• Home
  • Video - News
  • Documenti
  • UFO's people
  • Abduction
  • Crop circles
  • Disclosure Project
  • UFO Cinema
  • UFO TV
  • Libri UFO e alieni
  • Mappe e basi aliene
  • Clipeologia
  • UFO e la Chiesa
  • Archeologia e Misteri
  • UFO e la NASA
  • Monete e francobolli UFO
  • UFO Art Graphic
  • UFO Stalker
  • Hai avvistato un UFO?
  • Banner - Link
  • UFO curiosity
  • UFO music ZONE
  • Sondaggi

L’avvistamento di Boinaiai

L’avvistamento di Boinaiai
L’avvistamento di Boinaiai

 

Boinaiai è un villaggio che sorge su una piccola lingua di terra creata nel Maser River dove quest’ultimo fuoriesce da un gorgo profondo dagli Owen Stanleys.

Si trova sul lato meridionale della Goodenough Bay, a circa 20 miglia da Menapi.

Circa 4 miglia verso l’interno sorgono alte le montagne culminanti in 2 picchi che dominano il gorgo da tutte le parti, Monte Nuanua e Monte Pudi.

Sono alte circa 1300 metri. Dietro di esse sorgono varie catene montuose, fino al Monte Simpson, alto circa 3300 metri, che domina tutta la catena.

Sulla spiaggia troviamo la Stazione della Missione di Tutti i Santi, a Bonaiai, con una chiesa corallina di cemento e vari edifici della missione.

E’ rivolta verso nord, mentre la spiaggia va da nord/ovest a sud/est.

Guarda sulle basse colline di Giwa e Menapi sulla Penisola di Capo Vogel.

Il Missionario in Carica, il Rev. William Booth Gill, è un mio vecchio amico.

E’ venuto a Papua con me nel 1946. Era sulla sua piccola barca di 5 metri e navigava a circa un miglio sotto osta e stava tornando a casa dopo la visita ad una stazione periferica.

Erano le 18.50, e stava per diventare scuro. Il tempo era sereno sopra di lui, ma c’erano nuvole e nuvoloni tutt’intorno. Le montagne erano un profilo scuro contro il cielo ancora luminoso. Improvvisamente notò una brillante luce bianca “come una lampada Tilley”, apparentemente posata in alto sul fianco del Monte Pudi, non lontano dalla cima.

Calcolò che la luce si trovasse a circa 150 metri dalla cima.

Rimase molto incuriosito da quella luce, ma non eccessivamente, e così distolse lo sguardo, continuando a leggere il suo libro. 5 minuti dopo alzò di nuovo lo sguardo, ma la montagna era al buio. La luce era scomparsa. La cosa gli sembrò di nuovo strana, ma non le diede importanza e continuò a leggere. Dopo altri 5 minuti fu nuovamente consapevole della presenza della luce, che risplendeva su un fianco della montagna, ma con sua sorpresa splendeva da una posizione completamente diversa, sul lato opposto della montagna.

Si era spostata di un buon miglio verso est, cosa abbastanza impossibile se fosse stata portata da un uomo. Però, padre Gill non si rese conto del significato di quello che aveva visto e, distolse di nuovo lo sguardo. Quando successivamente guardò da quella parte, la luce era scomparsa, e non ricomparve più. Il mattino seguente esaminò la montagna alla luce del giorno, e si rese conto che non c’erano case o villaggi e nemmeno tracce di vita umana lassù, ma solo i lati a picco delle montagne.

Soltanto quando ricevette una mia lettera a proposito dei più recenti avvistamenti di Giwa gli venne in mente che avrebbe potuto trattarsi di un UFO.

Padre Gill fu di nuovo testimone di un’osservazione successiva che avvenne il 26 giugno 1959. Questa volta c’erano 38 testimoni in tutto e le loro descrizioni dell’UFO e dei suoi occupanti sono diventate classiche.

Quello che segue è un estratto di un rapporto sull’evento steso dal Rev. Cruttwell. 

Padre Gill aveva appena cenato ed uscì dalla porta principale della Casa della Missione.

C’è un piccolo fraticello, ed alcuni alberi, comprese palme da cocco, e poi una discesa di circa 15 metri verso la spiaggetta sottostante.

Lanciò distrattamente un’occhiata al cielo cercando Venere, che in quel periodo era molto luminosa. Per usare le sue parole:

 

“ho visto Venere, ma ho visto anche quell’oggetto scintillante che mi sembrò molto strano proprio perché scintillava, e perché era veramente molto luminoso ed era vicino a Venere e così rimasi a guardarlo per un po’, dopo di che lo vidi discendere verso di noi”.

 

Stephen Gill Moi (un maestro della missione nativo del posto), che si unì a Padre Gill qualche minuto dopo, lo descrisse come “splendente con una brillante luce bianca, come una lampada Tilley”. Ananias (un lavoratore indigeno) si servì esattamente della stessa espressione. Stephen sottolinea che sembrava sciogliersi e svanire e poi diventare più luminoso, come se si stesse avvicinando ed allontanando.

