New entry

Links
Links
Links
Links
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Statistiche
Flag Counter
 


Avvistamenti UFO

Avvistamento Ufo
Avvistamento Ufo

Il mio avvistamento

Orbassano - Torino

 

Erano le 19.00 circa di una giornata qualunque di 10 anni fa, ( tra il 2002 e il  2003 ) stavo tornando da un supermercato, ed ero in compagnia della mia attuale moglie.

Stavamo percorrendo in macchina la strada provinciale di Orbassano (TO) nel senso indicato dalla freccia , quando, in prossimità del pallino rosso, ( indicato nella cartina sotto ) vidi un oggetto.

La mia posizione e il senso di marcia
La mia posizione e il senso di marcia

Pochi istanti per realizzare quanto stavo osservando, in 30 anni, non mi era mai successo di vedere nulla di simile.

Questa "cosa", era cosi inverosimile che non potevo credere che stesse accadendo proprio a me, così, decisi di scendere dalla macchina per vedere a occhio nudo quanto stavo osservando, ci tenevo a vederla senza alcuna interferenza ( il parabrezza )  così, scesi e mia moglie con me. 

Una volta scesi, davanti a noi c'era una sfera, si vedeva benissimo, perchè non c'erano nuvole e l'oggetto stava ad un' altezza di circa 200 metri dal suolo.

Mentre, la distanza approssimativa che ci divideva dall'oggetto, era tra i 600 - 800 metri, nella cartina sotto potete provare a calcolarla voi, ma più o meno era questa. 

Questo oggetto proveniva dalla nostra destra e andava verso sinistra ( come indicato nell'immagine sotto ) percorrendo una linea retta.

 

Direzione percorsa dalla sfera
Direzione percorsa dalla sfera
Direzione percorsa dalla sfera
Direzione percorsa dalla sfera

Descizione dell'oggetto

 

Premetto, che l'immagine e la sfera sotto riportate, le ho realizzate al pc e non sono una foto, non avendo ancora un telefonino con fotocamera non ho potuto immortalare in alcun modo l'evento.

 

La sfera era arancione , luminosa e perfettamente sferica, la prima cosa che ho fatto durante l'osservazione è stata quella di vedere se c'erano ali, pale, fili, scie di qualsiasi tipo o eventuali ronzii, rumori, per cercare una possibile associazione a: mongolfiere, aerei, elicotteri, modellini di qualche tipo o lanterne cinesi etc. etc.

Inoltre, questa sfera era in movimento e stava percorrendo una linea retta ad una velocità costante, non era in balia dei venti, perché il suo moto era senza sbavature, per cui, non poteva essere confuso con un ufo solar, un pallone sonda o un palloncino di qualche tipo.

Non sono stato in grado di determinare la velocità con una certa precisione, ma, se dovessi paragonarla alla velocità di un auto o qualcosa di conosciuto, mi verrebbe da dire che viaggiava tra gli 80 e 130 km/h ( però è solo un'ipotesi ).

 

Per quanto riguarda la struttura invece, qui dovrò fare un esempio, perché sinceramente non so proprio a cosa associarla altrimenti.

 

A parte la perfetta sfericità dell'oggetto, che a occhio sembrava di circa 3 - 4 metri di diametro, quello che balzava all'occhio, era la sua strana luminosità.

Praticamente, questa sfera, sembrava fatta come di vetro satinato bianco, quello ruvido e non trasparente per intenderci, ma aveva una specie di luce interna omogenea arancione, fissa e non pulsante.

Questa luce, che non era accecante, ma comunque abbastanza luminosa, non lasciava intravedere eventuali sportelli , oblò , finestrini o altro, sempre che ci fossero stati e permetteva di non distogliere lo sguardo o di guardarla senza alcun fastidio.

 

Cosi, io e tutti gli altri che si sono fermati , la guardammo fino a quando fu cosi lontana  da non poterla più ammirare.

Questo avvistamento durò circa 3 - 4 minuti, con parecchi testimoni che si fermarono dietro di noi con le loro macchine.

 

Ricostruzione fatta al computer
Ricostruzione fatta al computer

Questo spazio è dedicato interamente a voi, qui potrete raccontare di un vostro avvistamento.

 

Per inviare un messaggio compilate tutti i campi.

 

  1. Copiate il link sopra nella barra del broswer e incollatelo in: il tuo sito web ( quà sotto ).
  2. Inserite il vostro nick in: nome ( anche inventato sempre quà sotto )
  3. Inserite il messaggio
  4. Inviate
Commenti: 251
  • #251

    Silverland (martedì, 18 luglio 2017 21:33)

    Ciao Claudio C.
    sono pienamente d'accordo con te e capisco la difficoltà di credere a qualcosa in assenza di una prova tangibile.
    Come già detto altre volte, forse un giorno non ne avremo nemmeno più bisogno quando tutto questo sarà una realtà.

    Ciao Claudio
    grazie per la tua testimonianza, peccato non aver potuto cogliere più dettagli.

    Ciao Alessandro
    gran bella testimonianza, mi piacerebbe poter vedere quelle foto e peccato non essere andato sul posto a distanza di sicurezza per vedere che cos'erano quegli oggetti, anche se io ci sarei andato prendendo tutti i rischi del caso, pur rendendomi conto che la cosa avrebbe potuto prendere contorni tutt'altro che piacevoli. Chissà.

    Continuate a tenere il naso all'insù.

