Links
Links
Links
Links
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Statistiche
Flag Counter
 


Avvistamenti UFO

Avvistamento Ufo
Avvistamento Ufo

Il mio avvistamento

Orbassano - Torino

 

Erano le 19.00 circa di una giornata qualunque di 10 anni fa, ( tra il 2002 e il  2003 ) stavo tornando da un supermercato, ed ero in compagnia della mia attuale moglie.

Stavamo percorrendo in macchina la strada provinciale di Orbassano (TO) nel senso indicato dalla freccia , quando, in prossimità del pallino rosso, ( indicato nella cartina sotto ) vidi un oggetto.

La mia posizione e il senso di marcia
La mia posizione e il senso di marcia

Pochi istanti per realizzare quanto stavo osservando, in 30 anni, non mi era mai successo di vedere nulla di simile.

Questa "cosa", era cosi inverosimile che non potevo credere che stesse accadendo proprio a me, così, decisi di scendere dalla macchina per vedere a occhio nudo quanto stavo osservando, ci tenevo a vederla senza alcuna interferenza ( il parabrezza )  così, scesi e mia moglie con me. 

Una volta scesi, davanti a noi c'era una sfera, si vedeva benissimo, perchè non c'erano nuvole e l'oggetto stava ad un' altezza di circa 200 metri dal suolo.

Mentre, la distanza approssimativa che ci divideva dall'oggetto, era tra i 600 - 800 metri, nella cartina sotto potete provare a calcolarla voi, ma più o meno era questa. 

Questo oggetto proveniva dalla nostra destra e andava verso sinistra ( come indicato nell'immagine sotto ) percorrendo una linea retta.

 

Direzione percorsa dalla sfera
Direzione percorsa dalla sfera
Direzione percorsa dalla sfera
Direzione percorsa dalla sfera

Descizione dell'oggetto

 

Premetto, che l'immagine e la sfera sotto riportate, le ho realizzate al pc e non sono una foto, non avendo ancora un telefonino con fotocamera non ho potuto immortalare in alcun modo l'evento.

 

La sfera era arancione , luminosa e perfettamente sferica, la prima cosa che ho fatto durante l'osservazione è stata quella di vedere se c'erano ali, pale, fili, scie di qualsiasi tipo o eventuali ronzii, rumori, per cercare una possibile associazione a: mongolfiere, aerei, elicotteri, modellini di qualche tipo o lanterne cinesi etc. etc.

Inoltre, questa sfera era in movimento e stava percorrendo una linea retta ad una velocità costante, non era in balia dei venti, perché il suo moto era senza sbavature, per cui, non poteva essere confuso con un ufo solar, un pallone sonda o un palloncino di qualche tipo.

Non sono stato in grado di determinare la velocità con una certa precisione, ma, se dovessi paragonarla alla velocità di un auto o qualcosa di conosciuto, mi verrebbe da dire che viaggiava tra gli 80 e 130 km/h ( però è solo un'ipotesi ).

 

Per quanto riguarda la struttura invece, qui dovrò fare un esempio, perché sinceramente non so proprio a cosa associarla altrimenti.

 

A parte la perfetta sfericità dell'oggetto, che a occhio sembrava di circa 3 - 4 metri di diametro, quello che balzava all'occhio, era la sua strana luminosità.

Praticamente, questa sfera, sembrava fatta come di vetro satinato bianco, quello ruvido e non trasparente per intenderci, ma aveva una specie di luce interna omogenea arancione, fissa e non pulsante.

Questa luce, che non era accecante, ma comunque abbastanza luminosa, non lasciava intravedere eventuali sportelli , oblò , finestrini o altro, sempre che ci fossero stati e permetteva di non distogliere lo sguardo o di guardarla senza alcun fastidio.

 

Cosi, io e tutti gli altri che si sono fermati , la guardammo fino a quando fu cosi lontana  da non poterla più ammirare.

Questo avvistamento durò circa 3 - 4 minuti, con parecchi testimoni che si fermarono dietro di noi con le loro macchine.

 

Ricostruzione fatta al computer
Ricostruzione fatta al computer

Questo spazio è dedicato interamente a voi, qui potrete raccontare di un vostro avvistamento.

 

Per inviare un messaggio compilate tutti i campi.

 

  1. Copiate il link sopra nella barra del broswer e incollatelo in: il tuo sito web ( quà sotto ).
  2. Inserite il vostro nick in: nome ( anche inventato sempre quà sotto )
  3. Inserite il messaggio
  4. Inviate
Commenti: 297
  • #297

    Silverland (venerdì, 26 ottobre 2018 13:01)

    Buongiorno a tutti, e scusate il ritardo.

    Marcello, dire cosa possa essere con certezza è difficile, ancor di più senza un filmato o foto che possano permetterci di poter valutare il tutto. Prendendo però, come elemento di comparazione i numerosi video, testimoniaze, foto di altri utenti e i dati relativi allo spostamento citati nel post, quello che possiamo dire è che con buona probabilità non era un aereo, questo credo che lo possiamo dire.
    Dire però che fosse un UFO è difficile, anche se però i presupposti ci sono.