A un certo punto si avvicinò abbastanza e rimase immobile ad un’altezza che Padre Gill calcolò tra i 130 ed i 150 metri, anche se ammette che è stato molto difficile giudicare l’altitudine, di notte, senza conoscere le dimensioni dell’oggetto.

Calcola il suo diametro apparente come 12 centimetri tenuti alla distanza di un braccio.

Stephen disse che se allungava una mano chiusa a pugno riusciva a coprirne metà.

Padre Gill dichiara che cambiò da una brillante luce bianca, quando era molto lontano, ad un giallo opaco, o forse arancione pallido, quando venne più vicina.

Alla domanda se pensava che si trattasse di un oggetto metallico, rispose:

 

“Bé, sembrava solido, certamente non trasparente né poroso; possiamo solo dire che fosse metallico in base alla nostra esperienza di cose che viaggiano e trasportano uomini”.

Tutti i testimoni sono d’accordo sul fatto che era circolare, che aveva una grossa base ed una parte superiore più stretta, che sotto aveva delle specie di gambe; che di tanto in tanto produceva una lama di luce azzurra che splendeva in alto verso il cielo a un angolo di circa 45 gradi e che in cima comparvero 4 “figure umane”.

2 testimoni dichiararono di aver visto circa 4 oblò o finestrini sulla fiancata, che hanno indicato nei loro disegni. Essi non compaiono invece nei disegni di Padre Gill.

Commentando questi disegni disse:

 

“ho visto quelli che sembravano pannelli sul fianco dell’oggetto che brillava un po’ più luminoso del resto, ma non li ho interpretati come oblò.

Per questo non li ho indicati nel mio disegno approssimativo”.

 

Discutendo l’aspetto dell’oggetto e dei suoi occupanti, il rapporto del Rev. Cruttwell continua:

 

C’è una certa discrepanza tra i calcoli dei vari testimoni sul numero di gambe, anche se tutti convengono che erano divise in 2 gruppi.

Padre Gill tiene a sottolineare che c’erano 4 gambe, aperte, 2 per parte, un po’ divergenti.

Ho riprodotto il disegno di Padre Gill e i disegni di 3 testimoni per poterli paragonare (Figura 14), disegni che sembrano comprendere il vero aspetto dell’oggetto così come si ricava dalla descrizione dei testimoni.

 

Riportiamo qui i commenti di Padre Gill sugli “uomini”:

 

“Mentre lo guardavamo (l’oggetto), da esso uscirono degli uomini e comparvero nella parte superiore, su quella che sembrava una piattaforma sulla sommità di quel grosso disco.

In tutto c’erano 4 uomini, in certi momenti 2, poi 1, poi 3, poi ancora 4; annotammo le varie occasioni in cui tali uomini comparvero. In seguito, tutti quei testimoni che furono abbastanza sicuri del fatto che le nostre registrazioni fossero corrette e, che concordavano con esse e i video gli uomini nello stesso momento in cui li vidi io… poterono firmare la loro testimonianza su quella che interpretammo come un’attività umana o comunque di creature di qualche tipo poste sull’oggetto stesso”.

 

“Un’altra cosa peculiare era questa lama di luce blu, che emanava da quello che sembrava il centro del disco. Gli uomini sembravano illuminati non solo dalla luce che si rifletteva su di loro, ma anche da una specie di bagliore che li circondava completamente insieme al veicolo.

Il bagliore non li toccava, ma sembrava esserci un po’ di spazio tra il loro profilo e la luce.

Ho cercato di indicarlo nel disegno. Sembravano illuminati in 2 modi:

 

(A) da luce riflessa, come gli uomini visti al lavoro in alto su un edificio di notte, ed illuminati dal bagliore di una lampada ossiacetilenica

 

(B) da questa curiosa aureola che li delineava, seguendo ogni contorno delle loro figure senza però mai toccarli. In effetti sembravano essere illuminati nello stesso modo in cui lo era la macchina”.

 

Tutto questo è indicato nel diagramma di Padre Gill.

Alla domanda se pensasse che quegli uomini indossassero tute spaziali, rispose:

 

“non saprei dirlo. Può anche darsi; la cosa mi sembrerebbe una spiegazione possibile del doppio profilo, ma non vidi nessuna tuta effettiva”.

 

Gli chiesi se avesse potuto vedere qualche dettaglio, come per esempio il colore della loro epidermide. Rispose che erano troppo lontani per poter vedere tali dettagli, ma che comunque avrebbe detto che probabilmente erano pallidi. Per quanto riguarda i dettagli dei loro corpi, l’unica cosa di cui poteva essere sicuro era che avevano il contorno di normali esseri umani dalla cintura in su. Le loro gambe erano nascoste dai lati del veicolo.

Se portavano abiti, erano estremamente aderenti.

  

La seconda notte

 

L’oggetto tornò la sera seguente e ripeté le sue esibizioni.

Un astronomo americano, il Dr. Menzel, dichiarò che l’oggetto che tutti i testimoni stavano guardando eccitati altro non era che il pianeta Venere!

