❖ Esistono o non esistono gli alieni?
By Silver
Quante volte ci siamo posti questa domanda?
E quante volte c'è stato detto da fior fior di scienziati che gli alieni NON esistono, forse, a livello batterico; o che non esistono perché le distanze sono enormi, o addirittura dagli psicologi che etichettavano gli alieni come nostre fantasie o sogni.
Ma chi vi crede più! Oggi potremmo persino dire: voi non sapete di cosa state parlando!
Anche per una formica Torinese pensare di arrivare in Sicilia è impensabile, ma se per sbaglio salisse su un auto, treno o addirittura un aereo, cambierebbe tutto e quello che prima era impensabile ora è diventato possibile.
Quindi, siamo noi che ragioniamo con canoni troppo ristretti? Molto probabilmente si!
Una visione più ampia, che comprenda anche l'impossibile non è più da scartare.
Detto ciò, mentre in Italia ai Notiziari/TG si discute ancora se abbattere la povera orsa che stava proteggendo il suo cucciolo, del caro benzina e se dare o non dare il reddito di cittadinanza... in America si parla di qualcosa che qui da noi se va bene sarà presente solo sui giornali da spiaggia. Alieni. Già, proprio loro.
Questi esseri verdi, grigi, arancioni con la pelle liscia come i delfini, squamata come le lucertole o vellutata come la nostra; con gli occhi neri, senza bocca, orecchi e alti dal metro e mezzo a tre metri. Ma che fine avevano fatto?
Dal '47 a oggi sembrano essere svaniti nel nulla, prima erano precipitati, poi non erano nemmeno alieni e tutti gli incontri e avvistamenti dei decenni successivi trovavano sempre risposta da sedicenti scettici (che nulla avevano a che fare con l'ufologia e/o la scienza) che ricoprivano ruoli di comodo per compiacere chi voleva tenere tutto segreto.
E se filmavi o fotografavi un UFO, la ma la parola d'ordine era una sola: fake!
Senza parlare poi di ufologi e/o ricercatori che nel tentativo di far luce sulla vicenda sono morti in circostanze quantomeno sospette o che sono stati derisi come Bob Lazar per citarne uno recente. Ma adesso cosa è cambiato?
Da un paio d'anni, come per i ghiacciai che si sciolgono dopo aver tenuto duro per centinaia e/o migliaia di anni, anche l'ufologia comincia a risentire dei continui attacchi di chi vuole, in un'ottica di democrazia e trasparenza globale, la verità.
Solo recentemente, dalle ammissioni di Luis Elizondo prima e tra i video dei velivoli filmati dai piloti poi, ora si abbatte come una nave rompighiaccio (contro il muro di silenzio mantenuto per oltre 70 anni dai militari) nel nome della sicurezza nazionale (questa mai chiara sicurezza nazionale che sembra non comprendere i cittadini o forse solo sulla carta visto che vengono esclusi da tutti, tranne che per il pagamento delle tasse) questa nuova figura. diventata famosa in tutto il mondo nel giro di una settimana.
Questa rompighiaccio che all'americana chiameremmo Icebreaker porta il nome di David Charles Grusch.
Ma chi è quest'uomo? Cosa faceva prima? E dov'è stato per tutto questo tempo?
Racconteremo tutto di lui, o meglio, sarà lui stesso a dirci chi è, che rischi corre, cosa ha visto, cosa sa, con chi ha parlato, se ha dei documenti, testimoni e/o delle prove incontrovertibili etc..
A seguire, tutte le parole rilasciate da Grusch al Congresso sotto giuramento.
Da notare, che non spiattellerà tutte le informazioni in suo possesso ai 4 venti, questo perché, violando alcuni livelli di segretezza, nel nome della sicurezza nazionale e non solo, rischierebbe il carcere; quindi, David Grusch seguirà il giusto iter di rilascio delle informazioni
per dire al mondo cosa sa sugli UFO, UAP e i suoi occupanti, gli alieni.
Questo rilascio controllato avrà molteplici scopi:
Quindi prendete una sedia e sedetevi perché questa è solo la punta dell'iceber, nelle settimane successive aggiorneremo continuamente questo articolo fino a quando il congresso degli STATI UNITI, con prove alla mano dirà al mondo in perfetto stile americano:
Ladies & Gentlemen, alien exist! (gli alieni esistono!)
❖ Le dichiarazioni di Grusch rilasciate al Congresso degli Stati Uniti in data 26/07/23 che, sotto giuramento, rivela l'esistenza di un programma segreto impegnato nel recupero di velivoli alieni da ben prima dell'incidente di Roswell.
Signor Presidente, membri del Congresso, grazie.
Sono felice di essere qui questa è una questione importante e vi sono grato per il vostro tempo. Mi chiamo David Charles Grush, sono stato un ufficiale dell'intelligence per 14 anni sia nella US Air Force che nella Guardia Nazionale Aerea e Riserva in servizio attivo con il grado di Maggiore e più recentemente dal 2021 al 2023 presso l'Agenzia d'Intelligence Geospaziale Nazionale NGA con un livello civile GS-15 che è l'equivalente militare di un colonnello a pieno titolo. Ero il co-responsabile della mia agenzia, in un'analisi sui fenomeni anomali non identificati e degli oggetti transmedium (trans-medi), oltre a riferire alla task force UAP (UAPTF). Una volta istituito l'ufficio per la risoluzione delle anomalie di tutti i domini (AARO), sono diventato un informatore attraverso una denuncia urgente PPD19 nel Maggio 2022 presso l'ispettore generale della comunità d'Intelligence; a seguito di rapporti riguardanti più persone stimate e accreditate, (attuali ed ex) militari e individui della comunità d"Intelligence secondo cui il governo degli Stati Uniti sta operando in segretezza al di sopra della supervisione del Congresso per quanto riguarda gli UAP.