    Un grazie a tutti per le vostre testimonianze

  • #250

    Alessandro (domenica, 16 luglio 2017 15:57)

    Ho due esperienze da raccontare:la prima è successa a me e l'altra a mio zio.
    1. Ero in oratorio durante una festa organizzata dal comune insieme a un paio di amici e improvvisamente notammo una sfera rossa nel cielo. I miei amici ridevano ma io che sono da sempre stato incuriosito da queste cose ero più convinto si trattasse di un UFO anche perché era una luce fissa e non vi erano luci intermittenti come un aereo. Non facendoci troppo caso non lo fissai ma dopo neanche qualche secondo era sparito nel nulla lasciandomi ancora più perplesso.
    2. Questo racconto mio zio è successo tanto tempo fa, ero ancora un bambino. Mio zio abita in Sardegna in zona di campagna e una notte ha notato delle luci nel cielo che scendevano verso terra. Ero molto tardi quindi non se interesso molto ma il giorno seguente decise di andare a controllare. Arrivato in questo campo di grano notò un cerchio al suo interno e in tre punti la terra era più schiacciata come se qualcosa si era appoggiato. Quella mio zio fece delle foto che però non so dove siano finite, inoltre questa avvistamento era finito anche sul giornale della zona. Se solo quella sera anziché andare a letto fosse andato subito a controllare cosa fosse probabilmente avrebbe visto qualcosa di più. Peccato.

  • #249

    Claudio (Asti) (martedì, 04 luglio 2017 20:46)

    Due anni fa' ero con mio figlio all'oratorio D.Bosco e stava giocando a pallone con Ad/11 anni e insieme ad ragazzo di 17 anni eravamo in pochi perche' era nel mese di novembre ed era quasi l orario di chiusura dell'oratorio.Ad un certo punto guardando verso l'alto ho notato che si stava avvicinando un oggetto luminoso di color rosso e pensavo fosse un elicottero anche se non aveva luci intermittenti e non faceva nessun rumore anche se era abbastanza basso piu' si avvicinava mi rendevo conto che non era un elicottero seguiva una precisa direzione sempre alla stessa altezza e molto lentamente, quando era sopra di noi ho visto chiaramente che era a forma di disco e si notavano degli oblo' perche' usciva da questi della luce , al ragazzino più grande gli ho fatto notare l'oggetto e lui alzando lo sguardo per cinque secondi mi ha detto : A si e' una lanterna cinese.Io non ho detto niente ma una lanterna cinese non era di sicuro anche perche' le avevo già usate altri anni sotto le feste natalizie e in cielo sono molto più piccole e non hanno una direzione in orizzontale ma salgono sempre verso l alto ,poi quell'oggetto visto in cielo se era a terra doveva essere almeno grande come un auto.

  • #248

    Cllaudio Crivellari (martedì, 04 luglio 2017 20:11)

    Esistono confini che la nostra mente non accetta, noi li chiamiamo limiti a volte pero' le circostanze ci portano a superare i limiti della mente.

  • #247

    Claudio Crivellari (martedì, 04 luglio 2017 17:51)

    Mi dispiace, ma negli anni 80' non c'erano i cellulari .Comunque anche altre persone del settore hanno trovato interessante la mia esperienza.Ancora oggi noto alcune cose "strane " in cielo non cosi evidenti come la mia prima esperienza ma non avendo foto e difficile crederci .Premetto che da ragazzino non credevo a queste cose ma quell'esperienza mi ha cambiato il modo di pensare.

  • #246

    Silverland (lunedì, 03 luglio 2017 12:32)

    Ciao Anas,
    le indicazioni per inviare i msg sono qui sopra.

    Ciao Claudio, davvero molto interessante la tua storia, peccato non avere una foto o filmato. In molti racconti, o di recente anche sui video presentati da Focus o D-MAX, si vedono questi oggetti trasparenti che all'occorrenza diventano visibili.
    Certo che vederlo dal vivo e da così vicino per tutto quel tempo dev'essere tutta un'altra storia.
    Penso anch'io che sia di tutto tranne che un oggetto terrestre.
    Sarebbe bello poter sentire anche la testimonianza del tuo amico.

    Comunque grazie davvero per questa importante testimonianza.

  • #245

    Claudio (mercoledì, 28 giugno 2017 20:38)