Questa ipotesi può essere rifiutata su basi astronomiche, per non parlare delle altre.

Il 27 giugno, il sole tramonta, ora locale, alle 18.15; quindi il cielo sarebbe stato ancora parecchio luminoso alle 18.02, quando secondo le annotazioni di Padre Gill, fu chiamato per andare a vedere un oggetto sufficientemente chiaro nel cielo da provocare costernazione tra i nativi del luogo. Venere semplicemente non avrebbe mai potuto apparire così chiara in un cielo ancora azzurro. Il Reverendo Cruttwell, che conosce molto bene il terreno montagnoso di Bonaiai, conferma personalmente questo fatto:

Alle 18 il sole sarebbe andato dietro le montagne, ed il cielo rimane brillante fino alle 18.30.

Non diventa realmente buio fino almeno alle 18.45.

Ciò esclude qualsiasi possibilità che l’oggetto sia stato un pianeta, quale Venere, che non avrebbe potuto essere tanto luminoso così presto.

Riportiamo qui il rapporto di Padre Gill sugli eventi di sabato 27 giugno:

 

“Un grosso UFO fu avvistato per primo da Annié Laurie Borwa, un’assistente medico papuana, apparentemente nella stessa posizione della notte precedente. Erano all’incirca le ore 18”.

 

Chiamò Padre Gill, che uscì intorno alle 18.02, e vide anch’egli l’oggetto.

Aveva lo stesso aspetto dell’oggetto della notte precedente, ma sembrava un po’ più piccolo, probabilmente a causa dell’accresciuta distanza. Padre Gill continua:

 

“Ho chiamato Ananias e parecchie altre persone e, siamo rimasti all’aperto a guardare.

Anche se il sole era tramontato dietro le montagne, c’era luce sufficiente per i seguenti 15 minuti. Guardammo delle figure apparire in cima… erano 4… non c’è dubbio che fossero umane.

Questi è probabilmente lo stesso oggetto che considerai “nave madre” la notte precedente.

 

2 UFO più piccoli vennero avvistati nello stesso momento, stazionanti, uno sopra le colline, a ovest e un altro sopra di noi.

 

“Sul più grande, 2 delle figure sembravano intente a fare qualcosa vicino al centro del disco… di tanto in tanto si piegavano ed alzavano le braccia come se stesero regolando e/o “sistemando” qualcosa di non visibile. Una figura sembrava in piedi e ci guardava dall’alto (eravamo circa una dozzina)”.

 

Padre Gill, descrivendo in seguito questa scena al Rev. Cruttwell, gli disse che “l’uomo” era in piedi con le mani sulla “ringhiera” e guardava in basso, “proprio come si potrebbe guardare dal ponte di una nave”. Il rapporto di Padre Gill continua:

 

“Alzai le mani sopra la testa e feci un cenno di saluto.

Con nostra grande sorpresa quella figura restituì il saluto.

Ananias e tutti noi cominciammo ad agitare le braccia e tutti e 4 sembrarono rispondere ai nostri saluti. Sembrava non esserci alcun dubbio sul fatto che stavano rispondendo ai nostri movimenti. Tutti i ragazzi della missione emisero grida percepibili (di gioia o di sorpresa, o forse entrambe le cose).

 

“Mentre il buio stava scendendo, mandai Kodawa a prendere una pila, dopo di che, diressi una serie ritmata di lampi verso l’UFO.  Dopo un paio di minuti, l’UFO evidentemente riconobbe il segnale e cominciò a fare diversi movimenti in avanti e indietro (in direzione laterale, come un pendolo). I nostri saluti vennero ripetuti, e la cosa fu seguita da altri lampi della pila, poi l’UFO cominciò lentamente a diventare più grande, evidentemente si stava muovendo verso di noi.

Smise di avvicinarsi dopo circa mezzo minuto e da quel momenti rimase immobile.

Dopo altri 2 o 3 minuti, quelle figure persero evidentemente ogni interesse per noi, in quanto, scomparvero sotto coperta. Alle 18.25 2 figure ricomparvero, riprendendo quello che stavano facendo prima dell’interruzione. La lama di luce blu ricomparve per qualche secondo, 2 volte in successione.”

 

(Dal volume: "UFO: relatà di un Fenomeno"; Amenia Ed. 1975)

 

(Un ringraziamento particolare all'utente Cagliari79, per la stesura del testo)

 

