• Home
  • Video - News
  • Documenti
  • UFO's people
  • Abduction
  • Crop circles
  • Disclosure Project
  • UFO Cinema
  • UFO TV
  • Libri UFO e alieni
  • Mappe e basi aliene
  • Clipeologia
  • UFO e la Chiesa
  • Archeologia e Misteri
  • UFO e la NASA
  • Monete e francobolli UFO
  • UFO Art Graphic
  • UFO Stalker
  • Hai avvistato un UFO?
  • Banner - Link
  • UFO curiosity
  • UFO music ZONE
  • Sondaggi

James Albert Harder

Jump to search James Albert Harder
Jump to search James Albert Harder

 

 

James Albert Harder (Fullerton, 2 dicembre 1926 – Tahlequah, 31 dicembre 2006) è stato un ingegnere statunitense. È stato professore di ingegneria civile e idraulica all'Università della California, Berkeley. È inoltre conosciuto per l'attività svolta nel campo dell'ufologia.

 

❖ Biografia e carriera

 

Nato in California, nel 1944, durante la Seconda guerra mondiale, Harder si arruolò nella U.S. Navy come tecnico elettronico. Conclusa la guerra, studiò al California Institute of Technology, dove nel 1948 conseguì il Bachelor of Science.

Cominciò quindi a lavorare al Ministero dell'Agricoltura statunitense nel Servizio per la conservazione dei suoli, dove rimase fino al 1950.

Riprese quindi gli studi e nel 1952 conseguì la laurea in ingegneria civile all'Università di Berkeley. Dopo la laurea lavorò nella stessa università come ricercatore di ingegneria fino al 1957. Nello stesso anno conseguì il Ph.D. in meccanica dei fluidi.

Dopo il dottorato divenne professore assistente in ingegneria idraulica all'Università di Berkeley fino al 1962 e quindi professore associato di ingegneria civile nella stessa università. Nel 1970 Harder divenne professore ordinario di ingegneria civile, sempre all'Università di Berkeley, dove prestò servizio fino al suo ritiro avvenuto nel 1991. Harder è morto in Oklahoma. Gli interessi scientifici di Harder furono rivolti prevalentemente all'analisi dei sistemi idraulici e all'idrologia della superficie dell'acqua.

Prima dell'avvento dei computer digitali, Harder si occupò anche di simulazione analogica.

Nell'ultima parte della sua carriera si è occupato dell'applicazione dei principi della meccanica dei fluidi nel campo della medicina.

Harder ha fatto parte dell'American Association for the Advancement of Science (AAAS) e dell'American Society of Civil Engineers (ASCE).

 

❖ Attività in ufologia

 

Harder ha cominciato ad interessarsi di ufologia fin dal 1952, anno di inizio del Progetto Blue Book. Dal 1969 al 1982 è stato direttore dell'APRO, un'organizzazione civile per lo studio degli UFO. Nel 1982 ha lasciato l'APRO ed è stato uno dei fondatori della Society for Scientific Exploration (SSE). In campo ufologico, Harder è stato un sostenitore dell'ipotesi extraterrestre. Ha applicato le sue conoscenze di ingegneria allo studio di alcuni casi ufologici, tra cui le interpretazioni delle analisi relative ai frammenti di magnesio riguardanti l'incidente UFO di Ubatuba. Si è anche interessato anche al fenomeno dei presunti rapimenti alieni e ha partecipato alle indagini sul rapimento alieno di Pascagoula, sul caso di Travis Walton e altri. Alcune ipotesi di Harder su UFO e alieni sono molto controverse.

Sulla base dei racconti di presunte vittime di rapimenti alieni sottoposte a ipnosi regressiva, Harder ha ipotizzato l'esistenza di una Federazione Galattica di razze aliene, i cui membri visiterebbero la Terra a scopo di studio ed avrebbero un atteggiamento benevolo (ma non sempre). Gli scettici obiettano che nell'ambito della comunità scientifica l'ipnosi regressiva è oggetto di critiche. Harder ha inoltre affermato che gli astronauti di alcune missioni Apollo avrebbero visto degli UFO durante le missioni lunari; ciò sarebbe comprovato dalle conversazioni avute dagli astronauti dell'Apollo 11 e dell'Apollo 12 con il Centro di controllo della missione, ma sarebbe stato tenuto nascosto dalla NASA.

Il giornalista scientifico James Oberg ha obiettato che Harder non ha portato alcune prova concreta di tali affermazioni.

 

Fonte 

Sito ufologico

Il mistero della sfera di Betz

Sfera di Betz - Rielaborazione grafica Silverland
Sfera di Betz - Rielaborazione grafica Silverland

 

Questa strana sfera metallica che si muove da sola è stata scoperta dalla famiglia Betz nel 1974, e rapidamente divenne un oggetto affascinate, controverso e allarmante per scienziati, funzionari militari, ufologi e il pubblico in generale, poiché la storia di questa sfera misteriosa si è diffusa come un incendio attraverso i media internazionali.

Il 26 maggio 1974, Terry Mathew Betz, di 21 anni, studente di medicina, insieme a sua madre Gerri e suo padre Antoine, ingegnere della Marina, stavano ispezionando i danni causati da un incendio che è divampato attraverso 88 acri di bosco da loro recentemente acquistato sul paludoso Fort George Island, che si trova appena a est di Jacksonville, in Florida.

Inizialmente, egli ipotizzò che poteva essere “una palla di cannone vecchio stile che qualcuno aveva placcato d’argento”, come un souvenir di ricordo.

Incuriosito, da questo straordinario ritrovamento, Terry decise di mettere la sfera in auto e portarla presso sua abitazione simile a un castello, ove, mostrò l’oggetto insolito a un parente di 12 anni di nome Wayne, il quale, rimase perplesso dall’oggetto misterioso, proprio come il resto della famiglia.