    Peccato per la foto, mi raccomando per il futuro, FARE SUBITO UNA FOTO.

    Grazie per il post

    SimonRC
    davvero interessante il tuo post, peccato non avere ulteriori elementi di studio per poter provare a fornire una spiegazione.

    Grazie per il post

    Roberto, di queste sfere se ne vedono a bizzeffe, in formazione o in solitaria, io stesso l'ho vista, peccato anche in questo caso per la mancata foto.

    Grazie per il post e mi raccomando, anche per te, FARE SUBITO UNA FOTO e scrivi quanto ti pare, qui non ci sono limiti.

    Ilenia
    per caso hai fatto una foto?
    Quanto è durato il fenomeno?
    L'hai vista solo tu? ( mi permetto di darti del tu)
    La tua casa è isolata o ci sono altre case vicino?

    Grzie per il post

  • #296

    Ilenia (mercoledì, 03 ottobre 2018 15:05)

    Due sere fa' fui attirata da qualcosa fuori dal giardino di casa mia,come se qualcosa o qualcuno fosse lì ad aspettarmi.E uscii fuori.Con grandissimo stupore vidi qualcosa che non apparteneva a questo mondo, qualcosa di molto insolito e inconcepibile per noi.Vidi un oggetto perfettamente di forma sferica,aveva la luce bianca e luminosissima e roteava..e tutt'intorno ad essa c' era un fuoco fiammeggiante..mai vista una cosa del genere ,sono rimasta estasiata e sorpresa...non credevo ai miei occhi... qualcuno può aiutarmi a capire cosa fosse???

  • #295

    Roberto (domenica, 30 settembre 2018 09:09)

    Sono sempre io #294 ho notato una cosa io lo avvisati alle 22:20 circa ma tutti i commmenti di tutte le persone li hanno visto nella stessa fascia oraria. Scusate per aver inviato piú messaggi.

  • #294

    Roberto (domenica, 30 settembre 2018 08:56)

    Stavo con la mia ragazza in una zona portuale(agropoli) guardavamo l'orizzonte si poteva vedere salerno con le sue luci. Parlavamo e parlvamo, nel vuoto piú assoluto la mia ragazza mi fa notare questa luce arancione sferica il tempo di guardarla pochi attimi e sparí nel nulla. Un pò curiosi abbiamo fatto una ricerca e tutte le persone che hanno visto questa "sfera" la descrivono come noi l'abbiano visto. 2018 29 settembre.

  • #293

    SimonRc (sabato, 08 settembre 2018 23:26)

    Circa 5 anni fa un pomeriggio mi trovavo vicino al cedir di Reggio Calabria ero in macchina ad aspettare mia zia mentre noto che fra un palazzo e la scuola più o meno a 100 metri da me compare un disco volante con fari luminosi la sua posizione insolita era trasversale tipo yo-yo .. si è fermato fra i due palazzi ed era molto vicino alla strada 30/20 metri... la prima cosa che pensai fù che stavano trasportando una giostra esattamente quella che mentre gira sia su se stessa e fa il giro della morte (new planet)... ma subito dopo noto che è sparita ad una velocità incredibile ... scosso esco dalla macchina con le mani fra i capelli,controllo e c'erano persone e noto che nessuno ci ha fatto caso....passano gli anni cerco su internet ma nessuno ha scritto nulla ....credetemi pensavo di essere pazzo... il dubbio rimane.

  • #292

    marcello posca (mercoledì, 05 settembre 2018 23:51)

    sono uscito sul terrazzo erano appena passate le 22 ho visto una luce rossa sopra di me li per li ho pensato di vedere il pianeta marte ho chiamato i miei figli di portarmi il telefono per poter riprendere ciò ma improvvisamente la luce rossa si è lanciata verso la montagna ad una velocità da potermi far pensare ad una stella cadente ma lla cosa non poteva essere in quanto la luce so è fermata all'improvviso propio sopra la montagna per poi diventare verde poi si è alzata lampeggiando propio come fosse un aereo. mai visto una cosa simile anche perché in aereo per poter fare una cosa del genere ci metterebbe 5 minuti e invece quella luce intensa l'ha fatto in 2secondi.qualcuno mi spieghi per favore grazie.

  • #291

    Silverland (mercoledì, 22 agosto 2018 10:34)

    Buongiorno Marica, scusa il leggero ritardo ma ero al mare (vacanze). Grazie per tutte le segnalazioni, la prima cosa che ti chiedo è: hai fatto una foto? Perché questa è la prima cosa che dovresti fare, almeno, ci sarebbe una prova fotografica.
    Senza una prova o ulteriori testimonianze è difficile poter dire cos'hai visto con precisione, ovviamente, nessuno mette in dubbio la tua prima valutazione.
    Per quanto riguarda la stazione spaziale ho dei seri dubbi in merito, soprattutto a occhio nudo, potrei capirlo con un telescopio, ma anche li credo (io non l'ho mai vista e il telescopio ce l'ho) che il suo passaggio sarebbe così veloce che anche con il telescopio il suo riconoscimento risulterebbe difficile.

