle. Da voi, dev'essere tutta un'altra cosa.

    Per il rumore, non so, ho detto la mia cercando di trovare una spiegazione quantomeno sensata, so però, di persone che hanno udito e registrato strani suoni, li potete sentire in questo video.

    https://www.youtube.com/watch?v=0XC5HTdQnfw

    Per le foto o video, peccato, mi sarebbe davvero piaciuto vedere le evoluzioni di questi oggetti.

    Un saluto ^_^

  • #57

    sole e luna (sabato, 02 agosto 2014 16:42)

    Caro Silverland, grazie mille per aver risposto e chiarito qualche dubbio, ho visto i tuoi video che si avvicinano moltissimo a quelloche abbiamo visto noi , per quanto riguarda il forte rumore ti assicuro che non e' stato un comune suono abbiamo avuto un strana sensazione sia io che mio marito subito dopo che e ' passato la cosa piu ' bizzarra e' che anche il cane ne e ' rimasto come sorpreso tanto da smettere di abbaiare per tutto il tempo purtroppo non ho avuto la tempestivita' di prendere il telefono per riprendere e' stata una cosa così strana sai ... Davvero non so cosa abbiamo avuto la possibilita' di vedere,non so' se conosci la zona ma noi abbitiamo in un piccolo paesino di collina e' quando è notte non si sente praticamente niente essendo poche anche le case e gli abitanti anche la vista del cielo è spettacolare si vedono moltissime stelle per questo io ho quasi sempre il naso all' insu' spero tanto di poter rivedere e magari filmare quello che abbiamo visto .Saluti da sole e luna .

  • #56

    Silverland (venerdì, 01 agosto 2014 18:27)

    Ciao sole e luna, intanto grazie per i complimenti.

    Prima di dire la mia in merito alla tua domanda vorrei farti vedere questi video:

    http://www.youtube.com/watch?v=_xS6qi2ko-k

    http://www.youtube.com/watch?v=YDLy6RzEzgk

    http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=oTLiGLcEoAU

    http://www.youtube.com/watch?v=zzSKsma0mFw#t=13

    molti altri li potrai trovare qui:

    http://www.silverland.info/video-news/video-ufo-ovni-ufo-s-61-70/

    Secondo questi video e da quello che ho letto dal tuo racconto, non escluderei che tu e tuo marito abbiate visto degli Ufo.
    Infatti, dai video che ho postato, da quelli presenti sul sito e da tutti gli altri presenti sul web, ci sono delle analogie, ufo che appaiono e scompaiono dal nulla, altri che si fondono in uno solo o che si dividono in 2 o + ufo/luci.
    Per il rumore avrei da dire due cose:

    1) nella maggior parte dei casi, che siano sfere o dischi, i testimoni dichiarano di non sentire alcun rumore.

    2) premetto che questa è solo un'ipotesi, ma forse, tutta la fase che precede la fusione e l'eventuale "salto" ( per andare dove non lo so ) potrebbe aver generato questo rumore.
    Questa ipotesi ha un senso se teniamo conto del fatto che durante il passaggio da una velocità più bassa a una più alta si infrangono delle barriere, in questo caso bel oltre quella del suono.

    Potrei anche smentire me stesso dicendo che:
    in caso di salto dimensionale ( sempre che lo sia stato , ma non lo escluderei), forse non si infrange nessuna barriera, questo non posso dirlo con certezza perchè non ci sono canoni di riferimento/paragone. Detto questo e per il discorso fatto sopra, non escluderei, che anche il salto dimensionale possa generare dei rumori di qualche tipo, forse, proprio quello che avete sentito voi.

    Raramente mi sbilancio nel dire che cosa possa essere una cosa o l'altra, ma nel tuo/vostro caso, escluderei boiate come fulmini globulari, lanterne cinesi, cinesi, palloni sonda, riflessi proiettati in cielo etc.

    Io stesso ho visto in pieno giorno una sfera arancione, cosi nitida da dire con assoluta certezza che era tutto tranne che qualcosa di terrestre.

    Per cui e concludo, penso che voi abbiate visto delle sfere di luce, ufo o sonde estraterrestri, in tutti e tre i casi nulla di terrestre.

    ps. se la cosa dovesse ripetersi, provate a fare almeno una foto

    Un saluto

  • #55

    sole e luna (venerdì, 01 agosto 2014 13:01)

    Salve , vorrei avere un chiarimento su cosa abbiamo visto io e mio marito su balcone di casa , noi abitiamo in zona Acquavella in provincia di Salerno erano le 3 e 50 di mattina stavamo fumando una sigaretta al balcone quando avvertiamo un rumone pazzesco cosi assordante da far vibrare il vetro della finestra anche un cane che stava abbaiando d improvviso ha smesso , alziamo gli occhi al cielo per capire cosa fosse pensando che era un aereo che volava basso , quando scorgiamo nel cielo due luci intense cadere verso il basso e man man che si avvicinavano verso il basso si andavano unendo fino a diventare una sola ma di intensita meno forte quasi come se stesse scomparendo , per poi non vederla piu' . Vorremmo capire cosa abbiamo visto se e ' possibile vi ringraziamo anticipatamente complimenti per il sito !

  • #54

    Silverland (martedì, 22 luglio 2014 18:26)

    Ciao Steve, intanto grazie per i complimenti e per aver lasciato queste info.
    Per le basi aliene, la certezza assoluta della loro esistenza non c'è, ma non ci sono nemmeno le smentite, per cui, non possiamo escludere che non ci sia qualcosa di vero.

    Detto questo, penso che le migliori testimonianze, siano proprio quelle dei residenti o delle persone che vivono in prossimità di quei luoghi indicati dalle mappe, mappe che sono state ricreate e corrette con immagini reali prese dal satellite.
    ( cosa che non troverai in nessun altro sito )

    Solo chi vive in quei determinati luoghi può sapere se ci sono attività "strane" di qualche tipo, che vanno a rafforzare la tesi sullesistenza delle basi aliene, soprattutto se c'è un continuo susseguirsi di avvistamenti. ( non credo che sia tutto frutto del caso ).
    In tutta sincerità, io non so se ce ne siano davvero cosi tante, ma sul fatto che ci siano mi sa proprio di si.

    Infatti puoi leggere alcune info rilasciate da persone che dichiarano di esserci state, persone che sono morte e che hanno portato con loro la verità.

    2 a caso

    http://www.silverland.info/ufo-s-people/thomas-edwin-costello/

    leggi la misteriosa morte di Philip Schneider

    http://www.silverland.info/mappe-e-basi-aliene/basi-sotterranee-aliene/

    domanda, ma di foto o video ne hai fatti?

    se si me ne potresti mandare qualcuno con una breve descrizione dell'avvistamento?

    silverland@live.it

    Grazie

    Un saluto

  • #53

    Steve (martedì, 22 luglio 2014)

    Complimenti per il sito è davvero molto esaustivo,
    una cosa volevo farvi notare....relativamente all'attività sismica nell'area adriatico (area isole tremiti) che guarda caso coincide piu o meno con il punto segnato sulla vostra mappa (vedere basi aliene); essa si ripete ogni estate o quasi nei mesi tra giugno e Luglio e nei mesi di fine Agosto Settembre periodo in cui spesso si avvistano parecchie cose strane lungo la fascia adriatica se si fa attenzione al cielo e si evitano i fenomeni di depistaggio (lanterne cinesi).Io è dal 96 che noto fenomeni strani nel periodo tra giugno e luglio.

  • #52

    Step80 (mercoledì, 28 maggio 2014 11:56)

    Dopo varie ricerche sono arrivato alla conclusione che quello che ho visto io nell'oscurità era probabilmente un Voladores!!!
    Avevo scritto il 24 febbraio.

  • #51

    viola (mercoledì, 30 aprile 2014 21:16)

    hai ragione,mi sono mangiata le mani per non averlo fotografato.
    grazie:-)

  • #50

    silverland (mercoledì, 30 aprile 2014 20:59)

    Io starei più serena, nessuno ti darà la caccia e se posso darti un consiglio, la prossima volta che avvisti qualcosa, prendi subito il telefono e fagli una bella foto. :P

    Se poi riesci a fare un filmato, c'è un produttore americano che è disposto a pagare 100.000 dollari per una prova vera, un motivo in più per fare foto e video.