    Salve mi chiamo Claudio Crivellari e volevo raccontare un esperienza che mi è capitata in una lontana estate del 1981o 82 (l'anno non lo ricordo con esattezza) quindi avevo 15/16 anni. Abitavo in periferia di Asti in collina. Eravamo nel mese di luglio/agosto nelle vacanze estive e quella sera io e il mio amico Mauro S. tornavamo a casa a piedi dalla via sottostante dove abitava una nostra amica.Quindi come orario saranno state tra 23,30-24,30 ora che di solito tornavamo a casa. Per arrivare a casa da dove ci trovavamo dovevamo girare l'angolo e proseguire la strada in salita, non appena abbiamo svoltato per imboccare la strada abbiamo visto subito qualcosa di incredibile . Ci siamo messi a correre per circa 30 metri verso l'oggetto e urlavamo a vicenda di cosa poteva essere. L'oggetto era molto basso si vedevano dei finestrini rettangolari illuminati (ne abbiamo contati 6/7) quello che si vedeva era solo una parte dell'oggetto.Poteva avere una lunghezza max.di 15-20metri e rimaneva immobile sopra una casa davanti a noi ad un'altezza di 30 metri al massimo.Quello che ci ha colpiti e che non emanava alcun rumore, non si sentiva neanche un ronzio e non aveva nessuna luce a intermittenza.Come dicevo prima si vedeva una parte dell'oggetto e come se riusciva a mimetizzarsi con il colore del cielo scurodella notte e siamo riusciti a vederlo solo perché aveva i finestrini rettangolari e molto luminosi, se non fossero stati illuminati non si sarebbe visto niente sebbene l'oggetto era molto basso, si vedevano appena i lineamenti della forma.Dalla nostra posizione i finestrini si vedevano, per fare un esempio e come se davanti a voi sopra il tetto di una casa (30 metri dal tetto) vedreste un vagone di un treno con i finestrini illuminati solo che riuscite a vedere appena i lineamenti.Ogni finestrino era illuminato in tutto il suo perimetro da 4/5 luci differenti che cambiavano colore tra di loro (era come vedere dei tubi sottili fluorescenti).L'interno dell'oggetto era illuminato da una luce intensa molto bianca come se la luce venisse fuori dalle pareti, si intravedeva in lontananza quello che poteva essere un sedile o divanetto dalle forme arrotondate e di color grigio scuro tipo "peltro" ma non abbiamo visto nessuna persona comunque l'interno era disturbato da un vapore o fumo come quello che si vede quando aprite lo sportello del freezer.Io e il mio amico volevamo suonare il campanello della casa di fronte a noi per avvisare altre persone ma in quel momento eravamo come immobilizzati riuscivamo solo a stare fissi e guardare quell'oggetto e ricordo che dentro di me sentivo una forte sensazione di benessere e di pace come se qualcuno,qualcosa lo trasmettesse (fino ad oggi non ho più avuto una sensazione del genere).L'oggetto sarà stato immobile per circa 3/4 minuti poi ha iniziato a muoversi lentamente senza fare alcun rumore o ronzio e sempre rimanendo alla stessa altezza verso la collina.Come dicevo era lento, volendo lo si poteva seguire a piedi cosa che abbiamo fatto per qualche metro fino alla recinzione del giardino di casa del mio amico.Ci siamo messi a chiamare i suoi genitori che sono usciti dal terrazzo e gli abbiamo fatto notare l'oggetto che si stava allontanando oltre la collina.Ricordo che la signora esclamò:"ma non vedete che è un elicottero?" e noi gli facevamo notare che non faceva nessun rumore e anche la signora e il marito non riuscivano a darsi una spiegazione. Poi l'oggetto spari' oltre le colline,io per tornare a casa dovevo fare ancora un pezzo di strada in salita ed ero preoccupato-spaventato perché avevo la sensazione di aver visto qualcosa che non dovevo vedere (vi ricordo che avevo 15/16 anni). Di questa esperienza ho parlato raramente con qualche amico e i miei genitori. Vi posso assicurare che anche da ragazzino sapevo riconoscere le differenze tra un elicottero, aereo o dirigibile, in quella zona dove sono nato e abitavo avevo visto nell'arco di pochi anni due dirigibili e si sentiva il rumore dei motori nonostante volassero a quota più alta e di giorno. Per concludere dico solo che sono passati più di 30 anni e un oggetto cosi' con quel tipo di tecnologia ai giorni nostri non se ne vedono quindi penso che poteva essere un U.F.O cellulare 3332646434 un saluto a tutti.

  • #244

    anas (giovedì, 22 giugno 2017 11:40)

    Non riesco mandare il messaggio

  • #243

    sara (martedì, 20 giugno 2017 23:00)

    io ho girato il mio racconto nell'altro spazio ma non ho avuto nessun risposta Attenderò.

  • #242

    Silverland (domenica, 18 giugno 2017 18:02)

    Buongiorno Lorenzo, scusa il ritardo, per mandare le foto le devi inviare a silverland@live.it + una breve storia dell'avvistamento così il gestore del sito potrà pubblicarle.

    Grazie in anticipo

    Buongiorno Serafina, se dovessi essere in contatto con queste due persone, potresti farti raccontare nuovamente ciò che hanno avvistato per fornirci ulteriori dettagli e anche per capire se potrebbe trattarsi proprio dello stesso oggetto?

    Grazie

    Buongiorno Sara, intanto grazie per la segnalazione,
    premetto che questa sezione è solo per gli avvistamenti, mentre, quella inerente a "incontri di possibili esseri, abduction, sogni strani etc". è questa: https://www.silverland.info/abduction/sei-un-addotto-scoprilo-qui/.

    Per cui, se puoi copiarla e incollarla di là poi ti risponderò nell'altra sezione. Per copiare qui bisogna selezionare e schiacciare i tasti CTRL + C per copiare e CTRL + V per incollare. Poi questa segnalazione la cancellerò.

    Grazie

  • #241

    sara (sabato, 17 giugno 2017 22:48)

    buona sera, questa mattina intorno alle 5 mi è successa una cosa molto strana.
    Ero nel letto che stavo dormendo, ad un certo punto la mia cagna si è messa ad abbaiare fuori in cortile(premetto che dormo con la porta di casa aperta e la cagna è spesso in camera) e mi sono svegliata, ho aperto gli occhi e davanti a me tra il comò ed il letto quasi in fondo ai piedi ho visto una figura di un uomo alto circa un metro e ottanta nudo, il corpo era di un colore grigio giallo, per quello che ho potuto vedere attraverso la lieve luce che proveniva dall'esterno. Il volto era magro ed allungato e mi guardava (oggi raccontando la cosa a mio marito e cercando delle immagini su internet ho individuato una forte somiglianza con un grigio ) ho avuto solo il tempo di fare un sussulto spaventato, come quando ti manca il fiato e quest'immagine è sparita in una specie di bolla polverosa. sono un pò scossa da questa cosa, e non nascondo che ci ho pensato molto. qualcuno sa dirmi qualcosa di più?

  • #240

    Serafina (sabato, 17 giugno 2017 06:26)

    Esperienza non mia ma in riferimento a quella di cui sopra .Un maestro di sci ed una sua alleiva, piu' o meno in quegli anni , forse nel 2000 , vedono una sfera luminosa come quella sopra descritta che scompare in un istante. Cio' avvenne in Val d'Aosta in prossimita' del monte bianco.

