New entry

Inseriti video e info sulla Conferenza ufologica di Torino del  08/06/17.

Links
Links
Links
Links
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Statistiche
Flag Counter
 


Voyager Rai 2

Voyager
Voyager

Voyager è un programma televisivo italiano di divulgazione che va in onda settimanalmente su Rai 2 dal 2003 e analizza soprattutto temi legati a presunti misteri insoluti, alla cosiddetta archeologia misteriosa e alla pseudoscienza.

Condotto dal giornalista e autore televisivo Roberto Giacobbo (già autore di programmi di successo come Misteri, Stargate - Linea di confine e La macchina del tempo), Voyager ha riscosso in breve tempo un notevole successo di pubblico in seconda serata, inducendo Rai 2, dal 2007, a spostare il programma in prima serata, a pubblicare dei libri (collana Atlanti di Voyager), due riviste ( Voyager e Ragazzi c'è Voyager), ad editare un CD con le musiche del programma, a distribuire alcune puntate su DVD in una collana venduta in edicola e a pubblicare un gioco da tavolo.

Nei primi 2 anni della trasmissione, ovvero nelle prime 4 stagioni, Roberto Giacobbo è stato affiancato nella conduzione da Stefania La Fauci. Fino alla 16ª stagione è stato trasmesso con il sottotitolo Ai confini della conoscenza, dalla 17ª alla 19ª stagione cambiato in Storie mondi meraviglie, poi divenuto Indagare per conoscere a partire dalla 20ª stagione.

Le puntate di Voyager sono registrate all'interno dello Studio TV1 del Centro di produzione Rai di Torino. Il programma è scritto direttamente da Roberto Giacobbo, con Giulio Di Martino, Davide Fiorani e Danilo Grossi. La regia è di Pierpaolo Cattedra. Produttore esecutivo è Veronica Vetrulli.

A partire dal 2009 il programma va in onda sotto il patrocinio del Ministero dei Beni Culturali.

I temi affrontati riguardano prevalentemente temi pseudoscientifici, presunti misteri rimasti insoluti ed argomenti in parte trascurati dalla scienza accademica (chiamata nel programma "scienza ufficiale"): dagli avvistamenti ufologici agli OOPArt, i cosiddetti oggetti fuori dal tempo, dalle esperienze pre-morte alle ossessioni esoteriche dei nazisti, dai segreti delle piramidi alla leggenda del Santo Graal.

Come si evince anche dallo slogan, lo scopo del programma è rivelare la «verità nella leggenda», cioè occuparsi di trovare prove certe su argomenti oscuri, ed allo stesso tempo occuparsi del «fantastico nella storia», cioè della parte priva di fonti accertate o accertabili.

Roberto Giacobbo - Conduttore
Roberto Giacobbo - Conduttore

Roberto Giacobbo ( Roma, 12 ottobre 1961 ) è un giornalista, conduttore televisivo, autore televisivo e scrittore italiano. È anche docente di "Teoria e Tecnica dei nuovi Media" alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Ferrara.

Prove di vita aliena - La pamspermia 1/3

Prove di vita aliena - La pamspermia 2/3

Prove di vita aliena - La pamspermia 3/3

Piramidi in Bosnia 1/5

Piramidi in Bosnia 2/5

Piramidi in Bosnia 3/5

Piramidi in Bosnia 4/5

Piramidi in Bosnia 5/5

Cameron Macaulay, il bambino che visse due volte 1/7

Cameron Macaulay, il bambino che visse due volte 2/7

Cameron Macaulay, il bambino che visse due volte 3/7

Cameron Macaulay, il bambino che visse due volte 4/7

Cameron Macaulay, il bambino che visse due volte 5/7

Cameron Macaulay, il bambino che visse due volte 6/7

Cameron Macaulay, il bambino che visse due volte 7/7

sito ufologico