Il giovane studente di medicina, mise il suo strano ritrovamento vicino alla finestra nella sua camera da letto, dove, l’oggetto anomalo, rimase quasi dimenticato per circa 2 settimane.

2 settimane più tardi infatti, Terry decise di intrattenere la sua amica, Teresa Fraser, con un recital di chitarra improvvisato nella sua stanza, suscitando alcune reazioni decisamente insolite da parte della sfera. 

 

Incendio
Incendio

 

❖ Il risveglio della sfera

 

Secondo il rapporto di Terry, pochi istanti dopo che iniziò a strimpellare la chitarra, la palla metallica iniziò a “vibrare come un diapason” e iniziò ad emettere un curioso suono pulsante in risposta a certe note. Questo suono e/o risonanza che sembrava essere impercettibile, almeno dall’orecchio umano, turbò invece il cane della famiglia Betz.

Nei giorni che seguirono da questa strana performance, la famiglia Betz cominciò a notare alcune altre caratteristiche peculiari della sfera.

Essi osservarono, che, quando la sfera veniva spinta sul pavimento, si fermava, vibrava per un momento, cambiava direzione (spesso più di una volta) e incredibilmente tornava da chi l'aveva lanciata. In una circostanza, che potremmo definire, senza precedenti, la sfera rotolò per 12 minuti di seguito senza una singola pausa!

Come se non fosse già abbastanza stupefacente quanto visto fino a quel momento, Terry e la sua famiglia presto si resero conto che la sfera, a dispetto di ogni logica, sembrò essere sensibile alle condizioni atmosferiche; diventando notevolmente più attiva nei giorni luminosi a differenza di quelli coperti, come se venisse direttamente influenzata dall’energia solare. Anche se fosse chiaramente influenzata dalla luce del sole, la sfera non registrò alcuna modifica evidente quando esposta a calore diretto o alla luce infrarossa.

La sfera, sporadicamente, si metteva a vibrare a una frequenza bassa, come se “un motore fosse in funzione al suo interno” e, altra cosa intrigante, aveva solo un piccolo punto sulla sua superficie che era intensamente magnetico.

Quando Terry collocò l’oggetto sulla superficie piana di vetro del tavolo da caffè di sua madre, la sfera iniziò a mostrare un comportamento davvero interessante.

In un tentativo dopo l’altro, la sfera rotolava fino alla fine della superficie del vetro posizionato sul tavolo, faceva una pausa e invertiva la sua direzione; per poi fermarsi nuovamente al bordo opposto per ripetere la manovra. Si verificò poi un evento ancora più bizzarro, uno dei membri della famiglia decise di inclinare il tavolo da un lato verso l’alto e il globo, cominciò a ruotare verso l’alto utilizzando il proprio slancio.

 

UFO di Kera - Rielaborazione grafica Silverland
UFO di Kera - Rielaborazione grafica Silverland

 

Questa sfida apparentemente impossibile alle leggi di gravità newtoniane, lasciato i Betz completamente sconcertati. Non c’è alcun legame evidente tra il caso appena citato e quello che stiamo per citare, ma, degno di nota per alcune apparenti similitudini.

Durante l’estate del 1972, un simile (anche se non di forma sferica) oggetto anomalo, afflisse un gruppo di adolescenti, che, in più occasioni riuscirono anche a catturare e successivamente a perdere un piccolo dispositivo "intelligente e autoguidato" nel corso di un periodo di 4 settimane nella zona Kera di Kochi City in Giappone.

Lo strano dispositivo venne poi battezzato come l’UFO Kera. I movimenti di questo oggetto sfidavano la logica e sembravano essere motivati da “istinto” di autoconservazione.  

Ma questa storia ve la racconteremo a breve in un'altra sezione di Silverland.

 

Terry, Gerri Betz e la smisteriosa sfera
Terry, Gerri Betz e la smisteriosa sfera
Waine Betz in presenza della sfera
Waine Betz in presenza della sfera
Articolo sulla sfera di Betz a Jacksonville
Articolo sulla sfera di Betz a Jacksonville
St. Petersburg Times
St. Petersburg Times

 

❖ La frenesia dei media 

 

La prima chiamata che Gerri Betz fece ( la madre ), fu al giornale locale Jacksonville Journal.

Il giornale inviò un fotografo esperto, Lon Enger, per ottenere la storia e per scattare qualche fotografia. Quando Enger arrivò a casa Betz venne subito accolto da Gerri che non perse e gli "presentò" subito la sfera.

Enger descrisse quel momento sul St. Petersburg Times, edizione del 12 aprile 1974:

 

“Sono diffidente per questo genere di cose.

Quando arrivai, la signora Betz disse, “se non lo vedi non puoi crederci.”

 

Fu allora che la matriarca della famiglia Betz incaricò l’ancora dubbioso Enger di dare alla palla una piccola spinta sul pavimento. Ecco l’evento nelle parole di Ender:

 

“Mi ha detto di metterla sul pavimento e di dargli una spinta.

Rotolò per un po’ e poi si fermò.

E allora? E lei rispose, basta aspettare un minuto.

Poi la palla si girò e rotolò per circa quattro piedi. Poi si fermò nuovamente.

Poi si girò di nuovo e rotolò verso sinistra per circa otto piedi, poi fece un grande arco e tornò diretta ai miei piedi.”