    Visto che siete sempre con il naso all'insù, in quanto appassionati di ASTRONOMIA e parecchio fortunati in avvistamenti, consiglio di portarvi sempre dietro il telefono, così, se la cosa dovesse ripetersi potrete immortalare il momento.

    Cmq grazie per le segnalazioni


    Buongiorno Giorgio, sui chiarimenti penso ci sia poco da dire, forse era un UFO ma forse anche no.
    Ci sono già stati avvistamenti di questa tipologia, ma, come detto a Marica, una o più prove fotografiche avrebbero potuto fornirci maggiori elementi di studio.
    Comunque non ho trovato segnalazioni su questo avvistamento io non ne ho ricevuta nessuna oltre alla tua.

    Grazie per la segnalazione e mi raccomando, la prima cosa da fare nel caso in cui la cosa si dovesse ripetere è:
    FARE UNA FOTO.

  • #290

    Marica (martedì, 31 luglio 2018 15:03)

    Mi hanno detto che forse ho visto la stazione spaziale internazionale ma io ho ancora il dubbio

  • #289

    Marica (martedì, 31 luglio 2018 13:04)

    Dimenticavo di dire
    Il cielo era limpidissimo, ero in un parcheggio vicino la campagna
    E stavo guardando le stelle cadenti ho visto anche una meteora con scia rossa e bianca che andava in senso verticale
    Gli aerei si vedevano benissimo
    E spesso col mio ragazzo guardo le stelle perché siamo entrambi appassionati di astrologia
    So bene riconoscere un pianeta da una stella è da un satellite
    Quello che ho visto era molto vicino alla terra più basso dell’aereo e ha fatto un tragitto da sinistra verso destra che è durato quasi un minuto

  • #288

    Marica (martedì, 31 luglio 2018 12:57)

    Sono sempre quella che stanotte ha scritto ell’ufo
    Oggi ho parlato con mio papà che è un carabiniere e mi ha detto che anche lui ne ha viste altre durante le ronde notturne in zona industriale e anzi mi ha detto che due giorni fa ha visto anche un disco metallico che è sparito raddrizzandosi come se fosse un piatto fino con delle scaglie di metallo verso le otto di sera con ancora luce nel cielo

  • #287

    Marica (martedì, 31 luglio 2018 00:30)

    Ho appena visto un ufo adesso col mio ragazzo
    Oggi è il 30/07/2018
    Una palla luminosa nel cielo limpido che ha percorso un lungo tratto di cielo per sparire nel nulla, più luminosa di una stella , inizialmente pensavo fosse un satellite dato che il cielo è molto limpido
    È compara poi scomparsa è ricomparsa dopo due minuti non so spiegarvi la triettoria sono ancora in ansia
    Poi ho visto un aereo passarle accanto e dietro e da lì ho capito che ciò che ho appena visto non è un aereo ed è dentro l’atmosfera dal momento che non ha nessuna scia. Ho una paura assurda ora e sto andando a casa.
    Sono di Conselve(PD) e l’ho vista mentre passeggiavamo poco più avanti di Cartura.

  • #286

    Giorgio (sabato, 28 luglio 2018 14:32)

    Buongiorno a tutti , cari amici. Ieri sera, 27 / Lulio / 2018 , intorno alle ore 22 sui cieli del Novarese abbiamo chiaramente osservato un'oggetto direi circolare che emetteva unafortissima,luce rossa su tutta,la,sua forma ,con due luci ,azzurrine . L' oggetto molto grande ,( noi ci trovavamo sulla zona di Gorla Minore (va)) non poteva non esser notato , il cielo era limpidissimo . Era immobile nel cielo . fino a quando e sceso in diagonale a velocità direi folle e sparendo senza lasciar traccia paraddossale o no siamo rimasti con il dubbio . Qualcuno ha visto . È possibile avere aver chiarimenti ?

  • #285

    https://www.silverland.info/hai-avvistato-un-ufo/ (giovedì, 26 luglio 2018 12:13)

    Buongiorno Marco, potresti dirci di più?

    Luogo, colore degli oggetti, per quanto tempo....etc
    Fatto qualche foto?

    Grazie per la segnalazione Tamara, per caso avete fatto una foto?

    Grazie


    Saluti

  • #284

    Tamara (sabato, 21 luglio 2018 19:19)

    Buonasera ho deciso oggi di scrivere il mio avvistamento...è successo domenica 15 luglio 2018 a Roma Castelli Romani mentre eravamo in macchina con la mia famiglia verso le 22. 00 /22.30 abbiamo notato una sfera di colore rosso /arancione a mio marito gli sembrava Marte ma si ingrandiva e non.poteva essere... era poco distante dal suolo si muoveva verso di noi ingrandendosi poi é andata verso sinistra fino a diventare un puntino non piu visibile...non so se qalcuno ha visto qualcosa..siamo sconcertati...Grazie!