La mia testimonianza si basa su informazioni che mi sono state fornite da individui con una lunga esperienza di legittimità e servizio a questo paese, molti dei quali hanno anche condiviso prove convincenti sotto forma di fotografie, quindi documentazioni e testimonianze orali riservate/classificate a me e a miei altri colleghi.
Ho fatto tutto il possibile per corroborare queste prove per un periodo di 4 anni mentre ero con la task force UAP e ho condotto con dovuta diligenza le mie ricerche per capire chi era a condividere queste informazioni. Ed è per via di questi passaggi che adesso credo fermamente nell'importanza di portare queste informazioni davanti a voi.
Sono guidato da un impegno sia per la verità che per la trasparenza, radicato nel nostro dovere intrinseco di sostenere la Costituzione degli Stati Uniti e proteggere il popolo americano. Chiedo al Congresso di imporre al nostro governo questo standard e indagare a fondo queste affermazioni. Ora che sono qui, sotto giuramento, sto parlando dei fatti come mi è stato chiesto nell'aeronautica americana nel mio ufficio di ricognizione nazionale e nella nostra capacità riservista.
Sono stato membro della task force UAP dal 2019 al 2021.
Ho prestato servizio presso il centro operativo dell'NRO ristretto nello staff di briefing del direttore che includeva il coordinamento del Brief quotidiano presidenziale e il supporto di una varietà di operazioni di emergenza di cui ero il capo della divisione di intelligence.
Nel 2019 il direttore della task force UAP mi ha chiesto di identificare tutti i programmi di accesso speciale e programmi di accesso controllato noti anche come SAP e CAPS di cui avevamo bisogno per soddisfare la nostra missione incaricata dal Congresso e all'epoca eravamo un rapporto diretto con il Segretario alla difesa.
All'epoca, a causa dei miei ampi compiti di supporto dell'intelligence a livello esecutivo, venni autorizzato letteralmente a tutti i dipartimenti competenti con una posizione di estrema fiducia sia nelle mie capacità militari che civili.
Sono stato informato nel corso dei miei doveri ufficiali di un programma pluridecennale di recupero degli incidenti UAP e di ingegneria inversa a cui mi è stato negato l'accesso a quelle regioni quando l'ho richiesto.
Sulla base dei dati raccolti presi la decisione di riferire queste informazioni ai miei superiori superiori e ai molteplici ispettori generali e di fatto diventare un informatore.
Come sapete, ho subito ritorsioni per la mia decisione, ma sono fiducioso che le mie azioni alla fine porteranno a un risultato positivo di maggiore trasparenza.
Grazie e sono felice di rispondere alle sue/vostre domande.
Mr. Grothman:
Sig. Grush, nella sua denuncia all'ispettore della comunità dell'intelligence lei afferma di ritenere che le informazioni vengano nascoste. Che tipo di informazioni pensa siano state nascoste e ritiene che debbano rimanere nascoste?
Mr. Grusch:
Si, posso parlarne molto brevemente in modo non classificato poiché, come sapete, la preponderanza della mia denuncia è stata riservata alle comunità d'intelligence e parla sia dell' acquisizione di materiale che dell'attività di sfruttamento basato sugli UAPS.
Ma, non è stata condivisa con i professionisti dell'intelligence che stanno effettivamente facendo molti rapporti ai piloti . Questo tipo di informazioni.
Mr. Garcia:
Sig. Grusch, lei crede che il nostro governo sia in possesso di UAP?
Mr. Grusch:
assolutamente. Il tutto è basato sull'intervista di oltre 40 testimoni in 4 anni.
Mr. Garcia:
E dove?
Mr. Grusch:
Io conosco le esatte posizioni. I luoghi esatti sono stati forniti all'ispettore generale e alcuni di questi anche ai comitati di intelligence.
In realtà ho chiesto alle persone con conoscenza diretta di fornire una divulgazione protetta all'ispettore generale.
Mr. Garcia:
Sig. Presidente, vorrei solo dire che penso che queste domande siano domande importanti e non vedo l'ora di essere coinvolto nel processo per ottenere risposte.
So che ci saranno molte domande da parte dei membri del comitato quindi a voi.
(Mr. Garcia termina la sua sessione di domande)
Mr. Burchett:
Sig. Grusch grazie per essere qui fratello e grazie mille a tutti.
Ha subito ritorsioni o rappresaglie per le testimonianze o qualcosa del genere?
Mr. Grusch:
sì, devo stare attento a quello che dico in dettaglio perché c'è un'indagine aperta su queste rappresaglie per mio conto e non voglio compromettere quell'indagine fornendo qualsiasi cosa che possa aiutare qualcuno, Ma è stato molto brutale e molto sfortunato.
Alcune delle tattiche che hanno usato mi hanno ferito sia professionalmente che personalmente per essere abbastanza sinceri.
Mr. Burchett:
Come ho detto, quando diventi il bersaglio è il momento in cui ti sparano di più.
