New entry

Inseriti video e info sulla Conferenza ufologica di Torino del  08/06/17.

Links
Links
Links
Links
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Statistiche
Flag Counter
 


Alien Vs Predator
Alien Vs Predator
 Alien Vs. Predator - Locandina - Poster
Alien Vs. Predator - Locandina - Poster
Alien Vs Predator - Copertina DVD + CD
Alien Vs Predator - Copertina DVD + CD
20th Century Fox

Links

Alien Vs Predator in italiano streaming

Trama e scheda del film Alien Vs. Predator 

 

Titolo originale: Alien Vs. Predator

Regia: Paul W.S. Anderson
Paese e Anno: USA 2004

Cast: Sanaa Lathan, Raoul Bova, Colin Salmon, Lance Henriksen, Agathe De La Boulaye, Ewen Bremner, Tommy Flanagan, Joseph Rye, Carsten Norgaard, Sam Troughton, Petr Jakl, Pavel Bezdek, Kieran Bew, Carsten Voigt, Jan Filipensky, Adrian Bouchet, Andy Lucas, Eoin McCarthy, Tom Woodruff Jr.

Fotografia: David Johnson

Montaggio: Alexander Berner

Musiche: Harald Kloser

Produzione: Davis Entertainment, Impact Pictures, Stillking Films
Distribuzione: 20th Century Fox

Genere: Fantascienza

Durata: 101 min.

 

Trama Alien Vs. Predator

 

Charles Bishop Weyland, un industriale miliardario, mette insieme una squadra internazionale di archeologi, scienziati ed esperti della sicurezza, guidati da Alexa "Lex" Woods, una ambientalista ed esploratrice, per indagare su una misteriosa "efflorescenza di calore" che emana dalle profondità del ghiaccio dell'Antartide. A circa 600 metri di profondità scoprono, dentro una piramide, una matrice di una camera così tecnologicamente avanzata da rendere ovvio che si tratta del frutto di un'intelligenza extra-terrestre al lavoro da migliaia di anni. D'improvviso, le mura della camera si riconfigurano, intrappolando i membri del team e isolandoli dal resto dei loro compagni. Di camera in camera, una terribile verità si dispiega ai loro occhi: i Predators hanno tenuto in vita una Regina Alien, che ha deposto uova ad intervalli di 100 anni. I giovani guerrieri Predators sono addestrati proprio combattendo contro la prole degli Alien.

 

Trailer Alien Vs. Predator

Recensione Alien Vs Predator

 

Alien vs. Predator è un B-Movie dei giorni nostri che vuole essere nulla più che un omaggio a due delle stirpi aliene più note e perfide del panorama cinematografico mondiale.

E non ha molto senso fare confronti con i film originali o accusare Anderson di avere copiato molte scene e situazioni, dato che il gioco delle citazioni è manifesto fin dall'inizio.
L'idea di far collidere le due razze era nata già negli anni '80 sulle pagine dell'omonimo fumetto della Dark Horse ed in questi anni di boom delle pellicole tratte da comics di successo non appare così strano che qualcuno abbia ripescato questo affascinante amalgama.
La trama è quanto di più scontato si possa immaginare: un gruppo di vittime predestinate entra in un luogo in cui non avrebbe dovuto mettere piede e viene decimato.

Già dai primi minuti si capisce chi sopravviverà, ma non è questo l'importante: quello che conta è che l'ora e mezza abbondante del film scorre piacevolmente e senza intoppi, non ci sono inutili elucubrazioni o perdite di tempo ( quando è giunta la sua ora ogni membro della spedizione muore in fretta  ) nonostante qualche situazione assurda ( non posso esimermi dal citare Bova che legge i geroglifici Aztechi come niente fosse, sebbene non siano mai stati decifrati ).

Certo, se non si è appassionati dei due mostri in questione allora il discorso cambia, perché dopo anni ed anni di film identici questo Alien vs. Predator non riesce a regalare neanche uno spavento. Apprezzabili gli effetti speciali, un misto tra digitale e i vecchi costumi. Resta da segnalare che, nonostante i proclami sui giornali nostrani, il ruolo di Raoul Bova è davvero minuscolo e grazie a questo il nostro eroe non sfigura nemmeno in mezzo ad attori che più anonimi non si può ( a parte il solito, ottimo Henriksen ).
In sintesi, un film accettabile, un omaggio a due delle icone più amate del fanta-horror ma rigorosamente per appassionati...

Per i fans di Predator e Alien, questo film è da vedere assolutamente.

 

Alien Vs Predator Cover DVD

Alien Vs Predator Cover DVD
Alien Vs Predator Cover DVD
Alien Vs Predator Cover DVD
Alien Vs Predator Cover DVD

Alien Vs Predator Cover DVD
Alien Vs Predator Cover DVD

Alien Vs Predator Cover DVD
Alien Vs Predator Cover DVD
Alien Vs Predator Cover DVD
Alien Vs Predator Cover DVD

Alien Vs Predator Soundtracks List - Tracklist

Alien Vs Predator  Soundtracks Cover CD
Alien Vs Predator Soundtracks Cover CD

 

  1. 1904
  2. Alien Vs. Predator Main Theme
  3. Antarctica
  4. Bouvetoya Island
  5. Down The Tunnel
  6. Hanging Bodies
  7. Southern Lights
  8. Predator Space Ship
  9. The Pyramid
  10. Temple
  11. Dark World
  12. History Of The World
  13. Alien Fight
  14. I Need This
  15. Weyland's End
  16. Alien Queen
  17. Showdown
  18. The End... Or Maybe Not

 

2
2
sito ufologico