 

Enger esaminò la sfera attentamente e, come la famiglia Betz prima di lui, non trovò alcuna saldatura, alcuna indicazione di qualche produttore in superficie, a parte, il simbolo triangolare imperscrutabile impresso su un lato. Non appena il fotografo, adesso convertito, trasmise la sua fantastica storia al suo editore, la stampa non perse tempo nel pubblicare il suo resoconto e, in pochi giorni, una tempesta di fuoco dei media da tutto il mondo si scatenò. Giornalisti di prestigiose testate come il New York Times, il London Daily e decine di altri giornali provenienti da paesi lontani come il Giappone, chiamarono o viaggiarono fino a St. George Island per vedere questa sfera misteriosa con i propri occhi, ma, questo strano caso, non aveva suscitato solo la curiosità dei giornalisti.

Le comunità scientifiche e militari, anche loro richiesero a gran voce di dare una bella occhiata a questo oggetto insolito.

I rappresentanti sia del Corpo dei Marines degli Stati Uniti e la NASA contattarono la famiglia Betz, cosa che fecero anche i ricercatori degli UFO dell' Aerial Phenomena Research Organization (APRO). I visitatori che spesso arrivavano scettici, all'unisono se ne andavano sia impressionati che perplessi dalle abilità bizzarre della sfera. 

 

Terri Betz e la misteriosa sfera
Terri Betz e la misteriosa sfera
Terri Betz e la misteriosa sfera
Terri Betz e la misteriosa sfera
La misteriosa sfera
La misteriosa sfera

 

❖ La sfera posseduta

 

Proprio quando la scena che circondava la casa Betz era diventata quasi insopportabilmente frenetica, diventando quasi di routine per la famiglia tormentata, le cose presero improvvisamente una svolta decisamente strana… o, più strana, a seconda dei casi.

Gerri Betz infatti, riferì, che lei e la sua famiglia avevano cominciato a sentire una strana musica simile a quella da organo propagarsi attraverso la loro dimora nel cuore della notte, anche se, all'interno della loro cassa non c’era tale strumento.

Come se non fosse già abbastanza raccapricciante, le porte cominciarono a sbattere, apparentemente, di loro spontanea volontà, a tutte le ore del giorno e della notte.

La famiglia Betz affermò inoltre, di non temere e/o di aver paura delle forze tipo poltergeist che sembravano aver invaso la loro casa, questo nuovo risvolto però, destò una certa preoccupazione a Antoine e Gerri che decisero che fosse giunto il momento di andare a fondo di questo mistero. Per aiutarli a raggiungere questo obiettivo contattarono la Marina degli Stati Uniti.

 

Studiosi al lavoro, presumibilmente scienziati
Studiosi al lavoro, presumibilmente scienziati

 

❖ La Marina degli Stati Uniti

 

A seguito di una serie di disturbi notturni spaventosi, la famiglia Betz alla fine cedette la sfera agli scienziati della Jacksonville Naval Air Station.

Gli sforzi iniziali dei metallurgici della marina portarono a vicoli ciechi, poiché, le loro macchine a raggi X non erano abbastanza potenti per penetrare la sfera.

Secondo il portavoce della marina, CPO Chris Berninger:

 

“i nostri primi tentativi con i raggi X non ci hanno portato da nessuna parte.

Abbiamo intenzione di usare una macchina più potente sulla sfera e anche eseguire test spettrografici per determinare di quale metallo sia composta…

C’è sicuramente qualcosa di strano.”

 

Alla fine gli scienziati alla stazione furono in grado di determinare l’esatta dimensione della sfera, che era pari a 7.96 pollici di diametro e che pesava esattamente 21.34 libbre. 

 

1 pollice corrisponde a cm 2,54

1 libbra corrisponde a Kg 0,453592 

 

Essi hanno inoltre concluso che il guscio del globo fosse di circa metà pollice di spessore e  che dal secondo il rapporto, la sfera potrebbe resistere ad una pressione di 120.000 libbre per pollice quadrato, fatta in acciaio inossidabile, in particolare, in di lega magnesio ferrosa serie 431. Questa lega è magnetica, usata nei cuscinetti in acciaio con Nickel progettati per trattamento termico alle più alte proprietà meccaniche e di resistenza alla corrosione.

Il potente X-ray 300 KV della marina ha anche scoperto due oggetti rotondi all’interno della sfera circondati da un “alone” fatto di un materiale con una densità inusuale.

Essi hanno inoltre rilevato che la sfera mostrava 4 diversi poli magnetici, 2 positivi e 2 negativi che non erano concentrici.

La Marina ha inoltre concluso che, nonostante il globo era intensamente magnetico, non  mostrava segni di radioattività e non sembrava essere un esplosivo.

A questo punto gli scienziati della marina decisero di tagliare l’oggetto per avere una visuale migliore, ma Gerri Betz  rifiutò categoricamente dichiarando alla stampa:

 

“ho detto loro che ci aspettiamo un rapporto completo in due settimane e se non può essere identificato come proprietà del governo allora deve essere restituita a noi.”

 

Infine la Marina restituì loro la sfera.

Adesso sapevano cosa non fosse, ma ancora non avevano idea di cosa fosse.

Iniziò allora ad avvalorarsi anche l’ipotesi che potesse essere un oggetto extraterrestre anche se questa idea non piaceva a Berninger.

 

❖ L’istituto Omega Minus One 

 

Carl Willson, ricercatore dell’Istituto Omega Minus One di Baton Rouge in Lousiana, dopo aver esaminato la sfera per ben sei ore conferma sostanzialmente le anomalie accertate dalla Marina Militare, riscontrando un alto livello di magnetismo, la presenza di un flusso radio (che rende l’oggetto simile ad un radio-trasmettitore) e dei già citati quattro poli magnetici definiti nello specifico un vero rompicapo.

Willson peraltro avrebbe osservato anche i bizzarri movimenti dell’oggetto, senza riuscire a ricavarne alcun modello di riferimento. James Harder, professore emerito dell’università di Berkeley ed esperto di ingegneria civile e idraulica, si sarebbe spinto molto più in là: secondo Harder il materiale interno alla sfera risultava composto di elementi con numero atomico superiore a 140 (l’uranio ha il 92).