  • #239

    Lorenzo (venerdì, 16 giugno 2017 23:44)

    Ragazzi ho delle foto di un mio avvistamento come faccio ad inserirle nel messaggio?

  • #238

    Silverland (giovedì, 25 maggio 2017 12:23)

    Ciao Lorenzo
    grazie per la tua testimonianza, nessuno mette in dubbio che questa storia possa essere vera o meno.
    Chissà cosa voleva dire il poliziotto con: voi non siete tenuti a saperlo. Forse lui sapeva di più?
    Forse quello non era stato il suo primo caso?

    Comunque, ancora grazie Lorenzo, peccato per la mancanza di una foto o video.

  • #237

    Lorenzo (mercoledì, 24 maggio 2017 00:42)

    Salve ragazzi, premetto che io sono un appassionato della materia, mi documento molto e guardo diversi film/documentari a riguardo, quindi come dire sono piùttosto "suggestionabile" a qualsiasi avvistamento. Nella mia vita ne ho avuti diversi, alcuni spiegabili (satelliti, aerei, stelle)... altri veramente assurdi. Voglio raccontarvi di uno di questi ultimi. Abito a Napoli, e mentre ero in macchina con mio padre, mio fratello e mia sorella, entrambi più piccoli (io avevo circa 12-13 anni) sentimmo un forte botto sulla portiera della macchina. Mio padre si fermò e vide he erano dei ragazzini che lanciavano pietre sulla macchina, così chiamò la polizia. Io non ero per niente scosso dall' accaduto, e nell'attesa della pattuglia mi sdraiai sul sedile posteriore a guardare il cielo. Mentre fissavo le stelle, scrutai una sferetta più luminosa delle altre (es: la luminosità della stella polare), che si agitava in maniera vorticosa. Sembrava veramente impazzita. Si vedeva nitidamente una sfera bianco/gialla che faceva avanti e indietro, su e giù, senza seguire nessun tipo di percorso riconducibile a qualsiasi tipo di velivolo conosciuto. Lo feci notare a mio fratello, che pur essendo più piccolo mi prendeva in giro per queste mie credenze. Ma alla vista di quell'oggetto neanche lui poteva crederci. Intanto era arrivata la polizia, e mio padre inizò a parlare con un agente. Adesso, non chiedetemi perchè, ma scesi dalla macchina e mi avvicinai alla Fiat Bravo della Polizia, e dissi all' agente rimasto a bordo cosa avevo appena visto. Lo invitai a guardare. Ragazzi era ancora là. Quella sferetta impazzita stava ancora volteggiando sopra di noi. Non mi scorderò mai le parole del poliziotto al collega "Pascà, guard là ngopp". Papà, che abbastanza incazzato per l'accaduto (la portiera era stata ammaccata) invitò il poliziotto a riprendere la conversazione. L'agente con cui stavo parlando io disse che non aveva idea di cosa fosse quell'oggetto, disse che noi non eravamo tenuti a saperlo. Ragazzi ora non ricordo precisamente la data (il posto era Pianura), ma vi assicuro che questa è una storia vera.

  • #236

    Silverland (giovedì, 04 maggio 2017 19:32)

    Ciao Op
    potresti dirci, quanto è durata, che forma aveva, in che provincia, per quanto l'hai vista e che cos'era secondo te.

    Grazie

  • #235

    Op (giovedì, 04 maggio 2017 19:18)

    Stavo tornando dal ristorante quando ho visto una cosa bianca nel cielo un ufo

  • #234

    Silverland (venerdì, 14 aprile 2017 12:56)

    Buongiorno e benvenuta nel nostro mondo Fla.
    Nel corso degli anni, ho avuto modo di leggere centinaia di mail e post come il tuo da persone che inizialmente ridevano degli altri, persone, che avrebbero dato più valore ai puffi che ai dischi volanti, per cui capisco benissimo la tua situazione.
    Detto ciò però, credo di poter dire, che questo sia uno di quei pochi avvistamenti sensazionali, perchè non a tutti capita di vederli da così vicino e soprattutto da sotto.
    Per quanto riguarda il ronzio, l'hai notato dopo un po' o dal "silenzio"? Perchè forse l'oggetto poteva essere già li.
    Questo ronzio ti sembrava continuo?

    Non ho capito una cosa, quando si è allontanato aveva una luce bianca sopra e una sotto, ma quando era sopra di te aveva solo quelle verdi intorno giusto? E quella bianca (sotto) che avresti dovuto vedere era quindi spenta?

    Anche nel tuo caso, davvero peccato per la foto mancata, ma almeno hai la magra consolazione di non essere stata sola, anche se il tuo ragazzo l'ha visto solo mentre si allontanava.

    Mi raccomando per il futuro, il telefono sempre a portata di mano. Non è detto che la cosa non si ripeta.

    Grazie per la segnalazione e per tutte le info, speriamo che qualcun'altro sia stato li nei paraggi e abbia visto la stessa cosa.

    Un saluto

  • #233

    Silverland (venerdì, 14 aprile 2017 12:27)

    Ciao MeryJ
    scusa il ritardo ( impegni vari ), ho letto con attenzione il tuo racconto ed è davvero interessante.
    Mentre sostava, hai notato qualche luce intorno, sopra sotto o era completamente nero?
    Con circolare, intendi il classico doppio piatto rovesciato?

    Davvero peccato per la foto, purtroppo questi avvistamenti durano sempre pochissimo e molto probabilmente non dev'essere nemmeno un caso che sostino per cosi poco.

    Comunque grazie per la segnalazione, ricorda però, che se dovesse ricapitare, la prima cosa da fare è: prendere il telefono e fare una foto / filmato.