    Un saluto

  • #49

    viola (mercoledì, 30 aprile 2014 20:52)

    forse hai ragione,forse in questo periodo sono emotivamente suggestionabile

  • #48

    silverland (mercoledì, 30 aprile 2014 20:45)

    Come possiamo affermarlo con certezza?
    I terrestri si stanno ancora domandando se siamo soli nell'universo e invece qui diamo già un nome a esseri di un altro mondo?
    Ho letto di Biglino e di tutte le sue teorie, alcune mi piacciono anche, ma non attribuirei la paternità di questi avvistamenti agli Elohim o solo agli Elohim.

    Non so se hai letto il blu planet project che potrai trovare qui

    http://www.silverland.info/documenti/blue-planet-project/

    secondo questo documento, le razze sono molte di più, per cui, penso che sia difficile stabilire chi, cosa, quanti e dove siano.

  • #47

    silverland (mercoledì, 30 aprile 2014 20:39)

    Ciao Viola, io anche ho "visto" e non sono morto ne mi sento turbato, mia moglie addiritturta tre avvistamenti e uno in piena notte con un oggetto che l'è passato sopra la sua macchina velocissimo sullo stesso tratto di strada che lei stava percorrendo ed è ancora qui viva e vegeta. E quello si che era ravvicinatissimo e c'era solo lei.

    Sul fatto che non possiamo opporci è comprensibile visto che il solo fatto di essere qui, dimostra che sono tecnologicamente avanzatissimi rispetto a noi. Ma questo, lo potrebbe dire chiunque, anche guardando una semplice serie tv sul tema, sono conclusioni logiche e non bisogna essere ne esperti ne ufologi per affermare certe cose.

    Io al tuo posto non darei tutto il peso che dai alle parole del tuo amico, mi dispiace dirlo, ma su alcune cose mi trovo in contrapposizione.

  • #46

    viola (mercoledì, 30 aprile 2014 20:32)

    E se fossero gli eloim di cui parla Biglino?

  • #45

    viola (mercoledì, 30 aprile 2014 20:17)

    era tra l'1 e 44 (ora in cui ho guardato il cellulare)e le 2, a Opera. Poi ho cercato un po' su web per capire se sono stata l'unica ad averlo avvistato,ma nulla. Però era uguale a questo http://evidenzaliena.altervista.org/tag/busto-arsizio/
    colore "giallo",una luce compatta,densa. Si muoveva lentamente.
    Il mio amico non ha voluto parlarne,era molto turbato,ho fatto diversi tentativi,ma nulla. Mi ha detto che tanto non si può fare nulla e che loro possono fare quello che vogliono e noi non possiamo opporci. Non ho insistito proprio perchè era molto turbato. Lui sostiene che non è casuale,ma è perchè volevano mostrarsi. Io gli ho chiesto se compaiono in momenti particolari della vita e lui ha fatto una risata amara. Non so,continuo a pensare a questa cosa. Vorrei non aver visto nulla.

  • #44

    silverland (mercoledì, 30 aprile 2014 19:51)

    Ciao Viola, nessun problema non ti preoccupare, va bene anche cosi.

    Prima di rispondere a tutto avrei delle domande, che ora era?
    Che colore era?
    Potresti essere un pò più precisa sulla località?

    Io non credo che si manifestino solo ad alcuni, io anche ho avuto degli avvistamenti e con me c'erano altre persone che io non ho mai visto ne conosciuto. Non credo che tutto questo faccia parte di un disegno alieno, se l'hai visto solo tu è perchè forse li c'eri solo tu, se avessi chiamato qualcuno vicino a te dubito che lui o lei che sia non l'avrebbe visto.

    So invece, che per alcune persone, il loro farsi vedere è una cosa voluta, ma in questo caso penso che ci sia un tipo di comunicazione di qualche tipo tra loro e il soggetto scelto ( tutto da verificare ovviamente ).
    Sul web ci sono molti di questi casi.

    Per quanto riguarda la possibile alterazione del nostro percorso di vita ci sono diverse opzioni secondo me.

    1) NO, se non entri in contatto con loro
    2) SI e NO, se vieni rapita e poi rilasciata
    3) NO se vieni rapita e utilizzata per esperimenti di chissà quale tipo e non rilasciata.
    4) NO, se con la tua domanda intendi se possono farti fare un incidente in macchina o cose di questo tipo, a parer mio no.

    Ma nella maggior parte dei casi io penso che la risposta sia quasi sempre no, se prendo me come riferimento e io ho 44 anni è assolutamente no.

    Mi piacerebbe davvero sapere come comunica il tuo amico e di cosa parla con loro, sarei davvero curioso di saperlo. Sai di cose ne ho entite parecchie e lette moltissime. Metto infatti in discussione quanto affermato da lui, credo che il tuo avvistamento non sia sinonimo di un cattivo presagio visto che è stata una casualità e non una cosa voluta.



  • #43

    viola (mercoledì, 30 aprile 2014 18:09)

    ciao,credo di aver fatto un po' di pasticci col messaggio.
    Dunque,ricapitolando. La notte del'8 aprile,ero in ospedale,guardando fuori dala finestra ho visto un UFO,un oggetto luminoso di forma semicircolare,dala luce densa che si muoveva lentamente e si è eclissato dietro ad un edificio. Sono rimasta sconvlta. La mia domanda è questa:perchè decidono di manifestarsi ad alcune persone e ad altre no?hanno la possibilità di"modificare" la vita altrui?intendo facendo capitare cose brutte?Non so se riesco a spiegarmi...un mio amico sostiene di aver parlato con alieni a diversi livelli,non ha voluto mai approfondire il discorso, e mi ha detto che il fatto di averli visti aveva un brutto sinificato. Lui sostiene però che era un "messaggio"per lui. Che significa?

  • #42

    viola (mercoledì, 30 aprile 2014 13:23)

    quello che mi chiedo è anche se gli ufo hanno possibilità di "modificare" in qualche modo il corso della nostra vita,ad es. facendoci accadere cose brutte,a noi o alle nostre famiglie. Non riesco a spiegarmi...

  • #41

    silverland (martedì, 29 aprile 2014 20:20)

    Ce ne sono anche altri però sono di diverso colore, bello anche questo.

    http://www.youtube.com/watch?v=KKuYNtg7M0s

  • #40

    Mattia (martedì, 29 aprile 2014 19:31)

    Grazie mille... purtroppo non è cio che ho visto!!! grazie ancora... spero un giorno di scoprire di cosa si stratti!! Comunque il video che mi ha linkato non lo avevo ancora visto.. molto bello!!! :-)

  • #39

    silverland (mercoledì, 23 aprile 2014 20:31)

    eccomi, ho visionato centinaia di foto, ci sono parecchi ufo triangolari ma nessuno simile a quello da te descritto. Ho però trovato questo video.

    http://www.youtube.com/watch?v=KOXcxC25-H8#t=45

    qui invece tutti gli avvistamenti del 2004 registrati dal centro ufologico nazionale

    http://www.centroufologiconazionale.net/avvistamenti/2004d.htm

  • #38

    silverland (mercoledì, 23 aprile 2014 12:54)

    Grazie a te, ora sono al lavoro, ma questa sera effettuo delle ricerche ( ora che ho più dati a disposizione potrò effettuare una ricerca più approfondita ) . Qualunque sia l'esito lo scriverò qui.

  • #37

    Mattia (martedì, 22 aprile 2014 14:24)

    grazie mille... precisamente avevo intorno hai 10 anni!! quindi circa 2004... Non e stato un semplice avvistamento.. dei soliti dischi rotondi o luci.... ma un gigantesco triangono colore giallo-verde colori accesi quasi ''evidenziatore''.
    mio padre mi disse ''satellite'' ma ora che ci penso è impossibile... ho cercato senza risultati simili..

  • #36

    silverland (domenica, 20 aprile 2014 20:26)

    Ciao Mattia, l'unica cosa che possiamo fare è vedere se sul web ci sono delle segnalazioni appartenenti al periodo del tuo avvistamento, non credo si possa fare altro.

    Posso però già dirti, che secondo il CISU, gli avvistamenti nella provincia di Alessandria nel 2013 sono stati 420 .

    Ma a parer mio sono molti di più se teniamo conto anche di chi non ha segnalato nulla.

  • #35

    Mattia (sabato, 19 aprile 2014 20:45)

    scusate il ritardo... l'avvistamento e durato forse mezzo minuto... ed e successo in piemonte, (AL) Comune: Ponzone.. paese: Moretti.... la distanza non saprei sembrava cosi vicino!!!ma sono sicuro che fosse lontano e quindi spaventosamente enorme!!! vorrei piu informazioni... potete contattarmi alla mia email??
    Diabolika1994@live.it

  • #34

    silverland (sabato, 12 aprile 2014 09:30)

    Ciao bja
    grazie per la tua testimonianza, peccato non aver fatto una foto o un video.
    Per rispondere alla tua domanda con certezza, avremmo dovuto vedere quantomeno una foto, ma visto che non c'è, si possono fare solo due cose.