Ciò rendeva l’oggetto un detonatore di enorme potenza se fosse stato aperto, come avrebbe voluto fare la marina di Jacksonville. Curiosamente proprio le apocalittiche conclusioni a cui giunse Harder nel 1977 fecero scendere il sipario su questa bizzarra storia.

Dei Betz e della loro sfera si perdono letteralmente le tracce, rendendo vano qualsiasi tentativo di approfondire ulteriormente il mistero anche in tempi più recenti.

Chi è avvezzo a storie di questo tipo non si stupirà: non è inconsueto che la parola fine scenda infatti nel modo più improbabile, così come dal nulla spuntino sostenitori di ipotesi razionaliste tese a tirare per la giacca anche il mistero più fitto nei perimetri della logica.

È il caso ad esempio di Robert Edwards, presidente di una società di forniture industriali locale, che mostrò alla stampa come la Bell&Howell di Bridgeport avesse prodotto una valvola a sfera del tutto comparabile alla sfera dei Betz:

 

“non dico che quell’oggetto non provenga dallo spazio profondo perché non l’ho mai visto, dico solo che è identica a quella che abbiamo in magazzino”.

 

O di James Durling-Jones, scultore locale, che dichiarò di aver perso tre anni prima un paio di valvole a sfera identiche a quella incriminata mentre attraversava l’area di Jacksonville col suo camper Volkswagen: secondo Durling-Jones il misterioso crepitio proveniente dalla sfera sarebbe facilmente spiegabile con il particolare procedimento costruttivo, che imporrebbe la foratura prima del rivestimento, causando la caduta all’interno di trucioli di fresatura. Gli anni ’70 sono stati spesso la culla di storie misteriose che hanno mantenuto il loro fascino resistendo al passare degli anni, spesso per mancanza di elementi concreti o di una seria capacità di analisi.

L’enigmatica sfera dei Betz non rappresenta un’eccezione, rientrando dritta nell’ambito di quelle leggende che spesso il web riporta in auge anche a distanza di decenni.

Ciò non toglie che i fatti siano realmente accaduti e che nessuno ne abbia mai fornito un’interpretazione davvero convincente. Forse l’oggetto è stato acquisito tempo fa da un collezionista naif e ora passa da una bancarella all’altra in qualche mercatino dell’usato della Florida. E i Betz hanno faticosamente riconquistato l’anonimato guardandosi bene dal riportare alla luce una storia del genere. 

Come gli anni sono scivolati in decenni, due questioni principali hanno perseguitato gli investigatori e lo faranno ancora. Cosa diavolo era? E… dove diavolo è finita la sfera? 

 

Sito ufologico
sito ufologico
  • Abrham Avi Loeb
  • Aimé Michel
  • Alex Collier
  • Antonio Chiumiento
  • Antonio Ribera
  • Armando Valdès Garrido
  • Barney e Betty Hill
  • Bernard Haisch
  • Betty Andreasson
  • Billy Meier
  • Brad Steiger
  • Bruce Maccabee
  • Bob Lazar
  • Budd Hopkins
  • Carl Edward Sagan
  • Carlos Miguel Allende
  • Carlos Antonio de los Santos
  • Charles Berlitz
  • Charles Garreau
  • Charles Hoy Fort
  • Charles P. Cabell
  • Clifford Stone
  • Corrado Malanga
  • Corina Saebels
  • David Icke
  • David Michael Jacobs
  • Debbie Jordan Kauble
  • Dmitrij Medvedev e Men in Black
  • Donald E. Keyhoe
  • Dr. Michael Wolf
  • Dr. Jonathan Reed
  • Eamonn Ansbro
  • Edgar Dean Mitchell
  • Edward James Ruppelt
  • Elizabeth Klarer
  • Filiberto Cardenas
  • Fortunato Zanfretta
  • Frank Edwards
  • Franck Fontaine
  • Frank Scully
  • Frederick Valentich
  • Gary McKinnon
  • Gray Barker
  • George Adamski
  • George Knapp
  • Helmut e Marion Lammer
  • Hendry Allan Alexander
  • Herbert Schirmer
  • Ivan T. Sanderson
  • James Edward Mc Donald
  • James Harder
  • James W. Moseley
  • James Oberg
  • Jacques Fabrice Vallée
  • Jean-Claude Bourret
  • Jean Gabriel Greslé
  • Jean Jacques Velasco
  • Jean Sider
  • Jerome Clark
  • Jim e Coral Lorenzen
  • John Alva Keel
  • John Edward Mack
  • John G. Fuller
  • John Lenard Walson
  • John C. Lilly
  • John Olsen Lear
  • John Scheperd
  • John Velez
  • Josef Allen Hynek
  • Karla Turner
  • Katharina Wilson
  • Kelly Cahill
  • Kenneth A. Arnold
  • Kevin Randle
  • Laura Knight-Jadczyk
  • Leonard Stringfield
  • Linda cortile
  • Linda Moulton Howe
  • Marina Popovich e Soviet UFO
  • Mark McCandlish
  • Mark Probert
  • Michael D. Swords
  • MIchael E. Salla
  • Milton William Cooper
  • Morris K. Jessup
  • Nick Pope
  • Nikola Tesla
  • Olavo Teixeira Fontes
  • Paola Leopizzi Harris
  • Paul Bennewitz
  • Paul Hellyer
  • Paul Richard Hill
  • Philip J. Corso
  • Philip Julian Klass
  • Philip Schneider
  • Richard H. Hall
  • Robert Thomas Bigelow
  • Robert Orel Dean
  • Robert Sheaffer
  • Roberto Pinotti
  • Roger K. Leir
  • Salvador Freixedo
  • Simon Parkes
  • Stan Romanek
  • Stanton Terry Friedman
  • Thomas Edwin Castello
  • Ted Bloecher
  • Timothy Good
  • Thomas J. Carey
  • Travis Walton
  • Valerio Lonzi
  • Walter Siegmeister - Raymond W. Bernard
  • Wendelle Stevens
  • Whitley Strieber
  • William L. Moore
  • William Francis Brinsley Le Poer Trench

TRANSLATOR


CONDIVIDI SUI SOCIAL

Sito ufologico

Non abbandonate gli animali!