Fonte

File PDF
File PDF
Download
A Report on Papuan unidentified flying objects 1959
Report in inglese
frgill1959 (1).pdf
Documento Adobe Acrobat 3.0 MB
Download
Sito ufologico
sito ufologico
  • Archivi segreti sugli UFO
  • Blue Planet Project
  • Caret program
  • Classificazione oggetti volanti UFO E IFO
  • C’è qualcuno, là fuori? - Breve storia degli alieni
  • Commissione Condon
  • Commissione Sigma/3AF
  • Comitato Robertson
  • Conferma radar - UFO a Ocala Florida
  • Contattismo - Contattisti
  • Dichiarazioni ufficiali
  • Documenti ufficiali
  • Dossier Europa
  • Duello aereo su Porto Rico
  • Elemento 115
  • Foo fighters
  • Gabinetto RS/33
  • Gli UFO nazisti
  • Glossario ufologico
  • Il caso AMICIZIA
  • Il caso Cecconi
  • Il caso Chiles-Whitted
  • Il caso Guardian
  • Il caso Kecksburg
  • Il caso Pitlochry
  • Il caso Rosedale 1980, Victoria Australia
  • Il caso Roswell russo
  • Il caso Valiant Thor
  • Il caso Zigmund Jan Adamski
  • Il manuale dei Vigili del Fuoco USA e gli UFO
  • Il memorandum di Cutler a Twining
  • Il mostro di Flatwoods
  • Il rapimento di Eagle Lake
  • Il rapporto Cometa
  • Il Roswell del Canada
  • Il Trattato di Greada 1954
  • Incontri ravvicinati del 1° tipo
  • Incontri ravvicinati del 2° tipo
  • Incontri ravvicinati del 3° tipo
  • Incontri ravvicinati del 4° tipo
  • Incontri ravvicinati del 5° tipo
  • Incontri e dichiarazioni storiche
  • Ingegneria extraterrestre
  • Invasioni aliene
  • La battaglia di Los Angeles
  • L’avvistamento di Boinaiai
  • L’avvistamento di Lubbock
  • Le traiettorie dei dischi volanti
  • L'energia del vuoto
  • L'equazione di Drake - Ipotesi varie
  • L'incidente di Aztec
  • L'incidente di Cash-Landrum
  • L'incidente di Cosford
  • L'incidente di George Gorman
  • L'incidente di Maury Island
  • L'incidente di Teheran
  • L'incidente di Thomas Mantell
  • L'incidente di Val Johnson
  • L'incontro di Kelly Hopkinsville
  • Luci di Phoenix
  • Luci di Chulucanas
  • Luci di Hessdalen
  • Luci di Stephenville
  • Manuale AFI 10-206
  • Majestic 12 - SOM1-01
  • Operazione Paperclip
  • Paradosso di Fermi
  • Primo contatto 1897
  • Programma UFO DI55
  • Propulsione a curvatura
  • Project Aquarius
  • Project Blue Beam
  • Project Blue Book
  • Project Condign
  • Project Grudge
  • Project Isis
  • Project Lunex
  • Project MK-ULTRA
  • Project Serpo
  • Project Sign
  • Pulsar Project - Blue Planet Project continuation
  • Rendlesham File
  • Rivelazioni ufologiche
  • Robot biologici
  • Roswell 1947 – Intervista ad un Alieno
  • Scala di Kardašëv
  • Scienza extraterrestre
  • Scrittura automatica
  • Segnali dallo spazio
  • SETI - Search for Extra-Terrestrial Intelligence
  • Tipologie aliene
  • Ufologia
  • Ufo invisibili
  • UFO di Colares
  • UFO di Valmalenco
  • UFO di Valmalenco 2ª parte
  • UFO News
  • Umanoidi nei pressi del fiume Volturno
  • U.S.O.
  • Uomini in nero M.I.B.
  • Yellow book - Libro giallo
  • Volo 1628 Japan Airlines
  • 37° Parallelo: L’autostrada degli UFO?
  • 100 anni di brevetti UFO

TRANSLATOR


CONDIVIDI SUI SOCIAL

Sito ufologico

Non abbandonate gli animali!

Se avete problemi chiedete aiuto.

Clicca su di me. 

Sito ufologico

Partecipa ai sondaggi

Clicca su PUSH

Ufo
Flag Counter
 


Coronavirus Covid-19

 CORONAVIRUS COVID-19 GLOBAL CASES IN REAL TIME

Sito ufologico
Acqua nelle nostre mani

NON SPRECARE L'ACQUA!

Sito ufologico
Ecosia

AIUTACI A PIANTARE ALBERI!