Hai conoscenze personali di persone che sono state danneggiate o ferite nel tentativo di coprire o nascondere queste tecnologie extraterrestri?
Mr. Grusch:
Sì, personalmente.
Mr. Burchett:
Hai sentito se qualcuno sia stato assassinato di cui vorresti sapere o di cui hai sentito parlare?
Mr. Grusch:
Immagino che devo stare attento a rispondere a questa domanda
Ho indirizzato le persone con quella conoscenza alle autorità competenti
Mr. Burchett :
Magari potremmo riprendere questo punto in una sessione confidenziale.
Ma, sfortunatamente, ci è stato negato l'accesso allo skiff, ed è davvero un peccato in questo scenario. (Mr. Burchett termina la sua sessione di domande)
Mr. Raskin :
Mr. Grusch, qual'è stata la sua esperienza dopo che si é fatto avanti?
Mr. Grusch:
beh, sono passati solo circa 2 mesi o giù di lì, quindi immagino che la mia esperienza sia stata un supporto travolgente dei miei ex colleghi che mi hanno inviato messaggi in privato e lo apprezzo, ma io sono a conoscenza di attività di rappresaglia pianificata attiva contro me stesso e altri colleghi; ed è molto, molto sconvolgente per me.
Mr. Raskin :
da dove vengono certe rappresaglie?
Mr. Grusch:
da alcuni alti ufficiali dell'intelligence con cui ero associato.
E' questo è tutto ciò che dirò pubblicamente, ma posso fornire maggiori dettagli in un ambiente protetto.
Mr. Raskin :
bene, spero che tu capisca che ci sarebbe un rifiuto bipartisan di qualsiasi tentativo di diffamare, demonizzare o impegnarsi in altre rappresaglie contro i nostri Testimoni e le persone che dicono la verità dal loro punto di vista.
Mr. Grusch:
Sì, ma alcuni miei colleghi sono stati brutalmente attaccati dal punto di vista amministrativo e, in realtà, mi fa molto arrabbiare, come leader, vedere che succede ad altri colleghi e ai miei superiori negli ultimi 3 anni.
Mr. Raskin :
come spieghi quella risposta che sembra una risposta bizzarra?
(Mr. Raskin termina la sua sessione di domande)
Mr. Grusch:
Io l'ho chiamato terrorismo amministrativo. Questa è la loro faretra, il loro strumento nella cassetta degli attrezzi per mettere a tacere le persone, soprattutto per chi è in servizio governativo di carriera e si preoccupa per la sua carriera, delle sue autorizzazioni, la sua reputazione e di salire la scala. E quando minacci quel percorso di carriera, molte persone si tirano indietro. Ma io sono qui per rappresentare quelle persone.
Mrs. Luna
Sig. Grusch, parlandole ieri, volevo solo dare seguito sulle domande del Rappresentante Raskin. Negli ultimi 2 anni ha avuto episodi che hanno fatto temere per la sua vita per aver affrontato questi problemi?
Mr. Grusch:
sì personalmente
Mrs. Luna
voglio solo che tutti notino che si sta facendo avanti temendo per la sua vita, da mettere in prospettiva, se davvero non fossero spaventati dall'uscita di queste informazioni.
Perché qualcuno dovrebbe essere intimidito in quel modo?
Che lei sappia, qualcuno sta collaborando con governi stranieri avversari/ostili in programmi di scambio di tecnologia o programmi di retro-ingegneria?
Mr. Grusch:
non ho dati su questo, non sono sicuro.
Mrs. Luna
Ha sentito o ha chiesto a persone di farsi avanti per presentare tali prove?
Mr. Grusch:
non quella particolare prova che ha appena citato
Mrs. Luna
ok, il 19 Aprile il Dr. Kirkpatrick, capo di AARO aveva detto che non ha trovato alcuna prova di UAPS. Hai anche affermato nel tuo colloquio di averlo informato sulle informazioni che stavi scoprendo, ma che non ti ha considerato.
Gli elementi che le ha divulgato erano pertinenti alla sicurezza nazionale?
Mr. Grusch:
Sì! Io e lui abbiamo avuto una conversazione riservata nell'Aprile 2022, prima che arrivasse all'AARO nel Luglio fino al 2022, fornendogli alcune preoccupazioni che avevo.
Mrs. Luna
sa perché non l'ha presa in considerazione?
Mr. Grusch:
Ehm... sfortunatamente non riesco a leggere la sua mente
Sono stato felice di dargli saggi consigli su dove guardare quando prese il timone dell'AARO.
Mrs. Luna
va bene, la mia ultima domanda per te prima di passare la parola a Mr. Graves.
Hai ricevuto l'approvazione preventiva dal dipartimento della difesa per parlare di determinate questioni; è corretto?
Mr. Grusch:
corretto! Attraverso "pre-pubblicazione e revisione" della sicurezza.
Voglio solo ricordare al pubblico che stanno controllando solo dal punto di vista della sicurezza. Questi sono i miei punti di di vista e le mie opinioni personali e non del dipartimento.
Mrs. Luna
ok, lo chiedo principalmente perché penso che ci siano molte persone pronte a screditarla. E questo invece conferisce una certa credibilità alla tua testimonianza.
Mr. Grusch:
sono obbligato per legge a farlo in quanto ex ufficiale dell'intelligence o andrò in prigione per aver rivelato informazioni riservate.