Se avete problemi chiedete aiuto.

Clicca su di me. 

Sito ufologico

Partecipa ai sondaggi

Clicca su PUSH

Ufo
Flag Counter
 


Coronavirus Covid-19

 CORONAVIRUS COVID-19 GLOBAL CASES IN REAL TIME

Sito ufologico
Acqua nelle nostre mani

NON SPRECARE L'ACQUA!

Sito ufologico
Ecosia

AIUTACI A PIANTARE ALBERI!

Sito ufologico

CAMBIA IL MONDO

Informazioni legali | Privacy | Informativa sui cookie | Sitemap
Uscita | modifica
  • Home
    • Contatti
    • Libro degli ospiti
    • Motore di ricerca interno
    • Regolamento, segnalazioni e suggerimenti
  • Video - News
    • Attacco UFO
    • Avvistamenti UFO news
    • Porte dimensionali
    • Risonanza Schumann
    • Sfere di luce video
    • Sfere di luce nello spazio video
    • Tg UFO dal mondo - Speciali
    • Thrive - Prosperare sulla Terra!
    • Teorie ipotesi e analisi scientifiche sugli Ufo
    • Terraformazione - Terraforming
    • Unità astronomica
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 11 - 20
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 21 - 30
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 31 - 40
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 41 - 50
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 51 - 60
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 61 - 70
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 71 - 80
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 81 - 90
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 91 - 100
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 101 - 110
    • Sole news
    • Mercurio news
    • Venere news
    • Luna news
    • Marte news
    • Giove news
    • Saturno news
    • Urano news
    • Nettuno news
    • Plutone news
    • Nibiru news
    • Curiosity Planet
  • Documenti
    • Archivi segreti sugli UFO
    • Blue Planet Project
    • Caret program
    • Classificazione oggetti volanti UFO E IFO
    • C’è qualcuno, là fuori? - Breve storia degli alieni
    • Commissione Condon
    • Commissione Sigma/3AF
    • Comitato Robertson
    • Conferma radar - UFO a Ocala Florida
    • Contattismo - Contattisti
    • Dichiarazioni ufficiali
    • Documenti ufficiali
    • Dossier Europa
    • Duello aereo su Porto Rico
    • Elemento 115
    • Foo fighters
    • Gabinetto RS/33
    • Gli UFO nazisti
    • Glossario ufologico
    • Il caso AMICIZIA
    • Il caso Cecconi
    • Il caso Chiles-Whitted
    • Il caso Guardian
    • Il caso Kecksburg
    • Il caso Pitlochry
    • Il caso Rosedale 1980, Victoria Australia
    • Il caso Roswell russo
    • Il caso Valiant Thor
    • Il caso Zigmund Jan Adamski
    • Il manuale dei Vigili del Fuoco USA e gli UFO
    • Il memorandum di Cutler a Twining
    • Il mostro di Flatwoods
    • Il rapimento di Eagle Lake
    • Il rapporto Cometa
    • Il Roswell del Canada
    • Il Trattato di Greada 1954
    • Incontri ravvicinati del 1° tipo
    • Incontri ravvicinati del 2° tipo
    • Incontri ravvicinati del 3° tipo
    • Incontri ravvicinati del 4° tipo
    • Incontri ravvicinati del 5° tipo
    • Incontri e dichiarazioni storiche
    • Ingegneria extraterrestre
    • Invasioni aliene
    • La battaglia di Los Angeles
    • L’avvistamento di Boinaiai
    • L’avvistamento di Lubbock
    • Le traiettorie dei dischi volanti
    • L'energia del vuoto
    • L'equazione di Drake - Ipotesi varie
    • L'incidente di Aztec
    • L'incidente di Cash-Landrum
    • L'incidente di Cosford
    • L'incidente di George Gorman
    • L'incidente di Maury Island
    • L'incidente di Teheran
    • L'incidente di Thomas Mantell
    • L'incidente di Val Johnson
    • L'incontro di Kelly Hopkinsville
    • Luci di Phoenix
    • Luci di Chulucanas
    • Luci di Hessdalen
    • Luci di Stephenville
    • Manuale AFI 10-206
    • Majestic 12 - SOM1-01
    • Operazione Paperclip
    • Paradosso di Fermi
    • Primo contatto 1897
    • Programma UFO DI55
    • Propulsione a curvatura
    • Project Aquarius
    • Project Blue Beam
    • Project Blue Book
    • Project Condign
    • Project Grudge
    • Project Isis
    • Project Lunex
    • Project MK-ULTRA
    • Project Serpo
    • Project Sign
    • Pulsar Project - Blue Planet Project continuation
    • Rendlesham File
    • Rivelazioni ufologiche
    • Robot biologici
    • Roswell 1947 – Intervista ad un Alieno
    • Scala di Kardašëv
    • Scienza extraterrestre
    • Scrittura automatica
    • Segnali dallo spazio
    • SETI - Search for Extra-Terrestrial Intelligence
    • Tipologie aliene
    • Ufologia
    • UFO invisibili
    • UFO di Colares
    • UFO di Valmalenco
    • UFO di Valmalenco 2ª parte
    • UFO News
    • Umanoidi nei pressi del fiume Volturno
    • U.S.O.
    • Uomini in nero M.I.B.
    • Yellow book - Libro giallo
    • Volo 1628 Japan Airlines