    Saluti

  • #232

    Fla (venerdì, 14 aprile 2017 11:42)

    Questa è la prima volta che racconto pubblicamente questa storia perché, francamente, per diverso tempo, ho cercato di dimenticarmene, di fare finta che non fosse mai accaduta, di non credere ai miei stessi occhi. Le due persone a cui l'ho raccontata, ad esclusione del mio ragazzo che era parzialmente presente, come leggerete, mi hanno praticamente riso in faccia...e la cosa assurda è che io le capisco perché fino all'episodio di cui sto per raccontare, non sono stata scettica in materia, di più e credo che avrei avuto la stessa reazione se qualcuno mi avesse detto quanto sto per dirvi.

    Ero convinta che qualsiasi cosa riguardasse gli UFO o gli alieni fosse una colossale stupidaggine di persone allucinate o, peggio, che fosse una cavolata raccontata in mala fede per rendersi importanti...avevo anche avuto un paio di discussioni con il mio ragazzo in merito, perché mi seccava davvero che lui potesse credere a queste cose, la reputavo proprio una debolezza, una creduloneria inaccettabile.
    Potete quindi immaginare lo sgomento profondo e la sensazione di sbigottimento che ho provato durante e in seguito a quanto sto per raccontare.

    Mi trovavo a Cervia, in un albergo che è quasi sulla spiaggia (si chiama Adria Hotel, lo scrivo perché magari qualcun altro era li e ha visto quello di cui sto parlando) e credo fosse la notte tra il 27 e il 28 agosto 2014 (ma potrebbe essere quella successiva perché, come ho detto, ho cercato di dimenticare... si tratta, comunque, con certezza una di queste 2 notti), era una bella serata, senza nuvole, e mi trovavo in balcone (terzo o quarto piano su cinque) a fumare una sigaretta quando ho sentito un rumore simile a quello di un enorme calabrone, un suono che non avevo mai sentito, molto particolare ma non troppo forte, dunque ho alzato la testa e ho visto un oggetto a forma di disco, delle dimensioni di circa 15 m di diametro, di colore scuro e con una serie di luci verdi rettangolari lungo tutta la circonferenza che, rispetto alla dimensione del disco saranno state, nella mia valutazione, 30x20 cm l'una.
    Era sopra la mia testa, cioè a circa una decina di metri sopra l'albergo ed era fermo, come sospeso in aria, quindi la parte che ricordo bene e con nitidezza è quella di sotto del disco. Nel mio cervello sono iniziate a sfilare immagini di elicotteri, aerei, palloni sonda, droni, mongolfiere, caccia militari e, insomma, qualsiasi cosa avessi anche solo immaginato che potesse volare nel cielo ma, niente da fare, quello che avevo davanti non corrispondeva a nulla che avessi mai visto, non ci assomigliava nemmeno. Somigliava solo a un disco volante come quelli di cui avevo visto i disegni o le foto nei documentari a cui, fino a quel momento, non avevp dato una lira bucata.
    Credo che sarà passato un minuto, forse due, nel quale la mia testa cercava disperatamente una spiegazione logica a quanto stavo guardando. E' stata la sensazione più surreale che io abbia mai vissuto, non riuscivo a capacitarmi ma non potevo non credere ai miei stessi occhi.
    Passato qualche minuto in cui alla curiosità si è sommato il terrore, ho iniziato a gridare il nome del mio ragazzo, che era dentro la stanza con suo figlio perché volevo che uscisse a vederlo, anche perché non avevo il cellulare con me, era in stanza, e volevo fare una foto ma lui, avendo la televisione alta, non mi ha sentito immediatamente, cosi sono rientrata io, cercando di non distogliere lo sguardo ma, quando è uscito anche lui sul balcone con il bambino, il disco si stava allontanando molto velocemente, restando alla stessa altezza ma muovendosi in un modo molto strano, in orizzontale lungo la costa in direzione di Rimini per cui lui è solo riuscito a vedere un oggetto con due luci bianche, una sopra e una sotto il disco, che poi sono diventate rosse per poi sparire all'orizzonte.
    L'unica ad averlo nitidamente purtroppo sono io, il mio ragazzo (che ancora si mangia le mani per non essere uscito subito in balcone) mi crede ovviamente ma può confermare, per averlo visto con i suoi occhi, solo un oggetto a forma di disco che si allontanava con una segnaletica luminosa del tutto inusuale sia per un aereo che per un elicottero.

  • #231

    MeryJ (venerdì, 07 aprile 2017 17:41)

    Ciao a tutti, sono di Palermo, 5 anni fa quando avevo 14 anni , mentre guardavo fuori dalla finestra della mia stanza, vidi uno strano oggetto, nero e di forma circolare. Era fermo, immobile in aria... La cosa che mi ha fatto pensare che fosse un ufo, a parte il fatto che non riuscivo a capire che cosa fosse quell'oggetto, è stata la sensezione che mi ha fatto... inizio dicendo che sto al 3°piano di un palazzo, la visuale dalla finestra della mia stanza è : villette massimo due piani con tetti tegolati rossi sullo sfond monte Pellegrino. Questa cosa era come se fosse vicinissima ( cioè sospeso sopra i tetti delle villette) ma ALLO STESSO TEMPO come se fosse lontanissimo ( cioè sopra monte Pellegrino ).
    Sono stata almeno 2o3 minuti a fissare questa cosa cercando di capire cosa fosse, quando decisi di prendere il telefono, che si trovava sul letto(che è accanto alla finestra ) per fare una foto, allungai il braccio verso il letto per prenderlo, cercai di non distogliere lo sguardo, purtroppo per prendere il telefono diciamo che la finestra "era finita" quindi per un millisecondi mi ritrovai la parete davanti gli occhi presi al volo il telefono e tornai alla finestra e l'oggetto era sparito.