  • #283

    Marco (mercoledì, 18 luglio 2018 20:56)

    Ho visto un ufo con 4 sfere che si muovevano

  • #282

    Dolmer (mercoledì, 18 luglio 2018 12:39)

    Purtroppo foto non ne ho fatte,siccome il mio cellulare ha una fotografia a dir poco orribile...ma la prossima volta( spero ne accadano altri di avvistamenti)cercherò di farne

  • #281

    Silverland (mercoledì, 11 luglio 2018 12:40)

    Scusate il ritardo
    buongiorno Dolmer, ricordiamoci sempre la prima regola: FARE UNA O PIU' FOTO.

    Per il resto che dire, grazie per la segnalazione, sarebbe stato molto interessante poter visionare l'oggetto.

    Tienici aggiornati

    Buongiorno Rey
    no al momento non ci son o segnalazioni di lacun tipo, per caso, HAI FATTO UNA FOTO?

    Se la cosa dovesse ripetersi ricordati questa cosa.


    Grazie


    Saluti

  • #280

    Rey (domenica, 08 luglio 2018 10:12)

    Buongiorno, ieri sera verso le 22.20 sopra i cieli di casa, nel Veneziano ho potuto osservare il passaggio di una flotta di sfere di luce, un centinaio, che si muovevano da sud a nord ... Stamattina ho spulciato i giornali ma sembra che nessun'altro abbia visto nulla. Voi avete avuto altre segnalazioni a riguardo?

  • #279

    Dolmer (venerdì, 06 luglio 2018 08:45)

    Ieri sera intorno alle 22/23 dal mio balcone osservavo quello che doveva essere un aereo con le luci che lampeggiavano(rosso,bianco azzurrino) solo che sembrava diverso il modo in cui lampeggiava da quello di un classico aeroplano pareva più veloce e ho avuto modo di notare questa differenza grazie ad un aereo che passava nello stesso momento (prima ne erano passati altri di aerei e tutti facevano rumore)...e mi ha ricordato il modo di lampeggiare del mio primo UFO che avvistai 2anni fa(il 13luglio con esattezza),perciò l'ho seguito con lo sguardo per tutto il suo andamento,tragitto.Come l'altro oggetto di 2anni fa questo si è diretto verso l'orizzonte fino alle montagne con velocità costante...poi probabilmente passate le montagne è sembrato come dividersi e "schizzare" da una parte all'altra circa 2volte per poi scomparire oltre le montagne(si vedeva solo la lucina rossa che era molto piccola per via della distanza).magari sará stato un effetto ottico(spero di no sinceramente)so solo che appena visto ciò che era accaduto, era ed è ancora adesso (a distanza di nemmeno un giorno)quasi assurdo,difficile da credere che dopo 2anni sempre dal balcone di casa mia aver avvistato nuovamente un ufo. E se era vero ciò che ho visto mi fa ipotizzare uno scenario abbastanza inquietante ovvero che essi si possano camuffare emulando i nostri velivoli per evitare di essere "avvistati" diciamo e ciò potrebbe significare che ogni giorno siamo testimoni di molteplici avvistamenti senza rendercene conto. Un saluto Dolmer

  • #278

    Silverland (mercoledì, 04 luglio 2018 12:23)

    Buongiorno Nicola
    grazie per la segnalazione e peccato per la mancata foto, sarebbe stata molto utile.
    Ma fino a questo episodio non credevi al fenomeno?

    Saluti

  • #277

    Nicola (mercoledì, 04 luglio 2018 01:14)

    Buonasera a tutti , mi trovavo nella mia auto a Modugno ( prov. Di Bari ) quando sulla destra ho visto un oggetto in alto strano , era a forma di disco , il problema è che un ora fà essendo una strada non molto trafficata mi sono trovato che non passava nessuno , ho provato ad utilizzare il telefono per fare una foto e non si accendeva , poi stando in curva non potevo manco fermarmi , insomma era a forma di disco luminoso la maggiorparte giallo e dentro con tante lucine strane , non ho perso la calma ma ora capisco l esistenza e la confermo anch'io

  • #276

    Silverland (lunedì, 25 giugno 2018 21:22)

    Grazie per la segnalazione Davide

  • #275

    Davide (lunedì, 11 giugno 2018 12:50)

    Non ho avuto avvistamenti, incontri ravvicinati o abduction, però voglio segnalare un fenomeno strano: se cercate su Google in incognito dal computer la parola "alieni" Google vi chiede la posizione. Non funziona se ricarichi la pagina. Funziona solo come prima ricerca e solo in incognito. Ne sono certo, ho provato 23 volte.

  • #274

    Silverland (venerdì, 20 aprile 2018 12:29)

    Grazie per la testimonianza, per cui immagino che di foto neanche a parlarne. Sarebbe stato moooolto interessante avere la foto dell'oggetto triangolare, che mi ricorda quello di Phoenix negli U.S.A.. Sul sito è presente tutta la storia.