Mrs. Luna
non vogliamo che tu vada in prigione (Mrs. Luna termina la sua sessione di domande)
Mr. Moskowitz:
Sig. Grusch a seguito del suo precedente lavoro governativo, ha incontrato persone con conoscenza diretta o ha una conoscenza diretta di velivoli di origine non umana?
Mr. Grusch:
Sì, ho intervistato personalmente quelle persone
Mr. Moskowitz:
Sig. Grusch come risultato del tuo precedente lavoro governativo hai incontrato
persone con conoscenza diretta o ha una conoscenza diretta delle tecnologie avanzate extra-terresrti di cui dispone il governo degli Stati Uniti?
Mr. Grusch:
basate sulla tecnologia avanzata convenzionale, sono stato informato della preponderanza dei programmi compartimentati sia spaziali che aerospaziali del Dipartimento della difesa.
Mr. Moskowitz:
è a conoscenza o ha motivo di credere che ci siano programmi avanzati nello spazio che non sono autorizzati?
Mr. Grusch:
Sì, certamente!
Mr. Moskowitz:
va bene. Quando dice che ci sono programmi al di sopra della supervisione del Congresso cosa intende?
Mr. Grusch:
Uhm... domanda complicata. Ce ne sono alcuni che io definirei abusi, qui.
Quindi parliamo della supervisione del Congresso sui programmi convenzionali di accesso speciale. Usano il titolo "10". Quindi per citare un esempio: "US Code Sezione 119" del codice discute la supervisione del Congresso sui SAP; discute la capacità della Dep. Sec. Def. (Vice segretario alla difesa) di rinunciare ai rapporti del Congresso.
Tuttavia, si suppone che "la banda degli otto" dovrebbe essere informata se viene creata una un'linfa bigotta e non riconosciuta. E questo è diritto pubblico.
Mr. Moskowitz:
Beh, quindi, voglio dire... non voglio interromperti, ma come viene finanziato un programma del genere?
Mr. Grusch:
posso diventare molto specifico in una sessione a porte chiuse, ma parliamo di appropriazione indebita di fondi.
Mr. Moskowitz:
significa che ci sono soldi nel budget che sono destinati a un programma ma che invece vanno a qualcos'altro?
Mr. Grusch:
sì! Ne ho una conoscenza specifica
Mr. Moskowitz:
pensa che le società statunitensi stiano facendo pagare un prezzo eccessivo per alcune tecnologie che stanno vendendo al governo degli Stati Uniti e che i soldi aggiuntivi sono destinati a programmi "clandestini"?
Mr. Grusch
corretto! Attraverso qualcosa chiamato "IRAD"
Mr. Moskowitz:
ok, immagini satellitari .Parliamo di immagini satellitari.
Abbiamo satelliti ovunque, alcuni di cui siamo a conoscenza e molti di cui non siamo a conoscenza e scattiamo foto di tutto in ogni momento al secondo; Signor Grusch, ha conoscenza diretta o ha parlato con persone con conoscenza diretta che sanno che ci sono immagini satellitari di questi eventi?
Mr. Grusch:
quello era uno dei miei compiti principali in NGA.
Poiché elaboriamo, sfruttiamo e diffondiamo quel tipo di informazioni.
Ho visto più casi, alcuni dei quali, per quanto ne so e ovviamente ho lasciato NGA ad Aprile, quindi questa è la mia data limite delle mie informazioni
Ma ho rivisto personalmente, sia quella che chiamiamo raccolta dall'alto (Overhead) sia altre da piattaforme strategiche e tattiche che non saprei nemmeno spiegare in modo prosaico e ho anche una laurea in fisica tra l'altro.
Io ero a conoscenza del fatto che voi non avete visto questi rapporti, sfortunatamente e non so perché.
Mr. Moskowitz:
Ha una conoscenza diretta o ha parlato a persone con conoscenza diretta del fatto che queste immagini si applicano ai siti degli incidenti UAP? E immagini di arresti anomali?
Mr. Grusch:
non posso discuterne in una seduta aperta.
Mr. Moskowitz:
ok, ha informazioni sul fatto che il governo degli Stati Uniti sia coinvolto in una campagna di disinformazione per negare l' esistenza di alcuni UAPS?
Mr. Grusch:
Non posso andare oltre a che ho già affermato pubblicamente nella mia intervista a News Nation perché tocca questioni sensibili
Mr. Moskowitz:
va bene, restituirò il resto del mio tempo. Grazie Signor Presidente (Mr. Moskowitz termina la sua sessione di domande)
Ms. Foxx:
grazie Signor Presidente e ringrazio i nostri testimoni per essere qui oggi.
Sig. Grusch nella sua testimonianza giurata afferma che il governo degli Stati Uniti ha presumibilmente recuperato veicoli spaziali extraterrestri e altri artefatti relativi al UAP.
Arriva al punto di affermare che gli Stati Uniti sono in possesso di, cito, "veicoli spaziali non umani", fine citazione e che alcuni di questi artefatti sono trapelati agli appaltatori della difesa. Diversi altri ex funzionari militari e dell'intelligence si sono fatti avanti con accuse simili, anche se in contesti non pubblici; tuttavia il Dr. Sean Kirkpatrick, Direttore dell'AARO, ha precedentemente testimoniato davanti al Congresso che non c'è stata, cito, "alcuna prova credibile di attività extraterrestre o di tecnologia extraterrestre portata all'attenzione dell'ufficio". Che lei sappia, questa affermazione è corretta?