    • 37° Parallelo: L’autostrada degli UFO?
    • 100 anni di brevetti UFO
  • UFO's people
    • Abrham Avi Loeb
    • Aimé Michel
    • Alex Collier
    • Antonio Chiumiento
    • Antonio Ribera
    • Armando Valdès Garrido
    • Barney e Betty Hill
    • Bernard Haisch
    • Betty Andreasson
    • Billy Meier
    • Brad Steiger
    • Bruce Maccabee
    • Bob Lazar
    • Budd Hopkins
    • Carl Edward Sagan
    • Carlos Miguel Allende
    • Carlos Antonio de los Santos
    • Charles Berlitz
    • Charles Garreau
    • Charles Hoy Fort
    • Charles P. Cabell
    • Clifford Stone
    • Corrado Malanga
    • Corina Saebels
    • David Icke
    • David Michael Jacobs
    • Debbie Jordan Kauble
    • Dmitrij Medvedev e Men in Black
    • Donald E. Keyhoe
    • Dr. Michael Wolf
    • Dr. Jonathan Reed
    • Eamonn Ansbro
    • Edgar Dean Mitchell
    • Edward James Ruppelt
    • Elizabeth Klarer
    • Filiberto Cardenas
    • Fortunato Zanfretta
    • Frank Edwards
    • Franck Fontaine
    • Frank Scully
    • Frederick Valentich
    • Gary McKinnon
    • Gray Barker
    • George Adamski
    • George Knapp
    • Helmut e Marion Lammer
    • Hendry Allan Alexander
    • Herbert Schirmer
    • Ivan T. Sanderson
    • James Edward Mc Donald
    • James Harder
    • James W. Moseley
    • James Oberg
    • Jacques Fabrice Vallée
    • Jean-Claude Bourret
    • Jean Gabriel Greslé
    • Jean Jacques Velasco
    • Jean Sider
    • Jerome Clark
    • Jim e Coral Lorenzen
    • John Alva Keel
    • John Edward Mack
    • John G. Fuller
    • John Lenard Walson
    • John C. Lilly
    • John Olsen Lear
    • John Scheperd
    • John Velez
    • Josef Allen Hynek
    • Karla Turner
    • Katharina Wilson
    • Kelly Cahill
    • Kenneth A. Arnold
    • Kevin Randle
    • Laura Knight-Jadczyk
    • Leonard Stringfield
    • Linda cortile
    • Linda Moulton Howe
    • Marina Popovich e Soviet UFO
    • Mark McCandlish
    • Mark Probert
    • Michael D. Swords
    • MIchael E. Salla
    • Milton William Cooper
    • Morris K. Jessup
    • Nick Pope
    • Nikola Tesla
    • Olavo Teixeira Fontes
    • Paola Leopizzi Harris
    • Paul Bennewitz
    • Paul Hellyer
    • Paul Richard Hill
    • Philip J. Corso
    • Philip Julian Klass
    • Philip Schneider
    • Richard H. Hall
    • Robert Thomas Bigelow
    • Robert Orel Dean
    • Robert Sheaffer
    • Roberto Pinotti
    • Roger K. Leir
    • Salvador Freixedo
    • Simon Parkes
    • Stan Romanek
    • Stanton Terry Friedman
    • Thomas Edwin Castello
    • Ted Bloecher
    • Timothy Good
    • Thomas J. Carey
    • Travis Walton
    • Valerio Lonzi
    • Walter Siegmeister - Raymond W. Bernard
    • Wendelle Stevens
    • Whitley Strieber
    • William L. Moore
    • William Francis Brinsley Le Poer Trench
  • Abduction
    • Caratteristiche dei rapimenti alieni
    • C'è vita dopo la morte?
    • Cicatrici, segni, fori sugli addotti o presunti
    • Diario degli addotti
    • Disegni e schizzi su alieni, ufo etc.
    • Esseri di luce
    • Impianti alieni
    • Ipnosi regressiva
    • I rapimenti alieni di Linda Porter
    • Il caso del camionista rapito in Virginia
    • Le origini delle Abduction
    • L'uomo rapito dagli alieni
    • Missing Time
    • Onironautica
    • Paralisi nel sonno o Paralisi ipnagogica
    • Paura - Panico
    • Parsec
    • Proiezione psichica o specchio dell'inconscio e la psicosintesi
    • Rapimento alieno di Pascagoula
    • RH negativo - Sangue umano o alieno?
    • Sei un addotto? Scoprilo qui
    • Simbad
    • Sindrome da Abduction
    • Sogno a colori o in bianco e nero
    • Starseed
    • Street light interference
    • Team di medici alieni collabora con umani
    • Uomini ombra - The shadow people
    • Viaggio astrale
    • Walk - in
  • Crop circles
    • Analisi - Studi - Ipotesi
    • Crop circles 1994
    • Crop circles 1995
    • Crop circles 1996
    • Crop circles 1997
    • Crop circles 1998
    • Crop circles 1999
    • Crop circles 2000
    • Crop circles 2001
    • Crop circles 2002
    • Crop circles 2003
    • Crop circles 2004
    • Crop circles 2005
    • Crop circles 2006
    • Crop circles 2007
    • Crop circles 2008
    • Crop circles 2009
    • Crop circles 2010
    • Crop circles 2011
    • Crop circles 2012
    • Crop circles 2013
    • Crop circles 2014
    • Crop circles 2015
    • Crop circles 2016
    • Crop circles 2017
    • Crop circles 2018
    • Crop circles 2019
    • Crop circles 2020
    • Crop circles i video più belli
    • Crop circles documentari video
    • Crop nella sabbia, terra e ghiaccio
    • Crop news
    • Crop sulla neve
    • Il messaggio nel Crop ?
    • Il "GRIGIO" nel campo di grano
    • Intervista ai circlemakers italiani
    • Teorie sui Crop circles
  • Disclosure Project