  • #230

    Silverland (mercoledì, 29 marzo 2017 19:59)

    Buonasera Isabella
    volevo solo informarti che ho cancellato il tuo indirizzo mail dal post, meglio rimanere anonimi.

    Detto ciò, be qui sei nel posto giusto per raccontare il tuo avvistamento, per cui se vuoi descrivere meglio l'avvistamento puoi farlo.

    Grazie

  • #229

    Isabella (mercoledì, 29 marzo 2017 19:56)

    Anche io quando ero più piccola, circa 15,16 anni.. Ho visto uno strano oggetto triangolare. Lo ricordo ancora ben come se fosse oggi. Non ho mai detto nulla a nessuno, per paura di non essere creduta..Ma io so quello che ho visto...
    E successo a Cento di Ferrara...

  • #228

    Silverland (venerdì, 10 febbraio 2017 12:49)

    Ciao ermalind
    grazie a te per la segnalazione, davvero interessante, peccato non avere una foto o un filmato.
    Io anche credo al fernomeno UFO e insieme a noi, milioni di persone, ogni anno sempre di più.

  • #227

    Ermalind (giovedì, 02 febbraio 2017 22:03)

    Comunque il fatto è accaduto in Albania nelle campagne<Rehove>di Berta.

  • #226

    Ermalind (giovedì, 02 febbraio 2017 21:46)

    Salve mi chiamo ermalind,ho 31anni
    Esattamente nn mi ricordo che amo era ma avevo circa 7-8 anni. In campagna con mio pare che stava alla guida di un carro trainato dle mucche,io ero sdraiato dietro e guardavo il cielo è in Quell momento vedo una palla di fuoco che sembrava il sole che si avvicinava sempre di più e poi a un certo punto si rialzo come se facesse una curva e spari in cielo. Nn so cosa fosse ma io credo che gli uffo esistono. Grazie mille.

  • #225

    Francesco (giovedì, 05 gennaio 2017 20:47)

    Purtroppo all'epoca non c'era la tecnologia di oggi,in ogni caso sono fatti che ti lasciano pietrificati,guardandoli a bocca aperta.

  • #224

    Silverland (lunedì, 02 gennaio 2017 12:39)

    Ciao Francesco, intanto Buon inizio Anno e grazie per la tua testimonianza. Purtroppo è cosi, come per San Tommaso, se la gente non vede non crede.
    Ma, se queste persone si fermassero anche solo un attimo a pensare che la grandezza della Terra è insignificante paragonata all'immensità del cosmo, non avrebbero nemmeno il bisogno di dover vedere qualcosa per sapere è impossibile essere soli.

    Comunque sia, non sta a noi farli ricredere, che credano pure quel che gli pare.
    Intanto il numero di avvistamenti cresce di anno in anno.

    Nel caso dovesse ricapitare, non è da escludere, ricordati di fare subito una foto o un filmato.

    Grazie e un saluto

  • #223

    Francesco (mercoledì, 28 dicembre 2016 18:11)

    Salve a tutti,vi racconto cosa ho visto circa 10 anni fa.
    Abito in Sicilia,una sera stavo accompagnando due miei amici a casa dopo una serata fuori,arrivato sotto la loro abitazione spensi l'auto e restammo a parlare un po' in macchina,la zona in cui abitavano era una zona priva di illuminazioni,ricordo che dopo un po' alzai per caso lo sguardo verso il cielo,vidi chiaramente un disco volante,dalla classica forma circolare,lo vidi molto bene perché appunto ero in un posto completamente privo di illuminazione,ricordo che era molto scuro e il "perimetro"di questo oggetto era di colore verde acceso,viaggiava ad una velocità bassissima,io lo seguì con lo sguardo per tutto il tempo,ad un tratto accelleró,ma fu un accelerazione improvvisa,non fu graduale,ne troppo eccessiva,fino a quando scomparve dietro una montagna lì vicino,ricordo che era veramente vicino,volava basso,a distanza di 10 anni quando ne parlo con i miei amici ne ridiamo,anzi loro ridono di me,ma io tutt'oggi sono sicurissimo di quello che ho visto.
    Ragazzi...esistono.

  • #222

    Silverland (domenica, 27 novembre 2016 17:21)

    Ciao Anonimo, non sei italiano ?
    Dove lo hai visto ?
    Di che colore era?
    Che forma aveva?
    Eri solo?
    Più o meno dove lo hai visto ( luogo )?
    Ci potresti raccontare di più?

    Grazie

  • #221

    anonimo (domenica, 27 novembre 2016 09:22)

    Sono fortunato. Ora posso dire si gli ufo sono realtà. Primo lo potuto vedere × un bello pezzo fermo sopra di me. Vi assicuro o provato freddo al tutto il corpo..avevo il tel scarico.è

  • #220

    Francesco (lunedì, 31 ottobre 2016 20:39)

    Questo è il secondo avvistamento in una settimana, mai successo in 48 anni. Questa volta sono riuscito a scattare una foto, dove posso pubblicarla? Rispondetemi, cosa sta succedendo Silverland?

  • #219

    Francesco (domenica, 23 ottobre 2016 21:15)

    é possibile che nessuno li ha visti di giorno erano perfettamente visibili .

  • #218

    Francesco (domenica, 23 ottobre 2016 13:18)

    Ieri mattina incredibile ho visto una sfera che rispecchia va la luce del sole improvvisamente altre12 sfere più piccole poi si misero in formazione circondato la grande circa 4 5 minuti a Ercolano

  • #217

    Anonimo22 (sabato, 22 ottobre 2016 17:24)

    Si, abbiamo assistito in 5 o 6, ricordo che gli altri bambini non ci credettero e ci derisero, tentando di convincerci che ciò che avevamo visto era tutto fuorché dischi volanti (comprensibile).. ho capito da subito che non era un argomento "digeribile".. È passato tanto tempo, ma mi pare che molti tacquero o si ricredettero mentre gli altri ridevano e pertanto non ne parlammo più, quasi come una vergogna.. Non ho più contatti con nessuno di loro..... Io quella manovra di inclinarsi e partire/sparire l'ho vista in una seconda occasione uguale identica, non l'ho descritta perché successiva e meno "eclatante", sempre da bambino.