Mr. Grusch:
non è accurata, credo che il Dr. Kirkpatrick abbia detto di aver avuto circa 30 persone che si sono fatte avanti all'AARO finora e, alcune di quelle persone le ho anche intervistate personalmente e so cos'hanno fornito al Dr. Kirkpatrick e al suo team.
Ho avuto modo di valutarle...
Ms. Foxx:
ok, ok, ho le informazioni di cui ho bisogno per andare avanti.
La mia comprensione è che quella sua affermazione sia accurata e provenisse da una citazione diretta. E questa contraddizione è un perfetto esempio del perché dobbiamo iniettare trasparenza nel nostro governo.
E per citare un altro esempio, dovremmo guardare oltre la pietosa risposta del pallone spia cinese all'inizio di quest'anno; ricorderete la confusione di massa che ne seguì quando il pallone fu avvistato per la prima volta sul Montana 4 giorni dopo essere entrato per la prima volta nello spazio aereo degli Stati Uniti sopra l'Alaska.
L'iniziale incapacità dell'amministrazione Biden di affrontare l'oggetto si è trasformata in una serie continua di imbarazzi dopo che la notizia del pallone é arrivata ai media mainstream c'é stato assicurato che il pallone non rappresentava una minaccia per la nostra sicurezza. Tuttavia, dopo che il pallone é stato autorizzato a transitare, tutti gli aerei da combattimento degli Stati Uniti continentali sono stati lanciati al largo della costa della Carolina del Sud per abbatterlo.
Questo capovolgimento e l'offuscamento hanno causato un'inutile confusione, paura e panico in tutto il paese. La mia speranza, Signor presidente è che questo tipo di confusione non si ripeta. (Ms. termina la sua sessione di domande)
Mr. Burchett:
Grazie, Signor Presidente. Credo al Sig. Grush, ma se qualcuno di voi sente il bisogno di entrare per chiedere qualcosa, salga a bordo.
Il governo degli Stati Uniti é venuto a conoscenza di prove effettive di forme extraterrestri di intelligenza inspiegabili? E se sì, quando pensa sia successo per prima volta?
Mr. Grusch:
vorrei usare il termine "non umano", non mi piace denotare l'origine scientificamente, certamente come ho appena discusso pubblicamente, prima degli anni '30.
Mr. Burchett:
ok, potrebbe darmi i nomi e i titoli delle persone con una conoscenza diretta di prima mano e l'accesso ad alcuni di questi recuperi da incidenti, alcuni di questi programmi di recupero in caso di incidenti e forse in quali strutture (basi militari) in cui si troverebbe il materiale recuperato?. So che molti del Congresso hanno parlato di andare nell'Area 51 e sa che non c'è più niente lì. È come ben saprà è come muoversi sul ghiaccio, non appena lo annunciamo sono sicuro che i furgoni del trasloco si fermerebbero, prego...
Mr. Grusch:
non posso discuterne pubblicamente, ma ho fornito tali informazioni sia ai comitati d'intelligence che all'ispettore generale
Mr. Burchett:
quali programmi di accesso speciale coprono queste informazioni e com'é possibile che abbiano eluso la supervisione per così tanto tempo?
Mr. Grusch:
Conosco i loro nomi. Ma, ancora una volta, non posso discuterne pubblicamente di come abbiano eluso la supervisione. In un ambiente chiuso posso dirvi il metodo specifico utilizzato.
Mr. Burchett:
va bene, quando pensa che quei programmi siano iniziati e chi li ha autorizzati?
Mr. Grusch:
conosco molte di queste informazioni ma é qualcosa che non posso discutere pubblicamente a causa della sensibilità.
Mr. Burchett:
va bene, quale livello di autorizzazione di sicurezza é necessario per accedere completamente a questi programmi?
Mr. Grusch:
beh chiunque abbia... (viene interrotto)
Mr. Burchett :
lo chiedo io stesso, il rappresenta Gaetz e il rappresentante Luna siamo stati respinti a un certo punto. A Eglin, vada avanti prego...
Mr. Grusch:
Ci sono certamente differenza fra l'accesso dei membri e da qualcuno come me, ma chiunque abbia un'autorizzazione TSA e soddisfi i criteri di ammissibilità, l'autorità giudicante di accesso dovrebbe essere in grado di concederti l'accesso.
Mr.Gaetz:
Quindi, giusto per chiarire il punto, Non c'é niente di cui sei a conoscenza che sia al di sopra della classificazione del programma di accesso speciale.
Mr. Grusch:
é un termine improprio che ci sia qualcosa al di sopra dell'ordine esecutivo TOP SECRET 13526 che delinea correttamente i livelli di classificazione.
Mr.Gaetz:
ma traggo un punto su questo perché possiamo avere accesso a quei programmi e quindi, l'idea che non ci viene dato l'accesso in qualche modo sfida la nostra tipica memoria muscolare qui al Congresso, grazie...
Mr. Burchett :
in questo senso, potresti non saperlo o no, ma l'autorizzazione titolo 10 e titolo 50 come sembrano dire sono inefficienti, quindi chi può decidere questo? Secondo lei ?
In passato ...