    • Alieno trovato in Cile - Sirius Documentary
    • Chiediamo il Disclosure Project
    • Conferenze ufologiche e convegni
    • I rapimenti non sono di origine aliena
    • International UFO Congress
    • La proposta di Steven Greer
    • Le ragioni per la segretezza
    • Meeting e conferenze UFO
    • Oltre la barriera della luce
    • Steven Greer
  • UFO Cinema
    • 6 giorni sulla Terra
    • 51 Nevada
    • 2001: odissea nello spazio
    • 2010 L'anno del contatto
    • Absence
    • Absolutely Anything - Un'occasione da Dio
    • After Earth
    • After the letarghy
    • Age of Tomorrow
    • A.I. Intelligenza artificiale
    • Alien
    • Alien origin
    • Alien 3
    • Alien la clonazione
    • Aliens scontro finale
    • Alien Domicile
    • Alien Vs. Predator
    • Aliens Vs. Predator 2
    • Alien armageddon
    • Alien autopsy
    • Aliens of the deep
    • Alien abduction
    • Alien convergence
    • Alien dawn
    • Alien siege
    • Alien strain
    • Alien outpost
    • Alien Valley
    • Alien hunger
    • Alien Reign of Man
    • Alien tampon
    • Alienate
    • Alien covenant
    • Alien hunter - Cacciatore di alieni
    • Apollo 18
    • Alienated
    • Alienated
    • Aliens: zone of silence
    • Alpha code
    • Altered
    • Ambition
    • Annientamento
    • A quiet place
    • A quiet place 2
    • Area 51
    • Area Q.
    • ARRIVAL
    • Attack The Block
    • Attraction
    • Attraction 2 invasion
    • Atomik circus
    • Battleship
    • Beacon point
    • Beyond
    • Beyond skyline
    • Beyond the sky
    • Bird box
    • Bob Lazar: Area 51 & Flying saucers
    • Breach
    • Captive state
    • Chaos Walking
    • Childhood's End
    • Clara
    • Close Encounters Of The Third Kind - Incontri ravvicinati del 3° tipo
    • Cloverfield
    • 10 Cloverfield lane
    • Communion
    • Creature of Darkness
    • Contact
    • Conspiracy encounters
    • Cosmic sin
    • Cosmos
    • Cowboys & Aliens
    • Dark skies
    • Dark space
    • Darkening Sky
    • Dead Shadows
    • Devil's gate
    • District 9
    • Dominion
    • Dune drifter
    • Earthling
    • Earthbound
    • Earth to Echo
    • Edge of Tomorrow
    • Ejecta
    • Epoch
    • Encounter
    • EncOunters
    • Ender's Game
    • E.T. - L'Extra-Terrestre
    • Europa Report
    • Extinction
    • Extraterrestrial
    • Fire in the sky - Bagliori nel buio
    • Grabbers
    • Green lantern - Lanterna verde
    • Grey skies
    • Hangar 10
    • Harbinger down
    • High plains invaders
    • Honeymoon
    • Independence day
    • Intruders
    • Invasion of the Pod People
    • I Am Number Four - Sono il numero 4
    • Iron Sky
    • Iron Sky: The Coming Race
    • Independence Day resurgence
    • Interstellar
    • Jiu Jitsu
    • John Carter
    • Jupiter ascending
    • Kingdom of the Crystal Skull
    • Knowing - Segnali dal futuro
    • KIN
    • L'acchiappasogni
    • L'arrivo di Wang
    • Lazer Team
    • Lazer team 2
    • Legend from the Sky
    • LIFE
    • Lights
    • Lost time
    • L'ultimo terrestre
    • Man of steel - L'uomo d'acciaio
    • Men in Black
    • Men in Black 2
    • Men in black 3
    • Men in black international
    • Midnight special
    • Mission to Mars
    • Montauk Chronicles
    • Monsters
    • Monsters Dark Continent
    • Night Skies
    • Oblivion
    • Origin unknown
    • Outlander - L'ultimo vichingo
    • Pacific Rim
    • Pacific Rim Uprising
    • Painkillers
    • Paul
    • Phoenix Forgotten
    • POD
    • Predator
    • Predator 2
    • Predators
    • Progeny
    • Prometheus
    • Red planet - Pianeta rosso
    • Proximity
    • Race to Witch Mountain - Corsa a Witch Mountain
    • Report 51
    • Revolt
    • Rim of the world
    • Seres: Genesis
    • Signs
    • Skinwalker Ranch
    • Skyline
    • Skylines
    • Species - Specie mortale
    • Species 2
    • Species 3
    • Species 4
    • Star leaf
    • Starman
    • Sphere - Sfera
    • Stargate
    • Stella strega
    • Stranded – Naufraghi
    • Storage 24
    • Sputnik
    • SUPER 8
    • The 5th Wave - La 5ª onda
    • The Abyss
    • The arrival
    • The second arrival
    • The Darkest Hour - L’Ora Nera
    • The Astronaut's Wife
    • The Blackout
    • The Block Island Sound
    • The box
    • The Cloverfield Paradox
    • The Day the Earth Stood Still - Ultimatum alla Terra
    • The Device
    • The Dyatlov Pass Incident - Il passo del diavolo
    • The encounter
    • The first
    • The Forgotten
    • The Fourth Kind - Il quarto tipo
    • The Gracefield Incident
    • The Host - L'ospite
    • The Invasion
    • The last days on Mars
    • The mist
    • The mothman prophecies
    • The Objective
    • The Phoenix incident
    • The predator
    • The quiet hour
    • The recall
    • The rift
