Trama e scheda del film Area 51
Titolo originale: Area 51
Regia: Oren Peli
Paese e Anno: USA 2015
Cast: Reid Warner, Suze Lanier-Bramlett, Sandra Staggs, Roy Abramsohn, David Saucedo, Jennefer Ludwigsen
Fotografia: Todd Grossman
Montaggio: Blake Maniquis
Musiche: -
Produzione: Insurge Pictures, BH Tilt
Distribuzione: Paramount Pictures
Genere: Horror, Fantascienza
Durata: 95 min.
Trama Area 51
In uno dei luoghi più misteriosi del nostro pianeta, la famigerata Area 51. La pellicola segue la storia di tre giovani che tentano di scoprire i misteri dell’Area 51, la località più
top secret del governo americano, famosa per ospitare al suo interno tracce di vita aliena. Tra le varie cose che i tre troveranno nella struttura ci saranno anche oscuri e orripilanti
segreti.
Trailer Area 51
Recensione Area 51
Dopo il fenomeno mondiale di Paranormal Activity, Oren Peli racconta una storia "inventata", in cui i protagonisti del film, ben tre e tutti non famosi, cercheranno con una telecamera delle prove nell'Area 51.
Operazione che risulterà più complessa del previsto.
Il film è molto complesso e a basso costo, per cui non vedrete effetti speciali da milioni di dollari!
Nonostante ciò, Oren Peli è riuscito ad amalgamare una ricetta vincente anche con pochi ingredienti. La prima parte del film, che precede la missione dei tre ragazzi è un pò lenta, ma questo non è un film d'azione, passata quella, il film prende corpo e fluidità inchiodandovi letteralmente alla poltrona fino alla fine del film.
Un susseguirsi di scene complesse e al cardiopalma la faranno da padrona, sfociando in un finale forse scontato scontato per alcuni e inaspettato per altri. Se siete appassionati del genere, Area 51 è il film da vedere assolutamente, forse il migliore sull'Area 51.