Sito ufologico

CAMBIA IL MONDO

Informazioni legali | Privacy | Informativa sui cookie | Sitemap
Uscita | modifica
  • Home
    • Contatti
    • Libro degli ospiti
    • Motore di ricerca interno
    • Regolamento, segnalazioni e suggerimenti
  • Video - News
    • Attacco UFO
    • Avvistamenti UFO news
    • Porte dimensionali
    • Risonanza Schumann
    • Sfere di luce video
    • Sfere di luce nello spazio video
    • Tg UFO dal mondo - Speciali
    • Thrive - Prosperare sulla Terra!
    • Teorie ipotesi e analisi scientifiche sugli Ufo
    • Terraformazione - Terraforming
    • Unità astronomica
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 11 - 20
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 21 - 30
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 31 - 40
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 41 - 50
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 51 - 60
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 61 - 70
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 71 - 80
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 81 - 90
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 91 - 100
    • Video UFO - Ovni - Ufo's 101 - 110
    • Sole news
    • Mercurio news
    • Venere news
    • Luna news
    • Marte news
    • Giove news
    • Saturno news
    • Urano news
    • Nettuno news
    • Plutone news
    • Nibiru news
    • Curiosity Planet
  • Documenti
    • Archivi segreti sugli UFO
    • Blue Planet Project
    • Caret program
    • Classificazione oggetti volanti UFO E IFO
    • C’è qualcuno, là fuori? - Breve storia degli alieni
    • Commissione Condon
    • Commissione Sigma/3AF
    • Comitato Robertson
    • Conferma radar - UFO a Ocala Florida
    • Contattismo - Contattisti
    • Dichiarazioni ufficiali
    • Documenti ufficiali
    • Dossier Europa
    • Duello aereo su Porto Rico
    • Elemento 115
    • Foo fighters
    • Gabinetto RS/33
    • Gli UFO nazisti
    • Glossario ufologico
    • Il caso AMICIZIA
    • Il caso Cecconi
    • Il caso Chiles-Whitted
    • Il caso Guardian
    • Il caso Kecksburg
    • Il caso Pitlochry
    • Il caso Rosedale 1980, Victoria Australia
    • Il caso Roswell russo
    • Il caso Valiant Thor
    • Il caso Zigmund Jan Adamski
    • Il manuale dei Vigili del Fuoco USA e gli UFO
    • Il memorandum di Cutler a Twining
    • Il mostro di Flatwoods
    • Il rapimento di Eagle Lake
    • Il rapporto Cometa
    • Il Roswell del Canada
    • Il Trattato di Greada 1954
    • Incontri ravvicinati del 1° tipo
    • Incontri ravvicinati del 2° tipo
    • Incontri ravvicinati del 3° tipo
    • Incontri ravvicinati del 4° tipo
    • Incontri ravvicinati del 5° tipo
    • Incontri e dichiarazioni storiche
    • Ingegneria extraterrestre
    • Invasioni aliene
    • La battaglia di Los Angeles
    • L’avvistamento di Boinaiai
    • L’avvistamento di Lubbock
    • Le traiettorie dei dischi volanti
    • L'energia del vuoto
    • L'equazione di Drake - Ipotesi varie
    • L'incidente di Aztec
    • L'incidente di Cash-Landrum
    • L'incidente di Cosford
    • L'incidente di George Gorman
    • L'incidente di Maury Island
    • L'incidente di Teheran
    • L'incidente di Thomas Mantell
    • L'incidente di Val Johnson
    • L'incontro di Kelly Hopkinsville
    • Luci di Phoenix
    • Luci di Chulucanas
    • Luci di Hessdalen
    • Luci di Stephenville
    • Manuale AFI 10-206
    • Majestic 12 - SOM1-01
    • Operazione Paperclip
    • Paradosso di Fermi
    • Primo contatto 1897
    • Programma UFO DI55
    • Propulsione a curvatura
    • Project Aquarius
    • Project Blue Beam
    • Project Blue Book
    • Project Condign
    • Project Grudge
    • Project Isis
    • Project Lunex
    • Project MK-ULTRA
    • Project Serpo
    • Project Sign
    • Pulsar Project - Blue Planet Project continuation
    • Rendlesham File
    • Rivelazioni ufologiche
    • Robot biologici
    • Roswell 1947 – Intervista ad un Alieno
    • Scala di Kardašëv
    • Scienza extraterrestre
    • Scrittura automatica
    • Segnali dallo spazio
    • SETI - Search for Extra-Terrestrial Intelligence
    • Tipologie aliene
    • Ufologia
    • Ufo invisibili
    • UFO di Colares
    • UFO di Valmalenco
    • UFO di Valmalenco 2ª parte
    • UFO News
    • Umanoidi nei pressi del fiume Volturno
    • U.S.O.
    • Uomini in nero M.I.B.
    • Yellow book - Libro giallo
    • Volo 1628 Japan Airlines
    • 37° Parallelo: L’autostrada degli UFO?