    • The shadow men - Ombre aliene
    • The signal
    • The Thing - La cosa
    • The thing - La cosa
    • The Watch - Vicini del terzo tipo
    • The Vast of Night
    • Terminus
    • Tito e gli alieni
    • UFO
    • UFO - Interferenze
    • Unaware
    • Under The Skin
    • Unidentified
    • War of the Worlds - La guerra dei mondi
    • Warnings - Presagi di morte
    • World Invasion
    • X-Files Il film
    • X-Files I Want To Believe - X-Files Voglio crederci
  • UFO TV
    • Alieni nuove rivelazioni
    • Dark skies
    • Defiance
    • Defying Gravity
    • Dark Matter
    • Extant
    • Extremamente
    • Falling Skies
    • Invasion
    • Mistero
    • Mystere
    • Morgan Freeman Science Show
    • Out of the Blue di James Fox
    • Seven Days
    • Spacing Out!
    • Taken
    • The event
    • Threshold
    • UFO Hunters
    • UFO Hunters stagione 1
    • UFO Hunters stagione 2
    • UFO Hunters stagione 3
    • Under The Dome
    • V visitors
    • Voyager
    • X-files
    • 4400
  • Libri UFO e alieni
    • Libri Download
    • Mini storie ufologiche
    • Come difendersi dagli alieni
  • Mappe e basi aliene
    • Area 51
    • Area S4
    • Base 211
    • Basi sottomarine aliene
    • Basi sotterranee aliene
    • Basi sotterranee aliene news
    • Google UFO maps
    • Kapustin yar - area 51 russa
    • Pine gap militar base
  • Clipeologia
  • UFO e la Chiesa
    • Intervista al gesuita
    • I segreti celesti - La storia nascosta dell'incidente di Fatima
    • La nascita di Gesù e la Dormizione di Maria negli Apocrifi
    • Luci celesti - Le apparizioni di Fatima e il fenomeno UFO
    • Papa Francesco annuncerà gli extraterrestri?
    • Papa Giovanni XXIII incontrò un alieno
    • Rapporti tra Vaticano ed Intelligence USA
    • Secretum Omega
    • Vaticano e Nazioni Unite producono video su integrazione extraterrestre
  • Archeologia e Misteri
    • Astronaut of Salamanca
    • Astronaut of Palenque
    • Astronaut of Kiev
    • Bep-Kororoti
    • Durakhapalam, smaterializzare e rimaterializzare il corpo?
    • Geni alieni nel Dna umano
    • I dischi di Baian Kara Ula
    • I dischi di Galilea
    • Il disco genetico
    • Il mistero di Amy l'aliena
    • Il mistero del mostro dell’Artico che attacca i sottomarini russi
    • Invasione UFO domestica
    • Jet dal Sud America
    • La biblioteca metallica di Padre Crespi
    • La macchina di Antikythera
    • La prova di Atlantide e la gemma blu
    • La roccia di Waffle Rock
    • La zona del silenzio e dei crash UFO
    • La navicella di Toprakkale
    • Levitazione sonora
    • Le pietre che camminano
    • Le Tavole smeraldine di Thoth l'atlantideo
    • Linee di Nazca
    • Luci nella penisola russa della Kamchatka
    • Machu Picchu
    • Manoscritto Voynich
    • Mayan artifacts
    • Mauro Biglino e gli Elohim
    • Museo Rockefeller nasconde manufatti alieni?
    • Petradox o Enigmalito
    • Pietra Maya con astronave scolpita
    • Pitture rupestri con alieni
    • Satelliti Starlink
    • Spirali nel cielo
    • Skinwalker Ranch
    • Strani segnali dal futuro in New Mexico
    • Strani suoni dal fondo dell'oceano
    • Struttura piramidale sul fondo del mare
    • The Starchild skull
    • Tiahuanaco
    • UFO scoperto sotto il tempio Sri Padmanabhaswamy in India
    • Un mandala dallo spazio
    • Vimana - Macchine volanti
    • Voyager Golden Record
    • Zecharia Sitchin
  • UFO e la NASA
    • Avvistamenti UFO nello spazio video
    • Avvistamento UFO, NASA spegne la diretta
    • Ex direttore della NASA conferma la presenza di città aliene sulla Luna
    • Foto targata NASA, probabile UFO crash su Marte
    • L’uomo che ha inventato la stazione spaziale gonfiabile è certo dell’esistenza degli alieni. Sulla Terra
    • Misteriosi suoni uditi nei cieli di mezzo mondo
    • NASA vieta ai Cinesi di esplorare la "zona proibita" della Luna
    • Silenzio della NASA insospettisce la Rete
    • Space Shuttle e i messaggi degli astronauti
  • Monete e francobolli UFO
    • Francobolli preufologici
    • Francobolli ufologici
    • International UFO Museum Roswell New Mexico
    • UFO Museum in Italia
  • UFO Art Graphic
    • UFO art 300 x 300
    • UFO art 350 x 350
    • UFO art 400 x 400
    • UFO art 600 x 400
    • UFO art 800 x 600
    • UFO art 500 x 750
    • Art UFO
    • Deviant art UFO
    • Doodles Google UFO & Aliens
  • UFO Stalker
    • Avvistamenti, testimonianze VIP
    • Le 25 città americane dove trovare gli UFO
    • UFO Stalker Sighting, Aliens UFO
  • Hai avvistato un UFO?
    • Book, schizzi e disegni sugli avvistamenti UFO
    • Le vostre foto UFO
  • Banner - Link
    • Elenco siti amici
  • UFO curiosity
    • UFO hangar - Area 51 project Budapest
    • Corsi di ufologia
  • UFO music ZONE
  • Sondaggi
  • Torna su