    1) verificare se ci sono state segnalazioni

    perciò dovresti almeno dirci di dove sei, anche in modo approssimavito, cosi possiamo effettuare una ricerca, magari anche qualcun'altro l'ha visto

    2) possiamo solo fare dei confronti con oggetti simili al tuo, che posterò qui sotto

    in questo caso però, dovrai essere tu a dirci a cosa somigliava l'oggetto che hai visto.

    http://www.ufocasebook.com/veeshape.jpg

    http://2.bp.blogspot.com/_fovhRDRsH7k/S93FjroY3jI/AAAAAAAABBo/YSyde3TjW3s/s1600/Boomerang_cloudUFO.jpg

    http://img2.tapuz.co.il/CommunaFiles/47166802.jpg

    facci sapere

  • #33

    bja (venerdì, 11 aprile 2014 19:41)

    mercoledi sera ho avvistato un oggetto volante a forma di V ma inclinata verso destra che è passato all' orizzonte, era scuro e mandava dei riflessi in certi momenti. ero con i miei amici nel campo da calcio della parrocchia quando un mio amico ha cominciato a dire "oh dio guardate ", allora ci siamo girati tutti quanti dove ci indicava e abbiamo visto questa V volante che volava ad una discreta velocità verso destra.c'è stato un momento in cui è passato davanti al sole e ho distolto lo sguardo, poi ha continuato a volare finchè non abbiamo più potuto vederlo per via degli alberi e soprattutto dell'orizzonte. non lasciava nulla sul suo percorso.
    ditemi al piu presto cosa abbiamo visto.

  • #32

    silverland (domenica, 30 marzo 2014 21:16)

    Ciao Luca
    intanto grazie per la tua testimonianza.
    Non so se hai letto il mio racconto qui sopra, questo sito nasce da quell'avvistamento e le sfere che hai visto sembrano molto simili a quella che ho visto io.
    Per rispondere alla tua domanda, non so se sia come dicono, perchè quando è successo a me anche gli altri che l'hanno vista.
    Per cui non credo che noi tutti siamo stati scelti per quell'avvistamento.

    Devo anche dire però, che in alcuni casi alcuni casi ho sentito anch'io questa cosa ma non ci sono dati certi che possono confermare questa cosa.

    Per caso, tu o uno dei tuoi amici è riuscito a fare almeno una foto?
    E potresti indicarci il posto in modo un pò più preciso?

    Grazie

  • #31

    Luca (domenica, 30 marzo 2014 09:10)

    Ciao a tutti, sono un ragazzo si 22 anni e nella mia vita ho visto ben 2 volte oggetti volanti non identificati. la 1° volta ero con 2 miei amici nelle vicinanze di una risaia in Lombardia dove eravamo stati invitati per una cena, in giardino abbiamo visto una luce intensa sembrava ''viva'' pulsava era di color rosso e arancio acceso , volava in linea retta a scarsa velocità. ad un tratto si è fermata ed è scesa un altra sfera luminosa da essa , sembrava avesse una coda tipo una cometa, cadde a terra senza fare nessun rumore. la luce che stava ancora nel cielo si girò e sparì, si era dissolta, al che io e i miei 2 amici increduli e spaventati decidemmo di andarcene al più presto da li dato che la sfera luminosa che era caduta nelle vicinanze emetteva degli impulsi luminosi. la 2° volta che ho avvistato delle sfere luminose è stato dalla finestra della mia camera da letto, stavo guardando la tv con mia nipote che ha 11 anni , ad un tratto ho come sentito una voce che mi diceva di affacciarmi alla finestra , dopo pochi secondi ho visto 2 sfere luminose una davanti all'altra , una a destra e una a sinistra distaccate pochi metri l'una dall'altra. il colore era lo stesso rosso e arancio pulsante. ho detto a mia nipote di avvicinarsi alla finestra e anche lei è rimasta senza parole, viaggiavano lentamente. questi 2 casi si sono svolti nell'arco di 5 anni l una dall altra e tutti e 2 gli avvistamenti li ho avvistati di sera verso le 22:00, 23:00. adesso io non so se sia una cosa normale cioè 2 volte li ho visti non riesco a spiegarmelo c'è gente che nella sua vita non ha mai visto queste cose e io a 22 anni le ho viste ben 2 volte, incredibile!!! mi sono sentito dire anche da delle persone a cui ho raccontato la mia storia che si facciano vedere a me perchè forse io ho un collegamento con loro!.

  • #30

    silverland (mercoledì, 19 marzo 2014 12:14)

    Ciao step80
    e si immagino, io anche escluderei uno stormo di uccelli ( sempre che volino di notte, mai visti sinceramente ).

    Grazie per la tua testimonianza

  • #29

    step80 (lunedì, 17 marzo 2014 11:45)

    Mah non saprei cos'altro aggiungere, era molto strana come cosa, ho pensato e ripensato cosa poteva essere ma come ho già scritto un uccello non poteva essere e neanche uno stormo di uccelli, anche xchè non credo volino di notte, era a forma di V però in orizzontale e i due "lati" ondeggiavano mentre passava da ovest ad est sopra di me, era scura e senza luci.
    Di cose strane nei cieli ne ho viste ancora ma come questa mai.

  • #28

    silverland (venerdì, 28 febbraio 2014 20:09)

    Ciao step80
    ci potresti dare qualche indicazione in più?

    Cosi possiamo effettuare delle ricerche.

    Grazie

  • #27

    step80 (lunedì, 24 febbraio 2014 23:45)

    Salve, questa sera stavo osservando il cielo e le stelle quando a un certo punto ho notato nell'oscurità del cielo una forma a V che attraversava orizontalmente sopra di me il cielo, era molto grande e sembrava ondulare, non poteva essere un ucello data la forma...ne sapete qualcosa?? non era luminosa, non aveva nessuna luce.

  • #26

    elena (giovedì, 02 gennaio 2014 16:48)

    Grazie Silverland!

  • #25

    silverland (lunedì, 30 dicembre 2013 21:58)

    Ciao Elena
    per l'ipnosi regressiva non so come aiutarti, posso solo consigliarti di effettuare una ricerca approfondita su internet.

    Io ho trovato questo http://www.ipnosiregressiva.it/

  • #24

    elena (domenica, 29 dicembre 2013 18:43)

    si ho avvistato ufos ma in questo momento vorrei sapere dove trovare un terapeuta di ipnosi regressiva esperto in Italia. grazie

  • #23

    silverland (sabato, 21 dicembre 2013 21:22)

    Ciao artemare
    questo avvistamento è sensazionale, non avevo mai letto nulla del genere, per un attimo ho cercato di immaginare le vostre facce durante lo svolgimento di questo fenomeno.

    Però mi chiedo anche come non sia venuto in mente di fare un filmato, una foto o qualsiasi cosa, per caso l'avete fatta/o?

    hai avuto altri avvistamenti o questo erta il primo?

  • #22

    artedamare (sabato, 21 dicembre 2013 19:55)

    msg spostato (venerdì, 20 dicembre 2013 20:30)

    Una sera d'estate agosto 2010 io e mia moglie e un altra coppia di amici e i loro due figli, rientravamo da una giornata trascorsa al mare, nella zona di Oria (BR) mia moglie mi ha fatto notare che sul lato della strada in un terreno adiacente c'erano delle strane luci, mi sono fermato subito e siamo scesi dalla macchina, davanti a noi a non più di 20 m. c'erano nove globi luminosi bianchi, ad un certo punto hanno iniziato a sollevarsi molto lentamente senza emettere nessun rumore e da bianchi sono diventati d'apprima arancioni poi di colore rosso, un rosso che non avevo mai visto prima.
    Poi, sono arrivati circa ad una altezza di circa 50 m. alla velocità della luce o poco meno e hanno eseguito delle manovre che nessun velivolo terrestre sarebbe in grado di effettuare, disponendosi in varie formazioni che a mio dire, sembrava che imitassero alcune costellazioni tipo il grande carro e orione ecc.. Successivamente dal cielo e arrivata/o un disco che aveva una luce molto forte al centro tra arancio-rosso e con dei strani tentacoli hai lati e i nove globi luminosi si sono andati a posizionare su i lati di questo disco che rispetto a loro era molto più grande ed in una frazione di secondo e sparito nel cielo, a quel punto siamo rientrati in macchina e siamo tornati a casa.
    Non abbiamo sporto denuncia.
    Da quel giorno cerco sempre informazioni in rete e non solo.