Mr. Grusch:
é un gruppo di alti funzionari esecutivi in carriera
Mr. Burchett:
okay sono funzionari governativi
Mr. Grusch:
sia interni che fuori del governo, questo è quanto posso dire.
Mr. Burchett:
va bene, ho capito. Bene questo porta alla mia prossima domanda.
Quali società private sono direttamente coinvolte in questo programma quanti soldi dei contribuenti sono stati investiti in questi programmi per quanto ne sai.
Voglio dire, sappiamo che i controlli fatti al Pentagono ogni anno e io sono qui da 5 anni e hanno fallito ogni anno. Ogni anno perdono oltre un miliardo di dollari e ho detto al Dipartimento della Difesa che forse il 60% dei loro beni non sono contabilizzati.
Qualunque cosa significhi, nel settore pubblico vai in prigione per quel tipo di cose
Quindi dica...
Mr. Grusch:
non conosco queste metriche specifiche verso la fine della sua domanda
le società specifiche le ho fornite ai comitati in divisioni specifiche e ho trascorso 11 ore e mezza con entrambi i comitati d"Intelligence
Mr. Burchett:
ok, c'é stata una campagna di disinformazione del governo degli Stati Uniti attiva per negare l'esistenza di fenomeni aerei non identificati? E, in tal caso, perché?
Mr. Grusch:
Non posso andare oltre a ciò che ho già esposto pubblicamente a riguardo.
(Mr. Burchett termina la sua sessione di domande)
Mr. Burchett :
grazie, Ms. Cortez...
Ms. Cortez:
Grazie Sig. Presidente e ai nostri testimoni per essere venuti qui oggi.
Sono d'accordo con i membri in questo comitato, che questo è un comitato per gli informatori e anche per la protezione degli informatori.
Quindi capiamo cosa sta mettendo qui sul tavolo e cosa stiamo mettendo in gioco qui e la ringraziamo per questo. Sig. Grusch, ha fatto parlare della task force sui fenomeni anomali non identificati creata nell'NDAA nel 2020 è corretto?
Mr. Grusch:
Si!
Ms. Cortez:
Ci sono state alcune cose che sono state menzionate qui durante questa udienza che volevo riprendere. Sig. Graves, durante le risposte a una delle sue domande, lei ha menzionato specificamente e ha nominato gli appaltatori della Boeing coinvolti in un incidente riguardante questo CUBO ROSSO grande quanto un campo di calcio, mi chiedevo: se potesse parlare un po' dell'interazione o il Sig Grusch, o uno di voi, delle interazioni tra le società di appalto della difesa e/o qualsiasi programmi e/o attività relative agli UAP?.
Mr. Graves:
dirò solo che le informazioni sugli stessi appaltatori sono state fornite da un testimone e non ho nessun dettaglio particolare su quella relazione.
Ms. Cortez:
Capito, Signor Grusch...
Mr. Grusch:
certamente, gli appaltatori, che conosce, o "venditori" di metalli, per così dire, sono quelli che
effettivamente fanno prestazioni specifiche sui contratti governativi.
Ms. Cortez:
Sono tenuti a rilasciare qualsiasi divulgazione riguardante avvistamenti UAP o si impegnano in qualsiasi segnalazione in merito a questo in termini di appaltatori?
Mr. Grusch:
in termini di appaltatori?
Ms. Cortez:
Si!
Mr. Grusch:
non che io sappia
Ms. Cortez:
Va bene...
ora, quando si tratta di notificare, che avevi menzionato, il programma UAP, IRAD, abbiamo già visto appaltatori della difesa abusare dei loro contratti attraverso questo comitato. L'ho visto personalmente e ho anche visto abusare dei requisiti di notifica al Congresso e mi chiedo: una delle scappatoie che vediamo nella legge e che c'é; almeno dal mio punto di vista, a seconda di ciò che noi stiamo vedendo é che non ci sono definizioni o requisiti effettivi per la notifica.
Quali metodi di notifica ha osservato?
Come quando dicono di aver notificato al Congresso, come hanno fatto?
Ha idea di questo?
Mr. Grusch:
per alcune attività IRAD?
posso solo pensare della propria natura convenzionale, a volte fluiscono attraverso alcuni programmi fuori dal comune SAP che hanno un'autorità cosciente sull'Air Force o qualcosa del genere e quelli sono compartimenti segnalati dal Congresso.
Ma l'IRAD è letteralmente interna all'appaltatore, quindi fintanto che ha denaro o profitti, investimento privato ecc. possono fare tutto ciò che vogliono.
Ms. Cortez:
per mettere un punto più preciso, quando c'é un obbligo per qualsiasi agenzia o azienda di notificare se o qualsiasi agenzia di notificare al Congresso, contattano il Presidente di un comitato? Li chiamano specificamente al telefono? Attraverso un'e-mail a una casella di posta elettronica ipoteticamente morta?
Mr. Grusch:
in gran parte arriva attraverso quello che chiamano il processo di revisione periodica del programma PPR. Se si tratta di un'equità del programma SAP o di accesso controllato, poi quelli vanno ai comitati specifici, che si tratti del compito della SAS o altro.
Ms. Cortez:
Grazie.
Mr. Biggs:
voglio entrare nello specifico qui e il motivo per cui andrò in questo modo é perché hai parlato un po' di quello che definirei depistaggio da parte del governo ufficiale degli Stati Uniti riguardo gli UAP. Ci arriverò tra un secondo.