  • #273

    Roberto (mercoledì, 18 aprile 2018 15:49)

    Veri e propri avvistamenti no, anche se, guardando il cielo, ho visto scivolare tra le nuvole in un modo che definirei informale due oggetti che volavano molto alti. Mio figlio e mia mamma, invece, in vacanza a Eraclea, mentre erano affacciati al terrazzo una sera d' estate di circa 12 anni fa, si accorsero della presenza di un oggetto triangolare scuro con delle luci lungo il perimetro, che stazionava poco sopra il condominio. Mi dissero che subito dopo che si accorsero della sua presenza, l' oggetto si alzò in con una traiettoria verticale e obliqua, per poi sparire velocemente. Loro non dettero una grande importanza alla cosa, e me la raccontarono quasi per caso. Grazie.

  • #272

    Silverland (mercoledì, 18 aprile 2018 12:17)

    Grazie per la testimonianza Roberto
    devo presumere da quell'episodio non ci siano stati più avvistamenti giusto?
    Capisco quella sensazione, oserei persino dire: "più stupore che angoscia".
    Spettacoli così non se ne vedono tutti i giorni e, al tempo stesso, se di UFO si tratta, la risposta alla tanto attesa domanda è bella che servita. NON SIAMO SOLI!.

  • #271

    Roberto (domenica, 08 aprile 2018 13:26)

    Buongiorno, vorrei scrivere una testimonianza di un avvistamento avvenuto circa 41 anni fa.
    Mi trovavo a Mestre e sul calar della sera stavo facendo una passeggiata con un amico prima di rientrare a casa. A un certo punto mi fermai, dicendo al mio amico che volevo tornare a casa perché avevo un presentimento. Neanche il tempo delle domande ed ecco passare proprio sopra di noi un oggetto che emanava una luce bianca molto intensa, che in un attimo,volando ad un altezza di circa mille metri a una velocità indescrivibile e seguendo una traiettoria parallela al suolo, scomparse all orizzonte emettendo un sibilo, lasciandoci attoniti.
    Poco dopo mi accorsi che sulla sinistra dell orizzonte stazionavano cinque o sei luci più piccole che si muovevano a zig zag. Allora questa esperienza mi lasciò una sensazione di angoscia e stupore.

  • #270

    Silverland (martedì, 13 marzo 2018 12:35)

    Scusate il ritardo
    buongiorno Fufi, dire se tu sia pazzo o meno non spetta di certo a me, non mi permetterei mai, detto ciò, bisognerebbe capire meglio cosa intendi con il tuo post.
    Aggiungo inoltre, che la sezione giusta però non è questa, ma quella relative alle abduction ^_^

    Grazie

    Buongiorno Lucalupo, non è la prima volta che si parla di ufo triangolari e forse non sarà nemmeno l'ultima, sarebbe stato molto utile avere almeno una foto per poterla confrontare con avvistamenti precedenti, per caso l'hai fatta?

    Facci sapere grazie

    Buongiorno Giorgio, allora, permettimi di darti il benvenuto in questa nuova realtà. Io come te, ho sempre creduto al fenomeno, ma non avevo mai avuto un riscontro oggettivo, fino a quando è successo. Da quel giorno, mi sono interessato sempre di più al fenomeno, scomprendo, che moltissime persone hanno avuto le nostre stesse esperienze.
    Anche a te chiedo, per caso hai fatto una foto?
    Potresti dirci di più sui colori dell'oggetto?

    Buongiorno Emilio, la foto che hai fatto ce la potresti inviare all'indirizzo silverland@live.it con un breve racconto? Ti chiedo già in anticipo il consenso alla pubblicazione sul sito. In alto a destra infatti, troverai le foto e i racconti di altri utenti che hanno vissuto la tua stessa esperienza. Grazie in ogni caso.

    Buongiorno Roby66
    davvero interessante il tuo racconto, il primo, quello della/e sfera/e mi ricorda molto il mio, che potrai trovare in cima a questa sezione e capisco benissimo il fascino e lo stupore di fronte ad uno spettacolo del genere. Peccato per le foto mancate (mannaggia). Interessante anche il secondo racconto, mi è già capitato di vedere video o leggere delle testimonianze di oggetti nascosti dietro le nuvole, ma mai che la nuvola si formasse all'improvviso (se non ho capito male).
    Di sicuro, la nuvola è stata usata per mascherare il tutto e la partenza improvvisa dell'"oggetto" n'è la prova.
    Peccato anche in questo caso non avere nemmeno una foto.

    Ricordatevi sempre, che la PRIMA cosa da fare durante un avvistamento, se non siete in pericolo ovviamente, è fare una foto o un video, con la tecnologia di oggi ci vuole un attimo e sarebbe un'importantissima prova inconfutabile.

    Grazie a tutti per le vostre testimonianze e continuate ad osservare il cielo.