    Rispondo si a più di 4 di questi punti in alto.

  • #21

    silverland (lunedì, 30 settembre 2013 12:14)

    Ciao Teo e Samu,
    davvero interessante, per caso avete fatto anche una foto?

  • #20

    Teo e Samu (lunedì, 30 settembre 2013 10:03)

    fino a poco tempo fa, non mi interessavo molto agli ufo o cose del genere, fin che l'altro ieri sera tornando verso casa insieme a un mio amico, decidemmo di iniziare a scherzare sugli ufo e cose simili, quando a un certo punto sentimmo uno strano rumore che sembrava provenire da sopra di noi, ci guardammo intorno e non vedevamo nulla, allora ci siamo rimessi in marcia verso casa, ma ci ritrovammo davanti un signore girato di spalle che camminava, era senza capelli, il colore della pelle era bianchissimo portava una giacca scura e sembrava avere delle cose attaccate dietro la schiena, quando voltò all'angolo noi ci andammo dietro e lui non c'era più, era sparito nel nulla. (eravamo un po spaventati) ci rimettemmo in marcia e il mio amico decise di buttare lo sguardo al cielo e vide una grossa luce verde fosforescente che girava intorno a se stessa quando a poco a poco prendeva la forma di un triangolino che poi si avviò verso l'alto sparendo nel nulla.
    io e il mio non lo abbiamo detto a nessuno, ora abbiamo deciso di scriverlo in tutti i siti di avvistamenti che trovavamo su internet

  • #19

    silverland (mercoledì, 11 settembre 2013 12:59)

    Ciao Mattia scusa il ritardo, per caso potresti dirci più o meno in che località ti trovi o ti trovavi? E quanto è durato l'avvistamento?

    Grazie

  • #18

    Mattia (venerdì, 26 luglio 2013 20:18)

    Salve... tanti anni fa mi e capitata una cosa estremamente bella e nello stesso tempo paurosa. Stavo salendo le scale di casa e nel vetro della porta vidi un riflesso, allora mi girai e guardai verso il cielo. C'era un Triangolo verde fosforescente. che si allontanava diciamo a scatti. non so spiegarlo bene. La cosa piu spaventosa e che lo fotografato con una polaroid e una macchina fotografica normale... in nessuna dei due si vede niente. con me c'era mio papa.

  • #17

    silverland (domenica, 14 aprile 2013 11:42)

    Grazie Mario, nel pomeriggio farò qualche ricerca per vedere se riesco a trovare qualcosa

  • #16

    mario (domenica, 14 aprile 2013 11:12)

    Tirreno e Nazione, mi sembra che quest'ultimo avesse la foto a colori.

  • #15

    Silver (sabato, 13 aprile 2013 22:10)

    Grazie Mario
    per caso ti ricordi il giornale che aveva quella foto?

  • #14

    Mario (sabato, 13 aprile 2013 22:02)

    Volevo, anzi mi ero dimenticato di dire che l'avvistamento è avvenuto in Toscana precisamente nel comune di Cascina, altri avvistamenti sono stati fatti nel comune di ponsacco e calcinaia lo stesso i due cerchi su di un campo di grano tutto questo è avvenuto tra fine giugno ed inizio luglio 2003. Sui giornali dell'epoca ( nazione e tirreno) ci sono menzionati solo i due cerchi nel campo di grano. Per quanto riguarda gli avvistamenti l'ho saputo per vie traverse ma la stampa non è mai stata informata per quel che mi ricordo del resto neanche il nostro. A mio giudizio i cerchi sul campo di grano non erano altro che segni di atterraggio, purtroppo non li vidi perche il sindaco fece tagliare il grano perchè, essendo vicini alla strada potevano essere fonte di incidenti stradali, ma ebbi l'opportunità di vederli sul giornale con una foto discretamente grande.

  • #13

    Mario (venerdì, 12 aprile 2013 13:36)

    Questo è un fatto accaduto diversi anni fà quando internet non esisteva e si parlava poco di ufologia se non su riviste dedicate e qualche notiziario o telegiornale. A tuttoggi non riesco a capire cosa sia effettivamente successo...potrebbe essere anche stato un fenomeno naturale. Io insieme ad altri amici eravamo stati a fare visita ad un nostro amico malato, mentre ritornavamo a casa mia a piedi, da tenere presente che era una bella serata d'estate con cielo limpido e pieno di stelle se non ricordo male, saranno state le 22.00 sopra la nostra testa accadde qualcosa di strano vedemmo una luce presumo a grande altezza scendere a velocità incredibile zizzagando per poi sparire improvvisamente. Il tutto durò alcuni secondi e subito dopo l'evento l'aria circostante prese uno strano odore simile allo zolfo....La nostra prima reazione fu quella di aumentare l'andatura, in quel tempo avevamo 16-17 anni. Mi ricordo che il giorno dopo, di giorno ritornammo sul posto per vedere se nei dintorni c'era qualche segno..non so neanche io che cosa dovessi trovare, ma quell'odore che pervase la zona ci rimase impresso.

  • #12

    Silver (domenica, 10 febbraio 2013 20:50)

    Ciao Norman e grazie per la tua descrizione precisa e dettagliata.
    Purtroppo queste cose succedono sempre all'improvviso e quando meno te l'aspetti. Io adesso ho sempre il telefonino a portata di mano e mi basta un click per attivare il video, cosi se l'avvistamento dovesse durare all'incirca 1 minuto avrò tutto il tempo per filmare almeno qualcosa.

  • #11

    Silver (domenica, 10 febbraio 2013 20:36)

    ciao Gaetano, non so che dire, magari quando fa freddo la luna ha un certo alone intorno, da casa mia succede spesso.
    Per l'enormità ho trovato questo :

    Secondo un test, il cervello giudica più lontana la luna quando è vicina all'orizzonte
    L'enigma sembra imbarazzante: la Luna bassa sull'orizzonte appare più grande di quando è alta nel cielo, anche se la sua distanza dalla Terra non subisce variazioni nelle due diverse circostanze. Ovviamente, però, non si tratta di una violazione delle leggi dell'ottica ma di un semplice inganno percettivo. Secondo Lloyd Kaufman, psicologo della New York University, il cervello umano compie una serie di errori di valutazione che fanno apparire la Luna allo zenit più piccola. «Il primo errore è di assumere che un oggetto molto distante, come la Luna, sia ancor più lontano quando visualizzato accanto a oggetti, come l'orizzonte, relativamente vicini all'occhio» - ha spiegato Kaufman. «Il secondo è di credere che la Luna debba essere, per tale motivo, di piccole dimensioni. Il risultato è che l'immagine reale appare esageratamente grande rispetto alla distanza "stimata" dal cervello.» Per provare questa «teoria della distanza apparente», è stato allestito un test mediante l'uso di un modello computerizzato tridimensionale che visualizza il cielo e l'orizzonte con una coppia di lune, una delle quali può essere spostata avanti e indietro dal soggetto testato. Sorprendentemente, tutte le persone sottoposte alla prova hanno visto la luna mobile aumentare di dimensioni man mano che si allontanava. Il risultato dell'esperimento, pubblicato nei Proceedings of the National Academy of Sciences, non sembra così essere compatibile con la «teoria delle dimensioni apparenti», accreditata finora. Secondo quest'ultima ipotesi, il cervello interpreterebbe la Luna sull'orizzonte come più vicina e la valuterebbe perciò più grande, giudicando viceversa più lontana, e quindi di dimensioni minori, la Luna alta nel cielo. «In realtà la questione è meno oziosa di quanto appaia» - ha proseguito Kaufman - «e ha risvolti pratici importanti. La conferma dell'una o dell'altra teoria potrebbe risultare estremamente utile, per esempio, per evitare errori di valutazione dei piloti d'aeroplano e garantire così una maggiore sicurezza dei voli.»

  • #10

    gaetano (venerdì, 08 febbraio 2013 18:45)

    Passeggiando per la strada di sera-ho visto la luna davanti a me-enorme con colori rosati.
    Sembrava irreale-ho avuto l'impressione che non fosse la luna-ma un altro pianeta.
    Non esiste nessun pianeta dai colori rosati...nel nostro sistema solare..