Ma la scorsa settimana, il portavoce dell'NSC della Casa Bianca John Kirby ha dichiarato che gli UAP stanno avendo un impatto sui nostri campi di addestramento e devono essere trattati come un problema legittimo. Sei d'accordo con queste affermazioni?
Questo é per ognuno di voi
Mr. Grusch, Mr. Graves,Fravor :
Sì, sì, sì.
Mr. Biggs:
bene, ora detto questo, vi porterò in casi specifici intorno alla Phoenix Valley perché è lì che vivo. E, nel 1997 abbiamo avuto il famoso caso delle luci di Phoenix.
Non so se qualcuno di voi sono lo conosce. C'erano due cose che andavano di pari passo con "quello" e la spiegazione era il campo di addestramento militare al largo di Luke e il campo di Barry Goldwater. Conosce qualcosa di diverso, oltre alla spiegazione ufficiale di quelle luci?
Mr. Grusch:
solo cosa c'é di pubblico al riguardo, questo era al di fuori dall'ambito dei miei doveri
Mr. Biggs:
e se volessimo solo rispondere alla mia domanda insieme alla collega di New York Ms. Ocasio-Cortez, se volessimo saperne di più su questo, dove dovremmo trovare i file e a chi ci dovremmo rivolgere?
E/o mi dirai che dobbiamo andare in sessione privata così puoi dircelo lì?
Mr. Grusch:
potrei potenzialmente darti un indizio su quel caso specifico.
Non mi é molto familiare ma dirò qualcosa in un ambiente chiuso.
Mr. Biggs:
sarebbe bello, grazie.
Ms. Mace
Sig. Grusch, un paio di domande anche per lei.
Quale percentuale di UAP ritiene siano adeguatamente indagati dal governo degli Stati Uniti di quel 5% che vengono segnalati?
Mr. Grusch:
posso solo parlare per la mia leadership personale alla NGA.
Ho cercato di esaminare tutti i rapporti che sono arrivati e che potevo classificare.
Ms. Mace
quindi crede che i funzionari ai massimi livelli del nostro apparato di sicurezza nazionale abbiano nascosto illegalmente informazioni al Congresso e sovvertito la nostra autorità di supervisione?
Mr. Grusch:
ci sono alcuni leader eletti che avevano più informazioni, non sono sicuro di cosa abbiano condiviso con i membri della "banda degli otto" ecc.. Ma certamente non sarei sorpreso...
Ms. Mace
Ok, hai affermato che il governo è in possesso di veicoli spaziali potenzialmente non umani sulla base della tua esperienza e di ampie conversazioni con esperti.
Credi che il nostro governo abbia preso contatto con extraterrestri intelligenti?
Mr. Grusch:
Questo é qualcosa che non posso discutere in pubblico
Ms. Mace
ok, non posso chiedere quando pensi che sia successo (Ms. Mace ride)
Uhm... come già affermato in precedenza, ritiene che abbiamo parti e/o velivoli alieni fatto e i corpi dei piloti che hanno pilotato questi velivoli?
Mr. Grusch:
come ho già dichiarato pubblicamente nella mia intervista a News Nation, evidenze biologiche sono arrivate arrivate con alcuni di questi recuperi. Sì.
Ms. Mace
erano ehm... immagino, umani o non umani biologici?
Mr. Grusch:
NON UMANI! Questa é stata la valutazione di persone con conoscenza diretta del programma con cui ho parlato, che sono attualmente ancora nel programma.
Ms. Mace
le prove documentali a cui fa riferimento: video, foto, testimoni oculari etc. come come sarebbero state determinate?
Mr. Grusch:
della documentazione specifica potrei parlarne in una seduta a porte.
Ms. Mace
ok, quindi potrebbe essere in grado o meno di rispondere alla mia ultima domanda o forse alla prossima udienza che avremo.
Ma chi, nel governo o quale agenzia, sub-agenzia e quali appaltatori dovrebbero essere chiamati alla prossima udienza UAP in un contesto pubblico o anche in un contesto privato? E, probabilmente, non puoi fare nomi, ma quali agenzie e/o organizzazioni, appaltatori, ecc. dovremmo chiamare per ottenere una risposta a queste domande?
Che si tratti di finanziamenti, quali programmi stanno accadendo e cosa c'è là fuori?
Mr. Grusch:
posso darvi uno specifico elenco di testimoni cooperativi e ostili di individui specifici che erano
in quei programmi.
Ms. Mace
e quanto presto possiamo ottenere quell'elenco?
Mr. Grusch:
Sarò felice di fornirgliela dopo l'udienza.
Ms. Mace
Super! Grazie, grazie Sig. Presidente
Mr. Burchett:
Sig. Grusch, so di averglielo già chiesto ma voglio esserne sicuro.
Ha qualche conoscenza personale di qualcuno che potrebbe essere stato ferito mentre lavorava alle questioni UAP o reverse engineering UAP?
Mr. Grusch:
Si!
Mr. Burchett:
Ok, come sono stati feriti?
Era come qualcosa con una situazione di tipo radioattivo o qualcosa che non capivamo?
Ne ho sentito persone parlare. Un incidente tipo incidenze del tipo sindrome dell'Avana.
Qual'è il suo ricordo di ciò?
Mr. Grusch:
non posso entrare hello specifico, ma può immaginare che valutare qualcosa di sconosciuto
presenta dei r8schi ai quali non sei preparato.