    • 100 anni di brevetti UFO
  • UFO's people
    • Abrham Avi Loeb
    • Aimé Michel
    • Alex Collier
    • Antonio Chiumiento
    • Antonio Ribera
    • Armando Valdès Garrido
    • Barney e Betty Hill
    • Bernard Haisch
    • Betty Andreasson
    • Billy Meier
    • Brad Steiger
    • Bruce Maccabee
    • Bob Lazar
    • Budd Hopkins
    • Carl Edward Sagan
    • Carlos Miguel Allende
    • Carlos Antonio de los Santos
    • Charles Berlitz
    • Charles Garreau
    • Charles Hoy Fort
    • Charles P. Cabell
    • Clifford Stone
    • Corrado Malanga
    • Corina Saebels
    • David Icke
    • David Michael Jacobs
    • Debbie Jordan Kauble
    • Dmitrij Medvedev e Men in Black
    • Donald E. Keyhoe
    • Dr. Michael Wolf
    • Dr. Jonathan Reed
    • Eamonn Ansbro
    • Edgar Dean Mitchell
    • Edward James Ruppelt
    • Elizabeth Klarer
    • Filiberto Cardenas
    • Fortunato Zanfretta
    • Frank Edwards
    • Franck Fontaine
    • Frank Scully
    • Frederick Valentich
    • Gary McKinnon
    • Gray Barker
    • George Adamski
    • George Knapp
    • Helmut e Marion Lammer
    • Hendry Allan Alexander
    • Herbert Schirmer
    • Ivan T. Sanderson
    • James Edward Mc Donald
    • James Harder
    • James W. Moseley
    • James Oberg
    • Jacques Fabrice Vallée
    • Jean-Claude Bourret
    • Jean Gabriel Greslé
    • Jean Jacques Velasco
    • Jean Sider
    • Jerome Clark
    • Jim e Coral Lorenzen
    • John Alva Keel
    • John Edward Mack
    • John G. Fuller
    • John Lenard Walson
    • John C. Lilly
    • John Olsen Lear
    • John Scheperd
    • John Velez
    • Josef Allen Hynek
    • Karla Turner
    • Katharina Wilson
    • Kelly Cahill
    • Kenneth A. Arnold
    • Kevin Randle
    • Laura Knight-Jadczyk
    • Leonard Stringfield
    • Linda cortile
    • Linda Moulton Howe
    • Marina Popovich e Soviet UFO
    • Mark McCandlish
    • Mark Probert
    • Michael D. Swords
    • MIchael E. Salla
    • Milton William Cooper
    • Morris K. Jessup
    • Nick Pope
    • Nikola Tesla
    • Olavo Teixeira Fontes
    • Paola Leopizzi Harris
    • Paul Bennewitz
    • Paul Hellyer
    • Paul Richard Hill
    • Philip J. Corso
    • Philip Julian Klass
    • Philip Schneider
    • Richard H. Hall
    • Robert Thomas Bigelow
    • Robert Orel Dean
    • Robert Sheaffer
    • Roberto Pinotti
    • Roger K. Leir
    • Salvador Freixedo
    • Simon Parkes
    • Stan Romanek
    • Stanton Terry Friedman
    • Thomas Edwin Castello
    • Ted Bloecher
    • Timothy Good
    • Thomas J. Carey
    • Travis Walton
    • Valerio Lonzi
    • Walter Siegmeister - Raymond W. Bernard
    • Wendelle Stevens
    • Whitley Strieber
    • William L. Moore
    • William Francis Brinsley Le Poer Trench
  • Abduction
    • Caratteristiche dei rapimenti alieni
    • C'è vita dopo la morte?
    • Cicatrici, segni, fori sugli addotti o presunti
    • Diario degli addotti
    • Disegni e schizzi su alieni, ufo etc.
    • Esseri di luce
    • Impianti alieni
    • Ipnosi regressiva
    • I rapimenti alieni di Linda Porter
    • Il caso del camionista rapito in Virginia
    • Le origini delle Abduction
    • L'uomo rapito dagli alieni
    • Missing Time
    • Onironautica
    • Paralisi nel sonno o Paralisi ipnagogica
    • Paura - Panico
    • Parsec
    • Proiezione psichica o specchio dell'inconscio e la psicosintesi
    • Rapimento alieno di Pascagoula
    • RH negativo - Sangue umano o alieno?
    • Sei un addotto? Scoprilo qui
    • Simbad
    • Sindrome da Abduction
    • Sogno a colori o in bianco e nero
    • Starseed
    • Street light interference
    • Team di medici alieni collabora con umani
    • Uomini ombra - The shadow people
    • Viaggio astrale
    • Walk - in
  • Crop circles
    • Analisi - Studi - Ipotesi
    • Crop circles 1994
    • Crop circles 1995
    • Crop circles 1996
    • Crop circles 1997
    • Crop circles 1998
    • Crop circles 1999
    • Crop circles 2000
    • Crop circles 2001
    • Crop circles 2002
    • Crop circles 2003
    • Crop circles 2004
    • Crop circles 2005
    • Crop circles 2006
    • Crop circles 2007
    • Crop circles 2008
    • Crop circles 2009
    • Crop circles 2010
    • Crop circles 2011
    • Crop circles 2012
    • Crop circles 2013
    • Crop circles 2014
    • Crop circles 2015
    • Crop circles 2016
    • Crop circles 2017
    • Crop circles 2018
    • Crop circles 2019
    • Crop circles 2020
    • Crop circles i video più belli
    • Crop circles documentari video