  • #9

    Norman (domenica, 03 febbraio 2013 21:03)

    Dunque, vivo ad Essen Germania, nella regione nordrhein westfalen ma sono italiano.
    Ad agosto 2012 mi é capitato di vedere due sfere di luce.
    Dunque come dicevo era agosto ed era una bellissima giornata, mi prendo un caffé e mi vado a sedere sul terrazzo, guardo il cielo in modo disinvolto come per dire ma che bella giornata e mi accorgo che la nuvola che ho di fronte ha due punti brillanti dentro, inizialmente mi fa sorridere perché sembra che la nuvola ha gli occhi, sposto lo sgardo da un altra parte e vedo con la coda dell´occhio che qualcosa é volata via da proprio quella nuvola, ma non l´ho visto perfettamente cosa fosse allora fisso la nuvola e vedo che adesso di punti luminosi é solo uno quindi lo fisso e poco dopo sbalza fuori una sfera di luce che non era molto lontana da me l´ho potuta vedere molto bene era bianchissima come con un nucleo centrale che andava sul blu elettrico, era velocissima ed é volata verso l´alto non in direzione orizzontale ma verticale.
    Non ho potuto filmare l´episodio perché chi se lo aspettava mai, ma posso dirvi che anche da bambino mentra giocavo con i miei amici una sera e non ero da solo ci siamo trovati davanti a noi un oggetto classico di forma discoidale luminossissimo e a pochi metri da noi, ovviamente siamo scappati via spaventati e a trovarci subbito dopo a dirci quello che avevamo visto. se quello che avevo visto da bambino con il tempo era andato nel cassetto dei ricordi che io ritenevo fossero di mia fantasia, bé adesso quel ricordo é riaffiorato piú vero che mai e l´esperienza che ho vissuto adesso mi fa capire che quello che ci dicono che non esiste, Esiste e come.

  • #8

    Gaetano (lunedì, 21 gennaio 2013 13:26)

    Un pomeriggio camminando c'erano i giardini e qui all'improvviso sono comparse delle luci...che si accendevano e sparivano e poi tornavano.
    Pensavo fosse un petardo o una luce degli addobbi,ma non lo era.
    Mi hanno seguito per un tratto-poi sono sparite-eppure non le ho sognate..

  • #7

    L (giovedì, 28 giugno 2012 23:46)

    Caro Marco, le ho viste anch'io le sfere di cui parli, il 9 giugno e il 25 giugno, in entrambi i casi sembravano partire dalla zona tra Arino e l'autostrada, a nord di Fiesso più o meno, e salivano da terra in entrambi i casi, a due a due, con traiettorie simili, per poi virare verso PD e perdersi all'orizzonte.

  • #6

    Silver (giovedì, 07 giugno 2012 23:42)

    Grazie Edoardo per la visita e per il contributo, in cantiere c'è già il progetto per un modulo relativo agli avvistamenti.
    Al momento però sono un pò impegnato per realizzarlo perchè mi sto occupando di altre cose .
    Volendo, posso inserire in una sezione apposita o sotto la sezione in alto a sinistra " Le vostre foto" il tuo link con una immagine del modulo che potranno trovare nel tuo sito.

    Detto questo, c'è la possibilità di effettuare uno scambio link o banner che potrai trovare nella sezione apposita in cima al sito.

    Buona serata e fammi sapere se sei interessato

  • #5

    Edoardo Russo (mercoledì, 06 giugno 2012 10:27)

    Ragazzi, per cortesia: cercate di indicare sempre la località e (per quanto possibile) la data, così che possiamo cercare riscontri con altre testimonianze. Ci sarebbe poi utile qualche dato in più, ad esempio compilando il modulo apposito come quello che si trova su: http://www.ufotuscia.it/avvistamento-ufo.php

  • #4

    Silver (domenica, 03 giugno 2012 18:07)

    Ciao Marco, bè che dire, un racconto sbaloriditivo, scusa ma non ho capito quale sia il video, per caso ne avete fatto uno? O avete fatto delle foto?
    Se le hai/avete fatte , mandamele all'indirizzo mail che c'è in home page, oltre a metterle sul sito le manderò anche al programma Mistero di Italia 1.

  • #3

    marco (sabato, 02 giugno 2012 18:46)

    Tornando dalle giostre in auto mio papà mi ha raccontato che il suo ritardo era dovuto a misteriose luci arancioni/gialle avvistate appena partito da casa. strada facendo abbiamo guardato in cielo dal finestrino dell' auto, e in direzione sud abbiamo notato una sfera luminosa molto grande...decidiamo di fermarci dietro il comune di Fiesso d' Artico per osservare meglio quella luce, che sfortunatamente era sparita. Dopo un paio di minuti ne sono comparse altre 2, che si sono "spente" circa 5 minuti dopo essersi fermate entrambe, che volavano all' altezza di 100 metri circa. Dopo un altro paio di minuti altre 2. La seconda viaggiava più velocemente della prima, come per "raggiungerla". Sparite anche queste decidiamo di dirigerci a Fossò, dove sembrava che, in linea d' aria, provenivano questi oggetti luminosi. Passando sopra il cavalcavia di Fossò, abbiamo notato altre 2 luci a una quota di circa 60 metri che si allontanavano l'una dall'altra. Quindi decidiamo di andare nell' argine del canale Brenta, sempre dietro il comune di Fiesso dove case non ce ne sono e si poteva osservare bene il fenomeno. Dopo pochi minuti , compare un oggetto luminoso che pian piano si stava alzando in volo (nel video le due luci fisse sono i lampioni, tra i lampioni c' è un albero, e in parte al lampione destro una casa). Sottolineo che siamo stati molto attenti ad ascoltare se c' erano rumori di aerei, elicotteri o quant' altro, e effettivamente non vi erano rumori. Quest' oggetto era molto grande, diametro di circa 5 /6 metri, stabilito grazie ai punti di riferimento che abbiamo preso dal cavalcavia e tra la casa e il lampione.Tornando alla descrizione, poco dopo se n' è alzato un altro, mentre il primo, fermo immobile in cielo, sembrava aspettasse il secondo che lo raggiungesse. Il primo poi ha cambiato direzione mentre il secondo cambiava traiettiria pian piano. dopo pochi minuti queste si sono spente e non ne sono comparse altre. Particolarità delle luci: la luce che emettevano era molto fosrte e intensa, inoltre sembrava che, quando si fermavano in cielo, "vibrassero". Coincidenza? Mentre io e mio papà osservavamo il fenomeno dietro il comune, si ha avuto un blackout della luce, tutte le illuminazioni pubbliche e non, si erano spente. molto dopo sono ritornate in funzione, mentre queste sfere luminose continuavano a comparire. Ribadisco il fatto che siamo stati molto attenti nel ascoltare se potevano essere velivoli come aerei o elicotteri, e SOPRATUTTO mongolfiere cinesi...tutte queste sono escluse, primo perche non vi erano rumori, secondo perchè non credo vi siano mongolfiere cinesi grandi 5/6 metri, e la zona dell' avvistamento, essendo in aperta campagna, un piccolo malfunzionamento di una mongolfiera potrebbe innescare un incendi. In tutto, abbiamo avvistato una quindicina di oggetti...voi che ne pensate?

  • #2

    Silver (sabato, 14 aprile 2012 17:40)

    ciao drummer

    ...e poi?

  • #1

    drummer (venerdì, 16 dicembre 2011 19:31)

    10 giugno 1980 0re 7 pomeridiane.mi trovavo fermo con la mia vespetta50 ad un semaforo per il segnale rosso. quando alzati gli occhi mi accorsi che ad una distanza di circa 12-15 metri sopra di me c,era un oggetto di circa 10 e forse 15 metri di una lucentezza straordinaria che pero non acceccava tale oggetto non faceva nessun rumore o ronzio od altro stetti fermo per circa 2 minuti e poi fatto il verde mi mossi con la mia vespetta notai che l,oggetto faceva esattamente la stessa velocita dela vespa che era di 50 km proseguii per circa 700 metri con questo oggetto

mostra tutto (338restanti)
Sito ufologico
Sito ufologico
  • Book, schizzi e disegni sugli avvistamenti UFO
  • Le vostre foto UFO
  • Ufo luminoso nella fotografia? Ecco come riconoscerlo
Sito ufologico

Apre i suoi canali social ufficiali:

 


 Cosa aspetti?

Seguici per rimanere aggiornato!  

Lasciaci un like!  