Mr. Burchett:
come pensi che dovremmo gestire i reclami degli informatori UAP come i tuoi in futuro.
Mr. Grusch:
Sì, c'é stato qualche problema con il mio, quindi processo PPD19 va ai comitati Intel tramite PPD19 o ICD 120. Non c'é un buon modo per l'ispettore generale della comunità d'intelligence di fornirlo ad altri comitati e ho chiesto che le mie informazioni fossero inviate alla commissione per le forze armate della Camera e del Senato perché ci sono azioni del titolo 10 in gioco ma non c'é stato un processo agevole per farlo.
Mr. Burchett:
sei a conoscenza di persone che stanno partecipando a programmi di ingegneria inversa per velivoli non terrestri?
Mr. Grusch:
Sì! Personalmente.
Mr. Burchett:
Conosci qualcuno disposto a testimoniare se ci fossero protezioni per loro?
Mr. Grusch:
certamente, porte chiuse e assicurazioni che violando il loro accordo di non divulgazione non
verranno puniti amministrativamente
Mr. Burchett:
cedo la parola Sig. Presidente
Mrs. Luna:
Presidente vorrei sottoporre per la cronaca un articolo di news nation e segue l'intervista completa del Signor Grusch
PRESIDENTE:
per la cronaca, senza obiezioni
Mrs. Luna:
grazie, Sig. GrusCh
perché ha fatto riferimento al fenomeno come intelligenza non umana? Perché
deviare da la base della vita extraterrestre?
Mr. Grusch:
Penso che il fenomeno sia molto complesso e mi piace lasciare una mente aperta analiticamente all'origine specifica.
Mrs. Luna:
quando dice origine specifica, potrebbe approfondire per quelli che potrebbero, se si tratta di origine extraterrestre, tradizionale o qualcosa del genere, non capire bene.
Mr. Grusch:
dal punto di vista biologico o astrofisico, vorrei mantenere una mente aperta su cosa potrebbe essere
Mrs. Luna:
ok e uh riferendosi alla sua intervista di News Nation ha fatto riferimento a trattati specifici tra i governi. L'articolo del trattato sulle armi nucleari con la Russia li identifica come UAP. Li menziona espressamente.
A sua, conoscenza, sono in atto misure di sicurezza di sicurezza con governi stranieri o altre superpotenze per evitare una situazione di escalation nel caso in cui si verifichi un *evento UAP malevolo?.
Nota Silverland:
Sta proprio parlando di invasione aliena???
Mr. Grusch:
Sì! E si riferisce a un vero trattato pubblico nel registro delle Nazioni Unite
È divertente che abbia menzionato l'accordo sulle misure per ridurre il rischio di scoppio di una guerra nucleare firmato nel 1971.
Trattato non classificato pubblicamente, disponibile se citi gli archivi della sicurezza nazionale della George Washington University troverà il Declassificato.
Si trovano le disposizioni specifiche declassificate nel 2013 nello specifico traffico di messaggi della linea rossa di allarme con i codici specifici ai sensi dell'articolo 3 dell'articolo 2 che si trova nell'archivio NSA precedentemente classificato
Quello che consiglierei e ho provato ad ottenere l' accesso, ma ho avuto un muro di silenzio alla Casa Bianca. Sono stati gli incidenti specifici in cui é stato utilizzato quel traffico di messaggi (quello per gli allarmi atomici).
Penso che qualche borsa di studio su questo avrebbe aperto la porta a un'ulteriore indagine utilizzando quelle informazioni pubblicamente disponibili.
Mrs. Luna:
grazie e poi la mia ultima domanda con 51 secondi rimanenti.
hai menzionato i crimini dei colletti bianchi che potrebbero avere luogo in relazione a un insabbiamento, potrebbe per favore elaborare?.
Mr. Grusch:
sulla base delle interviste che ho condotto sotto i miei doveri ufficiali, nutro preoccupazioni riguardo a potenziali violazioni delle normative federali in materia di acquisizioni.
Mrs. Luna:
grazie mille. Presidente, le cedo il resto del mio tempo potremmo
Mr. Raskin:
Sig. Grusch lei é stato in grado di rispondere in modo molto dettagliato a certe domande e poi ad altre cose a cui dice di non essere in grado di rispondere.
Potrebbe spiegare dove sta tracciando la linea e qual é la base per questo?
Mr. Grusch:
Sì, parlo in base alla mia revisione di sicurezza e a ciò che hanno stabilito che non é classificato.
Mr. Raskin:
quindi stai rispondendo a qualsiasi domanda che richieda solo la tua conoscenza di domande non classificate. Ma qualsiasi cosa si riferisca a questioni classificate, che non stai commentando in questo contesto?
Mr. Grusch:
Non in una sessione aperta ma sarò felice di partecipare a una sessione chiusa al giusto livello (nulla osta di segretezza).
Mr. Burchett:
lascia che ti chieda: come può il pubblico contribuire alla segnalazione UAP e quali strade ritieni siano disponibili al pubblico per segnalare questi avvistamenti?
Mr. Grusch:
mi limiterò a toccare solo il lato informativo.
Incoraggio gli attuali ed ex appaltatori del settore della comunità d'intelligence militare a farsi avanti in modo legale, tramite l'IC (Intelligence community) o il DOD (Dipartimento della difesa) etc.. Per unirsi a me in questa discussione.
Grazie