  • #216

    Silverland (sabato, 22 ottobre 2016 11:02)

    Ciao anonimo
    lo credo bene che hanno cambiato la tua vita, per me è stato lo stesso, quelli che fino a quel giorno erano solo dubbi si sono materializzati come una certezza ai miei occhi e posso dire anche ai tuoi. Molti ancora oggi non credono al fenomeno, ma poco importa è solo la loro opinione.

    Detto ciò, dal tuo racconto hai detto che stavi giocando ma che non eri solo, giusto?
    Perciò lo hanno visto anche i tuoi amici?
    Con questi amici sei ancora in contatto?
    Quali sono le loro opinioni oggi?

    Un saluto

  • #215

    Anonimo22 (venerdì, 21 ottobre 2016 23:06)

    Ero bambino, era notte, giocavamo nel quartiere del mio paese, quando nel cielo vedo stagliarsi contro il buio della notte un oggetto enorme, pieno di luci bianche, che si muoveva lentamente a una decina di metri da me e a qualche metro da terra...era il classico ufo, quello dalla forma di 2 piatti attaccati, non emetteva nessun rumore e roteava lentamente su se stesso, mentre avanzava... Ero in un mix di paura/incredulità/entusiasmo, ero conscio nonostante l'etá di assistere ad uno spettacolo unico...fino a che, mentre si alzava lentamente e silenziosamente, non arresta il suo volo all'improvviso, si inclina leggermente su lato, le luci da bianche diventano gialle e piú intense, poi arancio e di colpo accellera/scompare ad una velocità assurda, sparisce nella notte lasciando dietro di se per un secondo una scia arancione, nessun rumore. Inutile aggiungere che la mia visione del mondo è stata condizionata da questa esperienza

  • #214

    Silverland (giovedì, 06 ottobre 2016 12:30)

    Ciao Fabrizio, potresti raccontarci qualche episodio?

    Grazie

  • #213

    fabrizio morosi (giovedì, 06 ottobre 2016 11:58)

    da quando sono piccolo vedo extraterrestri a cominciare da novara in piemonte italia

  • #212

    Marco (venerdì, 30 settembre 2016 15:39)

    Grazie, ho visto le foto e mi consola il fatto di non essere da solo.
    A questo punto spero in un contatto più ravvicinato sarebbe un esperienza molto interessante

  • #211

    Silverland (giovedì, 29 settembre 2016 21:25)

    Marco sappi che questo sito nasce proprio da un avvistamento molto simile al tuo, che potrai leggere qui sopra. Di sicuro, se lo dirai in giro, molti non capiranno, ma a differenza di qualche tempo fa, le persone che cominciano a pensarla diversamente sono molte di più e in crescita. Forse perchè hanno avvistato qualcosa anche loro?

    Chissà...

    In questa sezione sulla sinistra ci sono le foto e le storie di alcuni utenti che ci hanno concesso di pubblicare il tutto, dagli un'occhiata.

  • #210

    marco (giovedì, 29 settembre 2016 21:19)

    capito! Fondamentalmente dovrò tenermi i miei dubbi.
    Sono così curioso... purtroppo è un campo così poco reale che aver delle risposte è molto difficile. Questa cosa la terrò per me per evitare di essere frainteso e magari chissà, magari mi ricapiterà e sarò meno spaventato e saprò cogliere nuove realtà

  • #209

    majestyc12 (giovedì, 29 settembre 2016 19:35)

    Salve Marco. Io non ho preso in considerazione un suo errore di valutazione perché di fatto non ce ne sono i presupposti. Un caro non poteva essere, sia perché la luce emessa sarebbe dovuta andare verso l'esterno, sia per i movimenti da lei descritti. Detto questo, rispondo al suo quesito se esistono testimonianze simili; SI! Ne esistono a dozzine e glielo posso assicurare. Le sfere vengono descritte di vari colori, blu,gialle,rosse o con più colori insieme. Le persone a volte le descrivono come oggetti solido, altre come una sorta di energia all'iall'interno della quale si vede come una sostanza che "bolle". A dire il vero, a volte queste sfere sono associate anche con altri fenomeni ad esse legati e non sempre riguardano gli UFO, ma comunque si tratta di fenomeni anomali. Ci sono cose che la scienza non sa spiegare e che la religione non ammette!

  • #208

    Marco (giovedì, 29 settembre 2016 19:32)

    Salve, innanzi tutto grazie delle risposte.
    Cercherò di andare per ordine e rispondere alle sue domande, la sfera o luce era di colore giallo chiaro direi simile ad una lampada classica non bianca, la zona è isolata fatto salvo per una villetta un pò più indietro rispetto all'accaduto, per il resto solo una strada e vegetazione.
    La luce è aumentata di circa 10 15 volte la sua dimensione originale, a me ha dato l'impressione di essere solo luce ma era come guardare on faretto altro non si riesce a vedere,subito la luce era circoscritta poi avvicinandosi a me, dava l'impressione di emanare luce ma è stato tutto molto veloce ed io ero abbastanza spaventato a quel punto...
    dubito fortemente che qualcuno abbia potuto vederla è veramente molto isolato come posto. sul fatto di cosa potesse essere escluderei lo scherzo e il faro, ha fatto un percorso lineare e salvo abbassarsi e venirmi incontro. Io mi ritengo una persona razionale, sicuramente non è stato un sogno, un illusione, e nulla di qualcosa che io ne sia a conoscenza. Escluderei che fosse una navicella mo non so dare una spiegazione differente al paranormale o alieno. Voi non avete mai avuto testimonianze di questo genere?