Silverland new post
  1. Frederick Valentich
  2. Franck Fontaine
  3. Il carosello UFO di Washington
  4. Peter Kolosimo
  5. Il "mancato" UFO del Presidente della Repubblica
  6. Edoardo Russo
  7. NASA: un team di 16 persone tra scienziati e ex astronauti studierà gli UFO
  8. NICAP
  9. Bruce Maccabee
  10. Bob Lazar

Countdown

Tra nove mesi forse qualcuno ci dirà la verità, ma ne siamo sicuri?

Clicca 》QUI《

per scoprire di cosa si tratta


Grazie a tutti per il  1° milione di visite
Grazie a tutti per il 1° milione di visite

 

Partecipa ai nuovi sondaggi del 15.10.22

  Clicca su PUSH


Ufo
Flag Counter
 


Non abbandonate gli animali!

Se avete problemi chiedete aiuto.

Clicca su di me. 

Informazioni legali | Privacy | Informativa sui cookie | Sitemap
Uscita | modifica
  • Home
    • Contatti
    • CHAT Silverland
    • Libro degli ospiti
    • Motore di ricerca interno
    • Regolamento, segnalazioni e suggerimenti
  • Video - News
    • Attacco UFO
    • Avvistamenti UFO news
    • Porte dimensionali
    • Risonanza Schumann
    • Sfere di luce video
    • Sfere di luce nello spazio video
    • Tg UFO dal mondo - Speciali
    • Teorie ipotesi e analisi scientifiche sugli Ufo
    • Terraformazione - Terraforming
    • Unità astronomica
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 11 - 20
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 21 - 30
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 31 - 40
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 41 - 50
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 51 - 60
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 61 - 70
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 71 - 80
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 81 - 90
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 91 - 100
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 101 - 110
    • Sole news
    • Mercurio news
    • Venere news
    • Luna news
    • Marte news
    • Giove news
    • Saturno news
    • Urano news
    • Nettuno news
    • Plutone news
    • Nibiru news
  • Documenti UFO
    • 100 anni di brevetti UFO
    • 37° Parallelo: L’autostrada degli UFO?
    • Alce nero e la ricerca della visione
    • Archivi segreti sugli UFO
    • Bambagia silicea o ballooning
    • Blue Folder, KGB e i file sugli UFO
    • Blue Planet Project
    • Brasile: la notte ufficiale degli UFO
    • Caret program
    • Classificazione oggetti volanti UFO E IFO
    • Clipeologia
    • CEFAA - Centro Studi sui Fenomeni Aerei Anomali
    • Comitato Robertson
    • Commissione Condon
    • Commissione Sigma/3AF
    • Conferma radar - UFO a Ocala Florida
    • Contattismo - Contattisti
    • Cosa può insegnarci la teoria evoluzionistica sull'aspetto degli alieni?
    • C’è qualcuno, là fuori? - Breve storia degli alieni
    • Dichiarazioni ufficiali
    • Dossier Europa
    • Documenti ufficiali
    • Duello aereo su Porto Rico
    • Elemento 115
    • Foo fighters
    • Gabinetto RS/33
    • Gli UFO nazisti
    • Glossario ufologico
    • Il Carosello di Washington
    • Il caso AMICIZIA
    • Il caso Cecconi
    • Il caso Chiles-Whitted
    • Il caso Guardian
    • Il caso Pitlochry
    • Il caso Rosedale 1980, Victoria Australia
    • Il caso Roswell russo
    • Il caso Valiant Thor
    • Il caso Zigmund Jan Adamski
    • Il "mancato" UFO del Presidente della Repubblica Antonio Segni
    • Il manuale dei Vigili del Fuoco USA e gli UFO
    • Il memorandum di Cutler a Twining
    • Il mostro di Flatwoods
    • Il motore levitante di Viktor Schauberger
    • Il rapimento di Eagle Lake
    • Il rapimento di Myrna Hansen
    • Il rapimento di Terry Lovelace
    • Il rapporto Cometa
    • Il Roswell del Canada
    • Il Trattato di Greada 1954
    • I paesi in Europa con più avvistamenti e avvistamenti più lunghi
    • I veri men in black M.I.B.
    • Incontri e dichiarazioni storiche
    • Incontri ravvicinati del 1° tipo
    • Incontri ravvicinati del 2° tipo
    • Incontri ravvicinati del 3° tipo
    • Incontri ravvicinati del 4° tipo
    • Incontri ravvicinati del 5° tipo
    • Incontro tra UFO e Boeing RB-47 nel 1957
    • Ingegneria extraterrestre
    • Interferenza di Vrillon
    • Intervista al rettiloide Lacerta
    • Invasioni aliene
    • La battaglia di Los Angeles
    • Le traiettorie dei dischi volanti
    • Luci di Chulucanas
    • Luci di Hessdalen
    • Luci di Phoenix
    • Luci di Stephenville
    • L’avvistamento UFO di Boinaiai
    • L’avvistamento UFO di Berkshire
    • L’avvistamento UFO di Lubbock
    • L'energia del vuoto
    • L'equazione di Drake - Ipotesi varie
    • L'incidente UFO di Aztec
    • L'incidente UFO di Cash Landrum
    • L'incidente UFO di Cosford
    • L'incidente UFO di Falcon Lake
    • L'incidente UFO di George Gorman
    • L'incidente UFO di Kinross
    • L'incidente UFO di Maury Island
    • L'incidente UFO di Teheran
    • L'incidente UFO di Thomas Mantell
    • L'incidente UFO di Val Johnson
    • L'incidente UFO di Kecksburg
    • L'incontro UFO di Kelly Hopkinsville
    • L'ipotesi UFO del complotto secolare
    • L'universo è un ologramma
    • Majestic 12 - SOM1-01
    • Manuale AFI 10-206
    • NICAP
    • Operazione Paperclip
    • Paradosso di Fermi
    • Primo contatto 1897
    • Programma Setka
    • Programma UFO DI55
    • Project Aquarius
    • Project Blue Beam
    • Project Blue Book
    • Project Condign
    • Project Grudge
    • Project Isis
    • Project Lunex
    • Project MK-ULTRA - Project MONARCH
    • Project Serpo
    • Project Sign
    • Project Solar Warden
    • Propulsione a curvatura
    • Pulsar Project - Blue Planet Project continuation
    • Rendlesham File
    • Rivelazioni ufologiche
    • Robot biologici
    • Roswell 1947 – Intervista ad un Alieno
    • Scala di Kardašëv
    • Scienza extraterrestre
    • Scrittura automatica
    • Segnale alieno da astronavi madri su Saturno
    • Tipologie aliene
    • SETI - Search for Extra-Terrestrial Intelligence
    • UFO di Colares
    • U.S.O.
    • UFO di Valmalenco
    • UFO di Valmalenco 2ª parte
    • UFO invisibili
    • UFO News
    • Wikileaks UFO
    • Ufologia
    • Umanoidi nei pressi del fiume Volturno
    • Volo 1628 Japan Airlines
    • Yellow book - Libro giallo
  • UFO's people
    • Abraham Avi Loeb
    • Albert K. Bender
    • Alex Collier
    • Aimé Michel
    • Alfredo Lissoni
    • Antonio Chiumiento
    • Antonio Ribera
    • Armando Valdès Garrido
    • Barney e Betty Hill
    • Bernard Haisch
    • Betty Andreasson
    • Billy Meier
    • Bob Lazar
    • Brad Steiger
    • Bruce Maccabee
    • Budd Hopkins
    • Carl Edward Sagan
    • Carlos Antonio de los Santos
    • Carlos Diaz
    • Carlos Miguel Allende
    • Charles Berlitz
    • Charles Garreau
    • Charles Hoy Fort
    • Charles P. Cabell
    • Claude Poher
    • Clifford Stone
    • Corina Saebels
    • Curtis Peebles
    • Corrado Malanga
    • David Icke
    • David Marceau
    • David Michael Jacobs
    • Debbie Jordan Kauble
    • Dmitrij Medvedev e Men in Black
    • Donald E. Keyhoe
    • Donald Howard Menzel
    • Eamonn Ansbro
    • Edgar Dean Mitchell
    • Edoardo Russo
    • Edward James Ruppelt
    • Elizabeth Klarer
    • Erich von Däniken
    • Filiberto Cardenas
    • Fortunato Zanfretta
    • Franck Fontaine
    • Frank Edwards
    • Frank Scully
    • Frederick Valentich
    • Gary McKinnon
    • George Adamski