    Silver

  • #269

    Roby66 (domenica, 11 marzo 2018 20:37)

    Ciao a tutti,
    ho avuto due esperienze e proprio quando non me lo aspettavo..Una sera di fine agosto del 2013 stavo appoggiata con i gomiti ad una finestra di casa, erano circa le 23,30 sento di dover alzare lo sguardo, vedo una sfera davanti alla mia visuale.. ha cominciato a cambiare colore dall'arancione al rosso.Dopo poco ne sono "comparse" altre 4.Hanno continuato a pulsare, cambiando colore,come se stessero comunicando. Ero troppo incantata a guardarle per poter solo lontanamente pensare di poter far foto. Dopo qualche minuto sono letteralmente scomparse. Faccio parte del gruppo U.F.O della mia città, il giorno dopo ho avvisato subito il nostro presidente. Circa 2 mesi dopo, in una giornata di ottobre,molto ventosa con un cielo limpidissimo e senza nuvole, mentre sono in casa...all'improvviso dal nulla appare una nuvola gigantesca dalla parte dei binari (abito in zona stazione).Mi è sembrato strano e mi metto ad osservare questa formazione nuvolosa. Dopo circa una decina di minuti che stazionava sempre ferma allo stesso posto; si stacca la parte inferiore della stessa, era molto strana perchè era lunga e mi era sembrato di intravedere qualche cosa dietro.
    Poco dopo è partita via a velocità incredibile facendo un mezzo cerchio ed è sparita.
    Buona vita a tutti.

  • #268

    Emilio (giovedì, 22 febbraio 2018 23:30)

    L'ultimo l'abbiamo visto io e mia moglie 1 anno e mezzo fa davanti casa nostra sopra il condominio di 5 piani ho messo una foto uguale sul mio Facebook. Si vedevano per me solo tre motori ,Lufo era fermo poi avanzava piano si fermava e così via prima di sparire. È il terzo che vedo di ufo il 2 era a forma di sigaro

  • #267

    Giorgio (lunedì, 05 febbraio 2018 21:02)

    Salve a tutti oggi 5 febbraio verso le 18 ho avvistato un oggetto mai visto prima, era sospeso in aria una sfera luminosa come una stella. È stato circa 2, 3 minuti e dopodiché si è innalzato verso l’alto diventando sempre più piccolo. Io non nascondo che sono convinto sull’esistenza di altre forme di vita nell’universo ma non mi era mai capitato di vedere un qualcosa del genere.

  • #266

    Lucalupo (mercoledì, 31 gennaio 2018 16:41)

    Ciauuu!
    Era il 22 novembre alle 5.34 e stato fantastico.
    Un UFO triangolare grosso sorvolava la mia testa.50km ora circa era lento poi svolto a sinistra e andò dritto per tre km poi non lo vidi più.

  • #265

    Fufi (mercoledì, 31 gennaio 2018 14:00)

    Sono entità molto diverse da noi. Mi sembra che, almeno alcune di loro, mi vogliano bene, altre vogliono giocare, vedere altre persone, interagire alla radio che ascolto con i loro "fregnetti" alieni che stanno assieme a loro in una dimensione invisibile attorno a me. Certe volte, con loro, sono così felice che mi sento in paradiso, altre volte mi fanno del male, per lo più giochiamo insieme. Sono pazzo?

  • #264

    Silverland (venerdì, 12 gennaio 2018)

    Grazie Sirio per la precisazione.

  • #263

    Sirio (sabato, 06 gennaio 2018 19:56)

    Scusate. Quando dico nel testo precedente che ha agganciato una nuvola intendo che il velivolo si è messo dietro essa appena ha potuto, raggiungendola, non davanti ovviamente. La vista assurda di una nuvola che corre più delle altre in cielo per ricongiungersi ad altre nuvole più lontane la ricordo distintamente ancora oggi.
    Un'altra parte del ricordo che mi è venuta alla mente leggendo il racconto della ragazza sicula. A me è parso che il velivolo fosse quasi bidimensionale, o meglio, la luce diurna che lo colpiva restituiva all'occhio un immagine quasi disegnata a pastello, in mancanza di un'espressione migliore ovviamente.

  • #262

    Silverland (lunedì, 18 dicembre 2017 21:19)

    Buonasera Salvatore
    intanto grazie per la segnalazione, dove avrebbe visto questa sfera? E' simile a quella riportata in cima al sito?

    Grazie per la segnalazione Sirio, peccato non avere almeno una foto dell'evento.

    Buonasera Antonio, grazie per la segnalazione, anche nel suo caso, peccato per la mancata evidenza fotografica dell'evento. Rimaniamo comunque in attesa di ulteriori riscontri da parte di altri testimoni dello stesso evento.