    Grazie per adesso

    post spostato, creato il:
    (giovedì, 29 settembre 2016 14:16)

  • #207

    Silverland (giovedì, 29 settembre 2016 19:30)

    Giorno a tutti, sono pienamente d'accordo con MJ12, ma non scarterei neanche la possibilità che si trattasse proprio di un UFO. Mi piacerebbe conoscere altri dettagli

    Grazie e un saluto a tutti

    post spostato, creato il:
    (giovedì, 29 settembre 2016 12:16)

  • #206

    majestyc12 (giovedì, 29 settembre 2016 19:25)

    Salve Marco. Di che colore era la sfera? Nella zona dove l'ha vista, c'erano case? Quanto è diventata grande questa luce? Secondo lei era qualcosa di solido o sembrava più una "semplice" luce? La luminosità che emanava, era circoscritta alla sfera, oppure si irradiava intorno?

    Una cosa che potrebbe fare è vedere se in quella serata/nottata ci sono state osservazioni simili. I giornali a volte ne parlano ma potrebbe semplicemente contattare un organizzazione ufologica della sua regione e sentire se hanno rivevuto testimonianze simili alla sua. Cosa poteva essere? Sinceramente non so risponderle, nel senso che se la descrizione da lei fatta è corretta, non era un faro di auto, non credo un fulmine globulare e nemmeno lo scherzo di qualche buontempone. Questo non significa che fosse un UFO, ma che potrebbe essersi trattato di un fenomeno anomalo mi sembra da non scartare come ipotesi.

    post spostato, creato il:
    (giovedì, 29 settembre 2016 06:51)

  • #205

    Marco (giovedì, 29 settembre 2016 19:24)

    Salve, ho avuto un esperienza che non mi so spiegare, ieri sera 27/09/2016 ore 23.00 circa tornavo a casa con la mia moto, io abito in collina e passo attraverso al bosco, ad un certo punto ho visto una luce sferica, di circa 20 cm di diametro uscire dal Bosco alla mia sinistra, appena sopra alle piante, per poi rimanere al centro della strada e diventare sempre più grande, so che ho esclamato qualcosa del tipo " ma che cazzo!" e ho rallentato con la moto, la paura è stata molta... Poi la luce si è fermata è risalita ed ha proseguito la sua corsa attraversando la strada per poi accelerare improvvisamente e sparire nel nulla. L'episodio è finito così lasciandomi molto sgomento e paura. Da ieri non riesco a pensare ad altro... aiutatemi a capire se potete...

    post spostato, creato il:
    (mercoledì, 28 settembre 2016 20:33)

  • #204

    Silverland (lunedì, 19 settembre 2016 12:29)

    Grazie Mlena per la segnalazione, in assenza di una foto è davvero difficile poter rispondere con maggior sicurezza.
    Però, dovendo provare a farlo, potremmo dire che:

    se l'avvistamento fosse avvenuto di sera, molto probabilmente avresti visto anche altre luci di segnalazione e di sicuro, l'oggetto, qualunque esso sia ( parlo di oggetti terrestri ), non sarebbe luminoso.
    A oggi, gli aerei militari visti sulle riviste o su internet NON SONO LUMINOSI, sempre che non ce ne sia uno supersegretissimo .

    Se invece, l'avvistamento fosse avvenuto di giorno, qualcuno ( qualche scettico ), potrebbe ipotizzare che quello era solo un riflesso del sole su un aereo, la forma verrebbe falsata proprio dall'intensa luminosità del riflesso.
    "Questo spiegherebbe il piatto".

    C'è anche da dire però, che gli aerei di linea di solito non compiono parabole vista la stazza dell'aereo, mentre sarebbe possibile per quelli militari.
    In questo caso inoltre e sto parlando sempre di oggetti terrestri, le luci di segnalazione non sarebbero visibili.

    Detto ciò e concludo, che queste sono solo ipotesi, le informazioni e l'assenza di foto o filmati sarebbero state molto utili per poter formulare una spiegazione migliore; perciò, non escluderei neanche l'oggetto volante non identificato o meglio conosciuto come UFO.

    Per le prossime segnalazioni, vi chiedo gentilmente di indicare se possibile anche gli orari e nei limiti del possibile di scattare SUBITO una foto.

    Grazie

    Silver

  • #203

    Mlena (sabato, 17 settembre 2016 17:48)

    Salve oggi 17 settembre ad Ibiza Ho visto come in piatto di Luce bianca che Si muoveva in maniera strana molto alto nel cielo ha fatto come una parabola ed È scomparso dietro Le nuvole non Sono riuscita a riprenderlo .... Non so davvero cosa possa essere

  • #202

    Silverland (domenica, 28 agosto 2016 11:56)

    Ciao Sky, allora siamo vicini, comunque sia, proprio in questi giorni comprerò un adattatore per il telescopio e comincerò ad effettuare delle foto e filmati in notturna, molto probabilmente realizzerò anche una sezione apposita per tutte le foto amatoriali effettuate con il telescopio che gli utenti potranno inviare e postare sul sito.
    Dunque, spero di poter fotografare almeno uno dei tanti satelliti che sono in orbita intorno alla Terra e magari anche qualche oggetto volante non identificato.

    Tieni però sempre a mente, che adesso disponiamo della possibilità di poter effettuare delle foto grazie ai telefonini e non solo, per cui, se si dovesse ripresentare l'occasione, come prima regola scatta una foto.

    Grazie della spiegazione sky e mi raccomando, occhi al cielo.

    Un saluto