    • Crop nella sabbia, terra e ghiaccio
    • Crop news
    • Crop sulla neve
    • Il messaggio nel Crop ?
    • Il "GRIGIO" nel campo di grano
    • Intervista ai circlemakers italiani
    • Teorie sui Crop circles
  • Disclosure Project
    • Alieno trovato in Cile - Sirius Documentary
    • Chiediamo il Disclosure Project
    • Conferenze ufologiche e convegni
    • I rapimenti non sono di origine aliena
    • International UFO Congress
    • La proposta di Steven Greer
    • Le ragioni per la segretezza
    • Meeting e conferenze UFO
    • Oltre la barriera della luce
    • Steven Greer
  • UFO Cinema
    • 2001: odissea nello spazio
    • Incontri ravvicinati del 3° tipo - Close Encounters Of The Third Kind
    • Alien
    • E.T. - L'Extra-Terrestre
    • La cosa - The Thing
    • Starman
    • 2010 L'anno del contatto
    • Aliens Scontro finale
    • Predator
    • The Abyss
    • Communion
    • Predator 2
    • Bagliori nel buio - Fire in the sky
    • Intruders
    • Alien 3
    • Stargate
    • Species - Specie mortale
    • The arrival
    • Independence day
    • Men in Black
    • Contact
    • Ombre aliene - The shadow men
    • Alien La clonazione
    • Species 2
    • X-Files Il film
    • Sfera - Sphere
    • The second arrival
    • Progeny
    • The Astronaut's Wife
    • Mission to Mars
    • Pianeta rosso
    • A.I. Intelligenza artificiale
    • Epoch
    • Stranded – Naufraghi
    • Warnings Presagi di morte
    • Signs
    • The mothman prophecies
    • Men in Black 2
    • Cacciatore di alieni
    • L'acchiappasogni
    • Species 3
    • The Forgotten
    • Alien Vs. Predator
    • Atomik circus
    • Aliens of the deep
    • La guerra dei mondi - War of the Worlds
    • Alien Autopsy
    • Altered
    • Aliens Vs. Predator 2
    • Invasion
    • Invasion of the Pod People
    • The mist
    • Species 4
    • Night Skies
    • X-Files Voglio crederci - X-files I Want To Believe
    • Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo
    • Ultimatum alla Terra - The Day the Earth Stood Still
    • The Objective
    • Outlander - L'ultimo vichingo
    • Cloverfield
    • Il quarto tipo - The Fourth Kind
    • High Plains Invaders
    • Corsa a Witch Mountain - Race to Witch Mountain
    • District 9
    • Segnali dal futuro - Knowing
    • The box
    • Creature of Darkness
    • Skyline
    • Earthling
    • Grey skies
    • Predators
    • Unaware
    • Seres: Genesis
    • Darkening Sky
    • Monsters
    • World Invasion
    • Sono il numero quattro - I Am Number Four
    • 6 giorni sulla Terra
    • Apollo 18
    • Green lantern - Lanterna verde
    • Cowboys & Aliens
    • L’Ora Nera
    • Attack The Block
    • Paul
    • SUPER 8
    • L'ultimo terrestre
    • La cosa - The thing
    • L'arrivo di Wang
    • Area Q.
    • John Carter
    • The rift
    • Battleship
    • Men in black 3
    • Iron Sky
    • Alien Armageddon
    • Alien origin
    • Prometheus
    • Dead Shadows
    • Vicini del terzo tipo
    • Grabbers
    • Storage 24
    • Alien Dawn
    • The Host - L'ospite
    • Oblivion
    • Europa Report
    • After Earth
    • Devil’s Pass – The Dyatlov Pass Incident
    • L'uomo d'acciaio
    • Pacific Rim
    • UFO
    • Skinwalker Ranch
    • Absence
    • Earthbound
    • Unidentified
    • Dark skies
    • The last days on Mars
    • Ender's Game
    • Report 51
    • Alien Abduction
    • Edge of Tomorrow
    • Under The Skin
    • Dark space
    • Age of Tomorrow
    • Montauk Chronicles
    • The signal
    • The first
    • Earth to Echo
    • Honeymoon
    • Extraterrestrial
    • Beyond
    • Interstellar
    • The Device
    • Hangar 10
    • Ambition
    • Ejecta
    • Lost time
    • Jupiter ascending
    • Alien outpost
    • EncOunters
    • Monsters Dark Continent
    • Area 51
    • The encounter
    • Star leaf
    • The quiet hour
    • The Phoenix incident
    • Alien Hunger
    • Un'occasione da Dio
    • Harbinger down
    • POD
    • Painkillers
    • Terminus
    • The 5th Wave - La 5ª onda
    • Lazer Team
    • Alienate
    • Childhood's End
    • Alienated
    • Conspiracy encounters
    • 10 Cloverfield lane
    • Independence Day resurgence
    • Lights
    • Dominion
    • Alien Valley
    • ARRIVAL
    • LIFE
    • After the letarghy
    • Beyond skyline
    • Alien covenant
    • Phoenix Forgotten
    • The recall
    • Attraction
    • The Cloverfield Paradox
    • Pacific Rim Uprising
    • Annientamento
    • Encounter
