Trama e scheda del film The rift
Titolo originale: The rift
Regia: Robert Kouba
Paese e Anno: USA - Svizzera 2012
Cast: Eileen Grubba, James DiStefano, Ralph Guzzo, Carlotta Montanari, Quinn Butterfield, George Benedetto, Brian Legatoria, Robert Kouba, Kevin Kloepfer
Fotografia: Sebastian Cepeda
Montaggio: -
Musiche: David Mason, Robert Kouba senior
Produzione: Amblin Entertainment, Parkes/MacDonald Productions
Distribuzione: Vantis Pictures
Genere: Fantascienza
Durata: 26 min.
Trama The rift
Nel 1982 un fisico russo scoprì qualcosa di straordinario dietro alle strane anomalie radar che stava registrando. Qualcosa di oscuro, che avrebbe alterato il cammino dell'umanità; ma prima di poter rivelare la sua scoperta, sparì misteriosamente. Svariati anni dopo, lo studente di fisica Dean Hollister e il suo screditato insegnante cominciano a farsi ossessionare dallo stesso mistero. Quello che un tempo era un fenomeno raro, ora si sta verificando in tutto il mondo: Dean si trova nella tavola calda dove lavora sua madre, impegnata nel turno di notte, e il cielo si popola di strane fenditure nere. Dietro di esse, qualcosa si muove. E ci osserva.
Trailer The rift
Recensione The rift
Film che inizia molto bene, fantastici titoli, grande musica orchestrale e sembra una promessa con grandi cose al seguito. Purtroppo era solo un'impressione.
La parte centrale lascia un pò a desiderare, brutta la recitazione, e non era molto chiaro se era una commedia o un film di fantascienza.
Meno male che era un film da soli 25 minuti perchè 90 min sarebbero risultati un davvero troppi per lo spessore del film.
Comunque, teniamo conto del badget limitatissimo, molto probabilmente con questo film Kouba ha solo voluto testare il terreno, diciamo cosi.
Speriamo nel prossimo dunque