    • Gray Barker
    • George Knapp
    • Helmut e Marion Lammer
    • Hans-Adam II
    • Herbert Schirmer
    • Hendry Allan Alexander
    • Ivan T. Sanderson
    • Jacques Fabrice Vallée
    • José Jaime Maussan Flota
    • James Edward Mc Donald
    • James Harder
    • James Oberg
    • James W. Moseley
    • Jean Gabriel Greslé
    • Jean Jacques Velasco
    • Jean Sider
    • Jean-Claude Bourret
    • Jerome Clark
    • Jim e Coral Lorenzen
    • John Alva Keel
    • John C. Lilly
    • John Edward Mack
    • John G. Fuller
    • John Lenard Walson
    • John Olsen Lear
    • John Scheperd
    • John Velez
    • Jonathan Reed
    • Josef Allen Hynek
    • Karla Turner
    • Katharina Wilson
    • Kelly Cahill
    • Kenneth A. Arnold
    • Kevin Randle
    • Laura Knight-Jadczyk
    • Leonard Stringfield
    • Linda Moulton Howe
    • Luis Elizondo
    • Maria Orsitsch
    • Marina Popovich e Soviet UFO
    • Mark McCandlish
    • Mark Probert
    • Mauro Biglino e gli Elohim
    • Michael D. Swords
    • Michael E. Salla
    • Michael Hesemann
    • Michael Wolf
    • Milton William Cooper
    • Morris K. Jessup
    • Nadine Lalich
    • Nancy Lieder
    • Nick Pope
    • Nikola Tesla
    • Olavo Teixeira Fontes
    • Paola Leopizzi Harris
    • Paul Bennewitz
    • Paul Hellyer
    • Paul Richard Hill
    • Peter Kolosimo
    • Philip J. Corso
    • Philip Julian Klass
    • Philip Schneider
    • Richard Boylan
    • Richard H. Hall
    • Randy Cramer
    • Richard Dolan
    • Robert Orel Dean
    • Robert Sheaffer
    • Robert Thomas Bigelow
    • Roberto Pinotti
    • Robbie Williams
    • Roger K. Leir
    • Salvador Freixedo
    • Simon Parkes
    • Stan Romanek
    • Stanton Terry Friedman
    • Steven Spielberg
    • Ted Bloecher
    • Thomas Edwin Castello
    • Thomas J. Carey
    • Timothy Good
    • Travis Walton
    • Tom DeLonge
    • Walter Siegmeister - Raymond W. Bernard
    • Vadim Aleksandrovič Černobrov
    • Valerio Lonzi
    • Wendelle Stevens
    • Whitley Strieber
    • William Francis Brinsley Le Poer Trench
    • William L. Moore
    • Zecharia Sitchin
  • Abduction
    • C'è vita dopo la morte?
    • Caratteristiche dei rapimenti alieni
    • Cicatrici, segni, fori sugli addotti o presunti
    • Diario degli addotti
    • Disegni e schizzi su alieni, ufo etc.
    • Esseri di luce
    • I rapimenti alieni di Linda Porter
    • I rapimenti non sono di origine aliena
    • Il rapimento alieno di Emilcin
    • Il caso del camionista rapito in Virginia
    • Il rapimento di Linda Cortile
    • Impianti alieni
    • Ipnosi regressiva
    • L'uomo rapito dagli alieni
    • Le abductions di Mike Stevens
    • Le origini delle Abduction
    • Missing Time
    • Onironautica
    • Paralisi nel sonno o Paralisi ipnagogica
    • Parsec
    • Paura - Panico
    • Proiezione psichica o specchio dell'inconscio e la psicosintesi
    • Rapimento alieno di Pascagoula
    • RH negativo - Sangue umano o alieno?
    • Segni inspiegabili
    • Sei un addotto? Scoprilo qui
    • Simbad
    • Sindrome da Abduction
    • Sogno a colori o in bianco e nero
    • Starseed
    • Street light interference
    • Team di medici alieni collabora con umani
    • Uomini ombra - The shadow people
    • Viaggio astrale
    • Walk - in
  • Crop circles
    • Analisi - Studi - Ipotesi
    • Crop circles 1994
    • Crop circles 1995
    • Crop circles 1996
    • Crop circles 1997
    • Crop circles 1998
    • Crop circles 1999
    • Crop circles 2000
    • Crop circles 2001
    • Crop circles 2002
    • Crop circles 2003
    • Crop circles 2004
    • Crop circles 2005
    • Crop circles 2006
    • Crop circles 2007
    • Crop circles 2008
    • Crop circles 2009
    • Crop circles 2010
    • Crop circles 2011
    • Crop circles 2012
    • Crop circles 2013
    • Crop circles 2014
    • Crop circles 2015
    • Crop circles 2016
    • Crop circles 2017
    • Crop circles 2018
    • Crop circles 2019
    • Crop circles 2020
    • Crop circles 2021
    • Crop circles 2022
    • Crop circles documentari video
    • Crop circles i video più belli
    • Crop nella sabbia, terra e ghiaccio
    • Crop news
    • Crop sulla neve
    • Il "GRIGIO" nel campo di grano
    • Il messaggio nel Crop ?
    • Intervista ai circlemakers italiani
    • Teorie sui Crop circles
  • Omega Click
    • I Video UFO di Omega Click 1-10
    • I Video UFO di Omega Click 11-20
    • I Video UFO di Omega Click 21-30
    • Star Wars nella vita reale. I documenti sulla guerra Extraterrestre
    • Top 23 dei migliori (peggiori) film sugli alieni
  • Disclosure Project
    • Alieno trovato in Cile - Sirius Documentary
    • Chiediamo il Disclosure Project
    • Conferenze ufologiche e convegni
    • International UFO Congress
    • La proposta di Steven Greer
    • Le ragioni per la segretezza
    • Meeting e conferenze UFO
    • Oltre la barriera della luce
    • Steven Greer
  • UFO Cinema
    • 10 Cloverfield lane
    • 2001: odissea nello spazio
    • 2010 L'anno del contatto
    • 51 Nevada
    • 6 giorni sulla Terra
    • A quiet place
    • A quiet place 2
    • A.I. Intelligenza artificiale
    • Above Majestic
    • Absence
    • Absolutely Anything - Un'occasione da Dio
    • After Earth
    • After the letarghy
    • Age of Tomorrow
    • Alien
    • Alien 3
    • Alien abduction
    • Alien armageddon
    • Alien autopsy
    • Alien convergence
    • Alien covenant
    • Alien dawn
    • Alien Domicile
    • Alien Domicile 2 LOT 24
    • Alien hunger
    • Alien hunter - Cacciatore di alieni
    • Alien la clonazione
    • Alien origin
    • Alien Outbreak
    • Alien Outpost
    • Alien Overlords
    • Alien Reign of Man
    • Alien siege
    • Alien strain
    • Alien Surveillance
    • Alien tampon
    • Alien Valley
    • Alien Vs. Predator
    • Alienate
    • Alienated
    • Alienated
    • Aliens of the deep
    • Aliens scontro finale
    • Aliens Vs. Predator 2
    • Aliens: zone of silence
    • Alpha code
    • Altered
    • Ambition
    • Annientamento
    • Apollo 18
    • Area 51
    • Area Q.
    • ARRIVAL
    • Assimilate
    • Astro
    • Atomik circus
    • Attack of the Unknown
    • Attack The Block
    • Attraction
    • Attraction 2 invasion
    • Battle in Space: The Armada Attacks
    • Battlefield 2025
    • Battleship
    • Beacon point
    • Being
    • Beyond
    • Beyond skyline
    • Beyond the sky
    • Bird box
    • Bob Lazar: Area 51 & Flying saucers
    • Breach
    • Captive state
    • Catskill Park
    • Chaos Walking
    • Childhood's End
    • Chosen
    • Clara
    • Close Encounters Of The Third Kind - Incontri ravvicinati del 3° tipo
    • Cloverfield
    • Communion
    • Conspiracy encounters
    • Contact
    • Contactee
    • Cosmic sin
    • Cosmos
    • Cowboys & Aliens
    • Creature of Darkness
    • Crossbreed
    • Dark Encounter
    • Dark light
    • Dark skies
    • Dark space
    • Darkening Sky
    • Dead Shadows
    • Devil's gate
    • District 9
    • Dominion
    • Dune drifter
    • Doors
    • Dropa
    • E.T. - L'Extra-Terrestre
    • Earth to Echo
    • Earthbound
    • Earthling
    • Edge of Tomorrow
    • Ejecta
    • Encounter
    • EncOunters
    • Ender's Game
    • Epoch
    • Europa Report
    • Extinction
    • Extraterrestrial
    • Fire in the sky - Bagliori nel buio
    • Grabbers
    • Green lantern - Lanterna verde
    • Grey skies
    • Hangar 10