    • Men in black international
    • The Gracefield Incident
    • Iron Sky: The Coming Race
    • Ufo - Interferenze
    • Tito e gli alieni
    • A quiet place
    • Bird box
  • UFO TV
    • Alieni nuove rivelazioni
    • Dark skies
    • Defiance
    • Defying Gravity
    • Dark Matter
    • Extant
    • Extremamente
    • Falling Skies
    • Invasion
    • Mistero
    • Mystere
    • Morgan Freeman Science Show
    • Out of the Blue di James Fox
    • Seven Days
    • Spacing Out!
    • Taken
    • The event
    • Threshold
    • UFO Hunters
    • UFO Hunters stagione 1
    • UFO Hunters stagione 2
    • UFO Hunters stagione 3
    • Under The Dome
    • V visitors
    • Voyager
    • X-files
    • 4400
  • Libri UFO e alieni
    • Libri Download
    • Mini storie ufologiche
    • Come difendersi dagli alieni
  • Mappe e basi aliene
    • Area 51
    • Area S4
    • Base 211
    • Basi sottomarine aliene
    • Basi sotterranee aliene
    • Basi sotterranee aliene news
    • Google UFO maps
    • Kapustin yar - area 51 russa
    • Pine gap militar base
  • Clipeologia
  • UFO e la Chiesa
    • Intervista al gesuita
    • I segreti celesti - La storia nascosta dell'incidente di Fatima
    • La nascita di Gesù e la Dormizione di Maria negli Apocrifi
    • Luci celesti - Le apparizioni di Fatima e il fenomeno UFO
    • Papa Francesco annuncerà gli extraterrestri?
    • Papa Giovanni XXIII incontrò un alieno
    • Rapporti tra Vaticano ed Intelligence USA
    • Secretum Omega
    • Vaticano e Nazioni Unite producono video su integrazione extraterrestre
  • Archeologia e Misteri
    • Astronaut of Salamanca
    • Astronaut of Palenque
    • Astronaut of Kiev
    • Bep-Kororoti
    • Durakhapalam, smaterializzare e rimaterializzare il corpo?
    • Geni alieni nel Dna umano
    • I dischi di Baian Kara Ula
    • I dischi di Galilea
    • Il disco genetico
    • Il mistero di Amy l'aliena
    • Il mistero del mostro dell’Artico che attacca i sottomarini russi
    • Invasione UFO domestica
    • Jet dal Sud America
    • La biblioteca metallica di Padre Crespi
    • La macchina di Antikythera
    • La prova di Atlantide e la gemma blu
    • La roccia di Waffle Rock
    • La zona del silenzio e dei crash UFO
    • La navicella di Toprakkale
    • Levitazione sonora
    • Le pietre che camminano
    • Le Tavole smeraldine di Thoth l'atlantideo
    • Linee di Nazca
    • Luci nella penisola russa della Kamchatka
    • Machu Picchu
    • Manoscritto Voynich
    • Mayan artifacts
    • Mauro Biglino e gli Elohim
    • Museo Rockefeller nasconde manufatti alieni?
    • Petradox o Enigmalito
    • Pietra Maya con astronave scolpita
    • Pitture rupestri con alieni
    • Satelliti Starlink
    • Spirali nel cielo
    • Skinwalker Ranch
    • Strani segnali dal futuro in New Mexico
    • Strani suoni dal fondo dell'oceano
    • Struttura piramidale sul fondo del mare
    • The Starchild skull
    • Tiahuanaco
    • UFO scoperto sotto il tempio Sri Padmanabhaswamy in India
    • Un mandala dallo spazio
    • Vimana - Macchine volanti
    • Voyager Golden Record
    • Zecharia Sitchin
  • UFO e la NASA
    • Avvistamenti UFO nello spazio video
    • Avvistamento UFO, NASA spegne la diretta
    • Ex direttore della NASA conferma la presenza di città aliene sulla Luna
    • Foto targata NASA, probabile UFO crash su Marte
    • L’uomo che ha inventato la stazione spaziale gonfiabile è certo dell’esistenza degli alieni. Sulla Terra
    • Misteriosi suoni uditi nei cieli di mezzo mondo
    • NASA vieta ai Cinesi di esplorare la "zona proibita" della Luna
    • Silenzio della NASA insospettisce la Rete
    • Space Shuttle e i messaggi degli astronauti
  • Monete e francobolli UFO
    • Francobolli preufologici
    • Francobolli ufologici
    • International UFO Museum Roswell New Mexico
    • UFO Museum in Italia
  • UFO Art Graphic
    • UFO art 300 x 300
    • UFO art 350 x 350
    • UFO art 400 x 400
    • UFO art 600 x 400
    • UFO art 800 x 600
    • UFO art 500 x 750
    • Art UFO
    • Deviant art UFO
    • Doodles Google UFO & Aliens
  • UFO Stalker
    • Avvistamenti, testimonianze VIP
    • Le 25 città americane dove trovare gli UFO
    • UFO Stalker Sighting, Aliens UFO
  • Hai avvistato un UFO?
    • Book, schizzi e disegni sugli avvistamenti UFO
    • Le vostre foto UFO
  • Banner - Link
    • Elenco siti amici
  • UFO curiosity
    • UFO hangar - Area 51 project Budapest
    • Corsi di ufologia
  • UFO music ZONE
  • Sondaggi
  • Torna su