  • #261

    antonio (martedì, 12 dicembre 2017 22:52)

    salve.io ho sempre creduto che ci siano altri esseri viventi ne l'universo.La sera del 7 novembre 2017 verso le ore 16.40 mi trovavo a Bisceglie,e guardavo il cielo mentre passava in alta quota un aereo di linea,subito dietro incrociava la traiettoria dell'aereo un velivolo circolare e aveva quasi la stessa velocità dell'aereo appena passato.io il velivolo lo visto bene per almeno 4-5 secondi perchè avevo gli occhi puntati ancora la dove era appena passato l'aereo.se qualcuno ha visto qualcosa quella sera tra molfetta e bisceglie me lo faccia sapere.buona serata

  • #260

    antonio (martedì, 12 dicembre 2017 22:29)

    ho

  • #259

    Sirio (venerdì, 08 dicembre 2017 10:24)

    Era il 1989 e avevo tredici anni. Mi trovavo in montagna nella zona di Ponti di Pornassio nella provincia di Imperia. Ero in vacanza in un albergo che si chiamava "Genzianella" ed era pomeriggio. Nei pressi dell'albergo c'è tuttora uno spazio ricavato da un ampio prato in cui ci si riuniva per partitelle di calcio amichevoli tra ragazzi. Io non giocavo quel pomeriggio perché stavano preparandosi per scendere in campo ragazzi più grandi di me. Mentre la partita era avviata da qualche tempo e tutti erano concentrati sul gioco, ho visto sbucare da una collina a monte del campo un ufo sigariforme di un colore argentato con oblò lunimosi e colorati. Si muoveva lento. Penso fu una sorpresa anche per i piloti del velivolo perché appena videro che la zona era popolata, hanno letteralmente agganciato una nuvola nel cielo e hanno proseguito a una media velocità verso un gruppo di nuvole più distanti, perdendosi probabilmente dietro di esse. E' stato scioccante a quell'età e lo è tuttora.

  • #258

    Salvatore A. (domenica, 15 ottobre 2017 13:00)

    Il mio avvistamento

    Circa quattro anni fa, erano circa le sette di sera del mese di aprile, c'era ancora molta luce del giorno e mia moglie mi chiama per farmi vedere una cosa strana nel cielo, dal mio balcone vidi una sfera arancione non uniforme, arancione ed arancione un pò più carico, si muoveva in alto nel cielo in linea retta alla velocità che sembrava quella di un aereo, questo per circa un minuto o poco più, poi l'oggetto sferico rallenta si ferma per un attimo e poi guizza in alto e sparisce, non ho fatto foto perchè non volevo perdere tempo nel capire come fare, non ero pratico, all'epoca avevo un cell un pò più antiquato, non vi erano scie e la sfera come detto era un pò variegata arancione

  • #257

    Silverland (domenica, 24 settembre 2017 09:44)

    Buongiorno Bruna
    intanto grazie per la segnalazione.
    Avrei qualche domanda:

    Che ora era precisamente quando è andata a letto?
    Per caso ha fatto foto o dei video, lei o la sua amica?
    Visto che riusciva a vedere il perimetro e il cambiamento di colore, a che distanza poteva essere da lei?
    Potrebbe descriverci meglio il passaggio del fascio luminoso?

    Grazie

  • #256

    Bruna Sgroi (domenica, 24 settembre 2017 01:10)

    Ho appena visto un UFO: ero a letto , guardavo dalla mia postazione fuori dalla finestra prima di dormire ,cercavo le stelle ma non ce n erano , c era solo una luce luminosissima.... La fisso perché mi sembrava una stella più grande delle altre ma emetteva fasci luminosi in tutto il suo perimetro è cambiava di colore..mentre la fissavo (un ora circa ) notavo cambiamento di colore (rosso ,giallo ,bianco ) e cambiamento di intensità e direzione del fascio...così per tutto il tempo..so muoveva di poco entro il perimetro in cui si trovava e faceva girare questo fascio luminoso..parlavo al telefono con un amica alla quale stavo raccontando ciò che stavo vedendo.. ma mi sono molto spaventata quando questo fascio luminoso si direzionava verso di me ( lo vedevo nitidamente) così sono corsa di la... Tornata poco dopo era sempre lì, luminoso e colorato.. era già da un ora che vedevo questa scena... Quasi mi ero abituata... Dopo un po' questa luce intensa si sposta e scompare.. era un UFO per Dio.. ci sta che non siamo solo nel mondo etc etc..ma ad apparire ,senza alcun problema ,in pieno cielo al centro della città di Messina a mezzanotte me la sento come un invasione di campo sfacciatissima.. non ho parole. Se un giorno scompaio saprete il perché.. scioccata!

  • #255

    Silverland (venerdì, 25 agosto 2017 09:22)

    Ciao Sara
    ho visto le foto, potresti rispondere alla mia mail?

    Grazie

  • #254

    sara (giovedì, 24 agosto 2017 06:02)

    salve io sono di Parma e mi chiamo Sara 24/08/17
    io ho visto una mattina presto gli ufo uscire dal sole li ho anche fotografatii si vede benissimo che escono dal sole tra l'altro ho usato il mio telefonino che mi è morto un ora dopo ho fatto appena in tempo ha scaricare le foto e avevo notato che lo fanno verso la fine del mese

  • #253

    Silverland (mercoledì, 16 agosto 2017 12:10)

    Ciao Dolmer grazie per la segnalazione, peccato che dalle foto non riesca a vedersi nulla.
    Se però, ne avessi anche solo una dove si vede almeno un puntino luminoso me la potresti mandare lo stesso all'indirizzo silverland@live.it?