    • Harbinger down
    • High plains invaders
    • Honeymoon
    • I Am Number Four - Sono il numero 4
    • Independence day
    • Independence Day resurgence
    • Interstellar
    • Intruders
    • Invasion
    • Invasion
    • Invasion of the Pod People
    • Invasion planet Earth
    • Iron Sky
    • Iron Sky: The Coming Race
    • Jiu Jitsu
    • John Carter
    • Jupiter ascending
    • KIN
    • Kingdom of the Crystal Skull
    • Knowing - Segnali dal futuro
    • Lazer Team
    • Lazer team 2
    • Legend from the Sky
    • LIFE
    • Lights
    • Lost time
    • L'acchiappasogni
    • L'arrivo di Wang
    • L'ultimo terrestre
    • Man of steel - L'uomo d'acciaio
    • Men in Black
    • Men in Black 2
    • Men in black 3
    • Men in black international
    • Midnight special
    • Mission to Mars
    • Moonfall
    • Monsters
    • Monsters Dark Continent
    • Montauk Chronicles
    • Night Skies
    • Nope
    • Oblivion
    • Origin unknown
    • Outer range
    • Outlander - L'ultimo vichingo
    • Pacific Rim
    • Pacific Rim Uprising
    • Painkillers
    • Paul
    • Phoenix Forgotten
    • POD
    • Predator
    • Predator 2
    • Predators
    • Prey
    • Progeny
    • Prometheus
    • Proximity
    • Race to Witch Mountain - Corsa a Witch Mountain
    • Red planet - Pianeta rosso
    • Report 51
    • Resident alien
    • Revolt
    • Rim of the world
    • Seres Genesis
    • Signs
    • Skinwalker Ranch
    • Skyline
    • Skylines
    • Species - Specie mortale
    • Species 2
    • Species 3
    • Species 4
    • Sphere - Sfera
    • Sputnik
    • Star leaf
    • Stargate
    • Starman
    • Stella strega
    • Storage 24
    • Stranded – Naufraghi
    • Stranger at the Pentagon
    • SUPER 8
    • Taking Earth
    • Terminus
    • The 5th Wave - La 5ª onda
    • The Abyss
    • The arrival
    • The Astronaut's Wife
    • The Blackout
    • The Block Island Sound
    • The box
    • The Cloverfield Paradox
    • The Darkest Hour - L’Ora Nera
    • The Day the Earth Stood Still - Ultimatum alla Terra
    • The Device
    • The Dustwalker
    • The Dyatlov Pass Incident - Il passo del diavolo
    • The encounter
    • The first
    • The Forgotten
    • The Fourth Kind - Il quarto tipo
    • The Gracefield Incident
    • The Host - L'ospite
    • The Invasion
    • The last days on Mars
    • The man who fell to Earth
    • The mist
    • The mothman prophecies
    • The Objective
    • The Phenomenon
    • The Phoenix incident
    • The predator
    • The quiet hour
    • The recall
    • The rift
    • The Rift: Dark Side of the Moon
    • The second arrival
    • The shadow men - Ombre aliene
    • The signal
    • The Thing - La cosa 1982
    • The thing - La cosa
    • The tomorrow war
    • The Vast of Night
    • The Watch - Vicini del terzo tipo
    • Tito e gli alieni
    • UFO
    • UFO - Interferenze
    • Unaware
    • Under The Skin
    • Unidentified
    • War of the Worlds - La guerra dei mondi
    • Warnings - Presagi di morte
    • World Invasion
    • X-Files I Want To Believe - X-Files Voglio crederci
    • X-Files Il film
  • UFO TV
    • Alieni nuove rivelazioni
    • Defiance
    • Dark skies
    • Defying Gravity
    • Dark Matter
    • Extant
    • Extremamente
    • Falling Skies
    • Mistero
    • Mystere
    • Out of the Blue di James Fox
    • Seven Days
    • Taken
    • The event
    • Threshold
    • UFO Hunters
    • Under The Dome
    • V visitors
    • X-files
    • 4400
  • Libri UFO e alieni
    • Come difendersi dagli alieni
    • Libri Download
    • Mini storie ufologiche
    • Tesi ufologiche
  • Mappe e basi aliene
    • Area 51
    • Area S4
    • Base 211
    • Basi sottomarine aliene?
    • Basi sotterranee aliene
    • Basi sotterranee aliene news
    • Google UFO maps
    • Kapustin yar - area 51 russa
    • Pine gap militar base
  • UFO e la Chiesa
    • Gesù era un alieno?
    • Intervista al gesuita
    • I segreti celesti - La storia nascosta dell'incidente di Fatima
    • La nascita di Gesù e la Dormizione di Maria negli Apocrifi
    • Luci celesti - Le apparizioni di Fatima e il fenomeno UFO
    • Papa Francesco annuncerà gli extraterrestri?
    • Papa Giovanni XXIII incontrò un alieno
    • Rapporti tra Vaticano ed Intelligence USA
    • Secretum Omega
    • Vaticano e Nazioni Unite producono video su integrazione extraterrestre
  • Archeologia e Misteri
    • Astronaut of Salamanca
    • Astronaut of Palenque
    • Astronaut of Kiev
    • Bep-Kororoti
    • cosa ci fa un disco volante sulla copertina di un libro di matematica del XVIII secolo?
    • Durakhapalam, smaterializzare e rimaterializzare il corpo?
    • Geni alieni nel Dna umano
    • I dischi di Baian Kara Ula
    • Il disco genetico
    • Il mistero di Amy l'aliena
    • Il gigante di Atacama e la mano gigante
    • Invasione UFO domestica
    • Jet dal Sud America
    • La biblioteca metallica di Padre Crespi
    • La macchina di Antikythera
    • La navicella di Toprakkale
    • La prova di Atlantide e la gemma blu
    • La roccia di Waffle Rock
    • La zona del silenzio e dei crash UFO
    • Le pietre che camminano
    • Le Tavole smeraldine di Thoth l'atlantideo
    • Levitazione acustica
    • Light-pillars
    • Linee di Nazca
    • Luci nella penisola russa della Kamchatka
    • L’incredibile Caso di Sergej Ponomarenko, Viaggiatore nel tempo
    • Mayan artifacts
    • Museo Rockefeller nasconde manufatti alieni?
    • Pitture rupestri con alieni
    • Satelliti Starlink
    • Spirali nel cielo
    • Skinwalker Ranch
    • Strani segnali dal futuro in New Mexico
    • Strani suoni dal fondo dell'oceano
    • Struttura piramidale sul fondo del mare
    • The Starchild skull
    • Tiahuanaco
    • Trovato microchip alieno nel teschio di Napoleone
    • Un mandala dallo spazio
    • Vimana - Macchine volanti
    • UFO curiosity
    • UFO hangar - Area 51 project Budapest
    • Un enorme simbolo dello Sri Yantra Mandala apparso nell'Oregon
    • Venivano dalla Finlandia esterna: la città dove tutti hanno visto gli UFO
  • UFO e la NASA
    • Avvistamenti UFO nello spazio video
    • Avvistamento UFO, NASA spegne la diretta
    • Ex direttore della NASA conferma la presenza di città aliene sulla Luna
    • Foto targata NASA, probabile UFO crash su Marte
    • L’uomo che ha inventato la stazione spaziale gonfiabile è certo dell’esistenza degli alieni. Sulla Terra
    • Misteriosi suoni uditi nei cieli di mezzo mondo
    • NASA vieta ai Cinesi di esplorare la "zona proibita" della Luna
    • Silenzio della NASA insospettisce la Rete
    • Space Shuttle e i messaggi degli astronauti
    • NASA: un team di 16 persone tra scienziati e ex astronauti studierà gli UFO
    • Voyager Golden Record
  • Monete e francobolli UFO
    • Francobolli preufologici
    • Francobolli ufologici
    • International UFO Museum Roswell New Mexico
    • UFO Museum in Italia
  • UFO Art Graphic
    • UFO art 300 x 300
    • UFO art 350 x 350
    • UFO art 400 x 400
    • UFO art 600 x 400
    • UFO art 800 x 600
    • UFO art 500 x 750
    • Art UFO
    • Deviant art UFO
  • UFO Stalker
    • Avvistamenti, testimonianze VIP
  • Hai avvistato un UFO?
    • Book, schizzi e disegni sugli avvistamenti UFO
    • Le vostre foto UFO
    • Ufo luminoso nella fotografia? Ecco come riconoscerlo
  • Banner Link
    • Elenco siti amici
  • UFO music ZONE
  • Sondaggi
  • Torna su