    Grazie

    Un saluto

  • #252

    Dolmer (domenica, 13 agosto 2017 14:36)

    Ciao!volevo raccontare di un avvistanento ufo che mi è capitato l'anno scorso il 13luglio alle ore 21:50 e che è durato fino le 22:10circa. Ero sul balcone del mio appartamento osservando il cielo serale cosparso di qualche nuvola,ed è proprio in una di queste nuvole(che sostanzialmente erano collocate sopra al mio condominio ad un altezza molto elevata di preciso non saprei dire quanto alte, ma all'incirca tra i 1500/2000m) che ho notato qualcosa di strano...era un piccolissimo puntino luminoso che sembrava un piccola stella e inizialmente non ci diedi molto peso,però subito dopo notai che il puntino aveva incominciato a lampeggiare prima di rosso e poi di azzurro e così fece per circa cinque minuti rimanendo fermo sempre nella posizione in cui lo avevo visto la prima volta.Poi ha incominciato a muoversi lentamente fino ad uscire dalle nuvole ritrovandosi nel cielo terso dirigendosi verso le montagne( che dal mio appartamento si vedono benissimo siccome vivo al quarto piano di un condominio) e infine schizzare via in una frazione di secondo verso l'alto...ho cercato di fare qualche foto, ma sono tutte scure e non si vede nulla.

  • #251

    Silverland (martedì, 18 luglio 2017 21:33)

    Ciao Claudio C.
    sono pienamente d'accordo con te e capisco la difficoltà di credere a qualcosa in assenza di una prova tangibile.
    Come già detto altre volte, forse un giorno non ne avremo nemmeno più bisogno quando tutto questo sarà una realtà.

    Ciao Claudio
    grazie per la tua testimonianza, peccato non aver potuto cogliere più dettagli.

    Ciao Alessandro
    gran bella testimonianza, mi piacerebbe poter vedere quelle foto e peccato non essere andato sul posto a distanza di sicurezza per vedere che cos'erano quegli oggetti, anche se io ci sarei andato prendendo tutti i rischi del caso, pur rendendomi conto che la cosa avrebbe potuto prendere contorni tutt'altro che piacevoli. Chissà.

    Continuate a tenere il naso all'insù.

    Un grazie a tutti per le vostre testimonianze

  • #250

    Alessandro (domenica, 16 luglio 2017 15:57)

    Ho due esperienze da raccontare:la prima è successa a me e l'altra a mio zio.
    1. Ero in oratorio durante una festa organizzata dal comune insieme a un paio di amici e improvvisamente notammo una sfera rossa nel cielo. I miei amici ridevano ma io che sono da sempre stato incuriosito da queste cose ero più convinto si trattasse di un UFO anche perché era una luce fissa e non vi erano luci intermittenti come un aereo. Non facendoci troppo caso non lo fissai ma dopo neanche qualche secondo era sparito nel nulla lasciandomi ancora più perplesso.
    2. Questo racconto mio zio è successo tanto tempo fa, ero ancora un bambino. Mio zio abita in Sardegna in zona di campagna e una notte ha notato delle luci nel cielo che scendevano verso terra. Ero molto tardi quindi non se interesso molto ma il giorno seguente decise di andare a controllare. Arrivato in questo campo di grano notò un cerchio al suo interno e in tre punti la terra era più schiacciata come se qualcosa si era appoggiato. Quella mio zio fece delle foto che però non so dove siano finite, inoltre questa avvistamento era finito anche sul giornale della zona. Se solo quella sera anziché andare a letto fosse andato subito a controllare cosa fosse probabilmente avrebbe visto qualcosa di più. Peccato.

  • #249

    Claudio (Asti) (martedì, 04 luglio 2017 20:46)

    Due anni fa' ero con mio figlio all'oratorio D.Bosco e stava giocando a pallone con Ad/11 anni e insieme ad ragazzo di 17 anni eravamo in pochi perche' era nel mese di novembre ed era quasi l orario di chiusura dell'oratorio.Ad un certo punto guardando verso l'alto ho notato che si stava avvicinando un oggetto luminoso di color rosso e pensavo fosse un elicottero anche se non aveva luci intermittenti e non faceva nessun rumore anche se era abbastanza basso piu' si avvicinava mi rendevo conto che non era un elicottero seguiva una precisa direzione sempre alla stessa altezza e molto lentamente, quando era sopra di noi ho visto chiaramente che era a forma di disco e si notavano degli oblo' perche' usciva da questi della luce , al ragazzino più grande gli ho fatto notare l'oggetto e lui alzando lo sguardo per cinque secondi mi ha detto : A si e' una lanterna cinese.Io non ho detto niente ma una lanterna cinese non era di sicuro anche perche' le avevo già usate altri anni sotto le feste natalizie e in cielo sono molto più piccole e non hanno una direzione in orizzontale ma salgono sempre verso l alto ,poi quell'oggetto visto in cielo se era a terra doveva essere almeno grande come un auto.

  • #248

    Cllaudio Crivellari (martedì, 04 luglio 2017 20:11)

    Esistono confini che la nostra mente non accetta, noi li chiamiamo limiti a volte pero' le circostanze ci portano a superare i limiti della mente.